Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - I Trecento Gardini di Sperlonga GRATIS
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Idee e Progetti
 I Trecento Gardini di Sperlonga GRATIS
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 12/11/2014 : 19:40:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
itaindo ha scritto:

Max...io spero tanto di aver capito male.
posso provare a tradurlo, ma è difficile. Provo a fare un esempio diverso, sperando di non incantarmi.

C'era una volta la legge 626: "salure, igiene e sicurezza" in ogni ambito della nostra vita. Circa 800 pagine di indicazioni e regole su ogni cosa su cui siamo a contatto, sia in casa privata sia al lavoro, ambienti pubblici e privati.
Oggi è stata sostituita dalla legge 81, raffinata, e con aggiuta di sanzioni penali per ogni articolo.
Che verrebbe da dire? Finalmente han dettato le regole, finalmente ci si muove per vivere sicuri e sani.
Qualche esempio? Scale antincendio negli edifici pubblici, togliere l'amianto da ogni struttura, avere le regole di come deve essere fatto un mezzo di lavoro, di locomozione, ma anche come intallare le caldaie in casa, i fori per l'areazione, come devono essere coibentate le case... non mi dilungo, le pagine son più di 800...

Tutti alziamo la voce quando si scopre che le scuole per oltre l'80 % son fuori legge e fuori regola, alias insane e pericolose.
La domanda tendenziosa (di cui ho espresso un esempio nel tema gradini): teniamo i figli a casa......., o si accende un cero e si spera che non succeda nulla, e si mandano lo stesso? Sappiamo che la voglia di ristrutturare c'è, ma anche che costa davvero una tombola, e non sarà possibile farlo a breve. Eppure....eppure si protesta, ma chiudiamo gli occhi, e mandiamo lo stesso i figli a scuola.

Passiamo in casa? Un esempio semplice. La caldaia e la cucina. Quando queste sono installate nell'appartamento (e la cucina c'è di sicuro, al 99 % a gas), la legge prevede minimo le aperture verso l'esterno. L'idraulico viene, e fa le aperture, i buchi, onde rispettare la legge, poter firmare la conformità dell'impianto, e darti il bollino di qualità certificata. Esce l'idraulico, arriva l'inverno, e ti rendi conto che hai messo i doppi vetri alle finestre, ma che hai due buchi di 200 cm2 l'uno che creano volutamente un circolo d'aria. Risultato? senti freddo, da morire, vedi il conto della bolletta del meteno e... attappi i buchi in ogni modo possibile. Caldo restituito, ma ti sei privata di ogni protezione verso le concentrazioni di monossido di carbonio, la maggiore causa di morte casalinga oggi in Italia, senza considerare molte altre conseguenze.

Servono altri esempi? Ogni giorno viviamo in mezzo ad una trasgressione generalizzata, pubblica e privata. Cioè noi stessi siamo i primi che pur di risparmiare, chiudiamo due occhi, non uno. Vogliamo parlare delle ricevute fiscali che non chiediamo a dentisti, medici, professionisti, pur di pagare meno?
Eppure... eppure ci scaldiamo per due euro, per una balaustra mal messa, per una serie di problemi sicuri, evidenti, lapalissiani (almeno alcuni, finchè non si saprà la completa verità e regole ce normano la cosa), ma siamo i primi che facciamo le stesse identiche cose in altri ambiti. Perchè questo è diverso e particolare?
Perchè questo ci fa proclamare lesi diritti (sempre che ne abbiamo), ma siamo i primi che se ne fregano di altre ma fondamentali regole per tutti?
E' qui che mi domando..... ma davvero questa è una cosa cosi fondamentale per cui...non ci dormiamo la notte?
Sicuramente ci saranno cose fuori regola e soprusi vari, guai fregarsene, ma.... chi è senza peccato scagli la prima pietra... e qui senza peccato non c'è nessuno, ma proprio nessuno...io per primo.
Con questo non voglio dire che se l'illegaità è diffusa e su più fronti, si debba tacere come pecore e accettare tutto, ma... "cui prodest"?

