| Autore |
Discussione  |
|
gomper
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
2548 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2015 : 14:30:06
|
| pb16f ha scritto:
Si può creare un sito con proprio dominio con 100 euro l'anno....oppure c'è Forumfree.it il miglior servizio al mondo per creare il proprio sito/forum/blog in modo totalmente gratuito.
avrà come dominio "iltuosito.forumfree.it" ma sicuramente meno problemi di registrazione (a me ci son volute 2 settimane e 3 mail all'admin per registrarmi) e molto + belo esteticamente
|
Per quanto chi se ne occupa abbia studiato, studi e pensi a nuove soluzioni di ammodernamento (e c'è pure la possibilità di contribuirvi finanziariamente, chi vuole), puoi comunque chiedere, ed eventualmente dar consiglio al webmaster del sito (nick: Bebeto) e agli amministratori. |
Giuseppe - Socio A.N.ITA. |
Modificato da - gomper in data 17/07/2015 20:17:18 |
 |
|
|
spagna
iNudistamico

183 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2015 : 15:12:20
|
| pb16f ha scritto:
Si può creare un sito con proprio dominio con 100 euro
|
Anche con meno, però andrebbe considerato anche il lavoro che fa tutto lo staff per mandare avanti il sito. Tutto lavoro credo a "tempo perso" come si dice dalle mie parti o molto più probabilmente a "sonno perso" |
Modificato da - spagna in data 17/07/2015 15:13:16 |
 |
|
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12893 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2015 : 15:23:04
|
| max76 ha scritto:
Ti ricordo che il sito è nato non come punto di arrivo ma come punto di partenza 
|
Ora finalmente capisco perché mi ci mandano sempre...
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24304 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2015 : 16:37:22
|
A 100€ anno ti danno dei formati standard non tanto modificabili, con spazio zero. Devi poi moltiplicare per tutte le estensioni straniere, più forum, ezine e chat. Praticamente stiamo gestendo qualcosa come 7 siti diversi, tutti in uno. Sapessi quanti di quei 100 € ci vogliono ogni anno, senza contare le ore di controllo Etc, ti verrebbe una sola domanda: chi me lo fa fare? Con quella cifra non ci esce nemmeno la sola chat, ed è una delle meno care. Non fidatevi delle pubblicità "tutto a gratis", son come si contratti telefonici, elettricità, banche Etc. All'ingresso ti regalano anche lo schifa etto col ventaglio, dopo arrivano le mazzate.
Si, hai tribolato ad entrare perché da febbraio abbiamo avuto diversi bug, che stanno risolvendo cambiando man mano la struttura del database, ma ci vuol tempo, perché non ci sono i soldi per farlo fare. Quelli che raggranelliamo non coprono le spese di gestione, figuriamoci altro.
Anni 90? Si, probabile. Assieme agli anni 70/80 i migliori che abbiamo mai avuto. In tutto. Forum moderni stracolmi di pubblicità, in cui prima di poter leggere un messaggio devi starci un'ora a caricare filmati, banner Etc? No grazie. Utenti con firme impossibili in cui non capisci dove è il post? No grazie.
Si siamo lineari, piatti, come linare è il nostro pensiero e modo di vita. Essenziali, direi. Avremmo si necessita di ricostruire tutto, ripartire da zero, ristrutturare una cosa nata per pochi che ha raggiunto livelli troppo elevati ed ingestibili.
Forse ci riusciremo, chissà. Intanto andiamo avanti lo stesso, da nove anni siamo in grado di svolgere i raduni più maxi e belli che esistano in Italia, siamo stati in grado di creare amicizie dalle Alpi alle piramidi, anzi da Svizzera, Francia, e quest'anno pure da fuerteventura, fino alla profonda Sicilia. Tanto ci basta. Le difficoltà le superiamo, con calma e pazienza. Uno smile in meno viene sopperito, un'amicizia vera la crea la serietà e la gogliardia delle gente vera, tutto il resto, bello, ma ne facciamo anche a meno se e quando manca.    |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2015 : 16:42:46
|
| spagna ha scritto: .... Tutto lavoro credo a "tempo perso" come si dice dalle mie parti o molto più probabilmente a "sonno perso"
|
Buona questa, Spagna! Soprattutto perchè molto vicina alla realtà, anzi direi che ne è la fotografia.

