Autore |
Discussione  |
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12875 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2015 : 15:12:43
|
L'ho appena scritto in un blog. Ma, siccome e a parte pochissime eccezioni, non amo, non apprezzo, non stimo e non riesco a capire il popolo del blog, ripropongo il tutto qui.
Leggo spesso, troppo spesso per i miei gusti, alcuni nudisti (che poi siano davvero nudisti, “forse” è tutto da dimostrare) discorrere di NUDISMO SANO. Che cosa può essere mai questo fantomatico NUDISMO SANO? Cioè: definendo con questo aggettivo una cosa, significa implicitamente che esista un nudismo NON sano. Cosa intendono per nudismo NON sano? Se son trasgressioni o altro, secondo me e allora, chi definisce SANA una cosa, vuol dire che tanto o poco pratica anche quella malsana sempre sottolineando che allora, tutto può essere tranne che nudismo. Perciò se di una cosa trasgressiva la si giudica ALTRO nudismo, converrete che non sono nudisti né in...SALUTE e neppure in... MALATTIA. Se una cosa è nudismo, questa(!) è e non può essere etichettata SANA, MALATA, SBAGLIATA, GIUSTA, BIANCA, ROSSA O BLU.
Così e personalmente finisco (sicuramente sbagliando) per ritenere tutto ciò, solo e unicamente un paravento. Una specie di: sapete come sono, cosa faccio, cosa amo, cosa cerco e cosa spero ma tranquilli: in questo momento faccio il nudista.
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
Modificato da - siman in Data 05/10/2015 15:14:44
|
|
nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma
3163 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2015 : 16:38:30
|
Siman, hai centrato totalmente l'obiettivo, come il più delle volte, il nudismo è lo stare nudi, socializzare, senza nessun riferimento ad altro.
Provo a dare una giustificazione a quell'aggettivo....Se non ricordo male, anche nel mio messaggio di presentazione c'è, ora te mi hai conosciuto anche di persona, e seppur quattro giorni, anzi meno, non son sufficienti a dire di conoscersi, (lo siamo più sul forum per gli anni che ormai ci leggiamo), penso che sai che persona sono.
Ecco, non è che nel mio caso c'è questa "doppia" visione del nudismo, è solo che chi invece ha una visione distorta, magari per tenere alla larga gli altri non voluti, fa questa precisazione.
Spesso leggo di messaggi fastidiosi nella sezione amici, a me non è mai successo, anzi se qualcuno mi ha infastidito è avvenuto fuori dal forum, (opportunamente segnalato comunque),durante la conoscenza reale; magari quel scrivere SANO nudismo mi ha aiutato in tal senso.
|
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Sono iscritto anche su altri forum :
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2015 : 18:25:24
|
| nudista81 ha scritto: ....Se non ricordo male, anche nel mio messaggio di presentazione c'è, ora te mi hai conosciuto anche di persona, e seppur quattro giorni, anzi meno, non son sufficienti a dire di conoscersi, (lo siamo più sul forum per gli anni che ormai ci leggiamo), penso che sai che persona sono.
|
Fermo restando che ho avuto modo di conoscerti e apprezzarti profondamente ben prima di incontrarti di persona... ... ...in questa cosa del nudismo sano discordo anche con te. 
In ogni caso nel blog di cui sopra, mi è stato risposto: (riporto esattamente)
"ohi ohi ....quanti discorsi!!!! tolgo il post faccio prima....!!!Sano cosa significa???Senza sesso o secondi fini,se uno avesse voglia di leggere tutti commenti prima di commentare..:-) sarebbe meglio! Il nudismo ''sano'' è inteso come pratica naturista"
Perciò, adesso sono erudito. Ho raggiunto la luce della conoscenza:
"i nudisti sono quelle persone che fanno i maiali mentre i naturisti no!"
Belin! Sempre detto io che il blog è un pozzo di sapere. 
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

|
Modificato da - siman in data 05/10/2015 18:30:15 |
 |
|
maro58
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Città: milano
3214 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2015 : 18:44:00
|
NO ! Io in alcuni casi, oramai sporadici e non più come un tempo, io che sono, o almeno mi ritengo naturista, faccio il maiale come un nudista. Ennesimo dubbio amletico della vita: ma allora sono nudista o naturista ? Questa notte anzichè dormire pondererò attentamente su tale questione.
|
vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino |
Modificato da - maro58 in data 05/10/2015 18:44:31 |
 |
|
GiuseppeA
iNudistfedele

