Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Guardoni
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Guardoni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

dado73
iNudistfedele

dado73

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Cuneo

655 Messaggi

Inserito il - 17/07/2015 : 17:54:37  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di nulla....
....stavo pensando intanto... quasi quasi ci provo anch'io la prossima volta a fare qualche esercizio. Devo rassodare un po' la pancia, magari una bella danza del ventre naturista potrebbe dare risultati... e chissà che qualche bella signora passando da lì non butti l'occhio per controllare, a me la cosa non spiacerebbe affatto.... prima però ne parlo con mia moglie, non sia mai che la cosa le dia fastidio..... ;-)

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24279 Messaggi

Inserito il - 17/07/2015 : 18:25:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Occhio che vedendo il pallone, ops pancione, non decida che quello sotto sia la valvola, e gli prenda voglia di aprirla per sgonfiarti

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

2548 Messaggi

Inserito il - 17/07/2015 : 20:40:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Ci sono singoli che rompono le scatole alle coppie.Quest'anno è diventata una situazione insopportabile.Sono sempre gli stessi e sono stati identificati.Non è possibile!

Quando la si pianterà di chiamarli genericamente "singoli" ma più specificatamente "disturbatori", "maiali" o peggio?...
S'intende che chiamerei nello stesso modo le coppie, se esibizioniste. Qualora a rompere le scatole fosse stata una di quelle, non sarebbe stato ugualmente grave?...
Queste generalizzazioni, anche solo lessicali (e fino a prova contraria nemmeno ammesse dal regolamento), hanno francamente stufato.

Giuseppe - Socio A.N.ITA.

Modificato da - gomper in data 17/07/2015 21:03:07

siman
iNudistfedelissimo

siman

Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12880 Messaggi

Inserito il - 18/07/2015 : 11:35:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
gomper ha scritto:

Ci sono singoli che rompono le scatole alle coppie.Quest'anno è diventata una situazione insopportabile.Sono sempre gli stessi e sono stati identificati.Non è possibile!

Quando la si pianterà di chiamarli genericamente "singoli" ma più specificatamente "disturbatori", "maiali" o peggio?...
S'intende che chiamerei nello stesso modo le coppie, se esibizioniste. Qualora a rompere le scatole fosse stata una di quelle, non sarebbe stato ugualmente grave?...
Queste generalizzazioni, anche solo lessicali (e fino a prova contraria nemmeno ammesse dal regolamento), hanno francamente stufato.

Singolo/a: persona da sola
Coppia; gruppo formato da due persone singole anche di sesso diverso
Compagnia/capannello/raggruppamento: moltitudine più o meno numerosa formata da singole persone.

Vedi Gomper che i conti tornano?

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper

Prov.: Genova
Città: Genova

2548 Messaggi

Inserito il - 18/07/2015 : 14:55:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Singolo/a: persona da sola
Coppia; gruppo formato da due persone singole anche di sesso diverso
Compagnia/capannello/raggruppamento: moltitudine più o meno numerosa formata da singole persone.

Vedi Gomper che i conti tornano?

Vero, vero... L'ho sempre pensato che il professor G. Devoto del noto Vocabolario, genovese che proprio domani avrebbe compiuto 118 anni, fosse un tuo prozio ("pro", ho detto: ci sono la 60ina di anni canonici di differenza)
(Fine OT)

Scherzi a parte, come sai benissimo, nel presente contesto i "singoli" sono intesi ben oltre il fatto di camminare solitari in una spiaggia, anche a prescindere dal motivo. Sono più precisamente quelli che fanno nudismo senza condividerlo con un/una partner o la propria famiglia, anche se possono sempre condividerlo coi gruppi (ed è il caso di gran parte di noi...). Purtroppo tra loro (noi) ci sono poche mele marce (o meglio sedicenti nudisti), come ci sono anche (forse di meno, OK) tra le coppie. Ma non sono certo la normalità dei "singoli". Se proprio si vuole usare un termine generico, li si chiami al limite "uomini" (BAH...), "personaggi", "maschi" o ironicamente "signori". Ma coi "singoli" (come per esempio coi gay) suona come generalizzazione discriminatoria, anche se non era quella l'intenzione. Non foss'altro che tre anni fa venne fatta piazza pulita di tutti i profili simili (ricorderai cose tipo "No singoli, eh?! Siete pregati di mandarci foto per accertarci che siete una coppia o al limite una singola donna...")
Ecco perché qualsiasi frase che sembri una sorta di "ACHTUNG, EINZELNEN!!!!" non mi pare tanto opportuna. Soprattutto potendo esser letta anche da persone nuove che potrebbero fraintendere.
QUEI singoli possono e meritano di essere chiamati in modo più appropriato.

