Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Nudismo: sindrome, patologia .. o virtu? genesi..
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Nudismo: sindrome, patologia .. o virtu? genesi..
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

Regione: Italy

2265 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 18:57:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
Andrea: smetti di fare il comunista contestatore. Stai parlando di persone, che sbagliano, e nessuno ti dirà mai di non parlarne male se e quando sbagliano. Ma nessuno ti accetterà mai che siccome la cei e il familyday, o quegli altri, se sbagliano , e sbagliano, ti autorizzino a dare del cretino a chi ha un credo su cose mooooolto al di sopra degli umani. Caxxo c'entra ciò che fanno quelli con quanto professa qualcun altro.

non è questione di fare il contestatore solo di precisare,si è parlato di una vignetta che non era stampata su un foglio bianco era affiancata da altre vignette e da testi che avevano in comune il fatto di condannare la manif pour tous per i suoi messaggi d'odio, sono daccordo con ompi che chi si sente colpito molto probabilmente è chi condivide la manif o le sentinelle;spesso tu affermi che chi definisce maiali i nudisti è giustificato dalle azioni di quei quattro personaggi che non fanno neanche parte della comunità nudista perchè loro sono qualcos'altro,però non si può contestare la chiesa quando quattro persone che stanno ai vertici dell'organizzazione hanno comportamenti deprecabili,forse il malinteso sta nel fatto che contestare un'organizzazione terrena non significa contestare qualcosa di spirituale ma qualcosa di materiale,nessuno intende toccare la tua spiritualita,la tua spiritualità semmai viene coinvolta a sproposito da chi intende giustificare con la spiritualità quello che in realtà è un crimine:nel momento che io mando a fanc.. le sentinelle e la loro spiritualità non mando a fanc... la tua spiritualità ma IL PRETESTO che usano le sentinelle per il loro agire criminale

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12875 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 19:21:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Andrea vi ha scritto:

...sono daccordo con ompi che chi si sente colpito molto probabilmente è chi condivide la manif o le sentinelle...

Ecco dove sta il nocciolo della questione.
Ma perché mai se uno si sente disturbato a vedere il proprio dio/fede messi scurrilmente alla berlina allora è automaticamente una sentinella o un manifestante omofobico?

Ma davvero voi atei, a noi credenti (molto o poco che si sia) che desideriamo solo sia rispettata la nostra fede e i nostri dei, ci considerate alla stregua delle "sentinelle"?
Perché deve essere tutto o nero o bianco?
Non è che, alla fine, proprio coloro che esigono (giustamente!) la propria libertà di credere o non credere, son poi i più severi e intransigenti portatori di sentenze inoppugnabili?

In questo tread, precisando che rispetto le opinioni di tutti quelli che hanno postato, ho letto solo due cose:

-Aperture, amicizie e solidarietà per le minoranze

e di contro

-Intransigenza verso chi non era d'accordo sulla satira che colpisce, NON GLI UOMINI DI CHIESA, ma le fedi in generale.

Boh! Che vi devo dire? Evviva la libertà di pensiero che tanto propugnate.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

Modificato da - siman in data 19/01/2016 19:26:01

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24248 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 20:05:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea vi ha scritto:

Andrea: smetti di fare il comunista contestatore. Stai parlando di persone, che sbagliano, e nessuno ti dirà mai di non parlarne male se e quando sbagliano. Ma nessuno ti accetterà mai che siccome la cei e il familyday, o quegli altri, se sbagliano , e sbagliano, ti autorizzino a dare del cretino a chi ha un credo su cose mooooolto al di sopra degli umani. Caxxo c'entra ciò che fanno quelli con quanto professa qualcun altro.

non è questione di fare il contestatore solo di precisare,si è parlato di una vignetta che non era stampata su un foglio bianco era affiancata da altre vignette e da testi che avevano in comune il fatto di condannare la manif pour tous per i suoi messaggi d'odio, sono daccordo con ompi che chi si sente colpito molto probabilmente è chi condivide la manif o le sentinelle;spesso tu affermi che chi definisce maiali i nudisti è giustificato dalle azioni di quei quattro personaggi che non fanno neanche parte della comunità nudista perchè loro sono qualcos'altro,però non si può contestare la chiesa quando quattro persone che stanno ai vertici dell'organizzazione hanno comportamenti deprecabili,forse il malinteso sta nel fatto che contestare un'organizzazione terrena non significa contestare qualcosa di spirituale ma qualcosa di materiale,nessuno intende toccare la tua spiritualita,la tua spiritualità semmai viene coinvolta a sproposito da chi intende giustificare con la spiritualità quello che in realtà è un crimine:nel momento che io mando a fanc.. le sentinelle e la loro spiritualità non mando a fanc... la tua spiritualità ma IL PRETESTO che usano le sentinelle per il loro agire criminale

ripeto (ma lo devo scrivere a caratteri cubitali?)..... ciò che fanno di sbagliato gli uomini, condannalo, pubblicalo, diffondilo, e almeno qui, troverai sempre pieno appoggio.
Ma domando: perchè devi (o dovresti), offendere una fede per colpire degli operatori di quella fede, che son solo deviati?

I carabinieri e poliziotti della vecchia uno bianca ne han fatte di tutti i colori: ci mettiamo a parlar male delle istituzioni carabinieri e polizia o solo di quei cinque (se non mi ricorndo male il numero) ?

