Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Nudismo sul posto di lavoro
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 Nudismo sul posto di lavoro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

mozartiano
iNudistaffezionato


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano


204 Messaggi

Inserito il - 16/12/2014 : 14:37:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi mi sono imbattuto in un video realizzato alcuni mesi or sono dalla francese Canal Bis.

https://www.youtube.com/watch?v=JBJQhJ3gXmQ

Non ho capito in quale città della Francia si svolge la vicenda (Parigi?), ma... sarebbe bello fare lo stesso anche nei nostri luoghi di lavoro!


- mozartiano http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=32399

Socio A.N.ITA.

Blog: http://esserenudo.net

musicman11
iNudistfedelissimo



1674 Messaggi

Inserito il - 16/12/2014 : 17:46:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
simpatico video marco,un po' utopistico ma non male come idea!

musicman11
Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1986 Messaggi

Inserito il - 16/12/2014 : 17:55:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
si siamo anni luce da li, a me basterebbe gia un po tranquillità nella natura nel bosco o nella spiaggia

nudo e semplicemente bello
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24141 Messaggi

Inserito il - 16/12/2014 : 18:25:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quello lavora in ufficio, quindi può...

da me, con i congelatori a - 80, i pericoli di schizzi di sangue.... appena una casacca e un pantalone, ma nudo sarebbe impossibile...anche se possibile, sigh.

Però che sogno....e che scroccone.. almeno un borsellino per il caffè può portarlo

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

nudistadentro
iNudistamico



56 Messaggi

Inserito il - 16/12/2014 : 18:38:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a me è sembrato un pò una caricatura, non c'è nulla di spontaneo, è tutto artefatto, lo si vede dalle reazioni innaturali di quando si aprono le porte dell'ascensore pieno di persone e lui nudo, oppure l'innaturalezza sua di quando scrive una cosa al pc quasi abbracciando la segretaria....ma per favore...
Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1986 Messaggi

Inserito il - 16/12/2014 : 19:00:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Verto non e una candit camera

nudo e semplicemente bello
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 16/12/2014 : 23:07:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
No comment (sennò mi sbattono fuori di nuovo dal sito....)



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1986 Messaggi

Inserito il - 17/12/2014 : 00:52:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

No comment (sennò mi sbattono fuori di nuovo dal sito....)

Grande Siman penso che hai ragione

nudo e semplicemente bello
Torna all'inizio della Pagina

mozartiano
iNudistaffezionato


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano


204 Messaggi

Inserito il - 17/12/2014 : 09:17:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche se è tutta una messinscena (e il riferimento all'... "incidente" che sarebbe capitato al protagonista 2 settimane dopo il reportage sembra in effetti la classica strizzatina d'occhio finale per far capire di non prendere tutto sul serio), trovo che il filmato riesca a mettere l'accento, in maniera tutto sommato garbata, su alcuni concetti che noi nudisti dovremmo riuscire a far passare, come la tolleranza nei confronti di chi fa cose che possono sembrare "strane" (ma che in effetti non nuocciono a nessuno), come la "normalità" della nudità, la non necessità di un legame fra nudità e situazioni erotiche, etc.

- mozartiano http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=32399

Socio A.N.ITA.

Blog: http://esserenudo.net

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 17/12/2014 : 11:44:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
mozartiano ha scritto:

...trovo che il filmato riesca a mettere l'accento, in maniera tutto sommato garbata, su alcuni concetti che noi nudisti dovremmo riuscire a far passare, come la tolleranza nei confronti di chi fa cose che possono sembrare "strane" (ma che in effetti non nuocciono a nessuno), come la "normalità" della nudità, la non necessità di un legame fra nudità e situazioni erotiche, etc.



Io trovo il filmato come il racconto di un DEMENTE che sta nudo dove la nudità non è necessaria, non giova e soprattutto è imposta agli altri.

Se essere nudista è essere come quello lì...per Natale voglio un costume da bagno!

p.s. ecco: alla fine l'ho detto.





