Autore |
Discussione  |
jampicozzi
iNudistfedele

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
739 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2014 : 00:43:20
|
Anche stasera sono stato in piscina. Nello spogliatoio mi sono spogliato nonostante la targhetta che dice "vietato essere senza costume nelle aree comuni" (bisognerebbe cambiarsi nei pochi spogliatoi). Quasi tutti fanno cosi'. Dopo le mie vasche sotto la doccia, dopo aver fatto lo shampoo, ho tolto il costume nonostante ci sia la bella targhetta "vietato fare la doccia senza costume". Non ero il solo nudo. Dopo nello spogliatoio come quasi tutti mi sono tolto l'accappatoio e mi sono rivestito restando nudo per un po' di secondi. E allora io vi chiedo: Forse è la mia napoletanitudine che mi fa essere allergico ai divieti e quindi mi fa essere scorrettamente indisciplinato, ma voi, ritenete piu' giusto spogliarsi nelle aree comuni o ritenete che bisognerebbe piuttosto essere ligi ai regolamenti e rispettarli anche se scomodi da seguire?
Piccola postilla, a volte c'è qualche fuori di testa che si tocca, ma a me pare che siano piu' i maniaci a "pastrugnarsi" nei costumi che i nudi che indugino di piu' nel passare la spugna. Grazie per i vostri commenti.
p.s. Siman, Asterix, Goldchair, vi aspetto al varco! (SCHERZO!)
|
Le piccole cose sono solo l'avvisaglia delle grandi |
|
pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
8435 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2014 : 00:46:36
|
| Messaggio di jampicozzi
E allora io vi chiedo: Forse è la mia napoletanitudine che mi fa essere allergico ai divieti e quindi mi fa essere scorrettamente indisciplinato, ma voi, ritenete piu' giusto spogliarsi nelle aree comuni o ritenete che bisognerebbe piuttosto essere ligi ai regolamenti e rispettarli anche se scomodi da seguire?
|
mah.....a me sembra semplicemente che si debba usare il buon senso.....quindi per me fare la doccia nudo mi sembra la cosa piu normale di questo mondo, non è che lo faccio solo per il piacere di trasgredire un regolamento...
ma non è che mi sento nudista perchè mi sembra la cosa piu normale di questo mondo farmi la doccia nudo.....fare la doccia non è certo nudismo, è solo lavarsi correttamente....tanto è vero che anche i tessili la doccia in piscina o in palestra se la fanno nudi....e meno male....
|

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it
Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...
  |
Modificato da - pieros_it in data 05/04/2014 00:49:06 |
 |
|
itaindo
iNudistfedelissimo

Città: Rozzan(geles)
2631 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2014 : 00:52:33
|
Non mi sembra un problema che riguardi il nudismo. |
Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu. Associata A.N.ITA |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12878 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2014 : 00:53:37
|
Se vado in piscina o ovunque ci sia necessita' di fare la doccia, io la faccio nudo . Ma se una targa mi dice che non posso spogliarmi li', obbedisco: vado nelle docce femminili. 
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
jampicozzi
iNudistfedele

739 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2014 : 00:55:32
|
Scusa, non ero stato chiaro, non parlavo di naturismo, forse ho sbagliato a postarlo qui, la mia era solo una curiosità, se in questo forum si propendeva pu' per il rispetto di un regolamento o per quello che, a naso, è buon senso. Grazie, g |
 |
|
pieros_it

8435 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2014 : 00:57:21
|
io propendo per il naso    |

