Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Ma cos'è il naturismo, cos'è il nudismo
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Cazzeggio
 Ma cos'è il naturismo, cos'è il nudismo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 13/06/2017 : 09:46:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
di Gaber – Luporini
Tutti noi ce la prendiamo con la Storia
ma io dico che la colpa è nostra
è evidente che la gente è poco seria
quando parla di sinistra o destra.

Ma cos’è la destra, cos’è la sinistra.
Ma cos’è la destra, cos’è la sinistra.

Fare il bagno nella vasca è di destra
far la doccia invece è di sinistra
un pacchetto di Marlboro è di destra
di contrabbando è di sinistra.

Ma cos’è la destra cos’è la sinistra.

Una bella minestrina è di destra
il minestrone è sempre di sinistra
quasi tutte le canzoni son di destra
se annoiano son di sinistra.

Ma cos’è la destra, cos’è la sinistra.

Le scarpette da ginnastica o da tennis
hanno ancora un gusto un po’ di destra
ma portarle tutte sporche e un po’ slacciate
è da scemi più che di sinistra.

Ma cos’è la destra, cos’è la sinistra.

I blue-jeans che sono un segno di sinistra
con la giacca vanno verso destra
il concerto nello stadio è di sinistra
i prezzi sono un po’ di destra.

Ma cos’è la destra, cos’è la sinistra.

La patata per natura è di sinistra
spappolata nel purè è di destra
la corsia del sorpasso è a sinistra
ma durante le elezioni è a destra.

Ma cos’è la destra, cos’è la sinistra.

La piscina bella azzurra e trasparente
è evidente che sia un po’ di destra
mentre i fiumi, tutti i laghi e anche il mare
son di merda più che sinistra.

Ma cos’è la destra, cos’è la sinistra.

L’ideologia, l’ideologia
malgrado tutto credo ancora che ci sia
è la passione, l’ossessione della tua diversità
che al momento dove è andata non si sa
dove non si sa, dove non si sa.

Io direi che il culatello è di destra
la mortadella è di sinistra
quasi sempre il mal di testa è di destra
la colite invece è di sinistra.

Ma cos’è la destra, cos’è la sinistra.

La tangente per natura è di destra
col permesso di chi sta a sinistra
non si sa se la fortuna sia di destra
la sfiga è sempre di sinistra

Ma cos’è la destra, cos’è la sinistra.

Il saluto vigoroso a pugno chiuso
è un antico gesto di sinistra
quello un po’ degli anni Venti, un po’ romano
è da stronzi oltre che di destra.

Ma cos’è la destra, cos’è la sinistra.

L’ideologia, l’ideologia
malgrado tutto credo ancora che ci sia
è il continuare ad affermare un pensiero e il suo perché
con la scusa di un contrasto che non c’è
se c’è chissà dov’è
se c’è chissà dov’è.

Canticchiar con la chitarra è di sinistra
con il karaoke è di destra
i collant sono quasi sempre di sinistra
il reggicalze è più che mai di destra.

Ma cos’è la destra, cos’è la sinistra.

La risposta delle masse è di sinistra
col destino di spostarsi a destra
son sicuro che il bastardo è di sinistra
il figlio di puttana è a destra.

Ma cos’è la destra, cos’è la sinistra.

Una donna emancipata è di sinistra
riservata è già un po’ più di destra
ma un figone resta sempre un’attrazione
che va bene per sinistra e destra.

Ma cos’è la destra, cos’è la sinistra.

Tutti noi ce la prendiamo con la Storia
ma io dico che la colpa è nostra
è evidente che la gente è poco seria
quando parla di sinistra o destra.

Ma cos’è la destra, cos’è la sinistra.
Ma cos’è la destra, cos’è la sinistra.

Destra-sinistra
destra-sinistra
destra-sinistra…
Basta!

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 13/06/2017 : 14:26:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Destra sinistra, due aspetti della stessa medaglia che vengono tirati fuori per convenienza.

Nudismo naturismo, due aspetti della stessa medaglia che vengono tirati fuori per convenienza.

