Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Croazia info su Valalta/Konversada
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Croazia info su Valalta/Konversada
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

feelthenature
iNudistospite


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


13 Messaggi

Inserito il - 01/07/2018 : 20:16:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Settimana prossima lavoro permettendo farò qualche giorno con la mia ragazza in zona Rovigno. Non ho ancora idea dove soggiornare, ho solo visto che Valalta ha dei prezzi fuori di testa, 300€ (ma sono euro quelle indicate sul sito o kune?) a notte per un bungalow è imbarazzante visto che con gli stessi soldi vado quasi in un 5 stelle.
Ora la mia domanda è... si può entrare come ospite? perchè al limite soggiorno in qualche hotel e poi ci andiamo durante la giornata.
Al limite posso valutare Konversada che è decisamente più economico.

Consigli? magari anche di altri campeggi in zona, l'unica cosa che chiedo è che abbiamo una spiaggia "decente" non che mi debba buttare da uno scoglio per intenderci :)

Modificato da - feelthenature in Data 01/07/2018 20:26:31

insieme68
iNudistamico


Regione: Val D'Aosta
Prov.: Aosta
Città: aosta


135 Messaggi

Inserito il - 01/07/2018 : 21:31:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciaooo si puo entrare come ospite, pero non sappiamo i prezzi, noi ci siamo stati a giugno per noi un vero paradiso per i nudisti, 100 euro a giorno per una casa mobile a 4 posti, al Koversada si spende decisamente meno ma nostri amici che ci sono stati dicono che non c'è paragone con il Valalta, ciaooo ciaooo Susy e Augusto
Torna all'inizio della Pagina

insieme68
iNudistamico


Regione: Val D'Aosta
Prov.: Aosta
Città: aosta


135 Messaggi

Inserito il - 01/07/2018 : 21:38:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciaooo se ci contattate possiamo indicarvi alcune spiagge nudiste in zona ciaoo ciaooo
Torna all'inizio della Pagina

alex65
iNudistfedelissimo

104


Regione: Veneto
Prov.: Padova


2088 Messaggi

Inserito il - 02/07/2018 : 14:50:58  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
insieme68 ha scritto:

...al Koversada si spende decisamente meno ma nostri amici che ci sono stati dicono che non c'è paragone con il Valalta,...

Non sono mai stato a Valalta, ma da discorsi da spiaggia capisco che effettivamente non c'è paragone perchè si tratta di 2 luoghi profondamente diversi

a Koversada NON c'è piscina, ma con quel mare splendido proprio non ne sento la mancanza.

Non c'è quasi animazione, ma anche qui, non ne sento la mancanza.

C'è molto spazio. Ci sono tante discese a mare (chiamarle spiagge non si può, dato che sabbia ce ne è poca) che a secondo del vendo e dell'ora del giorno puoi scegliere quella con o senza vento, con sole pieno e con l'ombra di qualche albero.

Se si vuole un po' di vita la sera c'è una splendida passeggiata che in 15-20 minuti ti porta in paese.

Sono 20 anni che vado a Koversada ma sempre in campeggio per cui non ho proprio idea sul vitto e alloggio.

Volendo si può entrare per la giornata

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

corra
iNudistamico

corrauno


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Cremona


153 Messaggi

Inserito il - 02/07/2018 : 17:46:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di feelthenature

Settimana prossima lavoro permettendo farò qualche giorno con la mia ragazza in zona Rovigno. Non ho ancora idea dove soggiornare, ho solo visto che Valalta ha dei prezzi fuori di testa, 300€ (ma sono euro quelle indicate sul sito o kune?) a notte per un bungalow è imbarazzante visto che con gli stessi soldi vado quasi in un 5 stelle.
Ora la mia domanda è... si può entrare come ospite? perchè al limite soggiorno in qualche hotel e poi ci andiamo durante la giornata.
Al limite posso valutare Konversada che è decisamente più economico.