Questo è il nocciolo della questione.

Il fatto che fossero inquadrati e in servizio non conta, no?
Avere mele bacate nel proprio novero fa si che tutto il cesto sia bacato?

Scrivi: spesso tu affermi che chi definisce maiali i nudisti è giustificato dalle azioni di quei quattro personaggi che non fanno neanche parte della comunità nudista perchè loro sono qualcos'altro.

La giustificazione non è la scusante, ma è da intendere come motivo per cui succede. Ma che succeda non è affatto avallabile. Ti sta bene essere preso per pedofilo perchè ti piaceva giocare con i bimbi di chi tu sai a suo tempo? Sai quante volte mi han chiesto se lo eri e gli ho dato addosso e ti ho difeso? Eppure questo succedeva, e questo succede anche nelle più grandi questioni, a diversi livelli.
Se sbaglia pippo, parliamo di pippo, non che il fatto che pippo sia cattolico/comunista/gay/etero/italiano/albanese/ caxxo ne so, cambi qualcosa o ci giustifica di comprendere con lui tutti gli altri che non han nessuna colpa. Ma è cosi difficile?

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

2265 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 20:06:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
facciamo un esempio concreto realmente avvenuto:
se il cardinale r dice(anzi scrive in un documento ufficiale) che chi pur avendo i titoli ed avendo vinto i concorsi è omosessuale non può insegnare o fare altre professioni che prevedano ruoli di guida o contatti con minori perchè questa è la volontà del suo dio,io il suo dio lo mando a fanc... però il suo dio è solo un pretesto che il cardinale r usa pre giustificare la sua prepotenza e crudeltà,NON E' L'ESSERE SPIRITUALE IN CUI CREDONO FENICE SIMAN E ALTRI,non è nemmeno un'entità spirituale è solo un pretesto che però lui chiama dio e siccome nel linguaggio corrente o in questo caso nella satira nessuno dice dio p... si ma non il Dio in cui credono Siman Fenice e altri ma quello che r usa come pretesto per giustificare discriminazioni e istigare intolleranza,ma ci si limità alle prime due parole qualche malinteso può nascere,ma la colpa è soprattutto di chi usa il termine volere di dio per nascondere il suo essere sociopatico

Modificato da - Andrea vi in data 19/01/2016 20:06:53

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 20:25:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Andrea vi ha scritto:

se il cardinale r dice(anzi scrive in un documento ufficiale) che chi pur avendo i titoli ed avendo vinto i concorsi è omosessuale non può insegnare o fare altre professioni che prevedano ruoli di guida o contatti con minori perchè questa è la volontà del suo dio,io il suo dio lo mando a fanc... però il suo dio è solo un pretesto che il cardinale r usa pre giustificare la sua prepotenza e crudeltà,NON E' L'ESSERE SPIRITUALE IN CUI CREDONO FENICE SIMAN E ALTRI,non è nemmeno un'entità spirituale è solo un pretesto che però lui chiama dio e siccome nel linguaggio corrente o in questo caso nella satira nessuno dice dio p... si ma non il Dio in cui credono Siman Fenice e altri ma quello che r usa come pretesto per giustificare discriminazioni e istigare intolleranza,ma ci si limità alle prime due parole qualche malinteso può nascere,ma la colpa è soprattutto di chi usa il termine volere di dio per nascondere il suo essere sociopatico

Bravo. L'hai capita.
Chi sbaglia ( o è il coglione di turno) è il cardinale r e non il Dio di A-fenice e dello stesso cardinale.
Se tu mandi (giustamente) a cagare il cardinale r, fai bene (almeno, secondo me e presumibilmente anche secondo A-fenice).
Se tu mandi a cagare L'Essere di cui si fa (IMMERITATAMENTE) voce il cardinale r, offendi e rattristi A-fenice che, ammetterai, non c'entra nulla con lo stesso cardinale r.

Ci voleva tanto?

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

a_fenice

a_fenice

24248 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 20:29:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ompi ha scritto:

a_fenice ha scritto:

Dici ancora (ma quante cose hai detto!!!) : chi ha fede ha una certezza e non ci puoi discutere perché sei ad armi impari.

Sbagliato. Il valore non lo puoi discutere. La paura del buio non la puoi discutere. L'essere gay non lo puoi discutere. Amare l'Italia non lo puoi discutere. Son cose su cui non c'è niente da discutere. Un esempio migliore? Se sei bianco, non è in discussione. Se sei alto un metro e ottanta non è discutibile. Sono dati di fatto.
Su come affrontare la paura del buio si può discutere. Su come dovrebbe poter vivere un gay si può discutere. Su come puoi integrati con neri e gialli si può discutere. Su come puoi contestare gli errori di una gerarchia puoi discutere. Su come ti chiedo di abbassarti se no non posso baciarti, si può discutere.

E a chiusura: non ne stiamo forse discutendo, pur essendo in OT da matti? Tranne andreaVi che ha da fare le solite sterili contestazioni, non stiamo forse cercando di capirci?

Secondo me invece è qui che si casca. Si può e si deve discutere anche dei valori (secondo me). Sai quanta gente discute il fatto stesso di essere gay? eppure nessuno ha mai pagato per questo, nonostante sia stato fatto (e si faccia tutt'ora) nei modi più svariati. Però se uno mette in dubbio sulla mia sessualità, io ne posso parlare, non dico che lo convincerò, ma in teoria abbiamo la stessa situazione paritaria di partenza. E si parla di fatti provabili e oggettivamente reali.