Per noi, origini a parte, oggi sono la stessa cosa. Ma siccome siamo di ampie idee, ci chiamiamo nudisti, ci rivolgiamo a nudisti, agiamo e pensiamo da nudisti (che poi comprendono anche i naturisti.)

Di fatto a noi piace il viver tranquilli, poi che uno sia di destata o di sinistra, ops, nudista o naturista, a noi non cambia una mazza e non ci interessano, di fondo, i problemi esistenziali ed ideologici dei naturisti, se ce ne sono.

Per noi no, ma se anche fosse, sei te a tirare di continuo fuori le differenze, differenze che non interessano nessuno qua dentro

Davvero , basta, ma sei te che devi "bastere", noi ci siamo "bastati" da quel di. !!!


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 13/06/2017 : 21:06:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
C'è da capire solo se intendi (intendete) "naturismo" e "nudismo" sinonimi.

A me non pare che possano essere usati a piacimento perché hanno spesso significati diversi.

ad es si dice
RISTORANTE NUDISTA
CENA NUDISTA
PARTY NUDISTA
CAMMINATA NUDISTA

poi è vero che su
SPIAGGIA NUDISTA
e
SPIAGGIA NATURISTA
c'è la quasi totale significanza

io trovo interessante che si dica
VILLAGGIO NATURISTA
e non
VILLAGGIO NUDISTA

ma evidentemente sono cose che interessano solo a me.
dunque saluti e baci per tutta l'estate, naturista
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 13/06/2017 : 21:30:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è anche club privee naturista… o gli fkk austriaci…vogliamo parlarne?

Già tempo fa ti suggerii di leggere meglio i post altrui, così avresti risparmiato il 90% delle domande appena poste.

Secondo INF, depositario del tutto, nudismo e naturismo son la stessa cosa.

Nelle origini son due cose ben diverse. Uno è il desiderio o la tranquillità di vivere nudi, l'altro è nato come riscoperta di un mondo primitivo che riufiitava la società moderna.

Ad oggi… ad oggi come la pensiamo è delineato in un articolo in ezine, ed è stato ripetuto più e più volte, tanto che ci pare assurdo ritornare sempre sopra ogni volta.

Cui prodest?


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 13/06/2017 : 23:35:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma se dici basta e poi mi fai domande mi metti in crisi...

Continuiamo o la piantiamo qui?

E nenache puoi pretendere che io legga quello che vuoi tu e lo prenda per legge alla quale mi devo atenere.

Abbiamo opinioni differenti. Chiaro. Chiarissimo.

Qui nessuno condivide i miei pensieri? Bene. Benissimo.
Se per questo motivo devo tacere ma mi taccio sul fronte critico e via.

Penso invece di avere un fine comune sia con te che con dingopino o contemax
STARCENE BEATAMENTE NUDI IN SPIAGGIA LIBERA SENZA DOVER ESSERE SEMPRE SUL CHI VA LA

e ovviamente non mi riferisco ai pretendenti di prestazioni sessuali ma all'illegalità dello stare nudi

la mia tesi l'ho espressa: confondere nudismo con naturismo non giova al processo di attuazione della libertà nudista.
mi sbaglio? ma benissimo al quadrato. ma ribadisco che questaconfuzione fa bene a chi vuole impedire il nudo libero.

peraltro ho scritto anche che penso si arriverà alla libertà con un processo simile a quello che abbiamo visto nei decenni
per il topless, lungamente praticato abusivamente prima, e poi, finalmente, dichiarato lecito.

ma le chiappe, ma le chiappe... ma le chiappe si sono sempre potute esporre!
ecco dunque che tette, pene e vulva sono sex e dunque proibite...

rinnovo i saluti e anche i baci


ps
club privé naturista dove "naturista" vuole sigificare la possibilità di starsene in zone
all'aperto, nudi, oppure in saune, piscine, spa con annessa libertà sex oltre che di nudo.

un club privé o più correttamente sex-club è un locale notturno dove si possono praticare attività sessuali in libertà.

dire club privè nudista invece significa che sei obbligato a startene nudo nel locale; non conosco locali del genere.

sulle fkk preferisco soprassedere, fa già troppo caldo qui


Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 13/06/2017 : 23:59:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho scritto cui prodest non perché rispondesti, ma per riflettere.