A ogni modo, ben capendoli, auguro ai frequentatori di Torre Guaceto che hanno già puntato gli... insetti in questione, di riuscire ad allontanarli.
Se brevettassero un DDT anti-guardoni, mi sa che il suo inventore, in Italia, farebbe affari d'oro!

Giuseppe - Socio A.N.ITA.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 18/07/2015 : 15:40:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Vero, vero Gomper.

Tu come singolo ci sei rimasto male.
Ma se vale il detto: mal comune mezzo gaudio...
...Pensa alle coppie che vanno a spiaggia per fare il bagno e prendere il sole ....andando solo a spiaggia, facendo solo il bagno e prendendo solo il sole...
...in questo tread hanno saputo che se qualcuno li spia è solo perché fanno i maiali altrimenti i guardoni non esisterebbero.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

romolo
iNudistamico

132 Messaggi

Inserito il - 18/07/2015 : 19:06:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di romolo Invia a romolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, diciamo che quella del guardonismo resta la "piaga" o perlomeno la noia maggiore per i naturisti, non a caso c'è un'ampia antologia di topic in merito, specie nell'altra sezione http://www.inudisti.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=45, tra cui questo (mitico!): http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3873 Buon fine settimana nudista a tutti/e!!

dado73
iNudistfedele

dado73

655 Messaggi

Inserito il - 20/07/2015 : 10:41:39  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma secondo voi............... all'estero si fanno tutte ste pippe mentali ?

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 20/07/2015 : 14:51:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
dado73 ha scritto:

Mia moglie si rifiuta di fare nudismo quindi io mi chiedo se devo definirmi nudista singolo oppure singolo nudista in una famiglia tessile ma, ancorché vado a spiaggia, non riesco a capire se la colpa di essere guardoni è reale oppure si diventa guardoni siccome delle coppie trasgrediscono.
Acciocché si può desumere, in vero, che il nudismo in se stesso è scevro da tentazioni anzichenò? Perché vero è, che a molti piaccia stare senza nulla addosso ma se è così a che pro depilarsi? Forse dipende tutto dalle proprie figlie che quando vedono il loro padre girare nudo per casa giocando al naturismo, gli chiedono di mettersi almeno gli slip anche se lui risponde:
“NO GRAZIE" tanto non ricordo più come si gioca al dottore ma posso andare, invero, a sculacciare quelli che lasciano i mozziconi."
In ogni caso se andate nelle spiagge francesi si possono contare i nudisti maschi e quelle femmine in quanto è bene sapere che esistono nudisti di sesso maschile e altre di sesso femminile...

...ma adesso che ci penso, Dado:
“ma dove le vedi tutte queste pippe mentali qui dentro?”

Modificato da - siman in data 21/07/2015 11:53:56

nick54
iNudistaffezionato

Regione: Puglia
Prov.: Bari

525 Messaggi

Inserito il - 20/07/2015 : 18:31:16  Mostra Profilo Invia a nick54 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

dado73 ha scritto:

Mia moglie si rifiuta di fare nudismo quindi io mi chiedo se devo definirmi nudista singolo oppure singolo nudista in una famiglia tessile ma, ancorché vado a spiaggia, non riesco a capire se la colpa di essere guardoni è reale oppure si diventa guardoni siccome delle coppie trasgrediscono.
Acciocché si può desumere, in vero, che il nudismo in se stesso è scevro da tentazioni anzichenò? Perché vero è, che a molti piaccia stare senza nulla addosso ma se è così a che pro depilarsi? Forse dipende tutto dalle proprie figlie che quando vedono il loro padre girare nudo per casa giocando al naturismo, gli chiedono di mettersi almeno gli slip anche se lui risponde:
“NO GRAZIE" tanto non ricordo più come si gioca al dottore ma posso andare, invero, a sculacciare quelli che lasciano i mozziconi."
In ogni caso se andate nelle spiagge francesi si possono contare i nudisti maschi e quelle femmine in quanto è bene sapere che esistono nudisti di sesso maschile e altre di sesso femminile...

...ma adesso che ci penso, Dado:
“ma dove le vedi tutte queste pippe mentali qui dentro?”

