Autore |
Discussione  |
duck15
iNudistamico

Regione: Puglia
154 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2015 : 17:44:14
|
| pieros_it ha scritto:
| GiuseppeA ha scritto:
Per quanto anche io la penso come voi sul divieto di balneazione (ma nessuno impedisce a nessuno di fare 200m per un bagno)non credo che tenerla segreta sia una soluzione! Allora non dovremmo andare neanche noi così sarebbe meglio! Non è un ragionamento corretto! I guardoni sono tutti del posto e loro dell'esistenza della spiaggia ne sono al corrente. Con la pubblicità potremmo richiamare sulla spiaggia turisti non solo italiani ma anche europei che sicuramente in tema di nudismo sono più avanti di molti di noi portando il rapporto nudisti/guardoni a nostro vantaggio! Io non saranno dieci anni ma frequento Torre Guaceto da almeno 6 o 7 anni, prima erano tutti uomini e raramente si vedeva una coppia che ovviameente veniva subito circondata, ora la situazione non è più così, è migliorata e se è migliorata e solo grazie ad una frequentazione più ampia. L'unico modo per migliorare la situazione e favorire la frequentazione da parte di più persone e non abbandonarla!
|
condivido in pieno il pensiero di Giuseppe....uno non viene da Milano a fare il guardone a torre guaceto, i guardoni sono sempre del posto, in tutte le spiagge...
poi dire in questo forum che | duck ha scritto: Torre Guaceto doveva restare il paradiso nascosto e non un posto che rimbalza su forum di indubbia affidabilità |
lo trovo poco elegante...
infine, duck...sarei curioso di sapere tu come l'hai scoperta torre guaceto....
|
Caro Pieros in primis la mia frase "Forum di dubbia attendibilità" non era certo riferito al nostro forum, ma a tanti forum di scambisti che riportano Torre Guaceto come meta perfetta per rapporti free all'aria aperta, con tanto di indicazioni frasi e foto prese da forum seri...... Rispetto la tua valutazione e le tue considerazioni, guai se la pensassimo tutti allo stesso modo. Ho conosciuto Torre Guaceto, durante un tour dell'Alto Salento. Partenza da Carovigno e percorso diurno e notturno, con tanto di osservazione notturna delle falene. Ho deciso poi di fare altre escursioni ed ho iniziato a frequentare la riserva, da prima dal lato A. e successivamente dal lato B. La famosa spiaggia delle conchiglie era deserta, non c'era l'area servizi Apani, ecc.... Pieros e permettimi i rompipalle non sono tutti del posto. Quelli li conosco bene, molti hanno accenti del nord Barese e di Bari e se ti dicono "Ciao ho letto su un Forum che qui ci sono coppie che si esibiscono.......capirai bene che altri FORUM e non certo il nostro parlano di Torre Guaceto in questi termini."
Spero di essere stato esauriente. I paradisi vanno tutelati e rispettati, questo è il mio pensiero. |
Tesserati FENAIT Il nostro profilo http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=52532
Liberi dalla vergogna, liberi dalle etichette, liberi dai costumi, liberi dalla falsa morale, liberi di essere noi stessi |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

Prov.: Bari
374 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2015 : 15:53:46
|
Il naturismo a Torre Guaceto è radicato da alcuni decenni. Un tempo nessuno arrivava alle spiagge a ridosso della Torre a nord o a sud in località Apani. E' stato il Consorzio a portare, con le sue navette, i turisti nelle spiagge più lontane.
Per anni, prima i vigilantes del WWF, poi quelli del Consorzio, hanno cercato, in tutti i modi, di cacciarci. Da alcuni anni, invece, non abbiamo più problemi rilevanti di "repressione".
Per anni Torre Guaceto è stata frequentata da una presenza prevalentemente maschile. La presenza naturista a Torre Guaceto di donne e uomini è aumentato, perché il naturismo è "esploso" come fenomeno in tutta Europa (Corsica, Croazia, Spagna, Grecia, Montenegro, ecc.).
Prima, c'erano indicazioni su come raggiungere Torre Guaceto solo in siti di dubbia provata fede naturista. Ora, c'è un forum, questo, dedicato alla spiaggia.
Il forum su cui scriviamo non è affatto notissimo, come qualcuno crede, quando ho provato a chiedere in spiaggia se lo conoscessero, la maggior parte delle volte mi hanno risposto di no.
Non si tratta di regolamentare il naturismo in senso restrittivo. Quando sarà approvata la legge, sarà possibile per le associazioni naturiste chiedere un riconoscimento, il che significa piantare due cartelli uno all'inizio ed uno alla fine della spiaggia naturista, in modo tale da segnalarla e consentire a coloro che non condividono di andare altrove senza chiamare Capitaneria di Porto o altro ... Poi, potranno sorgere strutture più grandi tipo camping o altro, ma questo non c'entra con il naturismo a Torre Guaceto. Quanto al divieto di balneazione, si tratta di un vincolo datato, che potrebbe anche essere rimosso o ridimensionato; d'altro canto, a quanto pare, a leggere le cronache sui giornali, pare sia stato introdotto il diritto di inquinare, o forse no, boh ...
Quanto, infine, ai "rompiballe", non enfatizzerei la cosa, sono casi isolati. Approcci, capitano anche nelle spiagge tessili.
|
Modificato da - enzo in data 26/08/2015 15:57:04 |
 |
|
duck15
iNudistamico

