Autore |
Discussione  |
sole e mare
iNudistospite

Regione: Puglia
Prov.: Bari
42 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2015 : 17:22:01
|
Ieri mare ancora mosso, e pochissima gente fino alle 12 forse perché fino a quell'ora c'erano nuvole. Poi sono arrivati tre falegnami, che sembrano degli habituè, che non hanno dato scampo alle coppie che si erano messe nella prima parte naturista. Morale : o si litiga o bisogna tutti affollarsi vicino la capannina di Eleonora, per fare gruppo anti zozzoni . Confesso che avevo voglia di fotografarne uno che si stava masturbando in maniera plateale , per poi denunciarlo, ma non essendo spiaggia riconosciuta, ho avuto timore di danneggiare tutti i naturisti sani.....E vi assicuro che non c'erano coppie che davano spettacolo, ma solo questi tre falegnami che andavano avanti e dietro, avanti e indietro e non solo con i piedi !!!! |
 |
|
sharpey
iNudistamico

112 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2015 : 02:42:38
|
| sole e mare ha scritto:
Ieri mare ancora mosso, e pochissima gente fino alle 12 forse perché fino a quell'ora c'erano nuvole. Poi sono arrivati tre falegnami, che sembrano degli habituè, che non hanno dato scampo alle coppie che si erano messe nella prima parte naturista. Morale : o si litiga o bisogna tutti affollarsi vicino la capannina di Eleonora, per fare gruppo anti zozzoni . Confesso che avevo voglia di fotografarne uno che si stava masturbando in maniera plateale , per poi denunciarlo, ma non essendo spiaggia riconosciuta, ho avuto timore di danneggiare tutti i naturisti sani.....E vi assicuro che non c'erano coppie che davano spettacolo, ma solo questi tre falegnami che andavano avanti e dietro, avanti e indietro e non solo con i piedi !!!!
|
Avete visto che ho ragione?Anche se sei lì a goderti il sole in santa pace,arrivano sempre gli stessi falegnami,danno noia.E' uno schifo,non si vergognano,non hanno mai niente da fare che venire in spiaggia a masturbarsi davanti a tutti,questi schifosi! |
 |
|
duck15
iNudistamico

154 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2015 : 10:23:10
|
| sharpey ha scritto:
| duck15 ha scritto:
Siamo stati ieri a Torre Guaceto eravamo con una nostra amica. Vento piacevolissimo, ma l'alta marea ha complicato un po' le cose...Bella affluenza, coppie e gruppi tranquillità assoluta. Il mare non era granché.
|
Quindi il mare ha continuato ad essere un po' torbido?
|
Si un po' ma per fortuna c'era il vento e si stava bene |
Tesserati FENAIT Il nostro profilo http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=52532
Liberi dalla vergogna, liberi dalle etichette, liberi dai costumi, liberi dalla falsa morale, liberi di essere noi stessi |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

Prov.: Italia
Città: Puglia
5648 Messaggi |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2015 : 22:22:53
|
Sì, è vero a Torre Guaceto_Apani possono incontrarsi anche turisti naturisti stranieri. Io ho visto e fatto amicizia con una coppia svizzera del Canton Ticino che parlava italiano.
Ho incontrato anche altri naturisti italiani di altre regioni, che trascorrono le vacanze in Puglia e che vengono a Torre Guaceto per naturismo in un'oasi naturalistica e di pace.
Qualcuno ha però anche commentato negativamente la presenza di immondizia sulla spiaggia. Ma il Consorzio non dovrebbe preservare l'Oasi naturalistica ? Non dovrebbe curare la pulizia della spiaggia ? Come usano i finanziamenti statali ?
|
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2015 : 13:40:53
|
Torre Guaceto_Apani: la più bella spiaggia naturista in Puglia:
Immagine:
 49,26 KB |
Modificato da - enzo in data 08/08/2015 16:10:32 |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