Mi piace questo divagare tra le varie discussioni come se fosse un pseudo riassunto di vari thread, che toccano gli argomenti più scottanti (hot), oppure verosimilmente pippe mentali.

Io sono quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia.
(Bob Marley)

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24279 Messaggi

Inserito il - 20/07/2015 : 21:16:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pippe mentali si o no? Sicuramente spesso si, ma è innegabile che alcune cose danno fastidio. Avere degli occhi puntati addosso, vedere che magari ti stanno scattando foto, e magari pure un volatile eretto puntato addosso e magari qualcuno che gli "accarezza la testa", e tu hai faticato a convincere lei a denudarsi e ora rischi che rimanga offesa, delusa, amareggiata, o peggio ancora schifata, e alla fine ci rimetti te con un aut aut antinudismo… beh allora non è più una pippa mentale, ma un reale dato di fatto.
Nulla di diverso dalle "puntate" ricevute in piazza o al supermercato mercato, ma li, o è abitudine, o fa meno male perché son vestite, la cosa è diversa. Qua si rischia la propria tranquillità nudista.
Anche io da maschietto solitario ho ricevuto attenzioni, il cui massimo, a memoria, fu un vecchietto che mi venne vicino, e tanto maneggio il produttore di panna, che alla fine ne fece un vasetto. Inutile dire che non solo non mi sono spaventato, ma forte della mia faccia tosta, gli dissi " ti sei divertito? Ok ora smamma"
Ma io son io, con la mia faccia come il C…, che sa passare sopra a tutto.
Ma posso capire una donna non avvezza a certe manifestazione, come possa sentirsi violata.

Qui più che pippe mentali, viene da pensare ai mariti/compagni/fidanzati, e a che tipo di supporto scrotale sono dotati. Se sanno che la compagna possa rimanere ferita da certi atteggiamenti, non devono venire in un forum a lamentarsi/trovare supporto.
Devono semplicemente fare due cose.
Primo, se possibile fare gruppo e non andare da soli
Secondo, quando sistemano la "piazzola", oltre a stendere asciugamano e piazzare ombrellone, devono cercare tra i rifiuti del mare in spiaggia idoneo palo, e piazzarlo a portata di mano. E in caso di intrusione che da fastidio, afferrare il palo e volteggiarlo come fanno i giocatori di baseball quando si riscaldano. Non ci sarà bisogno né di usarlo ne di venire alle mani, basterà il gesto per far capire anche al più scemo degli imbecilli che non sta tirando aria buona, e mutare così il paesaggio.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

sharpey
iNudistamico

112 Messaggi

Inserito il - 21/07/2015 : 10:02:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Pippe mentali si o no? Sicuramente spesso si, ma è innegabile che alcune cose danno fastidio. Avere degli occhi puntati addosso, vedere che magari ti stanno scattando foto, e magari pure un volatile eretto puntato addosso e magari qualcuno che gli "accarezza la testa", e tu hai faticato a convincere lei a denudarsi e ora rischi che rimanga offesa, delusa, amareggiata, o peggio ancora schifata, e alla fine ci rimetti te con un aut aut antinudismo… beh allora non è più una pippa mentale, ma un reale dato di fatto.
Nulla di diverso dalle "puntate" ricevute in piazza o al supermercato mercato, ma li, o è abitudine, o fa meno male perché son vestite, la cosa è diversa. Qua si rischia la propria tranquillità nudista.
Anche io da maschietto solitario ho ricevuto attenzioni, il cui massimo, a memoria, fu un vecchietto che mi venne vicino, e tanto maneggio il produttore di panna, che alla fine ne fece un vasetto. Inutile dire che non solo non mi sono spaventato, ma forte della mia faccia tosta, gli dissi " ti sei divertito? Ok ora smamma"
Ma io son io, con la mia faccia come il C…, che sa passare sopra a tutto.
Ma posso capire una donna non avvezza a certe manifestazione, come possa sentirsi violata.

