Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Fidenzio, il Resto del Carlino e San Fancesco
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 Fidenzio, il Resto del Carlino e San Fancesco
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 09/10/2016 : 14:48:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato
Come a dire: Fidenzio non si arrende mai e coglie ogni occasione


http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/commento/san-francesco-ambiente-beppe-boni-1.2577718

Grazie Fidenzio

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

naturik
iNudistaffezionato

Naturik


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


592 Messaggi

Inserito il - 09/10/2016 : 19:15:11  Mostra Profilo
Comunque trovo molto elegante la risposta del vicedirettore del giornale.
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 09/10/2016 : 21:01:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman

Per fortuna non sono lombardo sennò mi verrebbe da dire:
"Ecco come fare passare da pirla tutti i naturisti".

Ma come si fa a recitare una parte di un dogma (il naturismo è...ecc ecc ecc) e "decidere" che quel santo è perciò patrono dei naturisti...
...come se la volontà di Francesco di essere sepolto nudo (francamente ignoravo ciò), era perché era un naturista (non lo dice è vero, ma è come se lo avesse affermato).
Povero Francesco: spogliato a forza affinché sembrasse un nudonaturista.







UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 09/10/2016 : 22:22:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato
siman ha scritto:


Per fortuna non sono lombardo sennò mi verrebbe da dire:
"Ecco come fare passare da pirla tutti i naturisti".

Ma come si fa a recitare una parte di un dogma (il naturismo è...ecc ecc ecc) e "decidere" che quel santo è perciò patrono dei naturisti...
...come se la volontà di Francesco di essere sepolto nudo (francamente ignoravo ciò), era perché era un naturista (non lo dice è vero, ma è come se lo avesse affermato).
Povero Francesco: spogliato a forza affinché sembrasse un nudonaturista.





forse non sai come diventano "protettori" di qualcosa i vari santi, e per questo ti viene questa idea.

Ripassa le regole, e forse le parole di Fidenzio ti appareranno più chiare e affatto da "pirla".



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 09/10/2016 : 22:31:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman
Letto di nuovo e riletto ancora.
Rimango della mia idea.

Sarà che non capisco, sarà che mi sento solo nudista, sarà che per me i grandi uomini non dovrebbero essere "indossati" a proprio uso e consumo (e quest'ultimo mio parere mi sembra sia lo stesso del vice direttore che ha risposto, seppur usando più tatto).

Resto fermo alla "pirlata" controproducente.
Sorry.





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 09/10/2016 23:01:15
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 10/10/2016 : 00:42:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato
Fidenzio: Nel 1226 morì San Francesco d’Assisi patrono d’Italia. Come naturista e cattolico, mi sento legato a lui: era così vicino al creato da voler essere sepolto nudo sulla terra nuda. Per me è anche il patrono dei naturisti.

Boni:Povertà, obbedienza e castità sono i cardini fondamentali della vita di Francesco e dei suoi discepoli. L’umiltà e l’ascetismo che caratterizzarono il percorso del santo valsero a quest’ultimo il nome di Imitator Christi (Imitatore di Cristo). Ognuno di noi (anche i non naturisti) è libero di prenderlo come punto di riferimento considerata la sobrietà della vita di Francesco. La nudità del santo forse è da ricercare nella povertà della sua vita e nell’essersi spogliato di tutte le ricchezze che egli aveva e che avrebbero potuto assicurargli un’esistenza di agi. Lui scelse un’altra strada. Considerarlo patrono dei naturisti rischia di essere un azzardo, ma non è un gran problema. Stiamo tutti con San Francesco. E anche molti di coloro che sono vestiti quando gli altri sono nudi favoriscono il rispetto e la salute di se stessi, del prossimo e dell’ambiente.

Come vedi, neppure il vicedirettore si esprime contro. Ammette che possa essere un azzardo, ma non fa esclusioni.

Un santo viene dichiarato "protettore" di qualcosa, in base ad alcuni particolari della sua vita.
S. Francesco è protettorie dell'Italia e della natura. L'Italia non esisteva nel 1226. Lo è perchè cercava la pace universale, e amava cosi tanto il creato che riusciva a parlare con gli uccelli, con il lupo (NDR anche se forse questo era un signorotto di Gubbio)
S. Chiara è protettrice della televisione, e non esisteva a quei tempi. Lo è perchè riusciva a vedere cose lontane pur non essendo presente.
S. Rita è la santa dell'impossibile, essendo stata ritrovata dentro il convento di Cascia, a porte chiuse.
Cioè la protezione ufficiale è dedicata in base a delle similitudini in cui il santo si è, per cosi dire, distinto.