Se si discute la fede stessa, di solito il credente dice :2 cose: rispetta il mio credo (bloccando ogni dialogo, per poi offendersi solitamente se io dico "rispetta i miei mini-pony") oppure "dimostrami allora che dio non esiste". Risposta A (secondo me sciocca ) "dimostrami tu che esiste". (risposta sciocca perchè si gioca come i bambini della prima asilo nido)
Risposta B: solitamente parto con pippone abbastanza strutturato... parto dal fatto che le prove storiche dell'esistenza di Cristo sono debolucce e a quanto pare tutte manipolazioni. Faccio notare la strana coincidenza per cui la maggior parte delle religioni monoteiste hanno il mito del salvatore nato da una Vergine, le coincidenze con le date dei culti pagani... per ridurre tutto ad un'antica adorazione del Sole che si è evoluta nel tempo a seconda delle sitiuazioni e della geografia. Che già il fatto dell'esistenza di più religioni significa che o son tutte sbagliate, o al mondo ci sono parecchi miliardi che poveretti andranno all'inferno dell'altra religione solo per essere nati nel posto sbagliato... e andrei volentieri oltre, ben disposto ad ascoltare e ad imparare... ma fin dal mio catechista alle medie, tutti mi hanno sempre interrotto perchè offesi, non disposti a parlarne oltre o in silenzio. Propongo approfondimenti e ricerche, ma... nulla... ci si blocca. Ovviamente non si può approcciare un discorso razionalmente su una cosa trascendentale e irrazionale, che però varia da un paese all'altro (a differenza della paura del buio che è personale e psicologicamente spiegabile), ma... era stato il credente a dirmi di dimostrare. e poi mi obbietta che non si può approcciare razionalmente... Vedi... di tutte le discussioni che ho avuto in vita mia, solo quelle su Dio sono state su due livelli diversi e quindi non conciliabili. E con "regole" imposte da una parte che non erano applicabili a tutti gli altri ambiti e discorsi dell'esistenza. è qui alla fine che davvero non capisco...
pur essendo sicuro che se questa unica differenza non ci fosse, il mondo sarebbe un briciolo più civile.
sempre di persone stai parlando. Di quelle persone che cercano di dare un'idea di un qualcosa che non hanno capito per primi, se non nelle regole di non si sa chi, in nome di non si sa cosa.
Pensi che io non abbia mai avuto scontri a tutti i livelli, dalle semplici chiacchiere a livelli teologici?
Uno, per aver fede, deve solo credere in un qualcosa. Se ci crede realmente, sarà la fede stessa che ti dirà come non sopraffarre il fratello, senza tante menate. Tutto il resto son regole e regoline fatte per chi non ha cervello.
E se ti scontri con questi... hai la sfortuna forse, (non lo so), di non avere quella base di conoscenze in merito che ti impediscono di zittirli. LE discussioni sul dimostralo non dimostralo...che vuoi dimostrare? Posso dimostrare una paura del buio? Si, se mi vedi al buio che tremo e impazzisco....la fede la dimostri seguendo un progetto di amore, stop. Che vai a messa, che fai certi atti, che conosci a menadito storia, e significati, e versetti.... serve se li fai con un significato e un progetto, altrimenti è fuffa.
Tempo fa un gruppo di colleghe si sono innamorate di Mejugore. E si facevano onore di starnazzare la loro appartenenza, di parlare delle proprie riunioni di peghiera, in un modo tale da annichilire e far sentire come fetenti chiunque era intorno. Senza parlare di quanto amavano sparlare degli altri. UNa volta, davanti alla macchinetta del caffè, hanno provato a coinvolgermi, sapendo chi ero.
Ho risposto: "no grazie, non chi dice signore signore, ma chi fa la volontà del Padre mio. Che la destra non sappia cosa fa la sinistra".
HAnno cessato di sgallinare in pubblico, hanno mitigato le loro ciarle contro altri, hanno smesso di apparire come superiori.
Questo forse è cià che ti manca, in queste occasioni, e con questi personaggi. E con certi invasati, non è facile parlarci, non è facile ragionarci, fanno i talebani della domenica, e arrivare ad un ragionamento serio è dura, perchè come si sentono sgretolare la terra sotto i piedi, come sentono uno che ne sa più di loro, si sentono persi, perchè hanno una fede fondata sulla sabbia, piena solo di congetture di cose messe li da altri. Le persone più pericolose al mondo.
Vedi, qui e altrove leggi di studi, di remember di riti pagani, di cose teologiche, di , di... la vera fede è quella della nonnina che si trascina sulle sue vecchie gambe, e snocciola un rosario perchè ha finito di accudire la famiglia, e ora può dedicare qualche minuto a Dio. Non troverai mai vera fede in certi ambienti diversi, ma solo tanta proposopea e pienezza di se stessi, la stessa di coloro che li contestano agli stessi livelli. Gente che invece di erigersi a giudice di popoli, a farisei, dovrebbe scendere dagli altari e mettersi un po più in ginocchio.
Hai letto quanto ha detto questo papa sui gay? Nonostante i tentativi di cambiarne il significato da parte degli "altolocati"?
Hai seguito per caso come ha cercato di "dirigere" l'ultimo sinodo su temi altamente scottanti? Hai mai sentito come critica i suoi "dipendenti" per cosa fanno, le ricchezze che gestiscono e quant'altro?
Il primo che si muove su questi binari? NO, non è il primo, ma tra quelli più famosi in tal senso, mettici Giovanni XXIII, seppur l'hanno impastoiato, e papa Luciani, che purtroppo non ha avuto il tempo di far nulla. Mettici pure Giovanni Paolo II, che firmando il nuovo Catechismo, ha fatto una bella apertura in merito, anche se ancora c'è molto da fare.
Benedetto, come già detto, per fortuna si è fatto fuori da solo, ma in poco tempo ha fatto più danni di un'invasione di cavallette.
Speriamo su questo, che riesca a dare una smossa vera a tutta l'impalcatura.
Lascia perdere la mia fede, e parla dei problemi di queste persone, son con te.
E non mi sbattezzo da ciò in cui credo, come te non diventi etero perchè l'apparato gay spesso fa schifo.....

