Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Croazia (rovigno, parenzo ecc...)
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Croazia (rovigno, parenzo ecc...)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

sterox
iNudistospite

35 Messaggi

Inserito il - 22/07/2016 : 22:53:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,

volevo chiedere un informazione, nella zona istriana di rovigno, parenzo, pula, sapete dirmi se ci sono validi punti dove praticare naturismo senza problemi? Ho letto di grandi campeggi e alberghi, ma non vorrei che fosse il classico "carnaio", conoscete invece qualche meta più tranquilla e vivibile?

L'ideale sarebbe anche qualche posto non proprio affollatissimo visto che ci piace anche la riservatezza (siamo alle prime esperienze)

A quanto ho letto in pratica in croazia il naturismo è totalmente permesso e tollerato e le spiagge sono tutte libere e non a pagamento.

Confermate?

Grazie mille

sterox
iNudistospite

35 Messaggi

Inserito il - 24/07/2016 : 10:56:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nessun aiutino? :(
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

sergino

Prov.: Bergamo

776 Messaggi

Inserito il - 24/07/2016 : 21:32:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Di campeggi in Istria ve ne sono parecchi, io ho frequentato il Valalta, il Koversada, ed il Solaris, Ma trovare posto in agosto la vedo dura se non si ha prenotato per tempo di spiagge ve ne sono anche, ma non saprei che dirti, di solito mi sono sempre trovato in posti stupendi abbastanza isolati girando quasi per caso e non ho mai avuto problemi di sorta anche con i figli appresso. Comunque cerca nelle pagine del forum e troverai molte info in riguardo.

www.naturismoanita.it

Consiglio direttivo A.N.ITA

dado73
iNudistfedele

dado73

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Cuneo

655 Messaggi

Inserito il - 24/07/2016 : 21:47:22  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sterox se quel che cerchi sono spiagge libere dove poter praticare il naturismo mi spiage dirti che non c'è granché in istria. Inoltre, se posso permettermi, per chi inizia molto meglio una struttura "protetta" dove poter prendere confidenza con la nudità in un ambiente sano con altre persone che non faranno minimamente caso a voi, piuttosto che una semplice spiaggia dove non sai chi puoi trovarti come vicino di asciugamano.....

Quindi il mio consiglio è: andate in un campeggio !

bobby
iNudistfedele

Regione: Italy
Prov.: Lombardia
Città: Sal? (Brescia)

726 Messaggi

Inserito il - 24/07/2016 : 21:48:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, è bene chiarire subito che in Croazia il nudismo in spiaggia è solo ben tollerato al di fuori delle spiagge designate a tale scopo e contrassegnate "FKK" E invece proibito e perseguito, sulle spiagge vicine ai paesi e di solito frequentate dalla popolazione residente.
In Croazia esistono poche spiagge, se si eccettua l'isola di Rab e la riviera di Makarska (frequentata però da Croati Serbi e montenegrini e dove il nudismo è sconsigliato vivamente).
Se non ci dici in quale località vorresti andare è difficile elencare le innumerevoli spiagge di scogli dove poter prendere il sole in tutta riservatezza.
Un posto, il primo che mi viene in mente dove si fa nudismo regolare e in modo tranquillo, è la costa di Porec (Parenzo) specialmente sulla scogliera appartata a sud dell'abitato o meglio sull'isola prospicente il paese e che si chiama Svetlan (SV) Nikola (San Nicola); può essere raggiunta comodamente con i frequenti traghettini e costa poco. La zona nudista è dalla parte opposta dell'isola e ci si arriva comodamente a piedi.
Buon nudismo- Bobby e Sig.ra.

sterox
iNudistospite

35 Messaggi

Inserito il - 24/07/2016 : 23:53:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Diciamo che L idea era più per Parenzo o massimo per Pula.

Da quanto mi dite dunque per essere nella regola bisogna madre i campeggi, altrimenti si è nell illegalità.

La mia lei, pensava e sperava che almeno potesse prendere il sole in topless senza problemi in posti isolati, ma se diventa problematico ci ridimensioniamo e vediamo di valutare i camping, anche se non sono nella nostra massima aspirazione, preferivamo alloggio e poi scelta libera del posto

dado73
iNudistfedele

dado73

655 Messaggi

Inserito il - 25/07/2016 : 00:38:58  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Topless ??? ...da quando ci si fa problemi per il topless ???

sterox
iNudistospite

35 Messaggi

Inserito il - 25/07/2016 : 07:20:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti garantisco che tempo fa, nella semplice Liguria , c'è stato chi ha brontolato.

dado73
iNudistfedele

dado73

655 Messaggi

Inserito il - 25/07/2016 : 12:36:54  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si anche l'anno scorso in liguria in un bagno privato (...ORRORE!!) il gestore ha invitato mia moglie che stava lì con un'amica a rimettersi il pezzo di sopra.... lei per tutta risposta lo ha invitato a farsi furbo, e la cosa è finita lì. Non conosco i regolamenti dei bagni privati, ma ringraziando il cielo non esiste ancora una legge in italia che vieta il topless sulle spiagge libere... E men che meno in croazia...

