Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - "Coming out"
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 "Coming out"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

carla77
iNudistfedele

calimero

Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda


1016 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 09:46:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carla77  Rispondi Quotando
Che ne dite? Può essere interessante un topic sui nostri "coming-out"? Buffi, difficili, tranquilli, o addirittura comici.
Insomma, un posto dove raccontare le diverse esperienze o confrontarsi per chi ne ha uno ancora da fare e non sa come.

L'ho messo tra virgolette perchè ovviamente il coming out vero e proprio riguarda l'omosessualità e non essere nudisti/naturisti, ma mi piaceva l'associazione di idee.

Personalmente quando mi è capitato di parlarne con qualcuno è sempre venuto fuori in maniera molto leggera e presa con altrettanta serenità dall'altra parte. Anzi, siccome il mio ingresso nel mondo del naturismo è coinciso con la conoscenza del mio compagno, il commento più frequente è stato: beh, vi siete portati avanti nella conoscenza!

Entro l'estate dovrò dirlo a mio papà e la cosa mi preoccupa alquanto perchè a memoria non vede di buon occhio i nudisti.. chissà se sapesse che la sua bambina la scorsa estate è stata portata a Porto d'Adda da un allora perfetto sconosciuto..

E' stato invece simpatico con un'amica che dopo mesi che aveva conosciuto Daniele ad un certo punto mi ha fatto la domanda diretta che voleva sapere tutta la storia di come ci siamo incontrati la prima volta.

Per ora direi che è tutto, a voi la parola.


La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)

starless
iNudistfedelissimo

the tower


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


1372 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 10:09:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Una discussione interessante e ben inquadrata. Brava.
Messaggio di carla77


Personalmente quando mi è capitato di parlarne con qualcuno è sempre venuto fuori in maniera molto leggera e presa con altrettanta serenità dall'altra parte.

Nel mio caso si tratta di un lento ma inesorabile "coming out".
Amici, colleghi, ambiente sportivo .... prima o poi se ne parla!
Principalmente l'argomento viene fuori nel raccontare le vacanze fatte o che si stanno pianificando.
Ma spesso noi (io e consorte) raccontiamo ai nostri amici (non nudisti) i nostri incontri con gli amici di UNI Lazio, e a quel punto la curisità viene subito soddisfatta.
Inoltre, gli impegni per l'associazione mi portano a consegnare continuamente i miei dati, per negoziare accordi, e richiedere servizi verso enti o privati.

Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


3176 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 15:37:42  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I genitori spesso non hanno l'elasticità mentale per poter capire cose lontane dal loro orizzonte culturale.
Se tuo padre è "avanti", diglielo senza giri di parole.
Spesso le persone parlano non per idee proprie ma per luoghi comuni.
I miei outing gli ho fatti sempre con persone che capiscono e sono di mente elastica.

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina

miciomocio
iNudistospite


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


36 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 17:11:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
starless ha scritto:

Amici, colleghi, ambiente sportivo .... prima o poi se ne parla!
Principalmente l'argomento viene fuori nel raccontare le vacanze fatte o che si stanno pianificando.



Concordo. Anche per me in famiglia o con amici e colleghi la cosa è sempre uscita fuori con tranquillità. Raccontando una domenica al mare o una vacanza fatta. E ora ci sono anche gli incontri UNILAZIO per aumentare le occasioni di racconto.
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 17:32:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Messaggio di carla77
... "coming-out"? ...

...L'ho messo tra virgolette perchè ovviamente il coming out vero e proprio riguarda l'omosessualità e non essere nudisti/naturisti, ma mi piaceva l'associazione di idee. ...





Lungi da me passare per omofobo ma, sarei curioso di sapere il motivo per cui ti piace l'associazione di idee tra omosessualità e nudismo/naturismo

A parte gli scherzi...bella l'dea di scrivere situazioni buffe o difficili o imbarazzanti o che altro sui soggettivi inizi al nudismo...
...ci si potrebbe persino scrivere un libro...



