Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Forum de iNudisti - Cosa vuol dire per voi "essere naturisti"?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Cosa vuol dire per voi "essere naturisti"?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

a_fenice
iNudisti Staff - Amministratore a_fenice@inudisti.

nuovo

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

20562 Messaggi

Inserito il - 02/06/2017 : 11:51:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
naturik ha scritto:

Mi sento benissimo senza vestiti, ma sono anche affezionato ai miei peli.
Ora però inizio a capire perchè tu, Fenice, predichi la depilazione.
Ho letto le ultime discussioni e staccare tutte le etichette che sono state attaccate (nudista, naturista, naturalista, esibizionista, estremista, non vestitista, trasgressivo, diversamente vestito, ...) è peggio di una ceretta.

ahahahahhahahahahahahha

Non l'avevo mai vista in questo senso, ma hai centrato in pieno.

Una ceretta in confronto sono le carezze di un amante

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Stay hungry, stay foolish - Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

pan
iNudistaffezionato

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola

409 Messaggi

Inserito il - 02/06/2017 : 15:21:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Eccerto, andare per stare nudi e vestirsi per sedersi …

Perché fare spesa al mercato e portarsi dietro cibo, doverlo cucinare, etc?

Meglio vivere al ristorante!!!

No dico, stiamo parlando di nudismo o di ancora e ancora moralità e igiene del piffero?

Anche qui devo vestirmi per non portare dietro un telo, assieme a portafogli e sigarette? Ma dai, spero stai scherzando

E comunque permettimi, col costume addosso proteggi (per finta) ano, sfere e vagine… la chiappa può sedere tranquillamente sui pidocchi di quello che c'era prima? Cioè, di che stiamo parlando?

Io parlavo di pantaloncini o pareo, non di perizomino o micro slip con fuori 7/8 di chiappe, ergo anche un po' di grandi labbra...

Come si dice dalle mie parti, pane al pane, vino al vino...

Tu puoi andare col telo, io col pantaloncino figo e pizzoso...

io guardo tuo pisello, tu mio culo

a_fenice

nuovo

20562 Messaggi

Inserito il - 02/06/2017 : 19:33:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ehm, sembra tanto una proposta… quand'è che andiamo a cena?

Libero Pensatore - Stay hungry, stay foolish - Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.it

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca

1340 Messaggi

Inserito il - 02/06/2017 : 21:34:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pan ha scritto:

a_fenice ha scritto:

No dico, stiamo parlando di nudismo o di ancora e ancora moralità e igiene del piffero?

Anche qui devo vestirmi per non portare dietro un telo, assieme a portafogli e sigarette? Ma dai, spero stai scherzando

E comunque permettimi, col costume addosso proteggi (per finta) ano, sfere e vagine… la chiappa può sedere tranquillamente sui pidocchi di quello che c'era prima? Cioè, di che stiamo parlando?

Io parlavo di pantaloncini o pareo, non di perizomino o micro slip con fuori 7/8 di chiappe, ergo anche un po' di grandi labbra...

Anche se io sono d'accordo con il asciugamano sotto il sedere vorrei farvi notare che da un test che ho letto dove hanno fatto le culture da diverse strisciate preso fra varie striscia sulle tazza di un gabinetto dei vari risouranti e altretante sui telefoni cellulari dei clienti in uguale numero i telefoni cellulari mediamente risultavano piu contaminato con germi vari
Tanto per ricordare che spesso sono le nostre fantasie piu sporchi della realtà

nudo e semplicemente bello suocio A.N.ITA

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

10729 Messaggi

Inserito il - 02/06/2017 : 23:36:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
dingopino ha scritto:

Anche se io sono d'accordo con il asciugamano sotto il sedere vorrei farvi notare che da un test che ho letto dove hanno fatto le culture da diverse strisciate preso fra varie striscia sulle tazza di un gabinetto dei vari risouranti e altretante sui telefoni cellulari dei clienti in uguale numero i telefoni cellulari mediamente risultavano piu contaminato con germi vari

Vedi?
Poi quando a qualcuno gli dicono che ha la faccia come il culo, è anche capace di incacchiarsi.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

pan
iNudistaffezionato

409 Messaggi

Inserito il - 03/06/2017 : 11:58:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dingopino ha scritto:

pan ha scritto:

a_fenice ha scritto:

ma infatti è buona cosa stare sollevati dalla tazza del cesso
oppure pulire con salviettina igienica in caso disperato...

