Autore |
Discussione  |
Carpine
iNudistospite

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
11 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2014 : 16:48:58
|
Ciao Mozartiano, ti avevo contattato qualche settimana fa tramite il tuo blog essere nudo. Grazie a te ho conosciuto Emanuele Cinelli, ho approfondito il tema nudismo e naturismo e sono approdato su questo magnifico forum dove mi sono iscritto! Spero di conoscerti a una delle uscite di Mondo Nudo, sempre che riesca a organizzarmi per venire... Continua così, i tuoi articoli sono molto interessanti! |
 |
|
mozartiano
iNudistaffezionato

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
204 Messaggi |
|
jampicozzi
iNudistfedele

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
739 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2014 : 19:08:23
|
   E dopo aver letto 'sta spatafiata di osanna, dopo aver assaggiato altrove (sulla proposta Laquaniti) la scrittura di Mozartiano, come si fa a resistere? Stasera ho ospiti, ma mi sa che farò tardi per leggere con attenzione il blog. Intanto faccio i complimenti, dopo di sicuro mi unirò al coro festante. g |
Le piccole cose sono solo l'avvisaglia delle grandi |
Modificato da - jampicozzi in data 06/05/2014 19:13:25 |
 |
|
sundreamer
iNudistospite

Regione: Puglia
39 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2014 : 10:38:38
|
Molto interessante. Si presta a numerosi spunti di riflessione e condivido pienamente l'approccio del bloggher. |
 |
|
mozartiano
iNudistaffezionato

204 Messaggi |
|
mozartiano
iNudistaffezionato

204 Messaggi |
|
DieC79
iNudistfedele

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
787 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2015 : 15:15:41
|
Mi permetto di fare alcune personali considerazioni a tal proposito. In questi giorni, ho letto il blog EssereNudo (oggi ) relativo all'imprenditoria sul nudismo, e l'ho trovato ragionevole e condivisibile.
Qualche giorno fa lessi altresì anche quello di Emanuele Cinelli. Entrambi i blog aprono un interessante dibattito riguardo la difficoltà di fare impresa ed investire nel settore Nudista, cosa che peraltro avviene in alcuni casi con successo in altri paesi europei.
Credo intanto che le considerazioni fatte siano altamente auspicabili da parte di tutti noi.
Personalmente però, credo poco alle motivazioni di facciata che Emanuele ha brillantemente riportato, motivazioni addotte da imprenditori e ristoratori.
Credo che,purtroppo, l'unico vero motivo per cui un imprenditore non investe sul nudismo, sia di carattere economico.I soldi si sa, non hanno odore,razza,credenze econvinzioni!!
L'imprenditoria nudista, in Italia, non fa numeri, non fa incassi tali da giustificare investimenti. Per tante ragioni, ma la realtà è questa.
Non si può chiedere ad un imprenditore di tener botta ed aspettare che il nudismo in Italia esploda. Un imprenditore, anche se nudista, ragiona sui numeri, non sul proprio essere o sulle proprie passioni.
Se io avessi possibilità d'investire, non vi nascondo che me ne guarderei bene d'investire nel nudismo.
In una città come Roma, di 3 milioni di abitanti, si fa fatica a portare una volta al mese 50 persone in SPA.
Quando IN organizza il raduno annuale, su 36000 iscritti, ne partecipano 300. Altri si arrendono per 200km in più, altri per contingenze economiche, altri neanche prendono in considerazione l'ipotesi.
Su tali dati, parziali sicuramente, perchè mai un imprenditore dovrebbe investire? Son troppo crudo e pessimista? 
|
"fingo d' aver capito che vivere è incontrarsi, aver sonno, appetito, far dei figli, mangiare, bere, leggere, amare... grattarsi!" |
 |
|
mozartiano
iNudistaffezionato