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

DieC79
iNudistfedele

Diego


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


787 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 17:42:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DieC79  Rispondi Quotando
Per quanto mi riguarda, che io sia nudista, lo sanno quasi tutte le persone per me importanti.
In generale tendo a nasconderlo sul posto di lavoro, ma più che per paura di esser giudicato ( in realtà non me ne importa un fico secco ) per paura che questo venga strumentalizzato.

In famiglia lo sanno, mia cognata lo sa, gli amici lo sanno.
il discorso viene fuori abbastanza frequentemente e facilmente, quando si parla di vacanze o di domeniche in spiaggia.

E parecchi dei miei amici hanno anche provato dopo ore e ore di racconti e spiegazioni

"fingo d' aver capito che vivere è incontrarsi,
aver sonno, appetito, far dei figli, mangiare,
bere, leggere, amare... grattarsi!"
Torna all'inizio della Pagina

daniele_bergamo
iNudistamico


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo


117 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 17:43:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele_bergamo  Rispondi Quotando
Messaggio di carla77



Entro l'estate dovrò dirlo a mio papà e la cosa mi preoccupa alquanto perchè a memoria non vede di buon occhio i nudisti.. chissà se sapesse che la sua bambina la scorsa estate è stata portata a Porto d'Adda da un allora perfetto sconosciuto..

E' stato invece simpatico con un'amica che dopo mesi che aveva conosciuto Daniele ad un certo punto mi ha fatto la domanda diretta che voleva sapere tutta la storia di come ci siamo incontrati la prima volta.

Per ora direi che è tutto, a voi la parola.


Ok dalla prossima estate dovrò stare lontano da Monza....
Purtroppo mi son perso la faccia dell'amica
Con alcuni miei amici é venuto naturale durante una cena, con discreta sorpresa
Per il resto si vedrà....
Dimenticavo, con la mia compagna non c'è stato bisogno di nessun coming-out

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



1932 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 18:37:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di carla77

.

L'ho messo tra virgolette perchè ovviamente il coming out vero e proprio riguarda l'omosessualità e non essere nudisti/naturisti
coming-out significa uscire allo scoperto (fuori),
che poi qui da noi sia abbinato spesso ai gay è un altro discorso, figuriamoci se gli anglo americani ogni volta che pronunciano sta frase ammettono di essere gay, quelli non escono piu' di casa
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 20:21:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'associazione del termine è perfetto. Nudisti e omosessuali hanno gli stessi identici percorsi e problemi, solo i "perché" son diversi.

Nel tempo ci son stati altri due topic sullo stesso argomento, e in entrambi è venuta fuori l'assonanza.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Ducarlo60Naked
iNudistaffezionato

Ducarlo60Naked


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


497 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 22:41:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Coming out!
Sinceramente a me da l'idea di levarsi un peso, sdoganare una situazione tenuta nascosta....
Nel mio caso mi sento di poter dire che nn ho nessuno scheletro da tirar fuori dall'armadio, ma nn dico niente di nuovo
Io x indole sono uno che sta un po sulle sue,raramente racconto i fatti miei,(pochi se ne interessano in verità)
Cmq nelle rare occasioni che è uscito l'argomento con amici, con familiari mai, nn ho avuto difficoltà a prendere posizione a favore
ne a dichiararmi natu-nudista praticante.Se nn gli è piaciuto cavoli loro.
Per quanto riguarda la mia famiglia, le mie 4 sorelle con la tribù di nipoti nn credo capirebbero, io nn vado certo a dirglielo di miocmq se fosse,spiegherei almeno le mie ragioni.
Penso di aver capito lo spirito di Carla77 nel proporre qst topic, sicuramente in modo leggero,ma coming out come ho già detto nn mi piace molto,nn mi sembra di aver niente di così serio da nascondere

Ducarlo60Naked
Ciclo(na)Turista
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 23:11:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
coming out significa smettere di nascondersi, non palesarsi a forza, ma non negare la propria appartenenza.
Al di la della non possibilità di molti, il peggio è nascondersi a se stessi.
Dopo i miei coming al lavoro, con amici, avvenuti durante discorsi normali, tutti scandalizzati, poi pian piano è venuto fuori che almeno una volta lo han fatto quasi tutti, e qualcuno/a lo ha fatto spesso. Però a dirlo avevano paura di esser presi per maniaci.

