Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - L'assurdo
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 L'assurdo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

dado73
iNudistfedele

dado73

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Cuneo


652 Messaggi

Inserito il - 03/07/2017 : 12:17:07  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La settimana scorsa ho accompagnato mia figlia, insieme al gruppo di bambini della parrocchia dove frequenta l'estate ragazzi, in un noto parco acquatico della nostra zona. Era la prima volta che mettevo il naso in un posto del genere dai tempi della mia infanzia, soprattutto per il fatto che non sono molto incline a sopportare le urla di ragazzini deliranti e la vista di genitori lobotomizzati.
Poco é cambiato da allora per quanto riguarda la struttura, evidentemente ferma agli anni '70 e molto diversa da ciò che si vede nelle fotografie di quei mega parchi che spuntano come funghi in altri paesi (e anche i bambini deliranti con i genitori lobotomizzati son sempre quelli...). Ma una cosa mi ha colpito: la presenza di un numero non indifferente di ragazzine sui 14-16 anni vestite di succinti costumini brasiliani che poco o nulla lasciavano all'immaginazione. E' chiaro che, in un contesto come quello, un simile abbigliamento diventa inevitabilmente sinonimo di provocazione, a testimonianza della volontà (forse inconsapevole) di chi lo indossa di fare un po' di sano esibizionismo....
Tutto questo mi ha fatto molto riflettere sull'assurdità dell'atteggiamento mentale nella nostra società, che considera normale e accettabile una situazione del genere mentre, per contro, ritiene inconcepibile la nudità per quanto praticata senza fini di esibizionismo.


Modificato da - dado73 in Data 03/07/2017 12:19:26

alex65
iNudistfedelissimo

104


Regione: Veneto
Prov.: Padova


2088 Messaggi

Inserito il - 03/07/2017 : 12:48:33  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finché non si frequenta un luogo naturista non ci si rende conto di quanto certi costumi siano molto più provocanti di un semplice nudo.

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

EnIgMa
iNudistamico

avatpra2


Regione: Veneto


176 Messaggi

Inserito il - 03/07/2017 : 13:00:00  Mostra Profilo Invia a EnIgMa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che dire, niente, hai detto tutto :)
ho notato anche che son tornati gli high shorts che donne o ragazzine che siano sono delle pancere perché han le chiappe di fuori e qui il contesto è un luogo pubblico qualsiasi.

La mente è proprio strana, davvero tanti non vedono oltre il proprio naso e capiscono la differenza tra sbavare per un filo di tessuto (pubblicamente quasi accettato) e il la quiete del corpo nudo.
Se vuoi aggiungo un'altra cosa assurda che ho notato l'altro giorno.
I padri che hanno figlie su quell'età per cui la propria bambina guai ma è lo stesso che se ne vede passare una mezza nuda batte sulla spalla all'amico che per le 'migliori' battute.
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 03/07/2017 : 14:19:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di dado73

La settimana scorsa ho accompagnato mia figlia, insieme al gruppo di bambini della parrocchia dove frequenta l'estate ragazzi, in un noto parco acquatico della nostra zona. Era la prima volta che mettevo il naso in un posto del genere dai tempi della mia infanzia, soprattutto per il fatto che non sono molto incline a sopportare le urla di ragazzini deliranti e la vista di genitori lobotomizzati.
Poco é cambiato da allora per quanto riguarda la struttura, evidentemente ferma agli anni '70 e molto diversa da ciò che si vede nelle fotografie di quei mega parchi che spuntano come funghi in altri paesi (e anche i bambini deliranti con i genitori lobotomizzati son sempre quelli...). Ma una cosa mi ha colpito: la presenza di un numero non indifferente di ragazzine sui 14-16 anni vestite di succinti costumini brasiliani che poco o nulla lasciavano all'immaginazione. E' chiaro che, in un contesto come quello, un simile abbigliamento diventa inevitabilmente sinonimo di provocazione, a testimonianza della volontà (forse inconsapevole) di chi lo indossa di fare un po' di sano esibizionismo....
Tutto questo mi ha fatto molto riflettere sull'assurdità dell'atteggiamento mentale nella nostra società, che considera normale e accettabile una situazione del genere mentre, per contro, ritiene inconcepibile la nudità per quanto praticata senza fini di esibizionismo.


