Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - coppiami79
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Mi presento!
 coppiami79
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

coppiami79
iNudistospite

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano

12 Messaggi

Inserito il - 07/06/2007 : 16:25:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di coppiami79 Invia a coppiami79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti siamo una coppia di MIlano 28 enni e da qualche anno pratichiamo il naturismo e ora scegliamo il luogo della vacanza in base a se ci sono o no spiaggie naturiste.
Abbiamo iniziato a Lido di Dante pi? per curiosit? che altro ma non ci ? piaciuto molto luogo abbastanza squallido e perverso ma on si offenda nessuno.
Meno male che poi durante una vacanza alle Canarie ci siamo imbattuti per caso in una spiaggia naturista e non l'abbiamo pi? lasciata tanto che ci siamo tornati anche l'anno dopo.
Quest'anno sempre Canarie ma altra isola speriamo bene!
Il nostro sogno ? poterlo praticare anche a milano nei parchi come si fa da anni in Germania ma sappiamo benissimo che rimmarra un sogno.
Un Bacio a tutti

Modificato da - in Data

Gonzo
iNudistaffezionato

Gonz

Regione: Italy
Città: Bologna

260 Messaggi

Inserito il - 07/06/2007 : 20:44:09  Mostra Profilo Invia a Gonzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...e pensate che il Lido ? uno dei posti pi? OK in Italia!! ma in effetti anch'io ci ho rinunciato, pur essendo abbastanza vicino, e vado solo sul fiume. Benvenuti!

"Though much is taken, much abides; and though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven, that which we are, we are: One equal temper of heroic hearts, made weak by time and fate, but strong in will, To strive, to seek, to find and not to yield."

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia

5631 Messaggi

Inserito il - 07/06/2007 : 21:35:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, benvenuti.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

Modificato da - in data

ilgatto76
iNudistnovello

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme

2 Messaggi

Inserito il - 08/06/2007 : 13:54:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ilgatto76 Invia a ilgatto76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuti!
Io con la mia ragazza vado spesso al camping costalunga a sassello. Le vacanze, da quando pratico il naturismo le ho fatte in sardegna e corsica. Quest'anno andremo in croazia!
ciao e miao

Massimo\r\nIl mio profilo in amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=5504\r\n\r\n

Modificato da - in data

marte_venere
iNudistamico

Città: Milano

84 Messaggi

Inserito il - 12/06/2007 : 18:14:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marte_venere  Invia a marte_venere un messaggio Yahoo! Invia a marte_venere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao anche noi di Milano!

Modificato da - in data

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Città: Muggio'

6262 Messaggi

Inserito il - 21/06/2007 : 18:38:53  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao anche io e mia moglie di Mimilano!..solo io naturista pero'...Benvenuti!

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Modificato da - in data

nightvoice
iNudistnovello

2970

Città: BOLOGNA

8 Messaggi

Inserito il - 24/06/2007 : 22:59:02  Mostra Profilo Invia a nightvoice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, alle Canarie quali spiagge avete frequentato? Se non ci siete ancora passati, vi consigliamo il sud di Fuerteventura, la zona di Morro Jable, tra Esquinzo e la playa del Gorriones.

Modificato da - in data

coppiami79
iNudistospite

Città: milano

12 Messaggi

Inserito il - 25/06/2007 : 11:58:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di coppiami79 Invia a coppiami79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao noi per ora lanzarote e tenerife quest'anno andremo a fuerteventura per? con base corralejo anche se per una settimana avremo l'auto e andremo senza dubbio dove ci avete indicato

Messaggio inserito da nightvoice

Ciao, alle Canarie quali spiagge avete frequentato? Se non ci siete ancora passati, vi consigliamo il sud di Fuerteventura, la zona di Morro Jable, tra Esquinzo e la playa del Gorriones.

