Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Incontri, raduni… vale ancora la pena?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Incontri, raduni… vale ancora la pena?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 18/02/2018 : 22:01:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un attuale discussione mi ha dato uno spunto di riflessione.

Anni fa, gli incontri nudisti non esistevano. O quasi. Al massimo si andava con amici al mare, pochi erano i ritrovi nei campeggi, le feste, qualche piscina.
Iniziarono i raduni, la gente aveva voglia di uscire dai forum, di conoscere persone, di sfruttare luoghi italiani per vedersi, e non relegare il nudismo a pochi giorni di vacanze estere.

Col tempo questa cosa è stata abbracciata e perseguita da molti. I raduni e gli incontri si sono moltiplicati a dismisura, tanto che oggi si può dire che non partecipa solo chi non ha voglia, perché non c’è mese in cui tra più o meno noti, non ci siano almeno 4/5 iniziative se non più.

Ovvio che essendo moltiplicati gli eventi, è diminuito i soldi, oltre che il tempo libero per spostarsi, i partecipanti sono logaritmicamente diminuiti. Vero che alcuni eventi particolari resistono, ma l’andazzo generale è di eventi per ormai poche persone.

E questo eventi vedono sempre più noia, sempre più isolamento, sempre più gente che partecipa a malavoglia, senza sentire il vero bisogno di socializzare, in cui la tendenza è rimanere isolati tutto il giorno.

La cosa curiosa è che un certo tipo di lassismo fa cadere i marroni anche ai vecchi organizzatori, che si stanno stufando di mettere cervello, soldi e tempo, a creare eventi per gli altri.

E ciò porta a porsi due domande.
1- vale ancora la pena sacrificarsi per creare iniziative?
2- o forse sì sta sbagliando formula di tipo di evento, per cui tutto diventa un piatto di cavolo bollito?

Io ancora non mi son dato una risposta, voi che ne pensate?



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com


Modificato da - coppiamat50 in Data 23/02/2018 20:54:07

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1985 Messaggi

Inserito il - 18/02/2018 : 23:13:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Strano che sono il primo a rispondere anche se da un po sono assente dal forum
Ma il problema mio e soprattutto che accedo spesso con telefonino
I raduni per me sono il massimo del nudismo nudo a casa da solo e sempre meglio che vestito ma nella natura poi con altri che condividano questa passione e il massimo te max magari mi capisci
Il problema per un organizzatore e la idea che uno ha in testa e che vorebbe aver sottisfatto ma spesso viene tutto diverso che uno se la immaginava ma per questo non significa che non piace a tutti partecipanti per me e un piacere vagare da un gruppetto al altro e fare due chiacchere per altri piace piu prendere il sole fra amici e farsi una sauna ogni ora
Altri leggano e altri ancora fanno la musica
Non so bene cosa tu ti immagini ma sono sicuro che me lo dici ancora

nudo e semplicemente bello

Modificato da - dingopino in data 18/02/2018 23:17:33
Torna all'inizio della Pagina

coppiamat50
iNudistaffezionato



429 Messaggi

Inserito il - 18/02/2018 : 23:13:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di coppiamat50  Rispondi Quotando
Oramai credo che molti nel forum non hanno più voglia di partecipare a raduni, che danno la possibilità di ritrovarsi con persone che vengono da lontano e che solo durante un raduno potrebbero ritrovarsi, per qualcuno restare dietro un nik e non partecipare ad eventi e diventata consuetudine, sicuramente il vedere la scarsità di interesse per eventi che si organizzano. Pensare cosa posso fare per dare interesse ad un evento, creare la voglia di partecipare, sentire che le persone non vedo l'ora che arrivi la data dell'evento, io personalmente aspetto sempre il raduno dello Zello, per ritrovare persone e conoscerne di nuove, ho avuto soddisfazione nell'organizzare il Wave, vedere le persone soddisfatte di avere passato una giornata in relax e una serata a cena in compagnia.
Sicuramente Max ha fatto delle domande giuste



Messaggio di a_fenice

La cosa curiosa è che un certo tipo di lassismo fa cadere i marroni anche ai vecchi organizzatori, che si stanno stufando di mettere cervello, soldi e tempo, a creare eventi per gli altri.

