Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Costa Azzurra - Provenza
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Costa Azzurra - Provenza
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lstnspc_1
iNudistospite



38 Messaggi

Inserito il - 15/03/2017 : 23:28:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, scrivo perchè vorrei avere consigli su località dove portare tre bambini piccoli (3 anni e 2 anni) in costa azzurra - provenza a metà Luglio. Ideale sarebbero strutture, non necessariamente naturiste, nei pressi di spiagge nudiste. Ci piacerebbe più nella zona di Saint Tropez. Aiutateci con le vostre esperienze. Vi ringrazio.

Nudomark
iNudistfedelissimo


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


2782 Messaggi

Inserito il - 16/03/2017 : 02:17:49  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Lstnspc_1

Ciao a tutti, scrivo perchè vorrei avere consigli su località dove portare tre bambini piccoli (3 anni e 2 anni) in costa azzurra - provenza a metà Luglio. Ideale sarebbero strutture, non necessariamente naturiste, nei pressi di spiagge nudiste. Ci piacerebbe più nella zona di Saint Tropez. Aiutateci con le vostre esperienze. Vi ringrazio.


Scusa se mi permetto ma Saint Tropez a luglio e agosto è invivibile! A maggior ragione con bimbi piccoli..

Torna all'inizio della Pagina

Lstnspc_1
iNudistospite



38 Messaggi

Inserito il - 16/03/2017 : 06:09:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dove ci consigli, quindi??
Torna all'inizio della Pagina

ulisse62
iNudistamico


Regione: Lombardia
Prov.: Como


195 Messaggi

Inserito il - 16/03/2017 : 10:28:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono stato in Camargue cinque anni fa, in paese ci sono spiagge per tutti e se si vuole fare naturismo, poco fuori da Saint Marie de la Mer c'è una riserva naturale con uno spiaggione enorme ed assolutamente sicuro per i bambini; non vi è nulla quindi bisogna portarsi tutto dietro, bibite, pranzo al sacco e tutto il necessario, in compenso i bambini possono scorrazzare, urlare, fare castelli e quant'altro senza il pensiero di disturbare il vicino di ombrellone data la vastità della spiaggia.
Più vicino, poco dopo Saint Tropez c'è Saint Aygulfe, vi sono spiagge per famiglie, per cani, naturiste e sportive, tutte rigorosamente libere. Ovviamente sono abbastanza affollate ed il parcheggio di solito è a pagamento. Ho un amico che ha una casa lì che d'estate affitta ai turisti, però vi sono molte altre strutture ricettive se si vuole spendere un po' meno (la casa è di fatto una villa indipendente nel quartiere residenziale del paese con tre camere da letto e due bagni, nel caso posso dare info maggiori in privato).
Torna all'inizio della Pagina

ghiro
iNudistfedelissimo

ghiro


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Gallarate


1710 Messaggi

Inserito il - 16/03/2017 : 12:25:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche noi siamo stati in Provenza un paio di anni fa .. come scrive giustamente Ulisse ci sono più possibilità sia a Saint Marie la mer che ad Aquemort, le spiagge sono immense ho visto gente attrezzata con carrellini per portare ombrelloni e sdraio ... in Costa Azzurra c'è Saint Aygulfe , ma credo che in agosto sia impraticabile per la gente e la difficoltà di parcheggio ...

Daniele
"Por qué no te callas?"

Torna all'inizio della Pagina

Nudomark
iNudistfedelissimo


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


2782 Messaggi

Inserito il - 16/03/2017 : 14:55:03  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lstnspc_1 ha scritto:

Dove ci consigli, quindi??


Ottimi i suggerimenti degli altri utenti!

Torna all'inizio della Pagina

Lstnspc_1
iNudistospite



38 Messaggi

Inserito il - 16/03/2017 : 16:04:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i consigli. Le lavandou o frejus che ne pensate?
Torna all'inizio della Pagina

ghiro
iNudistfedelissimo

ghiro


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Gallarate


1710 Messaggi

Inserito il - 16/03/2017 : 18:22:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per Frejus , il problema sono proprio i parcheggi ..... con tre bambini piccoli e la necessità di carrozzine e passeggini ... forse sarebbe meglio cambiare decisamente località e aspettare che ci sia più autonomia ...

Daniele
"Por qué no te callas?"

Torna all'inizio della Pagina

dado73
iNudistfedele

dado73


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Cuneo


652 Messaggi

Inserito il - 16/03/2017 : 18:37:59  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Lstnspc (...mamma mia che nick difficile...). Noi abbiamo due bimbi frequentiamo le spiagge francesi tutto l'anno.
St. Aygulf é il classico spiaggione di sabbia con un tratto di 100 mt dedicato al naturismo, lì il problema é il parcheggio in piena estate, ma se sei vicino e arrivi presto... l'ambiente é ottimo, anche se un po' commerciale. A Le Lavandou c'é la bella e piccola spiaggia du Layet, il problema é che in estate é sovraffollata, secondo me più adatta ad una visita di un giorno che ad una vacanza.
Fossi in te escluderei entrambe le ipotesi a Luglio. Considera invece:

Nella zona di St. Tropez il bellissimo campeggio Les Tournels. Non é sul mare ma in pochi minuti puoi accedere alla paradisiaca riserva dell'Escalet ( http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15963 ) dove il nudismo non é obbligatorio ma ufficialmente autorizzato con tanto di cartello. Non esiste un posto più bello in tutta la costa azzurra.

