Autore |
Discussione  |
Zeno
iNudistaffezionato

324 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2017 : 00:04:03
|
@siman ; ok ma alla costatazione "In Italia è scarsa la cultura nudista, in particolar modo quella femminile", ho provato a cercare quello che per me è un influsso negativo, un freno a questa cultura. Non mi sembrava di addossare a qualcuno un fallimento!
@fenice; "la colpa è della gente, di noi stessi e non della chiesa" dici ma qua è la contraddizione la Chiesa è fatta di gente che dà eco e fondamento a quello che dicono i preti. Hanno un potere immenso e glielo conferisce chi manda i figli a catechismo ...la gente appunto!
Comunque so di non riuscire a essere "soft" su questo argomento e mi scuso se ho urtato qualcuno!
|
 |
|
maurob
iNudistfedelissimo

1914 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2017 : 07:16:49
|
Con tutti gli scandali che son saltati fuori dalla Chiesa, altro che nudismo, se girassimo nudi dappertutto, a differenza di loro saremo dei santi....... |
.
|
Modificato da - maurob in data 31/12/2017 07:19:06 |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24251 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2017 : 07:48:56
|
@zeno. Tranquillo, non credo tu abbia urtato nessuno. In fondo è un pensiero diffuso, e per qualcuno ha anche fondamento. Io credo che, e l’ho detto mille volte, chi ha una sua fede deve avere il diritto di professarla, che sia Islam, cristianesimo, ateismo etc. Credo che ognuno ha il diritto di proclamare le sue verità, noi, loro, tutti. Quello che credo anche però, e che non necessariamente tutti debbano allinearsi per forza, quindi la libertà agli altri va lasciata senza dare addosso. Per questo odio l’isis ma non l’islam, odio le sentinelle in piedi, ma non la chiesa, odio i guardoni da spiaggia ma non chi ama guardare altri far sesso.
Te hai il diritto di credere quello che vuoi… a casa tua o dove consentito, ma senza rompere le palle agli altri. Vale per noi, vale per loro.
In fondo, come già ha ben detto qualcun altro post fa, l’italia non è l’unico paese ad influenza cristiana. Ma solo da noi funziona il bigottismo in tale entità. Quindi il problema particolare è quasi tutto nostro. In fondo poi quello che effettivamente ci interessa lo abbiamo realizzato lo stesso. Puttane e puttanieri li abbiamo messi al governo. Nella puritana America per una pompa han buttato giù presidenti. Vietiamo i bordelli, ma poi li ricreiamo coi privee e con i “locali nudisti”. E vivadio che esistono. Cioè parliamone, influenza vaticana? Forse fino agli anni 50, ma da allora …
|
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
cri
iNudistfedelissimo

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2018 : 09:07:26
|
| vele ha scritto: Dici che all'estero le donne nudiste italiane "vivono tranquillamente ogni situazione per quanto contorta possa essere". Cioè? Quale situazione contorta ? Per cortesia, a fenice, mi spieghi?
|
Vele...vivo all'estero e ho la fortuna di vivere in un posto dove il nudismo è naturale, normale....vado in spiaggia da sola e sono serena perchè sò che nessuno mi guarda proprio perchè è una cosa naturale. Stendo il telo senza guardare chi ho attorno....che poi possono essere tessili, nudisti, arabi...e gli ultimi (le donne) sono vestite dalla testa ai piedi. una volta sola mi è capitato di vedere uno che si masturbava....(in 9 anni) è scappato senza nemmeno il tempo di prendersi l'asciugamano perchè chi lo ha visto ha inveito....chi in inglese, chi in tedesco, chi in italiano come me... Fenice scrive "vivono tranquillamente ogni situazione..ecc.ecc. bè anche io vorrei capire a cosa si riferisce...perchè a me personalmente non sembra proprio così...o forse si riferisce alla vostra porta accanto...Francia... |
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
 |
|
a_fenice

