Autore |
Discussione  |
|
CoDa
iNudistamico

Città: Milano
65 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2016 : 23:53:48
|
Ciao ragazzi! Una grande notizia! Siamo in attesa di un bebè! Però ci sorge un dubbio. Come conciliare naturismo e gravidanza? Le ferie sono ormai alle porte e noi non sappiamo proprio come muoverci... Ci sarebbe qualcuno che ci può dare delle dritte? Grazieeeee
|
|
pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
8435 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2016 : 00:42:59
|
nudismo e gravidanza non hanno controindicazioni, nelle spiagge tessili si vedono donne con uno stato di gravidanza cosi avanzato che sembra possano partorire da un momento all'altro....che differenza pensi possa fare qualche centimetro di stoffa in meno???  al massimo lei avrà il seno un pò più grande del solito...tutto qui 
per il resto tantissimi auguri per la bella notizia    |

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it
Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...
  |
 |
|
Momi
iNudistfedele

Regione: Piemonte
981 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2016 : 11:04:23
|
Auguri e ..figlie femmine!!! io ne ho avuta una ed è una meraviglia avere femmine in casa :)) non ho capito cosa c'entra il fatto che siate in attesa di un bebè con il nudismo...se la tua compagna si spoglia normalmente qual'è il problema? che il fisico non sarà più quello da sirena? oppure c'è un pudore maggiore in gravidanza? non ho capito davvero... |
Meglio nuda che male accompagnata!!! |
Modificato da - Momi in data 29/05/2016 11:23:31 |
 |
|
luigi49
iNudistamico

Regione: Puglia
Prov.: Bari
112 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2016 : 11:09:00
|
...concordo con la carissima amica Momi, la bellezza di una donna che aspetta è indescrivibile, poi se lei sta tranquilla e serena nuda non capisco dov'è il problema, ....a proposito io ho splendide meraviglie di figlie femmine... |
 |
|
EnIgMa
iNudistamico

Regione: Veneto
176 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2016 : 12:45:56
|
concordo anch'io con momi. il nudismo, personalmente, lo vedo slegato da una condizione specifica. |
 |
|
maro58
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Città: milano
3214 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2016 : 12:59:02
|
Concordo anche io con momi tranne che per un particolare... auguri e figli.... maschi 
PS: parte le battute, godetevi il momento. Per me, quando lei era in attesa, sono stati i mesi più belli del mio matrimonio |
vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino |
Modificato da - maro58 in data 28/05/2016 13:05:18 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12875 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2016 : 13:08:09
|
| maro58 ha scritto:
Per me, quando lei era in attesa, sono stati i mesi più belli del mio matrimonio
|
Anche i tuoi soliti 15 secondi e tre decimi immediatamente precedenti che fosse in attesa....
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24248 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2016 : 14:42:32
|
Non vedo differenze tra essere in gravidanza o meno per il nudismo, anzi, direi un valore aggiunto.
Posso solo suggerire una cosa: la pelle in gravidanza diventa sensibilissima, quindi meglio evitare eritemi solari e Sovrariscaldamenti.
Però, più che mettere pericolose creme solari (non mi fido delle porcherie che ci mettono dentro, direi che son preferibili le classiche ore da bambini, e ombra per il resto della giornata. E tanto ma tanto olio naturale come dopo sole.
|
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
maro58
iNudistfedelissimo

Città: milano
3214 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2016 : 18:31:32
|
| siman ha scritto:
| maro58 ha scritto:
Per me, quando lei era in attesa, sono stati i mesi più belli del mio matrimonio
|
Anche i tuoi soliti 15 secondi e tre decimi immediatamente precedenti che fosse in attesa....
|
mai stato così lento... ho fatto le cose sempre molto più velocemente  |
vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino |
 |
|
cri
iNudistfedelissimo

