Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - FORUM: perchè pochi scrivono il loro pensiero?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 FORUM: perchè pochi scrivono il loro pensiero?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 25/02/2018 : 19:43:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rispondo per la mia parte.
Il forum, così come il sito, ha delle regole, chiare, semplici, poche.
In primis pacifica convivenza, in seconda puoi esprimere i tuoi pareri, in terza non devi offendere nessuno, non è detto che la ragione sia tua i da una parte sola, terzo, visto che si discutono, si modificano, le regole che ci siamo imposti si seguono.
Quando ci sono violazioni, ci sono diversi tipi di azioni riscontrabili:
- censura del post in quanto assolutamente fuori luogo, attaccabrighe etc. Non ha bisogno di una sanzione personale, ma essendo stato giudicato non corretto, inidoneo, si cancella e si avverte nel contempo (con la cancellazione) chi l’ha scritto che ha esagerato.
- le violazioni sono multiple, pluriutente: si censurano eventuali post litigiosi o offensivi, e si emette una nota moderativa in rosso (i moderatori nel forum, quando scrivono normalmente come gli altri, applicano la loro funzione di utenti, partecipano alle discussioni a titolo personale, nessuna cosa scritta ha valenza di moderazione). Le note moderativa in rosso avvertono i malcapitati che si sta raggiungendo il limite di tolleranza, dovuta a sopportazione, amicizia, senso di concedere ancora discussone. Nel caso di reitero però non ci saranno più scusanti che reggono.
- le regole vengono di nuovo violate, e per di più sugli stessi temi e modi che sono stati oggetto di nota moderativa: lo staff sposta in area riservata la discussione, la valuta con calma, ragiona sugli eventi, prende anche le critiche come suggerimenti posti in malo Modo, ma ci ragiona sopra lo stesso, guarda la storia degli utenti coinvolti, e decide a votazione cosa fare e come agire. Tre possono essere le strade seguite a secondo diversi parametri: chiamare l’utente e confrontarsi, sospenderlo per un periodo più o meno lungo (appare la voce “sospeso” sotto il nick, il senso è “stai esagerando, hai esagerato, devi capire le regole, calmati qualche giorno poi rientri”), bannato dal forum e dal sito (il nick appare in grigietto, o appare N/a al posto de nick) e il topic può tornare o meno in linea, a seconda soprattutto della sua utilità.

Ogni discussione che degenera in lite o subisce “scossoni”, viene di norma spostata in area riservata fino alla sua lettura e discussione da parte dello staff, che poi decide le azioni: eventuali censure, sua rimessa a posto in modo integrale o epurata, eventuali azioni sanzionatorie moderative.

*****
Azioni correttive di topic. (Esempio dei famigerati “nuovi”)
Partiamo dal presupposto che lo staff non vive ne di forum ne sopra il forum, quindi possono capitare giornate in cui tutti sono lavorativamente impegnati. Arriva il topic o il post … diciamo dubbio o poco chiaro.
La norma vorrebbe che si facesse come il buon Dante suggeriva (Alighieri, non la spiaggia) “non ti curar di loro ma guarda e passa”, a cui si può aggiungere un aiuto, come chi ha capito come dovrebbe essere fa, mandare un messaggio, un whatsapp, una email alla moderazione, che appena può entra, legge e provvede.
Qualcuno, nei limiti di correttezza dialettica, chiede all’utente spiegazioni sul suo post.
È tutto ciò è corretto, non genere liti, non genera astio. Potrei fare un elenco lunghissimo di “vecchi” che hanno avuto approcci e ingressi da bannatura… e non sarebbero mai diventati dei vecchi se avessimo avuto con l’impulso alla Robespierre o alla Torquemada. (Per la storia: a quei tempi bastava gridare al traditore o all’eretico o alle streghe, e subito scattava la ghigliottina o si accendeva un rogo)

Escludendo gli approcci da bannatura immediata, di cui probabilmente pochi si son resi conto, ogni altro intervento non cristallino deve essere trattato con il presupposto che ognuno è innocente fino a prova certa di colpevolezza.

Se poi si rivela un deficente, che sia bannato subito o dopo due giorni, che cambia? Mica spande un virus.

Qui invece da troppo tempo si parte dal presupposto che una cattiva presentazione, una cattiva richiesta, una cattiva proposta (cattiva nel senso di poco chiara) nasconda del torbido a prescindere. E questo non può essere, non va bene, non è accettabile, anche perché … non c’è bisogno che descriva…

Gli atteggiamenti da saputi integralisti qui non sono acccettati. Se uno è un bastardo sarà bannato, se uno è solo imbranato, non ha capito cosa è gradito, imparerà. Ma non potrà farlo se viene cacciato alle prime parole che scrive.

********

Discorso liti e termini. Crediamo in un mondo dialettico, in cui ognuno può esprimere pareri diversi su tutto, anche se contrastanti coi nostri pensieri. Discutere e dare la possibilità di farlo fa crescere tutti. Ognuno espone le sue idee, tutte sono contestabili, quelle dello staff comprese, ma non si accetta che siano contrastate in modo incivile, litigioso, offensivo, anche usando termini altisonanti che poi traducendo sono comunque offese. L’art 6 è quello che da sempre ha creato più bannature in assoluto.