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
975 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2015 : 18:59:58
|
Beh allora provandoci con quella amica mia ho confermato di essere nudista? Però siccome non c'è stata e sono andato solo ho fatto il naturista! |
Meglio un nudista vestito... ...che un tessile nudo... |
 |
|
PaoloBolsena
iNudistaffezionato

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: viterbo
288 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2015 : 20:44:44
|
Sano presuppone anche "giusto" o "nel modo giusto", visto che insano non è auspicabile in sé.
E' una di quelle aggettivazioni usate spesso inconsapevolmente per cercare di darsi una identità definendo quello che non si è, a volte è l'unica strada per chi ha difficoltà a lavorare su chi è. Non sono gay, non sono nero, non sono disabile eccetera, e quindi "non sono insano".
Un uso del genere di "sano" è anche vagamente aggressivo proprio perché divide in mondo il due in base a categorie soggettive, ci credo Siman che ti sia saltato al naso, penso che accada a chiunque ami frequentare la lingua nelle sue sfaccettature. Lingua in senso di linguaggio malfidati ;)
|
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24259 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2015 : 21:38:32
|
| GiuseppeA ha scritto:
Beh allora provandoci con quella amica mia ho confermato di essere nudista? Però siccome non c'è stata e sono andato solo ho fatto il naturista!
|
no, sei andato semplicemente in bianco.....    |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
a_fenice

24259 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2015 : 21:52:18
|
| PaoloBolsena ha scritto:
Sano presuppone anche "giusto" o "nel modo giusto", visto che insano non è auspicabile in sé.
E' una di quelle aggettivazioni usate spesso inconsapevolmente per cercare di darsi una identità definendo quello che non si è, a volte è l'unica strada per chi ha difficoltà a lavorare su chi è. Non sono gay, non sono nero, non sono disabile eccetera, e quindi "non sono insano".
Un uso del genere di "sano" è anche vagamente aggressivo proprio perché divide in mondo il due in base a categorie soggettive, ci credo Siman che ti sia saltato al naso, penso che accada a chiunque ami frequentare la lingua nelle sue sfaccettature. Lingua in senso di linguaggio malfidati ;)
|
siman conosce molto bene la lingua italiana, e sa benissimo cosa significa. E' solo che definirlo "sano" è sbagliato di fondo, indefinibile, arrocca altre associazioni che possono distorcere. Bisognerebbe coniare un altro termine, ma i due normalmente usati son questi: sano, vero, puro....
Facciamo una gara per coniare un termine diverso e più..esplicativo, ma non coercitivo? |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2015 : 22:37:58
|
| a_fenice ha scritto:
| PaoloBolsena ha scritto:
|
siman conosce molto bene la lingua italiana, e sa benissimo cosa significa. E' solo che definirlo "sano" è sbagliato di fondo, indefinibile, arrocca altre associazioni che possono distorcere. Bisognerebbe coniare un altro termine, ma i due normalmente usati son questi: sano, vero, puro....
Facciamo una gara per coniare un termine diverso e più..esplicativo, ma non coercitivo?
|
Si, ma... OGGETTIVAMENTE : nudismo che io sappia è stare nudi da soli o in compagnia di altri. Non eesistono altre forme di nudismo.
SOGGETTIVAMENTE: stare nudi in compagnia o meglio, cercare qualcuno (nel senso che non si ha conoscenza precedente) per fare... "nudismo" in auto o a casa per un caffè... non è nudismo né sano, né malato, né altro. Insomma : non è nudismo punto e basta. 
In piú continuo a notare che la gran parte di quelli che cercano nudismo non all'aria aperta ma nella privacy di quattro mura sottolineano sempre l'aggettivo "sano". Forse sono un malfidato ma dalle mie parti si dice: "la gallina che canta, ha fatto l'uovo "
|