Consigli? magari anche di altri campeggi in zona, l'unica cosa che chiedo è che abbiamo una spiaggia "decente" non che mi debba buttare da uno scoglio per intenderci :)


Ciao, i prezzi sono in KN anche perchè avevo prenotato 12 giorni dal 1 al 12 luglio, ma poi ho distrutto auto e sono allettato) in bungalow con vista mare, colazione e cena inclusa e spendevo sui 700 € (bungalow doppio, pulizia giornaliera, cambio lenzuola e biancheria con sovraprezzo per la posizione) cmq fanno gli ingressi giornalieri costo 70/75 KN (€ 9.47 ca) con ombrelloni e lettini inclusi certo più vai tardi e più rischi di non trovarne come in tutti i posti. Conosco entrambe le strutture e non si possono mettere a paragone il Komversada è molto spartano, devi camminare un sacco per raggiungere la zona "spiaggia" per servizi (bar, ristoranti ecc....beh ti devi organizzare) cosi come per la spiaggia non vi sono lettini a disposizione insomma un caz....
In zona ci sono anche altre strutture molto carine che ho visitato tipo Ulika (che ho trovato molto ben curato e servito) Solaris (una piccola copia del Valalta ma curata molto bene in tutto) Kazela (con area naturista, poche pretese, non c'è quasi spiaggia nella zona naturist ma tranquillo) cmq consiglio spassionato il Valalta è davvero il top in tutto e credimi in fatto di spesa a conti fatti non spendi di più ne di meno che andare in una struttura di livello inferiore e non di devi buttare da nessuno scoglio (sei a 10 min d'auto da Rovigno eventualmente) poi dipende da come uno intende le ferie, per me sono relax, zero sbattimento....buone ferie

- Tesserato UNAIT (ex UNILAZIO)
Torna all'inizio della Pagina

feelthenature
iNudistospite


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


13 Messaggi

Inserito il - 02/07/2018 : 20:18:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie per i consigli, mi sa che sceglierò Valalta perché in questa vacanza non voglio sbattimenti ma solo relax :D
Torna all'inizio della Pagina

ligo
iNudistfedele


Regione: Piemonte


815 Messaggi

Inserito il - 27/07/2018 : 11:40:46  Mostra Profilo Invia a ligo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salute, sono stato al Koversada a luglio 2018 con amici.
Conosco poco il Valalta per cui non ne parlerò.
Il Koversada è un luogo vastissimo, con una forma vagamente rettangolare, un perimetro di oltre 5 chilometri e una diagonale circa di 2.
E' quello che rappresenta per me un vero villaggio naturista in cui si può stare nudi dal mattino alla sera (oltre che anche di notte, naturalmente).
Se si vuole si può stare giorni e giorni senza uscire perchè c'è di tutto dai ristoranti, ai negozi vari (anche parrucchiere!) al supermercato.
Tuttavia perchè rinunciare ad una passeggiata a Orsera (Vrsar)?
Il paese è vicino, raggiungibile a piedi oltre che bello e ricco di ristoranti, bar e negozi.
Rispetto al 2013/2014 ho notato in Croazia un generale aumento dei prezzi e anche al Koversada ci sono stati aumenti in tutte le categorie di sistemazioni (dal posto tenda/caravan agli appartamenti) ma la qualità e la pulizia sono più che buoni nella generale semplicità. Gli amici in appartamento si sono trovati bene: avevano l'aria condizionata e due servizi oltre alla tv con schermo piatto...
Ripeto, solo i prezzi mi sono parsi aumentati, per il resto il posto è ottimo.
Buone vacanze|


Modificato da - ligo in data 27/07/2018 11:44:10
Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 28/07/2018 : 09:21:30  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao. Confermo che i prezzi sono in kune e come ho scoperto per nulla fuori di testa dato che, essendoci stato in giugno, forse troppo peresto per trovare TUTTO perfetto, ho provato a cercare alternative. Sinceramente, calcolando tutto quello che Valalta offre compreso nel prezzo è addirittura meno caro di altri decisamente più "semplici". Inoltre, t dici che con quei soldi vai in un 5 stelle. VALATA E' un 5 Stelle!!!

Koversada e Valalta son due realtà completamente diverse, seppur dirimpettaie. Una è un paradiso di natura e tranquillità, l'altro è un posto in cui non serve nemmeno portarsi il cervello;pensano a tutto loro.
Per capirci: Koversada è l'agriturismo, Valalta è il GrandHotel. Cosa è meglio? Dipende da cosa cerchi.

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Torna all'inizio della Pagina

alex65
iNudistfedelissimo

104


Regione: Veneto
Prov.: Padova


2088 Messaggi

Inserito il - 30/07/2018 : 11:50:43  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ligo ha scritto:

Salute, sono stato al Koversada...
...il posto è ottimo.
Buone vacanze|


Concordo dall'inizio alla fine.
Sono 20 anni che vado a koversada in luglio (peccato non ci siamo incontrati).

