Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Licenze poetiche?...
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Sondaggi
 Licenze poetiche?...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

carla77
iNudistfedele

calimero

Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda


1016 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 10:23:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carla77  Rispondi Quotando
Prendo spunto da questo intervento:

mizioeanto ha scritto:
P.s. (e OT)
Carla, alla distinzione tra outing e coming out ci avevo rinunciato tempo fa.. sembra che nessuno se ne curi (purtroppo).
In realtà poi ci sono delle 2licenze poetiche" in italiano che mi danno ancora più fastidio, ma tant'è!


Quali sono le espressioni o "licenze peotiche" che voi proprio non riuscite a mandare giù?


La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)

Modificato da - carla77 in Data 16/09/2014 10:24:24

mizioeanto
iNudistfedele

MizioeAnto


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Latina


1039 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 10:46:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mizioeanto  Rispondi Quotando
Beh, visto che ho l'onore di averti ispirato..
ciò che mi da molto fastidio è l'usare verbi intransitivi come fossero transitivi.
Nel mio campo, informatica, penso riportato dall'inglese "the function returns ..." diventa "la funzione ritorna (un valore) ".
Non ci riesco, non mi fa giù, anche se vado contro corrente, io dico e scrivo "la funzione restituisce ".
Nel campo del volo, invece, sento spesso dire "ho volato un aereo". Boh, ho pilotato un aereo, oppure ho volato *su" un aereo.

Qualche mese fa, cercando di aiutare a fare i compiti di grammatica di quinta elementare a mio nipote, è stata una faticaccia.
La mamma è campana, e per lui è normale sentire dire "lo telefono", "lo voglio bene", "lo sparo" (inteso come *gli" sparo).

il nostro profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=17814
Torna all'inizio della Pagina

carla77
iNudistfedele

calimero


Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda


1016 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 11:13:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carla77  Rispondi Quotando
mizioeanto ha scritto:

Beh, visto che ho l'onore di averti ispirato..
ciò che mi da molto fastidio è l'usare verbi intransitivi come fossero transitivi.
Nel mio campo, informatica, penso riportato dall'inglese "the function returns ..." diventa "la funzione ritorna (un valore) ".
Non ci riesco, non mi fa giù, anche se vado contro corrente, io dico e scrivo "la funzione restituisce ".
Nel campo del volo, invece, sento spesso dire "ho volato un aereo". Boh, ho pilotato un aereo, oppure ho volato *su" un aereo.

Qualche mese fa, cercando di aiutare a fare i compiti di grammatica di quinta elementare a mio nipote, è stata una faticaccia.
La mamma è campana, e per lui è normale sentire dire "lo telefono", "lo voglio bene", "lo sparo" (inteso come *gli" sparo).

Ah, del tipo "Scendi il cane che lo piscio".. capito!

E vediamo, cosa ne pensi del verbo "to scan" inglese? Come lo traduci in italiano?
A quanto pare però l'accademia della crusca, a tale proposito, lascia libertà assoluta...
http://www.accademiadellacrusca.it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistica/domande-risposte/scannare-scannerizzare-scansionare


La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)
Torna all'inizio della Pagina

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -


6895 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 11:25:48  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mizioeanto ha scritto:
La mamma è campana, e per lui è normale sentire dire "lo telefono", "lo voglio bene", "lo sparo" (inteso come *gli" sparo).


Per me che sono campano, non è normale sentirlo dire. Dipende dagli ambienti che si frequentano.
In ogni caso, tutte le regioni hanno le proprie aberrazioni linguistiche, basti pensare all'uso, diffuso al nord, dell'articolo davanti ai nomi propri.