|
 |
|
jampicozzi
iNudistfedele

739 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2014 : 01:02:34
|
| pieros_it ha scritto:
io propendo per il naso   
|
Il solito napoletano!  (me ne sono reso conto solo ora che sei campano, una battuta ci sta: noi dalle nostre parti non abbiamo neppure i regolamenti per cui per forza a naso dobbiamo andare) Grazie ancora, e non per questo post, g |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24268 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2014 : 06:30:24
|
Se ti sei trovato assieme ad altri nudi e ti sei sentito di starci anche te, hai fatto un mezzo peccato, ma le regole son fatte per essere rispettate, tutte, anche se non piacciono. E se non piacciono, evito di fare o andare.
Le trasgressioni iniziano da una doccia, si trasferiscono poi facile mente ad altre situazioni. Non le rispetto anche quelle di altro genere, come quelle dei siti, ad esempio, o quelle sociali. Molti non mettono la cintura di sicurezza, nemmeno io. Molti non pagano le tasse, nemmeno io. Nelle chat non si offende ne si fanno cose sexy, alcuni lo fanno, lo faccio pure io. Anche nella mia piscina c'era questo divieto, mi sta stretto, non trasgredisco, semplicemente o ci vado e rispetto, o faccio come ho fatto, che per 10 Anni ci abitavo a 20 metri, e non ci sono più tornato.
A volte però, su alcuni temi, ci può essere la comunità intera che si ribella alle regole perché insulse e fatte solo per convenzioni sociali antiquate e assurde. In questi casi il trasgredire potrebbe essere visto come un moto di ribellione che acquista un significato diverso, che non dico giustifichi, ma avalla certe forme di ribellione. Però bisogna starci attenti: superare il limite dell'ammissibile è fin troppo facile. Di sicuro, su molte regole antiche, se non ci fosse stato chi si è ribellato per primo, non ci sarebbe stata mai una crescita. I grandi pionieri delle rivolte sociali questo hanno fatto: trasgredire regole, ma perché insulse. Non perché opportuniste o comode. Una brutta spada a doppio taglio su cui bisogna ben ragionare prima di agire. Come ti vedo in questo caso? Data la insulsa regola, ti vedo come tutti quelli che si spogliano in contesti diversi senza far nulla di male: cosa forse poco opportuna, ma destinata a far cambiare le assurde regole. Per cui bene.... |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
n/a
deleted

1932 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2014 : 11:46:22
|
Se è d'obbligo il costume, mi adeguo o me ne vado , se poi cè qualcuno che sta nudo, controllo se è sano di mente, se lo è ed è pure bono , vuol dire che cerca compagnia e ci faccio un pensierino

ps.....Jampicozzi, ma quante fisime che ti fai   |
Modificato da - n/a in data 05/04/2014 11:52:54 |
 |
|
itaindo
iNudistfedelissimo

Città: Rozzan(geles)
2631 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2014 : 11:55:17
|
Chiedo pieta'... |
Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu. Associata A.N.ITA |
 |
|
jampicozzi
iNudistfedele

739 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2014 : 11:57:21
|
| Goldchair60 ha scritto:
Se è d'obbligo il costume, mi adeguo o me ne vado , se poi cè qualcuno che sta nudo, controllo se è sano di mente, se lo è ed è pure bono , vuol dire che cerca compagnia e ci faccio un pensierino

ps.....Jampicozzi, ma quante fisime che ti fai  
|
Amabile Goldchair! ...  g |
 |
|
jampicozzi
iNudistfedele

739 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2014 : 11:59:08
|
| itaindo ha scritto:
Chiedo pieta'...
|
+1, g |
 |
|
n/a
deleted

1932 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2014 : 12:08:29
|
| jampicozzi ha scritto:
| itaindo ha scritto:
Chiedo pieta'...
|
+1, g
|
CHEESE