E ciò porta a porsi due domande.
1- vale ancora la pena sacrificarsi per creare iniziative?
2- o forse sì sta sbagliando formula di tipo di evento, per cui tutto diventa un piatto di cavolo bollito?

Io ancora non mi son dato una risposta, voi che ne pensate?



Tre domande, forse un po complesse che mi piacerebbe avere una risposta, magari dettagliata, sono queste:

Cosa vorreste trovare in un raduno?
Come lo vedreste voi un raduno?
Quali luoghi dove svolgere i raduni?






Paolo Laura

Only happy thoughts make a happy man!
Solo pensieri felici fanno un uomo felice!
E con una moglie meravigliosa, lo sono




Modificato da - coppiamat50 in data 18/02/2018 23:27:22
Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1985 Messaggi

Inserito il - 18/02/2018 : 23:21:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Credo che per me ho gia risposto. Credo che per un organizzatore può essere frustante quando si immagina un certo raduno per poi vedere che tutto si svolge diversamente
Per un partecipante e assai piu facile

nudo e semplicemente bello
Torna all'inizio della Pagina

coppiamat50
iNudistaffezionato



429 Messaggi

Inserito il - 18/02/2018 : 23:29:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di coppiamat50  Rispondi Quotando
dingopino ha scritto:

Credo che per me ho gia risposto. Credo che per un organizzatore può essere frustante quando si immagina un certo raduno per poi vedere che tutto si svolge diversamente
Per un partecipante e assai piu facile


Hai ragione, speriamo di ricevere consigli e proposte da queste domande, sicuramente ci aiuterà a capire come comportarsi




Paolo Laura

Only happy thoughts make a happy man!
Solo pensieri felici fanno un uomo felice!
E con una moglie meravigliosa, lo sono



Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 19/02/2018 : 06:55:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A livello personale preferisco gli incontri tipo quello di sabato, magari con qualche persona in più, e sicuramente si avrà l'opportunità di conoscere le persone meglio.
Ai raduni la cosa è più complicata, ci si può presentare, ma conoscere non di sicuro.
Certo uno può dirmi, lo puoi fare anche dopo in privato......!
Risposta sicuramente si.
Come gia scritto, a me le saune piacciono poco, nell'arco della giornata se ne faccio 4 sono già apposto, poi nel resto del tempo se non trovo nessuno con cui passare il tempo diventa una noia incredibile, per questo preferisco gli incontri(penso di non essere l'unico),visto quello che ha scritto MAX.
I luoghi dove svolgere i raduni?
solo un mio pensiero: non al chiuso, qui li vedo più adatti i piccoli incontri come quello di sabato.
Le domande che si è fatto MAX alla fine del suo pensiero mi lasciano un senza parole, leggendo i commenti di fine raduni forse si riesce capire qualcosa





.
Torna all'inizio della Pagina

vele
iNudistaffezionato



576 Messaggi

Inserito il - 19/02/2018 : 07:07:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di a_fenice


1- vale ancora la pena sacrificarsi per creare iniziative?
2- o forse sì sta sbagliando formula di tipo di evento, per cui tutto diventa un piatto di cavolo bollito?


Secondo me si, vale la pena, anche perchè mi pare che elementi nuovi si aggreghino. Se i numeri ci sono per poterli organizzare, perchè non farlo. Sono sempre belle opportunità per tutti.
Ognuno di noi ha modi diversi di rilassarsi, di godersi una "vacanza" (che sia di qualche ora o di qualche giorno non fa differenza).
Ci può essere la coppia che ha bisogno di riavvicinarsi, la persona che ha voglia di fare amicizia, quella che si immerge in un libro isolandosi, quella che è timida e non riesce a legare anche perchè c'è molta gente, ma è lì e osserva il movimento.
Secondo me non c'è una formula giusta.
Ogni iniziativa, ogni evento, ogni raduno è un modo per conoscersi e chi si può ritagliare del tempo, chi si può permettere la spesa, chi riesce a farsi un regalo, partecipa.
Se poi chi ha partecipato non si è trovato soddisfatto della sua esperienza, valuterà se ritentarci una volta successiva o no.