Però se chi ha blrontolato per il topless di tua moglie era una mammina preoccupata per le possibili turbe che la cosa poteva provocare nei suoi figli... secondo me un un bel "vaffa" sarebbe stato il minimo sindacale...

sterox
iNudistospite

35 Messaggi

Inserito il - 25/07/2016 : 13:31:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Era esattamente una coppia di genitori ad essersi lamentati, capisco che la mia compagna non sia propriamente una prima, tutt altro, però non vedo cosa ci sia di volgare in un topless.

Il discorso esatto di questa signora fu, la sua compagna è troppo prosperosa può evitare il topless che è un po volgare?

Lei gli rispose malamente e si coprì ma poi decidemmo di cambiare anche spiaggia.

Ma penso che qui non avrò mai una risposta.

Credo più che altro che a volte la gente faccia la puritana e la bigotta solo per partito preso ... Ma poi nella realtà sono peggio di tanti altri.

alex65
iNudistfedelissimo

104

Regione: Veneto
Prov.: Padova

2088 Messaggi

Inserito il - 25/07/2016 : 16:32:01  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Koversada in campeggio non è mai affollato. O meglio ha ampi spazi per cui non si ha mai la sensazione di essere in un posto molto pieno.
Parlo pero' di campeggio.

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.

dado73
iNudistfedele

dado73

655 Messaggi

Inserito il - 25/07/2016 : 18:14:29  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sterox ha scritto:

Il discorso esatto di questa signora fu, la sua compagna è troppo prosperosa può evitare il topless che è un po volgare?

Aaaaaaahh beh....beh....beh..... in questo caso...........

...più che un vaffa ci sarebbe stato bene un bel ceffone da parte di tua moglie per il gentile complimento ricevuto... e soprattutto non dovevate dargliela vinta.

dado73
iNudistfedele

dado73

655 Messaggi

Inserito il - 25/07/2016 : 18:20:47  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque per tornare alla tua domanda, stai tranquillo che nei campeggi FKK quella sensazione di affollamento tipica dei mega-campeggi italiani non esiste, come anche testimoniato da alex65 a proposito del Koversada. Se poi la liguria che hai citato è per te facilmente raggiungibile, fai qualche km in più e supera il confine, in costa azzurra hai l'imbarazzo della scelta a livello di calette dove poter fare le prime esperienze.

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12880 Messaggi

Inserito il - 25/07/2016 : 18:20:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
dado73 ha scritto:

sterox ha scritto:

Aaaaaaahh beh....beh....beh..... in questo caso...........

...più che un vaffa ci sarebbe stato bene un bel ceffone da parte di tua moglie per il gentile complimento ricevuto... e soprattutto non dovevate dargliela vinta.

In effetti, se una (o uno) mi dicesse di fare evitare il monokini a mia moglie adducendo come motivo che è volgare...
niente vaffa, niente ceffone ma chiamerei subito i carabinieri affinché prendano nota dei dati personali del furbone/a di turno e...
...mi farei un bel viaggio all inclusive a Papeete, interamente spesato da ciò che gli fa tirare fuori il giudice a seguito querela.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

dado73
iNudistfedele

dado73

655 Messaggi

Inserito il - 25/07/2016 : 18:23:26  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
idea interessante..... ma perché Papeete ?

sterox
iNudistospite

35 Messaggi

Inserito il - 25/07/2016 : 21:06:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Beh in realtà alle rimostranze di quelle sue persone, cosa avremmo dovuto fare? Più che farla coprire e lasciar perdere non c era molto da fare... Purtroppo alcune persone usano la loro chiusura mentale per dare fastidio, poi magari sono i primi a fare di peggio.

Poi va beh, la mia compagna con quella cattiveria che solo tra donne sono capaci di fare... Gli rispose che secondo lei era solo invidiosa della sua quarta e che si doveva coprirsi perché altrimenti la faceva sfigurare.

Tornando invece a noi, per il discorso Croazia, dite che nei dintorni di Porec quindi qualche caletta isolata si riesce a trovare?

Non dico tanto, ma almeno un topless senza disturbatori scherzo, anzi scherziamo visto che siamo qui entrambi a scrivere.

