Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Notizie lido di dante
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Notizie lido di dante
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

maurob
iNudistfedelissimo

1914 Messaggi

Inserito il - 14/06/2016 : 20:00:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Immagine:

145,11 KB

.

delfino01
iNudistospite

43 Messaggi

Inserito il - 15/06/2016 : 21:54:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Speriamo che venga eletto un sindaco che sappia valorizzare al massimo il naturismo del Lido di Dante, uno dei (pochi, purtroppo) patrimoni del turismo balneare naturista italiano.
Autorizzare ufficialmente e aumentare notevolmente lo spazio della spiaggia naturista, questi i punti cardini che occorre realizzare urgentemente.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24249 Messaggi

Inserito il - 15/06/2016 : 22:11:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quanti anni che sento le stesse ciarle. Sarà la volta buona? Me lo auguro ma permettetemi di dubitare.

Il sindaco non può nulla in quel posto, né vietare ne autorizzare. Solo la forestale può.

È il bersaglio che è sbagliato, da sempre

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

maurob
iNudistfedelissimo

1914 Messaggi

Inserito il - 16/06/2016 : 06:48:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
condivido il tuo pensiero FENICE,sembra la classica promessa elettorale,lido di dante senza la spiaggia è una località morta e questo sembra che, leggendo l'articolo ne sia a conoscenza anche il titolare del campeggio,infatti fa capire che la maggior parte dei suoi clienti sono nudisti per questo sta spingendo qualche politico a fare qualcosa,intanto hanno messo le mani sulla spiaggia è già un passo avanti, per il resto speriamo che sia la volta buona.

.

PassioneFkk
iNudistamico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

193 Messaggi

Inserito il - 16/06/2016 : 15:44:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vero, a promettere sono tutti bravi. Ora però bisogna agire. Bisogna, non solo a Ravenna, affrontare seriamente il tema del naturismo. Speriamo sia la volta buona.
In generale dubito fortemente anch'io, infatti cerco di votare sempre il meno peggio.

Quando capiranno che nel naturismo si possono investire risorse e queste possono generare tanto turismo?

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest

1196 Messaggi

Inserito il - 16/06/2016 : 16:21:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Il sindaco non può nulla in quel posto, né vietare ne autorizzare. Solo la forestale può.

È vero. Ma è anche vero che la posizione dell'Amministrazione Comunale non è del tutto ininfluente. Avere l'AC a favore o contro può fare la differenza.

maurob
iNudistfedelissimo

1914 Messaggi

Inserito il - 16/06/2016 : 16:32:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
i sindaci contrari al naturismo dovrebbero trasferirsi per qualche mese nelle località dove il nudismo non è mai stato un problema e accogersi che effettivamente questa pratica porta turisti e di conseguenza soldi,anche se ho il sospetto che questo lo sappiano già,mi piacerebbe chiederglielo di persona qualè il vero motivo.

.

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

Regione: Italy

2269 Messaggi

Inserito il - 16/06/2016 : 18:05:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
hanno paura delle radiazioni gender

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

a_fenice

a_fenice

24249 Messaggi

Inserito il - 16/06/2016 : 21:35:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quagliozzi ha scritto:

a_fenice ha scritto:

È vero. Ma è anche vero che la posizione dell'Amministrazione Comunale non è del tutto ininfluente. Avere l'AC a favore o contro può fare la differenza.

ovvio. Non bastasse il fratino, non bastasse la forestale, se ci si mette nche il sindaco a remare contro, è finita.....

o diciamo meglio, continua la lunga battaglia mai terminata

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

ontheroad
iNudistospite

Regione: Piemonte
Prov.: Novara

48 Messaggi

Inserito il - 05/07/2016 : 07:43:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ontheroad  Rispondi Quotando
Ciao, sarei in ferie la settimana dal 18 luglio. Chiedo a chi frequenta se si può praticare a Lido di Dante oppure non c'è più la possibilità?

loroby
iNudistospite

28 Messaggi

Inserito il - 11/07/2016 : 08:37:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Praticabilissima, quest' anno hanno rifatto la spiaggia raddoppiandone l' ampiezza, quindi, apparte il fatto di stare piu' larghi, per il resto tutto come prima.

ski-
iNudistospite

12 Messaggi

Inserito il - 24/07/2016 : 16:44:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno,
per la prima volta riuscirò a frequentare la spiaggia di Lido di Dante essendo in ferie in zona, potete consigliarmi dove parcheggiare e come raggiungere la spiaggia naturista?
Grazie a tutti e buon sole! (nudi naturalmente!!)