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

spagna
iNudistamico



183 Messaggi

Inserito il - 17/12/2014 : 13:47:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Video simpatico, divertente ma alquanto irreale, che ridicolizza un pò il nudismo
Torna all'inizio della Pagina

carla77
iNudistfedele

calimero


Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda


1016 Messaggi

Inserito il - 17/12/2014 : 13:59:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carla77  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

mozartiano ha scritto:

...trovo che il filmato riesca a mettere l'accento, in maniera tutto sommato garbata, su alcuni concetti che noi nudisti dovremmo riuscire a far passare, come la tolleranza nei confronti di chi fa cose che possono sembrare "strane" (ma che in effetti non nuocciono a nessuno), come la "normalità" della nudità, la non necessità di un legame fra nudità e situazioni erotiche, etc.



Io trovo il filmato come il racconto di un DEMENTE che sta nudo dove la nudità non è necessaria, non giova e soprattutto è imposta agli altri.

Sono d'accordissimo, soprattutto sull'ultima parte.

La cosa potrebbe essere leggermente meglio se:
1) non fosse l'unico ad essere nudo
2) non avessero censurato il pene (il che non sa affatto di nudismo)

P.S. Preciso comunque che io non so il francese, quindi non avrò sicuramente colto il messaggio nella sua interezza... (sempre che di messaggio si stia parlando).


La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)
Torna all'inizio della Pagina

mozartiano
iNudistaffezionato


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano


204 Messaggi

Inserito il - 17/12/2014 : 14:20:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:
Io trovo il filmato come il racconto di un DEMENTE che sta nudo dove la nudità non è necessaria, non giova e soprattutto è imposta agli altri.


Ovviamente la situazione descritta nel video è paradossale (e irreale). Ma è proprio grazie al paradosso che vengono evidenziati i concetti di cui ho parlato.

D'altronde ricordo altri filmati paradossali sul nudismo che non vogliono certo descrivere una situazione reale, ma non per questo non sono "utili alla causa".


Se essere nudista è essere come quello lì...per Natale voglio un costume da bagno!


Poi però vogliamo vedere un bel filmato che illustri una tua giornata in ufficio... in costume da bagno!



- mozartiano http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=32399

Socio A.N.ITA.

Blog: http://esserenudo.net

Torna all'inizio della Pagina

DieC79
iNudistfedele

Diego


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


787 Messaggi

Inserito il - 17/12/2014 : 14:26:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DieC79  Rispondi Quotando
spagna ha scritto:

Video simpatico, divertente ma alquanto irreale, che ridicolizza un pò il nudismo


Concordo, e sono sempre piu convinto che questo tipo di video facciamo piu del male che del bene alla causa.

A noi può risultare ironico, ma come può risultare ad un non-nudista?

"fingo d' aver capito che vivere è incontrarsi,
aver sonno, appetito, far dei figli, mangiare,
bere, leggere, amare... grattarsi!"
Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1986 Messaggi

Inserito il - 17/12/2014 : 17:09:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma si, io do ragione a Siman che vuole il costume se questo e il nudismo. A parte che io ho il costume anche per rispetto per i mie amici non naturisti, che sono tanti. Se vado con loro al mare mi metto il costume cosi anche loro si sentano a loro agio. E proprio quello che nel filmato non va assolutamente bene, sopratutto con la cena della segretaria, che si vede che lei si sente a disaggio e si vede che da questa reazione lui si prende la sua gioia. Nel codice della Germania e proprio quello il esibizionismo sanzionabile. Finché ti senti bene di essere nudo anche se vieni visto, ma senza godersi il panico o disaggio del altro. Allora si tratta sempre di un certo esibizionismo ma niente di sanzionabile, come non è sanzionabile quando esibici tuoi muscoli dopo mesi di fatica in palestra

nudo e semplicemente bello
Torna all'inizio della Pagina

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


2548 Messaggi

Inserito il - 17/12/2014 : 22:31:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non so cosa sia peggio, tra il considerarci pervertiti oppure fenomeni da baraccone irrazionalmente fissati con una pratica inutile. Almeno, nel primo caso possiamo rispondere per le rime e illustrare mille ragioni per considerarla una calunnia. Nel secondo, invece (ovviamente come in questo video), qualsiasi cosa possiamo dire non verremo mai presi sul serio.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24141 Messaggi

Inserito il - 17/12/2014 : 23:02:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

mozartiano ha scritto:

...trovo che il filmato riesca a mettere l'accento, in maniera tutto sommato garbata, su alcuni concetti che noi nudisti dovremmo riuscire a far passare, come la tolleranza nei confronti di chi fa cose che possono sembrare "strane" (ma che in effetti non nuocciono a nessuno), come la "normalità" della nudità, la non necessità di un legame fra nudità e situazioni erotiche, etc.