5648 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2015 : 19:50:55
|
| enzo ha scritto:
Qualcuno ha però anche commentato negativamente la presenza di immondizia sulla spiaggia. Ma il Consorzio non dovrebbe preservare l'Oasi naturalistica ? Non dovrebbe curare la pulizia della spiaggia ? Come usano i finanziamenti statali ?
|
Infatti è ciò che dico pure io. Purtroppo, se il consorzio per varie ragioni non espleta al meglio la propria funzione nulla toglie che limitatamente alle ns potenzialità potremmo intervenire noi organizzando la pulizia di un determinato tratto del lungo arenile in occasione di una mattinata stabilita. LO dico da sempre perchè credo in questa iniziativa che solo successo e visibilità potrà dare. |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
Nuda Natura
iNudistfedele

Prov.: Taranto
862 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2015 : 21:08:19
|
Io quest'anno forse riesco ad andare a Torre Guaceto e sarei disposto anche ad unirmi nella pulizia. Spero che ci andrà qualcun altro perché così sarà più facile incontrarci nel punto dove è possibile fare nudismo. |
Il mio blog:https://www.nudanatura.it/ |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

5648 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2015 : 09:22:47
|
| AleForx92 ha scritto:
Io quest'anno forse riesco ad andare a Torre Guaceto e sarei disposto anche ad unirmi nella pulizia. Spero che ci andrà qualcun altro perché così sarà più facile incontrarci nel punto dove è possibile fare nudismo.
|
Giustissimo, sarebbe una ottima di opportunità di fare amicizia. Siamo oramai in tanti ma ci si conosce di vista. Quale occasione migliore..Purtroppo oggi 8/8 e domani saremo fuori sede ma sabato 15 e il giorno dopo saremo in spiaggia. |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
Nuda Natura
iNudistfedele

862 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2015 : 13:14:01
|
Io ancora non posso muovermi e dopo il 15 può darsi che riuscirò a venire di pomeriggio, lavoro permettendo. Cercherò anche di venire il più presto possibile dato che ancora non sono mai andato a godermi il mare lì. Sarebbe una grande occasione. |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2015 : 15:56:45
|
Qui sotto la piantina di Torre Guaceto: ma è così difficile autorizzare una delle spiagge indicate in colore grigio alla pratica nudo-naturista ? Sono tutte ampie e facilmente isolabili per dedicarle al naturismo. Attualmente, la spiaggia di fatto naturista è l'ultima sulla destra a sud della torre, in località Apani.
Immagine:
 92,8 KB |
Modificato da - enzo in data 08/08/2015 16:06:20 |
 |
|
Nuda Natura
iNudistfedele

862 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2015 : 16:27:40
|
Buono, sembra più vicino a dove abito io. Speriamo che, dopo la sfortuna dell'anno scorso, si riuscirà a renderla ufficiale a partire almeno dall'anno prossimo. |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2015 : 16:02:09
|
Inquietante lo sversamento di acque reflue nel Canale reale:
Immagine:
 93,54 KB
Perderemo la limpidezza del mare della nostra spiaggia naturista ?
Immagine:
 83,24 KB |
 |
|
Nuda Natura
iNudistfedele

862 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2015 : 16:41:09
|
Incredibile. Mi auguro proprio di no, perché sarebbe il colmo. Enzo hai già fatto un sopralluogo? |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2015 : 23:05:20
|
| Nuda Natura ha scritto:
Incredibile. Mi auguro proprio di no, perché sarebbe il colmo. Enzo hai già fatto un sopralluogo?
|
Certo, le foto le ho scattate io. Purtroppo, da due anni, a periodi alterni, ci sversano acque reflue, su autorizzazione - incredibile ! - della Regione Puglia.
In un'Oasi naturalistica: è incredibile !
Solo in Italia accadono simili cose !!!
 |
 |
|
dado63
iNudistaffezionato