ora, pure la sedia al bar posso pulirla con la salviettina disinfettante e poi poggiare mio bel culetto nudo in tutta sicurezza;
ma concordo con voi, se voglio fare nudista 100% mi porto il telo, molto più pratico e rispetto per tutti.

sia, chiaro, se sono in sauna con servizio bar mica scendo a rivestirmi! metto pure io il telo sotto le chiappe quando mi siedo...

in definitiva tento solo di fari notare che tra naturista e nudista una differenza c'è... anzi ce ne sono tante...

vivere sempre nudi è una scelta nudista non naturista,
e chiedere alla società di accettare il nudismo è assai più complesso
che chiedere di accetare il naturismo

pan
iNudistaffezionato

409 Messaggi

Inserito il - 03/06/2017 : 12:10:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Mi sa che possiamo farlo solo a CdA...

non conosco ristoranti naturisti che accettino nudisti né ristoranti nudisti che accettino naturisti, coppie miste, esibizionsiti, etc...

però ho letto che a londra fanno sedere anche direttamente sulla sedia in legno assicurando l'igiene assoluta...

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

1340 Messaggi

Inserito il - 03/06/2017 : 12:58:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pan se accettiamo per prima noi tutte le sfumature del nudismo/naturismo/fkk/diversamente vestiti allora siamo un gran passo avanti.
I rompicoglioni esibizionisti e distruttori di se stesso e della natura esistano sia fra nudisti che fra tessili e non e un punto di riconoscimento ne per l'uno ne per l'altro.
Ho già scritto e detto da per tutto, io nel mio piccolo ho tanti amici reali e anche Facebook che tutti sanno che sono nudista o naturista dipende dalla giornata e nessuno ha problemi quando con quello. E quando si discute su spiagge libere e la nudità poco cambia se si parla di naturismo o nudismo, a dire il vero a volte e più semplice parlare di nudismo perché cosi anche i non ardetti al lavoro sanno di cosa si parla.

Modificato da - dingopino in data 03/06/2017 12:59:11

a_fenice

nuovo

20562 Messaggi

Inserito il - 03/06/2017 : 13:49:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pan ha scritto:

a_fenice ha scritto:

Mi sa che possiamo farlo solo a CdA...

non conosco ristoranti naturisti che accettino nudisti né ristoranti nudisti che accettino naturisti, coppie miste, esibizionsiti, etc...

però ho letto che a londra fanno sedere anche direttamente sulla sedia in legno assicurando l'igiene assoluta...

Anita organizza una cena nudista ogni tot, e c'è un ristorante a Milano che dedica qualche sera a settimana per lo scopo. Non c'è bisogno di andare a Cap, dove, per precisarlo, si mangia, ahimè vestiti

a_fenice

nuovo

20562 Messaggi

Inserito il - 03/06/2017 : 13:51:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@pan. Hai scritto "vivere sempre nudi è una scelta nudista non naturista,"

Cioè? Esistono naturisti che si spogliano col cronometro, più di un tot non va bene?

siman
iNudistfedelissimo

siman

10729 Messaggi

Inserito il - 03/06/2017 : 14:41:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Cioè? Esistono naturisti che si spogliano col cronometro, più di un tot non va bene?

Indipendentemente da tutti quelli che hanno partecipato a questo particolare tread, caro Max, si torna sempre nello stesso vicolo:

ognuno (moltissimi per la precisione e non tutti) è convinto che il proprio nudismo (o naturismo) sia il più giusto e perfetto.
Cosa lecita? Lecitissima.

Il problema sorge quando si critica il nudismo degli altri o quando uno stesso nudista, si considera superiore ai naturisti e ai tessili.
Medesimo discorso ovviamente, quando capita che anche i naturisti o certi naturisti, o particolari naturisti, o semi naturisti, o auto naturisti, o autodidatta naturisti o naturisti confusi (scegli pure tu il termine che preferisci) si ritengono appartenenti ad una élite superiore e che tutti gli altri non capiscano nulla.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

Modificato da - siman in data 03/06/2017 14:44:31

ConteMax
iNudistfedelissimo

zeus

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre

2740 Messaggi

Inserito il - 03/06/2017 : 16:25:02  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma alla fine no ho ancora capto se quelli che si depilano sono nudisti o naturisti.
...e comunque, siete favorevoli o contrari alla depilazione?

non avere regole non è libertà. Libertà è non averne bisogno

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

1340 Messaggi

Inserito il - 03/06/2017 : 16:53:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:

Ma alla fine no ho ancora capto se quelli che si depilano sono nudisti o naturisti.

credo che per questo tema ci sono gia varie pagine scritte e un esperto nel settore lo sai chi e!
Io sono sempre piu favorevole

a_fenice

nuovo

20562 Messaggi

Inserito il - 03/06/2017 : 18:11:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dingopino ha scritto:

ConteMax ha scritto:

credo che per questo tema ci sono gia varie pagine scritte e un esperto nel settore lo sai chi e!
Io sono sempre piu favorevole

oh mamma che dubbio amletico:

Depilati si o no?