204 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2015 : 16:44:26
|
Credo anch'io che il problema economico del "ritorno" dell'investimento sia una questione centrale.
Probabilmente, se ci fosse la certezza del guadagno, non saremmo qui a parlare di come stimolare le iniziative imprenditoriali in campo nudista...
Immagino che un operatore turistico, allo stato attuale, pensi: i nudisti saranno pure X milioni, ma i non nudisti sono comunque un'infinità di più; se punto sui nudisti, mi "brucio" tutti gli altri ossia la stragrande maggioranza dei potenziali clienti.
Penso però che bisognerebbe impostare il ragionamento diversamente con altri argomenti, e in particolare:
1) l'offerta nudista sarebbe una (quasi) novità nel panorama italiano (se si eccettuano le poche attuali eccezioni): in tempo di crisi questo non va sottovalutato (ok, i nudisti sono la minoranza, ma quello che bisogna fare è mettere a confronto i due rapporti fra nudisti/tessili da un lato e fra strutture nudiste/strutture tessili dall'altro...);
2) non va sottovalutato l'appeal che ancora l'Italia ha sui turisti europei: resto convinto che molti nudonaturisti tedeschi e olandesi sarebbero attratti dall'idea di una vacanza nudista in Italia; è ovvio che si deve ragionare nell'ottica del medio periodo (cioè, banalmente: non si può pretendere di aprire l'attività oggi e di avere il tutto esaurito di turisti stranieri domani);
3) l'apertura (chiamiamola così) al turismo nudista non comporta necessariamente il chiudere la porta ai turisti tessili. |
- mozartiano http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=32399
Socio A.N.ITA.
Blog: http://esserenudo.net
 |
 |
|
max76
iNudistaffezionato

388 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2015 : 18:51:55
|
| Diec79 ha scritto: Credo che,purtroppo, l'unico vero motivo per cui un imprenditore non investe sul nudismo, sia di carattere economico.I soldi si sa, non hanno odore,razza,credenze econvinzioni!!
L'imprenditoria nudista, in Italia, non fa numeri, non fa incassi tali da giustificare investimenti. Per tante ragioni, ma la realtà è questa.
|
| mozartiano ha scritto:
Credo anch'io che il problema economico del "ritorno" dell'investimento sia una questione centrale.
Probabilmente, se ci fosse la certezza del guadagno, non saremmo qui a parlare di come stimolare le iniziative imprenditoriali in campo nudista...
|
chiedo scusa perchè non ho letto proprio tutto tutto quello che ha scritto Emanuele, mentre ho letto l'articolo del blog "Investire nel nudismo - Essere Nudo"
ciò che è stato già scritto da chi mi ha preceduto, è il pensiero comune di chi fa l'imprenditore ..... , segui la corrente o il mercato che tira, sono le "leggi del commercio" o la "legge della domanda e dell'offerta" ..... , purtroppo in uno stato come l'italia dove non esiste una vera e propria legge che legifera o regolamenta la pratica naturista, è improbabile che un "imprenditore" spinto magari dall'iniziativa lo porti ad investire dei soldi quando a priori sa già, che vuoi per motivi soprattutto culturali, sociale o politici non vi è la giusta domanda.
sono daccordo con quanto si dice che è "assurdo", che in un paese come il nostro circondato almeno per l'80% dal mare, lo stato/governo non abbia mai pensato a una minima regolamentazione ..... , perdendo di fatto la possibilità di mettere in moto in modo maggiore il settore del turismo , e facendosi "soffiare" (da italiani) , tanti potenziali "clienti esteri" ..... ma purtroppo si sa che i nostri governi hanno altro a cui pensare ..................................
|

Massimiliano - Direttivo A.N.ITA. - Consigliere
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=674
|
 |
|
mozartiano
iNudistaffezionato

204 Messaggi |
|
Fede
iNudistfedelissimo

Prov.: Treviso
3176 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2015 : 16:55:48
|
Io purtroppo no, dato che non sono iscritto a FB. L'ho comunque segnalato a dei miei amici. Un caro saluto! |
nosci te ipsum |
 |
|
jarod73
ilNudistBrianzolo

Città: Desio
2399 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2015 : 08:42:57
|
E' sempre questione di numeri. I nudisti non spostano voti e maggioranze, e idem se all'estero saranno in milioni i pochi, devo dire effettivamente pochi, italiani se ne sbattono andando all'estero. Vuoi per non farsi riconoscere ( e son convinto molti lo fanno per quello )...Vuoi in parte x motivi economici ( ok costerà meno il soggiorno, ma se conto viaggio ecc...alla fine.., anche se l'Italia offre molte altre cose a cui il nudismo può sommarsi),ecc.
Siamo realisti: a scrivere, postare in giro, partecipare ai vari eventi, son sempre i soliti noto più qualche sparuta news da contare su una mano.
Ma obbiettivamente dove vogliamo andare?
Senza numeri effettivi e di milioni contati non scritti o supposti o ecc.
Dalle statistiche sembra che se vai all'estero con tutti questi milioni di nudisti, in minoranza da riserva sarebbero i tessili...
A me non pare.
Credo forse che dovremmo scendere coi piedi a terra e volare basso quotidianamente.
Per il resto necessiteranno almeno due generazioni a far sperare qualcosa....
Entusiasmo ok, ma va coinvolta mooolta più gente.
Come?
Beh bella domanda ovvio chi sa la risposta ha vinto alla lotteria....
|
 |
|
mozartiano
iNudistaffezionato