Io trovo il filmato come il racconto di un DEMENTE che sta nudo dove la nudità non è necessaria, non giova e soprattutto è imposta agli altri.

Se essere nudista è essere come quello lì...per Natale voglio un costume da bagno!

p.s. ecco: alla fine l'ho detto.



mi fate "polemizzare" al contrario?

Se parliamo del mondo moderno, e di quanto e come siamo descritti/trattati, è nella norma la riflessione di cui sopra: non è obbligatoria la nudità, non è idonea in contesti non praticabili.

E se il ragionamento fosse esattamente tutto il contrario?
Se a nudità non fosse l'eccezione, ma una libertà di essere cosi come uno mette la giacca e l'altro la maglietta?
Se l'imposizione venisse vista al contrario, dicendo "te mi stai obbligando a mettermi vestito?"

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1986 Messaggi

Inserito il - 17/12/2014 : 23:03:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
insomma in qualche modo, hai ragione, siamo o sono strano. Sto qui in mezzo del inverno nudo sul divano a scrivere con un netbook in un sito di nudisti. Mentre la mia moglie sta al computer con un maglione e non mi guarda neanche strano.
Ma la cosa strana mi sento estremamente bene

nudo e semplicemente bello
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7603 Messaggi

Inserito il - 18/12/2014 : 05:30:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A quest'ora non ce la faccio ad essere diplomatico e poi la diplomazia è solo imbroglio, meglio essere schietti diretti.

Come al solito i bacchettoni che più bacchettoni non si può sono i nudisti.

Sono l'unico? Embè che problema c'è? Che gli altri si spoglino e non sarò più l'unico.
Pene mascherato? Sempre a cercare il pelo nell'uovo: intanto il filmato non è stato fatto da nudisti e poi ... quanti sono i filmati che parlano di nudismo, ivi compresi quelli fatti da associazioni e strutture naturiste, in cui i genitali non sono mascherati? Pochi e perchè questi pochi sono stati pensati per un circuito interno, all'esterno senza questi artifizi i filmati non girerebbero, non dovrebbe essere così ma così è e ci dobbiamo adeguare.
E' uno scherzo? E chi se ne frega, usa la nudità e così facendo trasmette pur sempre un messaggio a noi utile, anche perchè abitua occhio e mente a vedere la nudità.
Nudità imposta? Più che altro è la manifestazione del diritto naturale di stare come si vuole (non alterato da un atteggiamento di massa: ciò che fa la maggioranza non è necessariamente la cosa giusta, ma solo un condizionamento di massa), l'imposizione viene fatta da chi pretende di farmi stare vestito.
A qualcuno da fastidio la nudità? Beh non sono a casa sua, lo spazio pubblico è pubblico indi non è solo suo ma anche mio, affari suoi, si curi, così come si curano tutte le altre fobie e malattie, oppure si giri dall'altra parte, gli basta una rotazione di trenta gradi per non vedermi.
Irreale? E quando mai, basta volerlo!
Utopico? L'utopia non esiste, è solo una scusa per non impegnarsi!
Non c'è spontaneità? A me sembra il contrario, nei limiti di quanto possa essere spontanea una recitazione e .... bah, chi se ne frega, ce ne sono di film / programmi tessili senza spontaneità, anzi direi che nella maggioranza dei casi è così: stiamo parlando di recitazione!
Come lo vedono i non nudisti? Benissimo, garantito! E se qualcuno lo vede male, beh, la diversità di opinioni è un diritto e non sarà di certo questo a crearci problemi, siamo abilissimi a farlo per nostro conto, basta leggere questa discussione!
Fa più male che bene? E' darsi la zappa sui maroni che ci fa del male!