Prov.: Lecce
284 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2015 : 23:28:14
|
Mi sembra assurdo ma è la realtà. ..non so se è stata una pura coincidenza ma un mio amico dopo aver fatto il bagno ha avuto dei problemi ed adesso è in cura.....eravamo insieme ad altra gente in spiaggia |
 |
 |
|
Nuda Natura
iNudistfedele

862 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2015 : 00:27:10
|
Allora diventa rischioso andare lì quest'anno. Invece di vedere la natura profumata, libera e pulita al contrario c'è il degrado. |
 |
|
GiuseppeA
iNudistfedele

975 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2015 : 08:07:44
|
| dado63 ha scritto:
Mi sembra assurdo ma è la realtà. ..non so se è stata una pura coincidenza ma un mio amico dopo aver fatto il bagno ha avuto dei problemi ed adesso è in cura.....eravamo insieme ad altra gente in spiaggia
|
Molti della spiaggia giustificano il colore dell'acqua attribuendolo proprio all'ambiente che si trova dentro la riserva, comunque è zona paludosa e ci sono molte piante che seccando rimangono a decomporsi nell'acqua. Se fosse fogna farebbe cattivo odore e tra l'altro fa l'effetto olio sulla pelle (l'acqua non attacca). Comunque sono solo mie supposizioni. Per quanto riguarda l'irritazione della pelle ho sentito molte persone che lavorano con me che hanno avuto gli stessi problemi e i dermatologi gli hanno detto che probabilmente le alte temperature di quest'anno hanno creato l'abitat ideale per qualche batterio (o roba simile). Non è successo solo a torre guaceto. Resta comunque che il comune di appartenenza potrebbe fare di più per valorizzare la zona. |
Meglio un nudista vestito... ...che un tessile nudo... |
 |
|
Nuda Natura
iNudistfedele

862 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2015 : 13:53:28
|
| GiuseppeA ha scritto: Resta comunque che il comune di appartenenza potrebbe fare di più per valorizzare la zona.
|
Come ad esempio legalizzare una zona naturista senza il rischio che il turista non torni mai più. |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

5648 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2015 : 17:30:01
|
| Nuda Natura ha scritto:
| GiuseppeA ha scritto: Resta comunque che il comune di appartenenza potrebbe fare di più per valorizzare la zona.
|
Come ad esempio legalizzare una zona naturista senza il rischio che il turista non torni mai più.
|
Sarebbe la cosa più giusta da fare, purtroppo dall'altra parte regna una realtà politica amministrativa insensibile a questo tema. |
Modificato da - trionat in data 21/08/2015 17:30:57 |
 |
|
Nuda Natura
iNudistfedele

862 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2015 : 18:02:37
|
| trionat ha scritto: Sarebbe la cosa più giusta da fare, purtroppo dall'altra parte regna una realtà politica amministrativa insensibile a questo tema.
|
Talmente insensibile che sembra diventare pura utopia. Spero davvero che dall'anno prossimo sarà diverso. |
 |
|
GiuseppeA
iNudistfedele

975 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2015 : 19:37:26
|
Secondo me finché rimarrà un'area protetta con divieto di balneazione sarà impossibile ottenere l'autorizzazione, non avrebbe senso, e siccome non ci daranno nemmeno un'altra zona ci dobbiamo accontentare! |
 |
|
Nuda Natura
iNudistfedele

862 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2015 : 19:39:54
|
Eppure spiagge come quella di Campomarino e Castellaneta sarebbero state una buona alternativa. |
 |
|
dado63
iNudistaffezionato

Prov.: Lecce
284 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2015 : 23:13:16
|
Domani mattina sarò in spiaggia ...sono a disposizione se si decidesse di ripulire un pò di sporcizia ..... |
 |
 |
|
Nuda Natura
iNudistfedele