Nulla e nessuno vieta però di rivolgersi al proprio santo per chiedergli la protezione di chicchessia. Vedi come funziona con San Gennaro e te ne rendi conto nel migliore dei modi.

San Francesco e nudismo.

A parte il nudo per lavarsi, si raccontano tre punti salienti nella vita di San Francesco in cui la nudità è stata "prevalente e determinante" e senza altri scopi che quelli fini a se stessa.
Quando, all'inizio del suo viaggio, portato davanti al Vescovo di Assisi per rispondere della diladipazione dei beni del padre, si spogliò anche delle vesti che aveva addosso, le restituì al padre, e si dichiarò figlio di Dio. Il vescovo si tolse il mantello e lo ricopri accogliendolo cosi nella Chiesa.

http://it.custodia.org/default.asp?id=1158

https://www.youtube.com/watch?v=wa-PsAEFuB4 (a 2,25 minuti la parte più significativa)

Il secondo fu durante una fredda e nevosa notte d'inverno. San Francesco fu tentato di abbandonare tutto, di farsi una famiglia. Per non cedere alla tentazione, si buttò, nudo, nella neve, sopra un roseto che aveva li vicino. Le rose perdevano le loro spine al contatto con Francesco, e al suo posto comparivano dei boccioli, e riempivano le foglie di piccole macchie rossastre, come di sangue. Poi fece tre pupazzi di neve e si disse: ecco, questi sono tua moglie e i tuoi figli.
Nota: le rose sono ancora viventi, e si possono trovare presso un piccolo chiostro del convento di Santa Maria degli Angeli, ed è stato riconosciuto che siano di una razza particolare, unica al mondo, e gli hanno dato il nome botanico di "Rosa Canina Assisiensis"

http://www.porziuncola.org/roseto-14-1.html

Il terzo episodio è alla morte, dove quando il santo sente ormai prossima la fine, chiede di essere riportato alla Porziuncola, e qui vicino vuole essere deposto nudo sulla nuda terra, dove spira. http://www.assisiweb.com/vita_francesco_it.html

San Francesco protettore del nudismo? Non lo è ufficialmente, però:

Francesco usa anche il nudismo in dei momenti base della sua vita: All'avvio del suo percorso religioso, durante le lotte per rimanere indenne, alla sua morte.
E' un amante della natura, tanto che a parte parlare con gli animali, tesse una lode alla stessa che è rimasta mirabile nella storia: il Cantico delle Creature:

« Altissimu, onnipotente, bon Signore,

tue so' le laude, la gloria e 'honore et onne benedictione.

Ad te solo, Altissimo, se konfàno et nullu homo ène dignu te mentovare.

Laudato sie, mi' Signore, cum tucte le tue creature, spetialmente messor lo frate sole, lo qual è iorno, et allumini noi per lui. Et ellu è bellu e radiante cum grande splendore, de te, Altissimo, porta significatione.

Laudato si', mi' Signore, per sora luna e le stelle, in celu l'ài formate clarite et pretiose et belle.

Laudato si', mi' Signore, per frate vento et per aere et nubilo et sereno et onne tempo, per lo quale a le tue creature dài sustentamento.

Laudato si', mi' Signore, per sor'aqua, la quale è multo utile et humile et pretiosa et casta.

Laudato si', mi' Signore, per frate focu, per lo quale ennallumini la nocte, et ello è bello et iocundo et robustoso et forte.

Laudato si', mi' Signore, per sora nostra matre terra, la quale ne sustenta et governa, et produce diversi fructi con coloriti flori et herba.

Laudato si', mi' Signore, per quelli ke perdonano per lo tuo amore, et sostengo infirmitate et tribulatione.

Beati quelli ke 'l sosterrano in pace, ka da te, Altissimo, sirano incoronati.

Laudato si' mi' Signore per sora nostra morte corporale, da la quale nullu homo vivente pò skappare: guai a quelli ke morrano ne le peccata mortali; beati quelli ke trovarà ne le tue santissime voluntati, ka la morte secunda no 'l farrà male.

Laudate et benedicete mi' Signore' et ringratiate et serviateli cum grande humilitate »


Molti dicono che bisogna cambiare il vecchio motto nudista. Questo potrebbe esserlo in pieno.

Fidenzio un pirla perchè immagina Francesco come protettore dei nudisti?