È un depilato è più nudista o naturista? Essere o non essere?

« Essere, o non essere depilato, questo è il dilemma:
se sia più nobile nella mente soffrire
i colpi di fionda e i dardi dei puristi
o prendere le armi contro un mare di affanni (cagoni)
e, contrastandoli, porre loro fine? Morire, dormire…
nient'altro, e con un bel vaffa che poniamo fine
al dolore del cuore e ai mille tumulti naturali dei cuore
di cui è erede la carne: è una conclusione
da desiderarsi devotamente.
Depilato oltre ogni dire!!!
Ma mandali a morì ammazzati!!

Essere, essere forever

siman
iNudistfedelissimo

siman

10729 Messaggi

Inserito il - 03/06/2017 : 19:56:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

« Essere, o non essere depilato, questo è il dilemma:
se sia più nobile nella mente soffrire
i colpi di fionda e i dardi dei puristi
o prendere le armi contro un mare di affanni (cagoni)
e, contrastandoli, porre loro fine? Morire, dormire…
nient'altro, e con un bel vaffa che poniamo fine
al dolore del cuore e ai mille tumulti naturali dei cuore
di cui è erede la carne: è una conclusione
da desiderarsi devotamente.
Depilato oltre ogni dire!!!
Ma mandali a morì ammazzati!!

Essere, essere forever

Oh, mamma!

Ci mancava William ShakesMAX

pan
iNudistaffezionato

409 Messaggi

Inserito il - 04/06/2017 : 22:54:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:

ma sì, buttiamola in vacca...

il buon fenice non ha ancora capito che io mangio vestito, in genere... semmai posso indossare un vestitino sexy, stile "mezzanuda"...

poi, chiaramente, come tanti altri "naturisti", se sono in spiaggia, e son nudo, non mi rivesto per mangiare un panino...

non si tratta di avere una propria opinione su cosa sia meglio o peggio...

a me sta bene fenice nudo 24h; non mi frega una cippa manco se lo incontro sul vaporetto a venezia... e al ristorante nudista non ci entro perché mi scappa da ridere...

però so che far accettare fenice nudo a venezia è più complesso che fare accettare siman nudo in una spiaggia del suo paese...

mentre so che nei ristoranti nudisti si va per stare nudi e mangiare, così come nei sex-club si va per star poco vestiti e far sesso con chi ci pare...

la differenza tra nudista e naturista è abbastanza semplice:

il nudista vuole "cambiare" la società levandosi i vestiti; e non ci riuscirà...

il naturista vuole "allontanarsi" dalla società per potersi togliere i vestiti; e facedolo, senza troppe pretese, cambia la società...

un po' come chi va nei sex-club, che sono più numerosi dei ristoranti nudisti...

Modificato da - pan in data 04/06/2017 22:55:57

a_fenice

nuovo

20562 Messaggi

Inserito il - 04/06/2017 : 23:31:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehi pan, ma non sai leggere le battute? Dai su.

Te hai il tuo mondo, io il mio, conte il suo, siman il suo.

Mille sfumature ci uniscono e ci differenziano. Ma in fondo, un bel chissenefrega?

Tanto non cambierà nulla per nessuno.

L'unico dato antipatico, è che non cambierà nulla per come siamo divisi e non uniti.

Ti svelo un segreto: anche solo ribattere di continuo su questa storia di nudismo e naturismo fa male alla causa. E se fa male tra di noi, figurati quando arriva alle orecchie "degli altri".

Per quanto mi riguarda vivo sereno lo stesso. Ho ben altri problemi che non stare a misurare quanto quando è così via dicendo.

Se il problema fosse davvero il quando quanto dove e come, saremmo finiti prima di cominciare.

E con questo "ad maiora"

pan
iNudistaffezionato

409 Messaggi

Inserito il - 05/06/2017 : 00:16:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dai, fenice... quel che fa male alla causa è il silenzio della noia.

Ci vorrebbero un po' di scandali "nudisti" estivi...
Non lo dici sempre anche tu che bisogna farsi sentire, vedere, etc...?

ma credo il problema italico dei prossimi mesi sarà quello di scongiurare il terrorismo.

nudismo e islamismo, bella discussione...