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2016 : 20:26:26
|
concordo con Momi..un dubbio però mi assale...e non avendo avuto figli non so se sia vero o meno, una mia amica anni fà incinta di poche settimane mi diceva che non poteva prendere il sole nella pancia...per pericoli di nonsochè...e mi è rimasta questa cosa che poi non ho più appurato!! Forse come dice Araba evitare le ore calde e ombra per il resto della giornata. In ogni caso quando qui mi capita di vedere donne nude con il pancione a me fa una grande tenerezza!! |
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
Modificato da - cri in data 28/05/2016 20:28:52 |
 |
|
a_fenice

24248 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2016 : 21:04:52
|
| cri ha scritto:
concordo con Momi..un dubbio però mi assale...e non avendo avuto figli non so se sia vero o meno, una mia amica anni fà incinta di poche settimane mi diceva che non poteva prendere il sole nella pancia...per pericoli di nonsochè...e mi è rimasta questa cosa che poi non ho più appurato!! Forse come dice Araba evitare le ore calde e ombra per il resto della giornata. In ogni caso quando qui mi capita di vedere donne nude con il pancione a me fa una grande tenerezza!!
|
come ho detto: eritemi solari (sole delle ore più calde) e sovrariscaldamenti, non tanto sulla pancia, ma in genere. Pericolo di disidratazione, abbassamento della pressione, etc etc.
|
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
8435 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2016 : 00:17:11
|
| a_fenice ha scritto:
| cri ha scritto:
concordo con Momi..un dubbio però mi assale...e non avendo avuto figli non so se sia vero o meno, una mia amica anni fà incinta di poche settimane mi diceva che non poteva prendere il sole nella pancia...per pericoli di nonsochè...e mi è rimasta questa cosa che poi non ho più appurato!! Forse come dice Araba evitare le ore calde e ombra per il resto della giornata. In ogni caso quando qui mi capita di vedere donne nude con il pancione a me fa una grande tenerezza!!
|
come ho detto: eritemi solari (sole delle ore più calde) e sovrariscaldamenti, non tanto sulla pancia, ma in genere. Pericolo di disidratazione, abbassamento della pressione, etc etc.
|
confermo: a noi è capitato addirittura che le venisse un eritema solare per la temperatura troppo calda, nonostante fosse stata sempre all'ombra... |

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it
Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...
  |
 |
|
ghiro
iNudistfedelissimo

Prov.: Varese
Città: Gallarate
1711 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2016 : 07:56:45
|
Come in tutte le cose un minimo di buon senso , risolve tutti i dubbi ... Figlie femmine anche per me ! !! |
Daniele "Por qué no te callas?"
|
 |
|
ghiro
iNudistfedelissimo

Prov.: Varese
Città: Gallarate
1711 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2016 : 12:35:36
|
| Momi ha scritto:
Auguri e ..figlie femmine!!! io ne ho avuta una ed è una meraviglia avere femmine in casa :)) non ho capito cosa c'entra il fatto che siate in attesa di un bebè con il nudismo...se la tua compagna si spoglia normalmente qual'è il problema? che il fisico non sarà più quello da sirena? oppure c'è un pudore maggiore in gravidanza? non ho capito davvero...
|
Naturista anche lei ?   |
Daniele "Por qué no te callas?"
|
 |
|
Momi
iNudistfedele

981 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2016 : 13:56:24
|
no ...purtroppo no...non ancora...:) |
Meglio nuda che male accompagnata!!! |
 |
|
dingopino
iNudistfedelissimo

Prov.: Lucca
2022 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2016 : 15:01:12
|
Eritemi sono anche il mio compagno di vita, mi sta facendo una visita proprio in questi giorni dopo una giornata di mare venerdi, caldo belissimo cello limpido, lo sapevo già, ma non volevo andare via e non sono neppure in cinta. |
nudo e semplicemente bello |
 |
|
nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma
3163 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2016 : 16:49:47
|
Buon pomeriggio CoDa,innanzitutto congratulazioni.Credo che Fenice abbia riassunto il tutto richiamando le cautele a cui attenersi in una normale gravidanza.
Ma poi che parlo io che oltre ad essere maschietto,non ho nemmeno figli. |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Sono iscritto anche su altri forum :
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
 |
 |
|
naturik
iNudistfedele

