Autore |
Discussione  |
|
newkee
iNudistnovello
8 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2014 : 15:49:28
|
Tra poco piu' di 10 gg saremo nei pressi di brunico e volevamo fare un salto in uno di questi crentri wellness dove e' possibile stare in totale "liberta'" anche magari in aree all'aperto e magari anche in piscine all'aperto. Quale delle 2 strutture ci consigliate? :D
|
|
Helikor
iNudistfedele

Regione: Trentino - Alto Adige
835 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2014 : 11:11:31
|
Ciao newkee, noi andiamo in tutte e due queste strutture che riteniamo valide. Se siete a Brunico il Cron è molto bello, belle strutture e spazio all'aperto da prendere il sole nudi, varie saune per tutti i gusti e ottimi aufguss, pensa che lì hanno inaugurato nel 2010 la prima scuola italiana di aufguss.Il Cron non dispone di piscina all'aperto naturista cosa che spero facciano in futuro, una c'è ma con acqua fredda. Ma anche Bressanone è piacevole, bella vasca idromassaggio all'aperto, bella piscina all'interno per il relax, sempre nudi intendo, e belle saune. Vedi se vuoi anche il Cascade a Campo Tures,se ti servono info chiedi pure e vedi i vari siti delle strutture ciao: |
 |
|
ippogrifo557
iNudistamico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Viano
108 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2014 : 17:21:12
|
Ci siamo trovati molto bene al Cron4 nelle varie puntate estive e invernali e ci torneremo quando possibile. Meno all'Acquarena a causa del personale davvero poco gentile, ma si tratta di un episodio di due anni fa. Però da allora non ci siamo più tornati. |
 |
|
newkee
iNudistnovello
8 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2014 : 11:21:44
|
Grazie mille per le risposte, vado su 4 giorni ad agosto in un paesino a meta' tra i due (che in ogni caso dista 6 o 7 km e andando in macchina proprio non mi costa nulla). Quindi il kron4 non ha piscine in cui si puo' fare il bagno nudi (tranne quella con acqua fredda) ma ha un posto all'aperto dove si puo' prendere il sole, mentre l'acquarena ha una piscina interna e una vasca idromassaggio all'aperte giusto? mentre il cascade? andando su solo 4 gg posso passare aolo a uno dei 3, ho gia' spa in albergo quindi il passaggio e' solo per sfruttare piscine o spazi all'aperto inquanto l'albergo ha solo saune e docce praticabili senza costume. |
 |
|
sannag
iNudistnovello

Prov.: Trento
Città: Trento
7 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2014 : 12:31:15
|
condivido quanto affermato da Helikor, e non potrebbe essere diversamente. Il CRON 4 è una bellissima struttura dove si gode la professionalità della sauna. A volte le "ventilazioni" sono dei veri e propri spettacoli. Il Cascade a Campo Turres è più moderno ma non per questo meno professionale, in più del Cron4 ha una vasca esterna con qualche idromassaggio(riscaldata). Ambedue hanno prato esterno con lettini .... naturista ovviamente. Personalmente, per il periodo estivo, non ci attrae Bressanone per cui, consiglierei una giornata al Cron ed una giornata al Cascade. Comunque sia divertitevi e non perdetevi una puntatina al lago di Braies ..... |
stefano |
 |
|
newkee
iNudistnovello
8 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2014 : 13:59:58
|
Grazie mille sannag per la risposta molto utile! Sicuramente faremo un salto al lago di Braies, dalle immagini e' favoloso!! se hai altre mete da consigliarmi fa pure, sono sempre statop in trentino tra val di non e val di sole, quindi non sono molto pratico della val pusteria e dintorni! per il resto s mi confermi che il Cron4 ha qualcosa di esterno per farsi il bagno nudi e anche terrazza per prendere il sole, penso che andro' li. anche se il cascade non sembra per nulla male. ma credo che le parti esterne siano ad uso esclusivo di tessili. anche perche' non c'e' scritto nulla in nessuna parte del sito... |
 |
|
sannag
iNudistnovello

7 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2014 : 14:30:56
|
Le due strutture, Cron4 e Cascade, come tipologia di servizi sono molto simili. Ambedue sono legate alla zona piscina, tessile, ambedue hanno spazi esterni sia nella zona piscina, tessile, sia nella zona saune, naturista. Per cui anche al Cascade potete prendere il sole senza nulla addosso. La vasca esterna del Cascade, di cui accennavo nel precedente messaggio, è nella zona esterna saune, per cui, anche quella, naturista. Altre cose "simpatiche" da vedere: - il lago di Anterselva (spingetevi fino al confine con l'Austria - le cascate vicino a Campo Turres (bella e suggestiva passeggiata) Se poi è concesso riportare il nome di un ristorante, ti indico dove non puoi non andare a gustare qualche piatto tipico in quel di Brunico. Ciao |
stefano |
 |
|
bayron
iNudistaffezionato