Quello che hai visto all'interno del Parco Acquatico direi che, ormai si vede dappertutto,(laghi, piscine, mare,e nelle città)queste ragazzine seminude.
Sarei curioso di sapere da queste ragazzine e dai loro genitori cosa pensano del nudismo, così per capire forse un qualcosa in più........!





.
Torna all'inizio della Pagina

PassioneFkk
iNudistamico


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


193 Messaggi

Inserito il - 03/07/2017 : 14:26:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hai già detto tutto tu, che tristezza... Poi si scandalizzano per un topless al mare o un nudista. E lo definiscono "volgare"
Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 03/07/2017 : 14:53:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
basta pensare a"fenomeni"come Tylane Blondeau o Ira Brown per comprendere l'ipocrisia di una società che da una parte sessualizza perfino i bambini dall'altra si scandalizza

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

Modificato da - Andrea vi in data 03/07/2017 14:53:59
Torna all'inizio della Pagina

GiuseppeA
iNudistfedele

Cala Fighera


Regione: Puglia
Prov.: Taranto


915 Messaggi

Inserito il - 03/07/2017 : 17:16:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuseppeA  Rispondi Quotando
Ma ormai si mettono il minimo indispensabile per poter essere il più provocanti possibile! Non è che non se ne accorgono di avere le chiappa di fuori, io chiederei direttamente ai genitori cosa ne pensano!
Anche i ragazzi non scherzano! Quest'anno è tornato di moda il costumino bianco e il suo occupante va per forza tenuto verso l'alto, praticamente si vede tutto.
Anche quello che fanno e che dicono non è lecito... però nudi no, davanti a tutti no...

Meglio un nudista vestito...
...che un tessile nudo...
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 03/07/2017 : 19:44:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Tanti anni a sentire dei bla bla bla che il nudismo non è sesso o erotismo, e poi vedo tutti a bocca aperta notando gente che si veste provocante.

Mi pare che il concetto sia chiaro:
la gente ama vestirsi sexy e del nudismo, invece, non gliene frega niente.





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

Nudomark
iNudistfedelissimo


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


2782 Messaggi

Inserito il - 03/07/2017 : 20:22:26  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Tanti anni a sentire dei bla bla bla che il nudismo non è sesso o erotismo, e poi vedo tutti a bocca aperta notando gente che si veste provocante.

Mi pare che il concetto sia chiaro:
la gente ama vestirsi sexy e del nudismo, invece, non gliene frega niente.






Che verità sacrosanta!

Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 03/07/2017 : 21:05:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nudomark ha scritto:

siman ha scritto:

Tanti anni a sentire dei bla bla bla che il nudismo non è sesso o erotismo, e poi vedo tutti a bocca aperta notando gente che si veste provocante.

Mi pare che il concetto sia chiaro:
la gente ama vestirsi sexy e del nudismo, invece, non gliene frega niente.






Che verità sacrosanta!


forse sarà così, non posso neanche affermare il contrario, visto che, almeno IO, non ho avuto mai il piacere di andare a chiedere personalmente a queste ragazzine con abbigliamento sexy , cosa pensano dei nudisti.





.
Torna all'inizio della Pagina

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest


1154 Messaggi

Inserito il - 03/07/2017 : 21:21:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Assurda l'ipocrisia dovuta a quel pezzo di stoffa.

Ricordo anch'io, molti anni fa, in un posto simile pieno di ragazzini schiamazzanti, che il mio sguardo si è bloccato alla vista di due chiappe coperte solo da un perizoma, che salivano la scaletta di uno scivolo. Mi sono subito chiesto cosa ci facesse una ragazza con costume sexy in uno scivolo utilizzato prevalentemente da bambini. Quando si è girata ho visto che era una ragazzina di 10-12 anni. Ho poi scoperto che era là con la madre. Quest'ultima, secondo me, andrebbe indagata per istigazione alla pedofilia. Probabilmente è la stessa madre che chiama i carabinieri se vede un uomo nudo in una spiaggia appartata.

Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1985 Messaggi

Inserito il - 03/07/2017 : 21:37:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Invece credo che e nulla di male se i ragazzi si trovano attraenti mezzo nudo lo metterei in ottica diversa non contro posta se vedo qui come si si scandalizza per un abbigliamento spinto non dovremo meravigliarsi se altri si scandalizzano per noi

nudo e semplicemente bello

Modificato da - dingopino in data 03/07/2017 23:33:09
Torna all'inizio della Pagina

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest


1154 Messaggi

Inserito il - 03/07/2017 : 21:46:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dingopino ha scritto:

Invece credo che e nulla di male se i ragazzi si trovano attraenti mezzo nudo lo metterei in ottica diversa non controposta se vedo qui cone si si scandaliza per un abbigliamento spinto non dovremo metavigliarsi se altri si scandalizano per noi


Fai sul serio? Ti sembra normale far diventare dei bambini dei richiami sessuali con costumi da nightclub?

Torna all'inizio della Pagina

GiuseppeA
iNudistfedele

Cala Fighera


Regione: Puglia
Prov.: Taranto


915 Messaggi

Inserito il - 03/07/2017 : 22:37:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuseppeA  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Tanti anni a sentire dei bla bla bla che il nudismo non è sesso o erotismo, e poi vedo tutti a bocca aperta notando gente che si veste provocante.

Mi pare che il concetto sia chiaro:
la gente ama vestirsi sexy e del nudismo, invece, non gliene frega niente.





Io non sono d'accordo con te, o meglio, bisogna capire come interpretare (come dici tu) il loro non fregarsene niente!
Io ci lavoro con questi ragazzini e ragazzine e comunque vedo come si comportano, sento i discorsi che fanno e vabbè a mare o in giro come tanti li vedo.
Secondo me, la nuova generazione, quella che va dai 16 ai 25 non se ne frega niente del nudismo ma non perché lo evitano, ma solo perché stando in Italia non ci sono occasioni per andare! Il loro non fregarsene riguarda l'avere o no il costume! Ormai devono condividere tutto e fanno tutto insieme e andrebbero anche e tanti lo dicono tranquillamente ma il nudismo in Italia non esiste, bisogna essere come noi e rischiare le multe, fare chilometri a piedi per poi stare quasi sempre da soli!
Ho sentito fare discorsi a questi "ragazzini/e" che mi hanno fatto sentire vecchio e antico.
L'ultima collega che ho convinto mi ha detto che voleva provare perché a lei e al ragazzo non gliene fregava niente, e così è stato! Un'altra ha parlato in mezzo a tutti, tranquillamente, che la sera se si trova con gli amici sulla spiaggia il bagno lo fa solo nuda!

Meglio un nudista vestito...
...che un tessile nudo...

Modificato da - GiuseppeA in data 03/07/2017 22:39:15
Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 03/07/2017 : 23:19:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dingopino ha scritto:

Invece credo che e nulla di male se i ragazzi si trovano attraenti mezzo nudo lo metterei in ottica diversa non controposta se vedo qui cone si si scandaliza per un abbigliamento spinto non dovremo metavigliarsi se altri si scandalizano per noi


Bravo! Pensavo di essere finito in un villaggio naturista popolato da sessuofobi....

Se non posso mettermi nudo mi metto il più nudo possibile. E se il tanga o il perizoma "fa sexy" scopriamo l'acqua calda.

Tradotto: il nudismo ideologico teme la natura sessuale dell'essere umano. Ergo propone la nudità come CORRETTORE.

Ringrazio per lo spunto. Mai sarei riuscito a chiarire altrimenti.