|
Modificato da - siman in data 05/10/2015 22:45:44 |
 |
|
a_fenice

24259 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2015 : 00:04:18
|
hai scritto: OGGETTIVAMENTE : nudismo che io sappia è stare nudi da soli o in compagnia di altri. Non eesistono altre forme di nudismo.
Non rinnegarlo due righe dopo.
Stare nudi, all'aperto, al chiuso, al diavolo che ti pare, sempre stare nudi è. Escludi i naturali, o meglio, ovvi posti dove stai nudo: letto, cesso, doccia, sauna, dal medico etc... tutto il resto è nudismo. E si chiama nudismo perchè la maggior parte della gente lo fa vestito: bere caffè, cenare, stare in spiaggia, andare in auto......
Perchè sottolineare "sano" allora? Per un semplice fattore: la malignità della gente. Quella malignità che presuppone il fatto che se stai nudo in un luogo diverso dalla spiaggia, lo fai per sesso.
Mi vuoi più "cattivo"? Tutti noi usiamo il termine "nudismo sano", quando parliamo di noi ai tessili, al mondo esterno. E stiamo parlando di spiagge. Perchè? Perchè la mentalità malata e perversa di certi perbenisti indica come perverso il nostro modo di stre nudi. Io e te, per loro, siamo stati nudi a Zello per trombare. Questo è il dato di fatto. E' stato cosi? Assolutamente no, ben tutt'altro. Quindi se parli di noi due a Zello, devi, ahimè e purtroppo, dire: abbiamo fatto nudismo sano e pulito.
Noi bisogna dire ai tessili che stare nudi assieme è un modo tranquillo di condividere, tutto fuorchè sesso. I nudisti, ri ahimè, devono dire ad altri nudisti che andare in giro nudi in auto, ad un caffè, ad una cena, può anche essere un modo di fare nudismo "sano e pulito".
Il sesso, se c'è o mai ci sarà, esula dalla situazione e dal contesto, per il semplice fatto che lo scopo dell'incontro, e relativi momenti di condivisione nuda, non erano finalizzati a fare sesso. Poi c'è stato lo stesso? Se non è fatto davanti agli occhi di chi non vuol vedere, son emeriti cavolini di bruxelles loro. Ma questo non sminuisce nulla di quanto affermato prima. Un incontro nudista "sano, tranquillo, esente da doppi fini", è uno stare nudi assieme dovecchessia, ed è nudismo.
Che poi possa non piacere, e per questo non lo facciamo, che poi dire "pratica naturista" è un bel strafalcione, perchè poteva scrivere è "pratica nudista" e basta, concordiamo al 1000 %.
A me piace stare nudo, chi viene a trovarmi sa che sono nudo in casa, e posso dire che il 90 % di quelli che vengono, si adeguano e si spogliano più che volentieri, e non c'è sesso di risulta. Ed è nudismo, non è stare nudi. E..: OGGETTIVAMENTE : nudismo che io sappia è stare nudi da soli o in compagnia di altri. Non eesistono altre forme di nudismo. (non elenchi luoghi dove può prendere l'etichetta di nudismo, o altri dove non può prenderla... e condivido al 100 %)
|

|
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2015 : 09:00:37
|
No, no Max. Non è rinnegare.
Oggettivamente è ciò che è (o pare) universalmente certo. Soggettivamente è ciò che sente il soggetto (in questo caso io) ed è perciò relativo ad un singolo individuo.
Infatti per te e per molti altri stare nudi a cena, davanti ad un televisore a guardare qualcosa o altre attività "della vita di tutti i giorni" è nudismo e invece, per me (e chissà forse anche per altri), non lo è.
Sempre parlando...SOGGETTIVAMENTE ...quando dico (a tessili) che son stato a Zello parlo sempre di nudismo per mia scelta. Se aggiungessi un aggettivo (sano, puro, innocente o che altro) ammetterei intrinsecamente che ci sia anche un nudismo "godereccio" ed a quanto ne so, invece, non esiste.
Secondo me è qui che sbagliano i nudisti: mettono sempre le mani avanti per paura che la gente (chi non è nudista intendo) fraintenda. Se io parlo tranquillamente, candidamente e sinceramente di una cosa, a poco a poco l'interlocutore "sente" che non c'è altro. Se si continua a differenziare una cosa (il nudismo) che non ha, invece, alcun altro lato proibito si continua a fare mantenere dei dubbi.
Se io dico (esempio e ipotesi ovviamente) che vado in una sauna trasgressiva non direi sicuramente che sono andato a fare nudismo trasgressivo anche perché direi una cosa di per se insussistente. La parola nudismo significa, alla fine, essere senza nulla addosso e non essere senza nulla addosso in procinto di fare "qualunque cosa" (e perciò anche suonare la tromba ).
Insomma e sempre secondo me, aggiungere sano, virtuoso ecc ecc è mettere dubbi sul nudismo stesso e non dissiparli.
P.S. senza contare comunque un'altra mia (soggettiva ) certezza: un singolo che invita qualcuno (nel senso di mai conosciuto) a fare nudismo con caffeina, con tv, ecc ecc aggiungendo "sano" è comunque una ricerca di qualcosa di più intimo. Ma, essendo l'ospite non ancora conosciuto e non avendo la certezza (ma non la speranza ) che possa piacergli...con quel "sano" il proponente si tiene la scappatoia per non fare o rifiutare eventuali avances.
|