Modificato da - vele in data 19/02/2018 07:10:20
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 19/02/2018 : 08:17:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Piccola riflessione su pensiero di VELE:
1)la coppia che ha voglia di relazionarsi, ad ogni incontro ci deve sempre essere.
2)quella che si immerge in un libro e snobba gli altri partecipanti, non credo sia ben vista dagli organizzatori stessi.
3)la timida potrei essere io, ma solo quando c'è molta gente, come giustamente hai scritto(ma quello è solo un nostro problema che ce l'ho porteremo nell'aldilà).
per tutto il resto bene o male la penso come te.





.
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 19/02/2018 : 10:07:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Ieri sera son entrato nel forum qualche minuto dopo la pubblicazione di questo argomento...ho voluto attendere di leggere alcuni commenti che, più o meno, avevo tra l'altro immaginato come sarebbero stati.
Dato che assieme a Simo ho partecipato al mio primo raduno il secondo anno di Zello e successivamente siamo stati sempre presenti con esclusione dell'anno scorso causa concomitanza degli scritti di maturità di una figlia...inutile dire che per la coppia siman, il raduno è un evento che piace.

Parafrasando uno scrittoruccolo inglese mi viene da dire...

"Raduno, o non raduno, questo è il problema
se sia più nobile nella mente soffrire i colpi di fionda e i dardi dell’oltraggiosi scontenti a prescindere
o prendere le armi e le telefonate contro un mare di affanni e, contrastandoli, radunarsi anche quest'anno?
Morire, dormire… nient’altro, e con un sonno dire che poniamo fine al dolore del cuore e ai mille tumulti naturali..."


Il vero problema è quello degli organizzatori:
cosa si aspettano?
-Una marea di gente?
Non so rispondere se saremo in tanti oppure in pochi.

-Articoli sui giornali che diano pubblicità al movimento nudista?
Difficile accada nuovamente dato che il raduno è già apparso sui media negli anni scorsi

-Trovare un modo di associare al raduno anche qualche soldo per aiutare economicamente il sito web?
Parliamone (io un'idea con una cosetta personalizzata l'avevo data tempo fa a Fenice e Pieros e posso interessarmi per eventuali costi e realizzazione).

-Avere mille bandiere (e iscritti) delle associazioni nudiste italiane per sapere di essere benvoluti?
Mah. A me personalmente il raduno piace per poter associare un volto e una voce ai molti nickname con cui mi intrattengo nel forum. Che PincoPallo sia di Anab oppure di UniLaggiù, francamente, non me ne importa e non me ne è mai importato una pippa.

L'unica cosa di cui sono certo è che con Simonetta si era deciso, casomai non ci fosse stato un raduno 2018, che ci saremmo presi un week end lungo agli inizi di giugno (impedimenti dell'ultimo minuto esclusi) postando sul forum che da quel tal venerdì sera e fino alla domenica successiva avremmo pernottato al Park Hotel e che saremmo stati a Zello quel sabato e domenica.
Insomma, non un raduno ufficiale e neppure uno privato ma solo un "noi saremo là, se vi và...."


Aggiungo una sola nota (polemica ovviamente )...
tempo fa avevo accennato a Fenice di evitare di scegliere il week end vicino agli scritti della maturità perché l'anno scorso aveva impdito ai siman di partecipare e quest'anno (per esempio) potrebbe essere un impedimento per i Vele.
Fenice mi ha risposto che ci sono problemi nei week end precedenti perché non voleva accavallare le date con raduni di altri gruppi e/o associazioni.
Bene, visto che sono polemico, e che non mi frega di apparire tale, dico solo che visto che il forum viene utilizzato da tali gruppi per pubblicizzare propri eventi (bene che accada, intendiamoci)...questo stesso forum DOVREBBE aver la libertà e la precedenza e la prelazione di scegliere la propria data del raduno e SEMMAI gli altri a spostare i loro incontri in altre date e non certo viceversa.







UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 19/02/2018 10:31:33
Torna all'inizio della Pagina

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma


3155 Messaggi

Inserito il - 19/02/2018 : 10:24:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che i raduni debbano ancora esser fatti. Io non sono stato un assiduo frequentatore di raduni, almeno in passato, più che altro per motivi di lunghe distanze ed economiche, ma credetemi che quando leggevo le discussioni sull'organizzazione rosicavo di brutto perchè se avessi potuto mi ci sarei fiondato, e la dimostrazione è stato il primo raduno del 2010 a San Vincenzo, pur con pochi soldi, decisi di saltare la vacanza estiva per essere in Toscana, non con poche difficoltà, la prof. che mi spostava di continuo l'esame perchè di li a poco sarebbe diventata mamma, tanto da andare all'università con lo zainone militare con la tenda dentro e poi partire per Campiglia Marittima, direttamente da Napoli, rincorrendo treni in un giorno di sciopero generale. Ecco, si è vero che quando si vuole al raduno si va.

