Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Forum de iNudisti - Naturismo Torre Guaceto 2017
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Naturismo Torre Guaceto 2017
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Luckyseawolf
Partner iN

seawolf

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: CASSANO DELLE MURGE

104 Messaggi

Inserito il - 21/07/2017 : 17:32:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve nudamici , dopo aver ricevuto alcuni contatti e richieste di info si è deciso di spostare la "giornata ecologica "TG Estate 2017" al prossimo Sabato 5 Agosto ! Per conferme ed adesione rispondete in codesto tread o direttamente a me o a Trionat!
Buona Domenica "libera ,nuda e bagnata" da LSW
Torna all'inizio della Pagina

trionat
iNudistfedelissimo

Prov.: Italia
Città: Puglia

4820 Messaggi

Inserito il - 23/07/2017 : 18:10:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, mattinata trascorsa in spiaggia e appena tornati. Numerosa presenza nudonaturista e nuove conoscenze. Per la giornata del 5/8 (pulizia spiaggia) ho approfittato della nutrita presenza avvisando un bel po di loro che l'A.na.P. sta organizzando tale evento e tutti, chi + chi - ha mostrato piacere e interesse.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

DavideBA
iNudistamico

195 Messaggi

Inserito il - 23/07/2017 : 18:42:45  Mostra Profilo Invia a DavideBA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piacerebbe prendere parte, ma sabato è impossibile. Posso esserci solo di domenica. Bella iniziativa. Infatti oggi era molto sporca la spiaggia. E molta poseidonia a riva.

trionat
iNudistfedelissimo

4820 Messaggi

Inserito il - 23/07/2017 : 19:29:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DavideBA ha scritto:

Mi piacerebbe prendere parte, ma sabato è impossibile. Posso esserci solo di domenica. Bella iniziativa. Infatti oggi era molto sporca la spiaggia. E molta poseidonia a riva.
scusa ma a che ora sei venuto e dove ti sei appostato?

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

deklan
iNudistnovello

1 Messaggi

Inserito il - 23/07/2017 : 20:03:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti, qualcuno di voi sarà a Torre Guaceto la seconda settimana di agosto?

DavideBA
iNudistamico

195 Messaggi

Inserito il - 24/07/2017 : 17:41:13  Mostra Profilo Invia a DavideBA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono stato dalla mattina fino le 16. Io ho un ombrellone giallo.

trionat
iNudistfedelissimo

4820 Messaggi

Inserito il - 24/07/2017 : 18:10:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il ns era multi colore ed eravamo in perpendicolare al primo isolotto di fronte alla torre. Nello stesso posto eravamo anche sabato mattina.

trionat
iNudistfedelissimo

4820 Messaggi

Inserito il - 31/07/2017 : 19:16:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona sera, sabato 5/8 come già anticipato dal nudo amico Luckiseawolf è stata indetta una giornata ecologica da dedicare alla pulizia della ns bella e cara spiaggia, liberandola cioè dai tanti rifiuti che le ultime mareggiate hanno trasportato a riva. Liberiamo la ns spiaggia soprattutto dalla plastica che come ben sappiamo non dissolvendosi mai produce danni enormi all'intero ecosistema. Ciò non basta, liberiamola pure dai vetri rotti, mozziconi di sigarette gettati incautamente da qualche fumatore, bastoncini di cotton fioc arrivati perlopiù in mare dai water di casa e tanto altro ancora responsabili tutti del danno ambientale incombente. Allora, insieme con chiunque ami la ns spiaggia, il rispetto verso la natura e perchè no conoscere nuovi amici l'appuntamento sarà verso le ore 9:00-9:30 nei pressi della struttura in legno che da inizio alla zona nudista. In quell'occasione saranno consegnati sacconi ove depositare il rifiuti raccolti e guanti in lattice.