|
Modificato da - siman in data 06/10/2015 09:16:17 |
 |
|
carla77
iNudistfedele

Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda
1016 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2015 : 09:38:49
|
Siman, non hai tutti i torti, ma Fenice ha ragione, a causa di naturisti non "sani" a volte tocca dover fare delle precisazioni. Io in genere non lo faccio, sarà poi il mio interlocutore ad espormi i suoi dubbi o perplessità in merito, ed io a rispondergli.
E visto che sono pitimina, aggiungo che, a seconda di che cosa si parli, si può comunque mettere un aggettivo di fianco al sostantivo senza che sia implicito che ci si possa o che si debba affiancare anche il suo opposto. Ci sono cose che, eccezioni a parte, sono sane punto e basta, che ne so, l'aria di montagna. Però nessuno penserebbe mai che l'aggettivo "sana" venga messa per evitare fraintendimenti. |
 La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)
 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2015 : 10:18:22
|
| carla77 ha scritto:
Siman, non hai tutti i torti, ma Fenice ha ragione, a causa di naturisti non "sani" a volte tocca dover fare delle precisazioni. Io in genere non lo faccio, sarà poi il mio interlocutore ad espormi i suoi dubbi o perplessità in merito, ed io a rispondergli.
|
Vedi? E' questo il punto: Non esistono nudisti/naturisti sani o deviati. Ci sono i nudisti/naturisti da una parte e gli "altri" dall'altra. Se uno si sente ed è, nudista/naturista questo è e non deve preoccuparsi di mettere dubbi su se stesso all'interlocutore. Dopo, semmai, e come giustamente fai tu, risponderà ad eventuali dubbi e perplessità altrui.
| carla77 ha scritto: E visto che sono pitimina, aggiungo che, a seconda di che cosa si parli, si può comunque mettere un aggettivo di fianco al sostantivo senza che sia implicito che ci si possa o che si debba affiancare anche il suo opposto. Ci sono cose che, eccezioni a parte, sono sane punto e basta, che ne so, l'aria di montagna. Però nessuno penserebbe mai che l'aggettivo "sana" venga messa per evitare fraintendimenti.
|
Pitimino per pitimino...
Son sicuro che tu dirai che "l'aria di montagna è sana". Ma son altrettanto certo che non dirai mai "Chi viene in montagna a respirare un po' di sana aria" perché, appunto, che l'aria di montagna è sana è implicito da sé. 
|

|
Modificato da - siman in data 06/10/2015 10:25:51 |
 |
|
carla77
iNudistfedele

1016 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2015 : 10:59:24
|
| siman ha scritto:
| carla77 ha scritto: E visto che sono pitimina, aggiungo che, a seconda di che cosa si parli, si può comunque mettere un aggettivo di fianco al sostantivo senza che sia implicito che ci si possa o che si debba affiancare anche il suo opposto. Ci sono cose che, eccezioni a parte, sono sane punto e basta, che ne so, l'aria di montagna. Però nessuno penserebbe mai che l'aggettivo "sana" venga messa per evitare fraintendimenti.
|
Pitimino per pitimino...
Son sicuro che tu dirai che "l'aria di montagna è sana". Ma son altrettanto certo che non dirai mai "Chi viene in montagna a respirare un po' di sana aria" perché, appunto, che l'aria di montagna è sana è implicito da sé. 
|
E perchè no? Il "sana" in questo caso lo vedrei in contrapposizione al fatto che l'aria di città invece non lo è. |
 La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)
 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2015 : 11:10:46
|
Boh, forse si.
In ogni caso, a me l'aggettivo sano assieme alla parola nudismo, continua a stonare e ancor di più, suona come scusa preventiva. Che sia più pitima di te? 
P.S. chi viene domenica pomeriggio a Nizza (recente tragica alluvione permettendo) a fare un po' di nudismo (tanto "sano" non l'ho scritto) alla sauna Le Circle?
|