Prov.: Torino
Città: Torino
604 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2016 : 18:23:28
|
| Messaggio di CoDa
Come conciliare naturismo e gravidanza?
|
Non c'è bisogno di conciliarli, lo sono già.
Noi figli ne abbiamo avuti 2 e posso confermare che non è un costume a sostenere il pancione (in genere sta su da solo). Per il resto si adottano tutte le eventuali attenzioni di una mamma tessile.
|
 |
|
CoDa
iNudistamico

65 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2016 : 01:29:55
|
Un grazie a tutti per le risposte ed in particolare a fenice che ha capito che i dubbi non erano legati al pudore o alla bellezza ma bensì agli effetti più clinici legati al prendere il sole. Abbiamo notato che per le future mamme tessili fanno dei costumi che riparano il pancione o slip che aiutano a sostenerne il peso. La gravidanza è una cosa assolutamente naturale ma lo è anche il buon senso di prendere le precauzioni necessarie per evitare di star male sia la mamma che il bebè. Mi soiace non essere stato chiaro sulle mie perplessità cliniche e pratiche. Ho poca confidenza con lo scrivere sui blog e a volte non mi spiego bene come vorrei. Ancora grazie
|
 |
|
a_fenice

24248 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2016 : 07:23:14
|
Tranqui CoDa, ma permettimi: il costume copre, ma non protegge, anzi da anche più caldo.
E se il pancione è avanzato, semmai non slip, ma belle e apposite pancerone che evitano i collassi muscolari sostenendo davvero il peso.
Ma due sono i consigli veri che mi sento di dare: 1- sentite il medico, per quanto le regole siano comuni, ogni gravidanza è a se stante, 2- un po di antica saggezza: fare le cose "cum grano salis".
In tutto questo chiedo venia, mi son scordato la cosa più importante: auguri vivissimi per l'arrivo dell'erede, che sia fonte di infinita felicità. |

|
 |
|
CoDa
iNudistamico

65 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2016 : 09:56:26
|
Grazie ancora  È la prima volta che siamo incinti ed i dubbi sono tanti, tentiamo di informarcie capire per fare le cose nel migliore dei casi con tutti i limiti che possiamo avere.  
|
 |
|
Fede
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
3176 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2016 : 16:43:21
|
Infiniti auguri!!! Per il resto ha detto tutto Max! |
nosci te ipsum |
 |
|
musicman11
iNudistfedelissimo

1674 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2016 : 17:14:45
|
auguri ragazzi! che bella notizia! |
musicman11 |
 |
|
dado73
iNudistfedele

Prov.: Cuneo
Città: Cuneo
655 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2016 : 14:14:41
|
Ma siete matti ? Ancora non é nato e già volete iniziarlo a queste pratiche perverse ? Vergogna !! |
 |
 |
|
a_fenice

24248 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2016 : 16:35:43
|
| dado73 ha scritto:
Ma siete matti ? Ancora non é nato e già volete iniziarlo a queste pratiche perverse ? Vergogna !!
|
E pensa che per non smentire mamma e papà, nascerà già nudo!!!  |

|
 |
|
novizio
iNudistospite

Prov.: Torino
31 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2016 : 14:00:43
|
| Messaggio di CoDa
Ciao ragazzi! Una grande notizia! Siamo in attesa di un bebè! Però ci sorge un dubbio. Come conciliare naturismo e gravidanza? Le ferie sono ormai alle porte e noi non sappiamo proprio come muoverci... Ci sarebbe qualcuno che ci può dare delle dritte? Grazieeeee 
|
considera che te lo dico da ex tessile da pochissimo tempo, se sei una naturista e sei in gravidanza, penso che le due cose non vadano in conflitto, cosa c' è di innaturale di essere in stato interessante? perchè dovresti vergognartene? perchè dovresti coprirti? |
 |
|
bayron
iNudistaffezionato

358 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2016 : 14:29:06
|
Non credo ci sia bisogno di commenti
Immagine:
 107,69 KB |
"Un bel tacer non fu mai scritto".
Cit.