Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Spiaggia della "Rocca" Manerba lago di Garda
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Spiaggia della "Rocca" Manerba lago di Garda
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

angelogabriel
iNudistamico

angelogabriel

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


92 Messaggi

Inserito il - 06/07/2015 : 18:21:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dopo il mio breve resoconto di una giornata trascorsa alla famosa e bellissima spiaggia della "Rocca" di Manerba del Garda,vorrei sentire pareri, opinioni, in merito al problema dei guardoni, esibizionisti, libertini che infestano una spiaggia dove anni addietro si poteva fare del "vero sano nudismo"
Dice un vecchio proverbio "il ferro va battuto finche è ancora caldo" dopo aver visto, con grande gioia, che mia moglie è diventata nudista
grazie al bellissimo clima di simpatia cordialità che si respira arrivando alla famosa spiaggia degli "Amici del Secchiello" sul Trebbia, in quel di Bobbio (PC), Sabato 4 luglio decido di portare mia moglie, per la prima volta, sulla spiaggia della Rocca a Manerba, lago di Garda, una volta frequentata soprattutto da famiglie, ore tristamente famosa perché "infestata" da autentici "imbecilli" che rendono, in contrasto con la bellezza del luogo, il clima pesante, rovinandoti il relax che stai tentando di raggiungere, ho frenato il mio istinto e sono rimasto calmo... perché di erotomani e pervertiti era pieno il tratto di spiaggia dove ci eravamo posizionati (come suggeritoci, nel tratto centrale quello che in teoria sarebbe il più tranquillo)ebbene quando siamo arrivati alle 9,30 quello scorcio meraviglioso del lago ci fece esclamare "sembra di essere a Simuni" (Isola di Pag Croazia)l'acqua è limpida cristallina, invitante per un bagno rigenerante dopo aver patito il caldo afoso di queste giornate torride di inizio estate, presenti a quell'ora 5/6 nudisti singoli ma "tranquilli" due coppie, uomo donna, di cui una in completa nudità l'altra, lui in costume lei in topless, decidiamo di posizionarci vicino a queste due coppie, il tempo di denudarmi ed io sono già in acqua, mia moglie l'ho lasciata alle prese con le sue creme di protezione solare, ma dopo qualche bracciata mi giro verso la spiaggia e noto mia moglie che mi gesticola nervosamente, invitandomi a tornare a riva, preoccupato mi precipito e chiedo spiegazioni, Lei mi racconta che un uomo, in costume, gli si è messo davanti continuando a fissarla e sorridergli, toccandosi con una mano le parti intime da sotto il costume, al mio arrivo questo tizio si era già defilato, altrimenti.....mia moglie tutta agitata voleva andarsene immediatamente facendo raffronti con la spiaggia del Trebbia/Nat dove lei in tutta tranquillità si è spogliata per la prima volta fisicamente ma soprattutto mentalmente, con fatica l'ho convinta a restare spiegandogli che andando via ci facevamo del male a noi stessi, ero deciso di approfittare di quella splendida giornata e qualche cretino non poteva in nessun modo rovinarmi il mio nudo relax, ma con il passare del tempo mi sono accorto che i nudisti si rivestivano tutti, man mano che la spiaggia si affollava di nuove presenze, paura dell'ordinanza comunale in vigore ormai da anni? oppure precauzione contro il continuo andare e vieni, di singoli ambigui e sfrontati che stazionano anche in 3/4 nei paraggi di coppie M/F ? ad un certo punto ho reagito a modo mio...facendo finta di discutere con mia moglie, con l'intento di farmi sentire usando toni e parole anche pesanti verso chi "interpreta" il nudismo/naturismo in quel modo, di fatto non avevo ancora finito la mia apposita filippica che di colpo ho notato un fuggi fuggi di questi individui con evidenti problemi di socializzazione e relazione con il proprio corpo. Sicuramente questo tema è già stato ampiamente discusso su questo forum...ma sono convinto che questo sia il problema principale perché il nudismo in Italia è ancora lontano dal diffondersi come meriterebbe, leggendo i vari resoconti di altre spiagge e luoghi mi sono fatto l'idea che il fenomeno non è di pochi individui, ma è più vasto di quello che si vorrebbe ridimensionare, che ne pensate? un grazie a chi parteciperà a questo argomento

Immagine:

390,57 KB

angelogabriel

bobby
iNudistfedele


Regione: Italy
Prov.: Lombardia
Città: Sal? (Brescia)