Modificato da - Luzy_pan in data 03/07/2017 23:20:41
Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 03/07/2017 : 23:23:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

la gente ama vestirsi sexy e del nudismo, invece, non gliene frega niente.




ovviamente non sono d'accordo. ma non è una novità

la gente può amare entrambe le cose
Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1985 Messaggi

Inserito il - 03/07/2017 : 23:39:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quagliozzi ha scritto:

dingopino ha scritto:

Invece credo che e nulla di male se i ragazzi si trovano attraenti mezzo nudo lo metterei in ottica diversa non controposta se vedo qui cone si si scandaliza per un abbigliamento spinto non dovremo metavigliarsi se altri si scandalizano per noi


Fai sul serio? Ti sembra normale far diventare dei bambini dei richiami sessuali con costumi da nightclub?

Se una mezza chiappa da una minorenne diventa un richiamo sessuale per un maschio adulto lo consiglio una visita da un psicologo. Non cerchiamo mai una scusa per le nostre deformazioni sessuali nei vestiti spinti di una donna. Possiamo ridere e scherzare ma mai essere richiamato sessualmente. E qui non centra nulla con il nudismo. Anzi tutta la storia centra nulla con nudismo. Potrei dire anche sempre piu cani senza guinzagli nel parco e nessuno si scandalizza invece io nudo sulla spiaggia e tutti gridano allo scandalo

nudo e semplicemente bello
Torna all'inizio della Pagina

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest


1154 Messaggi

Inserito il - 04/07/2017 : 07:33:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dingopino ha scritto:

Se una mezza chiappa da una minorenne diventa un richiamo sessuale per un maschio adulto lo consiglio una visita da un psicologo.


Su questo sono d'accordo. Siccome, in giro, persone che hanno bisogno di uno psicologo ce ne sono molte, perché mai dovremmo dare loro spunti per sfogare le loro perversioni?

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 04/07/2017 : 07:39:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
quagliozzi ha scritto:


Su questo sono d'accordo. Siccome, in giro, persone che hanno bisogno di uno psicologo ce ne sono molte, perché mai dovremmo dare loro spunti per sfogare le loro perversioni?



...e fu così che nacque il burka...





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest


1154 Messaggi

Inserito il - 04/07/2017 : 09:11:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:


...e fu così che nacque il burka...




Stiamo parlando di minori, non di adulti

Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 04/07/2017 : 09:54:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non c'entra minore o non minore.

Una dodicenne col tanga uguale alla mamma gioca a fare la donnina sexy; ha voglia di farlo perché
si sente bellina e comincia a guardarsi allo specchio. Inoltre c'è la questione del "più nudi possibile",
una questione che in un paese dove è proibito il nudo in spiaggia (bambini a parte) diventa una sorta di
"vendetta" e ripiego. Almeno io la vedo così, e se devo provocare sul tema mi metto più nuda possibile.

Ora vorrei capire dove sta scritto che un tanga o perizoma, un topless o un nudo integrale siano più o meno sexy...
Neghereste il topless a vostra figlia 15enne?

Il nudo è roba per adulti? No? La seminudità sì?


Modificato da - Luzy_pan in data 04/07/2017 09:55:44
Torna all'inizio della Pagina

dado73
iNudistfedele

dado73


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Cuneo


652 Messaggi

Inserito il - 04/07/2017 : 11:27:31  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse non ho spiegato bene il motivo della mia perplessità.

E' evidente che se vado in piscina a Cuneo con indosso un costumino sexy che il 99% delle altre ragazze in quel contesto non metterebbe mai, lo faccio certamente perché voglio distinguermi e provo piacere ad esibire il mio corpo con la palese volontà di sedurre. E fin qui nulla di male, anzi sarà un piacere per gli occhi dei maschietti.

Quello che non mi torna é perché tutto questo venga cosiderato normale, accettabile e sdoganato praticamente da tutti, mentre la nudità integrale di un corpo (magari tutto fuorché provocante) debba essere ritenuta oscena. Ma oscena a tal punto da far mettere questi cartelli negli spogliatoi (separati maschi/femmine):



Immagine:

37,68 KB

Torna all'inizio della Pagina

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest


1154 Messaggi

Inserito il - 04/07/2017 : 15:03:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pan ha scritto:

Ora vorrei capire dove sta scritto che un tanga o perizoma, un topless o un nudo integrale siano più o meno sexy...
Neghereste il topless a vostra figlia 15enne?