358 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2014 : 16:12:13
|
Non conosco il Cascade, se avessi solo un giorno a disposizione e dovessi scegliere tra Cron 4 e Acquarena la prima struttura di certo senza dubbio.
| sannag ha scritto:
Se poi è concesso riportare il nome di un ristorante, ti indico dove non puoi non andare a gustare qualche piatto tipico in quel di Brunico. Ciao
|
Potete farlo basta non mettere il sito internet. Credo saranno felici in molti tra l'altro, una buona mangiata tipica piace a tutti. |
"Un bel tacer non fu mai scritto".
Cit.

|
 |
|
newkee
iNudistnovello
8 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2014 : 18:17:45
|
Ristoranti / baite / malghe sono piu' che ben accette basta anche il nome poi su internet si trova, alla fine sono consigli mica pubblicita' ! :D
quindi il cascade in piu' del cron4 ha una piscina naturista all'aperto giusto? :D mmm se e' cosi mi sa tanto che allora vado li... mentre a frequentazione? vorrei riposarmi e un po di relax senza mille bambini che strillano a 2 metri se possibile :D (nulla contro i bambini ma ho 4 gg di ferie e vorrei godermeli :D ) |
 |
|
sannag
iNudistnovello

7 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2014 : 19:06:45
|
Recepito correttamente. Per quanto riguarda i bambini nessun problema, mai visti, al massimo uno in compagnia dei genitori, zone esterne comprese. I bambini restano nelle zone piscine, indubbiamente si divertono di più. Per quanto riguarda il ristorante è il Hardimitz'n di Riscone, sopra Brunico, è alla partenza di una delle cabinovie per Plan de Corones. Proprietà unica, un ristorante pizzeria (e se ben ricordo anche messicano) al piano terreno ed un ristorante al piano superiore, quest'ultimo con una qualità e servizio leggermente superiori, logicamente, di conseguenza il prezzo. Il consiglio è quello di investire qualche euro in più e ..... ci siamo capiti!!! Un salutone e ..... buon aufguss |
stefano |
 |
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo

Regione: Italy
2278 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2014 : 19:36:15
|
| ippogrifo557 ha scritto:
Ci siamo trovati molto bene al Cron4 nelle varie puntate estive e invernali e ci torneremo quando possibile. Meno all'Acquarena a causa del personale davvero poco gentile, ma si tratta di un episodio di due anni fa. Però da allora non ci siamo più tornati.
|
attento che se è stato chi penso io adesso lavora al cron |
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
 |
|
newkee
iNudistnovello
8 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2014 : 09:05:35
|
grazie ancora Sannag per le tue indicazioni, ti faro' sapere come e' andata... :) qualche consiglio su qualche passeggiata (anche magari con funivia) con vista e pranzo in rifugio/baita? |
 |
|
sannag
iNudistnovello

7 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2014 : 14:25:03
|
Penso tu abbia solo che l'imbarazzo della scelta. Ad un'ora di strada da Brunico c'è il lago di Misurina con le vicini 3 Cime di Lavaredo. Se vuoi salire con gli impianti in cima a Plan de Corones (da Riscone) a quasi 2300 mt, la vista a 360° può ripagare il costo del biglietto (caro). A San Vigilio di Marebbe continui la strada fino in fondo alla valle dove c'è il rifugio Pederù da dove partono delle belle passeggiate all'interno del parco naturale di Fannes, di cui fa parte anche il lago di Braies. Comunque dai una occhiata al sito internet della val Pusteria e troverai sicuramente delle ottime idee per trascorrere i tuoi giorni di vacanza. Ciao |
stefano |
 |
|
sole e mare
iNudistospite

Regione: Puglia
Prov.: Bari
42 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2014 : 10:17:35
|
Concordo con quanto detto. Vorrei solo chiarire che la piscina esterna naturista c'è solo al Cascade, mentre l'Aquarena ha un idromassaggio naturista da circa 14 posti comodi ed è stata recentemente rinnovato come impianto suane per cui si presenta abbastanza in linea con le altre due strutture. Il cron 4 ha una vasca esterna, fredda e piccola, che serve solo da doposauna. Cascade e Cron 4 hanno ampie eriservate zone di prato per prendere il sole nudi, mentre l'Aquarena ha dei limiti essendo una struttura in pieno centro cittadino. I costi sono più o meno similari. Tutte e tre le strutture hanno aree separate dove i bambini possono divertirsi con piscina e alcuni giochi d'acqua.Differenze ? L'Aquarena è più di massa e ci capitano anche turisti di passaggio che non hanno grande cultura delle saune. Cron 4 è il tempio dei saunisti puri con aufguss ai vertici e saune dislocate all'esterno in tante piccole baite. Cascade è più recente, stile moderno, molto raffinato c'è pure un laghetto interno e le viste sono magnifiche, anche nelle giornate uggiose, in più ottimo bar salutista.....Io li visiterei tutti e tre perchè le distanze sono relative |
 |
|
sole e mare
iNudistospite

42 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2014 : 10:19:25
|
Ah dimenticavo, i bambini sotto i 16 ( o 15 non ricordo) non li fanno entrare in zoan sauna !! |
 |
|
sole e mare
iNudistospite