Roberto e Stefania

insieme68
iNudistamico

Regione: Val D'Aosta
Prov.: Aosta
Città: aosta

135 Messaggi

Inserito il - 25/07/2016 : 21:36:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciaooo, piacer, noi siamo stati vicino a rovigno a giugno, campeggio Valalta, ci siamo trovati benissimo, ci siamo presi una casa mobile, poi abbiamo fatto quello che volevamo, la cosa che ci è piaciuta di piu è la tranquillita e che nessuno giudica nessuno , ci torniamo a settembre, siamo statia una spiaggia libera vicino al campeggio, io susy e una coppia di verona, mare, sole tranquillità, semplicemente perfetto, noi ci siamo trovati benissimo, siam dentro che fuori il campeggio da consigliare, ciaooo ciaooo Susy e Augusto

sterox
iNudistospite

35 Messaggi

Inserito il - 25/07/2016 : 22:13:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
insieme68 ha scritto:

ciaooo, piacer, noi siamo stati vicino a rovigno a giugno, campeggio Valalta, ci siamo trovati benissimo, ci siamo presi una casa mobile, poi abbiamo fatto quello che volevamo, la cosa che ci è piaciuta di piu è la tranquillita e che nessuno giudica nessuno , ci torniamo a settembre, siamo statia una spiaggia libera vicino al campeggio, io susy e una coppia di verona, mare, sole tranquillità, semplicemente perfetto, noi ci siamo trovati benissimo, siam dentro che fuori il campeggio da consigliare, ciaooo ciaooo Susy e Augusto

Se abiliti i messaggi privati potremmo scriverci.

In ogni caso, a livello di spiaggia libera quale intendi?

dado73
iNudistfedele

dado73

655 Messaggi

Inserito il - 26/07/2016 : 00:49:21  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sterox ha scritto:

Beh in realtà alle rimostranze di quelle sue persone, cosa avremmo dovuto fare?

...come minimo farvi una bella risata e non muovere un dito per accondiscendere ad quella richiesta ridicola e un po' medievale...

sterox
iNudistospite

35 Messaggi

Inserito il - 26/07/2016 : 07:23:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Su questo hai ragione, ma visto il discorso sul buon senso, a volte meglio una rinuncia che un litigio.

Anche perché i medioevali.....non sono mai contraddistinti per volontà di ragionare e confronto

Maximino
iNudistospite

Città: Vicenza

35 Messaggi

Inserito il - 26/07/2016 : 09:37:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io e mia moglie siamo stati a parenzo l'ultima settimana di giugno ed abbiamo tenuto il costume solamente per due ore su una spiaggia di Brjuni perché all'arrivo i "custodi" ci avevano chiesto gentilmente di metterlo nel caso arrivassero famiglie con bambini, per il resto abbiamo sempre girato un po' trovando sempre il posticino appartato o la spiaggetta isolata dove non si dava fastidio a nessuno e ci si poteva spogliare in tutta tranquillità.... paradossalmente l'ultimo giorno lo abbiamo fatto al Koversada e non ci è piaciuto proprio perché non cerano zone tranquille (non parlo di rumore o schiamazzi)... in agosto la vedo più dura perché sicuramente ci sarà molta più gente però con un po di pazienza un posticino lo trovi... che ci è piaciuto è Punta Kriza a nord di Rovigno, libera e naturista.
...il posto ci è così piaciuto che per il ponte dell'8 settembre ci torniamo

Modificato da - Maximino in data 26/07/2016 09:38:07

insieme68
iNudistamico

Regione: Val D'Aosta
Prov.: Aosta
Città: aosta

135 Messaggi

Inserito il - 26/07/2016 : 13:29:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciaooo sterox, non so come si abilitano i messaggi privati,credo che siano aperti, in ogni caso nostra email obert.augusto@gmail.con cosi possiamo sentirci, noi torneremo in croazia a settembre, ciaooo serena giornata

kajser70
iNudistamico

83 Messaggi

Inserito il - 26/07/2016 : 14:44:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bobby ha scritto:

Ciao, è bene chiarire subito che in Croazia il nudismo in spiaggia è solo ben tollerato al di fuori delle spiagge designate a tale scopo e contrassegnate "FKK" E invece proibito e perseguito, sulle spiagge vicine ai paesi e di solito frequentate dalla popolazione residente.
In Croazia esistono poche spiagge, se si eccettua l'isola di Rab e la riviera di Makarska (frequentata però da Croati Serbi e montenegrini e dove il nudismo è sconsigliato vivamente).
Se non ci dici in quale località vorresti andare è difficile elencare le innumerevoli spiagge di scogli dove poter prendere il sole in tutta riservatezza.
Un posto, il primo che mi viene in mente dove si fa nudismo regolare e in modo tranquillo, è la costa di Porec (Parenzo) specialmente sulla scogliera appartata a sud dell'abitato o meglio sull'isola prospicente il paese e che si chiama Svetlan (SV) Nikola (San Nicola); può essere raggiunta comodamente con i frequenti traghettini e costa poco. La zona nudista è dalla parte opposta dell'isola e ci si arriva comodamente a piedi.
Buon nudismo- Bobby e Sig.ra.