711 Messaggi

Inserito il - 06/07/2015 : 22:41:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per il report molto bello !
Bobby e sig.ra.
Torna all'inizio della Pagina

sole.e.luna
iNudistamico


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino


150 Messaggi

Inserito il - 29/12/2015 : 12:01:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma ci sono ancora nudisti al lago di garda?
Torna all'inizio della Pagina

Naturista08
iNudistfedele

Peace love music


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: trani


758 Messaggi

Inserito il - 29/12/2015 : 20:01:41  Mostra Profilo Invia a Naturista08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao angelo noi in Puglia abbiamo una spiaggia dove guardoni nn esistono xke appena se ne becca1 lo si mena ma capita 1 l'anno vedi forum"spiaggia naturista le conche tra Bisceglie e Trani"
Torna all'inizio della Pagina

angelogabriel
iNudistamico

angelogabriel


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


92 Messaggi

Inserito il - 30/12/2015 : 12:01:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sole.e.luna ha scritto:

ma ci sono ancora nudisti al lago di garda?


Personalmente ho incominciato a frequentare la famosa spiaggia della Rocca di Manerba del Garda solamente da agosto 2013,prima di allora ne avevo solo sentito parlare in termini molto negativi e imbarazzanti, cosi, diventato convinto nudo naturista complice una vacanza in Croazia anno 2010, ho voluto verificare se le dicerie erano vere.
Purtroppo devo confermare che è tutta meritata la brutta fama di cui questa spiaggia balza sistematicamente alle cronache di giornali locali e oltre...mi preme precisare che fino ad un certo orario nella zona centrale della spiaggia, frequentata da pochi nudisti coraggiosi e da tessili che condividono gli spazi senza particolari problemi, il relax che ci si può ricavare è notevole, il contesto è bellissimo l'acqua pulita, l'unico fastidio è causato dal continuo movimento in perlustrazione di individui patologicamente malati di sesso, si identificano facilmente basta guardare le loro espressioni del viso quando si avvicinano ad un/a nudista,ma se capiscono che sei li come un "vero nudo naturista" e sei un esempio di come si interpreta la nudità in ambito pubblico, questi individui si sgonfiano e battono in ritirata soprattutto se li guardi senza timore dritto nei loro occhi...altra cosa nella parte dx della spiaggia li, fin dalle prime ore del mattino, si radunano questi soggetti e anche diverse coppie uomo/donna esibizioniste e sguaiate che rendono il posto squallido e mortificante per chi crede nel vero nudo naturismo.
per colpa di questi imbecilli sono state fatte ordinanze comunali che vietano il nudo in area comunale spiaggia compresa, da quello che ho constatato è impresa ciclopica recuperare credibilità a questa spiaggia sono troppi questi soggetti e mi hanno riferito anche pericolosi se li redarguisci, infatti dopo un certo orario al calar del sole sulla spiaggia scendono a frotte e si "scatenano" nelle loro evoluzioni in area pubblica.

angelogabriel
Torna all'inizio della Pagina

bobby
iNudistfedele


Regione: Italy
Prov.: Lombardia
Città: Sal? (Brescia)


711 Messaggi

Inserito il - 01/01/2016 : 18:11:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si purtroppo....non smetto di sperare sempre in qualcosa di migliore, la mia compagna invece s'è arresa.
Bobby e Sig.ra

Modificato da - bobby in data 01/01/2016 18:12:07
Torna all'inizio della Pagina

Naturista08
iNudistfedele

Peace love music


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: trani


758 Messaggi

Inserito il - 13/01/2016 : 00:09:58  Mostra Profilo Invia a Naturista08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bobby ha scritto:

Si purtroppo....non smetto di sperare sempre in qualcosa di migliore, la mia compagna invece s'è arresa.
Bobby e Sig.ra
non bisogna arrendersi bisogna cercare di migliorare le cose

Modificato da - Naturista08 in data 19/06/2018 07:55:08
Torna all'inizio della Pagina

sole.e.luna
iNudistamico


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino


150 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 09:32:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
perciò nn è più una semplice spiaggia ma è un po trasgressiva se ci sono persone?
Torna all'inizio della Pagina

naturlibera
iNudistaffezionato


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino


246 Messaggi

Inserito il - 19/06/2018 : 09:42:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io avevo letto che non c e piu nulla sul lago di garda
Torna all'inizio della Pagina

bobby
iNudistfedele


Regione: Italy
Prov.: Lombardia
Città: Sal? (Brescia)


711 Messaggi

Inserito il - 19/08/2018 : 12:00:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche ieri nuovi controlli e multe salatissime, conviene andare all'estero, o nelle poche spiagge autorizzate ma lontane da qua. Purtroppo in italia abbiamo il bigottismo !