Se noi possiamo dare una valenza ai due termini, il mondo esterno accomuna tutto, ma così tutto, che chiama nudista o naturista anche i club privee solo perché ci possono stare anche nudi. (Ps, nemmeno io conosco club dove sei obbligato, ma non è che me ho frequentato così tanti da esserne edotto … tiè)
(Ps2 ora non cercare di spiegarmi anche questo particolari)


Questo era il senso del discorso. In ogni ultimo topic abbiamo cercato di discutere sè alcune cose potevano essere giuste o sbagliate. Questi erano i temi dei topic. Ridurli al mero "se sei nudista allora è così, se sei naturista allora è cosa" è una cazzata di base.

Non per il senso che dai te o io ai termini, ma perché è soprattutto quelli vestiti non ci fanno sopra una differenza. Per loro sono semplicemente due termini che indicano persone nude, che a volte stanno solo nude, e a volte scopano come pazzi (magari fosse vero!!!)

Dunque concludendo, perdere pagine, sprecare spazio, per fare delle chiose che alla fine risultano inutili, distorce dal tema principale è non porta frutto

Ci sarebbe un mondo su cui confrontare idee e opinioni, perché tali sono, nessuno ha il libro della verità, ma perdere tempo volendo dire che l'uno fa questo è l'altro fa quell'altro, è per me sbagliato è inutile e fa solo litigare la gente



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 14/06/2017 : 00:27:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Litigare mi sembra eccessivo. Si discute. Se se ne ha voglia...


a_fenice ha scritto:

Ho scritto cui prodest non perché rispondesti, ma per riflettere.

Se noi possiamo dare una valenza ai due termini, il mondo esterno accomuna tutto, ma così tutto, che chiama nudista o naturista anche i club privee solo perché ci possono stare anche nudi. (Ps, nemmeno io conosco club dove sei obbligato, ma non è che me ho frequentato così tanti da esserne edotto … tiè)
(Ps2 ora non cercare di spiegarmi anche questo particolari)





Ti faccio però le pulci

Ripeto. Si chiamano, cioè vengono comunemente chiamati, Club Privé Naturisti quei sex-club con annesse saune, piscine, spa e spazi aperti, ovvero spazi di libertà che simulano, appunto, il contatto più diretto con la natura.

Non li definiscono "naturisti" perché ci puoi stare nudo, perché in sostanza in qualsiai sex-club alla fine puoi girare nudo o seminudo, ma perché non sono semplicemente dei locali notturni.

Infatti chiamarli club privé "nudisti" non avrebbe senso alcuno perché "nudista" significa persona che sta nuda e fa qualsiasi attività tra quelle praticate dagli esseri umani (anche il sesso ovvio, ma il sesso è già nel concetto di sex-club), da curare il proprio giardino, al bagno al fiume o al lago, a fare la spesa o, più comprensibile per il resto della comunità "non nudista", prendere il sole integrale in spiaggia libera; appunto quello che vorremmo fare tutti.

Perché dobbiamo mentire su questo o farci delle pippe inutili?

Questo forum è pieno di interventi riferiti al nudismo (come è ovvio che sia), dal ristorante nudista all'azzardo/desiderio del girare nudi in auto.

Si dice Ristorante Nudista perché ha un senso e non lo avrebbe se dicessimo "naturista": entri nel locale e per cenare ti devi OBBLIGATORIAMENTE spogliare. Altrimenti vai in un altro posto. La cosa è singolare ed è una pratica nudista.

Le differenze che tanto disturbano forse sono quelle che portano alla luce certe singolarità del nudismo che in ambito naturista non vengono nemmeno lontanamente immaginate (lavorare nudi in ufficio ad es).



Modificato da - Luzy_pan in data 14/06/2017 00:32:01
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 14/06/2017 : 06:57:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa posso concedertela, ma a livello di ragionamento. Lo stesso stato di nudità, ma con ambiente e prospettiva diversa, ma che cambia?

Se vai per trombare lo fai a prescindere se stai nudo nel prato o nel lettone.