Alla luce di chi ha fede, direi proprio di no!!!! Anzi, tutt'altro








Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 10/10/2016 : 09:03:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi
siman ha scritto:
Resto fermo alla "pirlata" controproducente.
Sorry.

magari pirlata sì,controproducente direi proprio no,qualsiasi messaggio che possa servire a sfatare il diffuso pensare che naturismo=sessoliberi con l'aggiunta di un po' di gggggender è sempre utile

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 10/10/2016 : 10:21:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman
A Max

Sarà.
Per me la (o meglio: le) nudità di San Francesco sono tutto tranne che esempi di nudismo/naturismo.

Anche la tua affermazione, perdonami...

a_fenice ha scritto:

Francesco usa anche il nudismo in dei momenti base della sua vita: All'avvio del suo percorso religioso, durante le lotte per rimanere indenne, alla sua morte.






...non la condivido affatto:
spogliarsi completamente, se non implica momenti di relax all'aperto, non significa affatto fare nudismo.
Se fosse così, allora, possiamo affermare che siccome ci si fa la doccia nudi, si fa sesso nudi, ci si spoglia completamente tra quando si leva il pigiama e ci si riveste, tutti sono nudisti.
Troppo facile. Troppo comodo.


Tornando in tema.
Pur essendo (o sentendomi) un nudista, quando leggo di qualche proposta pronudismo mi immedesimo sempre in un non/nudista per valutare che impatto mi farebbe. In questo caso e pur non essendo quel che si dice, un fervente cattolico, la cosa mi infastidisce o la trovo ridicola (il che, è lo stesso).

Affermare che le spogliazioni del santo sono da equiparare a coloro che amano stare al sole senza nulla addosso, perdonami, mi sembra di dimostrare che degli insegnamenti di Francesco, non si è capito un tubo.

Forse, forse, vedrei meglio un
"Dato che la vera essenza di un naturista è quella di essere in armonia con i propri simili e della natura in genere (e lo stare nudi non c'entra un fico secco!), chi meglio di San Francesco potrebbe essere il loro santo di riferimento?"


-Senza contare tuttavia che se il patrono di TUTTI gli italiani, diventasse anche il patrono dei naturisti, sarebbe affermare implicitamente che questi ultimi sono dei corpi estranei avulsi dall'intera popolazione. E' questo che pensano di loro stessi i naturisti?-




In più (tanto che sono un bastian contrario è cosa assodata), riporto ciò che hai postato ed evidenziato, risposto dal vicedirettore:

...Ognuno di noi (anche i non naturisti) è libero di prenderlo come punto di riferimento considerata la sobrietà della vita di Francesco. La nudità del santo forse è da ricercare nella povertà della sua vita e nell’essersi spogliato di tutte le ricchezze che egli aveva e che avrebbero potuto assicurargli un’esistenza di agi. Lui scelse un’altra strada. Considerarlo patrono dei naturisti rischia di essere un azzardo, ma non è un gran problema.

secondo te, quindi, non gli ha garbatamente domandato:
"Ma che cavolo dici?"

Io l'ho letta e continuo a leggerla così.


a_fenice ha scritto:

Fidenzio un pirla perchè immagina Francesco come protettore dei nudisti?












Non ho mai detto e neppure pensato che Fidenzio (che neppure ho il piacere e l'onore di conoscere) sia un pirla, ci mancherebbe altro e me ne guarderei bene.

L'articolo/pensiero in generale, se associato ad una specie di promozione al nudo/naturismo, è una pirlata.
E' diverso, molto diverso.


Che, poi, molti grandi, incommensurabili e famosissimi scrittori abbiano voluto associare le nudità di Francesco a quelle delle moltissime "chiappe scure" è un altro discorso.
Ma un conto è insinuare un....ragionevole dubbio, ben altro asserire con (secondo me) pochissima o inesistente logica.





(tratto da un best seller contemporaneo )


PREAMBOLO
(anche se pare si debba dire prefazione)







La storia, si sa, è pregna di episodi nudisti e anti nudisti.

Si potrebbe riflettere sulla volontaria svestizione pubblica, polemica e morale di San Francesco d'Assisi (dopotutto essendo il Patrono di tutti gli italiani, volenti o nolenti lo è conseguentemente anche dei nudisti e delle nudiste)...







UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 10/10/2016 13:21:52
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 10/10/2016 : 10:28:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman
Andrea vi ha scritto:

siman ha scritto:
Resto fermo alla "pirlata" controproducente.
Sorry.

magari pirlata sì,controproducente direi proprio no,qualsiasi messaggio che possa servire a sfatare il diffuso pensare che naturismo=sessoliberi con l'aggiunta di un po' di gggggender è sempre utile



Non sei anche tu del parere che, come giustamente affermi, "per sfatare", bisognerebbe fare in modo che alcune o molte persone, vivano per una volta almeno, la vera realtà del nudismo?