Modificato da - in data

Bluejeans
iNudistospite

Città: Milano

37 Messaggi

Inserito il - 25/06/2007 : 18:59:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bluejeans Invia a Bluejeans un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

anche io sono di MI, e tutti i week-end mi reco con amici ed amiche in diversi luoghi facilmente raggiungibili dalla capitale lombarda: Ponte della Becca, Golino e Avegno in Valle Maggia (Svizzera), Guvano (5 terre) o Lido di Dante...

...il prox week-end (30/06 - 01/07) vorrei andare a Guvano...

se c'? qln che vuole aggregarsi, mi contatti

statemi nudi...

bj

Modificato da - in data

gattinudi
iNudistospite

gttnudavatar

Regione: Toscana
Prov.: Arezzo

21 Messaggi

Inserito il - 26/06/2007 : 01:37:11  Mostra Profilo Invia a gattinudi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi e benvenuti, venite a Marina di Alberese qualche volta. Ciao

Modificato da - in data

capitan1cino
iNudistfedele

Capitan1cino

Prov.: Novara
Città: Novara

814 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 23:59:04  Mostra Profilo  Invia a capitan1cino un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di capitan1cino Invia a capitan1cino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Saluti anche dalla vicina Novara!

Nei dintorni non conosco posti dove praticare con tranquillita' ... volevo provare Calde' sul lago Maggiore ... ci siete mai stati?

Alessandro - Direttivo A.N.ITA.

Modificato da - in data

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 28/06/2007 : 09:39:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I sogni possono diventare realt?!

Basta non pensare che i sogni siano solo sogni
Basta non aspettare che siano gli altri a fare e vincere le nostre battaglie
Basta non credere nelle utopie

Ragazzi (e non mi rivolgo solo a coppiami79) diamoci da fare, tutti! Proponete idee, manifestazioni, lettere, poi si trova qualcuno che si occupa dell'organizzazione pratica, l'importante ? che ci sia l'appoggio e la partecipazione di tutti!

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

Modificato da - in data

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 29/06/2007 : 01:11:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo amministratore sarebbe ora. Ma per alcune cose tipo manifesti occorrono soldi ...

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

Modificato da - in data

Emanuele Cinelli

trail

7613 Messaggi

Inserito il - 29/06/2007 : 08:31:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Eroe

Bravo amministratore sarebbe ora. Ma per alcune cose tipo manifesti occorrono soldi ...

A parte che si possono fare grandi cose anche senza o con pochi soldi, in ogni caso se si vogliono cambiare le cose i soldi si tirano fuori e di tasca propria, altrimenti... inutile lamentarsi (non mi rifersico a voi coppiami79, ma faccio riferimento a molti altri messaggi letti nel forum) e ci si tengono le cose come sono!

Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".

Modificato da - in data

capitan1cino
iNudistfedele

Capitan1cino

814 Messaggi

Inserito il - 29/06/2007 : 14:40:16  Mostra Profilo  Invia a capitan1cino un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di capitan1cino Invia a capitan1cino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo che una partecipazione pi? attiva potrebbe aiutare ad aumentare le possibilita' di praticare naturismo, magari con una depenalizzazione come avviene in Spagna (spero di aver azzeccato il riferimento).

Il problema e' che fare ? Come rendersi visibili e rivendicare le nostre ragioni?
Gia` si fa fatica a vedersi tra di noi !! Mi riferisco ad esempio al flop (ho letto) dell'incontro in val Pellice per i naturisti piemontesi. Ammetto, nemmeno io ho partecipato. Purtroppo in entrambe le date ero gia' impegnato.
Cio' che sto facendo e' cercare di spiegare ai miei amici cosa mi spinge a spogliarmi in spiaggia e che esistono tante altre persone come me. Ammetto che purtroppo non mi metto a fare discorsi del genere con chiunque ma solo con quelli che mi conoscono abbastanza bene da sapere che non sono un esibizionista o un assatanato!

