Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Mondo Nudo e l'escursionismo sulla Gazzetta
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 Mondo Nudo e l'escursionismo sulla Gazzetta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7603 Messaggi

Inserito il - 19/10/2016 : 19:38:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco l’articolo su Mondo Nudo e le escursioni a nudo che ha fatto un giornalista della Gazzetta dello Sport.

http://running.gazzetta.it/camminare/18-10-2016/nudisti-in-cammino-sui-sentieri-della-lombardia-li-abbiamo-incontrati-20157

Naturalmente è solo una sintesi delle mie risposte, il giornalista ha fatto del suo meglio per restare nei limiti di spazio che gli erano imposti dalla redazione.

I tre commenti ad ora presenti non sono edificanti ma se consideriamo che rilevo 310 visite a Mondo Nudo derivanti dalla Gazzetta possiamo dire che la reazione è stata tutt'altro che negativa.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24149 Messaggi

Inserito il - 19/10/2016 : 21:55:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il giornalista ha fatto un paio di considerazioni … diciamo da tessile, però nel complesso mi sembra buono.

E comunque il cammino procede, e come sempre "purché se ne parli" … e anche così va benissimo.



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

cordom
iNudistfedelissimo

bacio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza


5023 Messaggi

Inserito il - 19/10/2016 : 22:46:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Complimenti.Visto l'articolo e non è male.Bravo



Volontario associazione "La Tenda Aperta"

Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7603 Messaggi

Inserito il - 19/10/2016 : 23:14:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Max e Domenico, grazie.

Si due considerazioni che si potrebbero facilmente smontare, d'altra parte sono anche di stimolo per un dialogo: vedremo nei prossimi giorni se qualcuno dei tanti (441 in poche ore che mi stanno facendo sfondare il muro delle duemila pagine viste in un solo giorno... record assoluto per il mio blog) che da li stanno venendo sul mio blog vi resterà fidelizzato.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

Zeno
iNudistaffezionato

Zeno



324 Messaggi

Inserito il - 20/10/2016 : 00:33:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bravo Emanuele! Uno dei commenti sotto l'articolo è agghiacciante.
Torna all'inizio della Pagina

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest


1154 Messaggi

Inserito il - 20/10/2016 : 09:23:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
"Sono solo esaltati che non sanno più come fare per attirare l'attenzione". Questo è fuori. Infatti chi vuole attirare l'attenzione va a camminare nudo in mezzo alle montagne...

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 20/10/2016 : 11:15:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Congratulazioni Emanuele, sia per essere riuscito ad apparire sul sito della Gazzetta che per il record di "click" sul tuo blog.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

musicman11
iNudistfedelissimo



1674 Messaggi

Inserito il - 20/10/2016 : 13:33:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bravo emanuele,complimenti e non curiamoci di stupidi commenti!

musicman11
Torna all'inizio della Pagina

papero77
iNudistaffezionato

papero77



532 Messaggi

Inserito il - 20/10/2016 : 14:02:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se ne parla pure in un gruppo fb di pellegrini

https://www.facebook.com/groups/366542073503315/?fref=ts

Socio ANITA
Torna all'inizio della Pagina

musicman11
iNudistfedelissimo



1674 Messaggi

Inserito il - 20/10/2016 : 14:58:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
appunto! riguardo a commenti stupidi....... ci mancava anche il gruppo di...maria goretti!!

musicman11
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 20/10/2016 : 15:03:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
musicman11 ha scritto:

appunto! riguardo a commenti stupidi....... ci mancava anche il gruppo di...maria goretti!!



Se li chiami così, però, ti metti al loro stesso livello.





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

musicman11
iNudistfedelissimo



1674 Messaggi

Inserito il - 20/10/2016 : 15:32:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
certamente ma vedendo tanta chiusura mentale.....

musicman11
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 20/10/2016 : 15:45:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
musicman11 ha scritto:

certamente ma vedendo tanta chiusura mentale.....