154 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2015 : 11:27:06
|
| enzo ha scritto:
Il naturismo a Torre Guaceto è radicato da alcuni decenni. Un tempo nessuno arrivava alle spiagge a ridosso della Torre a nord o a sud in località Apani. E' stato il Consorzio a portare, con le sue navette, i turisti nelle spiagge più lontane.
Per anni, prima i vigilantes del WWF, poi quelli del Consorzio, hanno cercato, in tutti i modi, di cacciarci. Da alcuni anni, invece, non abbiamo più problemi rilevanti di "repressione".
Per anni Torre Guaceto è stata frequentata da una presenza prevalentemente maschile. La presenza naturista a Torre Guaceto di donne e uomini è aumentato, perché il naturismo è "esploso" come fenomeno in tutta Europa (Corsica, Croazia, Spagna, Grecia, Montenegro, ecc.).
Prima, c'erano indicazioni su come raggiungere Torre Guaceto solo in siti di dubbia provata fede naturista. Ora, c'è un forum, questo, dedicato alla spiaggia.
Il forum su cui scriviamo non è affatto notissimo, come qualcuno crede, quando ho provato a chiedere in spiaggia se lo conoscessero, la maggior parte delle volte mi hanno risposto di no.
Non si tratta di regolamentare il naturismo in senso restrittivo. Quando sarà approvata la legge, sarà possibile per le associazioni naturiste chiedere un riconoscimento, il che significa piantare due cartelli uno all'inizio ed uno alla fine della spiaggia naturista, in modo tale da segnalarla e consentire a coloro che non condividono di andare altrove senza chiamare Capitaneria di Porto o altro ... Poi, potranno sorgere strutture più grandi tipo camping o altro, ma questo non c'entra con il naturismo a Torre Guaceto. Quanto al divieto di balneazione, si tratta di un vincolo datato, che potrebbe anche essere rimosso o ridimensionato; d'altro canto, a quanto pare, a leggere le cronache sui giornali, pare sia stato introdotto il diritto di inquinare, o forse no, boh ...
Quanto, infine, ai "rompiballe", non enfatizzerei la cosa, sono casi isolati. Approcci, capitano anche nelle spiagge tessili.
|
Caro enzo rispetto le tue idee, ma personalmente ci tengo a ribadire che il divieto di balneazione esiste per ragioni di equilibrio dell'ecosistema e trattandosi di una oasi protetta non mi sembra sia coerente procedere ad una sua eliminazione. Se scrivi su google Torre guazzetto Scambisti o nudisti trovi il finimondo. Poi perdonami, non ho mai visto la bandiera de I Nudisti, cosa che invece è accaduta a Pizzo Greco e li abbiamo conosciuto tante coppie che scrivono sul Forum, ci siamo presentati ed abbiamo trascorso piacevoli momenti insieme. Non vorrei essere diretto, ma credo come mai tutti quelli che scrivono sul sito non si sono mai presentati? Un dubbio mi sovviene. Comunque valutiamo e speriamo che la nuova gestione si dia da fare in primis per tutelare il nostro paradiso e poi magari per disciplinare la pratica del nudismo. Ti saluto |
Tesserati FENAIT Il nostro profilo http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=52532
Liberi dalla vergogna, liberi dalle etichette, liberi dai costumi, liberi dalla falsa morale, liberi di essere noi stessi |
 |
|
dado63
iNudistaffezionato

Prov.: Lecce
284 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2015 : 13:20:59
|
Condivido pienamente le osservazioni di duck e pieros, anzi spenderei una parola in loro favore.....effettivamente sono anni che su torre guaceto vengono scritti fiumi di parole da "NUDISTi" che io non ho mai conosciuto personalmente in spiaggia nè ai diversi raduni sponsorizzati dallo staff del sito a cui, invece io, ho partecipato e che mi hanno dato la possibilità di conoscere tanta gente e instaurare con molti anche rapporti di amicizia concreta e non epistolare!!!!. Diverso tempo fa, proposi addirittura degli incontri "anche tessili", che avrebbero dovuto avere l'obiettivo, oltre ad una conoscenza concreta della gente che scrive su questo FORUM a cui stanno a cuore le sorti di T.G., anche quello di organizzare una ripulita della spiaggia......nulla di concreto solo parole anzi fiumi di parole !!! Per quanto riguarda invece la presenza dei guardoni, ..... penso che sia una realtà delle spiagge nudiste da tollerare finchè non crei un vero e proprio disagio diretto...!! x concludere in quanto non vorrei essere prolisso.... si dovrebbe agire con fatti... non con delle semplici parole di persone che hanno paura di mostrare il loro viso....perchè soltanto le cose concrete portano a dei cambiamenti....!!!Mi sorge a questo punto un dubbio ....tutti questa gente che frequenta T.G. sono dei nudisti asociali? Se la risposta è SI che senso ha l'iscrizione ad una COMMUNITY? ...... |
 |
Modificato da - dado63 in data 27/08/2015 13:45:07 |
 |
|
Nuda Natura
iNudistfedele

