Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - KundaliniVision - intervista a Emanuele Cinelli
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 KundaliniVision - intervista a Emanuele Cinelli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7602 Messaggi

Inserito il - 25/10/2016 : 23:00:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Continua questo magico momento, ecco un altro articolo, stavolta un'intervista che mi ha fatto un'associazione di promozione sociale che opera nel campo del benessere olistico e dell'espressività artistica attraverso il corpo...

KundaliniVision® > L’insolita intervista a Emanuele Cinelli “La nudità, filosofia di vita”.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

Zeno
iNudistaffezionato

Zeno



324 Messaggi

Inserito il - 28/10/2016 : 00:35:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bella questa intervista Emanuele si vede che son riflessioni ben ponderate nel corso di anni di vita nudista.

Però un passaggio mi lascia un po' perplesso se posso citarti;

Richiesta? No, non richiesta, solo atteggiamento: quando i nudisti la smetteranno di ritenersi vittime della società tessile ma capiranno d’essere vittime solo di sé stessi, ovvero quando i nudisti italiani la smetteranno di considerare il nudo fattibile solo in limitati e determinati momenti e spazi, di nascondersi, di sottomettersi, di auto censurarsi, di propagandare un rispetto sballato (unilaterale: se ti dà fastidio io sto vestito; se arrivano persone vestite io devo rivestirmi; e via dicendo).

Praticamente come si traduce questo consiglio? Te sei un alpinista e non so quante persone incontri in media sui sentieri mentre vai nudo, però andare in una spiaggia tessile o in un parco pubblico e stare nudo per non autocensurarsi la vedo azione rischiosa ...o per gente facoltosa !
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 28/10/2016 : 09:51:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Zeno ha scritto:

Bella questa intervista Emanuele si vede che son riflessioni ben ponderate nel corso di anni di vita nudista.

Però un passaggio mi lascia un po' perplesso se posso citarti;

Richiesta? No, non richiesta, solo atteggiamento: quando i nudisti la smetteranno di ritenersi vittime della società tessile ma capiranno d’essere vittime solo di sé stessi, ovvero quando i nudisti italiani la smetteranno di considerare il nudo fattibile solo in limitati e determinati momenti e spazi, di nascondersi, di sottomettersi, di auto censurarsi, di propagandare un rispetto sballato (unilaterale: se ti dà fastidio io sto vestito; se arrivano persone vestite io devo rivestirmi; e via dicendo).

Praticamente come si traduce questo consiglio? Te sei un alpinista e non so quante persone incontri in media sui sentieri mentre vai nudo, però andare in una spiaggia tessile o in un parco pubblico e stare nudo per non autocensurarsi la vedo azione rischiosa ...o per gente facoltosa !



Intanto ancora complimenti Emanuele.

Beh Zeno, direi che anche io sono sulla tua stessa lunghezza d'onda (pur continuando a ritenere encomiabile e soprattutto utilissima, la battaglia di Cinelli).

Il fatto è che essere nudisti in quanto tali non significa essere usciti tutti dalla macchina stampigliatrice.
In Italia ci sono milioni di appassionati di calcio ma tra questi ci son coloro che non si perdono una partita in tv, chi segue solo la nazionale, chi tifa per questa o quell'altra squadra, chi va allo stadio, chi è convinto che la "innominabile" non sia mai retrocessa in B per frodi calcistiche , chi si porta la radiolina dietro anche se sta andando in chiesa per il matrimonio del suo migliore amico, chi...ecc ecc.






UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 28/10/2016 09:55:19
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 28/10/2016 : 13:46:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sono in linea al 100% con Emanuele,questo continuare nel distinguersi tra varie categorie di nudisti,continuerà a portare ognuno di noi a seguire la strada che gli fa più comodo per il modo e il pensiero che ha sulla nudità.
sicuramente alcuni utenti,non vorrebbero mai vivere la propria vita in completa nudità,al contrario di come la penso io,questo ci porta all'ennesima confusione tra pensieri sull'argomento.
Conclusione:
ognuno la vivrà come meglio crede





.
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 28/10/2016 : 14:14:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Senza dubbio Mauro.
Sicuramente mi sono espresso male.
Qualunque "tipo" di nudista che riesca (in questo caso Emanuele) a fare qualcosa pro il suo nudismo, lo farà anche a favore di tutti i nudisti, indipendentemente dalle loro preferenze, opinioni e modi di intendere il nudismo stesso.






UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 28/10/2016 : 18:05:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Siman non era una critica al tuo pensiero,era solo quello che pensavo in quel momento dopo aver letto l'articolo, è stato un caso che sia capitato sotto il tuo intervento





.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000