862 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2015 : 23:15:55
|
| dado63 ha scritto:
Domani mattina sarò in spiaggia ...sono a disposizione se si decidesse di ripulire un pò di sporcizia .....
|
Buono a sapersi, così ci incontreremo lì per una prossima volta non appena posso. |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2015 : 20:28:32
|
L'unica soluzione è aderire all'ANAP, l'associazione naturista pugliese: http://www.anapnaturismopugliese.altervista.org/come-iscriversi-all-associazione.html
e poi dobbiamo sperare nell'approvazione di una legge nazionale sul naturismo:
L’art. 3, comma 1, del P.D.L. n. 2171 d'iniziativa dei deputati "LACQUANITI, ZAN, ZARATTI, DI SALVO, DURANTI, MATARRELLI, SCOTTO, KRONBICHLER, NICCHI, MELILLA, PELLEGRINO, FRATOIANNI, RICCIATTI, AIELLO, FRANCO BORDO, BRUNO BOSSIO, COMINELLI, MIGLIORE, NARDI, PIAZZONI, RAMPI, SANNICANDRO” riguardante: “Disposizioni per il riconoscimento della pratica del naturismo e lo sviluppo della capacità turistico-ricettiva in Italia”, presentata il 10 marzo 2014, prevede che:
“Fermo restando quanto disposto dall'articolo 2, le regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano definiscono i criteri secondo i quali i comuni possono individuare le aree pubbliche da destinare alla pratica del naturismo, anche su richiesta di associazioni, società o altri soggetti privati interessati a progettare o a gestire strutture turistico-ricettive, assegnando precedenza alle aree dove la pratica del naturismo risulta già diffusa, quali spiagge marine, lacuali, fluviali o aree boschive”.
Speriamo bene nel futuro ...
|
 |
|
duck15
iNudistamico

154 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2015 : 10:10:30
|
Carissimi, permettetemi una serie di considerazioni. Quest'anno abbiamo frequentato Torre Guaceto in maniera assidua e con sommo stupore abbiamo potuto constatare che la situazione della spiaggia zona Apani è sensibilmente migliorata. Pochi rompiscatole, molte coppie e famiglie , peccato la sporcizia, che nostro malgrado accompagnerà sempre il tratto di spiaggia che frequentiamo. Lodevoli le iniziative di pulizia e tutela di cui qualcuno parlava in precedenza, tuttavia non sono d'accordo con la regolamentazione della pratica nudo-naturista, in primis per ragioni giuridico amministrative, infatti, nella zona vige il divieto di balneazione, ma sopratutto trattandosi di area demaniale-protetta non sarebbe possibile inibire l'accesso a chi non vuole praticare il nudo-naturismo. E poi credo che se in futuro verrà riconosciuta una zona destinata al nudismo naturismo, sarebbero necessari controlli e limitazioni di accesso, cosa che accade in altre zone e strutture riconosciute. Il buon Enzo da anni continua a scrivere, dare indicazioni circa le zone, permettendo così a chiunque di accedere al nostro paradiso. Personalmente crediamo che questa forma di pubblicità non giovi al nostro paradiso, in quanto agevola l'accesso a soggetti di scarsa integrità morale e totale assenza di rispetto. Un tempo e sto parlando di più di dieci anni fa, Torre Guaceto era un paradiso, al conoscevano in pochissimi e si stava meglio. Quest'anno abbiamo incontrato gente che ci ha chiesto palesemente uno scambio di coppia, o altri che si sono lascati andare ad effusioni tutt'altro che lecite. Tutto questo non va bene. Torre Guaceto doveva restare il paradiso nascosto e non un posto che rimbalza su forum di indubbia affidabilità. Le nostre considerazioni non vogliono offendere nessuno, ma dopo aver trascorso una settimana a Pizzo Greco, crediamo fermamente che ciò che accade a Torre Guaceto non ha nulla a che fare con il nudo-naturismo e la cosa ci dispiace molto. Sarebbe necessario che un'associazione, anche nazionale muova i canali amministrativi necessari per ottenere il riconoscimento di una consuetudine di decenni, senza privare la zona di quella sua naturale caratteristica di quiete e tranquillità, basterebbe una semplice delibera comunale, ma non una totale limitazione, non credo sia corretto. Scusate lo sfogo, ma questo è quello che penso. |
Tesserati FENAIT Il nostro profilo http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=52532
Liberi dalla vergogna, liberi dalle etichette, liberi dai costumi, liberi dalla falsa morale, liberi di essere noi stessi |
Modificato da - duck15 in data 25/08/2015 10:13:44 |
 |
|
sole e mare
iNudistospite