Ho ripreso a frequentare quelli di Zello negli ultimi tre anni dopo il trasferimento a Parma, sempre con piacere, seppur non nascondo che quello che mi è piaciuto di più è stato il primo, forse proprio perchè il primo...non che gli altri siano stati brutti, ho avuto di conoscere persone con cui ci si sente anche fuori dal sito ormai, seppur difficile vedersi spesso.

Il raduno è fatto per socializzare, conoscersi e dare un volto alle persone con cui si parla così come si può fare ovviamente ad eventi privati come Vele ed altri propongono, ovvio che proprio come E. ha detto, chi sta sulle sue non è da condannare totalmente, io stesso ammetto di isolarmi o stare tra i vecchi conosciuti, è anche colpa del mio carattere un poco chiuso, ma non per questo non mi godo il raduno.

Per rispondere un po a tutte le domande, posso dire che per quanto mi riguarda il raduno mi piacerebbe al mare, ma solo perchè adoro il mare, ma Zello come distanza, luogo per me è perfetto.

Sull'organizzazione nulla da dire, per cui trovare altro direi di no, magari creare più momenti di aggregazione, è non parlo dei pranzi autogestiti come anni fa, (raduni a cui non ho potuto partecipare), che tra l'altro erano si belli, ma ad aiutare gli organizzatori non vi era quasi nessuno, e per loro non diventava un weekend di relax,ma peggio del lavoro, ed ho escluso tutta la fase organizzativa; forse giochi, come erano una volta la corsa o altri giochi in squadra mista e non ogni squadra solo amici già noti, la mostra di foto/dipinti, magari per chi interessa un momento di body painting offerto da qualche partecipante che si diletta nella pittura, così da evitare che si formano i gruppetti di chi si conosce già.

Di fondo comunque credo che la partecipazione sempre ridotta ai raduni, dipenda da vari aspetti:

1. Numero di iscritti, partecipanti al forum/sito, sempre più basso, magari dovuto al fatto che si son "saturati" gli argomenti di discussione, anche gli utenti di più vecchia data mancano, forse senza un opportuno ricambio;
2. Prima il sito era quasi l'unico ad organizzarne, ora ne avvengono ogni dove;
3. Sfondando una porta già aperta, fare meno raduni come numero, ma collaborare con associazioni e gruppi, evitando che nello stesso weekend e\o
weekend contigui ce ne siano troppi;
4. Ultimo, ma non ultimo, maggiore collaborazione per, quel che si può, nell'organizzazione, da parte di noi utenti stessi

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)


Modificato da - nudista81 in data 19/02/2018 10:28:09
Torna all'inizio della Pagina