|
 |
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2014 : 12:36:42
|
Leggo di buon senso io parlerei di rispetto. La piscina è privata, immagino, e all'atto dell'iscrizione si accetta il pagamento la retta oltre che il regolamento che contiene tra le altre cose il divieto sopra citato. Non è che stando nudo dove non è consentito si aiuta la diffusione del nudismo (il naturismo come da te ribadito non c'entra nulla) e la sua accettazione. La trasgressione alle regole vantata come napolitudine non fa che accrescere i più beceri luoghi comuni che ci portiamo appresso. Io sono napoletano e non mi piace sentirmi perennemente accomunato a coloro i quali non rispettano i divieti e se ne infischiano dei regolamenti. Permettimi ma vedo in questo post l'ennesimo tentativo (fallito) di introdurre un argomento provocatorio.
|
|
 |
|
nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma
3163 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2014 : 12:36:58
|
C'è poco da aggiungere a quanto già detto. Sembra una regola stupida, tutti, si lavano nudi, a parte coloro che talmente pudici, pur di uscire puliti dalle palestre,si lavano in costume, e ce ne sono. Beh contenti loro. Qui si parla di nudità legata all'igiene, e non nudità a se stante. Un po come andare dal medico e doversi farsi visitare coperti, dove serve star svestiti.
Io per prima cosa chiederei le motivazioni per cui hanno deciso questo regolamento, magari ti si chiariranno anche più le idee, capirai il perchè...
Poi magari sta a te la scelta, se rispettarla e restare in quella struttura, oppure cambiare aria.
Al massimo, proprio perchè c'è una regola da rispettare, la doccia la fai nudo, ma eviti la nudità mentre ti vesti nei pressi degli armadietti. |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Sono iscritto anche su altri forum :
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
 |
 |
|
Fede
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
3176 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2014 : 12:44:39
|
Questo non è un problema di nudismo, ma di igiene...
|
nosci te ipsum |
 |
|
jampicozzi
iNudistfedele

739 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2014 : 12:45:37
|
| matteone ha scritto:
Leggo di buon senso io parlerei di rispetto. La piscina è privata, immagino, e all'atto dell'iscrizione si accetta il pagamento la retta oltre che il regolamento che contiene tra le altre cose il divieto sopra citato. Non è che stando nudo dove non è consentito si aiuta la diffusione del nudismo (il naturismo come da te ribadito non c'entra nulla) e la sua accettazione. La trasgressione alle regole vantata come napolitudine non fa che accrescere i più beceri luoghi comuni che ci portiamo appresso. Io sono napoletano e non mi piace sentirmi perennemente accomunato a coloro i quali non rispettano i divieti e se ne infischiano dei regolamenti. Permettimi ma vedo in questo post l'ennesimo tentativo (fallito) di introdurre un argomento provocatorio.
|
No, non voleva essere una provocazione. Volevo solo capire come si sarebbero comportati gli altri. Ciao, g p.s. evidentemente, essendo io napoletano ho solo un po' scherzato sul luogo comune. Qui a Milano, per la mia integrità, in ufficio mi ritengono un'eccezione, ma lo so bene che noi napoletani non siamo come ci dipingono le barzellette. |
Modificato da - jampicozzi in data 05/04/2014 14:21:46 |
 |
|
n/a
deleted

1932 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2014 : 13:35:08
|
A me piace anche scherzare, certo che in situazioni come queste rispetto le regole del luogo in cui mi trovo , di solito i cartelli ci sono negli spogliatoi e nelle docce delle piscine comunali, mentre raramente ci sono nelle palestre private, a parte quando vado in piscina di solito mi faccio il bagno a casa   |
 |
|
Fede
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
3176 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2014 : 14:20:37
|
No, non voleva essere una provocazione. Volevo solo capire come si sarebbero comportati gli altri. Ciao, g p.s. evidentemente, essendo io napoletano ho solo un po' scherzato sul luogo comune. Qui a Milano, per la mia integrità, in ufficio mi ritengono un eccezione, ma lo so bene che noi napoletani non siamo come ci dipingono le barzellette. [/quote]
Perché questi luoghi comuni? Conosco napoletani che sono meglio deitedeschi e degli svedesi e soprattutto sono terribilmente simaptici e generosi.
|
nosci te ipsum |
 |
|
jampicozzi
iNudistfedele

739 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2014 : 14:25:10
|
| Fede ha scritto:
No, non voleva essere una provocazione. Volevo solo capire come si sarebbero comportati gli altri. Ciao, g p.s. evidentemente, essendo io napoletano ho solo un po' scherzato sul luogo comune. Qui a Milano, per la mia integrità, in ufficio mi ritengono un eccezione, ma lo so bene che noi napoletani non siamo come ci dipingono le barzellette.
|
Perché questi luoghi comuni? Conosco napoletani che sono meglio deitedeschi e degli svedesi e soprattutto sono terribilmente simaptici e generosi.
[/quote]
Caro Fede, io trovo che i luoghi comuni facilitino la vita pigra, hai già tutto preordinato, tutto già digerito. E' per questo che li uso solo per scherzarci, ma li evito quando affronto argomenti piu' seri (immigrazione, razzismo, ..) |
 |
|
n/a
deleted

