Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Santa Severa ..la nuova spiaggia del P.U.A.
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Linea diretta con le Associazioni INF-FNI
 UNAIT - UNIONE NATURISTI AMBIENTE ITALIA
 Santa Severa ..la nuova spiaggia del P.U.A.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

starless
iNudistfedelissimo

the tower


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


1372 Messaggi

Inserito il - 08/09/2014 : 22:58:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Premessa: mi pare quasi incredibile che voi due non vi conosciate di persona. Io sono convinto che vi siete incontrati, lo scorso anno. In ogni caso c'è tutto settembre per recuperare.

tranchio ha scritto:

Sono stato da poco fra bunker e area archeologica, e posso confermare che ormai, a settembre, i tessili sono in forte ritirata, durante la settimana. Si comincia a popolare di naturisti prima la zona più a nord, verso le rovine etrusche, poi anche quella a ridosso del bunker. Tessili quasi estinti...
E poi questo tratto è troppo, troppo più bello di quello dell'area militare!
Mi spiace varie volte di essermi tolto il costume da solo o quasi (sia per i tessili, sia per gli amici dell'UNI, incontrati quasi mai), ma credo ne sia valsa la pena!
Tranchio



DieC79 ha scritto:


La presenza UNI, segnalata anche dalle bandiere associative, potrai trovarla quasi esclusivamente nella zona segnalata nel PUA, e vale a dire a ridosso della torretta.
Il presidio da parte degli amici avviene da metà aprile fino a metà in quasi tutti i week end di sole ( in settimana i più lavorano ) , e d'inverno almeno una domenica al mese in occasione delle consuete pulizie della spiaggia.

Colgo l'occasione, ad ogni modo, ad invitarti per domenica 14 settembre.Stavamo pensando ad un pranzo in spiaggia tra amici per godersi la giornata di sole e mare. La zona è quella del PUA


Il bello è che sono verosimili entrambe le situazioni.
La caratteristica della spiaggia, con l'attuale presenza dello "stabilimento di fatto", riferibile al Varco 54, spezza in due parti le "Sabbie nere". Quello che si verifica al bunker è praticamente invisibile da chi si trova in "zona PUA"!
E viceversa.

Quindi nessun mistero:
Se l'amico tranchio ha frequentato la spiaggia nei feriali di agosto, andando per abitudine ed affezione nella nostra adorata zona bunker, è normale che non abbia trovato quasi mai nessun UNI Lazio!
Del resto anche quando è andato oltre l torretta, quel giorno noi eravamo al bunker, trattenuti dalla presenza di nuovi e vecchi amici naturisti che abbiamo ritenuto doveroso informare sulla nuova situazione.

Certo tutto si può contestare dell'amico Tranchio, tranne che non conosca la spiaggia alla perfezione!

Ovviamente la precisazione di Diego è corretta e quanto mai utile.

Posso solo aggiungere che il posizionamento "a sud" è stato pensato per resistere alla tessilizzazione massiccia della spiaggia avvenuta la scorsa estate (2013).
La scelta dell'associazione e della gran parte dei simpatizzanti e amici non iscritti è stata quella di formare una massa critica più a ampia in un unico punto. Per evitare discussioni e dare agli "amici" costumati un riferimento certo.
Possiamo affermare che la scelta sia stata vincente, vista la grande partecipazione nudista di ragazzi (coppie singoli singole) delle ultime settimane.

Il pranzo anticipato da Diego ci aspetta domenica 14 settembre!



Modificato da - starless in data 08/09/2014 23:05:15
Torna all'inizio della Pagina

antoni
iNudistaffezionato


Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti


312 Messaggi

Inserito il - 11/09/2014 : 10:26:27  Mostra Profilo Invia a antoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Stagione Estiva è stata Positiva , siamo tutti Contenti e questo dovuto sopratutto a Naturisti della nostra Associazione che hanno Creduto e Partecipato fisicamente con il proprio asciugamano a questo progetto , è da dire che durante l'Estate ci sono stati personaggi che hanno cercato di screditarci con Bugie e come sempre il Bene vince sul Male . A Tranchio e a tutti gli Amici Nudisti ... vi Invito a Coopartecipare alle nostre iniziative in zona P.U.A. , Domenica 14 Settembre vi Aspettiamo a braccia aperte .