Son questi che han più bisogno di tutti di fare outing, perchè nascondendosi, negandosi, negano loro stessi e affondano il "movimento", facendo apparire tutti come perversi. Perchè? Perchè pur facendolo anche loro, negano l'evidenza, e contribuiscono a gettar fango sui palesi.

Se dalle indagini l'80 % delle persone è favorevole, ma poi in giro nessuno dice "si lo sono, si lo faccio", ad apparire come numero evidente rimangono i 45000 del sito, assieme ai non iscritti, diciamo 100.000? Pochini rispetto all'80% di 60.000.000.
Tutto il resto...........

Anche se di questo ne abbiamo parlato, bene che ritorni in auge, e che si racconti come, dove, con chi ci siamo manifestati.
Sarà occasione di dare esempi di cosa si può fare, di come si può dire, in modo da suggerire a chi ancora è nascosto.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


3176 Messaggi

Inserito il - 13/03/2014 : 14:06:36  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da pochi anni ho cambiato città dove vivo.
Dove lavoravo prima i miei colleghi conoscevano molto bene la mia passione per il nudismo.
Qualcuno disapprovava in modo vivace, pur ritenendomi una persona degna.
I miei amici lo sanno tutti, ma non ho avuto il coraggio di dirlo ai fratelli di mia moglie, mentre mio fratello e sua moglie lo sanno.
Ai miei genitori non l'ho mai detto, e immagino quale sorpresa sarebbe per loro, visto che sono stato sempre molto timido.
Attualmente, nel mio nuovo ambiente di lavoro, ho preferito non dire niente.
Reputo che ci sono dei luoghi e delle dinamiche di relazione che impediscono di essere intesi nella maniera giusta, per cui, visto anche il lavoro che faccio, pen non essere frainteso, preferisco non dire niente.
Devo dire però che mi è capitato di riconoscere tra i miei pazienti due naturisti.
Sono stato molto contento, in quei casi, di potermi palesare...


nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina

carla77
iNudistfedele

calimero


Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda


1016 Messaggi

Inserito il - 13/03/2014 : 15:53:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carla77  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Messaggio di carla77
... "coming-out"? ...

...L'ho messo tra virgolette perchè ovviamente il coming out vero e proprio riguarda l'omosessualità e non essere nudisti/naturisti, ma mi piaceva l'associazione di idee. ...





Lungi da me passare per omofobo ma, sarei curioso di sapere il motivo per cui ti piace l'associazione di idee tra omosessualità e nudismo/naturismo

A parte gli scherzi...bella l'dea di scrivere situazioni buffe o difficili o imbarazzanti o che altro sui soggettivi inizi al nudismo...
...ci si potrebbe persino scrivere un libro...
Non è tanto l'associazione omosessualità/naturismo, ma per la comune esperienza dello venire allo scoperto, del dire qualcosa che magari l'altro non si aspetta e che magari può creare imbarazzo.

P.S. Ok, ho visto che altri avevano già risposto per me..


La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)

Modificato da - carla77 in data 13/03/2014 15:58:22
Torna all'inizio della Pagina

carla77
iNudistfedele

calimero


Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda


1016 Messaggi

Inserito il - 13/03/2014 : 16:01:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carla77  Rispondi Quotando
daniele_bergamo ha scritto:

Messaggio di carla77



Entro l'estate dovrò dirlo a mio papà e la cosa mi preoccupa alquanto perchè a memoria non vede di buon occhio i nudisti.. chissà se sapesse che la sua bambina la scorsa estate è stata portata a Porto d'Adda da un allora perfetto sconosciuto..