Anche alcune delle azioni fatte dalle associazioni naturiste mi lasciano molto perplesso. Per il momento infatti non mi sono ancora iscritto (NB: sono un neofita - pratico in spiaggia da un paio d'anno soltanto!).
Perch? i single sono spesso lasciati fuori dalle strutture nudiste ? A volte anche se tesserati ? (Come se una tessera potesse attestare le qualit? morali di una persona!) Perche' non permettere a chiunque di entrare e nel caso di comportamenti immorali allontanarlo (magari anche con denuncia)? Mi pare che si predichi tanto di non avere pregiudizi e non fermarsi alle apparenze, ma poi nella pratica si faccia proprio il contario! Risultato: evito le strutture nudiste (visto che verrei discriminato, li discrimino io per primo).
Faccio un parallelo con il CAI (cui sono iscritto). Da iscritto, ho un'assicurazione che mi copre l'intervento dell'elisoccorso quando vado in montagna. Le iniziative organizzate dal CAI non sono chiuse ai soli iscritti! Gli iscritti hanno semplicemente delle agevolazioni (sconti). Lo scopo e' chiaramente coinvolgere quante piu' persone possibile per avvicinarle alla montagna. Lo scopo non ? isolarsi e creare club esclusivi. Faccio una provocazione/proposta. Perch? non comprendere nell'iscrizione a qualche associazione naturista l'assistenza legale nel caso di rogne con le forze dell'ordine sulle spiagge italiane ? Magari stabilendo delle regole per restringere l'applicazione di tale assistenza solo a comportamenti sensati (e' chiaro che mettersi a prendere il sole nudi in piazza Duomo non ha senso e non va sostenuto!).
Se ho detto inesattezze o bestialita`, mi scuso (anzi ditemi dove sbaglio!)
Come ho detto, sono un neofita ed alcuni aspetti devo ancora approfondirli ... (Ad esempio, ci sono diverse associazioni naturiste ... quali le differenze?)

Mi scuso con coppiami79 per aver forse invaso il loro spazio per presentarsi e conoscere altra gente, ma l'argomento sollevato da Emanuele mi sembrava importante!
Ciao

Modificato da - in data

Emanuele Cinelli

trail

7613 Messaggi

Inserito il - 29/06/2007 : 15:25:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda Alex71no, io sono stato Direttore di Corsi e di Scuole del CAI e conosco bene la loro realt? che non ? esattamente quella che descrivi o, per meglio dire, non dovrebbe essere, poi ci sono sempre delle gabole. Mi spiego meglio... per legge ogni associazione pu? fare solo ed esclusivamente attivit? per i propri associati e da tale attivit? non deve trarne profitto (rientra nei termini delle ONLUS, come ?, per l'appunto, il CAI). Poi, con la scusa della propaganda (come posso creare nuovi associati se non lascio partecipare a qualche iniziativa anche i non associati?) si aprono le attivit?, una parte delle attivit?, anche ai cosidetti simpatizzanti, i quali, sempre in teoria, non dovrenbbero pagare pi? di quanto paga il socio, se non per attivare una copertura assicurativa nel caso di gite o altre attivit? che presentano pericoli per la salute della persona stessa.

Passando poi alla questione dell'assistenza legale, alcune associazioni gi? lo fanno: sul loro sito ? possibile reperire tutto il materiale difensivo da adottare e i soci possono chiedere aiuto all'associazione in caso di problemi con le Forze dell'Ordine (peccatoi non sia cos? per tutte le Asscoiazioni, anzi una in particolare addirittura pretende dai propri soci una dichiarazione di manleva per l'Associazione stessa ).

Riguardo al che fare, ognuno faccia quello che pu?, gi? il parlarne in giro ? qualcosa, poi si possono avanzare proposte senza preoccuparsi se possano o meno essere realizzabili, come in ogni operazione di Problem Solving in prima sede si tratta di raccogliere quante pi? ideee possibile, poi si vagliano e si definiscono quelle attuabili e quelle no, quelle che richiedono molti soldi e quelle che ne richiedono pochi, quelle che possono essere portate avanti in modo dissociato e quelle che richiedono assolutamente un coinvolgimento su larga scala delle Associazioni, e via dicendo. Partiamo col raccogliere idee, senza di quelle non si va da nessuna parte.