Forse io sono troppo razionale e quando una cosa mi incuriosisce e ne sento parlare, alla fine, voglio vederla/viverla con i miei occhi per poter avere una mia opinione personale.
Ed è appunto sui "razionali" che bisogna fare leva e non sparare a casaccio nella moltitudine.








UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 10/10/2016 12:02:40
Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 10/10/2016 : 12:04:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi
si ma ciò non toglie che un messaggio del genere letto da persone a cui fino adesso di nudismo sanno(anche se non è vero) che quella specie di scienziato perverso di kinsey praticava il nudismo come pure il(a loro dire)pedofilo Vendola può servire

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 10/10/2016 : 12:09:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman
Andrea vi ha scritto:

si ma ciò non toglie che un messaggio del genere letto da persone a cui fino adesso di nudismo sanno(anche se non è vero) che quella specie di scienziato perverso di kinsey praticava il nudismo come pure il(a loro dire)pedofilo Vendola può servire




Non posso certo affermare che ci siano persone che ragionino così...

...però, diciamocelo, sarebbe un ragionamento un pochino forzato:
Adolf Hitler amava la montagna. Allora nessuno dovrebbe/vorrebbe andare oltre i cento metri slm.





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 10/10/2016 12:12:50
Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 10/10/2016 : 12:43:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi
I ciellini ragionano?

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 10/10/2016 : 12:47:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman
Andrea vi ha scritto:

I ciellini ragionano?




e a te, di far diventare nudisti i ciellini, importa qualcosa?

siman ha scritto:

Ed è appunto sui "razionali" che bisogna fare leva e non sparare a casaccio nella moltitudine.









P.S. e O.T.

A brevissimo (domani) farò un tour di due o tre giorni Vicenza-Nove-(forse)Mestre. Caffè?








UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 10/10/2016 13:38:28
Torna all'inizio della Pagina

ionudista
iNudistaffezionato



315 Messaggi

Inserito il - 10/10/2016 : 15:24:18  Mostra Profilo
Andrea vi ha scritto:

siman ha scritto:
Resto fermo alla "pirlata" controproducente.
Sorry.

magari pirlata sì,controproducente direi proprio no,qualsiasi messaggio che possa servire a sfatare il diffuso pensare che naturismo=sessoliberi con l'aggiunta di un po' di gggggender è sempre utile


Non posso che concordare pienamente con Andrea vi. Commento di chiarezza illuminante.

Per quanto attiene al riferirisi a personalità della religione come protettori di determinati gruppi di persone accomunati da attività o caratteristiche, devo dire che anch'io non amo forzare i riferimenti. Però devo dire che c'è una grande attinenza tra il naturismo e lo spirito di San Francesco. E poiché l'aura di protezione di un santo viene, come è stato ben argomentato, plasmata ben dopo la sua morte sulla base di riferimenti generali alle sue caratteristiche, non ci vedo proprio nulla di male!

Modificato da - ionudista in data 10/10/2016 15:25:18
Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 10/10/2016 : 16:16:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi
siman ha scritto:

Andrea vi ha scritto:

I ciellini ragionano?




e a te, di far diventare nudisti i ciellini, importa qualcosa?

siman ha scritto:

Ed è appunto sui "razionali" che bisogna fare leva e non sparare a casaccio nella moltitudine.









P.S. e O.T.

A brevissimo (domani) farò un tour di due o tre giorni Vicenza-Nove-(forse)Mestre. Caffè?







ok per il caffè,ti ho inviato il mio numero di cell. in pvt,comunque più che l'interesse a fare diventare dei cl naturisti c'è quello di sconvolgerli un po' che così forse rompono le un po' meno
ps la considerazione è dovuta anche al fatto che la cosa è stata pubblicata su un giornale che a volte pubblica articoli identici fino alla virgola a quelli di tempi

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

Modificato da - Andrea vi in data 10/10/2016 16:18:23
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 10/10/2016 : 16:43:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman
Andrea vi ha scritto:

ok per il caffè,ti ho inviato il mio numero di cell. in pvt...



Sicuro? Non è arrivato nulla.





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 10/10/2016 : 17:19:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi
boh riprovo

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


3176 Messaggi

Inserito il - 10/10/2016 : 17:21:07  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato
Fidenzio Laghi è un personaggio positivo e glie ne rendo merito!
Probabilmente, la sua, è una trovata per promuovere il nudismo.
E San Francesco col nudismo?
E' un po' una forzatura, visto che in tutto il mondo antico la nudità dei mistici era una cosa che non destava clamore.
I mistici non stavano nudi per diletto, ma per esprimere un messaggio.
Chi lo vuole assumere come santo protettore, è libero di farlo, ma siete sicuri che lui, facendo un salto nel 2016 si sentirebbe a suo agio nell'abito del nudista?