24251 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2018 : 19:55:20
|
| cri ha scritto:
| vele ha scritto: Dici che all'estero le donne nudiste italiane "vivono tranquillamente ogni situazione per quanto contorta possa essere". Cioè? Quale situazione contorta ? Per cortesia, a fenice, mi spieghi?
|
Vele...vivo all'estero e ho la fortuna di vivere in un posto dove il nudismo è naturale, normale....vado in spiaggia da sola e sono serena perchè sò che nessuno mi guarda proprio perchè è una cosa naturale. Stendo il telo senza guardare chi ho attorno....che poi possono essere tessili, nudisti, arabi...e gli ultimi (le donne) sono vestite dalla testa ai piedi. una volta sola mi è capitato di vedere uno che si masturbava....(in 9 anni) è scappato senza nemmeno il tempo di prendersi l'asciugamano perchè chi lo ha visto ha inveito....chi in inglese, chi in tedesco, chi in italiano come me... Fenice scrive "vivono tranquillamente ogni situazione..ecc.ecc. bè anche io vorrei capire a cosa si riferisce...perchè a me personalmente non sembra proprio così...o forse si riferisce alla vostra porta accanto...Francia...
|
Ciao Amore mio, (digli a "coso" che non sia geloso, io ho il diritto di precedenza   ) ogni tanto ti rileggo con piacere. Ho già risposto a questo chiarimento, e si, mi riferisco proprio all'estero, come infatti ho già scritto nella stessa frase. Mi ricordo ancora i tempi in cui stavamo in spiaggia, e come mettevo il tuo borsone da spiaggia tra la tua intimità e gli occhi del guardone di turno, anche se te non lo vedevi e te ne fregavi, ma a me faceva girare i marroni di brutto. Se ricordi, proprio con te ho cominciato a vedere il "problema donna", e di come siete spesso violate anche se solo con gli occhi. Ho imparato, ho capito la differenza tra chi "vuole farsi vedere", e chi invece vuole solo prendere tranquillamente il sole. E ho sempre lavorato in tal senso, per quanto possibile, perchè purtroppo è un problema reale, che non va nascosto nella sabbia, ma tenuto ben vivo, per darvi la tranquillità di esistere e di avere la vostra identità senza violazioni arbitrarie e non cercate.
Un abbraccio e da un bacio per me a Daniele, e...che non sia geloso davvero   
|
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
cri
iNudistfedelissimo

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2018 : 08:50:35
|
| a_fenice ha scritto: Un abbraccio e da un bacio per me a Daniele, e...che non sia geloso davvero   
|
....Danilo....Fenice...si chiama Danilo....se mi cambi il nome a Coso....si arrabbia....  

|
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
 |
|
vele
iNudistaffezionato

576 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2018 : 13:04:44
|
| a_fenice ha scritto:
| cri ha scritto: Vele...vivo all'estero e ho la fortuna di vivere in un posto dove il nudismo è naturale, normale....vado in spiaggia da sola e sono serena perchè sò che nessuno mi guarda proprio perchè è una cosa naturale. (...)
|
(...)Mi ricordo ancora i tempi in cui stavamo in spiaggia, e come mettevo il tuo borsone da spiaggia tra la tua intimità e gli occhi del guardone di turno, anche se te non lo vedevi e te ne fregavi, ma a me faceva girare i marroni di brutto. Se ricordi, proprio con te ho cominciato a vedere il "problema donna", e di come siete spesso violate anche se solo con gli occhi. Ho imparato, ho capito la differenza tra chi "vuole farsi vedere", e chi invece vuole solo prendere tranquillamente il sole. E ho sempre lavorato in tal senso, per quanto possibile, perchè purtroppo è un problema reale, che non va nascosto nella sabbia, ma tenuto ben vivo, per darvi la tranquillità di esistere e di avere la vostra identità senza violazioni arbitrarie e non cercate.(...)
|
Come ti invidio Cri, vorrei poterlo fare anche io. Grazie a fenice per il tuo aiuto e sostegno. Sei attento agli altri e non soltanto al tuo benessere. |
 |
|
a_fenice

24251 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2018 : 20:59:08
|
| cri ha scritto:
| a_fenice ha scritto: Un abbraccio e da un bacio per me a Daniele, e...che non sia geloso davvero   
|
....Danilo....Fenice...si chiama Danilo....se mi cambi il nome a Coso....si arrabbia....  