Torna all'inizio della Pagina

DieC79
iNudistfedele

Diego


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


787 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 11:31:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DieC79  Rispondi Quotando
Mio fratello è figlio unico
perche' non ha mai trovato il coraggio di operarsi al fegato
e non ha mai pagato per fare l'amore
e non ha mai vinto un premio aziendale
e non ha mai viaggiato in seconda classe
sul rapido Taranto-Ancona
e non ha mai criticato un film senza prima prima vederlo
mio fratello e' figlio unico
perche' e' convinto che Chinaglia non puo' passare al Frosinone
perche' e convinto che nell'amaro benedettino
non sta' il segreto della felicita

PERCHE' E' CONVINTO CHE ANCHE CHI NON LEGGE FREUD PUO' VIVERE CENT'ANNI..

Ve lo dico onestamente...a me queste precisazioni da fighetti radical chic stanno altamente sulle scatole.Ognuno ha la cultura e la formazione che si è potuto permettere, che la vita gli ha concesso. Quando parlo con una persona, mi focalizzo su ciò che comunica e non su come lo dice, visto e considerato che non siamo per l'appunto dipendenti dell'accademia della crusca.

Provo piacere a sentir parlare i saggi ignoranti di montagna, e sti gran cavoli se non coniugano perfettamente il congiuntivo o non conoscono la differenza tra outing e coming out..Mi trasmettono molte più cose rispetto ad un vocabolario!!


"fingo d' aver capito che vivere è incontrarsi,
aver sonno, appetito, far dei figli, mangiare,
bere, leggere, amare... grattarsi!"

Modificato da - DieC79 in data 16/09/2014 11:34:53
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 11:35:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
mizioeanto ha scritto:

Nel campo del volo, invece, sento spesso dire "ho volato un aereo". Boh, ho pilotato un aereo, oppure ho volato *su" un aereo.




In questo caso sono del parere che non si tratti di licenze poetiche ma solo di strafalcioni o di ignoranza.

Per quanto riguarda la giusta osservazione di Matteone, concordo: spesso le "parlate" territoriali portano a commettere errori linguistici come ben riportato in esempio per l'articolo davanti al nome proprio (il Carlo, l'Alfredo ecc ecc).

C'è da considerare comunque che anche l'articolo femminile davanti al cognome usato dai giornalisti per scritto e a voce per indicare che appartiene ad una donna (la Pellegrini, la Kostner) è errato.
Bisognerebbe, in questo caso, accompagnare il nome proprio femminile prima del cognome.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 11:53:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
DieC79 ha scritto:


...Ve lo dico onestamente...a me queste precisazioni da fighetti radical chic stanno altamente sulle scatole.Ognuno ha la cultura e la formazione che si è potuto permettere, che la vita gli ha concesso. Quando parlo con una persona, mi focalizzo su ciò che comunica e non su come lo dice, visto e considerato che non siamo per l'appunto dipendenti dell'accademia della crusca...







Non credo si possa parlare di "fighetti radicali" per il solo motivo che personalmente non credo ce ne siano qui dentro.
Vero anche che ognuno ha la cultura e la formazione che si è potuto permettere ma, che diamine, quando si parla è innegabile che si usi oltre che la lingua (nel senso anatomico) anche le orecchie: se gli altri dicono "ho volato su un aereo" e uno prosegue a dire "son volato su un aereo"...
...non si può parlare di scusanti per cultura e formazione scarse ma di pigrizia nel volersi evolvere e questo, nel caso di adulti, è indipendente da una cultura acquisita ma di "senso di volersi evolvere".




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 12:00:16  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
matteone ha scritto:


Per me che sono campano, non è normale sentirlo dire. Dipende dagli ambienti che si frequentano.
In ogni caso, tutte le regioni hanno le proprie aberrazioni linguistiche, basti pensare all'uso, diffuso al nord, dell'articolo davanti ai nomi propri.


io per lavoro ho modo di frequentare tutti gli ambienti sociali, ho modo di parlare con persone che svolgono attività di qualunque genere dal pescatore, all'avvocato, al medico, al giardiniere....ma mai mi è capitato di sentire "ho volato un aereo"....qui mi sembra ci manchi proprio qualcosa, non può essere un modo di dire....