Luckyseawolf
Partner iN

seawolf

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: CASSANO DELLE MURGE

104 Messaggi

Inserito il - 16/07/2017 : 08:35:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti voi nudamici/nudamiche entro in punta di piedi (.... anche se non nudi ma con delle ciabatte )... per ricordarvi che nel lontano 1974 la definizione dell'International Naturist Federation definiva il NATURISMO :un modo di vivere in armonia con la natura in completa nudità ed in compagnia di altre persone con il massimo rispetto reciproco e sopratutto con l'ambiente che ci circonda e di conseguenza anche con il rispetto della natura e degli animali!
NUDISMO : è praticare la nudità sopratutto all'aria aperta senza particolare attenzione al rispetto della natura ed ad una vita sana e ad un'alimentazione salutare !
Per quanto riguarda la nudità da praticare in un centro benessere,in un ristorante o una struttura dedicata è quantomeno accettabile e consigliato porre
sulla seduta un asciugamano sia per rispetto della struttura ospitante e sia per rispetto di tutti i frequentatori! Immaginate alcuni nudamici/nudamiche di una certa età "incontinenti" o nudamiche alle prese con i "fatidici giorni rossi"!!
Io scoprii il "nudismo" da giovane allievo dell'Accademia Militare Navale" un ....pochino di anni orsono" e non vi nascondo che trascorsi tutto il tempo in spiaggia sull'asciugamano in posizione prona ... facendo scattare il risolino di alcune Signore che mi erano vicine , che notarono la fossetta che si era creata all'altezza dell'inguine sull'asciugamana e nella sabbia!!
Ovviamente con il passare del tempo il nudismo si è trasformato in sano "naturismo salutista"!
Saluti caldi,solari,bagnati e.... salutari a voi tutti LSW

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

1340 Messaggi

Inserito il - 16/07/2017 : 10:33:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Luckyseawolf ha scritto:

.....lontano 1974 la definizione dell'International Naturist Federation definiva il NATURISMO :un modo di vivere in armonia con la natura in completa nudità ed in compagnia di altre persone con il massimo rispetto reciproco e sopratutto con l'ambiente che ci circonda e di conseguenza anche con il rispetto della natura e degli animali!
NUDISMO : è praticare la nudità sopratutto all'aria aperta senza particolare attenzione al rispetto della natura ed ad una vita sana e ad un'alimentazione salutare !
..........

A parte che i tempi cambiano e nel lontano 74 ero giovanne e bello mi chiedo come devono mangiare i naturisti. Nel lontano 74 hanno solo scritto che chi pratica il nudismo non risoetta la natura e mangia male chi sa se anche beve troppo non si fa la barba e rutta in pubblico insomma un vero maiale
Visto che anche quelli che amano e rispettano la natura e vivano in armonia con essa, ormai sono cosi pochi che non bastano per creare neanche una sezione di una solo associazione fainat
Alla fine allora siamo tutti questa banda dei ruttatori barbati con la zigaretta in bocca e i butiglie di bira intorno alla ascigamono
Brrrrrrrrr mi vado a vestire

siman
iNudistfedelissimo

siman

10729 Messaggi

Inserito il - 16/07/2017 : 12:09:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Luckyseawolf ha scritto:

Per quanto riguarda la nudità da praticare in un centro benessere,in un ristorante o una struttura dedicata è quantomeno accettabile e consigliato porre
sulla seduta un asciugamano sia per rispetto della struttura ospitante e sia per rispetto di tutti i frequentatori! Immaginate alcuni nudamici/nudamiche di una certa età "incontinenti" o nudamiche alle prese con i "fatidici giorni rossi"!!

Eh già. A parte vecchi incontinenti e donne mestruate, chissà chi si è inventato candida, colibatteri e altre idiozie simili?

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

Regione: Veneto
Prov.: Treviso

2337 Messaggi

Inserito il - 16/07/2017 : 22:38:18  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un tempo assai lontano piacevano anche a me le definizioni. Ora mi lasciano abbastanza indifferente.
Quindi lascio agli altri il vocabolario, mentre io faccio quello che mi sento di fare!

nosci te ipsum

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

1340 Messaggi

Inserito il - 16/07/2017 : 23:21:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fede ha scritto:

Un tempo assai lontano piacevano anche a me le definizioni. Ora mi lasciano abbastanza indifferente.
Quindi lascio agli altri il vocabolario, mentre io faccio quello che mi sento di fare!

bravo cosi si vive bene

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2015 iNudisti Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000