|
Oddio che errore,’ma capisci a me … sono poco fisionomista, i nomi poi men che meno, e quando poi la cosa esula dai … miei denti, … anche peggio  
Chiedo perdono!!! 
  |

|
 |
|
a_fenice

24251 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2018 : 21:03:01
|
| vele ha scritto:
| a_fenice ha scritto:
| cri ha scritto: Vele...vivo all'estero e ho la fortuna di vivere in un posto dove il nudismo è naturale, normale....vado in spiaggia da sola e sono serena perchè sò che nessuno mi guarda proprio perchè è una cosa naturale. (...)
|
(...)Mi ricordo ancora i tempi in cui stavamo in spiaggia, e come mettevo il tuo borsone da spiaggia tra la tua intimità e gli occhi del guardone di turno, anche se te non lo vedevi e te ne fregavi, ma a me faceva girare i marroni di brutto. Se ricordi, proprio con te ho cominciato a vedere il "problema donna", e di come siete spesso violate anche se solo con gli occhi. Ho imparato, ho capito la differenza tra chi "vuole farsi vedere", e chi invece vuole solo prendere tranquillamente il sole. E ho sempre lavorato in tal senso, per quanto possibile, perchè purtroppo è un problema reale, che non va nascosto nella sabbia, ma tenuto ben vivo, per darvi la tranquillità di esistere e di avere la vostra identità senza violazioni arbitrarie e non cercate.(...)
|
Come ti invidio Cri, vorrei poterlo fare anche io. Grazie a fenice per il tuo aiuto e sostegno. Sei attento agli altri e non soltanto al tuo benessere.
|
Per me è una cosa che non dovrebbe essere straordinaria, ma normale. Che si sia soli o un gruppo, il gruppo difende il singolo, e alla fine se stesso. Se tuti predichiamo: le donne non ci sono, i tessili ci scambiano per libertini, etc etc, ma nessuno muove un dito per difendere amici, sconosciuti, categoria in primis, di che stiamo cianciando nel forum?
Discorso vecchio: metterci la faccia, scendere in campo, anche se prendi 4 sganassoni come è successo a me, … se facciamo i ponzio pilato non risolveremo mai nulla
|

|
 |
|
vele
iNudistaffezionato

576 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2018 : 15:48:46
|
Da questa discussione datata 15/12/17
| vele ha scritto:
| siman ha scritto:
"In Italia ci sono precise leggi che impediscono atti osceni...già proprio quelle che poi, sovente, vengono contestate anche a chi fa solo nudismo. Ecco. Sarebbe più ovvio (sempre che la "ovvietà" sia percepita dalle Istituzioni ), dato che i soldi mancano sempre nei vari bilanci istituzionali, inviare tutori dell'ordine a sanzionare chi si abbandona ad atti "indecorosi" nelle spiagge nudiste. Si avrebbero soldi e contemporaneamente si difenderebbero le persone per bene."
|
Non è una brutta idea, l'appoggio pienamente; nel frattempo però mi piacerebbe avere il sostegno degli "uomini per bene" in quelle situazioni di disagio. (...)
Io vorrei soltanto che i regolamenti venissero rispettati.
|
Leggendo qua e là ho trovato nel sito A.N.ITA questo documento: http://www.naturismoanita.it/nudo-news/125-lettera-al-prefetto-di-livorno-ed-al-sindaco-di-san-vincenzo-li
Lettera inviata tramite posta certificata PEC al Prefetto di Livorno e al Sindaco di San Vincenzo in data il 18 agosto 2017 da A.N.ITA. in seguito ad una lettera di protesta, inviata da una famiglia olandese, tramite la Federazione Naturista Olandese NFN, alla Federazione Naturista Italiana FENAIT. L'associazione chiede l'intervento delle forze dell'ordine, le quali hanno la facoltà di verificare, sanzionare e reprimere gli atti osceni che da un po' di tempo si sono verificati sul tratto di spiaggia autorizzata al naturismo di San Vincenzo (LI) denominata "Nido dell'Aquila". A.N.ITA si dichiara disponibile a collaborare con l'Amministazione per porre fine a queste situazioni che possono allontanare i turisti naturisti provenienti da Italia ed Europa.
Mi piacerebbe sapere se a questa lettera c'è stato un seguito.
|
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12875 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2018 : 19:33:45
|
| vele ha scritto:
Da questa discussione datata 15/12/17
| vele ha scritto:
| siman ha scritto:
"In Italia ci sono precise leggi che impediscono atti osceni...già proprio quelle che poi, sovente, vengono contestate anche a chi fa solo nudismo. Ecco. Sarebbe più ovvio (sempre che la "ovvietà" sia percepita dalle Istituzioni ), dato che i soldi mancano sempre nei vari bilanci istituzionali, inviare tutori dell'ordine a sanzionare chi si abbandona ad atti "indecorosi" nelle spiagge nudiste. Si avrebbero soldi e contemporaneamente si difenderebbero le persone per bene."
|
Non è una brutta idea, l'appoggio pienamente; nel frattempo però mi piacerebbe avere il sostegno degli "uomini per bene" in quelle situazioni di disagio. (...)
Io vorrei soltanto che i regolamenti venissero rispettati.
|
Leggendo qua e là ho trovato nel sito A.N.ITA questo documento: http://www.naturismoanita.it/nudo-news/125-lettera-al-prefetto-di-livorno-ed-al-sindaco-di-san-vincenzo-li
Lettera inviata tramite posta certificata PEC al Prefetto di Livorno e al Sindaco di San Vincenzo in data il 18 agosto 2017 da A.N.ITA. in seguito ad una lettera di protesta, inviata da una famiglia olandese, tramite la Federazione Naturista Olandese NFN, alla Federazione Naturista Italiana FENAIT. L'associazione chiede l'intervento delle forze dell'ordine, le quali hanno la facoltà di verificare, sanzionare e reprimere gli atti osceni che da un po' di tempo si sono verificati sul tratto di spiaggia autorizzata al naturismo di San Vincenzo (LI) denominata "Nido dell'Aquila". A.N.ITA si dichiara disponibile a collaborare con l'Amministazione per porre fine a queste situazioni che possono allontanare i turisti naturisti provenienti da Italia ed Europa.
Mi piacerebbe sapere se a questa lettera c'è stato un seguito.
|
Si, dalla PEC del prefetto; recitava testalmente: "Il messaggio elettronico è stato ricevuto"
Si, lo so che è una battuta stupida... ...ma visto che non ha risposto nessuno alla tua domanda... mi sembrava brutto farti stare lì ad aspettare per chissà quanto tempo. 
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
vele
iNudistaffezionato

