Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Meglio soli che male accompagnati
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Meglio soli che male accompagnati
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Berik
iNudistaffezionato

TOM

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

219 Messaggi

Inserito il - 07/06/2007 : 12:38:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E' sempre pi? un problema per una coppia frequentare le spiagge nudiste d'Italia perch? la presenza di personaggi che nulla hanno a che fare con la filosofia naturista ? diventata intollerabile. Non voglio generalizzare ma tutte le spiagge o i luoghi noti frequentati da nudisti in Italia che ho avuto modo di visitare in compagnia di mia moglie si sono rivelati inadeguati ad una pratica sana del naturismo.
L'aggregazione fa parte dell'indole umana e la condivisione con il prossimo rende una passione pi? completa, tuttavia ci sono limiti alla tolleranza.
Dopo aver provato inutilmente a ribellarmi ho scoperto che ? molto pi? redditizio andare alla scoperta di luoghi non frequentati da nudisti e trovare un angolo appartato, non frequentato, difficilmente raggiungibile per poter trascorrere serenamente momenti di sano naturismo, in modo riservato e in compagnia solo della propria compagnia. Spiace non condividere con altri la bellezza di tali luoghi o momenti ma, come dice il proverbio "meglio soli che male accompagnati".

Ecco un esempio di un posto meraviglioso a solo 50 km da Milano, di una bellezza tale che mettersi nudi ? un omaggio alla natura:

Immagine:

196,59 KB

Immagine:

246,64 KB

Immagine:

Ciò che attendiamo capita di rado, generalmente capita ciò che non ci aspettiamo. http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1259

Modificato da - in Data

alex65
iNudistfedelissimo

104

Regione: Veneto
Prov.: Padova

2088 Messaggi

Inserito il - 07/06/2007 : 13:30:29  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovviamente pero' non puoi dirci dov'e', altrimenti diventa un posto frequentato...
Con simpatia
Alex65

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

cri
iNudistfedelissimo

TITTY

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura

2481 Messaggi

Inserito il - 07/06/2007 : 13:59:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cri Invia a cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me alex anche se non mette il nome del posto certi "personaggi" lo trovano sicuramente!!!!

il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749
naturismo è vita!!!
socia Aner e Anaa

Modificato da - in data

Berik
iNudistaffezionato

TOM

Prov.: Milano
Città: Milano

219 Messaggi

Inserito il - 07/06/2007 : 17:12:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da cri

secondo me alex anche se non mette il nome del posto certi "personaggi" lo trovano sicuramente!!!!

Se anche fosse pi? che trote non trovano perch? non ? un posto per naturisti.

Ciò che attendiamo capita di rado, generalmente capita ciò che non ci aspettiamo. http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1259

Modificato da - in data

ico78
iNudistaffezionato

ico78_2016

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

201 Messaggi

Inserito il - 08/06/2007 : 16:46:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Concordo con Berik, i migliori luoghi per fare naturismo sono quelli non naturisti, in questo modo nessun male-intenzionato sar? presente.
Io qua sulle colline vicino a Rimini ho fatto diverse piccole escursioni naturiste (ovviamente su sentieri su cui sono sicuro di non offendere la sensibilit? di possibili altri camminatori) e sono state ottime esperienze naturiste.
Anzi, l'unica volta in cui ho incontrato una coppia che camminava (vestita) e io ero sdraiato a prendere il sole (nude) mi hanno educatamente salutato e io, ovviamente, ho ricambiato il saluto.

Modificato da - in data

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 08/06/2007 : 17:11:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco, Federico riporta un esempio reale di una situazione che sono assolutamente convinto rappresenti quello che sempre capiterebbe facendo nudismo fuori dai luoghi abituali, ovviamente non nella piazza del paese!

Con un poco di fantasia si possono trovare angoli dove poter vivere in tranquilla nudit? la natura, ? un assunto che ritengo assolutamente realistico e corretto!

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

Modificato da - in data

ico78
iNudistaffezionato

ico78_2016

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

201 Messaggi

Inserito il - 08/06/2007 : 17:26:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si Emanuele, anzi sono sicuro che se, avendo visto altre persone, mi fossi nascosto o coperto avrei dato loro la sensazione che stessi facendo qualcosa di "anormale" o "non buono"; invece stando a leggere un libro e a prendere il sole immerso nella natura ho probabilmente trasmesso loro che il mio era semplicemente un atteggiamento molto naturale.
E' stata per me una esperienza molto positiva, e credo, e spero, lo sia stata anche per loro (nel senso che forse hanno inteso il naturismo nel senso giusto)
... sarebbe bello poterla vivere sempre cos?.

Modificato da - in data

kokk
iNudistnovello

FISH

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari

4 Messaggi

Inserito il - 09/06/2007 : 12:09:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kokk Invia a kokk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono completamente d'accordo che per evitare scocciatori si vada alla ricerca di di posti abbastanza remoti. Il problema talvolta, specie in alta stagione e di localita' marine, e' che il turismo di massa e caciarone invade ogni angolino disponibile e quindi e' necessario spesso fare fare delle lunghe trasferte (spesso risulta piacevole perche' si possono scoprire eremi bellissimi).
Ritengo inoltre che non sia necessario partecipare a riunioni o comitive di naturisti perche' comunque il desiderio di stare all'aria aperta nudi e' un desiderio che puoi condividere con chi vuoi e non ci si deve sentire legati al farlo in presenza di altri nudisti (talvota l'ammassarsi in spiagge piccolissime in tanti sembra come un ghettizzarsi per differenziarsi da chi e' tessile).
Rimango dell'opinione che a volte (quando ci va) e' bello scambiare due chiacchere e opinioni.

Modificato da - in data

AndreaNatu
iNudistnovello

Prov.: Bergamo

0 Messaggi

Inserito il - 12/06/2007 : 23:11:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaNatu  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaNatu Invia a AndreaNatu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io purtroppo uno dei motivi per cui non riesco a sbloccarmi nella pratica del naturismo ? proprio il rischio di incorrere in persone maleintenzionate. Tuttavia, non saprei proprio dove andare per provare se non in una spiaggia dove corro il rischio di trovare questi maleintenzionati. Qualcuno sa suggerirmi qualcosa?
Grazie

Modificato da - in data

alex65
iNudistfedelissimo

104

Regione: Veneto
Prov.: Padova

2088 Messaggi

Inserito il - 12/06/2007 : 23:42:32  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come prime esperienze di naturismo credo che un grande campeggio naturista sia la cosa migliore. Li' non c'e' nessuno che infastidisce.

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.

Modificato da - in data

ilgatto76
iNudistnovello

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme

2 Messaggi

Inserito il - 12/06/2007 : 23:44:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ilgatto76 Invia a ilgatto76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noi andiamo spesso in luoghi molto isolati quali spiagge di fiume o verdi prati profumati, per? abbiamo il grande vantaggio di vivere in aperta campagna, quindi sono posti non difficili da trovare. Bisogna anche dire che i luoghi convenzionati con le varie associazioni danno una certa sicurezza, ma non sempre questi luoghi sono dietro l'angolo! D'altro canto noi viviamo in un piccolo paese, e trovare qualcuno con cui condividere questa passione non ? per niente semplice.
Vuoi la cattiva informazione oppure una radicata cultura bigotta.... il resto lo sapete anche voi!

Massimo\r\nIl mio profilo in amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=5504\r\n\r\n

Modificato da - in data
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000