Mi alzo la mattina, faccio 30metri e mi tuffo in mare.
Poi inizia la giornata.

Oppure mi faccio 6km di corsa lungo il perimetro del campeggio.
E poi ci si tuffa...
...e inizia la giornata



Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

nevergiveup
iNudistospite


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Valdobbiadene


11 Messaggi

Inserito il - 28/08/2018 : 22:16:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
anch'io sono indeciso tra i due: io ci andrò in settembre. L'unico dubbio è il fatto che noi abbiamo un bambino di meno di un anno e mi sembra che il koversada non abbia degli accessi al mare o quantomeno dei posti facili per un passeggino.

Vi chiedo: le casette/appartamenti sono lontani o vicini alla zona mare?

grazie
Torna all'inizio della Pagina

alex65
iNudistfedelissimo

104


Regione: Veneto
Prov.: Padova


2088 Messaggi

Inserito il - 29/08/2018 : 14:24:30  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nevergiveup ha scritto:
...e mi sembra che il koversada non abbia degli accessi al mare o quantomeno dei posti facili per un passeggino.

Vi chiedo: le casette/appartamenti sono lontani o vicini alla zona mare?

grazie

Non conosco Valalta. Però a Koversada c'è una spiaggetta apposta per i bambini piccoli. E' una spiaggia di sabbia a mezzaluna con una diga che protegge dalle onde. Il tutto facilmente raggiungibile con un passeggino, bici, piedi, etc.


Immagine:

202,48 KB


Se per casette/appartamenti intendi quelli in zona nord--est (in alto a destra nella foto) sono circa 700m a piedi dalla spiaggetta




Immagine:

412,51 KB

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.

Modificato da - alex65 in data 29/08/2018 14:26:25
Torna all'inizio della Pagina

Helikor
iNudistfedele

Helikor


Regione: Trentino - Alto Adige


829 Messaggi

Inserito il - 30/08/2018 : 19:31:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Rimanendo nel tema dei due centri naturisti, ma toccando un tasto che non concordo, come mai il Valalta non accetta animali, che generalmente sono sempre cani o cagnolini. Molti turisti si portano appresso i propri animali, noi questa estate siamo stati al Koversda, nessun problema per il cagnolino, logicamente mai portato in acqua o in spiaggia, ma passeggiato ovunque e come buona regola con il sacchettino appresso casomai ci fosse il bisogno. In fiera a Bolzano, quella del tempo libero ho incontrato nello stand del Valalta un dirigente e alla domanda di come mai questo divieto, non ho avuto chiara risposta, ma solamente che molti frequentatori e interessati hanno posto tale richiesta. Forse da fastidio un cane in campeggio?? Si ha paura dei perdere dei clienti....che profumano?? Certo che quando un cane salva una vita ad una persona a rischio anche della sua, questo non viene considerato. Nelle catastrofi anche recenti il primo amico che ti può salvare la vita è proprio un cane. Fortunatamente in molti posti vengono accettati e molto bene! Non sò se qualcuno ha avuto la stessa delusione e incomprensibile regola di soggiorno.

La natura è un miracolo che si perpetua ogni giorno davanti ai nostri occhi, e noi spesso non riusciamo a vedere.
Stephen Littleword
Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 31/08/2018 : 11:25:08  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho un cane ed è sempre con me. In questo momento è qui in ufficio, anzi è appena corso fuori a vedere chi è passato. Mi piacerebbe moltissimo portarlo anche a Valalta (al mare viene sempre con me, anche in barca), ma capisco che per colpa di molti, troppi umani maleducati, diventerebbe fastidioso.
Ho una casetta al mare dove passo gran parte delle vacanze e dei weekend. Ho molti vicini tra cui una famiglia con un doberman ed un bastardino. Abbaiano dalle 6.50 del mattino alle 22 di sera ininterrottamente tanto che si sono lamemtati anche quelli dall'altro lato della strada. Ma loro se ne fregano, la legge dice che in quegli orari possono abbaiare e nemmeno li richiamano.

Sinceramente mi sta passando la voglia di vacanza...

l'ideale sarebbe dedicare una zona del villaggio ben definita, tipo il Val Saline che tanto coi costumi ha fatto un flop colossale

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000