asterix
iNudistfedelissimo

asterix


Regione: Veneto
Prov.: Venezia


2055 Messaggi

Inserito il - 19/02/2018 : 10:24:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
Ne vale la pena? Dipende dal forum.
Se nel forum c'è armonia, c'è anche la voglia di vedersi e stare insieme.
I forum sono fatti dagli utenti. Se gli utenti hanno voglia di vedersi il raduno sarà un successo.
L'ho visto tante volte nei forum motociclisti, tutto è fatto a "picchi".
Se la gestione/moderazione ci sa fare si arriva al picco del centinaiio di partecipanti, ma dopo il picco inizia inesorabile la discesa. Spesso per dissapori interni alla moderazione, abbandoni, litigate o scorrettezze degli organizzatori.
E stiamo parlando solo di persone che hanno come scopo quello di stare insieme un paio di gioni, fare un po' di strada e curve insieme e magari la sera ritrovarsi attorno ad un fuoco masticando una fiorentina.
Qua è ancora peggio, il nudismo è un argomento borderline.
Negli anni top di questo forum, (parlo per me) il raduno era l'evento dell'anno, ora sinceramente non mi importa molto, anzi nulla.
Nel forum è mancata, da un po' ormai l'armonia, la battuta, il sarcasmo. La colpa potrebbe essere di tutti e di nessuno.
I vecchi se ne sono andati ed i nuovi non sono riusciti a sostituirli.
I vecchi son quelli che al raduno aiutavano, facendo capire ai nuovi che il senso del raduno era quello di divertirsi.
Ma se mancano questi personaggi, ti ritrovi un raduno in cui, le coppie schizzinose stanno per i fatti loro, i gay stanno nel loro gruppetto e i singoli etero si chiedono "Ma cosa ci siamo venuti a fare?"
Questo perchè mi pare che negli ultimi anni nel forum, complice l'ignoranza nel sapersi presentare dei nuovi si viva in un perenne clima di sospetto e di: "Voi non mi capite!"
Ultimo argomento, secondo me, è quello dell'organizzazione. Da sempre abbiamo visto i pochi moderatori, mantenere tutto segreto, per poi spaccarsi di fatica per gli altri, questo lo trovo sbagliato.
Se si vuole creare armonia nell'organizzazione dell'evento occorre rendere partecipi e responsabilizzare anche altri utenti, persone responsabili delle loro azioni che possano aiutare nella gestione del raduno.

Free your mind and find your way, the world is in your hands.
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 19/02/2018 : 10:33:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Insomma, non un raduno ufficiale e neppure uno privato ma solo un "noi saremo là" se vi và....



In poche parole è quello che sta facendo VELE,e mi sembra che stia funzionando.
Se questa risultasse una nuova formula per conoscersi, è giusto che prenda piede(parlo per me:io preferisco questa).





.
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 19/02/2018 : 10:41:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
asterix ha scritto:

I vecchi son quelli che al raduno aiutavano, facendo capire ai nuovi che il senso del raduno era quello di divertirsi.
Ma se mancano questi personaggi, ti ritrovi un raduno in cui, le coppie schizzinose stanno per i fatti loro, i gay stanno nel loro gruppetto e i singoli etero si chiedono "Ma cosa ci siamo venuti a fare?"



Concordo.





.
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 19/02/2018 : 10:46:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
maurobuio ha scritto:

siman ha scritto:

Insomma, non un raduno ufficiale e neppure uno privato ma solo un "noi saremo là" se vi và....



In poche parole è quello che sta facendo VELE,e mi sembra che stia funzionando.
Se questa risultasse una nuova formula per conoscersi, è giusto che prenda piede(parlo per me:io preferisco questa).



Vero Mauro.
Ma un raduno nazionale serve (tra l'altro) proprio a questo:
radunare in un unico punto e in un dato periodo temporale quanti più utenti possibili in modo da poter finalmente conoscere di persona utenti che sono sparsi su tutto il territorio nazionale.

Prendiamo ad esempio i Vele che propongono incontri.
Sono simpatici e sono sicuro che molti utenti del forum, dopo averli letti, li vorrebbero conoscere volentieri.
Ma loro stanno a Bergamo...dura per un fiorentino o un romano o un napoletano organizzarsi per andare a trovarli...
...ma se si sa che i Vele saranno quel tale week end a Zello e oltre loro anche quel tale utente di Vicenza e quello di Torino e pure quello di Palermo e ecc ecc ecc...allora, spararsi tanti chilometri non sarebbe poi così tragico perché la possibilità di incontrare con un solo viaggio/partecipazione tanti utenti (finora)"sconosciuti" è allettante.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 19/02/2018 10:47:53
Torna all'inizio della Pagina

cirietto
iNudistfedele

io


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine


637 Messaggi

Inserito il - 19/02/2018 : 10:47:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cirietto Invia a cirietto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siccome non sono bravo a scrivere ma concordo in pieno con vele e con asterix
Torna all'inizio della Pagina

asterix
iNudistfedelissimo

asterix


Regione: Veneto
Prov.: Venezia


2055 Messaggi

Inserito il - 19/02/2018 : 11:07:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
cirietto ha scritto:

Siccome non sono bravo a scrivere ma concordo in pieno con vele e con asterix

Piccolo O.T.
Questo modo di pensare ed agire, secondo me crea un danno al forum.
La tua opinione sui vari argomenti trattati è importante, tanto quanto la mia, che non sempre viene capita o quella scritta in maniera impeccabile da Siman.
Quindi, prendetevi un paio di minuti e scrivete la vostra opinione, come siete capaci, come vi viene, ma scrivete, fatevi conoscere, esponete i vostri pensieri e le vostre idee.
Il forum ha bisogno anche di voi.
Il forum cresce anche grazie a voi.