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina

arystarko
iNudistaffezionato


Regione: Sicilia


319 Messaggi

Inserito il - 10/10/2016 : 18:12:20  Mostra Profilo
San Francesco patrono dei nudisti mi sembra po' una forzatura.
San Francesco patrono dei naturisti mi sembra invece molto appropriato!
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 10/10/2016 : 19:11:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman
arystarko ha scritto:

San Francesco patrono dei nudisti mi sembra po' una forzatura.
San Francesco patrono dei naturisti mi sembra invece molto appropriato!




Concordo.

Anche se, e a proposito della definizione "naturismo" e "naturisti", pare che per i più tanti, qui e in molti siti autodefiniti naturisti (non parlo di quelli delle associazioni stavolta), questa filosofia sia riconducibile essenzialmente alla nudità in comune.


Alla fine, pare che la differenza tra nudismo e naturismo sia:

"Ah che bello stare nudo all'aria aperta" (nudista)
e
"Ah che bello stare nudo all'aria aperta, in mezzo alla natura". (naturista)

Un po' stringato, un po' troppo semplicistico e troppo superficiale secondo me.

Frasetta storica:
Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura caratterizzato dalla nudità in comune...

CARATTERIZZARE =
1) Costituire la caratteristica principale di qualcuno o qualcosa. SINONIMO: contraddistinguere;

2) Rappresentare, descrivere qlco. o qlcu. cogliendo le sue specificità


Da quel che ho letto sul Naturismo, quello della nudità in comune è forse l'aspetto meno importante e soprattutto non necessario.


Vogliamo combattere politicamente affinché il nudismo sia accettato caldeggiando il diritto a poter stare nudi perché siamo nudisti o perché siamo naturisti?


Perché, sia ben chiaro, essere naturisti presuppone tra l'altro, non tatuarsi, non portare dei piercings, non mangiare MAI carni di animali, non usare mai derivati dallo sfruttamento degli animali (cuoio, lana, piumini d'oca, latte, uova, formaggi ecc ecc), non fumare, non bere alcolici, NON usare qualunque derivato dallo sfruttamento di materie prime o farlo SOLO per stretta necessità e per brevissimo tempo (benzina, luce elettrica, gas ecc ecc).
Se chi legge fa qualcuna di queste cose, mi spiace spezzargli il cuore ma NON PUÒ ESSERE CONSIDERATO UN NATURISTA.

Ragazzi, non so quali naturisti qui dentro voi conosciate...io conosco solo molte belle e rispettabilissime persone...NUDISTE!



Perciò, se uno mi dice:
"Mi piace stare nudo all'aperto in mezzo alla natura, STOP", visto che -all'aperto- è comunque in mezzo alla natura, per la filosofia e pensiero naturisti, è un nudista punto e basta.

Al massimo posso dividere il tutto in sottogruppi:
-nudisti balneari-,
-nudisti montani-,
-nudisti bucolici-,
-nudisti trekkisti-
e così via.







UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 10/10/2016 20:04:45
Torna all'inizio della Pagina

arystarko
iNudistaffezionato


Regione: Sicilia


319 Messaggi

Inserito il - 10/10/2016 : 20:42:06  Mostra Profilo
siman ha scritto:

arystarko ha scritto:

San Francesco patrono dei nudisti mi sembra po' una forzatura.
San Francesco patrono dei naturisti mi sembra invece molto appropriato!




Concordo.

Anche se, e a proposito della definizione "naturismo" e "naturisti", pare che per i più tanti, qui e in molti siti autodefiniti naturisti (non parlo di quelli delle associazioni stavolta), questa filosofia sia riconducibile essenzialmente alla nudità in comune.


Alla fine, pare che la differenza tra nudismo e naturismo sia:

"Ah che bello stare nudo all'aria aperta" (nudista)
e
"Ah che bello stare nudo all'aria aperta, in mezzo alla natura". (naturista)

Un po' stringato, un po' troppo semplicistico e troppo superficiale secondo me.

Frasetta storica:
Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura caratterizzato dalla nudità in comune...

CARATTERIZZARE =
1) Costituire la caratteristica principale di qualcuno o qualcosa. SINONIMO: contraddistinguere;

2) Rappresentare, descrivere qlco. o qlcu. cogliendo le sue specificità


Da quel che ho letto sul Naturismo, quello della nudità in comune è forse l'aspetto meno importante e soprattutto non necessario.