https://www.giornaledibrescia.it/garda/nudi-sotto-il-sole-a-manerba-arrivano-le-multe-1.3294477

Modificato da - bobby in data 19/08/2018 12:03:07
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 19/08/2018 : 12:24:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bobby ha scritto:

Anche ieri nuovi controlli e multe salatissime, conviene andare all'estero, o nelle poche spiagge autorizzate ma lontane da qua. Purtroppo in italia abbiamo il bigottismo !

https://www.giornaledibrescia.it/garda/nudi-sotto-il-sole-a-manerba-arrivano-le-multe-1.3294477


No dai,non essere con essere così negativo, basta andare nelle spiagge autorizzate........!





.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 19/08/2018 : 21:49:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
già risposto altrove


C'è un piccolo particolare: in quel luogo esiste una specifica delibera di divieto di nudismo.

Già una signora tedesca venne colpita anni fa, e fu difesa da Marcacci.
Unica scusa che il giudice considerò valida era che i cartelli erano stati divelti, ed è impossibile pensare che chi fa turismo in un luogo, vada dapprima in comune a controllare l'albo pretorio per sapere se esistono vincoli per una semplice vacanza.

Quindi a meno che gli stessi cartelli siano di nuovo scomparsi.....

Piuttosto sarebbe da puntare il dito, se l'articolo è corretto, sul fatto che alcuni han preso il 726 e basta, mentre altri il 527 per la presenza di minori. Questo si che è assurdo.
Ma il bello è che...anche questo è stabilito per legge: se stai nudo e ci sono minori, nula conta che si sia tutti nudisti, da pudore si passa all'osceno

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

bobby
iNudistfedele


Regione: Italy
Prov.: Lombardia
Città: Sal? (Brescia)


711 Messaggi

Inserito il - 22/08/2018 : 21:15:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono molto irritato da quello che sta succedendo sia alla Rocca di Manerba sia in altri posti. Secondo me è lo specchio della situazione di uno stato di decadenza. Poi a mio parere, pare incostituzionale l'ammontare della sanzione da 8000 a 10000€ !
Ciao a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

bobby
iNudistfedele


Regione: Italy
Prov.: Lombardia
Città: Sal? (Brescia)


711 Messaggi

Inserito il - 23/08/2018 : 21:35:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho spedito il seguente messaggio al sindaco di Manerba, sono consapevole che non comporterà il cambiamento della politica ma se tutti noi lo facessimo come l'amico cinelli forse qualcosa alla rocca cambierebbe. Che ne pensate ?
Ecco il messaggio:
Gent. Sig. Sindaco

ho letto sui giornali on-line delle multe che sono state inflitte ai nudisti nella costiera detta della rocca di Manerba. Non conosco l'importo della sanzione ma a quanto mi risulta , per il reato contestato le cifre varino da un minimo di 5000 € ad un massimo di 1000€ il che mi pare assolutamente sproporzionato al danno contestato dalla forza pubblica. La mia domanda è questa in senso costituzionale della faccenda perchè anche quella gente non abbia il diritto di aver riservata una parte seppur piccola ed appartata della costiera come ormai fanno sempre più frequentemente i Sindaci di altri Comuni Italiani ? Ormai il nudismo senza riferimenti agli atti osceni che anch'io condanno, è un modo di vivere l'ambiente sempre più diffuso nel mondo occidentale . la invito sig. sindaco a far visita a quei comuni Italiani che già hanno risolto felicemente l'annoso problema con pure introiti positivi per le casse del Comune e la felicità degli albergatori. Grazie per l'interessamento : Nome e cognome email
Torna all'inizio della Pagina

bobby
iNudistfedele


Regione: Italy
Prov.: Lombardia
Città: Sal? (Brescia)


711 Messaggi

Inserito il - 31/08/2018 : 18:05:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche gioro fa è arrivata la risposta alla mia richiesta; eccola:


Buongiorno,
conosciamo la situazione e va sottolineato che la parte pubblica (demaniale) rispetto allo spazio solitamente occupato è residuale (riguarda per lo più una piccola porzione di scogliera) il resto dell'area è di proprietà privata. Pertanto difficilmente l'amministrazione, se non con accordi con privati, potrà realizzare quanto chiesto.
Ringraziamo comunque per l'interesse dimostrato e la segnalazione.
A disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti
L'amministrazione Comunale
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 31/08/2018 : 18:21:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non pensavo si degnassero di rispondere,...............,!





.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000