Prov.: Taranto
862 Messaggi |
|
dado63
iNudistaffezionato

Prov.: Lecce
284 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2015 : 15:17:23
|
Spero ancora x un bel po di giorni |
 |
 |
|
Nuda Natura
iNudistfedele

862 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2015 : 18:09:30
|
Io penso che almeno fino a fine settembre sarà possibile. |
Il mio blog:https://www.nudanatura.it/ |
 |
|
duck15
iNudistamico

154 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2015 : 18:25:47
|
| dado63 ha scritto:
Condivido pienamente le osservazioni di duck e pieros, anzi spenderei una parola in loro favore.....effettivamente sono anni che su torre guaceto vengono scritti fiumi di parole da "NUDISTi" che io non ho mai conosciuto personalmente in spiaggia nè ai diversi raduni sponsorizzati dallo staff del sito a cui, invece io, ho partecipato e che mi hanno dato la possibilità di conoscere tanta gente e instaurare con molti anche rapporti di amicizia concreta e non epistolare!!!!. Diverso tempo fa, proposi addirittura degli incontri "anche tessili", che avrebbero dovuto avere l'obiettivo, oltre ad una conoscenza concreta della gente che scrive su questo FORUM a cui stanno a cuore le sorti di T.G., anche quello di organizzare una ripulita della spiaggia......nulla di concreto solo parole anzi fiumi di parole !!! Per quanto riguarda invece la presenza dei guardoni, ..... penso che sia una realtà delle spiagge nudiste da tollerare finchè non crei un vero e proprio disagio diretto...!! x concludere in quanto non vorrei essere prolisso.... si dovrebbe agire con fatti... non con delle semplici parole di persone che hanno paura di mostrare il loro viso....perchè soltanto le cose concrete portano a dei cambiamenti....!!!Mi sorge a questo punto un dubbio ....tutti questa gente che frequenta T.G. sono dei nudisti asociali? Se la risposta è SI che senso ha l'iscrizione ad una COMMUNITY? ......
|
Grazie Dado, per le tue parole, che ovviamente condivido. Ormai credimi ci ho rinunciato, tuttavia ogni volta che incontriamo ragazzi e coppie nuove siamo i primi a dare informazioni e regole del posto e non ti nascondo che con alcuni siamo anche in contatto. Ne ho lette tante su T.G. senza alcun risultato. Ti saluto |
 |
|
GiuseppeA
iNudistfedele

975 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2015 : 18:48:48
|
| dado63 ha scritto:
....tutti questa gente che frequenta T.G. sono dei nudisti asociali? Se la risposta è SI che senso ha l'iscrizione ad una COMMUNITY? ......
|
Ciao Dado, ti posso dire per certo che la maggior parte dei frequentatori di torre guaceto, così come di altri luoghi italiani, non sa nemmeno dell'esistenza di questo forum. Non tutti i nudisti sono interessati a parlarne, molti lo fanno solo per il piacere che si prova e non hanno bisogno di condividerlo. Personalmente in spiaggia mi conoscono quasi tutti e io conosco la maggior parte delle persone che scrivono qui. Il fatto è che noi iscritti siamo la minoranza e anche quelli che frequentano meno spesso la spiaggia. Per la pulizia, oramai penso che sia inutile aspettare il giorno che ci incontreremo tutti e saremo tutti d'accordo, dovremmo prendere l'esempio di chi la mattina si arma di busta nera e senza dire niente a nessuno si fa i suoi viaggi. Io quest'anno sono stato buttato fuori dall'estate, magari prima o poi ci conosceremo anche noi! |
Meglio un nudista vestito... ...che un tessile nudo... |
 |
|
sharpey
iNudistamico

112 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2015 : 11:15:04
|
| Nuda Natura ha scritto:
Molti di voi fino a quando andranno a Torre Guaceto?
|
Noi ci siamo stati mercoledi e giovedi scorso,mare fantastico finalmente,ambiente gradevole |
 |
|
sharpey
iNudistamico

112 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2015 : 11:16:58
|
| Nuda Natura ha scritto:
Molti di voi fino a quando andranno a Torre Guaceto?
|
Se mi organizzo con il mio lavoro,la settimana prossima ci facciamo tre giorni da mercoledi a sabato |
 |
|
Nuda Natura
iNudistfedele

862 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2015 : 16:18:51
|
Buon viaggio e speriamo che l'ambiente sia sempre gradevole. |
Il mio blog:https://www.nudanatura.it/ |
 |
|
alinghi
iNudistamico