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

a_fenice

a_fenice

24248 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 20:37:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Andrea vi ha scritto:

Bravo. L'hai capita.
Chi sbaglia ( o è il coglione di turno) è il cardinale r e non il Dio di A-fenice e dello stesso cardinale.
Se tu mandi (giustamente) a cagare il cardinale r, fai bene (almeno, secondo me e presumibilmente anche secondo A-fenice).
Se tu mandi a cagare L'Essere di cui si fa (IMMERITATAMENTE) voce il cardinale r, offendi e rattristi A-fenice che, ammetterai, non c'entra nulla con lo stesso cardinale r.

Ci voleva tanto?
te Andrea non devi mandare fanculo il dio che quel cardinale mette a capo di quanto afferma, perchè quel dio non ha mai detto nulla contro i gay. MA manda fanculo tranquillamente il cardinale.
Hai per caso firmato come ho fatto io, la petizione pubblica contro quel cardinale? Io sono sceso in campo, con nome cognome e faccia. Ho messo anche il link di FB dove ho fatto una di queste azioni.
E sono a contatto con religiosi gay, cosi come son stato a contatto negli anni con tanti che han lasciato per seguire il loro cuore, che non si voleva assoggettare al celibato. Ho tra i miei amici pure figli di questi ex preti. Al contrario di quanto fan tutti, che li scansano a prescindere.
Te quanti ne hai nel novero?

Ma appunto, Dio che centra?

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

2265 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 20:58:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
forse non è chiaro ,ma ritengo che siccome ognuno ha la sua personale idea di Dio quello del cardinale r non è lo stesso tuo per cui offendendo il suo non intendo offendere anche te,forse le usanze genovesi in merito sono più corrette...
la chiesa che venera unita un unico dio è stata tale solo finche ha potuto eliminare anche fisicamente chi si discostava dalle decisioni dei suoi vertici,ora che non può più farlo sembra evidente che la spiritualità è una cosa estremamente personale e ognuno ha la sua

a_fenice

a_fenice

24248 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 21:01:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un piffero. Se quello millanta di essere seguace dello stesso dio, è lui che dice boiate, ma se te offendi il suo, ed essendo lo stesso mio, offendi me e non lui che tanto da quel l'orecchio non ci sente.

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

2265 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 21:06:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
si ma se io lo contesto come suggerisci tu comunque vado contro la tua chiesa visto che per dogma è considerato infallibile,come la mettiamo?

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 21:11:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Andrea vi ha scritto:

si ma se io lo contesto come suggerisci tu comunque vado contro la tua chiesa visto che per dogma è considerato infallibile,come la mettiamo?

Oh mamma mia, non se ne esce. (senza offesa Andrea, eh )

Vuoi mandare a fan...una religione che insegna il rispetto e l'amore specialmente verso i più deboli e le minoranze, così colpisci un cardinale idiota?
E cosa vuoi che ti dica: fallo.

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

2265 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 21:50:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
il cardinale idiota è successivamente stato eletto papa per cui è considerato da quella religione infallibile,ma non è quello il problema,il problema è chi pretende di cambiare le regole della convivenza civile perchè ritiene che quello che dice r sia superiore alle leggi civili e a cui non si può dire nulla perchè se no a quanto pare si vanno a toccare anche quelli che le regole civili le rispettano

a_fenice

a_fenice

24248 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 22:02:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dogma un piffero. Ma ora ti metti a fare il teologo delle cause perse, come il famoso avvocato? L'infallibilità è della rivelazione di dio, assunta dal papa su emanazione di dogmi, che non fan parte di tutto lo scibile della chiesa gerarchica.
La chiesa istituzione e gerarchia, con la c piccola, è fatta di uomini, e analizza gli aspetti della vita e suggerisce come affrontarli per stare in linea col Vangelo. E gli uomini che la compongono, se fanno o dicono cazzate, hai tutta la libertà di dirne male.
La Chiesa, con la C maiuscola, è il popolo di dio, è composta da tutti coloro che han fede in dio (non nella chiesa gerarchica istituzione)
Prima di parlar male di loro, meglio che prendi la mira. Se sbaglia il moralista, colpisci il moralista, non tutti.
La fede esula, per assurdo, da tutto ciò di cui sopra. Aver fede in qualcosa non significa che chi rappresenta o gestisce le norme, diciamo applicative di tale fede, abbia il vero dono dell'infallibilità, tant'è che nel corso della storia si sono avute evoluzioni anche molto forti su ogni cosa. Quando parli male di una fede, colpisci ogni essere che ha la stessa voglia, fantasia, sicurezza, in qualcosa che esula l'umano.

