Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Sari Club (Alba)
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Sari Club (Alba)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dado73
iNudistfedele

dado73

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Cuneo

655 Messaggi

Inserito il - 09/01/2016 : 21:18:49  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno è stato ultimamente al Sari di Alba ? Abbiamo sentito dire che ultimamente c'è tanto di cartello che raccomanda di non entrare nelle stanze calde costumati, anche se credo che ben pochi rispetteranno la regola.
Io e mia moglie abbiamo in programma di andarci sabato prossimo in compagnia di un'altra coppia del forum. Se qualcuno vuole unirsi, più naturisti siamo meglio è...

dado73
iNudistfedele

dado73

655 Messaggi

Inserito il - 10/01/2016 : 23:57:10  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok rispondo da solo: ho chiamato oggi e il titolare è stato molto gentile a spiegarmi il regolamento: è raccomandata la fruizione delle stanze calde in nudità ma chi preferisce rimanere col costumino viene tollerato. In pratica ci sono momenti in cui son tutti vestiti e altri in cui una parte della clientela sta in nudità. In ogni caso chi vuole fare la sauna in modo corretto ha il diritto di farla e nessuno può fare rimostranze. Solo la vasca idromassaggio deve essere utilizzata con uno slip addosso. Mi ha anche spiegato che essendo Alba una città piccola vogliono andarci cauti con le imposizioni, onde evitare che si spargano informazioni fuorvianti col rischio di perdere la clientela, ma stanno notando che pian piano di anno in anno la cultura della sauna fatta in modo corretto sta prendendo piede. Speriamo... un motivo in più per andarci, e se saremo gli unici senza braghettoni chissenefrega !!

Torna all'inizio della Pagina

baia
iNudistaffezionato

490 Messaggi

Inserito il - 11/01/2016 : 14:48:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao dado, per noi non è vicinissimo ma ti consiglio di insistere nel frequentare questo posto, magari riuscendo a coinvolgere altre persone della zona, in piemonte i nudisti sono tanti e la mentalità si sta aprendo moltissimo, potresti proporre ai titolari di destinare una sera al naturismo e organizzare l'evento con amici.
Facci saper se la proposta si evolve.

dado73
iNudistfedele

dado73

655 Messaggi

Inserito il - 11/01/2016 : 14:55:44  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie baia. La strutttura non è nuova a questo tipo di iniziativa di gruppo visto che in passato ha ospitato regolarmente gli eventi di Saunatur. Piuttosto sarebbe da capire come mai ultimamente non ne fanno più. Per noi è la prima volta al Sari quindi chiederemo tutte le info del caso.
P.S. non è poi così lontano per voi, gli amici con cui andiamo sabato sono proprio di Varese :-)

CLAUDIO_AT
iNudistamico

io

Prov.: Asti
Città: Asti

113 Messaggi

Inserito il - 11/01/2016 : 15:22:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao Dado
anche io e la mia fidanzata (io abito ad Asti quindi comodissimo ad Alba)avevamo preso in considerazione già anni fà di andarci
poi visto le esperienze discordati trovata in rete e i costi abbastanza cari ci avevano fatto desistere

Sabato prossimo non possiamo esserci ma se scrivi le Vs. opinioni in merito ve ne saremo molto grati
grazie
Ciao

Cla & Ale

zena
iNudistospite

Regione: Liguria
Prov.: Genova

26 Messaggi

Inserito il - 11/01/2016 : 16:18:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ne abbiamo sentito parlare, ma è una palestra? Il fatto che sia facoltativo il costume è positivo .
Purtroppo non è nei mostri giri
:-(

dado73
iNudistfedele

dado73

655 Messaggi

Inserito il - 11/01/2016 : 16:24:41  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CLAUDIO_AT ha scritto:
Sabato prossimo non possiamo esserci ma se scrivi le Vs. opinioni in merito ve ne saremo molto grati
grazie
Ciao

Cla & Ale

Non mancherò !
P.S. ti ho scritto mp

paolo76
iNudistfedele

paolo76

Regione: Veneto

672 Messaggi

Inserito il - 11/01/2016 : 16:27:44  Mostra Profilo Invia a paolo76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se un giorno siete dalle parti del veronese io posso consigliare sempre il waveurbanspa.. ci son stato ultimamente e l'ho trovato sempre godibile, il sabato e la domenica totale nudità sia nelle zone calde che in piscina e nell'idromassaggio (e per me è questa la marcia in più), peccato che a una certa ora c'è un pò di affollamento, e vedete che ce ne sarebbe bisogno di altre strutture simili visto la quantità di clienti!

non mangio e non mordo nessuno, non sono un maniaco e a volte sono pure simpatico! .

dado73
iNudistfedele

dado73

655 Messaggi

Inserito il - 11/01/2016 : 16:40:23  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zena ha scritto:

Ne abbiamo sentito parlare, ma è una palestra? Il fatto che sia facoltativo il costume è positivo .