E' stato invece simpatico con un'amica che dopo mesi che aveva conosciuto Daniele ad un certo punto mi ha fatto la domanda diretta che voleva sapere tutta la storia di come ci siamo incontrati la prima volta.

Per ora direi che è tutto, a voi la parola.


Ok dalla prossima estate dovrò stare lontano da Monza....
Purtroppo mi son perso la faccia dell'amica
Maddai! Si scherza
La faccia dell'amica era normalissima, non temere, e la conosci. La vedrai al prossimo L'ibrando.


La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)
Torna all'inizio della Pagina

carla77
iNudistfedele

calimero


Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda


1016 Messaggi

Inserito il - 13/03/2014 : 16:06:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carla77  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

coming out significa smettere di nascondersi, non palesarsi a forza, ma non negare la propria appartenenza.
Al di la della non possibilità di molti, il peggio è nascondersi a se stessi.
Dopo i miei coming al lavoro, con amici, avvenuti durante discorsi normali, tutti scandalizzati, poi pian piano è venuto fuori che almeno una volta lo han fatto quasi tutti, e qualcuno/a lo ha fatto spesso. Però a dirlo avevano paura di esser presi per maniaci.

Son questi che han più bisogno di tutti di fare outing, perchè nascondendosi, negandosi, negano loro stessi e affondano il "movimento", facendo apparire tutti come perversi. Perchè? Perchè pur facendolo anche loro, negano l'evidenza, e contribuiscono a gettar fango sui palesi.

Se dalle indagini l'80 % delle persone è favorevole, ma poi in giro nessuno dice "si lo sono, si lo faccio", ad apparire come numero evidente rimangono i 45000 del sito, assieme ai non iscritti, diciamo 100.000? Pochini rispetto all'80% di 60.000.000.
Tutto il resto...........

Anche se di questo ne abbiamo parlato, bene che ritorni in auge, e che si racconti come, dove, con chi ci siamo manifestati.
Sarà occasione di dare esempi di cosa si può fare, di come si può dire, in modo da suggerire a chi ancora è nascosto.
Come hanno già detto Fede e DieC79, forse l'unica situazione in cui preferirei tenerlo nascosto è sul posto di lavoro (anche se la mia collega di scrivania sa tutto dall'inizio). Per il resto.. a domanda rispondo, un pò su tutto.


La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)
Torna all'inizio della Pagina

carla77
iNudistfedele

calimero


Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda


1016 Messaggi

Inserito il - 13/03/2014 : 16:07:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carla77  Rispondi Quotando
Ducarlo60Naked ha scritto:
Per quanto riguarda la mia famiglia, le mie 4 sorelle con la tribù di nipoti nn credo capirebbero, io nn vado certo a dirglielo di miocmq se fosse,spiegherei almeno le mie ragioni.
Idem!


La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 13/03/2014 : 16:14:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
carla77 ha scritto:

siman ha scritto:

Messaggio di carla77
... "coming-out"? ...

...L'ho messo tra virgolette perchè ovviamente il coming out vero e proprio riguarda l'omosessualità e non essere nudisti/naturisti, ma mi piaceva l'associazione di idee. ...





Lungi da me passare per omofobo ma, sarei curioso di sapere il motivo per cui ti piace l'associazione di idee tra omosessualità e nudismo/naturismo

A parte gli scherzi...bella l'dea di scrivere situazioni buffe o difficili o imbarazzanti o che altro sui soggettivi inizi al nudismo...
...ci si potrebbe persino scrivere un libro...
Non è tanto l'associazione omosessualità/naturismo, ma per la comune esperienza dello venire allo scoperto, del dire qualcosa che magari l'altro non si aspetta e che magari può creare imbarazzo.

P.S. Ok, ho visto che altri avevano già risposto per me..