Concordo.
Ma è un discorso lungo e che ho già affrontato molte volte....troppe volte, per cui qui mi fermo.





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

papero77
iNudistaffezionato

papero77



532 Messaggi

Inserito il - 20/10/2016 : 16:11:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
musicman11 ha scritto:

appunto! riguardo a commenti stupidi....... ci mancava anche il gruppo di...maria goretti!!


Il gruppo può essere stupido guardandolo da un certo punto di vista, come ogni gruppo d'altraparte. A parte alcuni commenti molti hanno fatto pura ironia e qualcuno a commentato che non c'è assolutamente nulla di male.

Socio ANITA
Torna all'inizio della Pagina

musicman11
iNudistfedelissimo



1674 Messaggi

Inserito il - 20/10/2016 : 16:36:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
si certamente angelo,è un tema gia' dibattuto! il gruppo non è stupido papero,lo sono i commenti e il post su fb,è pressocchè inutile perchè gli itinerari,vengono fatti su sentieri non battuti o pochissimo e rari sono gli incontri,si ha sempre pantaloncini comunque a portata di mano.

musicman11
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24149 Messaggi

Inserito il - 20/10/2016 : 20:15:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in vero sul gruppo fb, se non sbaglio a leggere, ci sono 71 like/bocca aperta, ma solo un contrario.

Non mi dite che nel gruppo dei pellegrini c'è più apertura dei lettori della gazzetta... si rovescia il mondo...o sta prendendo la giusta direzione

Ho visto male?



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest


1154 Messaggi

Inserito il - 21/10/2016 : 08:59:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

in vero sul gruppo fb, se non sbaglio a leggere, ci sono 71 like/bocca aperta, ma solo un contrario.


Su FB il numero dei like non vuol dire nulla. Lo mettono anche quelli che commentano negativamente la notizia...

Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


3176 Messaggi

Inserito il - 21/10/2016 : 17:13:41  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Emanuele!!!!

Non sconfortarti e non sconfortiamoci per i commenti negativi.
I contrari ripentono sempre le stesse cose come dischi incantati.
E poi ci si lamenta che il mondo và sempre peggio...
Ma con questi pensieri, dove vogliamo andare?
Sono convinto che si scrivono certi commenti, non pecche si pensano veramente, ma perché si ripetono cose sentite in famiglia, o al bar, ma dietro non c'è nessuna consapevolezza.
Complimenti a chi ha il coraggio delle idee!

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7603 Messaggi

Inserito il - 21/10/2016 : 21:07:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazieeee :)

Beh, i giornali on-line sono la patria dei troll che scrivono insulti su qualsiasi argomento; i commenti anche se negativi sono in realtà una minima parte di chi ha letto, mentre le visite al mio blog continuano con valori elevatissimi a dimostrazione dell'interesse (positivo) che la cosa ha suscitato, tant'è che sono stato contattato anche da Radio Popolare per farmi un'intervista.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

Zeno
iNudistaffezionato

Zeno



324 Messaggi

Inserito il - 21/10/2016 : 23:40:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Alla grande! Questo è un gran bel feedback, altro che le frasi becere dei troll
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7603 Messaggi

Inserito il - 22/10/2016 : 11:01:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zeno ha scritto:

Alla grande! Questo è un gran bel feedback, altro che le frasi becere dei troll

Troll è chiunque scriva utilizzando formulazioni aggressive, minacciando o/e insultando.
Insulti e minacce non sono un feedback, tanto meno un grande feedback, si vedono cose simili per ogni argomento e su ogni giornale on-line (per citarne alcuni tra i più noti, La Stampa, La Repubblica, Il Fatto Quotidiano) e, salvo qualche allocco che ci casca o qualche altro troll che risponde sulle rime per scatenare la rissa, regolarmente vengono ignorati.
Grande feedback leggere che esistono menti condizionate? Beh lo si sa benissimo senza bisogno di leggerlo nei commenti.
Grande feedback leggere che ci sono persone incapaci di accettare la presenza di chi vive secondo regole diverse? Beh, lo si sa benissimo senza bisogno di leggerlo nei commenti.
Feedback, ma non grande, sono altri commenti più pacati anche se negativi, ma devo dire che esprimono opinioni con le quali mi sono già incontrato e che sono sempre riuscito ad attenuare o addirittura ribaltare.
Grande feedback è stato quando sulla pagina Facebook di un amica (tessile) un tizio ha commentato alla stesso modo il rilancio di un mio post e mezzo paese (quello dove si era svolta l'escursione) l'ha bastonato prendendo le mie difese.
Grande feedback è quello del gestore di un rifugio che alla prima telefonata ha aggredito "quel pirla che lo stava prendendo in giro" e quando gli ho detto che ero io si è scusato non una ma dieci volte ed ora è un mio carissimo amico e un nostro sostenitore (insieme al Sindaco di quella località).
Grande feedback è l'interessamento dei media sportivi (iniziato da Mountain Blog la settimana scorsa).
Grande feedback è vedere che il cambio di titolo delle escursioni Mondo Nudo (da Orgogliosamente Nudi a Vivalpe) ha, come immaginavo, incrementato il coinvolgimento dei non nudisti e portato gli eventi fuori dal piccolo guscio nudista.
Grande feedback caso mai è il vedere che negli ultimi quattro giorni i quattro quinti di coloro che sono venuti al mio blog arrivano da questo articolo (e mediamente ognuno di loro si è letto quattro pagine), questo si che è un grande feedback, un feedback che dimostra, insieme ad altri fatti e rilevazioni (ad esempio la reazione mai negativa ma al peggio neutra degli escursionisti che abbiamo incontrato), ampiamente quanto personalmente ho scoperto e dimostrato da anni: coloro che osteggiano il nudo sono una minoranza assoluta, che non va ignorata ma nemmeno osannata, messa al vertice delle considerazioni.
Ora devo però pensare a un funerale!

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

mozartiano
iNudistaffezionato


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano


204 Messaggi

Inserito il - 24/10/2016 : 10:54:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Emanuele, rinnovo qui i complimenti che ho avuto modo di farti al telefono!

I risultati che stanno piano piano arrivando dimostrano che la strada che hai indicato è quella giusta!

- mozartiano http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=32399

Socio A.N.ITA.

Blog: http://esserenudo.net

Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7603 Messaggi

Inserito il - 25/10/2016 : 23:04:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Marco.

E continuano le visite al mio blog da parte dei lettori della Gazzetta, numeri che, sebbene ridimensionati rispetto i due primi giorni, si mantengono ad alta quota

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7603 Messaggi

Inserito il - 03/11/2016 : 14:37:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco sul mio blog Mondo Nudo per intero quelle che erano state le mie risposte alle domande del giornalista

"Perchè camminare nudi?"

.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1987 Messaggi

Inserito il - 03/11/2016 : 21:21:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Lo letto con grande Interesse
Prima poi troverò un gruppo di camminatori anche qui

nudo e semplicemente bello
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7603 Messaggi

Inserito il - 04/11/2016 : 18:59:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dingopino e non cedere, insisti, organizza, proponi, divulga, pubblicizza e vedrai che i risultati arrivano: vedi che, oltre alle cose già evidenziate, io sono stato in questi giorni contattato anche da un documentarista che collabora anche con RAI e Mediaset per realizzare un documentario su Mondo Nudo e le sue escursioni, non ci sarei mai arrivato se avessi tenuto tutto segreto.

Ed ecco anche l'articolo di risposta alle osservazioni del giornalista e ai commenti dei lettori:

Perchè camminare vestiti?

.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1987 Messaggi

Inserito il - 04/11/2016 : 19:58:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie ancora sempre piu spunti di riflessione e discussione

nudo e semplicemente bello
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000