Io dico che i valori di un uomo andrebbero sempre salvaguardati, mentre se in nome di tali valori si fanno nefandezze, vanno colpite le singole persone e le singole nefandezze.
Carlo Marx lo rispetto, e non contesto chi crede in lui. Ma se in nome di quel Carlo c'è gente che monta gulasch, ammazza ebrei, sale al governo e tutto fa meno che emanare le norme liberali che tanto pubblicizzano per prendere voti, me la prendo con i singoli Stalin, Tito, Prodi, Renzi, Cossutta, Berlinguer, D'Alema e chi più ne ha più ne metta, senza mettere affatto in discussione la fede comunista, che assomiglia moltissimo al credo cristiano, ad esempio, tranne che nell'affermazione che "la religione sia l'oppio dei popoli"

Ma io ti dirò di più. Vuoi offendere una fede: fallo, sii libero, non sarò io a contestarti, perché qualcun altro ci penserà a farlo, ma se ti aspettano fuori casa col mitra imbracciato, poi non millantare libertà alcuna.

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia

1997 Messaggi

Inserito il - 20/01/2016 : 15:06:35  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:
...c'è gente che monta gulasch, ...

Questo è sicuramente un crimine orrendo: il gulash non si monta come la panna, va cotto in umido alla fiamma.

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.

a_fenice

a_fenice

24248 Messaggi

Inserito il - 20/01/2016 : 15:52:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perdona il correttore automatico dei cellulari…

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 20/01/2016 : 16:21:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

... Ma io ti dirò di più. Vuoi offendere una fede: fallo ...

Scusami Fenice ma scrivere "fallo" subito dopo la parola "fede" non sarà offensivo?

a_fenice

a_fenice

24248 Messaggi

Inserito il - 20/01/2016 : 17:30:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Affatto, è lui che ha fatto pisellli e patate, dov'è l'offesa? O vogliamo fare come i musulmani, che velano le donne e barbutano i maschi, perché in quanto immagine di dio, non deve essere vista?
Noi non esponiamo le icone per sostituirle a ciò che è vero, ma una balla figliola e un bel figliolo sono una bella dimostrazione della bellezza di dio che li ha fatti a sua immagine e somiglianza, e non vanno affatto nascoste, anzi, più nudi e depilati sono meglio è. Le cose belle van fatte vedere altro che mortificarle e umiliarle.

Comprensive di tutti gli annessi e connessi.

E per rubarvi la prossima domanda "scema": e va benissimo vedere anche i brutti e i deformi, perché anche loro fan parte del creato al pari dei belli, nella stessa dignità e considerazione e rispetto. Pensa che si rispetta anche gli scemi, gli imbecilli, i provocatori… persino chi ti schiaffeggia… (ma come dicevano quelli di CL che Andrea "ama" tanto: al primo schiaffo ti porgo l'altra guancia, poi però tocca a me . )

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

3568 Messaggi

Inserito il - 21/01/2016 : 01:37:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boh ... mi è parso di leggere un Fenice preso da fervore mistico non si farà vescovo, ma della fede nudista, come Meluzzi?

a_fenice

a_fenice

24248 Messaggi

Inserito il - 21/01/2016 : 06:56:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, macché vescovo.
Due i fattori che mi fanno parlare.
Primo, quando si critica, con qualsiasi mezzo, situazioni o persone che sbagliano, mi piacerebbe leggere delle singole persone, e non di valori comuni a tanti altri innocenti.
Secondo, è una moda troppo comune condannare dei credi religiosi come causa dell'ostilità al nudo.
Alcuni credi, si, non amano il nudo a prescindere, e lo sappiamo, ma altri sono causa di ciò perché alcuni, pochi o tanti, degli "adepti" rompono i marroni, ma non il credo in quanto tale. E sarebbe bello leggere che tizio o caio ne sono la causa, e non tutti coloro che hanno quel credo. Le massificazioni, le generizzazioni, son troppo facile a farsi.
E non solo per il nudo, ma ormai per ogni cosa che succede al mondo.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 21/01/2016 : 09:53:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

No, macché vescovo.
Due i fattori che mi fanno parlare.
Primo, quando si critica, con qualsiasi mezzo, situazioni o persone che sbagliano, mi piacerebbe leggere delle singole persone, e non di valori comuni a tanti altri innocenti.
Secondo, è una moda troppo comune condannare dei credi religiosi come causa dell'ostilità al nudo.
Alcuni credi, si, non amano il nudo a prescindere, e lo sappiamo, ma altri sono causa di ciò perché alcuni, pochi o tanti, degli "adepti" rompono i marroni, ma non il credo in quanto tale. E sarebbe bello leggere che tizio o caio ne sono la causa, e non tutti coloro che hanno quel credo. Le massificazioni, le generizzazioni, son troppo facile a farsi.
E non solo per il nudo, ma ormai per ogni cosa che succede al mondo.