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

carla77
iNudistfedele

calimero


Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda


1016 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 12:02:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carla77  Rispondi Quotando
DieC79 ha scritto:
Ve lo dico onestamente...a me queste precisazioni da fighetti radical chic stanno altamente sulle scatole.Ognuno ha la cultura e la formazione che si è potuto permettere, che la vita gli ha concesso. Quando parlo con una persona, mi focalizzo su ciò che comunica e non su come lo dice, visto e considerato che non siamo per l'appunto dipendenti dell'accademia della crusca.

Provo piacere a sentir parlare i saggi ignoranti di montagna, e sti gran cavoli se non coniugano perfettamente il congiuntivo o non conoscono la differenza tra outing e coming out..Mi trasmettono molte più cose rispetto ad un vocabolario!!

Io non penso di essere fighetta.. e ho scritto anche di là che, nonostante certi errori ortografici mi facciano rabbrividire, cerco di tollerarli a seconda dei contesti.

Poi se io, ad esempio, non sapessi la differenza tra pull e push, non mi metto ad usare quei termini, tutto qui! E perchè uno che non sa cos'è l'outing deve invece mettersi a sproloquiare a tutti i costi?
Era qui il succo della mia polemica sull'altro 3d.


La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)
Torna all'inizio della Pagina

carla77
iNudistfedele

calimero


Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda


1016 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 12:04:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carla77  Rispondi Quotando
pieros_it ha scritto:

matteone ha scritto:


Per me che sono campano, non è normale sentirlo dire. Dipende dagli ambienti che si frequentano.
In ogni caso, tutte le regioni hanno le proprie aberrazioni linguistiche, basti pensare all'uso, diffuso al nord, dell'articolo davanti ai nomi propri.


io per lavoro ho modo di frequentare tutti gli ambienti sociali, ho modo di parlare con persone che svolgono attività di qualunque genere dal pescatore, all'avvocato, al medico, al giardiniere....ma mai mi è capitato di sentire "ho volato un aereo"....qui mi sembra ci manchi proprio qualcosa, non può essere un modo di dire....
Sono d'accordo.


La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)
Torna all'inizio della Pagina

DieC79
iNudistfedele

Diego


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


787 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 12:05:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DieC79  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Non credo si possa parlare di "fighetti radicali" per il solo motivo che personalmente non credo ce ne siano qui dentro.
Vero anche che ognuno ha la cultura e la formazione che si è potuto permettere ma, che diamine, quando si parla è innegabile che si usi oltre che la lingua (nel senso anatomico) anche le orecchie: se gli altri dicono "ho volato su un aereo" e uno prosegue a dire "son volato su un aereo"...




Caro Angelo, invoco in mio soccorso la semantica lessicale.
Non ho parlato di fighetti radicali, ma ho precisato che il discorso è da fighetti radicali

E' continuo a sostenere questa tesi, perchè non posso accettare che in un sito nudo-naturista ci si possa imbestialire per un errore di attribuzione di un significato ad un vocabolo o ad un altro.

Carla, capiamoci, neanche io penso che tu sia fighetta. Non ti conosco di persona e non mi permetterei mai di giudicarti. il mio non è un post contro di te o gli amici mizio&Anto che conosco personalmente , ma semplicemente è dovuto alla mia cattiva digestione del discorso fatto in precedenza





"fingo d' aver capito che vivere è incontrarsi,
aver sonno, appetito, far dei figli, mangiare,
bere, leggere, amare... grattarsi!"

Modificato da - DieC79 in data 16/09/2014 13:12:55
Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 12:06:29  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
carla77 ha scritto:


P se io, ad esempio, non sapessi la differenza tra pull e push, non mi metto ad usare quei termini, tutto qui! E perchè uno che non sa cos'è l'outing deve invece mettersi a sproloquiare a tutti i costi?