Qui più che pippe mentali, viene da pensare ai mariti/compagni/fidanzati, e a che tipo di supporto scrotale sono dotati. Se sanno che la compagna possa rimanere ferita da certi atteggiamenti, non devono venire in un forum a lamentarsi/trovare supporto.
Devono semplicemente fare due cose.
Primo, se possibile fare gruppo e non andare da soli
Secondo, quando sistemano la "piazzola", oltre a stendere asciugamano e piazzare ombrellone, devono cercare tra i rifiuti del mare in spiaggia idoneo palo, e piazzarlo a portata di mano. E in caso di intrusione che da fastidio, afferrare il palo e volteggiarlo come fanno i giocatori di baseball quando si riscaldano. Non ci sarà bisogno né di usarlo ne di venire alle mani, basterà il gesto per far capire anche al più scemo degli imbecilli che non sta tirando aria buona, e mutare così il paesaggio.

Sono d'accordo con te,vuol dire che ascolterò il tuo suggerimento,anche se avrei preferito non farlo,visto che siamo solo naturisti in cerca di rilassarci.Secondo me,i guardoni dovrebbero avvicinarsi a chi gli invita,altrimenti non dovrebbero neanche fermarsi.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 21/07/2015 : 11:00:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
sharpey ha scritto:

a_fenice ha scritto:

Pippe mentali si o no? Sicuramente spesso si, ma è innegabile che alcune cose danno fastidio...

Sono d'accordo con te,vuol dire che ascolterò il tuo suggerimento,anche se avrei preferito non farlo,visto che siamo solo naturisti in cerca di rilassarci.Secondo me,i guardoni dovrebbero avvicinarsi a chi gli invita,altrimenti non dovrebbero neanche fermarsi.

Fatti salvi gli (ultimi) saggi interventi...
bisognerebbe approfondire, ammesso e non concesso che possa fregarcene qualcosa, la figura del guardone.
Nel caso di rapporto tra esibizionista/i e osservatore/i si tratta di un gioco sessuale (che poi sia lecito farlo in luoghi accessibili e/o fruibili da altri è un altro discorso).
Ma, sempre secondo me ovviamente, il guardone nel senso più ampio del termine, è colui che trae piacere nello spiare persone a loro insaputa o, e ancora più grave, contro la loro volontà.

Per questo ho sempre concordato con Dado e di contro, mi sono parse vere e proprie superficialità alcune asserzioni ad inizio tread dove veniva espressa l'assurda equazione:
-i guardoni esistono perché ci sono coppie esibizioniste-

Modificato da - siman in data 21/07/2015 11:52:36

dado73
iNudistfedele

dado73

655 Messaggi

Inserito il - 22/07/2015 : 00:38:51  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nella mia quotidianità tessile se il mio sguardo si posa per caso su una persona "interessante" (per esempio una bella signora) amo soffermarmi qualche attimo a guardarla e godo immensamente del piacere che suscita in me tale visione. Non le chiedo il permesso per farlo, nè mi importa se la cosa accade a sua insaputa o meno.

Anche quando mi trovo in un contesto naturista, inevitabilmente accade che il mio sgaurdo si posi su persone interessanti, che guarda caso però saranno probabilmente tutte nude. Dovrei forse abbassare lo sguardo o comportarmi diversamente da come faccio nella vita quotidiana ? No, non lo faccio.

Ora però mi fate venire un dubbio..... sarò forse un guardone anch'io ??

sharpey
iNudistamico

112 Messaggi

Inserito il - 22/07/2015 : 02:26:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dado73 ha scritto:

Nella mia quotidianità tessile se il mio sguardo si posa per caso su una persona "interessante" (per esempio una bella signora) amo soffermarmi qualche attimo a guardarla e godo immensamente del piacere che suscita in me tale visione. Non le chiedo il permesso per farlo, nè mi importa se la cosa accade a sua insaputa o meno.

Anche quando mi trovo in un contesto naturista, inevitabilmente accade che il mio sgaurdo si posi su persone interessanti, che guarda caso però saranno probabilmente tutte nude. Dovrei forse abbassare lo sguardo o comportarmi diversamente da come faccio nella vita quotidiana ? No, non lo faccio.

Scusami Dado,io non sto mettendo in discussione chi guarda e basta,il problema è che questi individui non si limitano solo a guardare,si piazzano a pochi metri dalla coppia e si smanettano continuamente,si indirizzano verso la lei e sono fissi che ti guardano.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 22/07/2015 : 10:20:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
dado73 ha scritto:

A questo punto e se fosse così, saremmo tutti guardoni (uomini e donne).

Non credo si possa associare il guardare una bella figliola (o un bel figliolo) con chi fa dell'osservazione prolungata e mirata lo scopo di una giornata all'aria aperta.