delfino01
iNudistospite

43 Messaggi

Inserito il - 24/07/2016 : 22:43:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Ski.
Allora per raggiungere la spiaggia naturista del Lido di Dante occorre arrivare a Ravenna, poi puntare sulla via Romea (sud) e infine prendere la via Marabina percorrendola interamente.
Appena arrivato al Lido di Dante alla prima rotonda vai a destra, via Guido Novello, e lì troverai un mega parcheggio gratuito su un grande campo verde.
Da lì a piedi raggiungerai la via Paolo e Francesca. La percorri interamente e poi prendi andando dritto ( in direzione del mare) la prima traversa a destra dopo il Lido Fkk Classe.
È una traversa che porta a sinistra al un Camping, mentre andando dritto verso la Pineta (troverai molta gente che imbocca questa strada) arriverai alla spiaggia naturista.

ski-
iNudistospite

12 Messaggi

Inserito il - 27/07/2016 : 20:22:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie delfino01!!!!

davide66
iNudistaffezionato

macho

283 Messaggi

Inserito il - 28/07/2016 : 22:11:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ieri ero in zona x lavoro e sono riuscito a ricavarmi una pausa pranzo lunga in modo da passare due ore scarse al Lido di Dante. Mi era capitato di passarci velocemente un paio d'anni fa e non mi aveva convinto, forse x via del tempo... l'esperienza di ieri mi è invece piaciuta, certo che non sembrava proprio una spiaggia nudista non autorizzata, praticamente l'80% della gente di tutto il paese era in quel tratto di spiaggia. Frequentazione di tutti i tipi comprese famiglie, mi ha dato l'impressione di un luogo sano. Mi sono chiesto chi, come è da dove potrebbe iniziare ad appioppare multe, un bel lavoro...di svariati giorni ! Non mi è venuta certo la voglia di spenderci una vacanza, ma se capitasse un'altra volta mi ci fermerò volentieri.

Sono un bravo ragazzo allergico al costume

PassioneFkk
iNudistamico

Città: Milano

193 Messaggi

Inserito il - 28/07/2016 : 23:33:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Legalizzando questa area, collegata a un buon campeggio naturista, potrebbe nascere un buon esempio da imitare in altre realtà italiane.
Fattori positivi? Molti italiani uscirebbero allo scoperto anche in Italia, senza nascondere la loro passione (del tutto lecita) per il naturismo, si riuscirebbero ad isolare i finti naturisti, aumenterebbe il turismo italiano e straniero (basti pensare a quanto è diffuso il naturismo all'estero) e si avrebbe un modello da esportare...

Speriamo che le amministrazioni locali ci ascoltino

delfino01
iNudistospite

43 Messaggi

Inserito il - 29/07/2016 : 20:25:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Lido di Dante è una gradevole spiaggia di sabbia, ampia e molto frequentata (specie nei weekend.).
Bella gente. Confermo quanto scritto da Davide, è un luogo sano: ci sono single, coppie, famiglie, anziani, giovani, italiani e talvolta anche stranieri..
Una splendida realtà naturista, inedita per l'Italia, da preservare e incentivare...sembra davvero di essere in Francia.

ski-
iNudistospite

12 Messaggi

Inserito il - 30/07/2016 : 15:26:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Siamo alla vigilia, domani parto e spero nel pomeriggio di essere in spiaggia (traffico permettendo) o al più tardi lunedì, purtroppo saranno pochi giorni ma meglio che niente!!

delfino01
iNudistospite

43 Messaggi

Inserito il - 30/07/2016 : 19:01:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ski se riesci ad arrivare domani troverai la spiaggia davvero pienissima, la domenica è sempre così, specie adesso che siamo praticamente ad Agosto.
Invece di lunedì ci sono decisamente meno persone.

yoyo_1987
iNudistospite

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena

12 Messaggi

Inserito il - 02/04/2017 : 15:33:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! È un po' di anni che nn vado ma mi piacerebbe tornare a lido di Dante con l'arrivo della bella stagione e del caldo! Vi chiedo qualche info: è ancora possibile praticare naturismo a lido di Dante? Se si, Di solito da che periodo si può cominciare ad andare?
Grazie #128521;

yoyo_1987
iNudistospite

12 Messaggi

Inserito il - 02/04/2017 : 16:25:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! È un po' di anni che nn vado ma mi piacerebbe tornare a lido di Dante con l'arrivo della bella stagione e del caldo! Vi chiedo qualche info: è ancora possibile praticare naturismo a lido di Dante? Se si, Di solito da che periodo si può cominciare ad andare?
Grazie #128521;

a_fenice

a_fenice

24249 Messaggi

Inserito il - 02/04/2017 : 18:56:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dal 1 gennaio al 31 dicembre.