Se vai in un ristorante, stai nudo a prescindere dal nome che gli hanno dato.

Ma il succo del discorso è e rimane quello: i tessili accomunano, cose belle e cose più truci, alla stessa stregua.

Ho sempre pensato che la nostra battaglia non sia nel far capire eventuali sottigliezze tra nudismo e naturismo, ma nell'uso improprio che vien dato dalla gente al nudista in genere, che è più "nudo per piacere", da "nudo per trombare"


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 14/06/2017 : 07:44:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:
Lo Ho sempre pensato che la nostra battaglia non sia nel far capire eventuali sottigliezze tra nudismo e naturismo, ma nell'uso improprio che vien dato dalla gente al nudista in genere, che è più "nudo per piacere", da "nudo per trombare"




concordo.
continuare a tirare fuori questo argomento, si va solo ad annoiare i nuovi e vecchi utenti, penso e ne sono quasi sicuro al 100% che non interessi a nessun nudista la differenza tra i due termini, l'importante è l'ultimo pensiero di Fenice





.
Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 14/06/2017 : 10:26:06  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' più grande un Camion o un Autocarro? Quale è più potente? Cosa compreresti tu se dovessi fare trasporti?
O forse sarebbe meglio un bilico...o forse un autoarticolato, vah!
Quasi quasi un T.I.R. e non ne parliamo più.

In effetti, a voler fare i sottili sono mezzi decisamente diversi tra loro, specialmente un T.I.R. ma l'uso comune del linguaggio ha portato ad usare i nomi indistintamente. Oggi creerebbe più confusione ricominciare ad usare i termini corretti, mi sa. La stessa cosa è per nudismo/naturismo. Originariamente una differenza c'era, quantomeno negli intenti. Oggigiorno creiamo più confusione se cerchiamo l'uso corretto.

A proposito.....Rintintin era un Canelupo o un Pastore Tedesco?

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 14/06/2017 : 11:50:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:
La stessa cosa è per nudismo/naturismo. Originariamente una differenza c'era, quantomeno negli intenti. Oggigiorno creiamo più confusione se cerchiamo l'uso corretto.



Ok... anche se boh...

sul sito http://www.fenait.org/index.php/it/
la pagina di presentazione usa il ternìmine "naturista" parlando di "pratica della nudità"...

e anche nel resto delle pagine informative non mi pare venga usato "nudismo" come sinonimo di "naturismo"

quando invece noi discutiamo (tu per primo) di problemi relativi alla percezione del nudo in ambito di cultura generale e legislazione di uno Stato come quello italiano, ci troviamo a parlare di diritti da riconoscere per il "nudismo" e non certo per il "naturismo", altrimenti proprio non ci capiremmo...

o forse sono io che non ho capito una fava leggendovi e rileggendovi in questi ultimi mesi.

amen
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 14/06/2017 : 13:37:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perché fenait dorme e ha una serie di scansafatiche e non aggiorna le sue cose.

Se guardi lo statuto inf 2017 a cui anche fenait deve allinearsi, leggi cose ben diverse



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 14/06/2017 : 21:15:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Beh, scusa l'insistenza, ma non basta scrivere Naturismo barra Nudismo per cambiare la sostanza delle cose.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 14/06/2017 : 22:11:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la torre, il baluardo, il "depositario", la gerarchia, l'ordine, il governo, originale e unico, che ancora è da sempre e in modo praticamente unico (ho scritto troppe parolacce, ma va bene così) , dice che bisogna adeguarsi alla vita moderna, e cambia i significati, che diritto abbiamo noi di contestarli?

Come una volta c'erano o catacombali, poi i coatantiniani, poi i cristiani, e dopo il medioevo e le prime scissioni scismatiche, arrivarono i cristiani.


Chi è il tenutario della verità? Chi è colui che persegue la tradizione e/o ha diritto ad allinearsi alla società moderna, combinando anche le regole del gioco, se necessario?

Ma ancor più, per le nostre discussioni, chissenefrega?



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 15/06/2017 : 11:21:11  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sbaglio io o una volta si potevano aprire dei sondaggi?