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

naturik
iNudistaffezionato

Naturik


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


592 Messaggi

Inserito il - 12/11/2014 : 19:57:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono stato una sola volta in quella spiaggia (un pomeriggio di aprile 2010) e sono sceso dalla scalinata de l'Ultima spiaggia. Stavano eseguendo piccoli lavori di risistemazione alla struttura balneare. Nessuno mi ha chiesto niente, ma forse perché la stagione non era ancora iniziata e su tutta la spiaggia non ci saranno state più di 20 persone (non più di 4-5 nude, io compreso).
Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1984 Messaggi

Inserito il - 12/11/2014 : 19:59:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
è con questo sarebbo poi amesso tutto? Anche la violenza per pretendere il tributo non autorizzato? Anche io credo che non è questo il problema numero uno in Italia ma credo anche che dobbiamo cambiare un po ottica certe regole sono assurde si sa. Un esempio cjhe conoscono quasi tutti sono i cartelli stradali in prosimità dei lavori. 60 40 30 20 poi il cantiere, il cantiere passa, nessun altro cartello la strada prosegue per altri due cilometri senza incrocio. A 20 si dovrebbe andare hahaha
per la caldaia invece si tratta della nostra salute e un altra cosa. investiamo e mettiamola fori ove possibile. Si seve pure cominciare da qualche parte dal proprio pensare se si vuole che questo paese rinasce in qualche modo e da la possibilità a tutti di godersi le sue belezze in libertà

nudo e semplicemente bello
Torna all'inizio della Pagina

solaureo
iNudistamico


Regione: Campania
Prov.: Napoli


106 Messaggi

Inserito il - 12/11/2014 : 21:06:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche se ho scritto "quello che mi preoccupa più di tutto" mi riferivo a quello che mi preoccupa di più riguardo la struttura in questione, non a quello che mi preoccupa di più della spiaggia.
(Ma rimango della mia idea, se fai una cosa e chiedi un prezzo, fai almeno il minimo indispensabile, neanche il corrimano?!).
Quella mia considerazione si univa ad altre, non ultima la qualità della frequentazione naturista.

Probabilmente la richiesta di Starless vuole muovere la sensibiltà delle persone anche del posto, perché, a quanto leggo da extravillage, c'era stato intorno al 2010 o giù di lì l'avvio di un accordo tra naturisti e comune di Gaeta per dare loro in "tutela" un tratto di spiaggia (con possibilità anche di concessione per accessi e strutture), ma mi corregga chi sa più di me.

Il problema principale purtroppo è che la frequentazione non è delle migliori; io non lo definirei un posto dove poter stare nudi serenamente (vedasi contributi da extravillage). La tutela da parte di un'associazione sarebbe una grande cosa, ho letto che c'era anche l'interessamento della neonata UniCampania che poi si è dedicata a Marina di Camerota e devo dire che là il risultato come qualità della frequentazione è semplicemente fantastico.

Modificato da - solaureo in data 12/11/2014 22:35:26
Torna all'inizio della Pagina

84giulia
iNudistaffezionato

giuliavatar


Regione: Emilia Romagna


598 Messaggi

Inserito il - 12/11/2014 : 22:24:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:
Con questo non voglio dire che se l'illegaità è diffusa e su più fronti, si debba tacere come pecore e accettare tutto, ma... "cui prodest"?

:) i sorrisi sono gratis e fanno sempre bene :)
Torna all'inizio della Pagina

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)


2631 Messaggi

Inserito il - 12/11/2014 : 22:51:04  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nulla da dire Max...hai ragione.
Peccato che qui si sta parlando di accesso ad una spiaggia,in un sito che parla di nudismo. Ci sono problemi piu' importanti nel mondo? CERTO CHE SI',ci mancherebbe. Ma possiamo QUI discutere se/come/quanto sia lecito chiedere un "obolo" per accedere ad una spiaggia libera? Io QUI mi preoccupo di quello e spero che chi ha piu' presente la situazione abbia la cortesia di spiegarci come stanno le cose.
Per quanto ne so il diritto di accesso a qualsiasi proprieta'(pubblica o privata) e' regolato da precise norme, che ci sia un papocchio generale e' risaputo ma questo non giustifica certe affermazioni che ho trovato in questa discussione:se la spiaggia e' pubblica (e non e' questione dei cinque metri dove batte l'onda)deve avere un diritto di accesso, punto.
Come si possa risolvere il problema (nudisti o meno)non lo so ma e' giusto che se ne discuta senza mettere in mezzo il discorso del "chi e' senza peccato" che,per favore, nel rispetto di tutti, vorrei fosse utilizzato per questioni morali BEN PIU' IMPORTANTI cercando di far capire davvero quale e' il significato di quella frase,che non riguarda certo gli interessi commercial/terreni dell'umanita'.

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 13/11/2014 : 00:46:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non riesco più a farmi capire vero? Ok, fa nulla....