Forse vado O.T. (ma non credo)

Vedi Max,
ho notato che quando è in corso qualche "battaglia" di opinione e di libertà, le menti si confondono (spesso o qualche volta) seguendo quello che il cuore e il pathos dicono senza riflettere con calma su cosa, veramente, controbatte il proprio interlocutore.

Su Facebook ho avuto una discussione, intesa come scambio di pareri opposti, con un comune amico a proposito della recente polemica per gli insulti di Sarri a Mancini (Napoli vs Inter di coppa Italia).
Quest'ultimo (Mancini) si è adirato perché l'altro (Sarri) ha usato le parole "frocio e similari" per offenderlo e lui, di contro, ha reputato giusto rendere pubbliche queste "esternazioni" perché ha ritenuto idiota, retrogrado e stupido voler offendere qualcuno reputandolo gay (e con terminologie squallide per giunta) come se l'essere omosessuale sia un qualcosa di tragico o sbagliato o umiliante.

L'amico comune (quello su Facebook, per intenderci) invece, ha visto omofobia anche verso chi ha denunciato pubblicamente queste ingiurie.

Perciò, tornando alle ultime diatribe qui dentro, io credo che chi è contrario a certe EVIDENTI E SCIOCCHE chiusure mentali da parte di rappresentanti ecclesiastici e "fedeli" più fanatici e deliranti piuttosto che credenti...(su cui tutti, tra l'altro, indistintamente si è d'accordo)
...alla fine spari nel mucchio senza neppure (mi scusi chi si sente coinvolto) riflettere alle tue e di altri, precisazioni e punti di vista pur se si concorda, si appoggiano e si difendono i loro ideali.

Modificato da - siman in data 21/01/2016 10:12:31

Nudomark
iNudistfedelissimo

Prov.: Como
Città: Como

2782 Messaggi

Inserito il - 21/01/2016 : 11:50:21  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutte le belle disquisizioni cadono miseramente di fronte allo schifo delle sentinelle e del family day. Vergogna assoluta per una nazione civile ma soprattutto per chi dovrebbe considerarsi credente!
E qui non parliamo di vescovi o papi. Ma di "buoni cristiani". Bella idea di fede questa. Noi siamo il bene...tutto il resto è mer...
Non stupitevi poi se sotto i 60 anni non c'è più nessuno che mette piede in una chiesa. Per chi professa queste idee non c'è più posto nella societá.

Modificato da - Nudomark in data 21/01/2016 11:58:14

PaoloBolsena
iNudistaffezionato

dolmen

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: viterbo

288 Messaggi

Inserito il - 21/01/2016 : 12:08:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PaoloBolsena  Rispondi Quotando
A questo proposito Mark se non ho capito male il Papa ha buttato fuori sentinelle e affini, che saranno costretti a ritirarsi al circo massimo.
Di converso Trenitalia offre sconti a chi partecipa, il che mi pare in tema col discorso laicità.
E' che siamo un paese piccolo privo di identità perché storicamente sparpagliata in territori e culture così diverse. Il trait d'union è la tv che non solo è roba vecchia (gli under30 perlopiù la ignorano) ma è anche un coacervo di banalità spumeggianti. Che si confonda stato con chiesa, fede con religione, cattolicesimo con cristianesimo, laicità con agnosticismo è solo l'ovvia conseguenza. Dice che secondo i test Ocse in Italia il 70 per cento se legge una pagina di testo non sa dirti poi cosa ha letto. Il 70 per cento.
Il resto siamo noi che ci sputiamo addosso per delle minuzie.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 21/01/2016 : 12:46:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Nudomark ha scritto:

Tutte le belle disquisizioni cadono miseramente di fronte allo schifo delle sentinelle e del family day. Vergogna assoluta per una nazione civile ma soprattutto per chi dovrebbe considerarsi credente!
E qui non parliamo di vescovi o papi. Ma di "buoni cristiani". Bella idea di fede questa. Noi siamo il bene...tutto il resto è mer...
Non stupitevi poi se sotto i 60 anni non c'è più nessuno che mette piede in una chiesa. Per chi professa queste idee non c'è più posto nella societá.

Ma porca l'oca Marco.
Qui stiamo dicendo mare e tu rispondi Modena.

Tutte le persone con apertura mentale, anche i credenti più profondi, dissentono da certi vescovi e soprattutto dagli idioti che fanno le sentinelle.
Hai letto di Cordom che attraverso le sue azioni benefiche, spesso anche grazie ai nudisti di questo sito, ha avuto encomi e ringraziamenti pubblici verso i nudisti stessi attraverso la diocesi dove vive e collabora, e dallo stesso vescovo territoriale.
Conosci Max che pur credente, penso si batta e si sbatta per vedere riconosciuti quei diritti di ognuno alla propria sessualità.

Volete offendere il loro Dio e la loro fede ugualmente?
Avanti. Nessuno ve lo vieta ci mancherebbe.
Ma offendete anche loro. Non vi importa? E pazienza; son sicuro ci dormiranno lo stesso alla notte.

a_fenice

a_fenice

24248 Messaggi

Inserito il - 21/01/2016 : 13:06:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma se invece di perder tempo a scrivere idee di libertà e di rispetto, mi fossi fatto quattro belle scopate, adesso non sarei più soddisfatto? Sicuramente sarei meno incazzato e soprattutto deluso.