Free your mind and find your way, the world is in your hands.
Torna all'inizio della Pagina

vele
iNudistaffezionato



576 Messaggi

Inserito il - 19/02/2018 : 11:09:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Aggiungo una sola nota (polemica ovviamente )...
tempo fa avevo accennato a Fenice di evitare di scegliere il week end vicino agli scritti della maturità perché l'anno scorso aveva impdito ai siman di partecipare e quest'anno (per esempio) potrebbe essere un impedimento per i Vele.
Fenice mi ha risposto che ci sono problemi nei week end precedenti perché non voleva accavallare le date con raduni di altri gruppi e/o associazioni.
Bene, visto che sono polemico, e che non mi frega di apparire tale, dico solo che visto che il forum viene utilizzato da tali gruppi per pubblicizzare propri eventi (bene che accada, intendiamoci)...questo stesso forum DOVREBBE aver la libertà e la precedenza e la prelazione di scegliere la propria data del raduno e SEMMAI gli altri a spostare i loro incontri in altre date e non certo viceversa.


Grazie siman per aver pensato a noi.
In realtà otre al problema della maturità del figlio che ha le prove scritte il 20, il 21 e il 25 giugno 2018, non sappiamo quando avrà poi l'orale e il nostro "autista" lavora facendo i turni anche nei weekend.
Dopo l'8 giugno (l'ultimo giorno di scuola) ho già iscritto il piccolo a quattro settimane di attività estive fra ragazzi della sua età.
Non so quale sia la data in cui si prevede il Raduno di Zello, ma ciò non deve "girare intorno a vele", escludendo altri che magari avrebbero problemi in altre date. Quando saprò la data di Zello valuterò con serenità.

Perciò non è sempre possibile per noi aggregarci anche quando ci piacerebbe, per questo abbiamo intrapreso la strada del "noi siamo là, chi viene ?" altrimenti perderemmo un sacco di occasioni (quando il tempo libero ce lo permette) per conoscere persone nudiste.

Ci siamo aggregati a Festanita il 18 19 20 maggio, "l'autista" è riuscito a farsi dare le ferie, sarebbe stato di turno.

Non preoccupatevi per noi, quando ci è possibile ci aggreghiamo, quando non riusciamo rinunciamo con un poco di dispiacere, ma sappiamo che arriveranno altre occasioni
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 19/02/2018 : 11:14:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si Siman, giusto anche quello che hai scritto te.I raduni vanno bene per le persone diverse, ma molto diverse da me,io preferisco (gli incontri)come scritto sopra.
MA PRECISO VANNO BENE SOLO PER ME,per il resto via libera ai raduni per conoscere persone da località lontane.





.
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 19/02/2018 : 11:22:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
asterix ha scritto:

La tua opinione sui vari argomenti trattati è importante, tanto quanto la mia, che non sempre viene capita o quella scritta in maniera impeccabile da Siman.
Quindi, prendetevi un paio di minuti e scrivete la vostra opinione, come siete capaci, come vi viene, ma scrivete, fatevi conoscere, esponete i vostri pensieri e le vostre idee.



OT:
Se hanno un carattere diverso dal mio, posso essere d'accordo con te,altrimenti si fanno un danno a se stessi(lo penso per esperienza personale).





.
Torna all'inizio della Pagina

asterix
iNudistfedelissimo

asterix


Regione: Veneto
Prov.: Venezia


2055 Messaggi

Inserito il - 19/02/2018 : 11:33:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
maurobuio ha scritto:
OT:
Se hanno un carattere diverso dal mio, posso essere d'accordo con te,altrimenti si fanno un danno a se stessi(lo penso per esperienza personale).

Ci pensano già gli altri e la vita di tutti i giorni a crearci problemi e danni.
Quindi non autolesioniamoci con inutili pippe mentali!
Ogni tanto un "vaffanculo a tutto e a tutti, oggi faccio di testa mia come piace a me" ci sta bene.