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

starless
iNudistfedelissimo

the tower


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


1372 Messaggi

Inserito il - 13/11/2014 : 02:21:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questa discussione è molto interessante. Coinvolge tutti gli aspetti sui quali ci troviamo spesso a discutere:
La piaggia poco accessibile, diventa negli anni 60/70 una spiaggia con una vocazione "libertina", per l'epoca!
Nudisti e gay convivono senza troppi problemi per molti anni.
L'esibizionismo becero, e gli episodi di "falegnameria" (in genere tra le rocce delle ultime calette) sono una triste realtà degli ultimi anni.
Che ha portato al grave episodio dello scorso anno quando Francesco de Gennaro, presidente di UNI Campania, ha subito una vigliacca aggressione alle spalle.
La spiaggia racchiude tutte le contraddizioni del nostro "mondo nudista".
Da un lato il Paradiso: Molto bella paesaggisticamente e con un mare pulito. Sfuggita alla "cementificazione commerciale" (perchè scomoda da raggiungere, e poco fornita di "servizi").
Dall'altro, Purgatorio/Inferno, quando si verificano atti arbitrari, e quando l'utenza si comporta in modo volgare.
Negli anni contro i nudisti, si sono organizzate da parte dell'amministrazione comunale di Gaeta, vere e proprie campagne di dissuasione al nudismo, con ronde di vigliantes, multe, intimidazioni, e negli ultimi anni il tentativo di strumentalizzare la presunta pericolosità della scogliera per recintare una area di esclusione ben oltre il necessario.
Quindi allo stato attuale Arenauta è, tristemente, ancora una grande occasione persa.
Persa per i nudisti, che non hanno fatto gioco di squadra.
Persa per l'amministrazione locale, che non ha avuto il coraggio di capire e interpretare le richieste (dapprima di UNI Lazio, e successivamente di UNI Campania) per dare alla città di Gaeta, la possibilità di attirare un turismo e una clientela potenzialmente enorme.
Persa per i gestori dei bar, pseudo stabilimenti. Che in questa situazione di confusione di ruolo, di legittimazione, di oneri ma anche di doveri, hanno preferito "vivacchiare di espedienti", facendo lavori di nascosto, creando fatti compiuti, e contando su una complicità da parte degli enti di controllo.

Bene tutto questo è molto più grave e triste, della vicenda, pure molto fastidiosa, della richiesta di 2 o 3 euro per l'utilizzo della discesa attraverso le varie scalinate che portano ai chioschi bar.

Sono convinto che l'intervento di a_fenice, ha spostato volutamente, il cuore della discussione di Arenauta, sulle prospettive che "noi nudisti" (ci metto dentro tutti, non solo i laziali e campani) dobbiamo avere nei confronti di tale spiaggia.
Max conosce bene sia le istanze dei nudisti che quello che è realizzabile in concreto, senza essere troppo sognatori.
La "cifra" della spiaggia dell'Arenauta è il compromesso!
Può dispiacere a molti di noi (..... me compreso!!!!!) ma è così!
Per cambiare la situazione servono alcune condizioni favorevoli che ora ancora non ci sono. Una amministrazione lungimirante, un'imprenditoria a cui vengano messi chiari limiti di rispetto della legalità, una frequentazione di nudisti tenaci e poco disposti a farsi fregare la spiaggia, anche dagli amici tessili, in nome di una presunta apertura di credito, che regolarmente viene disattesa.
L'impegno delle due associazioni sorelle UNI Lazio e UNI Campania.
Tutto questo è necessario.

Più passa il tempo, e più vedo dei sinistri parallelismi tra vicende più o meno negative, dove l'unica costante sembra essere il declino di una buona frequentazione naturista/nudista.

La vicenda di Lido di Dante dovrebbe insegnare a tutti noi qualcosa.
Non bisogna mai fidarsi troppo, della politica e delle promesse.

A Guvano, i punkabbestia chiedono soldi, lasciando inetendere che sono pronti a dare fastidio ai nudisti.
A Capocotta, la gestione del chiosco dell'Oasi Naturista, continua non contrastare la tessilizzazione di una spiaggia dichiaratamente istituita per la pratica naturista.
Su Lido di Dante stendo un velo pietoso.
In Abruzzo a Torino di Sangro, l'ufficializzazione della spiaggia, che ha segnato un grande successo degli amici fraterni di ANAB, ha visto più avversari nelle fila dei nudisti stessi (a molti evidentemente piaceva la frequentazione borderline precedente), che nel mondo tessile.
Sorvolo sul Mort, su Torre Salsa, su Vizzola/Ticino......
tutti luoghi con molti problemi.
Forse le uniche realtà regolamentate, che resistono bene sono attualmente Marina di Camerota e San Vincenzo.