E poi mi vogliono far credere che la torre di babele non esiste più.

Nudomark
iNudistfedelissimo

Prov.: Como
Città: Como

2782 Messaggi

Inserito il - 21/01/2016 : 14:11:27  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace ma siete voi che non capite.
Ok rispetto la religione, TUTTE, ok la Chiesa non rappresenta i credenti, ok esiste apertura di vescovi a naturismo e altre idee...ok le sentinelle saranno anche ripudiate.
Ok anche che la fede va ben oltre l'uomo con la sua mediocrità.
Ma se a Roma ci saranno un milione di persone per forza devo pensare che la quasi totalità la pensi come loro. (almeno dei cattolici italiani!) Sono cattolici non atei o affiliati a scientology...

Io rispetto ma se discuto voglio essere rispettato e queste persone non rispettano le mie idee, MAI, RIPETO MAI!! Vogliono imporre le loro.
Fatemi tutta la storia che volete delle religioni, ma se ciò che poi viene fuori è quello che vedo e sento tutti i giorni, credetemi combatterò con ogni mezzo quelle idee.
Se non vi piace pazienza. Non ho bisogno di farmene una ragione.
Smettete poi per favore di dire che sto offendendo chi crede! L'ho ribadito mille volte. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...chi si sente offeso ha la coscienza sporca.
p.s Scusate se non comprendo i vostri ragionamenti, forse non sono all'altezza. Ma stufo di quello che leggo si lo sono e molto.
In ogni caso non mi riproporrò nella discussione così evitiamo problemi e incazzature da qualunque parte siano.
P.p.s. le mie considerazioni sono totalmente personali...non vorrei che ora saltasse fuori l'intelligentone di turno che mette di mezzo l'associazione!

Modificato da - Nudomark in data 21/01/2016 14:17:50

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 21/01/2016 : 14:36:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Nudomark ha scritto:

Mi spiace ma siete voi che non capite.
Ok rispetto la religione, TUTTE, ok la Chiesa non rappresenta i credenti, ok esiste apertura di vescovi a naturismo e altre idee...ok le sentinelle saranno anche ripudiate.
Ok anche che la fede va ben oltre l'uomo con la sua mediocrità.
Ma se a Roma ci saranno un milione di persone per forza devo pensare che la quasi totalità la pensi come loro. (almeno dei cattolici italiani!) Sono cattolici non atei o affiliati a scientology...

Io rispetto ma se discuto voglio essere rispettato e queste persone non rispettano le mie idee, MAI, RIPETO MAI!! Vogliono imporre le loro.
Fatemi tutta la storia che volete delle religioni, ma se ciò che poi viene fuori è quello che vedo e sento tutti i giorni, credetemi combatterò con ogni mezzo quelle idee.
Se non vi piace pazienza. Non ho bisogno di farmene una ragione.
Smettete poi per favore di dire che sto offendendo chi crede! L'ho ribadito mille volte. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...chi si sente offeso ha la coscienza sporca.
p.s Scusate se non comprendo i vostri ragionamenti, forse non sono all'altezza. Ma stufo di quello che leggo si lo sono e molto.
In ogni caso non mi riproporrò nella discussione così evitiamo problemi e incazzature da qualunque parte siano.
P.p.s. le mie considerazioni sono totalmente personali...non vorrei che ora saltasse fuori l'intelligentone di turno che mette di mezzo l'associazione!

Su quello che dici siamo tutti perfettamente d'accordo e nessuno ha mai difeso o concordato su quelli che vogliono imporre le loro idee anche trincerandosi dietro cariche ecclesiastiche.
Si chiedeva solo di separare gli uomini dalla fede in se stessa. Tutto lì.

E per quanto riguarda il tuo

ci mancherebbe altro: è proprio ciò di cui, e finora, abbiamo parlato: distinguiamo e separiamo quelli che parlano/blaterano (non è assolutamente rivolto a te e a nessuno del forum il "parlare/blaterare") da ciò che è puro pensiero.
Vedi che, se ci pensi bene, sei della medesima opinione?

Se Nudomark (ipotesi ovviamente) un giorno e malauguratamente dicesse una castroneria...la stessa l'avrebbe detta Nudomark e anche se è presidente di ANITA, rimane sempre circoscritta alla persona e non certo all'associazione che rappresenta o di cui fa parte.