Regione: Lombardia
179 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2015 : 23:53:57
|
| GiuseppeA ha scritto:
| dado63 ha scritto:
....tutti questa gente che frequenta T.G. sono dei nudisti asociali? Se la risposta è SI che senso ha l'iscrizione ad una COMMUNITY? ......
|
Ciao Dado, ti posso dire per certo che la maggior parte dei frequentatori di torre guaceto, così come di altri luoghi italiani, non sa nemmeno dell'esistenza di questo forum. ....
|
Non sono del tutto d'accordo sul fatto che siano in pochi a conoscere il forum. Vero è che in pochi lo conoscono, ma parlando durante quest'estate in 4 diversi posti( Salento, T. G., ed i n Lombardia) con altrettante persone mi hanno detto che le indicazioni per arrivarci le hanno trovate in Internet. Internet vuol dire tutto e nulla per cui ho chiesto poi dove esattamente; mi hanno risposto che dopo aver inserito in Google delle parole di ricerca tipo " nudisti" e la località la risposta del sistema è stata anche di questo forum. Poiché , a parte la sezione confidenziale per la quale occorre essere registrati, per leggere, tutte le altre sono a dispozione di chiunque voglia info e faccia una ricerca. |
il mio profilo lo vedete cliccando qui sotto: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=18166 |
 |
|
duck15
iNudistamico

154 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2015 : 09:47:52
|
| alinghi ha scritto:
| GiuseppeA ha scritto:
| dado63 ha scritto:
|
Ciao Dado, ti posso dire per certo che la maggior parte dei frequentatori di torre guaceto, così come di altri luoghi italiani, non sa nemmeno dell'esistenza di questo forum. ....
|
Non sono del tutto d'accordo sul fatto che siano in pochi a conoscere il forum. Vero è che in pochi lo conoscono, ma parlando durante quest'estate in 4 diversi posti( Salento, T. G., ed i n Lombardia) con altrettante persone mi hanno detto che le indicazioni per arrivarci le hanno trovate in Internet. Internet vuol dire tutto e nulla per cui ho chiesto poi dove esattamente; mi hanno risposto che dopo aver inserito in Google delle parole di ricerca tipo " nudisti" e la località la risposta del sistema è stata anche di questo forum. Poiché , a parte la sezione confidenziale per la quale occorre essere registrati, per leggere, tutte le altre sono a dispozione di chiunque voglia info e faccia una ricerca.
|
Concordo, ma io mi riferivo ai soliti frequentatori.....Basterebbe un punto con una bandiera, come accaduto altrove....vediamo quanti si avvicinano. Ben venga la sana informazione, purtroppo come giustamente dicevi tu INTERNET è tutto o niente. |
 |
|
Giulio72
iNudistospite

11 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2015 : 10:43:42
|
Condivido la frase di GiuseppeA... "Non tutti i nudisti sono interessati a parlarne, molti lo fanno solo per il piacere che si prova e non hanno bisogno di condividerlo". Purtroppo più se ne parla e più diventa squallida in quanto ormai i disturbatori sono in aumento (esibizionisti maniaci ecc) Noi siamo una di quelle coppie che lo fa per passare una giornata di mare in relax….non credo che torneremo a torre guaceto visto che ormai si è sputtanata (scusate il termine) molto come spiaggia e quindi è frequentata da gente poco raccomandabile… quest’anno oltre ai singoli che si mettono a 1 metro di distanza anche quando la spiaggia è vuota e di conseguenza cacciati ce da aggiungere qualche coppia esibizionista (motivo questo x cui i singoli credono che tutte le coppie cercano sesso) e infine aggiungiamo anche gente squilibrata che ha scambiato questa spiaggia libera per sua proprietà e qui vi racconto la spiacevole disavventura accaduta domenica…. siamo arrivati in spiaggia e abbiamo trovato dei pezzi di legno conficcati nella sabbia e ci siamo fermati dopo un paio d’ore di relax nel pomeriggio è arrivata una coppia che reclamava il posto in quanto quei 4pali li avevano piazzati loro nei giorni precedenti, al nostro rifiuto in quanto spiaggia libera (magari con un sorriso e un po’ di educazione avremmo anche potuto lasciare il posto) hanno buttato giù quei 4pali iniziando a gridare e a minacciare per quieto vivere non abbiamo reagito….dopo circa 15 minuti stessa disavventura ad un’altra coppia in un’altra capanna stesse motivazioni. Morale della storia è inutile parlare di naturismo se nella spiaggia in questione si verificano questi episodi, se non esiste educazione, rispetto, senso civico ecc. Speriamo che diventi quanto prima privata con tanto di controlli. Scusate l’intromissione e un saluto a tutti i veri naturisti
|
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2015 : 12:57:43
|
Io insisto nel dire che la spiaggia naturista di Torre Guaceto_Apani rappresenta un esempio positivo di spiaggia naturista/nudista, dove è possibile - dopo tanti anni - poter prendere il sole nudi in compagnia o da soli in un bellissimo contesto naturalistico, con un mare splendido, che speriamo rimanga tale.
Episodi "strani" sono del tutto occasionali e, tenendo conto che Torre Guaceto è ormai frequentata da tantissimi naturisti, non credo che questi episodi siano in percentuale maggiori rispetto ad una spiaggia tessile, dove pure capita di litigare per spazi tra ombrelloni, o notare qualche approccio inopportuno a qualche bella donna magari solo con un bel costume addosso.
Per il resto, le migliori spiagge naturiste in Italia, per la verità pochissime, dato che non esiste una legge chiara in materia, sono quelle in cui il naturismo si è radicato per la lunghissima frequentazione spontanea e per l'azione di difesa e tutela svolta da un'associazione naturista del posto, che magari è riuscita ad ottenere un riconoscimento ufficiale con la segnalazione con appositi cartelli dell'area naturista autorizzata. In tal modo, i falsi naturisti, in genere (e salvo sporadiche eccezioni), si sono mantenuti alla larga.
Per ora, io penso, godiamoci la nostra bella spiaggia in santa pace.
Chi non si trova bene - è ovvio - può andare benissimo altrove. D'altro canto, è risaputo che le migliori strutture e spiagge naturiste si trovano all'estero (Croazia, Francia, Spagna, Grecia). In Puglia, abbiamo Torre Guaceto e poco altro. Accontentiamoci.
|
 |
|
duck15
iNudistamico