In effetti stando qui da molti anni (troppi probabilmente per qualcuno ) ho notato quanto il timore di esser scambiati per guardoni abbia indotto alcuni ad asserire che non vedono/guardano mai nessuno/a.
Si dice spesso che i nudisti siano troppo timidi per parlare del loro nudismo fuori dai contesti tessili ma, mi sembra, ci sia più timore a dire e/o ammettere che ognuno di noi è fatto di carne e ossa con i propri desideri e le proprie curiosità.

In pratica si passa dal timore di essere scambiati per "osservatori" alla più o meno auto(FALSA)affermazione di essere dei veri e propri babbei asessuati.

Modificato da - siman in data 22/07/2015 10:22:01

dado73
iNudistfedele

dado73

655 Messaggi

Inserito il - 22/07/2015 : 10:36:52  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sharpey ha scritto:
Scusami Dado,io non sto mettendo in discussione chi guarda e basta,il problema è che questi individui non si limitano solo a guardare,si piazzano a pochi metri dalla coppia e si smanettano continuamente,si indirizzano verso la lei e sono fissi che ti guardano.

La mia ironia è rivolta a coloro che che si "agitano" per molto meno, enza offesa naturlamente.
Ma contemporanemente non mi capacito di come ci si possa in situazioni che comprendono coppie trasgressive e guardoni che ti avvicinano e poi mettono mano a loro piffero.... manco fosse cap d'Agde.
Fose siamo noi che viviamo fuori dal mondo...

nick54
iNudistaffezionato

Prov.: Bari

525 Messaggi

Inserito il - 22/07/2015 : 10:42:45  Mostra Profilo Invia a nick54 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dado73 ha scritto:

sharpey ha scritto:

La mia ironia è rivolta a coloro che che si "agitano" per molto meno, enza offesa naturlamente.
Ma contemporanemente non mi capacito di come ci si possa in situazioni che comprendono coppie trasgressive e guardoni che ti avvicinano e poi mettono mano a loro piffero.... manco fosse cap d'Agde.
Fose siamo noi che viviamo fuori dal mondo...

Più che fuori dal mondo, probabilmente.....fuori dall'italia!

Io sono quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia.
(Bob Marley)

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma

3163 Messaggi

Inserito il - 22/07/2015 : 10:49:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molti interventi interessanti, altri meno, ma in fondo la solita storia trita e ritrita qui sul forum, mah forse si ripresentano questi 3D per l'ingresso dei nuovi, allora ci sta riaprire questa diatriba.

Andando al sodo, effettivamente ci sono singoli guardoni, così come coppie che danno spettacolo, ed udite udite, visto che non se ne parla mai, una volta beccai anche una donna sola con gli stessi intenti degli altri, questo per dire che da che mondo e mondo succede di tutto e per non essere schematico, non credo che solo le spiagge siano luoghi di "perdizione", ma a questo punto credo possa capitare ovunque.

Io, così come Massimo, sono stato più volte frutto di attenzione, ma se con qualcuno è bastato ignorare, con l'altro chiedere gentilmente di andarsene via, e con l'altro ancora son dovuto passare alle parole grosse, non è che gli uomini singoli sono poi così "emarginati"

Non mi va di dire che tutti gli uomini son guardoni, o tutte le coppie esibizioniste,perchè così non è, e tantomeno che dove ci sono coppie allora queste son esibizioniste che attirano i guardoni. Conosco tanti ottimi uomini, donne single e coppie che vanno a rilassarsi in spiaggia.

Dico solo che esistono solo alcune coppie che danno spettacolo che attirano guardoni, che siano da soli o con la compagna, e uomini, donne o coppie, che pure che stai tranquillamente a leggere un libro all'ombra, ti si mettono all'altezza del bagnasciuga e ti "visitano" a dovere. Fortunatamente i luoghi che frequento son tranquillissimi per cui di queste situzioni quasi non ne vedo più.