Luckyseawolf
Partner iN

seawolf

104 Messaggi

Inserito il - 01/08/2017 : 07:24:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Luckyseawolf ha scritto:

Salve nudamici e nudamiche , dopo vari contatti e richieste di info ....la giornata " Ecologica TG "Estate 2017" sarà effettuata Sabato 5 Agosto sin dalle ore 9,00 e poi se voluto e sopratutto ....se non saremo riusciti a levare e raccogliere tutti i vari rifiuti plastici e non ...sarà replicata nei giorni infrasettimanali dal 7 al 12 per far sì che la settimana di Ferragosto la spiaggia diventerà ancora più "splendida splendente" !Per info ed adesioni potrete contattare oltre che me anche i nudamici Trionat e Signora !
Buona Domenica assolata e bagnata a voi tutti LSW

Luckyseawolf
Partner iN

seawolf

104 Messaggi

Inserito il - 01/08/2017 : 07:26:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve nudamici e nudamiche vi comunico che per rallegrarci e rifocillarci dopo la nostra eco-nudagiornata vi offrirò delle ....o susine o.... percoche bio che raccoglierò all'alba di sabato !
Buona giornata nuda,soleggiata e bagnata LSW

Luckyseawolf
Partner iN

seawolf

104 Messaggi

Inserito il - 03/08/2017 : 08:30:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno nudamici e nudamiche io e Trionat abbiamo ricevuto la conferma di alcuni amici/amiche che vorrebbero partecipare alla "Prima giornata Ecologica Estate 2017 a Torre Guaceto" inizialmente "costumati/tessili" in quanto neofiti del naturismo e non ancora del tutto convinti ! Vi chiediamo la cortesia di aiutarli a sciogliere gli ultimi nodi e le loro ultime incertezze ed a trascorrere insieme a tutti noi un fantastico e costruttivo Sabato di "econudamicizia "!
Inoltre abbiamo avuto alcune richieste di continuare la econudagiornata ....per chi fosse disponibile, anche nel pomeriggio dopo aver gustato ed esserci rifocillati con alcune pietanze preparate ed offerte in spiaggia da voi !
Buona giornata libera,nuda,soleggiata e... bagnata LSW

trionat
iNudistfedelissimo

4820 Messaggi

Inserito il - 04/08/2017 : 18:02:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certamente, aldilà di tutto sarà una bella giornata che trascorreremo in amicizia immersi liberamente nell'ambiente ideale.

Luckyseawolf
Partner iN

seawolf

104 Messaggi

Inserito il - 06/08/2017 : 07:31:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
trionat ha scritto:

Appena rientrati dopo una giornata caratterizzata soprattutto dal caldo, l'alta temperatura, l'afa, sudore, ecc. siamo riusciti a portare a termine con successo la giornata ecologica patrocinata a.na.p. Non meno di una decina di sacconi sono bastati a liberare la ns cara Torre Guaceto dai rifiuti trasportati a riva dalle ultime mareggiate. Soprattutto plastica in genere, ma non solo, residui di reti in nylon, vetri e qualche copertone, lattine di olio per auto sono i principali colpevoli verso cui abbiamo mirato la ns azione di pulizia. Abbiamo cosi potuto almeno in parte perchè tanto c'è ancora da fare liberare la spiaggia da un eventuale rischio di inquinamento ambietale che un sito sensibile come la marina protetta di torre guaceto certamente non merita. I approvato l'iniziativa e alcuni di loro hanno persino contribuito all'azione di pulizia. Sicuramente il momento più bello è stato quello che a fine lavoro con tutti ma anche chi ha solamente solidarizzato all'evento abbiamo potuto gustare la frutta biologica offerta dal nudo amico luckyseawolf oltre a un calzone di cipolle di rara squisitezza. Ringraziamo tutti i partecipanti per aver concesso la propria preziosa disponibilità al raggiungimento di questo straordinario risultato invitandoli a tenersi pronti al prox evento che sarà oltre che esaltante rafforzerà in ognuno di noi quel legame indissolubile con l'A.na.p.