Vogliamo combattere politicamente affinché il nudismo sia accettato caldeggiando il diritto a poter stare nudi perché siamo nudisti o perché siamo naturisti?


Perché, sia ben chiaro, essere naturisti presuppone tra l'altro, non tatuarsi, non portare dei piercings, non mangiare MAI carni di animali, non usare mai derivati dallo sfruttamento degli animali (cuoio, lana, piumini d'oca, latte, uova, formaggi ecc ecc), non fumare, non bere alcolici, NON usare qualunque derivato dallo sfruttamento di materie prime o farlo SOLO per stretta necessità e per brevissimo tempo (benzina, luce elettrica, gas ecc ecc).
Se chi legge fa qualcuna di queste cose, mi spiace spezzargli il cuore ma NON PUÒ ESSERE CONSIDERATO UN NATURISTA.

Ragazzi, non so quali naturisti qui dentro voi conosciate...io conosco solo molte belle e rispettabilissime persone...NUDISTE!



Perciò, se uno mi dice:
"Mi piace stare nudo all'aperto in mezzo alla natura, STOP", visto che -all'aperto- è comunque in mezzo alla natura, per la filosofia e pensiero naturisti, è un nudista punto e basta.

Al massimo posso dividere il tutto in sottogruppi:
-nudisti balneari-,
-nudisti montani-,
-nudisti bucolici-,
-nudisti trekkisti-
e così via.





La filosofia naturista così come la hai descritta tu è un po' difficile da seguire.
Direi che al giorno d'oggi l'idea naturista è un po' meno estremista.
A me piace questa definizione che riporto da wikipedia

"Il naturismo è un movimento che promuove un contatto più diretto e meno artificioso dell'essere umano con la natura, partendo dal rispetto verso le persone, per arrivare al rispetto degli animali e dell'ambiente attraverso uno stile di vita che vede la nudità come logica conseguenza del proprio modo di essere interiore. Un naturista ha una vita sana, si alimenta con cibi il meno possibile trasformati, pratica attività sportiva all'aria aperta e il suo stare nudo ha una componente sociale, che infatti realizza sia in spazi privati sia in spazi pubblici."

Non sarà il naturismo ortodosso di cui hai parlato tu, ma mi sembra molto di più del semplice nudismo.
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 10/10/2016 : 20:53:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman
arystarko ha scritto:


Non sarà il naturismo ortodosso di cui hai parlato tu, ma mi sembra molto di più del semplice nudismo.



Assolutamente si.

Ma il nocciolo della questione è:
chi ama stare nudo anche in compagnia deve definirsi per forza un naturista?

Perchè forse non ho molta esperienza di nudismo ma tutte le volte che mi sono trovato nudo all'aperto in compagnia di altri nudisti, non ho mai assistito a zuffe (VERBALI O FISICHE) tra persone nude.

Il rispetto verso il prossimo nasce dalla propria coscienza, cultura ed educazione (nudi o vestiti che si sia) e non certo perché ci si spoglia tutti assieme appassionatamente.


Comunque resto fermo alla mia idea: molti che si definiscono naturisti perché amano SOLO stare nudi a contatto della natura, sono dei nudisti e da nudista, quale io mi reputo, questa inesattezza (non mi permetto di usare la parola ipocrisia) non mi piace e mi infastidisce.











UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 10/10/2016 21:10:09
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 10/10/2016 : 21:53:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato
Uno è l'uomo.
L'uomo può essere maschio o femmina, ricco o povero, idiota o scienziato, laico o religioso..... ma tutti uomini sono.

Nudista e naturista.

Uno è il nudista: colui che ama star nudo.
Poi ci sono infinità di nudisti, tra cui i naturisti, di cui l'unica caratteristica forse rimasta dalle origini, è una forte tendenza al rispetto della natura (ma ci sarebbe da discutere).

Fare le chiose sul termine, quando il "progetto naturista ortodosso" è ormai sorpassato, sopravalutato, falsamente osannato, è quantomeno ...diciamo fuori luogo.

Definire un naturista oggi è come arrampicarsi sugli specchi. Si tende ad usare quella parolina magica solo per fare un distinguo da quella parte di nudisti più prettamente sessoliberi, quasi un pulirsi la bocca per non essere fraintesi dal mondo extranudista.

A prescindere un naturista è prima di tutto un nudista. E su questo non ci piove, per quanto uno rinneghi la cosa.