|
Modificato da - siman in data 06/10/2015 12:22:18 |
 |
|
carla77
iNudistfedele

1016 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2015 : 11:15:32
|
| siman ha scritto:
Boh, forse si.
In ogni caso, a me l'aggettivo sano assieme alla parola nudismo, continua a stonare e ancor di più, suona come scusa preventiva. Che sia più pitima di te? 
P.S. chi viene domenica pomeriggio a Nizza (recente tragica alluvione permettendo) a fare un po' di nudismo (tanto "sano" non l'ho scritto) a Le Circle?
|
Mi piacerebbe molto conoscere questo pitimino, più pitimino di me, ma non posso.  |
 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2015 : 12:21:59
|
| carla77 ha scritto:
| siman ha scritto:
Boh, forse si.
P.S. chi viene domenica pomeriggio a Nizza (recente tragica alluvione permettendo) a fare un po' di nudismo (tanto "sano" non l'ho scritto) alla sauna Le Circle?
|
Mi piacerebbe molto conoscere questo pitimino, più pitimino di me, ma non posso. 
|
Non devi dovresti semmai, ma potere, puoi. 
|

|
 |
|
carla77
iNudistfedele

1016 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2015 : 12:51:03
|
Io non ho capito.. |
 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2015 : 13:06:39
|
| carla77 ha scritto:
Io non ho capito..
|
Te lo spiego con un disegnino:
Immagine:
 56,11 KB
I segnali stradali qui sopra, dicono che non DEVI non che non PUOI. 
|

|
Modificato da - siman in data 06/10/2015 13:06:56 |
 |
|
carla77
iNudistfedele

1016 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2015 : 13:07:55
|
E perchè mai non dovrei?  |
 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2015 : 13:16:55
|
| carla77 ha scritto:
E perchè mai non dovrei? 
|

| carla77 ha scritto:
Mi piacerebbe molto conoscere questo pitimino, più pitimino di me, ma non posso. 
|
|

|
 |
|
a_fenice

24259 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2015 : 14:57:12
|
Dunque l'appellativo "sano" è di per se inutile perché dire nudismo è già parlare di una pratica sana. Assodato questo, rimane il rafforzamento e la difesa del tutto. Il nodo rimane sempre quello originale: uno parla a qualcuno che ascolta, ed il messaggio è a questi che è diretto, quindi è opportuno o inutile aggiungere eventuali appellativi per far capire con certezza a chi sta ascoltando, al di là di ogni ragionevole dubbio.
Se parlo con te so quando non aggiungere nulla, se parlo con qualcuno per cui il solo fatto di essere nudo è già trasgressione, è negativa, devo per forza specificare come è. Tutto qui. E cmq, come vedi, questo tipo di obiezione, anche giusta, non si può fare in un blog. Se pensi che solo ragionar la tra addetti, c'è voluta una pagina per capirsi, come fai a farlo apposta in 250 caratteri di blog? In compenso il tuo intervento di là è apparso come un'opposizione e non una critica, cosa che non era.   |

|
 |
|
84giulia
iNudistaffezionato

Regione: Emilia Romagna
598 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2015 : 01:08:05
|