576 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2018 : 19:45:08
|
E' domenica siman, non essere più impaziente di me. |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2018 : 20:01:04
|
| vele ha scritto:
E' domenica siman, non essere più impaziente di me.
|
Vero. Domani è lunedì.... ...speriamo non siano tutti parrucchieri quelli preposti a rispondere nel forum (in collaborazione). 
Però, secondo me, simili domande andrebbero poste nel loro forum. Secondo me è più ovvio che lo seguano di più.
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

|
Modificato da - siman in data 21/01/2018 20:03:04 |
 |
|
Nudomark
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como
2782 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2018 : 20:47:59
|
Più che altro per scoprire il post bisognerebbe seguire tutto quello che si scrive. Andrebbe evidenziato o chiesto via mail o sul forum dell'associazione. |
 |
 |
|
vele
iNudistaffezionato

576 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2018 : 22:05:06
|
Ho richiesto qui quest'informazione perchè ricordavo che avevamo parlato di malafrequentazione della spiaggia nudista di San Vincenzo e di tutori dell'ordine (infatti ho quotato). Sono fiduciosa, anche in questo tread hanno dato un loro contributo persone che fanno parte del direttivo A.N.ITA, sicuramente in settimana risponderanno. Un po' di pazienza. |
 |
|
a_fenice

24251 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2018 : 22:17:23
|
A questo giro devo dar sostegno a Marco. Quel post è sul sito Anita, son convinto che se c’è stata una risposta, di cui dubito, li sarebbe stata pubblicata. Ma sicuramente li, cioè direttamente a loro andrebbe fatta la domanda. Il fatto che alcuni di loro girino su questo forum, non è detto che leggano questa discussione, la domanda, e siano anche informati per dare la risposta.
Sarebbe come se in altro sito si parlasse di noi, e dovessi correre dietro ogni riga scritta per vedere se ho domande che ci riguardano sparse nel web.
Alcune volte mi hanno avvisato, sono andato, ho letto, e se opportuno riposto, ma l’indirizzo di casa” mia” non è quella di altri siti, idem per loro.
Se proprio proprio … almeno la domanda andrebbe posta nella loro sezione, non in un topic qualsiasi. Giusto?