Concludo dicendo che l'occhio vuole la sua parte ed è fatto per guardare, ma da qui a dover passare per guardone solo perchè ho apprezzato una bella fig.liola passare, mi sembra esagerato, anche se magari avrò fatto un pensiero audace pensando a quale abito le starebbe meglio indossato

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

dado73
iNudistfedele

dado73

655 Messaggi

Inserito il - 22/07/2015 : 11:03:07  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un consiglio: per 10€ presso qualunque negozio di caccia e pesca si può acquistare un'ottima fionda...... poi ognuno è libero di decidere se brandirla contro il falegname o il ginecologo di turno

duck15
iNudistamico

154 Messaggi

Inserito il - 22/07/2015 : 12:06:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho letto con molta attenzione tutti i post. Mi sento tirato in causa (mi si perdoni l'uso del linguaggio verbale) in quanto frequento TORRE GUACETO. Il problema non sono i guardoni, i passeggiatori, le coppie esibizioniste gli scambisti ecc....Il problema è la totale mancanza di RISPETTO, nella sua totale accezione. Rispetto di chi è solo e vuole starsene per conto proprio, rispetto per chi vuole rilassarsi con la propria compagna, rispetto totale per tutti. Torre Guaceto è lunghissima, frequentata da tanta gente, singoli , coppie famiglie ecc...Io non mi spiego come mai si crei l'assembramento intorno alle coppie. Ci è capitato in diverse occassioni di essere disturbati da gente che passa ti guarda fa dieci metri torna indietro, si fa il bagno nel medesimo istante in cui noi entriamo in acqua, poi sistema l'asciugamano, si veste si spoglia, si alza cerca il nostro sguardo, ma dico io è possibile che non si è in grado di rispettare gli altri? Qui non si tratta di essere guardati, ma molestati. Parliamo di una molestia vile e becera che si spinge ben oltre i limiti, sfociando in vera arroganza. Abbiamo visto coppie lasciarsi andare a ginnastica orizzontale, falegnami sempre all'opera, e non credo sia corretto costringere una coppia a spostarsi o ad andare via. Abbiamo visto anche singoli tranquillissimi e gentili, veri nudisti e non guardoni. Siamo stanchi di dire frasi tipo "Allontanati, la spiaggia è grande, non facciamo spettacoli ecc...." Questo è uno dei motivi per cui ultimamente stiamo trascurando Torre Guaceto. Come possiamo pensare di tutelare il nostro modo di essere se permettiamo all'ignoranza ed alla mancanza di rispetto di irrompere costantemente?

Non era uno sfogo, am una serie di considerazioni

Tesserati FENAIT
Il nostro profilo http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=52532

Liberi dalla vergogna, liberi dalle etichette, liberi dai costumi, liberi dalla falsa morale, liberi di essere noi stessi

marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1123 Messaggi

Inserito il - 22/07/2015 : 12:27:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Noi non andiamo a Torre Guaceto. Noi andiamo in Istria con buona assiduità da anni. Vediamo lì tutto un ambiente tranquillo, organizzato, con un management che protegge discretamente i propri clienti da queste storie. Un po' di guardonismo è normale, perchè tutti hanno gli occhi per vedere e ciò accade anche in centro città.Un operatore commerciale giustamente ha fatto i necessari investimenti per avere una struttura dedicata al naturismo. Credete che sarebbe disposto a sentire i discorsi sopra riportati su Torre Guaceto com'è oggi? Questo riduce la sua clientela e parallelamente la diffusione del nostro movimento. A Trieste certe persone vengono sistematicamente ematrginate e allontanate, in quanto reputate disturbatrici. Questo al grido di "o te ne vai tu, o ce ne andiamo noi" Se vogliamo farci male da soli questo è un buon modo. Solo poi non possiamo lamentarci del naturismo che non cresce in Italia. In Francia continua a crescere, proprio a spese dell'Istria.

" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. "
XIV Congresso FNI, Agde, 1974

Modificato da - marcopolo56 in data 22/07/2015 12:39:21

max76
iNudistaffezionato

djerba

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

388 Messaggi

Inserito il - 22/07/2015 : 13:55:58  Mostra Profilo Invia a max76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nudista81 ha scritto:

Andando al sodo, effettivamente ci sono singoli guardoni, così come coppie che danno spettacolo, ed udite udite, visto che non se ne parla mai, una volta beccai anche una donna sola con gli stessi intenti degli altri, questo per dire che da che mondo e mondo succede di tutto e per non essere schematico, non credo che solo le spiagge siano luoghi di "perdizione", ma a questo punto credo possa capitare ovunque.

Non mi va di dire che tutti gli uomini son guardoni, o tutte le coppie esibizioniste,perchè così non è, e tantomeno che dove ci sono coppie allora queste son esibizioniste che attirano i guardoni. Conosco tanti ottimi uomini, donne single e coppie che vanno a rilassarsi in spiaggia.