1932 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2014 : 17:21:15
|
| jampicozzi ha scritto:
| matteone ha scritto:
|
No, non voleva essere una provocazione. Volevo solo capire come si sarebbero comportati gli altri. Ciao, g p.s. evidentemente, essendo io napoletano ho solo un po' scherzato sul luogo comune. Qui a Milano, per la mia integrità, in ufficio mi ritengono un'eccezione, ma lo so bene che noi napoletani non siamo come ci dipingono le barzellette.
|
infatti , leggendovi si ha l'impressione che siate la stessa persona |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12878 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2014 : 21:44:50
|
Scherzi a parte e forse o.t. Oltre che durante il militare mi è capitato di fare la doccia dopo le partite di calcio e poi di calcetto, al tennis e in palestra. Mai visti simili divieti ma, soprattutto(dal tuo post) nessuno che si "pastrugnava"....mi chiedo (ma senza offesa): ....ma che ambienti frequenti se ci son persone che si...paciugano sotto la doccia?
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
pieros_it

8435 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2014 : 22:12:49
|
| siman ha scritto:
Mai visti simili divieti ma, soprattutto(dal tuo post) nessuno che si "pastrugnava"....mi chiedo (ma senza offesa): ....ma che ambienti frequenti se ci son persone che si...paciugano sotto la doccia?
|
sui divieti: è capitato anche a me di vederli cartelli di quel tipo, per lo più in piscine comunali, mai invece nelle piscine della palestra o del calcetto...
sul pastrugnarsi: non avevo mai sentito prima questo termine, ma ne ho capito il senso...credo che jampicozzi intendeva dire che la gente che fa la doccia in costume poi la vedi infilarsi le mani nel costume per insaponarsi anche li, e magari è anche ridicolo vedere questi con le mani dentro il costume, che sembra fanno chissà cosa, mentre insaponarsi in maniera più naturale stando nudi è anche una cosa più elegante da vedere alla fine....(almeno io cosi l'ho interpretata, poi jampicozzi ci darà conferma...) |

|
 |
|
jampicozzi
iNudistfedele

739 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2014 : 00:43:17
|
| pieros_it ha scritto:
| siman ha scritto:
Mai visti simili divieti ma, soprattutto(dal tuo post) nessuno che si "pastrugnava"....mi chiedo (ma senza offesa): ....ma che ambienti frequenti se ci son persone che si...paciugano sotto la doccia?
|
sui divieti: è capitato anche a me di vederli cartelli di quel tipo, per lo più in piscine comunali, mai invece nelle piscine della palestra o del calcetto...
sul pastrugnarsi: non avevo mai sentito prima questo termine, ma ne ho capito il senso...credo che jampicozzi intendeva dire che la gente che fa la doccia in costume poi la vedi infilarsi le mani nel costume per insaponarsi anche li, e magari è anche ridicolo vedere questi con le mani dentro il costume, che sembra fanno chissà cosa, mentre insaponarsi in maniera più naturale stando nudi è anche una cosa più elegante da vedere alla fine....(almeno io cosi l'ho interpretata, poi jampicozzi ci darà conferma...)
|
In effetti frequento due piscine comunali di Milano e raramente una a Napoli in zona Scampia. Mi scuso per aver utilizzato un termine gergale ambiguo, intendevo in effetti solo l'armeggiare con la spugnetta nel costume. Mi spiace per l'equivoco, g |
 |
|
n/a
deleted