42 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2014 : 10:21:13
|
Però i genitori possono entrare ed uscire quando vogliono dalla zona sauna. Atenzione che al Cron ed al cascade ci sono armadietti per zone tessili ed altri per one naturiste che possono essere misti. |
 |
|
newkee
iNudistnovello
8 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2014 : 10:24:45
|
Ok, Grazie Sole e mare, quindi mi sa tanto che faro' un salto al cascade, che ha:piscina esterna naturista, posto esterno per prendere il sole, area saune all'altezza del cron4 e dell'acquarena, spogliatoio tessile/misto. giusto? in piu' gode di ottima vista rispetto agli altri e che puo' fare la differenza... :D |
 |
|
starless
iNudistfedelissimo

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1372 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2014 : 11:21:45
|
Hai solo da scegliere! E credo che ti troveresti bene ovunque! Anche per noi vale il dilemma Cron4, Acquarena, Cascade! Io ho una preferenza (affettiva) per il Cron4, ma devo dire che il Cascade (scoperto lo scorso inverno) offre durante la settimana in inverno grande tranquillità, ed è meno affollato del Cron4, che intercetta molti sciatori delle settimane bianche a Plan de Corones. |
 |
 |
|
newkee
iNudistnovello
8 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2014 : 10:03:36
|
Grazie starless, spero in ogni caso di trovare tranquillita', anche se so che vicino a ferragosto e' difficile :D |
 |
|
newkee
iNudistnovello
8 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2014 : 16:36:49
|
Alla fine ho optato per il cascade... giornata favolosa. Ottimo ambiente un centinaio di pesone zona saune e un milione zona piscine. Li praticamente non ci siamo stati, con la piscina all'aperto nella zona saune in cui si può fare il bagno nudi a che serve ?!?! Hehehhe cmq ottimo consiglio. Grazie ancora a tutti!!! |
 |
|
dado73
iNudistfedele

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Cuneo
655 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2014 : 13:57:55
|
Scusate, ma la piscina FKK all'esterno del Cascade è riscaldata e fruibile anche a dicembre ? Grazie |
 |
 |
|
GiuseppeA
iNudistfedele

Prov.: Taranto
975 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2015 : 09:18:26
|
Non sapevo se aprire un nuovo argomento o continuare questo, alla fine ho deciso di scrivere qui per aiutare chi ha bisogno di informazioni a trovarne di più! Ieri sono stato al cron4 e me ne sono innamorato, belle saune, bagni turchi, aufguss e zone relax. Si può stare nudi ovunque e Tutti stanno nudi! La frequentazione è molto varia! Molti stranieri e qualche italiano! In sauna ci trovi chiunque, dalla nonnina ai bimbi! Ieri c'erano un paio di famiglie con bambini più o meno sugli 8 anni. È talmente naturale stare nudi che anche la mia ragazza (finalmente) si è tolta tutto ed era molto più disinvolta di me!!! Tra l'altro avendo io problemi con l'acqua fredda dopo la sauna una signora mezza tedesca ha voluto lavarmi lei col tubo facendomi sentire un po' in imbarazzo! L'unica cosa è che per uno che viene dalla Puglia è più facile arrivare in Cile che a brunico! Anzi ne approfitto, visto che l'aereo ce l'ho domani a Venezia, qualcuno del posto sa consigliarmi la strada migliore? |
Meglio un nudista vestito... ...che un tessile nudo... |
Modificato da - GiuseppeA in data 02/05/2015 09:19:35 |
 |
|
carloc5
iNudistnovello
1 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2015 : 00:05:01
|
Buonasera. Dunque io a giugno sarò a campo tures e ho intenzione di andare al cascade. mia moglie ancora si vergogna di spogliarsi di fronte a tante persone, per questo ho deciso di andarci di lunedi ..... 
E' quindi possibile fare il bagno all'aperto senza costume ?
grazie |
 |
|
starless
iNudistfedelissimo

1372 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2015 : 00:11:57
|
| dado73 ha scritto:
Scusate, ma la piscina FKK all'esterno del Cascade è riscaldata e fruibile anche a dicembre ? Grazie
|
All'esterno nel senso che si trova all'aperto. Perché si tratta comunque di uno spazio di pertinenza dell'ampia area nudista della sauna. Quindi non lo definirei "esterno alla struttura"! Ma semplicemente piscina all'aperto. Comunque la risposta è si! Si tratta di una piscina riscaldata. |
 |
 |
|
starless
iNudistfedelissimo

1372 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2015 : 00:15:20
|
| carloc5 ha scritto:
Buonasera. Dunque io a giugno sarò a campo tures e ho intenzione di andare al cascade.....
E' quindi possibile fare il bagno all'aperto senza costume ?
grazie
|
@carloc5. Anche alla tua domanda la risposta è affermativa. Tutto il piano terreno della zona sauna è nudista. Al piano superiore invece si accede con il telo/accappatoio. |
 |
 |
|
|
Discussione  |
|