...come quelli che pensano che "cold" vuol dire caldo




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

carla77
iNudistfedele

calimero


Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda


1016 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 12:08:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carla77  Rispondi Quotando
DieC79 ha scritto:

siman ha scritto:

Non credo si possa parlare di "fighetti radicali" per il solo motivo che personalmente non credo ce ne siano qui dentro.
Vero anche che ognuno ha la cultura e la formazione che si è potuto permettere ma, che diamine, quando si parla è innegabile che si usi oltre che la lingua (nel senso anatomico) anche le orecchie: se gli altri dicono "ho volato su un aereo" e uno prosegue a dire "son volato su un aereo"...




Caro Angelo, invoco in mio soccorso la semantica lessicale.
Non ho parlato di fighetti radicali, ma ho precisato che il discorso è da fighetti radicali

E' continuo a sostenere questa tesi, perchè non posso accettare che in un sito nudo-naturista ci si possa imbestialire per un errore di attribuzione di un significato ad un vocabolo o ad un altro.






Un nudo/naturista è pur sempre un essere umano.. Mi lasci questo difetto?


La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)

Modificato da - carla77 in data 16/09/2014 12:08:23
Torna all'inizio della Pagina

carla77
iNudistfedele

calimero


Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda


1016 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 12:17:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carla77  Rispondi Quotando
DieC79 ha scritto:

Carla, capiamoci, neanche io penso che tu sia fighetta. Non ti conosco di persona e non mi permetterei mai di giudicarti. il mio non è un post contro di te o gli amici mizio&Anto che conosco personalmente , ma semplicemente è dovuto alla mia cattiva degestione del discorso fatto in precedenza






Vedi, ognuno ha difficoltà a digerire cose diverse..


La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)
Torna all'inizio della Pagina

mizioeanto
iNudistfedele

MizioeAnto


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Latina


1039 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 13:35:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mizioeanto  Rispondi Quotando
pieros_it ha scritto:
.ma mai mi è capitato di sentire "ho volato un aereo"....qui mi sembra ci manchi proprio qualcosa, non può essere un modo di dire....

Frequenti piloti? :)
In realtà è una specie di traduzione dall'inglese "fly the plane" che racchiude un concetto, non è solo pilotare.
Però "nun se pò sentì lo stesso" :)
Diciamo che, sempre per riprendere i miei due esempi, se "volare l'aereo" è, benchè brutto, giustificabile dal fatto che esprime un concetto che in italiano sarebbe lungo, con la frase "la funzione ritorna" non posso essere troppo indulgente visto che sostituendo "ritorna" con "restituisce" funziona tutto e si parla correttamente.
Ah, anche questo viene, immagino, dall'inglese "the function returns"

il nostro profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=17814
Torna all'inizio della Pagina

mizioeanto
iNudistfedele

MizioeAnto


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Latina


1039 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 13:38:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mizioeanto  Rispondi Quotando
carla77 ha scritto:

E vediamo, cosa ne pensi del verbo "to scan" inglese? Come lo traduci in italiano?

Non ti preoccupare, non lo "scanno".
Direi che lo scansiono, o scannerizzo :)

il nostro profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=17814
Torna all'inizio della Pagina

mizioeanto
iNudistfedele

MizioeAnto


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Latina


1039 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 13:42:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mizioeanto  Rispondi Quotando
DieC79 ha scritto:

Ve lo dico onestamente...a me queste precisazioni da fighetti radical chic stanno altamente sulle scatole.

Diego, d'accordo con te che si bada più al contenuto che alla forma, però dai, ci sono delle cose che stonano. Avevo un ottimo insegnante di matematica, veramente bravo, che però sbagliava sempre condizionale e congiuntivo.
La matematica l'ho (spero) imparata ugualmente, ma quando se ne usciva con quegli errori, era brutto da sentire.

il nostro profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=17814
Torna all'inizio della Pagina

starless
iNudistfedelissimo

the tower


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


1372 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 13:48:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Che fate? Vi riconciliate?