Dico solo che esistono solo alcune coppie che danno spettacolo che attirano guardoni, che siano da soli o con la compagna, e uomini, donne o coppie, che pure che stai tranquillamente a leggere un libro all'ombra, ti si mettono all'altezza del bagnasciuga e ti "visitano" a dovere. Fortunatamente i luoghi che frequento son tranquillissimi per cui di queste situzioni quasi non ne vedo più.

condivido il pensiero di Vincenzo, e aggiungo che ognuno di noi è consapevole di dove va "al mare", se un posto è frequentato da persone che non condividono la tua idea credo sia giusto eliminarlo come posto ..... io ho fatto così

Massimiliano - Direttivo A.N.ITA. - Consigliere

il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=674

sharpey
iNudistamico

112 Messaggi

Inserito il - 22/07/2015 : 21:06:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
duck15 ha scritto:

Ho letto con molta attenzione tutti i post. Mi sento tirato in causa (mi si perdoni l'uso del linguaggio verbale) in quanto frequento TORRE GUACETO. Il problema non sono i guardoni, i passeggiatori, le coppie esibizioniste gli scambisti ecc....Il problema è la totale mancanza di RISPETTO, nella sua totale accezione. Rispetto di chi è solo e vuole starsene per conto proprio, rispetto per chi vuole rilassarsi con la propria compagna, rispetto totale per tutti. Torre Guaceto è lunghissima, frequentata da tanta gente, singoli , coppie famiglie ecc...Io non mi spiego come mai si crei l'assembramento intorno alle coppie. Ci è capitato in diverse occassioni di essere disturbati da gente che passa ti guarda fa dieci metri torna indietro, si fa il bagno nel medesimo istante in cui noi entriamo in acqua, poi sistema l'asciugamano, si veste si spoglia, si alza cerca il nostro sguardo, ma dico io è possibile che non si è in grado di rispettare gli altri? Qui non si tratta di essere guardati, ma molestati. Parliamo di una molestia vile e becera che si spinge ben oltre i limiti, sfociando in vera arroganza. Abbiamo visto coppie lasciarsi andare a ginnastica orizzontale, falegnami sempre all'opera, e non credo sia corretto costringere una coppia a spostarsi o ad andare via. Abbiamo visto anche singoli tranquillissimi e gentili, veri nudisti e non guardoni. Siamo stanchi di dire frasi tipo "Allontanati, la spiaggia è grande, non facciamo spettacoli ecc...." Questo è uno dei motivi per cui ultimamente stiamo trascurando Torre Guaceto. Come possiamo pensare di tutelare il nostro modo di essere se permettiamo all'ignoranza ed alla mancanza di rispetto di irrompere costantemente?

È quello che è successo anche a noi,essere molestati in quel modo in cui hai descritto.Comunque è solo mancanza di rispetto da parte di questa gente ignorante!

duck15
iNudistamico

154 Messaggi

Inserito il - 23/07/2015 : 13:21:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sharpey ha scritto:

duck15 ha scritto:

È quello che è successo anche a noi,essere molestati in quel modo in cui hai descritto.Comunque è solo mancanza di rispetto da parte di questa gente ignorante!

Purtroppo chi ne fa le spese siamo noi. Dopo l'esperienza in strutture chiuse siamo sempre più propensi a mollare le spiagge ed optare per l'estero o per le strutture riconosciute

Tesserati FENAIT
Il nostro profilo http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=52532

Liberi dalla vergogna, liberi dalle etichette, liberi dai costumi, liberi dalla falsa morale, liberi di essere noi stessi

marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1123 Messaggi

Inserito il - 23/07/2015 : 14:16:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
All'estero ci sono ottime alternative, che fanno di noi clienti ambiti, non come in italia, dove siamo "utenza" quando va bene

" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. "
XIV Congresso FNI, Agde, 1974

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 23/07/2015 : 16:04:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
marcopolo56 ha scritto:

All'estero ci sono ottime alternative, che fanno di noi clienti ambiti, non come in italia, dove siamo "utenza" quando va bene

Qui si rischia di andare non solo O.T. ma anche in "antipatico" O.T. dati i molti amici che si battono ne e per le associazioni.

All'estero chiedi il prezzo, paghi entri e stop.

In Italia a parte pochissime eccezioni, chiedi il prezzo, sei obbligato ad iscriverti ad una associazione (se vado a Roma, per esempio, non mi frega un ciuffolo di iscrivermi al club AMICI DI ROMA, ammesso e non concesso che esista).