Ovviamente non proponetele qui, ma aprite una discussione a parte nella sezione pi? opportuna, anche se non credo che agli amici di Coppiami79 dispiaccia la piega che ha preso la loro presentazione: quale miglior benvenuto che essere il seme di un discorso che, forse, potr? portare lontano, magari alla realizzazione dell'idea che loro stessi ponevano come sogno nella loro presentazione.

Modificato da - in data

capitan1cino
iNudistfedele

Capitan1cino

814 Messaggi

Inserito il - 29/06/2007 : 16:19:59  Mostra Profilo  Invia a capitan1cino un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di capitan1cino Invia a capitan1cino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Emanuele, non volevo far passare il CAI come il summo modello da adottare. Non sono socio attivo del CAI a causa del poco tempo libero a disposizione (sono pendolare). Sicuramente ci sono gabole legislative da superare/aggirare. Rimane il fatto che la sezione di Novara qualche cosa ha fatto ... con il risultato che mi sono iscritto al CAI proprio iniziando a partecipare alle gite escursionistiche da loro organizzate.
Il mio voleva solo essere un paragone ... forse non troppo calzante. Tra l'altro non mi sono chiari i rapporti tra i gestori/detentori delle strutture 'ufficiali' e le Associazioni stesse.

Riguardo ad Associazioni e coperture legali puoi segnalarmi quali forniscono il servizio ? Se vuoi, fallo pure sulla mia discussione http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1598 (per non rompere troppo i maroni a coppiami79). Vorrei approfondire tale tema. GRAZIE

Riguardo al da farsi, o almeno a parlarne, aprire un topic mi pare una buona idea. Lascio l'ultima parola ai 'detentori' di tale spazio (non mi pare carino 'scippargli' l'idea!).

Ciao,

Modificato da - capitan1cino in data 02/07/2007 23:13:57

mizio
iNudistamico

Città: cervia

73 Messaggi

Inserito il - 02/07/2007 : 23:58:14  Mostra Profilo  Invia a mizio un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da alex71no

Concordo che una partecipazione pi? attiva potrebbe aiutare ad aumentare le possibilita' di praticare naturismo, magari con una depenalizzazione come avviene in Spagna (spero di aver azzeccato il riferimento).

Il problema e' che fare ? Come rendersi visibili e rivendicare le nostre ragioni?
Gia` si fa fatica a vedersi tra di noi !! Mi riferisco ad esempio al flop (ho letto) dell'incontro in val Pellice per i naturisti piemontesi. Ammetto, nemmeno io ho partecipato. Purtroppo in entrambe le date ero gia' impegnato.
Cio' che sto facendo e' cercare di spiegare ai miei amici cosa mi spinge a spogliarmi in spiaggia e che esistono tante altre persone come me. Ammetto che purtroppo non mi metto a fare discorsi del genere con chiunque ma solo con quelli che mi conoscono abbastanza bene da sapere che non sono un esibizionista o un assatanato!