|

|
 |
|
vele
iNudistaffezionato

576 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2018 : 22:36:53
|
Accetto il suggerimento e sposto la domanda a: Linea diretta con le Associazioni...e i gruppi, ad A.N.ITA. |
 |
|
vele
iNudistaffezionato

576 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2018 : 14:59:19
|
Per completezza aggiungo la risposta di A.N.ITA al mio quesito
| vele ha scritto:
| ANITA ha scritto:
Buongiorno Vele, ufficialmente il Prefetto ed il Comune non hanno mai dato risposta alla nostra Pec. Dopo una nostra sollecitazione telefonica, ci hanno assicurato che avrebbero inviato saltuariamente delle pattuglie, essendo ormai quasi a stagione finita avrebbe fatto il possibile. Vedremo con l'apertura della nuova stagione di risollecitare gli enti preposti.
Chiara
|
Grazie mille per l'esaustiva risposta. Ci auguriamo che con la collaborazione di tutti si riesca a sanare dalla malfrequentazione la splendida spiaggia di San Vincenzo (LI)
|
|
 |
|
maurob
iNudistfedelissimo

1914 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2018 : 18:28:38
|
Rimanendo sul discorso Forze dell'ordine: ammettiamo che un giorno qualsiasi, su richiesta, facciano il loro giro di controllo. Quanto può durare? 10 minuti, al massimo 15, in quei momenti non succede nulla, cosa fanno, girano i tacchi e se ne vanno. Secondo me neanche questa, è la soluzione giusta. L'unica soluzione,e so già di sparare una cavolata, quale sarebbe: la presenza fissa, di persone preposte al controllo delle spiagge(ovviamente nudiste). E, si, perchè in quelle Tessili il problema non sussiste, qui ci sono gli addetti( pagati dal comune o dai privati) agli ombrelloni e sdrai, che fanno anche da controllori.
L'anno scorso al DANTE,(e,in quel momento c'ero anch'io),si sono presentati all'inizio della spiaggia 2 poliziotti, hanno dato un'occhiata, e via, e sono ritornati,presumo alla macchina. |
.
|
 |
|
nick54
iNudistaffezionato

Regione: Puglia
Prov.: Bari
525 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2018 : 18:37:02
|
Si potrebbe anche chiedere un presidio fisso per i vigili urbani(gazebo o altra struttura mobile), ma visto la scarsità di uomini e mezzi, penso sia difficile, a meno che, non si fà una colletta, e si paga il comune, per il servizio di vigilanza.
|
Io sono quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia. (Bob Marley) |
 |
|
maurob
iNudistfedelissimo

1914 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2018 : 19:52:27
|
l'idea non sarebbe da gettare. difficile da attuare. |
.
|
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2018 : 16:27:42
|
| maurobuio ha scritto:
Rimanendo sul discorso Forze dell'ordine: ammettiamo che un giorno qualsiasi, su richiesta, facciano il loro giro di controllo. Quanto può durare? 10 minuti, al massimo 15, in quei momenti non succede nulla, cosa fanno, girano i tacchi e se ne vanno. Secondo me neanche questa, è la soluzione giusta. L'unica soluzione,e so già di sparare una cavolata, quale sarebbe: la presenza fissa, di persone preposte al controllo delle spiagge(ovviamente nudiste). E, si, perchè in quelle Tessili il problema non sussiste, qui ci sono gli addetti( pagati dal comune o dai privati) agli ombrelloni e sdrai, che fanno anche da controllori.
L'anno scorso al DANTE,(e,in quel momento c'ero anch'io),si sono presentati all'inizio della spiaggia 2 poliziotti, hanno dato un'occhiata, e via, e sono ritornati,presumo alla macchina.
|
Quoto Mauro ma non sto polemizzando con lui.
Dunque, dunque....uno dei luoghi più critici per atti illegali sono le banche...e infatti...non ci sono pattuglie davanti alle banche perché sarebbe oltremodo costoso. Adesso, noi nudisti esigiamo che le Autorità paghino degli agenti, distraendoli dal resto di territorio di competenza, affinché stazionino nelle spiagge nudiste, altrimenti si riempiono di sporcaccioni.
Io sono un nudista favorevole (ovviamente) al nudismo. Ma se oltre a questo, fossi anche un dirigente statale responsabile delle Forze dell'Ordine e dei relativi costi da budgettare sul mio territorio di competenza...sicuramente risponderei: "Oh cavolo, che casino di reati legati al sesso mi porta la spiaggia nudista. Non posso certo spostare le poche risorse umane laggiù. Più facile interdirvi il nudismo. Elimino il problema maniaci sessuali alla fonte".
Prima ci lamentiamo che non ci sono luoghi riconosciuti al nudismo e poi, quando li creano, diciamo "Si, grazie. Ma ora state sempre lì perché sennò succede il pandemonio".
Siete assurdi.
|

|
Modificato da - siman in data 23/01/2018 16:31:38 |
 |
|
vele
iNudistaffezionato