Free your mind and find your way, the world is in your hands.
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 19/02/2018 : 11:49:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
asterix ha scritto:

maurobuio ha scritto:
OT:
Se hanno un carattere diverso dal mio, posso essere d'accordo con te,altrimenti si fanno un danno a se stessi(lo penso per esperienza personale).

Ci pensano già gli altri e la vita di tutti i giorni a crearci problemi e danni.
Quindi non autolesioniamoci con inutili pippe mentali!
Ogni tanto un "vaffanculo a tutto e a tutti, oggi faccio di testa mia come piace a me" ci sta bene.



Questo si è spiegarsi....da buon Veneto





.
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 19/02/2018 : 11:49:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
vele ha scritto:


Grazie siman per aver pensato a noi.
In realtà otre al problema della maturità del figlio che ha le prove scritte il 20, il 21 e il 25 giugno 2018...





Ovvio che qualsiasi data si scelga, potrà essere impossibile per alcuni utenti.
Dicevo solo che, ogni anno e dato che molti utenti sono anche genitori, il week end accanto agli scritti di maturità dovrebbe essere scartato a prescindere (per la medesima ragione anche i week end successivi per problemi degli orali).

Ribadendo ciò che ho scritto precedentemente...non capisco però perché il forum più numeroso d'Italia debba sottostare a...
questa data no perché si raduna il gruppo "i nudisti coi capelli a spazzola",
in quell'altro nemmeno perché si ritrovano "i nudisti che amano le formine"
e nell'altro neppure perché c'è già la merenda de "i nudisti col piercing al naso".
Se si accavallano due raduni amen, ce ne faremo una ragione; io sono utente di questo forum e mi interessa stringere la mano con quelli che sono iscritti E PARTECIPANO(!!!) qui.
Degli altri, che entrano solo per pubblicizzare i loro eventi, con tutto il rispetto...





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 19/02/2018 11:58:50
Torna all'inizio della Pagina

vele
iNudistaffezionato



576 Messaggi

Inserito il - 19/02/2018 : 12:00:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Ovvio che qualsiasi data si scelga, potrà essere impossibile per alcuni utenti.
Dicevo solo che, ogni anno e dato che molti utenti sono anche genitori, il week end accanto agli scritti di maturità dovrebbe essere scartato a prescindere (per la medesima ragione anche i week end successivi per problemi degli orali).

Ribadendo ciò che ho scritto precedentemente...non capisco però perché il forum più numeroso d'Italia debba sottostare a...
questa data no perché si raduna il gruppo "i nudisti coi capelli a spazzola",
in quell'altro nemmeno perché si ritrovano "i nudisti che amano le formine"
e nell'altro neppure perché c'è già la merenda de "i nudisti col piercing al naso".
Se si accavallano due raduni amen, ce ne faremo una ragione; io sono utente di questo forum e mi interessa stringere la mano con quelli che sono iscritti E PARTECIPANO(!!!) qui. Degli altri, con tutto il rispetto...


Ben venga più di un evento nella tal giornata, o vicini gli uni agli altri, saranno dislocati in luoghi diversi e ognuno sceglierà (in base alle sue possibilità di tempo, economiche ecc..) quello che più gradisce.
Saranno più opportunità per tutti.
Io la penso così.
Torna all'inizio della Pagina

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma


3155 Messaggi

Inserito il - 19/02/2018 : 14:40:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vele ha scritto:
Ben venga più di un evento nella tal giornata, o vicini gli uni agli altri, saranno dislocati in luoghi diversi e ognuno sceglierà (in base alle sue possibilità di tempo, economiche ecc..) quello che più gradisce.
Saranno più opportunità per tutti.
Io la penso così.


Quoto Vele, ma rispondo anche a Siman riguardo la proposta che ho fatto, ovvero di accorpare raduni di più associazioni per evitare l'accavallamento.

Non ci sarebbe nessun problema a farlo nonostante altri raduni, anche gli ultimi anni io ho preferito questo ad altri incontri, mi riferivo solo che ovviamente il numero dei partecipanti potenzialmente sarà più basso, ma se dei numeri non frega, benvenga che venga fatto lo stesso, al di la di ogni altro incontro concomitante.

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 19/02/2018 : 15:45:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
nudista81 ha scritto:


Quoto Vele, ma rispondo anche a Siman riguardo la proposta che ho fatto, ovvero di accorpare raduni di più associazioni per evitare l'accavallamento.