Il mio intervento/risposta al tuo post era composto da due parti: uno scherzoso e basta e l'altro scherzoso e "stecca".
Purtroppo hai risposto solo a quello scherzoso



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 13/03/2014 16:15:57
Torna all'inizio della Pagina

carla77
iNudistfedele

calimero


Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda


1016 Messaggi

Inserito il - 13/03/2014 : 16:32:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carla77  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

carla77 ha scritto:

siman ha scritto:

Messaggio di carla77
... "coming-out"? ...

...L'ho messo tra virgolette perchè ovviamente il coming out vero e proprio riguarda l'omosessualità e non essere nudisti/naturisti, ma mi piaceva l'associazione di idee. ...





Lungi da me passare per omofobo ma, sarei curioso di sapere il motivo per cui ti piace l'associazione di idee tra omosessualità e nudismo/naturismo

A parte gli scherzi...bella l'dea di scrivere situazioni buffe o difficili o imbarazzanti o che altro sui soggettivi inizi al nudismo...
...ci si potrebbe persino scrivere un libro...
Non è tanto l'associazione omosessualità/naturismo, ma per la comune esperienza dello venire allo scoperto, del dire qualcosa che magari l'altro non si aspetta e che magari può creare imbarazzo.

P.S. Ok, ho visto che altri avevano già risposto per me..



Il mio intervento/risposta al tuo post era composto da due parti: uno scherzoso e basta e l'altro scherzoso e "stecca".
Purtroppo hai risposto solo a quello scherzoso
Cosa vuol dire "stecca"?
Comunque, si è una bella idea!
Ma qui nessuno ha ancora rccontato alcun aneddoto divertente o buffo.

P.S. Non mi son dimenticata del raccontino, è che in ufficio mi viene male lavorarci, e a casa dei miei non ci vado spesso.


La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



1932 Messaggi

Inserito il - 13/03/2014 : 17:37:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

L'associazione del termine è perfetto. Nudisti e omosessuali hanno gli stessi identici percorsi e problemi, solo i "perché" son diversi.
Scusa l'unica cosa che ti concedo sono "perché",
quanto a identici percorsi bè direi son molto diversi e con sofferenze (ma molto) diverse
la strada percorsa dai nudisti non mi pare costellata di cadaveri e ingiustizie come quella che hanno percorso i gay.

Percio' in questo secolo dire ai mamma' e papi' che sei nudista è roba da ridere, bisogna essere sfigati alla massima potenza aver genitori cosi' bachettoni
Torna all'inizio della Pagina

carla77
iNudistfedele

calimero


Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda


1016 Messaggi

Inserito il - 13/03/2014 : 17:54:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carla77  Rispondi Quotando
Goldchair60 ha scritto:

a_fenice ha scritto:

L'associazione del termine è perfetto. Nudisti e omosessuali hanno gli stessi identici percorsi e problemi, solo i "perché" son diversi.
Scusa l'unica cosa che ti concedo sono "perché",
quanto a identici percorsi bè direi son molto diversi e con sofferenze (ma molto) diverse
la strada percorsa dai nudisti non mi pare costellata di cadaveri e ingiustizie come quella che hanno percorso i gay.

Percio' in questo secolo dire ai mamma' e papi' che sei nudista è roba da ridere, bisogna essere sfigati alla massima potenza aver genitori cosi' bachettoni

Allora ti dirò..
Dopo una lotta durata anni ho fatto accettare a mamma e papà che i gay hanno tutti i diritti di vivere (e bene) la loro vita, quest'estate ci proviamo con i nudisti.

Comunque, a parte gli scherzi, è chiaro che la portata è diversa, ma il venire allo scoperto esiste in entrambi i casi.