204 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2016 : 22:51:55
|
Desidero condividere con voi amici del forum la soddisfazione di vedere oggi il superamento del traguardo di 1.000.000 di pagine visualizzate (da parte di quasi 400.000 visitatori) del mio blog, nato poco meno di 2 anni or sono.
Ho giusto ripreso ieri a pubblicare un articolo, dopo un periodo di pausa imposto da vari motivi. E oggi, grazie a qualche generosa condivisione su Facebook, c'è stato un picco di visite (con un record assoluto di quasi 15.000 visitatori e oltre 41.000 pagine visitate!), che ha permesso di tagliare d'un balzo il traguardo del milione di pagine visitate.
Immagine:
 205,13 KB |
Socio A.N.ITA.
 |
Modificato da - mozartiano in data 11/02/2016 22:53:44 |
 |
|
pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
8435 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2016 : 23:56:12
|
| mozartiano ha scritto:
Desidero condividere con voi amici del forum la soddisfazione di vedere oggi il superamento del traguardo di 1.000.000 di pagine visualizzate (da parte di quasi 400.000 visitatori) del mio blog, nato poco meno di 2 anni or sono.
|
....la qualità dei tuoi articoli è cosi alta che non mi sorprendono questi numeri...poi la cosa bella è che oltre che di qualità sono anche di facile lettura, credo sia questo il tuo punto forte.... alcune volte mi è capitato di leggere articoli di grande qualità ma noiosi da leggere, mentre i tuoi, anche quando sono un pò più lunghi, si leggono sempre con piacere...per cui grazie davvero! |

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it
Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...
  |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24248 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2016 : 06:29:48
|
Quoto quanto detto da Piero. Complimenti!! |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
PaoloBolsena
iNudistaffezionato

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: viterbo
288 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2016 : 07:19:55
|
Condivido tutto, anche l'ultimo articolo mi sembra molto importante. Fossi in te valuterei l'ipotesi di rivelare la tua identità sul blog, darebbe maggior forza alle tue tesi (che sono anche le nostre). Grazie per il tuo lavoro!! |
 |
|
baia
iNudistaffezionato

490 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2016 : 15:40:48
|
Complimenti e auguri. |
 |
|
dingopino
iNudistfedelissimo

Prov.: Lucca
2022 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2016 : 16:16:13
|
Il ultimo articolo ho condiviso su facebook vediamo se fai un altro record
|
nudo e semplicemente bello |
 |
|
Fede
iNudistfedelissimo

Prov.: Treviso
3176 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2016 : 15:47:56
|
Ti ringrazio Mozartiano per l'ultimo tuo articolo. Devo dire che io ho già cambiato il mio modo di parlare di nudismo, anche con i colleghi di lavoro, e la cosa divertente è che ho scoperto che anche una mia collega e tutta la sua famiglia sono nudisti di vecchia data.
Sono convinto che chi ci conosce veramente non ha pregiudizi sul nostro modo di vivere. Se ti reputano una bella persona e una bella famiglia, come siete voi, coniugi Mozartiani, nessuno può cambiare idea. In generale le nuove generazioni sono molto più aperte e con meno pregiudizi che in passato rispetto al nudismo.
|
nosci te ipsum |
 |
|
mozartiano
iNudistaffezionato

204 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2016 : 13:41:07
|
Le foto degli articoli le trovo su vari blog nudonaturisti che mi sembrano a posto.
Ovviamente, come dici tu, le foto girano facilmente su internet e non è possibile sapere con assoluta certezza se sono tutte in ordine.
Ho per questo messo sin dall'inizio un avviso sul mio blog e sono pronto a togliere immediatamente eventuali foto incriminate. Confido che la mia buona fede sia evidente e che - in ogni caso - il contesto entro cui impiego le foto valga ad escludere ogni intenzione negativa da parte mia. |
Socio A.N.ITA.
 |
 |
|
Discussione  |
|