Luckyseawolf
Partner iN

seawolf

104 Messaggi

Inserito il - 06/08/2017 : 07:32:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti voi e che dire..... non posso aggiungere nulla allo scritto di Trionat ed alla sua puntuale descrizione della "Prima giornata nuda bio-ecologica di Torre -Guaceto "-
Aggiungerei solo un "particolare ringraziamento" alle nudamiche di Torino e di Padova che hanno preso parte all'iniziativa ,al nudamico Domenico che si è fatto "carico" di trasportare i pesanti bustoni al luogo di raccolta presso il Centro Velico e quindi al Presidente dello stesso che ha gentilmente concesso a tutti i partecipanti di usufruire dei servizi igienici e delle docce .Invito tutti i nudamici e tutte le nudamiche nelle prossime giornate di continuare la raccolta dei tantissimi rifiuti "plastici e non" e di prendere contatto nei pressi del castelletto A.Na.P con Domenico e Trionat per farsi consegnare i bustoni che una volta riempiti dovranno essere depositati nei pressi dello stesso!
Buona Domenica nuda,libera,soleggiata e bagnata LSW

GiuseppeA
iNudistfedele

Cala Fighera

Prov.: Taranto

839 Messaggi

Inserito il - 07/08/2017 : 10:22:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuseppeA  Rispondi Quotando
Ieri sono stato a Torre Guaceto! Mi dispiace non essere riuscito a esserci sabato ma ieri la spiaggia era davvero molto pulita.
Devo dire anche che non ho mai visto tante persone nude tutte insieme, si è creato proprio un bel ambiente!
Un'ultima cosa, non tutti i rifiuti vengono dal mare, ieri ho visto una coppia abituale del posto che dopo aver finito di mangiare ha riposto educatamente una vaschetta di plastica usa e getta in "un angolo" della spiaggia e se ne sono andati! Purtroppo non sono riuscito a fermarli o a dire niente ma quando sono andato via o preso quella vaschetta e l'ho aggiunta alle mie cose da gettare.

Meglio un nudista vestito...
...che un tessile nudo...

Modificato da - GiuseppeA in data 07/08/2017 10:23:49

trionat
iNudistfedelissimo

4820 Messaggi

Inserito il - 08/08/2017 : 17:50:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GiuseppeA ha scritto:

Ieri sono stato a Torre Guaceto! Mi dispiace non essere riuscito a esserci sabato ma ieri la spiaggia era davvero molto pulita.
Devo dire anche che non ho mai visto tante persone nude tutte insieme, si è creato proprio un bel ambiente!
Un'ultima cosa, non tutti i rifiuti vengono dal mare, ieri ho visto una coppia abituale del posto che dopo aver finito di mangiare ha riposto educatamente una vaschetta di plastica usa e getta in "un angolo" della spiaggia e se ne sono andati! Purtroppo non sono riuscito a fermarli o a dire niente ma quando sono andato via o preso quella vaschetta e l'ho aggiunta alle mie cose da gettare.
Sei grande, è vero quanto dici, ma come ben sai qualche pecora nera la trovi ovunque e concordo pienamente con te a proposito che non tutti i rifiuti provengono dal mare. Ho pensato di appendere qualche cartello sui danni che provocano determinati rifiuti all'ambiente dove c'è la struttura in legno che da inizio alla zona nudista. Non è male l'idea vero?

GiuseppeA
iNudistfedele

Cala Fighera

839 Messaggi

Inserito il - 08/08/2017 : 19:25:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuseppeA  Rispondi Quotando
trionat ha scritto:

GiuseppeA ha scritto:

Sei grande, è vero quanto dici, ma come ben sai qualche pecora nera la trovi ovunque e concordo pienamente con te a proposito che non tutti i rifiuti provengono dal mare. Ho pensato di appendere qualche cartello sui danni che provocano determinati rifiuti all'ambiente dove c'è la struttura in legno che da inizio alla zona nudista. Non è male l'idea vero?

Tra i rifiuti mettiamo certa gente?
Secondo me le insegne spariranno in poco tempo, lo sanno che le vashette lasciate li non danno nessun beneficio alla natura e sanno anche che non c'è nessun addetto alla pulizia della spiaggia.
Più che altro bisognerebbe sensibilizzare la gente sul divieto di balneazione, un conto è rinfrescarsi, una nuotata (e nemmeno si potrebbe) ma domenica era pieno di materassini in acqua

nick54
iNudistaffezionato

453 Messaggi

Inserito il - 08/08/2017 : 21:42:40  Mostra Profilo Invia a nick54 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Non so se ve ne siete accorti, ma all'inizio della zona nudista, è stato affisso un cartello della guardia costiera, nel quale si fa presente, che quella, è zona A, quindi, hanno voluto ribadire, ancora una volta, nel caso ve ne fosse bisogno...