Che sia più sexy un perizoma di un corpo nudo, mi pare che non ci siano dubbi. Nel mio caso, mai mi sarei soffermato sulle chiappe di quella ragazzina se la scena si fosse svolta in un villaggio naturista. Il problema non è il centimetro di stoffa in più od in meno, è il contesto. Di certo non permetterei a mia figlia 15enne di stare in topless dove tutte hanno il costume intero ma le permetterei di stare nuda dove si sta nudi. Ma di certo non utilizzerei mia figlia quindicenne per stimolare sessualmente qualche depravato o per una provocazione a favore del naturismo (possibilità che escluderei, nei casi illustrati).

Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 04/07/2017 : 15:18:10  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma perchè ci si scandalizza per un costume? Ma siamo tornati all'800?
"Suvvia....Rihanna in quella bella canzone ha uno slippino piccolo piccolo così carino!! E mia figlia ha fatto ore e ore di palestra per avere le chiappe come Rihanna. La tua no?
E hai visto la tizia...quella che ha fatto il film con coso...la. Che costumino che aveva, e stava una favola!! Certo io non me lo posso permettere ma mia figlia se l'è comprato e sta un incanto!!"

Apriamo un po' di riviste Vip....apriamo qualche sito gossip...cosa troveremo? Corpi statuari (leggasi fotoshop) e costumini micro ma dai costi macro.
Vediamo invece quanti nudisti ci saranno...e se ce ne saranno, cosa dirà l'articolo: scandalo o elogio?

Chiaro che per la nostra società una ragazzina con microtanga sarà quindi normale, ce lo ha insegnato il jet set, non si discute.


la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

Modificato da - ConteMax in data 04/07/2017 18:39:09
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 04/07/2017 : 16:04:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
pan ha scritto:

siman ha scritto:

la gente ama vestirsi sexy e del nudismo, invece, non gliene frega niente.




ovviamente non sono d'accordo. ma non è una novità

la gente può amare entrambe le cose


E chi ha mai affermato il contrario?

Non ho detto "o.....o...." ma ho solo espresso un parere, condivisibile o no che sia, sulla maggior attrattiva di porsi in modi sensuali da vestiti da parte di molti e che, gli stessi, non sono interessati al nudismo.





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 04/07/2017 : 23:09:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:
ho solo espresso un parere, condivisibile o no che sia, sulla maggior attrattiva di porsi in modi sensuali da vestiti da parte di molti e che, gli stessi, non sono interessati al nudismo.




ok, ma sono spiazzato nel ragionamento iniziale perché scrivi "gente che si veste provocante" con, immagino, anche, riferimento alle ragazzine di cui al topic. Come è già stato detto è l'occhio che vede ma il cervello che elabora l'immagine e la mente psicolgica fa il resto, ideologicamente, talvolta paranoicamente.

Mi sentirei di dire che uno/a si veste provocante quando esce col fidanzato/a e vanno in un locale adatto... 8oddio, pardon, anche da soli )

In tutti gli altri casi della vita reale l'abbigliamento ridotto in cm o attillato non è per forza di cose indossato per provocare. Semmai per sperimentare una forma di libertà personale in una società che ce lo vieta anche se poi lascia correre...

Modificato da - Luzy_pan in data 04/07/2017 23:11:29
Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 04/07/2017 : 23:52:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:

Ma perchè ci si scandalizza per un costume? Ma siamo tornati all'800?




Faccio fatica a scindere l'ironia dal sarcasmo da "quel non so che"...

Allora facciamo o così.

Se vedo una quindicenne in topless e mi viene duro l'uccello, nella quasi totalità dei casi non sono un depravato ma un represso sessuale. Se mi capita con una 10/12enne sono un pedofilo al 100%. Ergo andrei a farmi curare da un buon psicoanalista.