Oppure se hai voglia di spingerti più avanti allora prendi in seria considerazione la selvaggia e sterminata spiaggia dell'Espiguette a Le-Grau-du-Roi (vari campeggi nelle vicinanze) oppure la particolarissima spiaggia della Cathedrale de Maguelone vicino a Palavas-les-Flots (non conosco l'offerta di campeggi), con la doppia particolarità di essere raggiungibile solo con un simpatico trenino gratuito e di essere spesso ricoperta di milioni di enormi e bellissime conchiglie. Entrambe consentono di camminare per chilometri in nudità spesso senza incontrare anima viva.

Torna all'inizio della Pagina

Lstnspc_1
iNudistospite



38 Messaggi

Inserito il - 16/03/2017 : 19:05:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie ancora, adesso mi sto confondendo. Ahahaha
Ricapitoliamo, io parlavo di st Tropez per essere in una posizione abbastanza centrale e soprattutto cercavo una qualche località che mi permettesse magari di andare in spiaggia molto comodamente con tutta la mia truppa.
Torna all'inizio della Pagina

ghiro
iNudistfedelissimo

ghiro


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Gallarate


1710 Messaggi

Inserito il - 17/03/2017 : 09:07:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Difatti .. ti stai preparando allinvasione della Francia ? concordo con dado ...

Daniele
"Por qué no te callas?"

Torna all'inizio della Pagina

dado73
iNudistfedele

dado73


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Cuneo


652 Messaggi

Inserito il - 17/03/2017 : 10:52:03  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio suggerimento é chiaro: Escalet oppure Espiguette oppure Maguelone, a seconda di quanto vuoi spingerti avanti. Se sei più da acque turchesi e rocce in stile Corsica direi la prima, se sei più da sterimante spiagge selvagge e sabbiose dove camminare direi le altre due.
Non c'é da confondersi.


Modificato da - dado73 in data 17/03/2017 10:57:22
Torna all'inizio della Pagina

Lstnspc_1
iNudistospite



38 Messaggi

Inserito il - 24/07/2017 : 07:00:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ahimè appena tornati dalle vacanze. Siamo stati in Camargue alla spiaggia di Espiguette, posto spettacolare. Facile da raggiungere, spiaggia tranquilla frequentata anche da famiglie con bambini come noi. Unica nota negativa, se dobbiamo cercare il pelo nell'uovo, il viavai incessante di persone dalla parte tessile come in una domenica prenatalizia al centro commerciale. Poi siamo stati a Esclamandes vicino Frejus. Spiaggia molto bella, tranquilla, ben frequentata, facile da raggiungere. Ringrazio tutti per gli utilissimi consigli (che supplizio inizia un anno di attesa prima del prossimo viaggio).
Torna all'inizio della Pagina

ghiro
iNudistfedelissimo

ghiro


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Gallarate


1710 Messaggi

Inserito il - 24/07/2017 : 17:14:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Avete fatto il percorso che avevamo fatto noi .. comunque per la spiaggia dell' Espiguette , credo che la soluzione sia quella di allontanarsi il più possibile dalla zona tessile ... invece pel la spiaggia di Freyus , il problema parcheggi ... noi abbiamo avuto problemi per trovare un posto , ed eravamo ad inizio luglio .

Daniele
"Por qué no te callas?"

Torna all'inizio della Pagina

Lstnspc_1
iNudistospite



38 Messaggi

Inserito il - 24/07/2017 : 18:51:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Noi abbiamo posteggiato di fronte l'ingresso della riserva. 3euro mezza giornata 4,50 intera giornata
Torna all'inizio della Pagina

dado73
iNudistfedele

dado73


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Cuneo


652 Messaggi

Inserito il - 24/07/2017 : 19:18:47  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono contento che vi sia piaciuto. Però se vuoi fare naturismo in francia devi accettare di convivere serenamente con i tessili. Lì la maggior parte delle spiagge sono libere, cioé ognuno é libero di stare nudo o vestito, e sta a te vivere questa cosa con serenità e senza troppi problemi.
Noi tutte le volte che andiamo a Cap Taillat, causa l'invasione di turisti italiani, ci ritroviamo regolarmente ad essere gli unici senza costume, o quasi, in mezzo ad una folla di gente costumata. Che problema dovrei farmi ? Sono dalla parte della ragione...

Torna all'inizio della Pagina

Lstnspc_1
iNudistospite



38 Messaggi

Inserito il - 24/07/2017 : 20:24:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
No no nessun problema assolutamente, ci siamo goduto 2 settimane il mare, posti molto belli e i nostri figli. ad esempio la Camargue è incantevole

Modificato da - Lstnspc_1 in data 24/07/2017 20:25:34
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000