Ciao Zena, abbiamo letto la tua discussione sull'hammam, abbiamo amici genovesi che ci confermano la situazione.... peccato.
Il Sari è un centro benessere con annessa una palestra (ma forse durante il weekend fa solo centro benessere). Non sono nuovi all'applicazione delle regole corrette in sauna visto che, come già detto, fino a poco tempo fa ospitavano regolarmente gli eventi di Saunatur. Però nelle normali giornate preferiscono lasciare la libertà di usare o meno il costume, visto che la cultura saunista non è propriamente così diffusa nel cuneese. In assoluto io non la trovo poi una cosa così positiva perchè respirarmi il costume del mio vicino che a 85° sublima ...non è propriamente il massimo. Però mi rendo conto che l'imposizione delle regole corrette causerebbe una enorme perdita di clientela. Oltre al rischio di attirare soggetti con interessi diversi, col rischio di trasformare la spa in un club per esibizionisti. Ma comunque meglio così che niente !!
Perchè non ci fate un pensiero ? Come ha suggerito baia (e come ha altresì paventato il titolare al telefono con me) nel momento in cui i veri saunisti iniziano a frequentare la struttura con regolarità la mentalità della gente inizia a cambiare...

Modificato da - dado73 in data 11/01/2016 16:41:48

dado73
iNudistfedele

dado73

655 Messaggi

Inserito il - 11/01/2016 : 16:44:47  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paolo76 ha scritto:

Se un giorno siete dalle parti del veronese io posso consigliare sempre il waveurbanspa..

paolo non posso giudicare una struttura in cui non sono mai stato, ma ultimamente ho letto recensioni sul wave urban che la dipingono come tutto fuorchè una vera spa... sei sicuro di quello che dici ?

paolo76
iNudistfedele

paolo76

672 Messaggi

Inserito il - 11/01/2016 : 17:09:53  Mostra Profilo Invia a paolo76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dado, questa è la mia impressione, era da molto che non ci andavo, il mese scorso son tornato con un'amica (quindi conto anche la sua impressione positiva dal punto di vista femminile), è vero che ho letto anche io recensioni "strane", devo anche dire che molti fanno recensioni a caxxo giusto per lamentarsi, io ci sono andato almeno 20 volte in questa struttura e non ho mai trovato situazioni "strane", credo che ci sia stato anche un vecchio raduno del forum (potrei sbagliarmi); ho trovato il solito clima tranquillo, sempre molti maschi rispetto alle femmine, comunque 4/5 coppie c'erano; non ho visto veramente nessuna stranezza, forse sono cieco.. ma sinceramente non trovo un'ambiente facile per le porcherie (insomma non è una spiaggia), molto spesso c'è il personale che pulisce o porta tisane, e comunque eventualmente c'è sempre alla reception la possibilità di lamentarsi subito; ad esempio io ho fatto notare la brutta abitudine di lasciare il telo sulle sdraio (vietato dal regolamento).
Ho visto che tra i vari massaggi hanno aggiunto il "tantra", non so se questo può indurre a pensieri strani, ovviamente non lo proverò mai visto il costo inarrivabile
Questa è la mia impressione che equivale al parere della mia amica.

non mangio e non mordo nessuno, non sono un maniaco e a volte sono pure simpatico! .

dado73
iNudistfedele

dado73

655 Messaggi

Inserito il - 11/01/2016 : 17:18:37  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi fa piacere tu abbia rilevato una situazione positiva. A me direttamente sono state raccontate esperienze molto diverse ma ripeto, non potendo verificare di persona prendo tutto col beneficio del dubbio, di gente strana ce n'è tanta anche tra quelli che fanno gli angioletti.
Purtroppo Verona è decisamente fuori mano per noi, non ti offendere ma se devo per forza di cose attraversare tutta la padania, faccio un piccolo sforzo in più e sono in trentino ;-)
Ciao

paolo76
iNudistfedele

paolo76

672 Messaggi

Inserito il - 11/01/2016 : 17:24:11  Mostra Profilo Invia a paolo76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh è chiaro che se non per motivi forzati di stare nel veronese è di gran lunga meglio andarsene in alto adige e ciao! zero pensieri :)

zena
iNudistospite

26 Messaggi

Inserito il - 11/01/2016 : 23:12:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dado73 ha scritto:

zena ha scritto:

Ciao Zena, abbiamo letto la tua discussione sull'hammam, abbiamo amici genovesi che ci confermano la situazione.... peccato.
Il Sari è un centro benessere con annessa una palestra (ma forse durante il weekend fa solo centro benessere). Non sono nuovi all'applicazione delle regole corrette in sauna visto che, come già detto, fino a poco tempo fa ospitavano regolarmente gli eventi di Saunatur. Però nelle normali giornate preferiscono lasciare la libertà di usare o meno il costume, visto che la cultura saunista non è propriamente così diffusa nel cuneese. In assoluto io non la trovo poi una cosa così positiva perchè respirarmi il costume del mio vicino che a 85° sublima ...non è propriamente il massimo. Però mi rendo conto che l'imposizione delle regole corrette causerebbe una enorme perdita di clientela. Oltre al rischio di attirare soggetti con interessi diversi, col rischio di trasformare la spa in un club per esibizionisti. Ma comunque meglio così che niente !!
Perchè non ci fate un pensiero ? Come ha suggerito baia (e come ha altresì paventato il titolare al telefono con me) nel momento in cui i veri saunisti iniziano a frequentare la struttura con regolarità la mentalità della gente inizia a cambiare...

Ciao Dado
hai ragione sul problema di respirare il costume del vicino in sauna. è un problema risolvibile con costumi di cotone usa e getta.
Purtroppo siamo vincolati alla zona genovese. Dico "purtroppo" ma il motivo sono i nostri bimbi .
Mio marito spesso è fuori Genova per lavoro e mi è capitato che mi potesse portare con se per poi regalarci un pomeriggio/ serate in relax ma non è sempre possibile.
Alba è fuori portata per noi. Dovremmo organizzarci per venire apposta e non escludiamo nulla... però cerchiamo una struttura vicina comoda da raggiungere. Ed è un sogno... almeno per ora

dado73
iNudistfedele

dado73

655 Messaggi

Inserito il - 12/01/2016 : 00:01:51  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì Zena è vero, ma l'avventore che entra in un centro benessere senza sapere quali sono le regole basilari molto probabilmente si è messo addosso il costumino con cui si sente più ganzo, fatto di lycra o poliammide, e non credo sia entusiasta di sentirsi obbligato ad indossare un intimo usa e getta.
Anche noi abbiamo il problema dei bimbi da sistemare, ma per questo sabato abbiamo chiesto aiuto ai (santi) nonni. Non fatevi scoraggiare dalla distanza: Genova-Alba in autostrada si fa in un'ora e mezza, noi da Cuneo siam più vicini ma ci mettiamo comunque un'ora buona. Tenete solo conto che conviene prenotare con un colpo di telefono perchè di weekend c'è il rischio di trovare la spa al completo.
P.S. forse riescono persino ad organizzare un aufguss per questo sabato... sarebbe auspicabile.

zena
iNudistospite

26 Messaggi

Inserito il - 12/01/2016 : 09:07:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Dado, siete gentilissimi!
Concordo col tuo pensiero sul tessile che fiero del suo costumino in lycra si fa la sua sauna. Credendo di nascondere le proprie vergogne.
Perché bisogna comprendere il tessile? Perché bisogna avere comprensione per chi sbaglia ed assecondarlo? Dovrebbe essere l'opposto!
Diciamolo, senza vergogna, il problema è che nella nudità. Fino a quando si pensa che si va in sai una per vedere 2 tette o un pisello allora nessuno sarà rilassato. Quando ci sarà una reale cultura al benessere comune e personale allora cadranno certi tabù. In TV vince sempre per ascolto la nudità, la valletta mezza nuda, perchéil nudo è proibito e malizioso.

Io come credo tutti voi, entro in sauna per un piacere personale e non mi interessa chi c'è... anzi, mi interessa nel senso che ; lumaconi, bavosi, maniaci mi disgustano e non riuscirei a godere del tempo per me. Trovo altresì sbagliato ostentare la propria nudità Fuori dallasatua un pareo, un asciugamano, un accappatoio non guastano.

Siamo tutte persone che lavorano, hanno famiglia etc. di stress ne subiamo tanto nel quotidiano, per ciò io mi affido e strutture adeguata e professionali. Il costume deve essere bandito in questi ambienti. Potrei capire centri divisi per sesso, ma il costume no.