1932 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2014 : 10:39:43
|
| Goldchair60 ha scritto:
A me piace anche scherzare, certo che in situazioni come queste rispetto le regole del luogo in cui mi trovo , di solito i cartelli ci sono negli spogliatoi e nelle docce delle piscine comunali, mentre raramente ci sono nelle palestre private, a parte quando vado in piscina di solito mi faccio il bagno a casa  
|
...sia per una questione di igiene e per la semplice ragione che l' esibizionismo delle proprie belta' del dopo palestra mi urta |
 |
|
quagliozzi
iNudistfedelissimo

.jpg)
Città: Direttrice nord-est/sud-ovest
1200 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2014 : 18:02:48
|
Quando mio figlio era piccolo, e lo portavo in piscina, facevamo tranquillamente la doccia nudi (non ricordo di aver visto cartelli). Il problema era che c'erano padri con le figlie femmine che le portavano - ovviamente - negli spogliatoi maschili, e si facevano la doccia col costume. Quindi, mi è capitato di farmi la doccia, nudo, a fianco di una bambina costumata. Ognuno è libero di educare i figli come meglio ritiene, ma credo che, seppur involontariamente, qualche problema a quel genitore devo averlo creato... |
  |
 |
|
n/a
deleted

1932 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2014 : 18:14:44
|
Mica tanto involontariamente, se questo è successo all'estero e dipende in quale paese eri, la cosa potrebbe non avere rilevanza. Ma se è successa in Italia , trovo questo imporre la propria nudita' al prossimo una mancanza di rispetto altrui e anche molto diseducativo visto che c'erano minori presenti,
naturalmente nulla di personale |
 |
|
PaoloBolsena
iNudistaffezionato

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: viterbo
288 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2014 : 18:26:51
|
@goldchair passavo di qui :) non ho capito quale sia la differenza tra un paese all'estero o l'Italia (dal mio punto di vista se uno porta la bimba negli spogliatoi maschili di un centro sportivo *deve* sapere che verrà esposta a pisellame di ogni genere, il che peraltro dubito le faccia male). Però non colgo la differenza tra i paesi, cosa mi sfugge? |
 |
|
pieros_it

8435 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2014 : 18:34:25
|
| quagliozzi ha scritto:
Quando mio figlio era piccolo, e lo portavo in piscina, facevamo tranquillamente la doccia nudi (non ricordo di aver visto cartelli). Il problema era che c'erano padri con le figlie femmine che le portavano - ovviamente - negli spogliatoi maschili, e si facevano la doccia col costume.
|
strano....di solito sono le mamme che srepitano se vedono uomini nudi sotto le docce maschili, perchè loro devono venire a lavare negli spogliatoi maschili i loro bambini....
|

|
 |
|
pieros_it

8435 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2014 : 18:35:56
|
| Goldchair60 ha scritto: trovo questo imporre la propria nudita' al prossimo una mancanza di rispetto altrui e anche molto diseducativo visto che c'erano minori presenti
|
ma se lui era nello spogliatoio maschile e non c'erano cartelli a vietarlo è stata una scelta del padre quella di portare la bimba nelle docce degli uomini!!!! non vedo dove sia la mancanza di rispetto..... |

|
 |
|
n/a
deleted

1932 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2014 : 18:41:09
|
| PaoloBolsena ha scritto:
@goldchair passavo di qui :) non ho capito quale sia la differenza tra un paese all'estero o l'Italia (dal mio punto di vista se uno porta la bimba negli spogliatoi maschili di un centro sportivo *deve* sapere che verrà esposta a pisellame di ogni genere, il che peraltro dubito le faccia male). Però non colgo la differenza tra i paesi, cosa mi sfugge?
|
per chiarezza non viene detto dove si è svolto il fatto se in Italia o all'estero, per esperienza personale ti posso dire che negli spogliatoi delle piscine della Germania o Danimarca, non ci sono cartelli di divieto, ho visto genitori che si lavavano e e aiutavano i propri figli a fare la doccia, chi lo faceva col costume e chi no , mentre in alcuni paesi non è permesso agli adulti [quote]Qualiozzi ha scritto: facevamo tranquillamente la doccia nudi [/quote) spero ora che sia chiaro |
 |
|
Discussione  |
|