Io vorrei fare:

Naturismo o nudismo: chissenefrega?

si.................................... no

e vediamo chi vince????


la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 15/06/2017 : 15:36:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:

Mi sbaglio io o una volta si potevano aprire dei sondaggi?

Io vorrei fare:

Naturismo o nudismo: chissenefrega?

si.................................... no

e vediamo chi vince????




Scrivendo SI, per esempio, che sta a significare? Non me ne frega o mi frega?


Forse sarebbe meglio scegliere come rispose: "MI" e "NON".







UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 15/06/2017 15:38:51
Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 15/06/2017 : 16:38:17  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:



Scrivendo SI, per esempio, che sta a significare? Non me ne frega o mi frega?


Forse sarebbe meglio scegliere come rispose: "MI" e "NON".


Ma.....ronna..che pesante che sta diventando sto uomo......


la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 15/06/2017 : 17:01:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:

siman ha scritto:



Scrivendo SI, per esempio, che sta a significare? Non me ne frega o mi frega?


Forse sarebbe meglio scegliere come rispose: "MI" e "NON".


Ma.....ronna..che pesante che sta diventando sto uomo......




Ecchetipensavi? Invecchia anche lui, sai?



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 15/06/2017 : 18:14:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando




Immagine:

46,29 KB






UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 15/06/2017 18:15:22
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 15/06/2017 : 19:18:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
è solo un mio punto di vista:(invece l'ho trovo molto più gentile e meno aggressivo).





.
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 15/06/2017 : 19:38:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
maurobuio ha scritto:

è solo un mio punto di vista:(invece l'ho trovo molto più gentile e meno aggressivo).



E' solo perché sono METEOROPATICO.

In estate carissimo e dolcissimo maurobuio è tutto soleggiato, tutto allegro e perCIO' GRANDISSIMA TESTA DI oh, scusa: una nuvola passeggera.






UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 16/06/2017 : 16:59:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ritiro quello che ho scritto





.
Torna all'inizio della Pagina

xerse
iNudistamico

avatar2014


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


191 Messaggi

Inserito il - 17/06/2017 : 13:11:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di xerse  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:


Ho sempre pensato che la nostra battaglia non sia nel far capire eventuali sottigliezze tra nudismo e naturismo, ma nell'uso improprio che vien dato dalla gente al nudista in genere, che è più "nudo per piacere", da "nudo per trombare"


Credo che alla fine quello che ha scritto Fenice sia il vero ed unico punto su cui sia necessario essere tutti uniti.

Per dare una risposta fra altre mille già date: Esistono attività Nudiste e attività Naturiste, ovvero attività dove si sta nudi e attività dove la nudità è direttamente collegata al rapporto con la natura.

Ci sono persone che prediligono vivere la propria nudità a contatto con la natura più che al chiuso; altri a cui piace viverla in entrambi i modi; altri ancora che, volenti o nolenti, stanno nudi a casa ma fan prendere aria alle parti intime solo 1 settimana all'anno in vacanza, ben lontani dal proprio paese.

Come detto, discutere sulle differenze, non aiuta a trasmettere una immagine unita e serena di questo stile di vita.














Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 18/06/2017 : 09:00:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
xerse ha scritto:


Come detto, discutere sulle differenze, non aiuta a trasmettere una immagine unita e serena di questo stile di vita.





Ma sono oggettivamente due stile di vita differenti.

il Naturista non ha in mente una lotta politico ideologica che parte dalla soppressione del vestiario, il Nudista sì.

Per questo motivo il Nudista pone la soppressione del vestiario come base della propria filosofia di vita. A me sta bene questo tentativo di sovversione dei costumi perché è chiaro che va a toccare il puritanesimo di fondo delle società moderne che vedono nel nudo qualcosa di scandaloso.

Allo stesso tempo sono cosciente che si tratta di una questione intellettuale e psicologica più che di realtà da viversi effettivamente e quotidianamente.

Tutti i discorsi sul stare nudi ovunque infatti vengono immediatamente ridotti a logica comune nel momento in cui si ipotizza la libertà del nudo acquisita a livello legislativo.