I° - che in quella zona è vietata qualsiasi attività, compreso fare il bagno.

II° - e quindi sottointeso, di avere cura dell'ambiente circostante.

Comunque pare che nessuno, se ne sia accorto, visto che tutti sguazzavano tranquillamente in acqua, e non con un normale materassino, ma con un letto matrimoniale gonfiabile, e ,ne ho contati ben quattro, uno accanto all'altro, e non era certo sabato, o domenica.

Comunque, l'inquinamento maggiore, è dato dalle cicche di sigarette, gettate a più non posso, in ogni dove.

Io sono quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia.
(Bob Marley)

GiuseppeA
iNudistfedele

Cala Fighera

839 Messaggi

Inserito il - 08/08/2017 : 22:41:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuseppeA  Rispondi Quotando
Certo! Nemmeno il bagno! Se è divieto è divieto! Però, magari, finché non attiriamo l'attenzione dei controllori della riserva un bagno potremmo farlo, almeno per rinfrescarci, ma quei letti matrimoniali sembrano una beffa! Che poi usano dei massi come ancore che poi lasciano in acqua!

coppiaMilan
iNudistnovello

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

4 Messaggi

Inserito il - 10/08/2017 : 08:38:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
l'8/8 abbiamo fatto la nostra prima e bellissima esperienza naturista a Torre Guaceto.
Grazie mille per le indicazioni per raggiungere il posto, anche se non sono proprio 500 metri dal parcheggio ma ne vale davvero la pena.
Speriamo di tornarci domani o sabato e magari fare qualche amicizia...

salasso
iNudistamico

63 Messaggi

Inserito il - 10/08/2017 : 14:52:34  Mostra Profilo Invia a salasso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate ma ho notizie contrastanti in merito al parcheggio. Ma è vero che oltre al parcheggio adiacente il Meditur, che non so poi dove la navetta ti lascia, hanno fatto un altro parcheggio sempre con pulmino per trasporto in spiaggia, anche qui se è vero non so dove ti lascia??. Grazie a chi mi aiuterà a capire e far si che possa aggregarmi alla vostra combriccola.

Luckyseawolf
Partner iN

seawolf

104 Messaggi

Inserito il - 10/08/2017 : 17:22:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Salasso e tutti i nudamici e nudamiche vi ricordo che la spiaggia frequentata da noi naturisti è in piena zona marina e terrestre protetta ( si può solamente camminare , non sostare e neanche fare il bagno) !
I servizi navetta o trenino al costo di euro 2,00 pro capite partono ogni ora ( dalle 9,00 alle 17,00) e per l'accesso alla riserva da Nord ( Punta penna grossa ) portano alle spiagge balneabili "tessili"autorizzate e fino alla Torre . Da sud (Apani) c'è anche il trenino del mare che si prende dal parcheggio dello stabilimento Boa Gialla e porta in spiaggia sempre in Zona B!
Per arrivare al nostro "splendido e fantastico" tratto di spiaggia adibito (ma NON AUTORIZZATO)al naturismo bisogna utilizzare l'antichissimo e sempre in auge metodo del"PEDIBUS CALCANTIBUS" e quindi scendere dalla falesia lato mare o percorrere il sentiero terrestre per superare la Sezione Velica e poi in vista del Castelluccio di legno A.Na.P inizia la spiaggia frequentata da noi ed ancora da qualche tessile costumato.
Buona giornata libera,nuda ,soleggiata e bagnata .....con l'augurio di uno splendido Ferragosto NATURISTA. LSW

trionat
iNudistfedelissimo

4820 Messaggi

Inserito il - 10/08/2017 : 19:20:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sia sabato che domenica noi saremo saremo in spiaggia.

salasso
iNudistamico

63 Messaggi

Inserito il - 10/08/2017 : 20:39:09  Mostra Profilo Invia a salasso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
trionat ha scritto:

Sia sabato che domenica noi saremo saremo in spiaggia.