Modificato da - antoni in data 11/09/2014 10:56:22
Torna all'inizio della Pagina

starless
iNudistfedelissimo

the tower


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


1372 Messaggi

Inserito il - 11/09/2014 : 20:11:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
antoni ha scritto:

La stagione estiva è stata positiva .... , siamo tutti contenti e come sempre il bene vince sul male ....!


Effettivamente il lavoro di squadra ha dato i sui frutti.

Devo solo constatare come, purtroppo, sono andate deluse le aspettative proprio dalla sostanziale assenza nel "nostro territorio" dei non pochi utenti laziali di questo forum!

Timidezza?
Timori irrazionali rispetto al sodalizio associativo?
Chissà?
Vedremo il finale di stagione, se ci darà anche questo prezioso contributo.

Noi accogliamo tutte le persone che hanno voglia di natura, di sole, di libertà, di nudismo, di amicizia.

Torna all'inizio della Pagina

tranchio
iNudistospite

castellino


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


32 Messaggi

Inserito il - 24/09/2014 : 16:53:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Beh, quest'estate è andata come è andata. Mi spiace di non aver incontrato amici vecchi e nuovi, per così dire. Dunque ricominceremo dalla torretta metallica militare?
Onestamente, se il PUA diventasse ufficiale e 'operativo' ci starei, così come è ora la situazione no. Stiamo mesi, fuori stagione, a ripulire una spiaggia bellissima, quella del bunker, e poi scegliamo un altro tratto per l'estate anche se al bunker si può stare nudi in tutta tranquillità.
Io nella zona a sud del varco ho visto un tratto di spiaggia stretto, una zona paludosa dove sfociano due o tre torrentelli, una zona retrostante sporca e per niente bella naturalisticamente...
Peccato, insomma. Considerate anche che ormai il parcheggio del castello è gratuito d'estate, e da lì si arriva alla zona vicino ai templi in pochi minuti.
Saluti, Tranchio
Torna all'inizio della Pagina

antoni
iNudistaffezionato


Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti


312 Messaggi

Inserito il - 10/10/2014 : 20:51:56  Mostra Profilo Invia a antoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SIG. TRANCHIO , PIU' PASSA IL TEMPO E PIU' PENSO CHE LEI NON SIA AMICO DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE NATURISTA ALLE SABBIE NERE , LEI UN GRAN CHIACCHERONE MA DI COOPARTECIPARE CON NOI NON HO VISTO NEANCHE L'OMBRA QUESTA ESTATE , NON ACCETTO PIU' DA PARTE SUA LE TANTE BUGIE CHE HA RACCONTATO CON IL MESSAGGIO PRECEDENTE E INVITO TUTTI GLI AMICI DI QUESTO FORUM A VENIRE ALMENO UNA VOLTA IN SPIAGGIA E VERIFICARE DI PERSONA CHE CIO' CHE HA DETTO IL SIG.TRANCHIO SIA VERO O FALSO . IO MI MERAVIGLIO ANCORA CHE STARLESS PARLI ANCORA CON LEI . ADDIO .
Torna all'inizio della Pagina

antoni
iNudistaffezionato


Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti


312 Messaggi

Inserito il - 13/10/2014 : 06:58:14  Mostra Profilo Invia a antoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari amici, vi informo che la mattina del 9 ottobre, l'UNI Lazio ha consegnato all'Ufficio Protocollo del Comune di Santa Marinella la 'Petizione' contenente le 1.087 firme raccolte ed indirizzate al Sindaco Roberto Bacheca per chiedere la creazione di una spiaggia naturista presso le sabbie nere di Santa Severa. Il plico consegnato in mattinata era accompagnato da una lettera in cui venivano meglio esplicitate le nostre richieste. Si ringraziano tutti i naturisti e non che hanno collaborato al buon esito di questa importante iniziativa dell'associazione. Nella stessa mattinata è stato anche inviato un comunicato alla stampa locale per rendere nota l'iniziativa. Il prossimo mercoledì 29 ottobre una delegazione dell'UNI Lazio sarà ricevuta dal Sindaco per discutere personalmente della questione. http://www.terzobinario.it/santa-marinella-consegnate-al-sindaco-oltre-1-000-firme-per-la-creazione-di-una-spiaggia-naturista-ufficiale/52140