Quanto sopra descritto da bobby è più o meno vero, ora l'isola e della Valmar che ha rifatto l'albergo sull'isola, ne ha fatto un altro a nord dell'isola, ha rifatto il castello ed ha fatto un altra struttura a ovest verso il mare aperto...tutto 5 stelle super lusso....per i naturisti sono rimasti due scogli nella parte sud della scogliera appunto più o meno dove indicava bobby ci siamo passati a luglio, c'erano in tutto 6 persone, le scritte con lo spray fkk sugli scogli sono sparite, ma non e morta la volontà dei naturisti. Ben diversa la situazione nel 2004 quando ho scoperto proprio li questa filosofia.

sterox
iNudistospite

35 Messaggi

Inserito il - 27/07/2016 : 13:51:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quindi in conclusione, sarà molto difficile trovare zone dove praticare al di fuori dei campeggi e zone attrezzate.

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 27/07/2016 : 16:56:36  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A meno che non siano cambiate le cose in questi ultimi due anni, quello che ho capto in 20 anni di Croazia è che, tolte le spiagge dei paesi e quelle degli alberghi, in qualsiasi località uscendo un po' il nudo è più che tollerato. Ho trovato gruppi di amici con chi in costume intero, chi in topless, chi nudo, coppie con no nudo e l'altro in costume, gente nuda vicino a gente costumatissima. E questo da Pirano a Sibenik.
Quello che mi è sembrato è l'adattarsi. Basta non rompere le scatole, appartarsi un po', più per far capire che on ci si vuole esibire che per nascondersi e difficilmente ci sarà chi si lamenta.
Poi, quasi ogni luogo ha la zona nudista, basta controllare.

Attenzione ad una cosa però. In Croazia sono frequenti anche le spiagge scambiste. Niente di che, se si è preparati e si capisce da subito che è meglio cambiare (o restare, dipende di gusti e dalle voglie).
Ritengo bello anche questo. Spiagge ben identificate. Vuoi sesso e ci vai, non lo vuoi e vai su altre. Un modo per non finire come in Italia in cui naturismo è sinonimo di libertinaggio.

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 27/07/2016 : 17:05:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:

Ritengo bello anche questo. Spiagge ben identificate. Vuoi sesso e ci vai, non lo vuoi e vai su altre. Un modo per non finire come in Italia in cui naturismo è sinonimo di libertinaggio.

Ehhh caro ragazzo. Tu vuoi troppo!
Prima lo scorporo del nudismo dagli articoli del codice penale...
poi la possibilità di poter stare nudo dove vuoi (pur se in lughi consoni)...
adesso la separazione delle spiagge nudiste da quelle "acrobatiche".

Ammettilo: vuoi farti nominare santo!!!!!!!

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 27/07/2016 : 17:12:35  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sgamato!

Già due volte la Nera Mietitrice mi ha battuto la spalla ultimamente......che dire....non mi dispiacerebbe qualcosa che mi porti alla canonizzazione, sai..chi mi ha visto nudo capirà che è l'unico modo per finire su un calendario..........

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 27/07/2016 : 17:14:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando

Modificato da - siman in data 27/07/2016 17:14:50

sterox
iNudistospite

35 Messaggi

Inserito il - 27/07/2016 : 17:48:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quindi il rischio di esibizionisti e scambisti c'è

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 27/07/2016 : 18:13:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
sterox ha scritto:

Quindi il rischio di esibizionisti e scambisti c'è

Rischio esibizionisti? Quello c'è sempre e dappertutto.
Rischio scambisti? Che rischio c'è se tu non lo sei? (e non sei neppure un trasgressivo in generale).

Devi partire dalle prime leggi del nudismo...
(no, non quelle di INF o UNF o FUFFINUDISMO o BELEBIOT & C. che recitano la scialba litania del primo congresso mondiale di Cap d'Agde):
1) Un nudista non è un maniaco sessuale
2) Un trasgressivo, al 99% pratica anche nudismo
3) Non è scritto in alcun Sacro Verbo che un trasgressivo (e ancor di più uno scambista), in quanto tale, ti possa saltare addosso.

Vivete sereni le vostre nudità senza fasciarvi la testa prima ancora di uscire di casa.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 27/07/2016 : 18:32:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
dado73 ha scritto:

idea interessante..... ma perché Papeete ?

Indovina.

(da skyscanner voli low cost dall'Italia)
Italia (IT) per Papeete (PPT)
27/07/16 - 28/07/16 1 adulto Economy
Solo i prezzi più bassi stimati. Aggiunti negli ultimi 15 giorni.

Selezionare la partenza
Solo voli diretti (nessuno)
Milano
da € 4.702
1+ scali

Immagine:

101,66 KB

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000