42 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2015 : 11:18:15
|
Condivido in pieno il pensiero di Duck. Inutile nascondere che in giuro ci sono persone che pensano che il nudonaturismo sia luogo di esibizione o ostentazione per cui più si diffondono certi luoghi più sono assaltati da questi personaggi. Vent'anni fa Torre Guaceto era una chicchetta, ecologica molto riservata, dove girava la guardia forestale per far rimutandare tutti noi. Siate concreti : nella spiaggia di Toore Guaceto, come giustamente afferma Duck, vige il divieto di balneazione e questo è ui decreto su cui nessuno può far niente, per cui autorizzazioni al naturismo sono da incompatibili e in contrasto con questo decreto !! |
 |
|
GiuseppeA
iNudistfedele

975 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2015 : 13:55:15
|
Per quanto anche io la penso come voi sul divieto di balneazione (ma nessuno impedisce a nessuno di fare 200m per un bagno)non credo che tenerla segreta sia una soluzione! Allora non dovremmo andare neanche noi così sarebbe meglio! Non è un ragionamento corretto! I guardoni sono tutti del posto e loro dell'esistenza della spiaggia ne sono al corrente. Con la pubblicità potremmo richiamare sulla spiaggia turisti non solo italiani ma anche europei che sicuramente in tema di nudismo sono più avanti di molti di noi portando il rapporto nudisti/guardoni a nostro vantaggio! Io non saranno dieci anni ma frequento Torre Guaceto da almeno 6 o 7 anni, prima erano tutti uomini e raramente si vedeva una coppia che ovviameente veniva subito circondata, ora la situazione non è più così, è migliorata e se è migliorata e solo grazie ad una frequentazione più ampia. L'unico modo per migliorare la situazione e favorire la frequentazione da parte di più persone e non abbandonarla! |
 |
|
pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
8435 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2015 : 15:19:55
|
| GiuseppeA ha scritto:
Per quanto anche io la penso come voi sul divieto di balneazione (ma nessuno impedisce a nessuno di fare 200m per un bagno)non credo che tenerla segreta sia una soluzione! Allora non dovremmo andare neanche noi così sarebbe meglio! Non è un ragionamento corretto! I guardoni sono tutti del posto e loro dell'esistenza della spiaggia ne sono al corrente. Con la pubblicità potremmo richiamare sulla spiaggia turisti non solo italiani ma anche europei che sicuramente in tema di nudismo sono più avanti di molti di noi portando il rapporto nudisti/guardoni a nostro vantaggio! Io non saranno dieci anni ma frequento Torre Guaceto da almeno 6 o 7 anni, prima erano tutti uomini e raramente si vedeva una coppia che ovviameente veniva subito circondata, ora la situazione non è più così, è migliorata e se è migliorata e solo grazie ad una frequentazione più ampia. L'unico modo per migliorare la situazione e favorire la frequentazione da parte di più persone e non abbandonarla!
|
condivido in pieno il pensiero di Giuseppe....uno non viene da Milano a fare il guardone a torre guaceto, i guardoni sono sempre del posto, in tutte le spiagge...
poi dire in questo forum che | duck ha scritto: Torre Guaceto doveva restare il paradiso nascosto e non un posto che rimbalza su forum di indubbia affidabilità |
lo trovo poco elegante...
infine, duck...sarei curioso di sapere tu come l'hai scoperta torre guaceto.... |

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it
Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...
  |
Modificato da - pieros_it in data 25/08/2015 15:21:25 |
 |
|
Discussione  |
|