Modificato da - antoni in data 13/10/2014 07:04:46
Torna all'inizio della Pagina

antoni
iNudistaffezionato


Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti


312 Messaggi

Inserito il - 13/10/2014 : 07:02:10  Mostra Profilo Invia a antoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da Il Messaggero (ediz. Civitavecchia) del 10/10/14 pag. 48
LA RICHIESTA
I naturisti non demordono.
Neppure a stagione balneare ormai conclusa.
Ieri mattina, infatti, l'Uni (Unione naturisti italiani) Lazio ha depositato al Comune di Santa Marinella una petizione, con oltre mille firme, indirizzata al sindaco Roberto Bacheca per sollecitare la creazione di un tratto di arenile “ufficialmente destinato al naturismo presso la spiaggia delle Sabbie Nere di Santa Severa”. Una richiesta antica ma che adesso viene “nobilitata” appunto dal sostegno di mille persone.
Come sottolinea lo stesso movimento, è tantissimo tempo in realtà che una piccola porzione – piuttosto distante dai punti di accesso e che quindi non crea problemi di convivenza con gli altri bagnanti – di quel bellissimo tratto di litorale a nord del Castello di Santa Severa viene frequentato da nudisti, senza che vi sia un permesso specifico.
Proprio per questo da anni i naturisti premono affinché, “come previsto dal Pua (Piano di utilizzo degli arenili, ndc) di Santa Marinella, risalente al 2007, e mai approvato definitivamente, venga finalmente regolamentata una consuetudine diffusa in tale località da decenni.” Ma invece di attendere l’approvazione del Pua, l’Uni, forte delle oltre mille firme raccolte, propone che “la spiaggia naturista venga creata più semplicemente con una delibera di Consiglio comunale, come già avvenuto in altri quattro comuni italiani”. Si tratta delle spiagge di Capocotta a Ostia (Roma), San Vincenzo (Livorno), Camerota (Salerno) e Torino di Sangro (Chieti).
L’associazione sottolinea tra l’altro come un arenile riservato ai nudisti, oltre a garantire la necessaria sicurezza ai nudisti, favorirebbe il turismo da altre regioni italiane e anche dall’estero, con vantaggi economici per il comune di Santa Marinella. “infatti – sottolinea S. C. del direttivo di Uni Lazio – l’Italia con la sua atavica carenza di spazi e certezze per i naturisti, rinuncia a un considerevole flusso turistico rappresentato dagli oltre trenta milioni di nudisti presenti solo in Europa, che adorano il nostro Paese ma non ci vengono per la mancanza di un’adeguata accoglienza”.
Torna all'inizio della Pagina

antoni
iNudistaffezionato


Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti


312 Messaggi

Inserito il - 13/10/2014 : 07:03:32  Mostra Profilo Invia a antoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
altro Articolo .... http://www.civonline.it/articolo/spiagge-nere-una-parte-venga-dedicata-agli-amanti-della-natura
Torna all'inizio della Pagina

antoni
iNudistaffezionato


Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti


312 Messaggi

Inserito il - 13/10/2014 : 07:06:11  Mostra Profilo Invia a antoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
altro Articolo ... http://www.trcgiornale.it/news/comprensorio/70871-santa-marinella-luni-lazio-chiede-una-spiaggia-naturista.html
Torna all'inizio della Pagina

tranchio
iNudistospite

castellino


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


32 Messaggi

Inserito il - 28/10/2014 : 21:36:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Addio sig. Antoni, me ne farò una ragione (io comunque non La conosco).
Tranchio
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000