Per quale motivo, se voglio fare nudismo, DEVO comunicare e dichiarare, documenti alla mano, che sono nudista?
E se voglio farmi i cacchi miei?
In più neppure ho una scontistica.

No, no, no meglio le strutture nudiste estere (per lo meno quelle che ho visitato tipo Punta Chiappa), alla quale non frega nulla che giuri-a-pagamento che sei un nudista.

Modificato da - siman in data 23/07/2015 16:06:31

kajser70
iNudistamico

83 Messaggi

Inserito il - 23/07/2015 : 16:07:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dado73 ha scritto:

Di nulla....
....stavo pensando intanto... quasi quasi ci provo anch'io la prossima volta a fare qualche esercizio. Devo rassodare un po' la pancia, magari una bella danza del ventre naturista potrebbe dare risultati... e chissà che qualche bella signora passando da lì non butti l'occhio per controllare, a me la cosa non spiacerebbe affatto.... prima però ne parlo con mia moglie, non sia mai che la cosa le dia fastidio..... ;-)

Da quanta corsa faccio, stretching, e perisino pilates l'unico risultato qui al solaris e di essermi solo allenato/i hahahaha mi fai morire dado i tuoi commenti sono goliardici!!!!

Modificato da - kajser70 in data 23/07/2015 16:08:12

dado73
iNudistfedele

dado73

655 Messaggi

Inserito il - 23/07/2015 : 16:30:04  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

No, no, no meglio le strutture nudiste estere (per lo meno quelle che ho visitato tipo Punta Chiappa), alla quale non frega nulla che giuri-a-pagamento che sei un nudista.

Non volevo scriverlo proprio per non fare l'antipatico disfattista.
Ma qui c'è un invito a nozze di quelli.... mmmmhhh devo mordermi la linguaaaaa....

...associazioni, circoli, tessere, parole a vanvera........... é grottesco tutto questo e serve solo ad allontanare le persone dal naturismo, ma sembra che nessuno lo capisca...

la vita è troppo breve per queste battaglie perse, preferisco spendere il mio tempo libero steso al sole dove si sta bene.... non in italia

uuuuuhhhhh.... che OT pazzesco.... basta basta basta...... ora mi taccio......

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 23/07/2015 : 19:02:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
dado73 ha scritto:

siman ha scritto:

Non volevo scriverlo proprio per non fare l'antipatico disfattista.
Ma qui c'è un invito a nozze di quelli.... mmmmhhh devo mordermi la linguaaaaa....

...associazioni, circoli, tessere, parole a vanvera........... é grottesco tutto questo e serve solo ad allontanare le persone dal naturismo, ma sembra che nessuno lo capisca...

la vita è troppo breve per queste battaglie perse, preferisco spendere il mio tempo libero steso al sole dove si sta bene.... non in italia

uuuuuhhhhh.... che OT pazzesco.... basta basta basta...... ora mi taccio......

Beh, in questo non concordo.
Diamo a Cesare quel che è di Cesare e soprattutto chiariamo le diverse posizioni:
le Associazioni (magari non tutte ma sicuramente quelle rappresentate da molti utenti iscritti qui) si danno da fare per ottenere spiagge dedicate al nudismo. Organizzano incontri nudisti e soprattutto promuovono (e fanno soprattutto) la pulizia degli arenili.

Ovvio che se (mettiamo sia così) ci son persone finanziariamente interessate o coinvolte con molte, alcune attività ricettive nudiste e usano l'obbligo di tessera per avere numeri altisonanti allora è conseguenziale che qualcuno possa...brontolare.

Nel mio caso (se interessa ovviamente), il nudismo è solo finalizzato alla spiaggia e mare e circoscritto alle vacanze. In più non mi attira alcuna attività nudista al di fuori di questo.
In Liguria, in più, non esistono saune, piscine o che altro nudiste perciò va da se che non mi senta coinvolto da associazionismi anche perché, come detto prima, non mi va di esibire i miei documenti personali per poter fare nudismo.

Ergo, approfitto della fortuna di abitare relativamente vicino alla frontiera francese e...tanti saluti al secchio a, per esempio, camping
Costalunga (a una 50ina di km da casa mia) che oltre al normale prezzo di entrata, mi impone (se ne son sprovvisto) di tesserarmi a fenait.
Sono un nudista non un carbonaro che devo dimostrare chissà che cosa.

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000