Autore |
Discussione  |
|
paolo76
iNudistfedele

Regione: Veneto
672 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2017 : 15:56:42
|
L'altro giorno ho provato dopo tanta curiosità la spiaggia della Brussa, si trova tra Caorle e Bibione dopo il canale Nicesolo, in una zona naturalistica tipica per i "casoni" dei vecchi pescatori, una laguna con una enorme pineta dove si può arrivare tranquillamente in auto o camper e sostare in un ampio parcheggio, anche per campeggiare molto vicino alla spiaggia.
Il luogo è molto bello, naturale e abbastanza selvaggio, la spiaggia è libera e lunghissima e il mare direi ottimo. Al primo accesso alla spiaggia si trova la spiaggia dei costumati, dalle informazioni che avevo letto online per trovare la zona naturista bisogna camminare abbastanza verso ovest, cioè verso Caorle, quindi la camminata si può fare o sul bagnasciuga o in pineta sui sentieri, io ho preferito il bagnasciuga, ho camminato un bel pò prima di trovare i primi nudisti, in realtà mi aspettavo di trovare una parte di spiaggia più "riconoscibile" naturista, mi era stato detto che era anche divisa ma non lo era, in pratica dove finisce la massa di persone costumate iniziano ad esserci qualche persona nuda qui e la, sinceramente pochi e sempre misti con i costumati, non che la cosa mi crei fastidio, molta gente si fa la camminata e non si scandalizzava e vedermi ignudo.
Mi piacerebbe sapere da voi se invece camminando verso est, cioè verso bibione si trovano altri nudisti, non ce l'ho fatta a farmi tutto il giro, è molto lungo.
Comunque sono un pò amareggiato (sarà che stavo al mare ), vedendo quel tratto di spiaggia nella settimana di agosto in cui c'è più calca si potrebbe tranquillamente creare un'oasi nudista vera e propria molto ampia senza togliere spazio o creare fastidio ai costumati, è così grande che c'è spazio per tutti.
Altra cosa che mi spiace sempre e per me è un componente fondamentale per la diffusione del naturismo è la mancanza costante delle donne.. ecco ora ditemi che non devo farne un discorso di genere, ditemi che non devo fare distinzioni, io invece le faccio e ne sono convinto, non ci può essere diffusione di uno stile di vita se è portato avanti solo dai maschi, ci vuole equilibrio, soprattutto su questo argomento, in una spiaggia così avrò contato circa 30 nudisti maschi e ve lo giuro 2 donne nude e una stava con me.
Perchè? perchè siete così restie a spogliarvi? perchè in una spiaggia desolata come quella ancora si fa così fatica a togliersi tutto? Noi maschi ormai lo sforzo lo abbiamo fatto, ora dovete fare la vostra parte, altrimenti per me il naturismo sarà sempre solo una pratica maschile che in molti casi viene presa come una cosa da maniaco.
PS. ho aperto questo post perchè ho visto che gli altri sono frammentari e vecchi.
|
non mangio e non mordo nessuno, non sono un maniaco e a volte sono pure simpatico! . |
|
cirietto
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
637 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2017 : 19:32:26
|
La Brussa è prevalentemente tessile andando verso Bibione trovi solo tessili fino al canale che divide i comuni verso Caorle trovi sporadici nudisti dopo circa 1 km quando vedi le prime costruzioni a barriera di legno la zona è bella e selvaggia ma poco frequentata da nudisti . |
 |
|
EnIgMa
iNudistamico

176 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2017 : 13:45:11
|
eh bella domanda e se non ricordo male già discussa e ridiscussa qui ma sicuramente in tutto il mondo. Sono donne punto. :)
Per il discorso equilibrio, anche qui il discorso è ampio. Per farla breve sono d'accordissimo con te finché la società è da 'educare' verso qualcosa; se il nudismo fosse comune in certe aree come lo è nei 'soliti' stati europei sarei un po' meno d'accordo ma alla base un po' ci vuole sempre :)
Servirebbero donne come servirebbero ragazze come servirebbo ragazzi come servirebbero bambini; diversamente l'italiano medio, credo, prima ancora di pensare direbbe "bah tutti vecchi, bah tutti froci, bah tutti scambisti" e i soliti luoghi comuni. |
 |
|
paolo76
iNudistfedele

672 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2017 : 09:51:41
|
Si cirietto sinceramente mi ha un pò deluso! allora preferisco il Mort.
Enigma so che son discorsi già fatti e comunque è inutile parlarne visto che saremmo sempre noi maschi a parlarne .. :( però mi fa sempre un pò incazzare questa cosa! |
non mangio e non mordo nessuno, non sono un maniaco e a volte sono pure simpatico! . |
 |
|
cirietto
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
637 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2017 : 11:14:27
|
Il mort è prevalentemente tutto nudista a parte qualche sporadico tessile in Brussa invece è più tessile solo una piccola parte è nudista 
| paolo76 ha scritto:
Si cirietto sinceramente mi ha un pò deluso! allora preferisco il Mort.
Enigma so che son discorsi già fatti e comunque è inutile parlarne visto che saremmo sempre noi maschi a parlarne .. :( però mi fa sempre un pò incazzare questa cosa!
|
|
 |
|
Coppia Brianzola
iNudistospite

Regione: Lombardia
Prov.: Como
20 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2017 : 21:19:30
|
Purtroppo è un po' la stessa cosa che aveva "frenato" anche noi, quando ci siamo stati alcune settimane fa. I pochi nudi erano tutti uomini indicativamente tra 50 e 70, alcuni anche probabilmente in coppia. L'unica donna nuda era mia moglie, non senza qualche "fastidio" dato da alcuni di questi che, anche senza nasconderlo, continuavano (chissà perché...) a camminare avanti e indietro per lo stesso tratto di spiaggia, lanciando occhiate a dir poco curiose. E questo nonostante con noi ci fossero anche i nostri due bimbi molto piccoli... Finché non si riuscirà a fare un po' di "massa critica", temo che la difficoltà non possa che restare...
Magari organizzarsi almeno tra i partecipanti del forum per qualche uscita potrebbe essere una buona occasione per creare una massa critica "buona"... |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|