Prometteva bene questo tread!!
Un classico scontro campanilistico sui dialetti e gli strafalcioni.
Nella migliore tradizione del tifo calcistico.

Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 13:49:28  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
mizioeanto ha scritto:

DieC79 ha scritto:

Ve lo dico onestamente...a me queste precisazioni da fighetti radical chic stanno altamente sulle scatole.

Diego, d'accordo con te che si bada più al contenuto che alla forma, però dai, ci sono delle cose che stonano. Avevo un ottimo insegnante di matematica, veramente bravo, che però sbagliava sempre condizionale e congiuntivo.
La matematica l'ho (spero) imparata ugualmente, ma quando se ne usciva con quegli errori, era brutto da sentire.


in effetti va tutto contestualizzato, e se da una persona con scarsa istruzione può essere perdonata qualche "licenza", lo stesso discorso non può valere per un professore di matematica!!!




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -


6895 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 14:19:59  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mizioeanto ha scritto:
In realtà è una specie di traduzione dall'inglese "fly the plane" che racchiude un concetto, non è solo pilotare.
Però "nun se pò sentì lo stesso"


In certi campi, tecnici soprattutto, è invalso l'uso di tradurre letteralmente alcuni termini o espressioni dall'inglese che di solito restano nel gergo degli addetti ai lavori ma a volte tracimano (chi ricorda l'abuso di questa parola?).




Torna all'inizio della Pagina

giovannip68
iNudistaffezionato

Gorilla


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Mazzè


278 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 14:28:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dai, speriamo che me la cavo



“L’eroe non è colui che non cade mai ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi”.
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 14:39:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
giovannip68 ha scritto:

dai, speriamo che me la cavo





Hai dimenticato "io".




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

mizioeanto
iNudistfedele

MizioeAnto


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Latina


1039 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 15:07:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mizioeanto  Rispondi Quotando
starless ha scritto:

Un classico scontro campanilistico sui dialetti e gli strafalcioni.
Nella migliore tradizione del tifo calcistico.

Non era mia intenzione, anche se cpisco che fare riferimento alle origini campane di mia cognata possa aver dato questa deriva.
Alcune cose sono cacofoniche, c'è poco da fare. L'uso dei verbi intransitivi come se fossero transitivi, per me è una di queste.
Meno intenso il fastidio per l'uso di "gli" al posto di "le".
Ho incontrato una amica e "gli" ho parlato di te.

il nostro profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=17814
Torna all'inizio della Pagina

mizioeanto
iNudistfedele

MizioeAnto


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Latina


1039 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 15:10:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mizioeanto  Rispondi Quotando
pieros_it ha scritto:

in effetti va tutto contestualizzato, e se da una persona con scarsa istruzione può essere perdonata qualche "licenza", lo stesso discorso non può valere per un professore di matematica!!!

Perdonare ok, ma sentire la stecca è un altro conto.
Voglio dire, se mangio una cosa che non mi piace, non mi piace sia se l'ha fatto uno chef multistellato, sia se lo ha fatto un tizio qualunque.

il nostro profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=17814
Torna all'inizio della Pagina

giovannip68
iNudistaffezionato

Gorilla


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Mazzè


278 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 16:22:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

giovannip68 ha scritto:

dai, speriamo che me la cavo





Hai dimenticato "io".






vero, volevo correggete. mi hai preceduto


@siman: non per farmi i fatti tuoi, ma che fine avevi fatto?


“L’eroe non è colui che non cade mai ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi”.

Modificato da - giovannip68 in data 16/09/2014 16:24:50
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 20:45:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
giovannip68 ha scritto:

@siman: non per farmi i fatti tuoi, ma che fine avevi fatto?






Son stato 15 giorni in vacanza...