Era da tanto tempo che non capitavo su queste pagine, ma mi pare che sia ieri quando ho smesso di leggere, scrivere e partecipare attivamente, per quanto ne ero (in)capace, alla vita del forum. Forse avrei dovuto scegliere un altro thread, quello sui veri e falsi problemi, ma mi è venuto più naturale scrivere qui. Mi torna in mente Parmenide che asseriva: "L'essere è. Il non essere non è" Anche per me "Il nudismo è nudismo. Il naturismo è naturismo".
... Sano, insano, malato, degente, convalescente, guarito, vaccinato, portatore sano di insanità ...
Da bambina c'era un gioco che si chiamava "Nasconditi dietro a un dito". Quando c'è da mettersi a nudo, in un forum nudista, a denudarsi mi sembra che siano sempre i soliti noti, mentre osservo che la stragrande maggioranza si tiene ben stretta il costume o finge di spogliarsi rimanendo nascosta dietro ad un paravento. Ma (e non si dovrebbe mai iniziare una frase con un "ma", ma mi arrogo questa licenza poetica) forse sarà perché siamo in autunno e con l'abbassarsi delle temperature si preferisce stare coperti per non buscarsi qualche disdicevole e riprovevole raffreddore ... Eppure ho l'impressione che non ci siano più gli autunni di una volta, quelli che facevano cadere le foglie ...
Il buon siman ci prova e ci riprova, con la sua verve piacevolmente (per me) immutata, ma il recondito dei più rimane il recondito dei più, forse perché risulta più semplice denudare il corpo che l'animo. Forse spesso si ha maggior timore del proprio giudizio che di quello degli altri o forse ancora il grado di autoconsapevolezza che si matura fa sì che non ci si piaccia per quel che si è, fino al punto di spaventarsi e di non uscire dal proprio riparo apparentemente e presuntuosamente reputato sicuro. Anche qualcun altro mi sembra che ci provi, ma poi si va sempre a finire col parlare di pelo ... E si sa l'attrazione che esercita quel famoso pelo ...   
Il vaccino per il raffreddore non è ancora disponibile e forse lo si cela più che una polmonite, perché la polmonite la si può raccontare liberamente a tutti trovando la solidarietà altrui, mentre il raffreddore preso per un fugace e sciocco colpo d'aria è più additante e sinonimo d'imperizia, se non di malcostume.
Forse l'ora tarda fa scrivere corbellerie insensate, lacunose, sfumate, eccessivamente allusive e metaforiche, che s'ingarbugliano come i rovi nel buio. Forse sarebbe stato più "sano" non scrivere nulla di così "malato", ma tant'è, m'è uscito "così così" e mi auguro che non diturbi più di tanto chi scientemente o sbadatamente incapperà in queste mie frasi.
Buona notte a tutti   ... E Buon Natale
   |
:) i sorrisi sono gratis e fanno sempre bene :) |
 |
|
Biotto
iNudistfedelissimo

80x80.gif)
Prov.: Pavia
1997 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2015 : 03:27:24
|
Sul nudismo sano non mi esprimo, ma leggendo il thread mi è venuta un'idea: sappiamo tutti che la sauna fatta senza costume non è una 'sauna naturista' (che non esiste) quindi a tal proposito proporrei che si parlasse di 'nudismo saUno'.
   |
 Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più. Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
|
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2015 : 08:43:47
|
| 84giulia ha scritto:
...Il buon siman ci prova e ci riprova, con la sua verve piacevolmente (per me) immutata...
|
Immagine:
 100,05 KB
|

|
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2015 : 22:42:05
|
A) Il nudismo SANO è quello praticato dai nudisti che hanno fatto voto di castità. B) Il nudismo INSANO è quello praticato dai matti in libera uscita. C) Il nudismo MALATO è quello praticato di chi sta sotto cure mediche. D) Il nudismo CONVALESCENTE è quello praticato da quelli del punto C) in fase di guarigione.
Per altri tipi di nudismo vi rendo edotti su richiesta. |
 |
|
Fede
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
3176 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2015 : 18:35:27
|
Il nudista sano è quello che non va mai dal medico!   Poi c'è quello malato... è meglio che si copra, altrimenti la febbre non va giù! |
nosci te ipsum |
 |
|
a_fenice

24259 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2015 : 22:16:14
|
| Fede ha scritto:
Il nudista sano è quello che non va mai dal medico!   Poi c'è quello malato... è meglio che si copra, altrimenti la febbre non va giù!
|
questa è la miglior definizione che abbia mai letto in vita mia!!!! |

|
 |
|
carla77
iNudistfedele

1016 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2015 : 08:36:12
|
| 84giulia ha scritto:

Era da tanto tempo che non capitavo su queste pagine, ma mi pare che sia ieri quando ho smesso di leggere, scrivere e partecipare attivamente, per quanto ne ero (in)capace, alla vita del forum. Forse avrei dovuto scegliere un altro thread, quello sui veri e falsi problemi, ma mi è venuto più naturale scrivere qui. Mi torna in mente Parmenide che asseriva: "L'essere è. Il non essere non è" Anche per me "Il nudismo è nudismo. Il naturismo è naturismo".
... Sano, insano, malato, degente, convalescente, guarito, vaccinato, portatore sano di insanità ...
Da bambina c'era un gioco che si chiamava "Nasconditi dietro a un dito". Quando c'è da mettersi a nudo, in un forum nudista, a denudarsi mi sembra che siano sempre i soliti noti, mentre osservo che la stragrande maggioranza si tiene ben stretta il costume o finge di spogliarsi rimanendo nascosta dietro ad un paravento. Ma (e non si dovrebbe mai iniziare una frase con un "ma", ma mi arrogo questa licenza poetica) forse sarà perché siamo in autunno e con l'abbassarsi delle temperature si preferisce stare coperti per non buscarsi qualche disdicevole e riprovevole raffreddore ... Eppure ho l'impressione che non ci siano più gli autunni di una volta, quelli che facevano cadere le foglie ...
Il buon siman ci prova e ci riprova, con la sua verve piacevolmente (per me) immutata, ma il recondito dei più rimane il recondito dei più, forse perché risulta più semplice denudare il corpo che l'animo. Forse spesso si ha maggior timore del proprio giudizio che di quello degli altri o forse ancora il grado di autoconsapevolezza che si matura fa sì che non ci si piaccia per quel che si è, fino al punto di spaventarsi e di non uscire dal proprio riparo apparentemente e presuntuosamente reputato sicuro. Anche qualcun altro mi sembra che ci provi, ma poi si va sempre a finire col parlare di pelo ... E si sa l'attrazione che esercita quel famoso pelo ...   
Il vaccino per il raffreddore non è ancora disponibile e forse lo si cela più che una polmonite, perché la polmonite la si può raccontare liberamente a tutti trovando la solidarietà altrui, mentre il raffreddore preso per un fugace e sciocco colpo d'aria è più additante e sinonimo d'imperizia, se non di malcostume.
Forse l'ora tarda fa scrivere corbellerie insensate, lacunose, sfumate, eccessivamente allusive e metaforiche, che s'ingarbugliano come i rovi nel buio. Forse sarebbe stato più "sano" non scrivere nulla di così "malato", ma tant'è, m'è uscito "così così" e mi auguro che non diturbi più di tanto chi scientemente o sbadatamente incapperà in queste mie frasi.
Buona notte a tutti   ... E Buon Natale

|
Scrivi sempre di notte d'ora in poi. E' la cosa migliore e più sensata che abbia mai letto da te. |
 |
 |
|
zefiro1492
iNudistospite

Prov.: Milano
Città: Milano
32 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2015 : 15:42:33
|
A mio avviso il ragionamento non fa una piega applicato ad una società bigotta come la nostra. Dove va tutto catalogato e ben precisato, portando nella maggior parte dei casi a fare di tutta l'erba un fascio.
Riferendomi al ragionamento di Siman, la catalogazione è perchè per le persone è più facile abbinare il nudo all'eros. Questo accade perchè ormai il porno è ovunque, vi sono categoria del porno che fanno solo riferimento a gente in spiaggia, quindi è più facile abbinare questa nostra sfaccettatura a questo mood che altro.
Il nudista non sano credo che lo si voglia o no è quello che va per la maggiore, tantè che quando dico che faccio nudismo, la prima cosa da specificare sempre e che non si fanno orge o scambi di coppie, che avere i genitali fuori non vuol dire che XY deve entrare in XX per forza.
Detto questo penso che aspetti a noi "sani" dimostrare che sia tutto normale...o quasi =) |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2015 : 16:53:29
|
| zefiro1492 ha scritto:
A mio avviso il ragionamento non fa una piega applicato ad una società bigotta come la nostra. Dove va tutto catalogato e ben precisato, portando nella maggior parte dei casi a fare di tutta l'erba un fascio.
Riferendomi al ragionamento di Siman, la catalogazione è perchè per le persone è più facile abbinare il nudo all'eros. Questo accade perchè ormai il porno è ovunque, vi sono categoria del porno che fanno solo riferimento a gente in spiaggia, quindi è più facile abbinare questa nostra sfaccettatura a questo mood che altro.
Il nudista non sano credo che lo si voglia o no è quello che va per la maggiore, tantè che quando dico che faccio nudismo, la prima cosa da specificare sempre e che non si fanno orge o scambi di coppie, che avere i genitali fuori non vuol dire che XY deve entrare in XX per forza.
Detto questo penso che aspetti a noi "sani" dimostrare che sia tutto normale...o quasi =)
|
Ho letto altri post più o meno simili a questo. Io mi domando che razza di interlocutori abbiate tutti voi. Quando parlo di nudismo con tessili al massimo mi chiedono se ci sono anche belle donne (in caso di interlocutori) o di bei ragazzi/uomini (in caso di interlocutrici).
Chissà, probabilmente la..."colpa" è mia che non trasmetto agli altri nessun pensiero di trasgressione. 
|

|
Modificato da - siman in data 19/10/2015 16:55:26 |
 |
|
Discussione  |
|
|
|