Infine... ma perchè si guarda sempre e solo al contenitore e raramente vedo i discorsi interessarsi dei contenuti? il filmato era un esempio da cui partire per un discorso, non il discorso stesso. Mah.

Il nudo è normalità, insensato porgli delle condizioni!

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24141 Messaggi

Inserito il - 18/12/2014 : 06:50:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sapevo che questo topic avrebbe scatenato emanuele , ed è logico!!!
Se persegui una libertà, e poi ti fermi e l'abbandoni, e abbandoni l'idea di proclamarla "perché gli altri, le gente…" allora va a finire che dici che stai proponendo cose zozze, giustamente da mascherare e riservare a poche persone e luoghi.
Tornando al tema, io non posso stare nudo al lavoro per ragioni sanitarie e di sicurezza mia, ma almeno nello spogliatoio unisex che abbiamo ho rivendicato questo diritto. Come? Semplice, mi son sempre cambiato rimanendo come sono, nudo! Mi spoglio e indosso i panni da lavoro.
I miei colleghi sono un maschio e 14 donne. Le prime volte erano strilli!!
Ora, meno una, tutte si cambiano con me senza problemi e ogni volta son battute e risate.
La battuta più IN? "Oggi gli hai visto il pisello?"-"impossibile è tutto abbronzato uguale, non si distingue"
E sono oggetto anche di "stolking", ogni tanto passano e mi arriva una manata sulle chiappe

Perché questo film non mi scandalizza e non lo ritengo ne utopia ne controproducente? Perché io nel mio posto di lavoro lo faccio già da tempo, seppur limitato negli spazi, e ho ottenuto di avere 15 persone che ora parlano bene del nudismo, e che come vedono qualcosa in tv, ad esempio, si premurano di chiamarmi anche al telefono per avvisarmi. E non solo, la voce si è sparsa nelle altri due sedi ospedaliere, e quando chiamo per qualcosa, non è raro che chi risponde chiede di conoscermi perché sono un tipo che ispira libertà.

A voi le considerazioni.

Film negativo? Affatto, e lo posso dire per averlo messo realmente in pratica e non ipotizzato.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1986 Messaggi

Inserito il - 18/12/2014 : 10:34:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bene Max e Emanuele, sono contento che siete qui e mi fate ragionare e riflettere e vedo che sta cambiando la mia oppinione.
Anche perché come detto sopra si sta bene nudo e non si fa niente di male

nudo e semplicemente bello
Torna all'inizio della Pagina

DieC79
iNudistfedele

Diego


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


787 Messaggi

Inserito il - 18/12/2014 : 13:42:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DieC79  Rispondi Quotando
Tutto vero quello che dite e bellissima l'esperienza di Max,sei davvero e sinceramente il top...Rimane il fatto che questo video visto da non nudisti rimane una cogl..nata pazzesca!!!

L'ho fatto vedere a 6 amici tessili,non certamente bigotti. Beh, stranamente hanno avuto tutti la stessa opinione..

Quindi, o i miei amici son tutti scemi ( può anche darsi )..oppure sto video non fa passare nessun tipo di messaggio, se non quello che vogliamo vedere noi( voi )

"fingo d' aver capito che vivere è incontrarsi,
aver sonno, appetito, far dei figli, mangiare,
bere, leggere, amare... grattarsi!"

Modificato da - DieC79 in data 18/12/2014 14:23:19
Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1986 Messaggi

Inserito il - 18/12/2014 : 13:52:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vero visto da fori da uno che non ha confidenza con il proprio corpo alla prima vista e un po surreale e qualche scena anche provocatoria. Ma come lo vediamo anche qui, il video fa discutere. E come già detto Emanuele magari si dovrebbe cominciare a pensare al contenuto o messaggio che voleva dare, invece di solo forma



nudo e semplicemente bello

Modificato da - dingopino in data 18/12/2014 13:55:11
Torna all'inizio della Pagina

mozartiano
iNudistaffezionato


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano


204 Messaggi

Inserito il - 18/12/2014 : 15:03:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Emanuele e Max per i vostri interventi, che hanno messo a fuoco in maniera ben più approfondita quanto avevo cercato di dire in estrema sintesi con i miei commenti.