154 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2015 : 17:23:54
|
| Giulio72 ha scritto:
Condivido la frase di GiuseppeA... "Non tutti i nudisti sono interessati a parlarne, molti lo fanno solo per il piacere che si prova e non hanno bisogno di condividerlo". Purtroppo più se ne parla e più diventa squallida in quanto ormai i disturbatori sono in aumento (esibizionisti maniaci ecc) Noi siamo una di quelle coppie che lo fa per passare una giornata di mare in relax….non credo che torneremo a torre guaceto visto che ormai si è sputtanata (scusate il termine) molto come spiaggia e quindi è frequentata da gente poco raccomandabile… quest’anno oltre ai singoli che si mettono a 1 metro di distanza anche quando la spiaggia è vuota e di conseguenza cacciati ce da aggiungere qualche coppia esibizionista (motivo questo x cui i singoli credono che tutte le coppie cercano sesso) e infine aggiungiamo anche gente squilibrata che ha scambiato questa spiaggia libera per sua proprietà e qui vi racconto la spiacevole disavventura accaduta domenica…. siamo arrivati in spiaggia e abbiamo trovato dei pezzi di legno conficcati nella sabbia e ci siamo fermati dopo un paio d’ore di relax nel pomeriggio è arrivata una coppia che reclamava il posto in quanto quei 4pali li avevano piazzati loro nei giorni precedenti, al nostro rifiuto in quanto spiaggia libera (magari con un sorriso e un po’ di educazione avremmo anche potuto lasciare il posto) hanno buttato giù quei 4pali iniziando a gridare e a minacciare per quieto vivere non abbiamo reagito….dopo circa 15 minuti stessa disavventura ad un’altra coppia in un’altra capanna stesse motivazioni. Morale della storia è inutile parlare di naturismo se nella spiaggia in questione si verificano questi episodi, se non esiste educazione, rispetto, senso civico ecc. Speriamo che diventi quanto prima privata con tanto di controlli. Scusate l’intromissione e un saluto a tutti i veri naturisti
|
Condivido tutto e lo sottoscrivo dieci volte.......Carissimo Giulio anche noi abbiamo avuto diversi episodi di maleducazione e totale mancanza di rispetto. Ad inizio stagione anche noi avevamo realizzato una piccola struttura con i tronchi, qualcuno dopo di noi l'ha terminata e resa ancora più caratteristica. Quando ci siamo tornati a luglio ed agosto abbiamo notati che la occupava una coppia di ragazzi. Mi sono avvicinato complimentandomi con loro per il buon lavoro e ci siamo sistemati oltre. Loro ci hanno invitato a restare ed occuparla quando volevamo (QUESTO é RISPETTO E CONDIVISIONE). Tuttavia abbiamo visto coppie anche avanti negli anni inveire e dare di matto quando qualcuno occupava anche la zona che loro avevano occupato il giorno prima. Per non parlare poi dei singoli sempre più invadenti ed inopportuni, lasciamo poi perdere le coppie che si lasciano andare ad atteggiamenti offensivi e oltremodo fuori luogo. Purtroppo Torre Guaceto diventerà sempre più un posto da cui la gente per bene scapperà. Caro ENZO.....ma dove vai, ma da quanto manchi a Torre Guaceto. Tu parli di nudisti? Io vedo una moltitudine di gente che ha scambiato la nostra spiaggia per il libero sfogo di ogni tipo di polluzione. Si viene scambiati per depravati, perché magari qualche coppia ha pensato bene di darsi da fare in spiaggia, gente tranquilla???? Ma se ieri si sono messi vicino ad una famiglia con bambini.....Ma non scherziamo.....Dispiace a dirlo, ma tanti anni fa era molto meglio.
|
 |
|
Giulio72
iNudistospite