Dado 1:30 di viaggio non è molto ma è possibile che in Liguria non ci sia niente? Andrà o finire che ci organizzeremo prima 6 poi

cwebit
iNudistamico

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese

69 Messaggi

Inserito il - 12/01/2016 : 12:01:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao dadooo.. io e signora presenti.. alle 9 siamo li.. :-)

"..la malizia e la devianza non sono nella nudità di qualcuno, bensì nella mente di chi, osservando quel qualcuno, si sente turbato o anche solo infastidito"

luial2010
iNudistamico

63 Messaggi

Inserito il - 12/01/2016 : 22:47:47  Mostra Profilo Invia a luial2010 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Dado, a malincuore e per lo stesso motivo di Zena, noi dobbiamo passare la mano, consolazione sia che almeno 3 gg in Alto Adige a fine dicembre ce li siamo fatti.

Saluti anche a Cwebit che prima o poi conosceremo.

Buona sudata!

dado73
iNudistfedele

dado73

655 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 02:14:53  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi con la recensione.
Il giorno in cui siamo andati noi (sabato) abbiamo trovato poca gente e clima super tranquillo, situazione molto strana rispetto all'affollamento tipico delle spa altoatesine.
Il biglietto di ingresso è relativamente caro (50€) ma consente la fruizione del centro per tutta la giornata. In alternativa organizzano eventi di durata limitata e costo inferiore, come per esempio l'Aperithermae, che consente di accedere alla spa per un paio d'ore la sera al prezzo di 20€ (vedere pagina Facebook).
Nel centro si trovano un bagno turco, un bagno romano, una sauna finlandese, una pozza d'acqua fredda per la compensazione e una piscina con idromassaggio, oltre naturalmente alla calssica zona relax con zona tisane. Quest'ultima si trova in mezzo tra la zona stanze calde e la zona piscina, e dispone di una serie di comode sdraio imbottite, unico neo la temperatura non propriamente calda. Nella zona delle stanze calde la nudità è raccomandata, e quel giorno abbiamo visto che la maggior parte dei clienti ha seguito la regola corretta. Carini il bagno turco e romano (quest'ultimo aveva però la temperatura troppo bassa). Non male anche la sauna, adatta ad ospitare comodamente una quindicina di persone. Da segnalare che su richiesta il massaggiatore del centro si da disponibile per fare un aufguss, e noi ovviamente ne abbiamo approfittato.
Nella zona piscina-idromassaggio invece è richiesto l'uso di uno slip (non abbiamo ben capito il perchè): noi lo abbiamo messo solamente per entrare in acqua, mentre abbiamo evitato ti tenerlo indosso nei momenti di relax sulle sdraio prospicenti.
Cosa mai vista in altri centri: non è consentito l'uso delle ciabatte, che devono essere lasciate all'ingresso.

Dunque in generale un centro piccolo ma molto carino e raffinato, con il pregio di consentire (anzi raccomandare) l'uso delle stanze calde in modo corretto. Vale sicuramente la pena di una visita, vista la totale assenza di alternative in tutto il nord ovest. Alcune piccole note negative:
- la temperatura nelle stanze calde: nelle ore del mattino non era quella dichiarata all'ingresso, poi verso il primo pomeriggio si è stabilizzata ad un livello più corretto (solo bagno turco e sauna).
- la temperatura nella zona relax: un po' troppo fredda, richiede di coprirsi
- il pavimento scivoloso: attenzione il pericolo di una caduta rovinosa è in agguato, sarebbe il caso di prendere provvedimenti
Il titolare, molto disponibile, ci ha ribadito quanto già anticipato al telefono: pian piano la gente sta iniziando a prendere confidenza con la nudità in sauna e timidamente alcuni osano levare il costume, ma loro non vogliono forzare la mano e lasciano che ognuno faccia come si sente. Sono sicuro che se noi amanti della sauna e naturisti convinti iniziassimo a frequentare il Sari Club in modo più assiduo daremmo un bel contributo al diffondersi di questa splendida cultura anche qui in Piemonte, e non mi sembra cosa da poco.
Noi ritorneremo a breve. E voi... cosa state aspettando ?

dado73
iNudistfedele

dado73

655 Messaggi

Inserito il - 13/10/2016 : 14:15:19  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo sabato c'è un bell'evento ad Alba organizzato da Saunatur, nel caso qualcuno fosse interessato lascio il link alla descrizione:

https://www.facebook.com/events/375233049530807/?notif_t=event_aggregate¬if_id=1476346789048249

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000