Freddo e pazzia permettendo!!!!!

ghiro
iNudistfedelissimo

ghiro

Prov.: Varese
Città: Gallarate

1711 Messaggi

Inserito il - 03/04/2017 : 09:09:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Dal 1 gennaio al 31 dicembre.

Freddo e pazzia permettendo!!!!!

Ehi Fenice , una battuta degna di Siman!!

Daniele
"Por qué no te callas?"

erik
iNudistamico

noclothes

53 Messaggi

Inserito il - 03/04/2017 : 09:28:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nudismo autorizzato?

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

2269 Messaggi

Inserito il - 03/04/2017 : 11:30:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
nudismo auto autorizzato a colpi di sentenze in tribunale

a_fenice

a_fenice

24249 Messaggi

Inserito il - 03/04/2017 : 21:48:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea vi ha scritto:

nudismo auto autorizzato a colpi di sentenze in tribunale

Immagine:

17,87 KB

erik
iNudistamico

noclothes

53 Messaggi

Inserito il - 03/04/2017 : 22:58:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si capisco ma io eviterei dover pagare dei ricorsi... Vorrà dire di nuovo estero, peccato

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

2269 Messaggi

Inserito il - 04/04/2017 : 08:36:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
No tranquillo dopo l'ultima persecuzione del 2012 il tribunale di Ravenna ha deciso che non era il caso di perdere più tempo sulla questione ed ha incominciato ad archiviare senza neanche fare i processi e da allora anche le autorità si sono adeguate e non hanno più rotto le

delfino01
iNudistospite

43 Messaggi

Inserito il - 04/04/2017 : 20:09:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
I frequentatori dellla spiaggia del Lido di Dante sono migliaia ad ogni stagione e questa località deve il suo sviluppo grazie al sano fenomeno del naturismo.
Tutto scorre tranquillo e mi auguro che anzi la spiaggia naturista ottenga un degno riconoscimento con un suo agognato ampliamento di superficie.

yoyo_1987
iNudistospite

12 Messaggi

Inserito il - 20/04/2017 : 21:35:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ve lo chiedo perché stavo pensando di andare a fare un salto il weekend del 29-30 aprile X prendere un po' di sole come mamma m'ha fatto, tempo e caldo permettendo.
Solo che nn essendo ancora alta stagione, nn vorrei che se fossimo in pochi rischiassi di più di incorrere in una denuncia!
Nel caso troverei già qualcuno o rischio di essere da solo ancora??

a_fenice

a_fenice

24249 Messaggi

Inserito il - 18/07/2017 : 00:07:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricevo e pubblico

Ciao Max desidero darti le inormazioni che seguono che, se vuoi puoi pubblicare sul Forum

Nella spiaggia della Bassona a Lido di Dante Ravenna ci sono a mio parere, un po' di cose che non vanno per il verso giusto .
Le associazioni presenti “ANER” ed “Amici della Bassona” nulla fanno per l'interesse del naturismo praticamente da tanti anni o da sempre.
L'ANER ha addirittura dato a certe persone lo striscione dell'associazione che ha favorito degli abusi in spiaggia per alcuni anni e le due associazioni non fanno neppure il minimo invitando alcuni loro aderenti a stazionare nella parte dell'inizio storico della spiaggia a nord (1986) per contrastare dei. ritengo, veri abusi che favoriscono lo stato di sardine in scatola per i naturisti ed altro.
Gli “Amici della Bassona” si limitano a segnalare certi comportamenti sporchi nel loro sito web “ http://www.amicidellabassona.it/
Io sono l'unico che mi pongo e resto all'inizio storico dell'area naturista rimasta per circa 350mt dagl'oltre 2000mt che era quando ho lasciato la mia presidenza all'ANER. Chi è nuovo e si pone nudo vicino a me viene subito invitato a spostarsi e se non accetta l'invito viene ripetuto sino a quando poi decide di spostarsi. Io sono soggetto a. ritengo, comportamenti stalking da parte di alcune persone che spesso sono riuscite certamente con l'aiuto di un loro mandante a far venire più volte la Forza pubblica contro di me ma che sino ad ora non ha portato seguito con sanzioni (l'ultima volta lo scorso 17 giugno).

Ho messo un video su Youtube che parla della questione della spiaggia della Bassona alla pagina
https://www.youtube.com/watch?v=C6cILgnSUdE .

Fidenzio

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000