576 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2018 : 16:54:12
|
| ANITA ha scritto:
Buongiorno Vele, ufficialmente il Prefetto ed il Comune non hanno mai dato risposta alla nostra Pec. Dopo una nostra sollecitazione telefonica, ci hanno assicurato che avrebbero inviato saltuariamente delle pattuglie, essendo ormai quasi a stagione finita avrebbe fatto il possibile. Vedremo con l'apertura della nuova stagione di risollecitare gli enti preposti.
Chiara
|
| siman ha scritto:
Prima ci lamentiamo che non ci sono luoghi riconosciuti al nudismo e poi, quando li creano, diciamo "Si, grazie. Ma ora state sempre lì perché sennò succede il pandemonio".
Siete assurdi.
|
Credo che non si possa chiedere al Comune di San Vincenzo un presidio fisso delle forze dell'ordine, sarebbe troppo dispendioso. Potrebbero fare un controllo saltuario (come hanno già promesso), magari quando, più volte al giorno, provvedono a dare le multe alle auto in sosta che sono sprovviste di talloncino che prova il pagamento del parcheggio o che sono fuori orario.
|
 |
|
maurob
iNudistfedelissimo

1914 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2018 : 19:40:26
|
| siman ha scritto:
Siete assurdi.
|
In effetti il tuo ragionamento non fa una piega. Non che io sia d'accordo, ma, secondo me a malincuore, con questi personaggi, dovremo conviverci, mi dispiace per il sesso femminile,ma la realtà è questa. |
.
|
 |
|
vele
iNudistaffezionato

576 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2018 : 07:28:45
|
| maurobuio ha scritto:
(...) secondo me a malincuore, con questi personaggi, dovremo conviverci, mi dispiace per il sesso femminile,ma la realtà è questa.
|
| Fede ha scritto:
Se ci rassegniamo, vuol dire che le cose ci vanno bene così come sono. Io non sono favorevole alla rassegnazione.
|
| vele ha scritto:
Rassegnarci ? MAI !!! Perchè le donne devono rinunciare ad uno spazio sereno dove poter stare se è autorizzato ? Solo per lasciare il posto a dei maleducati. Voglio credere che non siano solo 4/5 persone dalla parte delle donne.
|
Che tristezza maurobuio, ci vuole un po' di coraggio per portare avanti ciò in cui si crede.
Non potrò mai rassegnarmi. Se le donne si rassegnassero ed arrivassero a rinunciare a frequentare le spiagge nudiste autorizzate a causa la presenza dei molestatori, piano piano il nudismo in Italia morirebbe. Niente donne = niente famiglie = niente bimbi/adolescenti Le nuove generazioni non scoprirebbero il piacere del nudismo in quanto espressione dell’equilibrio tra corpo e anima e di accettazione dell’altro, a contatto con la natura. |
Modificato da - vele in data 24/01/2018 07:46:22 |
 |
|
maurob
iNudistfedelissimo

1914 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2018 : 08:27:23
|
Niente donne = niente famiglie = niente bimbi/adolescenti . [/quote]
Aggiungerei =niente boscaioli. Come già scritto in un'altro argomento, io sono pessimista al100%, e la realtà che c'è tuttora, mi da ragione. |
.
|
 |
|
vele
iNudistaffezionato

576 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2018 : 08:58:44
|
| maurobuio ha scritto:
| vele ha scritto:
Niente donne = niente famiglie = niente bimbi/adolescenti
|
Aggiungerei =niente boscaioli. Come già scritto in un'altro argomento, io sono pessimista al100%, e la realtà che c'è tuttora, mi da ragione.
|
   C'è in po' di verità in quello che aggiungi. Il problema degli atti osceni in spiaggia, se non ci fossero donne sarebbe risolto in un batter d'occhio.