La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



1932 Messaggi

Inserito il - 13/03/2014 : 18:16:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
l'unico rischio e ' essere presa per una di ,,facili costumi,,, ma poi in fondo sanno che sei una brava figlia e dopo un paio di minuti si son scordati tutto

e poi scusa non capisco il perché di dirlo , mica te li devi portare con te a Fuerte, in questo caso lo potrei capire

Modificato da - n/a in data 13/03/2014 18:17:10
Torna all'inizio della Pagina

carla77
iNudistfedele

calimero


Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda


1016 Messaggi

Inserito il - 13/03/2014 : 18:22:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carla77  Rispondi Quotando
Goldchair60 ha scritto:

l'unico rischio e ' essere presa per una di ,,facili costumi,,, ma poi in fondo sanno che sei una brava figlia e dopo un paio di minuti si son scordati tutto

e poi scusa non capisco il perché di dirlo , mica te li devi portare con te a Fuerte, in questo caso lo potrei capire
A Fuerte no, ma mio papà vuole venire a Porto d'Adda.
Ovviamente lui non sa niente di più che è una spiaggetta sull'Adda.


La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)
Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


3176 Messaggi

Inserito il - 13/03/2014 : 21:00:35  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carla77 ha scritto:

Goldchair60 ha scritto:

a_fenice ha scritto:

L'associazione del termine è perfetto. Nudisti e omosessuali hanno gli stessi identici percorsi e problemi, solo i "perché" son diversi.
Scusa l'unica cosa che ti concedo sono "perché",
quanto a identici percorsi bè direi son molto diversi e con sofferenze (ma molto) diverse
la strada percorsa dai nudisti non mi pare costellata di cadaveri e ingiustizie come quella che hanno percorso i gay.

Percio' in questo secolo dire ai mamma' e papi' che sei nudista è roba da ridere, bisogna essere sfigati alla massima potenza aver genitori cosi' bachettoni

Allora ti dirò..
Dopo una lotta durata anni ho fatto accettare a mamma e papà che i gay hanno tutti i diritti di vivere (e bene) la loro vita, quest'estate ci proviamo con i nudisti.

Comunque, a parte gli scherzi, è chiaro che la portata è diversa, ma il venire allo scoperto esiste in entrambi i casi.


Mi è venuta un'idea per dirlo ai miei:
"Cari mamma e papà, sono GAY!!!!!!"
Dopo unattimo di smarrimento dei miei gli dirò:
No, stavo scherzando, sono solo un nudista!"

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina

mirco
iNudistamico


Regione: Toscana


76 Messaggi

Inserito il - 13/03/2014 : 22:15:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di carla77

Che ne dite? Può essere interessante un topic sui nostri "coming-out"? ...


Interessante questione!!

I miei amici lo sanno tutti e non c'è stato nessun tipo di problema; ne ho parlato sempre tranquillamente con loro alla prima occasione utile. Con amici intendo amici e non conoscenti, quindi mi sembra normale.
Le reazioni sono state sempre piuttosto divertite e mai scandalizzate. Hanno sempre pensato che fossi un tipo piuttosto originale comunque...
Una mia amica è venuta addirittura in spiaggia a San Vincenzo con me e mia moglie molto tranquillamente (rimanendo rigorosamente in doppio pezzo però... prima o poi la faremo cedere! :)).

Delle persone di lavoro l'ho detto solo ad un collega che considero anche amico, quindi vale quanto sopra. Con tutti gli altri - con cui non ho troppa confidenza - non mi va sinceramente di dover spiegare la rava e la fava - con considerazioni generali anche sulla mia persona, e quindi preferisco non dire nulla. Non ho neppure da difendere una sorta di categoria vessata (e qui un'altra differenza con la question degli omosessuali Fenice) e quindi non vedo perché dovrei dirlo.