Modificato da - siman in data 21/01/2016 14:43:36

cordom
iNudistfedelissimo

bacio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza

5034 Messaggi

Inserito il - 21/01/2016 : 14:48:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Che un presidente di un'associazione naturista si rivolga agli utenti in questo modo la dice lunga sulla laicità e sulla apolitica e sopratutto sulla non ideologia del naturismo organizzato.In maniera infantile ed ingenua credevo che un'associazione naturista come anita le porte fossero aperte a tutti,ma non è così dimenticando che la maggioranza o una gran fetta dei nudisti/naturisti praticanti sono accomunati a me nella stessa fede.Forse le porte sono aperte ma alla condizione che noi credenti dobbiamo vergognarci a vita per questa fede o possiamo entrare a far parte di questa associazione abbracciando una netta ideologia sociale che qui in questa discussione è bene evidente.Forse nella mia esperienza pluriennale ho ben capito le difficoltà di centinaia e centinaia di amici naturisti "cristiani" a non iscriversi alle associazioni naturiste avendo prima di me sentito l'aria che tira in queste associazioni a riguardo di noi.Illusione ,dunque,che il nudismo o naturismo fosse un mezzo o un'occasione per una comunità non basata sull'ideologia o pregiudizzi più o meno sociali o filosofici dove l'incontro o l'accoglienza erano sopra ogni cosa.Il risultato è evidente:questo movimento è tale e quale a qualsiasi altra proposta ideologica o politica dove regna il non riconoscimento del diverso.Per anni mi sono prodigato affinche vi sia coesistenza tra naturismo organizzato e naturisti come me.Lo testimonia il mio impegno qui nel sito ed altrove,ma bisogna riconoscerlo a questo punto.Il mio è stato un fallimento.
Altra cosa seria.Avrei desiderato e personalmente disponibilissimo a farlo discutere sulla fede,chiesa o altro in maniera pacata e scientifica.Come teologo che dopo decennti di studio dice ancora: forse,secondo me in questi temi data la loro complessità avrei voluto un unterlocutore serio,avente il metodo scientifico,ma invece frequenti affermazioni basate sulla non conoscenza scientifica del tema.Come al solito noi teologi cristiani ci confrontiamo con teologi atei ed è un bel confronto ,stimolante e sopratutto costruttivo dove che in maniera recipproca smontiamo le nostre idee per trovare la verità che non è mai acquisita,ma sempre da conquistare.Si parla di dogma o storicità dei vangeli o di gesu o il cristo (non sapendo neanche la differenza tra Gesù storico o il Cristo pentecostale della fede)buttando sentenze senza senza prima documentarsi in maniera sufficiente.Gli atei hanno ragione a pretendere da noi il metodo scientifico,ma anche noi pretendiamo la stessa cosa.
Per finire in tutti gli anni qui dentro non ho mai parlato di teologia perchè non è questo il posto,in altri si.Certo ho parlato di fede solo in relazione col nudismo o naturismo come testimonia la lunga discussione sui vangeli,creata appunto e sopratutto per coinvolgere o togliere dubbi a quei cristiani che amano il nudismo o naturismo per dire una cosa semplicissima:nella nostra fede c'è linearità col nudismo ,anzi ,chi ha fede può avere qualche motivo in più,a causa appunto della fede ,per praticarlo.Ma anche qui è solo fallimento.
Rimando solo al mittente (non all'associazione che rappresenta perchè non generalizzo come lui fa)il famoso "vergogna" perchè fiero della fede che io vivo

Volontario associazione "La Tenda Aperta"

cordom
iNudistfedelissimo

bacio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza

5034 Messaggi

Inserito il - 21/01/2016 : 14:52:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Leggo ora (mentre scrivevo non ho visto il secondo intervento di nudomark)la rettifica (se fosse stata prima avrei forse cambiato un po il mio intervento) ,bene,ne prendo atto,ma il problema di fondo continuerà ad esistere.

Volontario associazione "La Tenda Aperta"

Modificato da - cordom in data 21/01/2016 15:01:00

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

3568 Messaggi

Inserito il - 21/01/2016 : 15:11:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

...

Volete offendere il loro Dio e la loro fede ugualmente?
Avanti. Nessuno ve lo vieta ci mancherebbe.
Ma offendete anche loro. Non vi importa? E pazienza; son sicuro ci dormiranno lo stesso alla notte.

Vorrei che qualcuno mi spiegasse qual è il confine fra il diritto di critica e la percezione di offesa di un credente (?)
Se uno crede dovrebbe, secondo me, tollerare se non accettare qualunque tipo di critica d'altra parte lui è certo di stare dalla parte della verità e di avere un posto assicurato in Paradiso mentre l'altro che lo critica (lui o i dettami della sua fede) poverino non essendo illuminato dalla fede sarà condannato (secondo la sua fede) alla dannazione eterna.
Ho incontrato fedeli che o la pensi come loro o ti convinci che loro stanno nella ragione o, se ancora non hai cambiato idea, ti minacciano di cancellarti dall'elenco dei loro amici di Facebook salvo il fatto che a quel punto l'ho cancellato prima io.

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

3568 Messaggi

Inserito il - 21/01/2016 : 15:25:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cordom ha scritto:

Che un presidente di un'associazione naturista si rivolga agli utenti in questo modo la dice lunga sulla laicità e sulla apolitica e sopratutto sulla non ideologia del naturismo organizzato. ...

Francamente non ho letto tutta la discussione per cui non intervengo in merito ma dico solo che le associazioni naturiste in genere non dovrebbero trattare pubblicamente e nelle vesti di portavoce di una delle associazioni di questioni che non riguardano direttamente i temi del naturismo e dell'ambiente e/o di altro purché siano sempre tematiche inserite nello statuto o strettamente connesse con la pratica naturista come i temi ambientali e di rispetto dei viventi.
Poi, gli stessi rappresentanti, li ove intervengono a titolo personale hanno, come tutti, il diritto di esprimere le proprie opinioni a riguardo di tutto lo scibile umano.
Poi una curiosità che senso ha parlare di scientificità riferendosi a credi religiosi? A me sembrava che la parola "scientifico" possa essere associata solo a fenomeni ed altro dimostrabili sperimentalmente per cui ... (?)

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000