11 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2015 : 11:21:15
|
Caro duck15, condivido quello che dici e sottolineo la tua frase “RISPETTO E CONDIVISIONE". Spero che tutti i finti naturisti leggano questa tua frase!!! |
 |
|
GiuseppeA
iNudistfedele

975 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2015 : 13:13:23
|
Non sono né un moderatore ne un avvocato di Torre Guaceto, ma sinceramente non capisco il senso di scrivere insistentemente queste cose qui! A che pro? Così allontaniamo la brava gente e attiriamo la cacca con tutte le mosche! Cerco di spiegarmi meglio immedesimandomi nelle persone! Se io fossi:
Rompipalle Leggo che è frequentato da molte coppie e che alcune di queste danno per noi spettacolini hot! Bene! Domani andrò!
Brava gente Deve essere un bel posto, dicono che ci sia un bel mare e una bella passeggiata da fare, la spiaggia sembrerebbe tranquilla e lontana dal mondo tessile ma non ci andrei! A quanto pare è piena di guardoni, segaioli e coppie esibizioniste e non vorrei andare lì per essere osservata o peggio essere scambiata per scambista!
Effettivamente era meglio quando non andava nessuno o quando nessuno ne parlava male? Come dice Enzo questa abbiamo! Se qualcosa ci dà fastidio o la risolviamo o ce la teniamo per noi! Oppure possiamo andare tre volte alla stagione altrove così siamo tutti più contenti!
Per la serie: e che cazz!!! |
 |
|
sharpey
iNudistamico

112 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2015 : 00:50:48
|
| GiuseppeA ha scritto:
Non sono né un moderatore ne un avvocato di Torre Guaceto, ma sinceramente non capisco il senso di scrivere insistentemente queste cose qui! A che pro? Così allontaniamo la brava gente e attiriamo la cacca con tutte le mosche! Cerco di spiegarmi meglio immedesimandomi nelle persone! Se io fossi:
Rompipalle Leggo che è frequentato da molte coppie e che alcune di queste danno per noi spettacolini hot! Bene! Domani andrò! Caro Giuseppe,tu hai ragione,però il nostro posto sta diventando un****io,mi dispiace dirlo,ma ci sono molti depravati. Non voglio entrare nello specifico,ma è ignobile,non sono un retrogrado,ma non puoi rimanere in santa pace a goderti il sole ed il mare.
Brava gente Deve essere un bel posto, dicono che ci sia un bel mare e una bella passeggiata da fare, la spiaggia sembrerebbe tranquilla e lontana dal mondo tessile ma non ci andrei! A quanto pare è piena di guardoni, segaioli e coppie esibizioniste e non vorrei andare lì per essere osservata o peggio essere scambiata per scambista!
Effettivamente era meglio quando non andava nessuno o quando nessuno ne parlava male? Come dice Enzo questa abbiamo! Se qualcosa ci dà fastidio o la risolviamo o ce la teniamo per noi! Oppure possiamo andare tre volte alla stagione altrove così siamo tutti più contenti!
Per la serie: e che cazz!!!
|
|
 |
|
GiuseppeA
iNudistfedele

975 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2015 : 03:55:17
|
| sharpey ha scritto:
Caro Giuseppe,tu hai ragione,però il nostro posto sta diventando un****io,mi dispiace dirlo,ma ci sono molti depravati. Non voglio entrare nello specifico,ma è ignobile,non sono un retrogrado,ma non puoi rimanere in santa pace a goderti il sole ed il mare.
|
Si, ma perchè scriverlo qui? C'è un problema? Si cerca di risolverlo, possiamo fare gruppo, si potrebbe spaccare la testa a queste persone, si potrebbe provare a farli allontanare, si potrebbero trovare altre soluzioni! Non ci sta bene ancora? Chi pensa che sia diventato troppo impraticabile non va più! Nessuno è costretto ad andare! Ma perché parlarne male qui? Non otteniamo niente se non peggiorare la situazione, allontaniamo possibili buoni nudisti e comunque gli schifosi restano! È inutile scrivere per anni è uno schifo e continuare ad andare, sono due cose incompatibili! O facciamo gruppo fra noi (almeno sul sito) parlandone bene e/o prendendo iniziative o non scriviamo niente! |
 |
|
sharpey
iNudistamico