E la domanda retorica finale è sempre: ma poi chi lo farebbe veramente?
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 18/06/2017 : 10:24:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
pan ha scritto:

xerse ha scritto:


Come detto, discutere sulle differenze, non aiuta a trasmettere una immagine unita e serena di questo stile di vita.





Ma sono oggettivamente due stile di vita differenti.

il Naturista non ha in mente una lotta politico ideologica che parte dalla soppressione del vestiario, il Nudista sì.

Per questo motivo il Nudista pone la soppressione del vestiario come base della propria filosofia di vita. A me sta bene questo tentativo di sovversione dei costumi perché è chiaro che va a toccare il puritanesimo di fondo delle società moderne che vedono nel nudo qualcosa di scandaloso.

Allo stesso tempo sono cosciente che si tratta di una questione intellettuale e psicologica più che di realtà da viversi effettivamente e quotidianamente.

Tutti i discorsi sul stare nudi ovunque infatti vengono immediatamente ridotti a logica comune nel momento in cui si ipotizza la libertà del nudo acquisita a livello legislativo.

E la domanda retorica finale è sempre: ma poi chi lo farebbe veramente?



Io invece propendo per l'opinione di Xerse. Si è tutti fondamentalmente nudisti e le varie differenze tra gli uni e gli altri non devono dividere.

Tu, invece (non è una critica ma un'osservazione) continui a parlare di filosofie di vita, di lotte e di sovversione dei costumi.
Sicuramente per alcuni è così ma da ciò che ho letto finora e ascoltato, la maggior parte dei nudisti non sono altro che persone che frequentano spiagge e/o piscine come qualsiasi altra persona solo che lo fanno volentieri senza costume se possono.

Moltissimi indubbiamente vorrebbero poterlo fare magari più comodamente vicino a dove abitano ma non ne rimangono traumatizzati se non ci riescono.

Insomma, personalmente abito di fronte al mare e quel che mi rende felice è viverlo e godermi relax, bagni e sole.
Non posso farlo da nudo? Ma chissenefrega.









UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 18/06/2017 11:41:46
Torna all'inizio della Pagina

naturik
iNudistaffezionato

Naturik


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


592 Messaggi

Inserito il - 18/06/2017 : 19:35:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Evviva, finalmente ho capito cosa sono quando mi spoglio o non mi vesto: sono NUDO.

Infatti non sono "naturista" perchè la natura non è influenzata dal fatto che sia vestito o meno.
Non sono "nudista" perchè non ho in mente una lotta politico ideologica.
Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1984 Messaggi

Inserito il - 18/06/2017 : 20:34:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche io penso che non frega a quasi nessuno se io mi definisco nudista o naturista per i mie amici sono quello che piace stare nudo solo se parliamo della spiaggia libera parlano dei nudisti che ci sono già sono d'accordo loro che ci vorebbe una certa autorizzazione per attirare anche il turismo naturista
Usano daveste due parole in questi contesti. Vedrai i residenti sono per i mei amici nudisti mentre quelli che vengono in vacanza per quel motivo sono naturisti
Domani vado per 3 giorni a albarese allora divento naturista

nudo e semplicemente bello

Modificato da - dingopino in data 18/06/2017 20:36:54
Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 18/06/2017 : 23:16:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma guardate che le "differenze" di pensiero (e pratica nudista) non dividono.

Sono le imposizioni non legittime che dividono.
Infatti la società italiana è divisa tra chi ama stare nudo, 24h o 03h al dì, e chi dice no, mai, manco a casa tua!
Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 18/06/2017 : 23:19:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Non posso farlo da nudo? Ma chissenefrega.




Qualunquista!

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 18/06/2017 : 23:39:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
pan ha scritto:

siman ha scritto:

Non posso farlo da nudo? Ma chissenefrega.




Qualunquista!





Forse o probabilmente si.

Oppure faccio parte della maggior schiera di quei nudisti che non si fasciano la testa se...devono fasciarsi qualcos'altro per godersi il sole.





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 18/06/2017 : 23:41:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono finito in un sito di tessili.....



e di intransigenti......


e io divento..... diversamente nudo....evf....o



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000