Insomma una discussione aperta per contestare la "gabella" dei due fiorini al passaggio, ha il merito di far parlare di una spiaggia bellissima. Non ancora perduta alla frequentazione naturista, non ancora sfruttata da sistemazioni invasive, situata nel Lazio, ma praticamente al confine con la Campania.

Solaureo ha citato la discussione su extravillage, che contiene molte cose interessanti.

Di cose da dire ce ne sono molte, e mi auguro che lo faremo insieme.

Altre cose le aggiungo in seguito.
Forza, frequentatori di Arenauta, dite la vostra.
Anche chi non è mai stato e vuole andarci.
Noi ci stiamo organizzando, con la piena e straordinaria collaborazione del Presidente di UNI Campania, per dare la prossima estate un segno concreto. Ci piacerebbe avere compagni di avventura.

Torna all'inizio della Pagina

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)


2631 Messaggi

Inserito il - 13/11/2014 : 02:33:50  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

non riesco più a farmi capire vero? Ok, fa nulla....

Capita a tutti nella vita

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA
Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1984 Messaggi

Inserito il - 13/11/2014 : 08:47:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie starless per un quadro completo dello stato attuale

nudo e semplicemente bello
Torna all'inizio della Pagina

solaureo
iNudistamico


Regione: Campania
Prov.: Napoli


106 Messaggi

Inserito il - 14/11/2014 : 16:33:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

non riesco più a farmi capire vero? Ok, fa nulla....


Credo che il messaggio di fondo sia arrivato, l'invito a non essere troppo fiscali e a guardare le cose sotto vari aspetti, nella loro interezza.
Credimi non c'è intenzione di spendersi in una crociata contro il singolo proprietario, che comunque offre un servizio. Sono sincero quando dico che avrei preferito spendere un po' di più, in cambio di una discesa più agevole, e cerco di interpretare anche il sentimento delle persone che ho visto usufruire del servizio. Tra l'altro credo che ciò andrebbe a vantaggio anche suo, potendo attirare maggior clientela (tanti preferiscono l'altra discesa).

Poi leggendo la Netiquette che hai pubblicato, mi è venuto in mente che forse la discussione, e i relativi inviti, hanno preso una svolta distante dal titolo e dal messaggio originale e quindi rischiano di rimanere poco visibili.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 14/11/2014 : 18:44:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella netiquette è quasi una legge dei domini .it. Non ha effetto legale, ma suggerisce bene come ci si dovrebbe muovere su internet, cosa che spesso, anzi, quasi sempre si ignora e si devia su passioni proprie, senza considerare i contesti. Mi piace che ci hai trovato un riferimento a questa. Io l'ho postata solo perchè da tempo cercavo un bel riassunto di come si dovrebbe stare su internet, date le vincede degli ultimi mesi.

Il mio messaggio, volutamente provocatorio (non sono cosi cretino da evitare lotte per illegalità o cose fatte male), è stato in più punti frainteso, tanto che negli ultimi due giorni ho preparato ben tre interventi pesanti, forse anche un po polemici (forse un po tanto). Polemici al punto tale che come arrivavo alle ultime lettere, il cellulare me le ha cancellate, e ho postato il generico "vedo che non son capito".

Per chi volesse ragionarci sopra, senza nulla togliere alla voglia di lottare per delle discese sicure e senza oboli, le parole e i concetti son scritti, e sinceramente, non mi pare cosi malamente. Come sempre avrò chi è daccordo e chi no, fa parte della vita, non si può piacere a tutti. A me piace solo essere coerente il più possibile, e se si cambia idea su qualcosa, è solo perchè si cresce e si matura, come tutti, su ogni aspetto della vita. E non cambio certo le mie idee perchè c'è chi non mi ha capito. Semmai le cambio per argomenti convincenti, e solidi. Tutto il resto, mi dispiace, ma non mi riguarda.

Scusate l'ot, ma credo che ci voleva.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

iconat
iNudistospite


Regione: Lazio


23 Messaggi

Inserito il - 12/06/2015 : 11:48:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iconat  Rispondi Quotando
Io frequento questa spiaggia da molti anni e non ho mai pagato per accedervi, esiste infatti un persorso alternativo dal quale si accede da una delle piazzole nel parcheggio. Da quando bisogna pagare acneh per risalire ho imparato a percorrere il sentiero anche al contrario e devo dire che lo trovo molto meno faticoso di quella sterminata gradinata.

iconat
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000