Se siamo esseri civili possiamo essere in grado di ragionare. Se si vuole imporre… questo non sarà mai per l’utenza in genere, tantomeno per le regole e le decisioni che lo staff prende per se è per il sito in toto.
****

Per ultimo, ed e scritto in chiaro nella nota: queste sono le regole. Ogni considerazione detta o suggerita viene vagliata, sempre, comunque esposta, non crediate che non sappiamo leggere o che vogliamo ignorare.
Ma poi decidiamo. E applichiamo le regole. E applichiamo le sanzioni se e quando necessario, anche se malvolentieri.
A chi piace un mondo di discussioni pacifiche può stare e si trova tra simili. Chi vuole cose diverse, può proporle, ma se non accettate, o si adegua o può lasciarci. Semplice.










Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

vele
iNudistaffezionato



576 Messaggi

Inserito il - 25/02/2018 : 20:15:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per la tua chiara spiegazione a fenice.
Venendo a conoscenza ora che asterix e velalibera sono stati sospesi,
trovo corretto da parte mia modificare il mio intervento precedente e togliere il mio commento riguardante gli interventi di velalibera. Ne parlerò con lui privatamente.
Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


3176 Messaggi

Inserito il - 28/02/2018 : 21:58:23  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi permetto una battuta: se su questo forum scrivessero molte più donne, ci sarebbe molta più partecipazione, soprattutto di utenti che non scrivono mai oppure che hanno scritto pochissimo.
Ho notato che in passato in occasione di nuove presenze femminili, aumentava la partecipazione degli utenti.

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina

Nuda Natura
iNudistfedele

Nuda Natura


Regione: Puglia
Prov.: Taranto


856 Messaggi

Inserito il - 28/02/2018 : 23:06:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuda Natura  Rispondi Quotando
Tra l'altro molti nuovi utenti scrivono senza nemmeno presentarsi prima

Il mio blog:https://www.nudanatura.it/
Torna all'inizio della Pagina

vele
iNudistaffezionato



576 Messaggi

Inserito il - 01/03/2018 : 06:11:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fede ha scritto:

Mi permetto una battuta: se su questo forum scrivessero molte più donne, ci sarebbe molta più partecipazione, soprattutto di utenti che non scrivono mai oppure che hanno scritto pochissimo.
Ho notato che in passato in occasione di nuove presenze femminili, aumentava la partecipazione degli utenti.


Dici Fede ?
E perchè secondo te ?
Torna all'inizio della Pagina

vele
iNudistaffezionato



576 Messaggi

Inserito il - 01/03/2018 : 06:19:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nuda Natura ha scritto:

Tra l'altro molti nuovi utenti scrivono senza nemmeno presentarsi prima


Per come la vedo io la presentazione dà una buona idea di chi sei se ti dai la briga di descriverti un poco, ma come faceva notare qualcuno, non è obbligatoria nel regolamento.
Io non giudico male chi non si presenta, forse non ha ancora preso visione di tutte le sezioni del forum e in quel momento vuole domandar qualcosa o partecipare a un discorso.
Se oltre alla registrazione del nick (del forum) ci fosse un "MI PRESENTO" obbligatorio ? Sarebbe carino sapere sin da subito qualcosa del forumista che sta interagendo, se poi rimanesse nei suoi "dati" e si potesse rileggere cliccando sul nick sarebbe pure a portata di mano.

Lo so a fenice che non tutto è fattibile, io la butto lì, un'idea per il futuro.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 01/03/2018 : 09:22:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vele ha scritto:

Fede ha scritto:

Mi permetto una battuta: se su questo forum scrivessero molte più donne, ci sarebbe molta più partecipazione, soprattutto di utenti che non scrivono mai oppure che hanno scritto pochissimo.
Ho notato che in passato in occasione di nuove presenze femminili, aumentava la partecipazione degli utenti.


Dici Fede ?
E perchè secondo te ?

cosa ti dicevo Vele? Vedi che c’è chi mi da ragione?

Fede, se per avere utenti marpioni scriventi devo far scrivere qualche fake, non ci vuol molto, ma di assetati di patata e nudisti con triplo fine non saprei nemmeno che farmene. Voi?


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 01/03/2018 : 09:28:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vele ha scritto:

Nuda Natura ha scritto:

Tra l'altro molti nuovi utenti scrivono senza nemmeno presentarsi prima


Per come la vedo io la presentazione dà una buona idea di chi sei se ti dai la briga di descriverti un poco, ma come faceva notare qualcuno, non è obbligatoria nel regolamento.
Io non giudico male chi non si presenta, forse non ha ancora preso visione di tutte le sezioni del forum e in quel momento vuole domandar qualcosa o partecipare a un discorso.
Se oltre alla registrazione del nick (del forum) ci fosse un "MI PRESENTO" obbligatorio ? Sarebbe carino sapere sin da subito qualcosa del forumista che sta interagendo, se poi rimanesse nei suoi "dati" e si potesse rileggere cliccando sul nick sarebbe pure a portata di mano.