Anche alcune delle azioni fatte dalle associazioni naturiste mi lasciano molto perplesso. Per il momento infatti non mi sono ancora iscritto (NB: sono un neofita - pratico in spiaggia da un paio d'anno soltanto!).
Perch? i single sono spesso lasciati fuori dalle strutture nudiste ? A volte anche se tesserati ? (Come se una tessera potesse attestare le qualit? morali di una persona!) Perche' non permettere a chiunque di entrare e nel caso di comportamenti immorali allontanarlo (magari anche con denuncia)? Mi pare che si predichi tanto di non avere pregiudizi e non fermarsi alle apparenze, ma poi nella pratica si faccia proprio il contario! Risultato: evito le strutture nudiste (visto che verrei discriminato, li discrimino io per primo).
Faccio un parallelo con il CAI (cui sono iscritto). Da iscritto, ho un'assicurazione che mi copre l'intervento dell'elisoccorso quando vado in montagna. Le iniziative organizzate dal CAI non sono chiuse ai soli iscritti! Gli iscritti hanno semplicemente delle agevolazioni (sconti). Lo scopo e' chiaramente coinvolgere quante piu' persone possibile per avvicinarle alla montagna. Lo scopo non ? isolarsi e creare club esclusivi. Faccio una provocazione/proposta. Perch? non comprendere nell'iscrizione a qualche associazione naturista l'assistenza legale nel caso di rogne con le forze dell'ordine sulle spiagge italiane ? Magari stabilendo delle regole per restringere l'applicazione di tale assistenza solo a comportamenti sensati (e' chiaro che mettersi a prendere il sole nudi in piazza Duomo non ha senso e non va sostenuto!).
Se ho detto inesattezze o bestialita`, mi scuso (anzi ditemi dove sbaglio!)
Come ho detto, sono un neofita ed alcuni aspetti devo ancora approfondirli ... (Ad esempio, ci sono diverse associazioni naturiste ... quali le differenze?)

Mi scuso con coppiami79 per aver forse invaso il loro spazio per presentarsi e conoscere altra gente, ma l'argomento sollevato da Emanuele mi sembrava importante!
Ciao

ciao alex,ti ricordo,essendo io socio aner che il nostro presidente ? un avvocato ed assiste sempre nelle questioni legate al naturismo,ultimo caso anche vicino a crema cui ha fatto assolvere un naturista.. x quanto riguarda lido dante dipende dove tu ti eri situato,xch? dove siamo noi(dell'aner)? tutto tranquillo,prova che x due fine settimane ci siamo trovati con diverse persone del forum dei nudisti..(ed io ci sono tutte le domeniche)
ciao mizio socio aner

Socio ANER -- MSN: mizio.59@libero.it

Modificato da - in data

Alfhard1
iNudistnovello

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Ancona

0 Messaggi

Inserito il - 03/07/2007 : 09:05:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alfhard1 Invia a Alfhard1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
io vivo alle "pendici" del monte Conero e fin a qualche anno fa, in localit? Sassi Neri a Sirolo, c'era una bellissima spiaggia frequentata da chi come noi vuole prendere il sole in maniera integrale, senza per questo essere un maniaco pervertito... uso questi termini perch? la spiaggia sono quelli che sono stati usati quanto l'amministrazione comunale, sollecitata da una folta schiera di psedudo puritani (e dire pseudo ? gi? tanto), ha ritenuto opportuno penalizzare (anche con denunce penali di oltraggio al pudore) chi frequentava la spiaggia senza costume.
Ci sono state diverse battaglie "private" ma purtroppo non hanno sortito l'effetto sperato.
Ora gli unici dove si pu? prendere il sole in pace (e anche queste comunque non rientrano tra le spiagge "ufficiali") sono a Cesano di Senigallia (di fronte al centro commerciale!!) che per? ? anche frequentata da guardoni e personaggi di dubbia affidabilit?, e a Portonovo di Ancona (dopo la roccia chiamata la VELA)... e anche qui sei comunque sotto il mirino...
Che dire..
Non rimane che fare dei bei viaggi nelle localit? dove puoi trovarti tra amici, senza essere additato come esibizionista..
Ciao

Alfonso\r\nhttp://www.inudisti.it/it/amici/amico.asp?id2=4367\r\n

Modificato da - in data

skipper_68
iNudistnovello

0 Messaggi

Inserito il - 30/07/2007 : 22:46:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skipper_68  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di skipper_68 Invia a skipper_68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti...
siamo una coppia di milano (39-25) e siamo incuriositi da questo sito e questo forum.
non siamo fanaticamente naturisti n? nudisti ma ci piace stare senza vestiti... tutto qui!
ci incuriosisce fare la conoscenza con chi ha la stessa passione.
saluti a tutti!

Modificato da - in data
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000