Il filmato, come dice giustamente Emanuele, è un punto di partenza. Non è questione di decidere se è bene/giusto/opportuno denudarsi sul posto di lavoro. Non credo che questo sia il nostro obiettivo primario. Ma il nostro obiettivo è (o dovrebbe essere, credo) quello di promuovere l'idea della normalità della nudità, ossia il concetto che la nudità è una condizione che non è necessariamente legata al sesso e nella quale si possono vivere esperienze diverse, dal relax sulla spiaggia alla camminata in montagna.

Anch'io ho fatto vedere, con nonchalance, il filmato a una persona tessile (e che ignora che sono nudista). Il suo commento: "Secondo me quel tizio non ha tutte le rotelle al posto giusto... Però, se non ha freddo né vergogna, non mi pare faccia nulla di male, a parte creare un po' di imbarazzo nei colleghi." E se ha detto questo vedendo un tizio nudo in un ufficio, cosa potrà dire vedendo qualcuno nudo d'estate su una spiaggia? Credo che, alla prossima occasione, approfondirò il discorso con questa persona, e magari riuscirò a chiarire la questione delle rotelle al posto giusto...

- mozartiano http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=32399

Socio A.N.ITA.

Blog: http://esserenudo.net

Torna all'inizio della Pagina

DieC79
iNudistfedele

Diego


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


787 Messaggi

Inserito il - 18/12/2014 : 15:38:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DieC79  Rispondi Quotando
mozartiano ha scritto:

Ma il nostro obiettivo è (o dovrebbe essere, credo) quello di promuovere l'idea della normalità della nudità, ossia il concetto che la nudità è una condizione che non è necessariamente legata al sesso e nella quale si possono vivere esperienze diverse, dal relax sulla spiaggia alla camminata in montagna.


E' esattamente qui il punto. La nudità vissuta come normalità è assolutamente il nostro scopo. Secondo me però è sbagliato il modo con cui viene promossa, quantomeno in questo video. Mi sembra( estremizzato all'inverosimile lo ammetto) lo stesso modo con cui per promuovere la pace si muove guerra a qualcuno. Mi spiego meglio.
Se vogliamo promuovere qualcosa come normale, e le persone a cui lo proponiamo, ritengono, nella migliore delle ipotesi, che il tizio non abbia tutte le rotelle a posto, qualche valutazione errata forse la facciamo..

Il mio discorso è tutto qui. Ritengo, a differenza di Emanuele, che questi tipo di video, cosi ostentatatamente nudista, continuino a far del male alla causa. Non per questo mi sento più ottuso, bigotto, o bacchettone. Faccio solo considerazioni diverse dalle vostre.

Per esempio,ed al contrario, trovo eccezionale il tuo blog. Quello lo ritengo un ottimo strumento di promozione. Chi, dei tessili ha letto qualche passo( in realta li mando via mail a diversi amici tessili ) , si è mostrato molto piu aperto e possibilista rispetto al nudismo..



"fingo d' aver capito che vivere è incontrarsi,
aver sonno, appetito, far dei figli, mangiare,
bere, leggere, amare... grattarsi!"

Modificato da - DieC79 in data 18/12/2014 15:43:17
Torna all'inizio della Pagina

mozartiano
iNudistaffezionato


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano


204 Messaggi

Inserito il - 18/12/2014 : 15:57:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il video risulta paradossale e provocatorio, è vero, perché mette in scena una situazione in cui la nudità appare, secondo il comune sentire, del tutto fuori posto. Ma forse proprio per questo è capace di stimolare una riflessione, che conduca a giudicare meno "strana" la nudità in situazioni meno estreme.

D'altronde, credo che l'idea che i nudisti sono dei tipi un po' eccentrici possa anche andarci bene, se riusciamo a demolire l'idea che sono tutti pervertiti, esibizionisti e/o maniaci sessuali!


Per esempio,ed al contrario, trovo eccezionale il tuo blog. Quello lo ritengo un ottimo strumento di promozione. Chi, dei tessili ha letto qualche passo( in realta li mando via mail a diversi amici tessili ) , si è mostrato molto piu aperto e possibilista rispetto al nudismo..