| vele ha scritto:
Le nuove generazioni non scoprirebbero il piacere del nudismo in quanto espressione dell’equilibrio tra corpo e anima e di accettazione dell’altro, a contatto con la natura.
|
Noi crediamo che per avere anche in Italia spiagge in cui vivere serenamente il nudismo occorra puntare anche sulle nuove generazioni. |
 |
|
Fede
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
3176 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2018 : 14:20:24
|
Allora facciamo le spiagge per uomini e le spiagge per donne separate… E questo lo chiamiamo a progresso di civiltà?
Io penso che la grande forza di coesione di un gruppo è già un ottimo deterrente per certe anomale situazioni. Facciamo in modo che la rassegnazione non diventi un alibi per l'indifferenza nei confronti degli altri. Mauro, comunque so già che questo non è il tuo caso, perché tu sei solo pessimista! |
nosci te ipsum |
 |
|
maurob
iNudistfedelissimo

1914 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2018 : 16:01:39
|
| Fede ha scritto:
Mauro, comunque so già che questo non è il tuo caso, perché tu sei solo pessimista!
|
Non mi ricordo se, il mio pessimismo sia venuto fuori dopo aver visto o subito delle determinate situazioni, oppure se è un mio difetto che mi porto dietro dalla nascita, però anche qui nel nostro......(stavolta non lo chiamerò MONDO),boh, chiamatelo come volete, vedo che i soliti problemi si trascinano anno x anno, come si fa essere ottimisti.......! |
.
|
 |
|
a_fenice

24251 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2018 : 21:07:41
|
| Fede ha scritto:
Allora facciamo le spiagge per uomini e le spiagge per donne separate… E questo lo chiamiamo a progresso di civiltà?
Io penso che la grande forza di coesione di un gruppo è già un ottimo deterrente per certe anomale situazioni. Facciamo in modo che la rassegnazione non diventi un alibi per l'indifferenza nei confronti degli altri. Mauro, comunque so già che questo non è il tuo caso, perché tu sei solo pessimista!
|
Siman ha gettato un sasso non da poco.... Fede ha dato una risposta degna....
il nudista: Caro sindaco del comune di vallepippoli, hai un pezzo di spiaggia in cui praticamente non ci va nessuno, sarebbe un bel posto per creare e attirare nudismo nudista, tanti bei soldini in più che diversamente vanno altrove bla bla bla.
Siccome però il nostro mondo attira tanti sessuomani, sei pregato di farci installare dei controli continui e costanti, in modo da essere protetti. Cioè almeno una coppia di vigili, si di quelli malpagati ma che costano al comune circa 35.000€ l'anno per uno di stipendio, cioè circa 70.000 € considerando tasse e contributi vari, sempre a testa ovviamente.....
il sindaco: Caro nudista, dunque ti devo concedere un pezzo di spiaggia, che se ho un campeggio potrebbe incrementare i suoi guadagni e probabimente un po di terziario di indotto, difficilmente locale. I commercianti forse vendono quache panino, qualche litro di benzina, però nel frattempo devo pagare la pulizia, il mantenimento stradale, nonchè...140,000 € di controlli? Si ok un po meno, visto che d'inverno.... Caro nudista, ma che hai bevuto per scaldarti dal sentire freddo visto che stai nudo?..... Hai paura di maialotti vari? Beh mica sono armati come i rapinatori di banche, mica ti entrano dai terrazzi come i topi d'appartamento, mica girano per la spiaggia a 150 all'ora che potrebbero ammazzare qualcuno. Che forse i pali che ti lascio in spiaggia non ti bastano per rompergli qualche ossicino? Aiutati che dio t'aiuta.....
Capitare da soli in una spiaggia troppo frequentata da... può succedere, ma di norma è il contrario, tanti "buoni" e "qualche malato", non ci vorrebbe molto a far fronte comune. Si, ma poi quelli vanno al parcheggio, ti tagliano le gomme, oppure ti aspettano quando sei da solo....
E allora omertà, brontoli nei forum, abbandono delle spiagge, invoco di forze del'ordine fisse....
Fare comunità, imporre certe regole, farsi forti in un mondo di pusillanimi, diventare vigilantes, i nude angels da spiaggia?
E per quale problema
|

|
 |
|
Discussione  |
|
|
|