| Autore |
Discussione  |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2015 : 15:19:08
|
OT dell'OT dell'OT NAMASTE' La parola namasté letteralmente significa "mi inchino a te", e deriva dal sanscrito: namas (inchinarsi, salutare con reverenza) e te (a te). A questa parola è però implicitamente associata una valenza spirituale, per cui essa può forse essere tradotta in modo più completo come saluto (mi inchino a) le qualità divine che sono in te. Unita al gesto di unire le mani e chinare il capo, potrebbe essere resa con: le qualità divine che sono in me si inchinano alle qualità divine che sono in te, o anche, meno sinteticamente, unisco il mio corpo e la mente, concentrandomi sul mio potenziale divino, e mi inchino allo stesso potenziale che è in te. In sostanza, dunque, il significato ultimo del saluto è quello di riconoscere la sacralità di ognuno di noi. Oltre a essere un saluto buddhista, è anche indù, che vuol dire mi inchino alla luce del dio che c'è in te. Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Namast%C3%A9 |
Modificato da - Eroe in data 13/04/2015 15:22:21 |
 |
|
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12893 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2015 : 15:38:13
|
OT dell'OT dell'OT
Personalmente dubito di avere delle sacralità al mio interno (escludendo l'osso sacro ovviamente); tuttavia e di contro, son certo che in qualunque altro mio simile ("mio simile" non vuole essere un'offesa a nessuno) ci siano molte sacralità e/o specificità degne di ammirazione e rispetto.
Tuttavia, a seconda delle proprie soggettive preferenze e soprattutto riguardo a eventuali e molto diverse preferenze soggettive altrui, mi chiedo: è davvero così prudente "inchinarsi" ogni volta che incontri qualcuno?
Fonte: http://it.wikiTopoGigio.org/wiki/macosaNamastèmidicimai?
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
Modificato da - siman in data 13/04/2015 16:13:25 |
 |
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo

Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2015 : 15:56:23
|
| siman ha scritto:
OT dell'OT dell'OT è davvero così prudente "inchinarsi" ogni volta che incontri qualcuno? |
Con ciao dici "servo tuo" con namastè congiungi le mani (pronto a colpi di karate) chinando leggermente la testa ma guardando la persona che saluti. Fai un po' come ti pare e lascia salutare come si preferisce  |
 |
|
|
siman
iNudistfedelissimo

12893 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2015 : 16:07:19
|
| Eroe ha scritto:
Fai un po' come ti pare e lascia salutare come si preferisce 
|
Namastè! 
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

|
 |
|
|
riccia
iNudistospite

Regione: Campania
Prov.: Salerno
34 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2015 : 17:59:34
|
hhhhaaa salve a tutti ...  
non pensavo che il Namastè potesse attirare l'attenzione più del link che ho postato ...
nella cultura indiana questo gesto è un mudra (un gesto simbolico) che in varie religioni viene usato anche per ottenere benefici sul piano fisico, energetico e spirituale e viene utilizzato anche nello yoga, io per ringraziare per esempio uso molto congiungere le mani in segno di gratitudine...
.... il mio saluto è rivolto all'entità all'energia che è in voi, che va oltre l'aspetto fisico oltre la religione oltre lo stato sociale ed ha un doppio significato in quanto vi ringrazio per l'attenzione che mi avete dedicato.
Namastè   
|
Riccia |
 |
|
|
siman
iNudistfedelissimo

12893 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2015 : 18:17:40
|
| riccia ha scritto:
hhhhaaa salve a tutti ...
...questo gesto è un mudra...
|
Ecco. Lo sapevo che, alla fine, l'avremmo fatta arrabbiare...
|

|
 |
|
|
cirietto
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
637 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2015 : 21:53:31
|
Ben arrivata un saluto dal Friuli  |
 |
|
|
riccia
iNudistospite

34 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2015 : 13:02:33
|
Un saluto al Friuli e grazie per il benvenuto ..   |
Riccia |
 |
|
|
Belo69ang
iNudistaffezionato

Regione: Lombardia
Città: Lodi - Crema
207 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2015 : 11:33:19
|
| Forse sarò in ritardo rispetto ad altri in ogni caso benvenuta e se passi dalla lombardia qualche bel posto occogliente te lo posso suggerire. |
Ciao Angelo |
 |
|
|
Momi
iNudistfedele

Regione: Piemonte
981 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2015 : 15:12:53
|
Benvenuta Riccia...ogni riccio un capriccio? |
Meglio nuda che male accompagnata!!! |
 |
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Prov.: Milano
Città: Muggio'
6319 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2015 : 21:43:26
|
Ciao Riccia, forse non ti ricorderai di me, ci siamo conosciuti casualmente al Troncone un pomeriggio di Giugno l'anno scorso, ero venuto li' da solo e la fortuna ha voluto che quel giorno anche Francesco De Gennaro fosse li' con te ed un altro paio di persone.
Il ricordo che ho di te e' il tuo sguardo piuttosto "diffidente" nei miei confronti (sensazione mia) che mi inibi' dal cercare ti conoscerti meglio con quattro chiacchiere. 
Chissa', magari la prossima volta andra' meglio  .
Salutoni, Marcolino. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
|
lucabrandani1
iNudistfedelissimo