MA se io prendo il mezzo da Boa Gialla e mi lascia in zona B (vicino alla Torre o una delle ultime calette) posso quindi immettermi per la zona A andando verso la torre a dx ... non faccio prima? Grazie

GiuseppeA
iNudistfedele

Cala Fighera

839 Messaggi

Inserito il - 10/08/2017 : 21:26:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuseppeA  Rispondi Quotando
Volevo fare un po' di chiarezza a chi ha qualche dubbio!
Allora, innanzitutto la "nostra" bella spiaggia si trova in linea d'aria praticamente alla stessa distanza dai 2 lidi (serranova e boa gialla), la distanza da percorrere a piedi è di circa 3km e volendo farla a piedi conviene dal boa gialla.
Da serranova so che ci vuole circa un'ora, dal boa gialla ci sono due opzioni, la prima è quella di farsi la strada sopra le falesie, percorso più pulito meno pesante ma molto più caldo, la seconda opzione è quella di seguire il mare, bisogna passare spesso dall'acqua ma ho compenso il percorso è più piacevole e più fresco (relativamente). Entrambi questi percorsi hanno una tempistica che varia dai 20 ai 30 minuti a seconda di chi li percorre! Arrivare in spiaggia in entrambi i casi è semplice, da sopra basta seguire il sentiero battuto e comunque di questi tempi si trova sempre qualcuno da seguire, dal mare invece bisogna camminare finché non si vede gente con i gingilli di fuori.
Non sono meno di 3 km!

I trenini partono da entrambi i lidi e lasciano alle spalle della torre, circa 400metri verso la statale, bisogna camminare verso il mare, al bivio girare a destra (sud) scendere a mare e attraversare il tratto di alghe.
A conti fatti, si aspetta il pullman, si prende posto, tutto il percorso, la discesa dal mezzo e il raggiungimento del posto... Insomma se ne va circa mezz'ora quindi fate voi il conto!

Luckyseawolf ha scritto:

... (si può solamente camminare , non sostare e neanche fare il bagno)...

Ciao, volevo solo precisare che non c'è nessun divieto di sosta ma solo e soltanto di balneazione.

coppiaMilan
iNudistnovello

4 Messaggi

Inserito il - 11/08/2017 : 09:42:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Giuseppe, chiarissimo... in effetti anche noi abbiamo sperimentato le due soluzioni e quella via spiaggia la troviamo decisamente più piacevole...
Ci vediamo domani e domenica al sole...

Luckyseawolf
Partner iN

seawolf

104 Messaggi

Inserito il - 12/08/2017 : 06:44:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Giuseppe per avermi corretto .....è vietata la balneazione e sicuramente gli i nudamici " Coppia Milan" hanno potuto apprezzare molto meglio la bellezza della spiaggia scendendo dalle Falesie !
A presto e Buon Ferragosto a tutti voi LSW

Vmav93
iNudistnovello

2 Messaggi

Inserito il - 12/08/2017 : 07:50:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Salve a tutti, sono nuovo del forum e anche diciamo del naturismo, organizzate un qualcosa a torre guaceto oggi?

coppiaMilan
iNudistnovello

4 Messaggi

Inserito il - 12/08/2017 : 11:58:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Luckyseawolf ha scritto:

Grazie Giuseppe per avermi corretto .....è vietata la balneazione e sicuramente gli i nudamici " Coppia Milan" hanno potuto apprezzare molto meglio la bellezza della spiaggia scendendo dalle Falesie !
A presto e Buon Ferragosto a tutti voi LSW

In effetti ce la siamo goduti molto e non vediamo l'ora di tornarci nel primo pomeriggio di oggi! Speriamo di incontrare molti amici di questo sito...

coppiaMilan
iNudistnovello

4 Messaggi

Inserito il - 12/08/2017 : 11:59:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vmav93 ha scritto:

Salve a tutti, sono nuovo del forum e anche diciamo del naturismo, organizzate un qualcosa a torre guaceto oggi?

Noi ci andiamo verso le due e contiamo di restarci fino al tramonto o quasi... però programmiamo solo un pomeriggio di relax!
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2015 iNudisti Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000