Lo so a fenice che non tutto è fattibile, io la butto lì, un'idea per il futuro.


Primo se non sei registrato non puoi scrivere. Secondo bisognerebbe controllare che rispettino la regola. Terzo… se non han voglia di scrivere o non sanno cosa scrivere, avresti non uno “nuovo” che scrive poco e inadeguato, ma tutti che fanno la stessa cosa. A che pro?

Chi ha voglia di inserirsi lo fa, chi non ha voglia, sarebbe come sui profili: ciao sono un nudista… essai che novità?

Non è dagli obblighi che parte la collaborazione, ma dal proporre argomenti che suscitano discussione e Intervento. Peccato che a meno che non parli di mutande o peli l’interesse sia relativo. Proviamo a parlare di sesso? Scommetti che poi non ci si sta più dietro?


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

vele
iNudistaffezionato



576 Messaggi

Inserito il - 01/03/2018 : 09:40:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

vele ha scritto:

Fede ha scritto:

Mi permetto una battuta: se su questo forum scrivessero molte più donne, ci sarebbe molta più partecipazione, soprattutto di utenti che non scrivono mai oppure che hanno scritto pochissimo.
Ho notato che in passato in occasione di nuove presenze femminili, aumentava la partecipazione degli utenti.


Dici Fede ?
E perchè secondo te ?
cosa ti dicevo Vele? Vedi che c’è chi mi da ragione?

Fede, se per avere utenti marpioni scriventi devo far scrivere qualche fake, non ci vuol molto, ma di assetati di patata e nudisti con triplo fine non saprei nemmeno che farmene. Voi?




Se fossimo stati interessati ad incontri con fini di sesso ci saremmo inscritti ad altri siti, non a iNudisti.
Per questo devono essere fatte le segnalazioni alla moderazione di chi crede di essere altrove.

A dire il vero io credevo che Fede volesse dire :
"Siccome le donne sono meno litigiose anche gli uomini scrivono di più." O qualcosa del genere, ma come qualche volta mi accade, non avendo seguito la storia del forum dall'inizio, mi sono sbagliata.
Torna all'inizio della Pagina

Nuda Natura
iNudistfedele

Nuda Natura


Regione: Puglia
Prov.: Taranto


856 Messaggi

Inserito il - 01/03/2018 : 14:01:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuda Natura  Rispondi Quotando
Più che altro non è un caso che nei forum ci si debba prima presentare, poi se l'utente è interessato farà parte della discussione ed entrerà nel forum quando vuole.
Alla fine ha tutto il tempo per ambientarsi

Il mio blog:https://www.nudanatura.it/
Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


3176 Messaggi

Inserito il - 01/03/2018 : 17:32:36  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vele ha scritto:

Fede ha scritto:

Mi permetto una battuta: se su questo forum scrivessero molte più donne, ci sarebbe molta più partecipazione, soprattutto di utenti che non scrivono mai oppure che hanno scritto pochissimo.
Ho notato che in passato in occasione di nuove presenze femminili, aumentava la partecipazione degli utenti.


Dici Fede ?
E perchè secondo te ?


Purtroppo Max a ragione. Non volevo essere così esplicito....
mi ricordo ancora rosa calda! non so chi avesse inventato questo fake , Ma era molto divertente vedere cosa succedeva nella discussione.
Comparivano persone mai sentite, che facevano gli onori di casa!

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 01/03/2018 : 18:41:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Fede ha scritto:

vele ha scritto:

Fede ha scritto:

Mi permetto una battuta: se su questo forum scrivessero molte più donne, ci sarebbe molta più partecipazione, soprattutto di utenti che non scrivono mai oppure che hanno scritto pochissimo.
Ho notato che in passato in occasione di nuove presenze femminili, aumentava la partecipazione degli utenti.


Dici Fede ?
E perchè secondo te ?


Purtroppo Max a ragione. Non volevo essere così esplicito....
mi ricordo ancora rosa calda! non so chi avesse inventato questo fake , Ma era molto divertente vedere cosa succedeva nella discussione.
Comparivano persone mai sentite, che facevano gli onori di casa!



Ah ah ah Rosa calda!
Si, si adesso ricordo. La sua presentazione vantava il record (e penso mantenga) del maggior numero di benvenuti e offerte di "accompagnamento nudista".




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 02/03/2018 : 15:00:27  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè io non la ricordo?
Uffa!!!


la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


3176 Messaggi

Inserito il - 02/03/2018 : 21:30:41  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:

Perchè io non la ricordo?
Uffa!!!



forse era un periodo che lavoravi troppo… Comunque è avvenuto tutto così in fretta, come il passaggio di una meteora!
ma non ti sei perso niente perché era chiaramente un fake!

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000