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

84giulia
iNudistaffezionato

giuliavatar


Regione: Emilia Romagna


598 Messaggi

Inserito il - 17/09/2014 : 00:28:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Premetto che sono nuova del sito e del forum e che non ho letto tutti i sondaggi, non per giusticarmi come si fa a scuola, ma solo per contestualizzare quello che sto per scrivere.

Magari i più "anziani" ed esperti riusciranno a farmi capire quel che ora io non so spiegarmi: in un sito che si chiama iNudisti, che "c'azzecca" una dotta e squisita discussione che a me pare di filologia o di semiotica ???



Spero che qualcuno m'illumini ...


:) i sorrisi sono gratis e fanno sempre bene :)
Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 17/09/2014 : 00:30:33  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
84giulia ha scritto:


Magari i più "anziani" ed esperti riusciranno a farmi capire quel che ora io non so spiegarmi: in un sito che si chiama iNudisti, che "c'azzecca" una dotta e squisita discussione che a me pare di filologia o di semiotica ???


veramente sarebbe un sondaggio, non una discussione.....
bisognerebbe rispondere alla domanda più che contestare quello che scrivono gli altri....




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

DieC79
iNudistfedele

Diego


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


787 Messaggi

Inserito il - 17/09/2014 : 00:40:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DieC79  Rispondi Quotando
pieros_it ha scritto:


veramente sarebbe un sondaggio, non una discussione.....
bisognerebbe rispondere alla domanda più che contestare quello che scrivono gli altri....


e non fare sempre il moderatore
anche perchè questa risposta varrebbe pure per me, che ho contestato dall'inizio senza accorgermi che era nell'area sondaggi

"fingo d' aver capito che vivere è incontrarsi,
aver sonno, appetito, far dei figli, mangiare,
bere, leggere, amare... grattarsi!"
Torna all'inizio della Pagina

84giulia
iNudistaffezionato

giuliavatar


Regione: Emilia Romagna


598 Messaggi

Inserito il - 17/09/2014 : 01:01:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


@ pieros_it: grazie per la delucidazione che forse mi permette di spiegarmi meglio.

Riformulo la mia risposta.

"In un sito che si chiama iNudisti, che "c'azzecca" un sonadaggio che io percepisco come una dotta e squisita discussione che a me pare di filologia o di semiotica ???"

Probabilmente non era stata molto chiara, ma la mia risposta al quesito - Quali sono le espressioni o "licenze peotiche" che voi proprio non riuscite a mandare giù? - è che, senza contestare gli scritti altrui, non capisco che attinenza abbia questo tema con il sito. Pertanto se prorio non riesco, quantomeno fatico a mandar giù.

Spero di essere stata meno fraintendibile.






:) i sorrisi sono gratis e fanno sempre bene :)
Torna all'inizio della Pagina

carla77
iNudistfedele

calimero


Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda


1016 Messaggi

Inserito il - 17/09/2014 : 05:49:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carla77  Rispondi Quotando
84giulia ha scritto:



@ pieros_it: grazie per la delucidazione che forse mi permette di spiegarmi meglio.

Riformulo la mia risposta.

"In un sito che si chiama iNudisti, che "c'azzecca" un sonadaggio che io percepisco come una dotta e squisita discussione che a me pare di filologia o di semiotica ???"

Probabilmente non era stata molto chiara, ma la mia risposta al quesito - Quali sono le espressioni o "licenze peotiche" che voi proprio non riuscite a mandare giù? - è che, senza contestare gli scritti altrui, non capisco che attinenza abbia questo tema con il sito. Pertanto se prorio non riesco, quantomeno fatico a mandar giù.

Spero di essere stata meno fraintendibile.






Col nudismo non c'azzecca niente, ma visto che non esiste una stanza per gli OT l'ho messo nell'unico posto dove sembrava opportuno. Poi mica che dei nudisti debbano parlare sempre e solo di nudismo. come se un gelataio debba sempre mangiare solo gelato. Se la cosa ti disturba puoi sempre non leggere, o cambiare forum.


La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000