I miei genitori non lo sanno invece... E questo è il tasto dolente! Sono piuttosto anziani e non so come la prenderebbero... Non che sia così preoccupato! Penso che alla fine capirebbero che non sono un depravato visto che mi conoscono da quarant'anni ormai!!
Prima o poi penso che dovrò comunque confessare :))) visto che i bimbi iniziano a crescere e prima o poi capiranno che non in tutte le spiagge ci sono persone nude... :-)



Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 14/03/2014 : 00:00:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mirco ha scritto:
Non ho neppure da difendere una sorta di categoria vessata (e qui un'altra differenza con la question degli omosessuali Fenice) e quindi non vedo perché dovrei dirlo.

che voglia difendere o meno la "sorta" di categoria non c'entra, di fatto è vessata.
Se non lo fosse, il sito forse non esisterebbe, o se ci fosse lo stesso, non ci sarebbe la ricorrente domanda "dove possiamo andare col pisello al vento?", ma forse, al massimo: "dove ci troviamo? Qual'è il posto più bello?" o altre amenità simili.

Golchair ha voluto mettere il dito sulla quantità di "odio razziale" a cui i due diversi soggetti son sottoposti.
Vero, menano, portano in giro, e discriminano molto più i gay che i nudisti........ come fino a tempo fa erano più soggette ad angherie le donne che non i gay (o le discussioni fatte nel topic 8 marzo sarebbero emeriti falsi), non parliamo poi di quello a cui son sottoposti, o meglio, erano sottoposti, gli stranieri.
Se il nostro problema sull'associare diverse categorie è solo su quanto son sofferenti, allora andiamo poco lontano. Con che metro misuriamo? Quantifichiamo con le botte ricevute, con gli epiteti ricevuti, con le offese mediatiche o con che altro?
Nella somma globlale, se siamo seri, le donne son quelle che han forse sofferto di più nel fisico e nella mente e nella reputazione. Passando man mano da una "categoria" ad un altra, forse il nudista soffre solo nella limitazione della libertà, e nell'essere offeso a livello morale (essere accusato di perversione dei tessili, essere denunciato per violazione "del comune senso del pudore", se non per "atti osceni in luogo pubblico" la dice lunga. Al secondo (o era il terzo) raduno a Garda, la stampa ci etichettò come quelli "dediti ai festini rosa in piscina".
Il persorso è identico, se non nelle forme di oppressione, ma nelle forme di limitazione di libertà personale, per tutti.

Ma ogni "categoria", se è uscita fuori, se è stata accettata, se ha trovato identità legale (più dura avere identità culturale e sociale), è perchè qualcuno ha avuto la forza o il coraggio, o entrambi, di metterci la faccia e di mettersi in gioco, ha accettato di essere vessato in modo particolare, pur di avere alla fine i giusti riconoscimenti per tutti.
E questo si chiama Coming out. Uscire fuori, vivere la propria vita, dire le proprie idee, senza che nessuno possa permettersi di osteggiarle seppur contrario.
Nessuno è obbligato a fare coming out, ma di sicuro più siamo a metterci nomi, faccia, idee, parole, più tutti verremo accettati, e soprattutto condivisi dagli altri.


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Roby75
iNudistfedele

Leggo


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


1131 Messaggi

Inserito il - 14/03/2014 : 01:10:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche a mè come il compagno di Carla, per sbaglio ho accennato ad una cena fra amici che andavo nelle spiagge senza costume. Per il resto buio assoluto. Chissà un giorno forse.....

Io sono naturista, non pratico il naturismo.
Torna all'inizio della Pagina

carla77
iNudistfedele

calimero


Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda


1016 Messaggi

Inserito il - 14/03/2014 : 07:58:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carla77  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

mirco ha scritto:
Non ho neppure da difendere una sorta di categoria vessata (e qui un'altra differenza con la question degli omosessuali Fenice) e quindi non vedo perché dovrei dirlo.

che voglia difendere o meno la "sorta" di categoria non c'entra, di fatto è vessata.
Se non lo fosse, il sito forse non esisterebbe, o se ci fosse lo stesso, non ci sarebbe la ricorrente domanda "dove possiamo andare col pisello al vento?", ma forse, al massimo: "dove ci troviamo? Qual'è il posto più bello?" o altre amenità simili.