|
|
 |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24304 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2015 : 18:21:10
|
| matteone ha scritto:
| spagna ha scritto: .... Tutto lavoro credo a "tempo perso" come si dice dalle mie parti o molto più probabilmente a "sonno perso"
|
Buona questa, Spagna! Soprattutto perchè molto vicina alla realtà, anzi direi che ne è la fotografia.
 |
La maggior parte è a sonno perso, che però non è perso realmente, perché da soddisfazioni enormi quando poi vediamo realizzati tanti progetti, tante amicizie, tanti risultati. Uno per tutti: quest'anno siamo stati "sbilanciati", ma non scordiamoci le raccolte solidali che abbiamo fatto negli anni, dagli alluvionati veneti, a quelli liguri, le raccolte per disoccupati e senzatetto, quelle per il sollevatore infermi, quella del tendine e della cucina da campo per "Tenda Aperta". Queste "soddisfazioni" son quelle che ripagano di sonno persi, incazzature coi deficenti o con quelli che "so tutto io". Noi siamo poveri e inadatti, ma nel nostro piccolo stiamo realizzando molto. Ci accontentiamo e ne siamo soddisfatti: niente masochismo 
|
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
|
Fede
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
3176 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2015 : 18:33:17
|
| pb16f ha scritto:
| Fede ha scritto:
Ciao, sono rimasto colpito da quanto hai scritto. Spero che vieni nel nostro forum con buone intenzioni!
|
Quindi sei rimasto colpito in senso negativo :P
Si sono qua per buone intenzioni! Altrimenti non mi sarei confessato....sarebbe stato controproducente se ero in mala fede ;)
@MARO58
La foto fa cagare lo so, ma non faccio qs mai foto...ne avrò 3(forse meno)
Meglio per tutti in che senso?
|
Devo dire di si, ma apprezzo la tua sincerità. Quindi benvenuto nel forum. Se puoi partecipa alle discussioni. E' bello farsi conoscere anche in questo modo! |
nosci te ipsum |
 |
|
|
pb16f
iNudistospite

11 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2015 : 10:40:58
|
| a_fenice ha scritto:
A 100€ anno ti danno dei formati standard non tanto modificabili, con spazio zero. Devi poi moltiplicare per tutte le estensioni straniere, più forum, ezine e chat. Praticamente stiamo gestendo qualcosa come 7 siti diversi, tutti in uno. Sapessi quanti di quei 100 € ci vogliono ogni anno, senza contare le ore di controllo Etc, ti verrebbe una sola domanda: chi me lo fa fare? Con quella cifra non ci esce nemmeno la sola chat, ed è una delle meno care. Non fidatevi delle pubblicità "tutto a gratis", son come si contratti telefonici, elettricità, banche Etc. All'ingresso ti regalano anche lo schifa etto col ventaglio, dopo arrivano le mazzate.
Si, hai tribolato ad entrare perché da febbraio abbiamo avuto diversi bug, che stanno risolvendo cambiando man mano la struttura del database, ma ci vuol tempo, perché non ci sono i soldi per farlo fare. Quelli che raggranelliamo non coprono le spese di gestione, figuriamoci altro.
Anni 90? Si, probabile. Assieme agli anni 70/80 i migliori che abbiamo mai avuto. In tutto. Forum moderni stracolmi di pubblicità, in cui prima di poter leggere un messaggio devi starci un'ora a caricare filmati, banner Etc? No grazie. Utenti con firme impossibili in cui non capisci dove è il post? No grazie.
Si siamo lineari, piatti, come linare è il nostro pensiero e modo di vita. Essenziali, direi. Avremmo si necessita di ricostruire tutto, ripartire da zero, ristrutturare una cosa nata per pochi che ha raggiunto livelli troppo elevati ed ingestibili.
Forse ci riusciremo, chissà. Intanto andiamo avanti lo stesso, da nove anni siamo in grado di svolgere i raduni più maxi e belli che esistano in Italia, siamo stati in grado di creare amicizie dalle Alpi alle piramidi, anzi da Svizzera, Francia, e quest'anno pure da fuerteventura, fino alla profonda Sicilia. Tanto ci basta. Le difficoltà le superiamo, con calma e pazienza. Uno smile in meno viene sopperito, un'amicizia vera la crea la serietà e la gogliardia delle gente vera, tutto il resto, bello, ma ne facciamo anche a meno se e quando manca.   
|
Moderno non vuol dire pieno di banner e pubblicità. Mi riferisco ad una grafica + minimal ed moderna
Esempio 1: http://forum.hdblog.it
Esempio 2: http://forum.console-tribe.com
Esempio 3: (forum work in progress): http://teamaquila.forumfree.it
Come vedi hanno tutti una grafica pulita semplice che migliora la navigabilità nel sito rendendola + veloce e semplice.
IL mio è stato creato a costo 0 (e sarà a costo 0 per sempre) e ha un livello di personalizzazione TOTALE per chi ha dimestichezza con CSS HTML e script.....ha solo il divetto di avere il dominio iltuosito.forumfree.it, ma il circuito forumfree.it vanta della presenza di forum professionali e seri oltre che ai molti amatoriali.
Dalla + grande community d'Italia ci si aspetterebbe una veste + curata, tutto qua
Con questo chiudo l'Off Topic. Vedo in giro se ci sono discussioni a cui partecipare! |
Modificato da - pb16f in data 18/07/2015 10:44:23 |
 |
|
|
dingopino
iNudistfedelissimo

Prov.: Lucca
2025 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2015 : 11:04:22
|
Sara cyhe sono abituato il nostro sito, ma a me piace. Semplice e chiaro e sopratutto veloce. Nonostante i tanti accessi. Io ho un forum sulla salute dove pago meno di 100 euro ma si vede anche perché ogni tanto non va per 2 giorni se si collegano piu di 100 persone va come una auto del 800. se paghi poco o nulla il propprio ip e condiviso sul server con magari altri 10 siti se poi quelli hanno un alto traffico di gente lo risento anche io. Se invece voi qualcosa che funziona sempre devi pagare Cosi tanto quello che penso sul OT E per il resto ben venuto qui nel forum. senza se e senza ma. |
nudo e semplicemente bello |
 |
|
Discussione  |
|
|
|