Città: Firenze
1315 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2015 : 01:10:02
|
| Ciaoooo... Benvenuta |
Squaqquere |
 |
|
|
Rosemerado
iNudistospite

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
20 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2015 : 02:35:42
|
BIENVENIDA A ESTO FORUM DE NUDISTAS .
ROSE MERADO |
 |
|
|
duck15
iNudistamico

Regione: Puglia
154 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2015 : 07:48:31
|
Ciao e Benvenuta ci vediamo al Festival
|
Tesserati FENAIT Il nostro profilo http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=52532
Liberi dalla vergogna, liberi dalle etichette, liberi dai costumi, liberi dalla falsa morale, liberi di essere noi stessi |
 |
|
|
Helikor
iNudistfedele

Regione: Trentino - Alto Adige
835 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2015 : 22:35:06
|
| Benvenuta sul forum Riccia,e un saluto da parte nostra e dal Trentino. |
 |
|
|
riccia
iNudistospite

34 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2015 : 08:43:02
|
| Marcolino ha scritto:
Ciao Riccia, forse non ti ricorderai di me, ci siamo conosciuti casualmente al Troncone un pomeriggio di Giugno l'anno scorso, ero venuto li' da solo e la fortuna ha voluto che quel giorno anche Francesco De Gennaro fosse li' con te ed un altro paio di persone.
Il ricordo che ho di te e' il tuo sguardo piuttosto "diffidente" nei miei confronti (sensazione mia) che mi inibi' dal cercare ti conoscerti meglio con quattro chiacchiere. 
Salutoni, Marcolino.
|
|
Riccia |
 |
|
|
riccia
iNudistospite

34 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2015 : 08:50:06
|
| Marcolino ha scritto:
Salutoni, Marcolino.
|
Ciao Marcolino .,... scusami ma ancora non sono forte sulla piattaforma ... spero di riuscire ad inviarti la mia risposta ... (anche se già so di aver inviato una risposta SENZA RISPOSTA) hhhhaaa limitazioni mie sul web ... cmq sì mi ricordo di te .. ed hai ragione purtroppo sono sempre schiva al primo incontro con nuove conoscenze, è una mia forma di protezione ma poi una volta capito chi ho davanti mi sciolgo... spero di riuscire a recuperare e a farmi perdonare al ns prossimo incontro ... ti aspettiamo sulla ns spiaggia del Troncone un brindisi offerto personalmente dalla sottoscritta ti aspetta !!!! |
Riccia |
 |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24304 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2015 : 16:34:17
|
Mica vero, conti balle!! con me ti sei sciolta al primo impatto 
Vabbè, però io son figo  
Scherzi a parte, ancora non vi ho visto iscritti a Zello. Son due anni che me lo prometti!!! Non hai voglia di vedere i nuovi tatuaggi?  
Dai decidetevi che vi aspetto a braccia aperte   |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Prov.: Milano
Città: Muggio'
6319 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2015 : 19:02:17
|
| riccia ha scritto:
Ciao Marcolino .,... scusami ma ancora non sono forte sulla piattaforma ... spero di riuscire ad inviarti la mia risposta ... (anche se già so di aver inviato una risposta SENZA RISPOSTA) hhhhaaa limitazioni mie sul web ... cmq sì mi ricordo di te .. ed hai ragione purtroppo sono sempre schiva al primo incontro con nuove conoscenze, è una mia forma di protezione ma poi una volta capito chi ho davanti mi sciolgo... spero di riuscire a recuperare e a farmi perdonare al ns prossimo incontro ... ti aspettiamo sulla ns spiaggia del Troncone un brindisi offerto personalmente dalla sottoscritta ti aspetta !!!!
|
Brindisi a parte, che eventualmente offrirei io, sara' un piacere! Se per caso in agosto scendi a Pizzogreco con Francesco & Co ci becchiamo li'!  Alla prossima. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
|
Araggi2000
iNudistospite

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
13 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2015 : 21:18:37
|
Welcome Bienvenu Vut Na Cicles ??? Benvenuta |
 |
|
|
stefano3
iNudistospite

Città: milano
15 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2015 : 10:38:21
|
ciao piacere di conoscerti stefano |
 |
|
|
leonardo2k3
iNudistnovello
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
5 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2015 : 22:04:30
|
| benvenuta :D |
Modificato da - leonardo2k3 in data 13/07/2015 22:04:42 |
 |
|
|
toshiromifune
iNudistnovello
4 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2015 : 01:43:25
|
Ciao Riccia siccome sono molto interessato a farmi un pò di giorni naturisti verso settembre alla spiaggia del troncone ti chiedevo com'è la situazione riguardo la spiaggia poichè ho letto che sarebbe stata per gran parte mangiata dal mare e che si sarebbe quindi di molto ridotta.Ti vorrei chiedere alcune dritte sui posti dove dormire in base al miglior rapporto qualità/prezzo.Ti ringrazio e ti auguro una buona estate naturista! |
 |
|
Discussione  |
|