Tornando al topic (e ti pareva che anche qui non si andava a discutere su questa merxxx infinita delle etichette) vediamo di mettere due puntini, poi ognuno la pensasse come la vuole, tanto si campa tutti lo stesso.

Uno non è nudista perchè si spoglia per fare la doccia, ma neanche perchè gli piace e basta.
In teoria (ok non vale per tutti) il nudismo dovrebbe essere, come base, l'abbattimento delle classi, delle differenze, ominicomprensive, fino ad arrivare a star bene con gli altri nell'essenza più intima: stando nudi.
Stando nudi assieme agli altri si tende ad aver rispetto non per quanto conta l'altro nella società, nel portafoglio, ma semplicemente per chi è. Nudi si è insieme, nudi si è fratelli, nudi si sta vicini, nudi si è complici, e si, nudi si rispetta anche ciò che ci sta attorno. E lo si fa anche meglio di quando stiamo vestiti.
Potrei aggiungere altro, ma spero che basti.

Quando un santo viene proclamato protettore (eppure l'ho scritto, boh?), di qualcosa, non significa che quel qualcosa era la cosa che lui faceva in vita. MA è un qualcosa che lo ha in qualche modo caratterizzato, per un attimo o per la sua vita.

Ripeto, Santa Chiara d'Assisi, non aveva ne radio ne tv, ma avendo la capacità di vadere fatti a lei lontani, è stata fatta protettrice della televisione. Semplici assonanze.

Perche Fidenzio sente San Francesco come protettore dei nudisti (ops, naturisti, non vorrei offendere qualcuno).
Provo a porre semplici domande
Amava la natura?
Vedeva in essa l'opera del creato?
Ha avuto problemi a mettersi nudo davanti agli altri in alcuni momenti della sua vita?
Si è spogliato delle sue vesti per aderire ai poveri, "per essere come loro, senza distinzioni ne classe sociale"?
Si è buttato nudo nella neve per cacciare le sue angosce?
Ha voluto morire nudo sulla nuda terra per essere ancora più vicino al creato anche nell'ultimo momento?

Sbaglio o molti sono nudisti "a tempo", cioè che ritengono che debbano spogliarsi solo in certe occasioni, perchè uno non è un nudista perchè sta sempre nudo, ma lo "pratica" quando è con altri o perlomeno quando lo ritiene opportuno?

Non vedo molte differenze.

Ma non è un problema.



@andrea....e ridaije co sti ciellini.... non mi pare che i comunisti prima, gli olivi dopo, le margherite appresso, i vari PDS, PD e come caxxo si chiamano ogni due anni, abbiano mai favorito il nudismo (o il naturismo), in nessun modo, a cominciare dalla paura di perdere voti, o forse, perchè sono i primi oppositori visto il falso perbenismo che raccontano in giro, pari pari agli altri. Almeno i ciellini, pur sbagliando, non si sono mai nascosti dietro nessuna scusa diversa. Guarda caso, solo adesso che hanno vecchi democristiani tra le loro fila, e solo grazie ad essi, seppur brutte, stanno uscendo le prime leggi a favore delle minoranze.

Destra, sinistra, centro, vaticano..... ma ancora ci credi? Ancora ci speri?
Se fosse vero che la sinistra protegge le minoranze, i nudisti, i gay, i poveri.....hai idea di quante legislature hanno coperto?


Cresci che il mondo è cambiato.






Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

arystarko
iNudistaffezionato


Regione: Sicilia


319 Messaggi

Inserito il - 10/10/2016 : 21:58:22  Mostra Profilo
siman ha scritto:

arystarko ha scritto:


Non sarà il naturismo ortodosso di cui hai parlato tu, ma mi sembra molto di più del semplice nudismo.



Assolutamente si.

Ma il nocciolo della questione è:
chi ama stare nudo anche in compagnia deve definirsi per forza un naturista?

Perchè forse non ho molta esperienza di nudismo ma tutte le volte che mi sono trovato nudo all'aperto in compagnia di altri nudisti, non ho mai assistito a zuffe (VERBALI O FISICHE) tra persone nude.

Il rispetto verso il prossimo nasce dalla propria coscienza, cultura ed educazione (nudi o vestiti che si sia) e non certo perché ci si spoglia tutti assieme appassionatamente.


Comunque resto fermo alla mia idea: molti che si definiscono naturisti perché amano SOLO stare nudi a contatto della natura, sono dei nudisti e da nudista, quale io mi reputo, questa inesattezza (non mi permetto di usare la parola ipocrisia) non mi piace e mi infastidisce.