Questo mi fa molto piacere. Grazie!
In effetti sul blog seguo di solito una linea meno dirompente di quella del video di cui parliamo...

- mozartiano http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=32399

Socio A.N.ITA.

Blog: http://esserenudo.net


Modificato da - mozartiano in data 18/12/2014 16:01:25
Torna all'inizio della Pagina

DieC79
iNudistfedele

Diego


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


787 Messaggi

Inserito il - 18/12/2014 : 16:07:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DieC79  Rispondi Quotando
mozartiano ha scritto:


D'altronde, credo che l'idea che i nudisti sono dei tipi un po' eccentrici possa anche andarci bene, se riusciamo a demolire l'idea che sono tutti pervertiti, esibizionisti e/o maniaci sessuali!


Secondo me in questo senso è già sdoganato il nudismo, quanto meno nei giudizi o considerazioni di coloro che riflettono sul mondo circostante, anche non approvandone pratiche e assumendone atteggiamenti.E' chiaro, che se c'è chi considera l'omosessualità come una malattia, non possiamo stupirci che ci sarà sempre chi ci considererà come pervertiti e maniaci. Sulla stupidità e l'ignoranza purtroppo ben poco ci si può fare, almeno nel breve-medio termine.

Io invece punterei al jackpot. Vale a dire l'essere considerati come persone perfettamente normali,non per forza eccentriche, non naif, nulla di nulla. Mi piacerebbe esser visto come la casalinga di voghera che preferisce prendere il sole in completa nudità

"fingo d' aver capito che vivere è incontrarsi,
aver sonno, appetito, far dei figli, mangiare,
bere, leggere, amare... grattarsi!"

Modificato da - DieC79 in data 18/12/2014 16:09:30
Torna all'inizio della Pagina

mario
iNudistfedele

io a zello


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


811 Messaggi

Inserito il - 18/12/2014 : 17:36:23  Mostra Profilo Invia a mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma' mettiamo il caso sia possibbile, "dico sia possibile" lavorare nudi sul posto di lavoro. Non credo proprio che, un Nudista lavorerebbe nudo nei mattatoi, con tutti quei coltelli che gli girano attorno, ho quelli che lavorano nelle industrie di acciaierie siderurgiche, quando colano il ferro fuso, ha quelle alte temperature.

Alcune fantasie bisognerebbe non pensarle neanche



Mario... Perche' nudi e bello

Socio A.N.ITA.

Il mio profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=16261


Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1986 Messaggi

Inserito il - 18/12/2014 : 18:05:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mario, comunque esistano tantissimi lavori tipo bagnino




o lavori di ufficio



o semplicemente bibliotecario


nudo e semplicemente bello

Modificato da - dingopino in data 18/12/2014 18:09:10
Torna all'inizio della Pagina

mario
iNudistfedele

io a zello


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


811 Messaggi

Inserito il - 18/12/2014 : 18:11:05  Mostra Profilo Invia a mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma purtroppo esistono anche, i lavori che ho mensionato



Mario... Perche' nudi e bello

Socio A.N.ITA.

Il mio profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=16261


Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24141 Messaggi

Inserito il - 18/12/2014 : 18:36:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello che manca in primis, è la traduzione di quanto dicono. Giudicare solo dalle immagini è forzatamente limitato e giudicabile negativamente, perché manca il contesto.

Però due punti mi sembrano fondamentali.
Non si ottengono stipendi più alti e tasse meno care se andiamo tutti in piazza a scioperare, ma nemmeno se rimaniamo silenti. (Non si può ne si deve cominciare a mettere il nudo ovunque, ma neanche stare zitti e nascosti per primi. E una scommessa: proviamo a chiedere a qualcuno di fare la versione femminile, e scommettiamo che nessuno la giudicherà una pazza pervertita? - scommessa vinta in partenza. Il filmato ha la deficenza [mancanza] di patata, se avesse messo quella al posto di un cetriolo, nessuno avrebbe giudicato male)

Secondo. A mio parere leggo in giro sempre più commenti ostativi provenienti dal mondo nudista che ha tanta troppa paura di manifestarsi, che dal mondo tessile, che forse in questo, è anche più libertario dei nudisti.


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000