Golchair ha voluto mettere il dito sulla quantità di "odio razziale" a cui i due diversi soggetti son sottoposti.
Vero, menano, portano in giro, e discriminano molto più i gay che i nudisti........ come fino a tempo fa erano più soggette ad angherie le donne che non i gay (o le discussioni fatte nel topic 8 marzo sarebbero emeriti falsi), non parliamo poi di quello a cui son sottoposti, o meglio, erano sottoposti, gli stranieri.
Se il nostro problema sull'associare diverse categorie è solo su quanto son sofferenti, allora andiamo poco lontano. Con che metro misuriamo? Quantifichiamo con le botte ricevute, con gli epiteti ricevuti, con le offese mediatiche o con che altro?
Nella somma globlale, se siamo seri, le donne son quelle che han forse sofferto di più nel fisico e nella mente e nella reputazione. Passando man mano da una "categoria" ad un altra, forse il nudista soffre solo nella limitazione della libertà, e nell'essere offeso a livello morale (essere accusato di perversione dei tessili, essere denunciato per violazione "del comune senso del pudore", se non per "atti osceni in luogo pubblico" la dice lunga. Al secondo (o era il terzo) raduno a Garda, la stampa ci etichettò come quelli "dediti ai festini rosa in piscina".
Il persorso è identico, se non nelle forme di oppressione, ma nelle forme di limitazione di libertà personale, per tutti.

Ma ogni "categoria", se è uscita fuori, se è stata accettata, se ha trovato identità legale (più dura avere identità culturale e sociale), è perchè qualcuno ha avuto la forza o il coraggio, o entrambi, di metterci la faccia e di mettersi in gioco, ha accettato di essere vessato in modo particolare, pur di avere alla fine i giusti riconoscimenti per tutti.
E questo si chiama Coming out. Uscire fuori, vivere la propria vita, dire le proprie idee, senza che nessuno possa permettersi di osteggiarle seppur contrario.
Nessuno è obbligato a fare coming out, ma di sicuro più siamo a metterci nomi, faccia, idee, parole, più tutti verremo accettati, e soprattutto condivisi dagli altri.


Sottoscrivo ogni parola.


La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



1932 Messaggi

Inserito il - 14/03/2014 : 09:53:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@Fenice, in generale son d'accordo con te , non stiamo a descrivere chi ha preso piu' botte o meno ma assimilare i nudisti come quello che hanno passato e devono ancora passare le donne e i gay(omosessuali lesbiche , trans) con i nudisti mi pare un po' esagerato, fra campi di concentramento e qualche giorno in galera per un' accusa di atti osceni in pubblico , bè ammetti che cè un po' di differenza,
anche perché il nudismo consapevolmente o no cè sempre stato, forse solo a livello maschile come succede anche oggi, vista la maggioranza degli uomini che lo praticano(brutta parola questa ma non me ne viene in mente ness'altra),
Gli speedo o i D&G infrachiappa son cosa recente
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 14/03/2014 : 11:22:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuno ha messo misure o elevato elogi di angherie subite.
È stata solo evidenziata un'assonanza di repressione sociale.
Il come, quando e quanto esula dai presupposti del topic.
Mentre c'è piena correlazione sul definirlo coming out.
Alla fin fine è la stessa cosa: metterci la faccia affinché il disgusto e la repressione cessi.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



1932 Messaggi

Inserito il - 14/03/2014 : 12:41:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

affinché il disgusto e la repressione cessi.
Torna all'inizio della Pagina

adomus
iNudistospite


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


24 Messaggi

Inserito il - 14/03/2014 : 21:43:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
non ostento e non nascondo il piacere della nudità ... non dico tutti, ma sicuramente molti hanno provato la stessa "percezione" di libertà ... poi molte convenzioni sociali - e non tutte sono poi sbagliate - portano noi tutti a conformarci a uno stile di vita (e di abbigliamento) comune
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000