Per la legge italiana dopo i 14 sei "maggiorenne" in questione di sesso... Dunque proibire un topless a nostra figlia sotto i diciotto è una specie di reato di coercizione educativa. E attenzione che sto dando per scontato che il topless è una forma di attrazione erotica, ma sappiamo che può anche non esserlo! E a quel punto siamo nudisti o bacchettoni che si mettono nudi?!?

Non riesco proprio a capire come il parzialmente nudo possa essere sexy mentre il nudo integrale no. Belen nuda non è sexy tanto quanto in tanga e topless?

Questi sono dati certi su cui si può ragionare.

...
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 05/07/2017 : 07:25:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
PAN, ti leggo con molto interesse, per il fatto che sei una persona molto informata, senza nulla togliere agli altri utenti.
Sugli ultimi tuoi commenti su questo topic mi trovi d'accordo con te.





.
Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 05/07/2017 : 09:20:12  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda pan, mia figlia ha adesso 21 anni e quindi per forza di cose ne ha avuti anche 12 e poi 15. Non per vantarmi, ma è pure una gran bella ragazza.
Da sempre le ho asciato fare quello che si sentiva e credo d'esser stato nel giusto, visti i risultati odierni. Topless o costumino, periodo anche del costume intero, nudo totale in barca o dove possibile, oggi sta in costume in spiaggia attrezzata, topless in spiaggia. Nulla di tutto ciò mai per provocazione o esibizionismo.

Se poi vedi una quindicenne e ti eccita, non credo tu sia un depresso sessuale o un pedofilo se è più giovane. Oggi le ragazzie sembrano decisamente più grandi, normale che colpiscano. Il problema è se le cerchi apposta o se continuano ad eccitarti la fantasia anche una volta scoperta l'età.

Io trovo sbagliato pensare male vedendo ragazzine "provocanti". Non si devono fare processi alle intenzioni.
Io penso male di quelle ragazzine fuori dai locali alle 3 di notte (o mattina?) mezze ubriache o decisamente ubriache. Che poi son quelle che non si mettono nemmeno il costume perchè avendo fatto mattina, alla domenica dormono e non vanno al mare....

Non commettiamo l'errore di quelli che "per forza le violentano se si mettono quelle minigonne!"

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Torna all'inizio della Pagina

mizioeanto
iNudistfedele

MizioeAnto


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Latina


1039 Messaggi

Inserito il - 05/07/2017 : 09:48:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mizioeanto  Rispondi Quotando
dingopino ha scritto:
Se una mezza chiappa da una minorenne diventa un richiamo sessuale per un maschio adulto lo consiglio una visita da un psicologo.

Ok, se ne conosci uno bravo, mi prenoti un appuntamento?
Ragazzi, sarei un ipocrita se dicessi che la mezza chiappa non mi attira. E alla mezza chiappa non chiedo i documenti per sapere quanti anni ha!
Chiaro che non sto parlando di bambine, intendiamoci, ma a 16 anni non sono bambine, tutt'altro, e, seppur minorenni, lo sguardo me lo attirano.
Poi, certo, il tutto si ferma li.

il nostro profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=17814
Torna all'inizio della Pagina

GiuseppeA
iNudistfedele

Cala Fighera


Regione: Puglia
Prov.: Taranto


915 Messaggi

Inserito il - 05/07/2017 : 10:13:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuseppeA  Rispondi Quotando
Secondo me il discorso regge di più quando si parla di abbigliamento "da città" e non di costumi!
Secondo me certe volte, certi pantaloncini, sono proprio volgari, quelli in cui si vedono le chiappe dietro e il triangolo avanti!
Il costume è un discorso a se! Non credo faccia differenza vedere una ragazza con costume intero una con bikini con lo slip e una con bikini col perizoma! Praticamente si vedono sempre le stesse cose! Quello che, secondo me attrae di più di una ragazza o di una donna sono le forme e non di certo "i buchi"! Su le donne nude, da come la vedo io, tolta la "curiosità" iniziale non rimane più niente! Trovo più provocante un bel vestitino o un bel costumino!

Meglio un nudista vestito...
...che un tessile nudo...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000