112 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2015 : 09:41:35
|
| GiuseppeA ha scritto:
| sharpey ha scritto:
Caro Giuseppe,tu hai ragione,però il nostro posto sta diventando un****io,mi dispiace dirlo,ma ci sono molti depravati. Non voglio entrare nello specifico,ma è ignobile,non sono un retrogrado,ma non puoi rimanere in santa pace a goderti il sole ed il mare.
|
Si, ma perchè scriverlo qui? C'è un problema? Si cerca di risolverlo, possiamo fare gruppo, si potrebbe spaccare la testa a queste persone, si potrebbe provare a farli allontanare, si potrebbero trovare altre soluzioni! Non ci sta bene ancora? Chi pensa che sia diventato troppo impraticabile non va più! Nessuno è costretto ad andare! Ma perché parlarne male qui? Non otteniamo niente se non peggiorare la situazione, allontaniamo possibili buoni nudisti e comunque gli schifosi restano! È inutile scrivere per anni è uno schifo e continuare ad andare, sono due cose incompatibili! O facciamo gruppo fra noi (almeno sul sito) parlandone bene e/o prendendo iniziative o non scriviamo niente!
|
Hai ragione,ma per fare gruppo bisogna incontrarsi ,però non so se tutti siano disposti a presentarsi.Se c'è un limite,dopo il'altalena,perché si piazzano i tessili?Perche' vengono create le capanne di legno? |
 |
|
GiuseppeA
iNudistfedele

975 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2015 : 10:26:43
|
Purtroppo la spiaggia non è ufficializzata come nudista, per cui i tessili possono mettersi dove vogliono e comunque in teoria la nostra maggiore apertura mentale ci dovrebbe fare accettare i tessili di più di quanto loro non accettano noi, tanto capiscono che sono loro in mezzo a noi! Per l'incontro la vedo dura! Da quello che vedo le persone hanno paura che si sappia nel loro paese che sono nudisti! Vogliono stare in incognito, il discorso è insensato, siamo tutti nudisti lì per cui nessuno direbbe in giro quello è nudista, però questo è quello che ho capito, senza nulla togliere che con gli anni ho quasi conosciuto tutti, qualcuno legge questo forum e solo 3 o 4 utenti di questo sito ho conosciuto! Non penso che faremo mai un vero gruppo sulla spiaggia! Ma almeno potremmo farlo virtualmente e cercare di parlare di quanto c'è di bello a torre guaceto in modo da attirare turismo dal resto del mondo. Potremmo anche usare altri social e pubblicizzarla, ma non dobbiamo abbandonarla al suo destino! Io purtroppo quest'anno sono out grazie al mio lavoro ma oggi credo di andare. Non si sa mai! |
Modificato da - GiuseppeA in data 04/09/2015 10:28:25 |
 |
|
pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
8435 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2015 : 01:04:11
|
| GiuseppeA ha scritto:
| sharpey ha scritto:
|
Si, ma perchè scriverlo qui? C'è un problema? Si cerca di risolverlo, possiamo fare gruppo, si potrebbe spaccare la testa a queste persone, si potrebbe provare a farli allontanare, si potrebbero trovare altre soluzioni! Non ci sta bene ancora? Chi pensa che sia diventato troppo impraticabile non va più! Nessuno è costretto ad andare! Ma perché parlarne male qui? Non otteniamo niente se non peggiorare la situazione, allontaniamo possibili buoni nudisti e comunque gli schifosi restano! È inutile scrivere per anni è uno schifo e continuare ad andare, sono due cose incompatibili! O facciamo gruppo fra noi (almeno sul sito) parlandone bene e/o prendendo iniziative o non scriviamo niente!
|
Bravo Giuseppe....noi lo diciamo da anni ma la gente non capisce....c'è poco da fare.... a volte mi viene in mente la famosa frase "Armiamoci e combattete!!!" se è vero quello che si dice allora perchè ci continui ad andare???? se vuoi fare qualcosa per migliorare la situazione dai il buono esempio in spiaggia, fai gruppo e cerca di mettere in minoranza questi personaggi.....stare qui a pubblicizzare questi spettacolini non fa altro che attirare altri curiosi.... |