Dalla mia esperienza posso dirti che tra nudisti c'è in generale più educazione e rispetto, in confronto a quanto non si può riscontrare in altri contesti. Ciò non significa, ovviamente, che non esistano "tessili" ugualmente educatissimi e rispettosi.

Tu dici che chi non segue tutti i precetti da te elencati non può definirsi naturista.
Trasferendo il tuo ragionamento in ambito religioso penso allora anche che nessuno può definirsi cattolico, forse neanche il papa!
Di comunisti poi ... neanche Karl Marx!

A mio parere non si può essere così rigidi nel classificare le appartenenze.
Spesso si abbraccia una filosofia di vita, ma non si riescono a seguire tutti i precetti da essa imposti perché il mondo in cui viviamo è molto complicato.

Tu ti definisci un semplice nudista. Ma è anche, a buon diritto, nudista uno che la mattina sta al mare nudo e al pomeriggio va ad incendiare i boschi!
Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 10/10/2016 : 22:52:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi
@andrea....e ridaije co sti ciellini....

mica me le sogno
http://lanuovabq.it/it/articoli-kinsey-era-un-maniaco-il-guru-della-cultura-gay-5781.htm


life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

Modificato da - Andrea vi in data 10/10/2016 23:05:00
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 10/10/2016 : 22:56:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato
Andrea vi ha scritto:

@andrea....e ridaije co sti ciellini....

mica me le sogno
http://lanuovabq.it/it/articoli-kinsey-era-un-maniaco-il-guru-della-cultura-gay-5781.htm
e non può essere vero perchè quando è morto kinsey(56)il movimento naturista era ancora confinato dove era nato in Germania
ma con tutti i problemi che abbiamo, te leggi ancora sta roba?

Ma un po' di Youporn no è?





Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 10/10/2016 : 23:06:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi
certa gente è pericolosa,meglio informarsi

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

Modificato da - Andrea vi in data 10/10/2016 23:07:06
Torna all'inizio della Pagina

Nudomark
iNudistfedelissimo


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


2782 Messaggi

Inserito il - 11/10/2016 : 00:28:33  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato
Scusate la sinceritá ma a me sta cosa del santo protettore mi fa sbellicare dalle risate...
Sarò il diavolo... Giá lo sono per molti naturisti


Modificato da - Nudomark in data 11/10/2016 00:30:32
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 11/10/2016 : 00:31:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato
Nudomark ha scritto:

Scusate la sinceritá ma a me sta cosa del santo protettore mi fa sbellicare dalle risate...
Sarò il diavolo...
da te marco non me l'aspettavo!!

Il rispetto degli altri passa anche per il rispetto dei relativi credi.

Puoi dire che da ateo non lo ritieni necessario, che non ti interessa, puoi dire tante cose, ma non che ti fa ridere, dai!!!


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Nudomark
iNudistfedelissimo


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


2782 Messaggi

Inserito il - 11/10/2016 : 01:31:07  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato
a_fenice ha scritto:

Nudomark ha scritto:

Scusate la sinceritá ma a me sta cosa del santo protettore mi fa sbellicare dalle risate...
Sarò il diavolo...
da te marco non me l'aspettavo!!

Il rispetto degli altri passa anche per il rispetto dei relativi credi.

Puoi dire che da ateo non lo ritieni necessario, che non ti interessa, puoi dire tante cose, ma non che ti fa ridere, dai!!!



Ma davvero pensate sia necessario o esista un santo protettore della categoria? Io rispetto tutto ci mancherebbe ma davvero mi sembra pazzesco. Ma io forse sono davvero lontano dalla realtá. Non riesco proprio a comprendere, la trovo una forzatura esagerata. Se offendo qualcuno chiedo scusa ma qui non si tratta di essere credenti o atei dai...per favore è assurdo. Non fatemi passare per l'anticristo, non lo sono. Ma S.Francesco protettore dei nudisti non posso sentirlo! Scusate tanto ma io la vedo così non posso farci nulla. D'altra parte ho la tendenza maledetta ad andare contro corrente per cui sicuramente sarò io fuori strada...mi assumo le responsabilitá del mio pensiero.


Modificato da - Nudomark in data 11/10/2016 01:38:33
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 11/10/2016 : 06:35:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato
Quando dagli umani poco più ti aspetti, perché non provare altre strade?

C'è chi si rivolge ai guaritori, alle fattucchiere, ed è molto peggio. Questa cosa almeno non fa male a nessuno. Perché deve essere un problema?

Idolatria, false speranze? Possibile. L'uomo propone, Dio dispone, si diceva una volta. Ma è una cosa almeno che non fa danni. Non quanti ne fanno le scelte degli umani.





Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000