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it
Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...
  |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2015 : 18:12:06
|
A volte proprio non capisco ...
Si fa tanto per aumenare la presenza di veri naturisti a Torre Guaceto. Magari uno ne prende atto, e i tessili ne stanno alla larga, o perlomeno se ci sono non chiamano nessuna Autorita'.
Poi, su un piccolo forum, come questo, peraltro non conosciuto piu' di tanto, c'e' qualcuno che si mette sostanzialmente a denigrare la spiaggia, che e' assolutamente naturista ! Una delle poche in circolazione, dove dopo tanti anni nessuno pensa piu' seriamente di cacciare i naturisti. E poi qualcuno si mette su questo forum a denigrare. Ma, se la spiaggia non vi piace, non e' obbligatorio andarci !
Guardoni o altro - pochi e rari - purtroppo a volte ci vanno, perche' Torre Guaceto non e' una spiaggia ufficiale naturista (almeno per il momento).
Come dice Giuseppe, parlar male della spiaggia, allontana i veri naturisti. Il concetto e' abbastanza chiaro ed evidente, non difficile a capirsi.
I forum, come questo, si aprono per condividere esperienze, fare amicizia, scambiarsi opinioni, non certo per diffamare un posto.
A volte, penso che qualcuno si registra in questo forum artatamente per parlar male di Torre Guaceto: magari qualcuno che non vuole il naturismo a Torre Guaceto. Chi modera potrebbe cancellare espressioni che denigrano la frequentazione della spiaggia di Torre Guaceto.
|
Modificato da - enzo in data 05/09/2015 18:18:16 |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2015 : 22:05:05
|
| enzo ha scritto:
A volte proprio non capisco ...
Poi, su un piccolo forum, come questo, peraltro non conosciuto piu' di tanto, ****************
Chi modera potrebbe cancellare espressioni che denigrano la frequentazione della spiaggia di Torre Guaceto.
|
prendiamo atto di essere un piccolo forum, sconosciuto.... se tal cosa è vera, di cosa ti spaventi, se parlano male di una spiaggia? Questa ocsa non la leggerà nessuno.... nessuno dei migliaia che ogni giorno entrano nel forum a leggere.
Lido di Dante è sulla bocca di tutti come la più pervertita dell'universo, eppure è anche la più frequentata da sempre...
Chi modera raccomanda di non dirle queste cose, perchè si fa pubblicità negativa, diretta soprattutto a coloro che amano denigrare, alias giornalisti etc, che però non leggono di sicuro questo forum, anzi, piccolo forum nudista, visti gli altri innumerevoli e più grandi forum nudisti italiani (già, quali sono? Dove sono? In che siti?)
Ma la prima colpa non è di chi scrive che gli son capitate brutte avventure, ma di chi ancora non sa come difendere il proprio spazio, cioè voi che andate li. Non è uno spazio poi cosi enorme, e dopo anni e anni ancora non siete riusciti a creare alcun gruppo, alcuna barriera. E la colpa non è di chi viene li e si trova male, ma di chi non risce a girare per la spiaggia, invitare all'aggregazione, prendere i quattro segaioli e dargli una marea di bastonate ben fatte. In vero non esiste posto più disagregante del sud. In molti hanno fatto tentativi di raduni da quelle parti, e non ha partecipato nessuno. Michele ha rischiato di suo per fondare un tentativo di associazione, per far fronte comune, e nessuno si sta iscrivendo. In ogni topic su Torre Guaceto, e su ogni altra spiaggia pugliese, da nni e anni, si legge solo "ieri c'ero, chi c'era?". Nessuno che dice: "domani siamo li, chi viene?".
E la colpa della presenza dei segaioli, e relativi report, ora vogliamo darla alla moderazione de iNudisti, che non moderano commenti in un "piccolo e sconosciuto forum"?
Ma per favore!!!! |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Prov.: Milano
Città: Muggio'
6285 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2015 : 22:19:32
|
Vediamo di alleggerire un po la conversazione...
Duck15 ma a Torre Guaceto si puo' giocare a beach volley????!  
Salutoni, Marcolino. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
alinghi
iNudistamico

179 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2015 : 00:34:23
|
L'attuale spiaggia di T.G. ha una caratteristica quasi unica fra le spiaggia frequentate dai nudisti in Italia ( come pure quella delle Pissarelles ma in Francia) ...l'impossibilità di mettersi nascosti dietro dune o quant'altro,. I vari falegnami o coppie esuberanti possono tranquillamente essere " redarguiti/e da altri nudisti che non possono non vedere, se ciò accade. Se questo non avviene ( per qualsiasi motivo) allora si perde l'occasione che madre natura offre gratuitamente.
|
il mio profilo lo vedete cliccando qui sotto: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=18166 |
 |
|
duck15
iNudistamico

154 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2015 : 08:43:30
|
| Marcolino ha scritto:
Vediamo di alleggerire un po la conversazione...
Duck15 ma a Torre Guaceto si puo' giocare a beach volley????!  
Salutoni, Marcolino.
|
Si Marcolino, ma dovremmo montare la rete....ahhahahah La sabbia non è quella di Pizzo Greco ahhahahha
|
 |
|
duck15
iNudistamico

154 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2015 : 08:50:52
|
Ribadisco per l'ennesima volta che Torre Guaceto è una spiaggia dove la pratica nudista-naturista è ormai da anni consolidata, come tutti i corollari (guardoni depravati ecc....) Personalmente non ho alcun problema con le coppie tessili che superano la pietra e la accedono alla zona nudista, anzi. Tutto questo si chiama rispetto. Non possiamo avocare a noi il diritto di decidere chi entra e chi esce, ma sopratutto sarebbe molto bello vedere le bandiere de I Nudisti, o quella dell'ANAP. Questo dovrebbe essere il primo passo, per conoscersi e confrontarsi. Ieri ho conosciuto Trionat e abbiamo parlato di alcune iniziative per il prossimo anno. Abbiamo tutto l'inverno per organizzarci. Capisco chi non vuole esporsi in prima persona e lo rispetto. Ieri siamo stati bene, ho dovuto invitare ad allontanarsi ad un paio di rompipalle, ma per il resto tutto ok. Organizziamoci, anche coinvolgendo associazioni del Sud. |
 |
|
Discussione  |
|
|
|