La domanda che mi sorge spontanea è:
c'è qualche gruppo disponibile ad accorpare il proprio raduno con quello di altri?
Probabilissimamente sbagliando...ho sempre avuto la netta sensazione che ogni gruppo decida per se, salvo poi brontolare se qualcun altro sceglie la stessa data.

Per questo, come utente SOLO di questo forum e non essendo iscritto (e interessato) a nessun'altra realtà nudista, personalmente propendo per:
"Ognuno (inteso come ogni gruppo più o meno strutturato) per sé e Dio per tutti".




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


3176 Messaggi

Inserito il - 19/02/2018 : 17:35:08  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
io sono molto favorevole ai raduni, Perché le mie esperienze nei raduni passati sono stati indimenticabili!
Io non metto in contrapposizione i raduni con gli incontri di gruppi privati perché sono due cose diverse. Il raduno è una possibilità per conoscere persone anche molto distanti tra loro.
comunque non possiamo aspettare che siano sempre le solite persone a farsi il mazzo per organizzare tutto quanto. Io capisco max, perché dopo tanti anni che organizza raduni, avrebbe voluto un feedback maggiore da parte degli utenti che seguono il forum, Quindi credo che questa sua domanda sia perfettamente legittima.
Io non ho grandi richieste sulla location del raduno E mi piacerebbe comunque sia sulla riva di un fiume, su una spiaggia, oppure in una struttura più organizzata con me Zello. Per me è l'elemento più importante è la compagnia!

Quest'anno se si deciderà per un raduno informale, io ci sarò comunque!

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina

Nuda Natura
iNudistfedele

Nuda Natura


Regione: Puglia
Prov.: Taranto


857 Messaggi

Inserito il - 19/02/2018 : 18:33:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuda Natura  Rispondi Quotando
Vale la pena continuare ad organizzare dei raduni, però secondo me bisogna informare meglio soprattutto con l'uso dei social network, dove anche quelle persone nudiste non iscritte sul forum potrebbero partecipare con più facilità.
Inoltre inserire un programma di attività ben dettagliato e ricco nell'evento creato, potrebbe aumentare la curiosità ed attirare di più i nudisti presenti solo sui social, magari condividendo l'evento anche nei gruppi a tema.
Così si potrebbero perfino creare discussioni riguardo dubbi e info dell'evento.
Al giorno d'oggi i social network sono più potenti dei forum riguardo la diffusioni delle informazioni, però ciò non vuol dire che sia uno svantaggio, anzi semplificherebbe la gestione dell'evento e si riuscirebbe anche a far conoscere meglio il forum

Il mio blog:https://www.nudanatura.it/
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

sergino

Prov.: Bergamo


776 Messaggi

Inserito il - 19/02/2018 : 20:44:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

nudista81 ha scritto:


Quoto Vele, ma rispondo anche a Siman riguardo la proposta che ho fatto, ovvero di accorpare raduni di più associazioni per evitare l'accavallamento.





La domanda che mi sorge spontanea è:
c'è qualche gruppo disponibile ad accorpare il proprio raduno con quello di altri?
Probabilissimamente sbagliando...ho sempre avuto la netta sensazione che ogni gruppo decida per se, salvo poi brontolare se qualcun altro sceglie la stessa data.

Per questo, come utente SOLO di questo forum e non essendo iscritto (e interessato) a nessun'altra realtà nudista, personalmente propendo per:
"Ognuno (inteso come ogni gruppo più o meno strutturato) per sé e Dio per tutti".



Un paio di sabati fa il buon Paolo e Laura, sono stati invitati ad un incontro del Consiglio Direttivo di A.N.ITA. appunto per vedere se si riusciva ad organizzare qualcosa assieme ai Nudisti. Fra mille date e cose già in cantiere erano uscite un paio di proposte che andranno poi eventualmente sviluppate... Se ve ne sarà l'opportunità!
Per il raduno, essendo un'iniziativa "vostra" avevamo accennato a delle date in cui potenzialmente vi sarebbero potute esservene delle nostre, questo solo perchè molti, degli appartenenti al CD e molti soci, hanno a cuore il raduno de "i nudisti" sentendolo come una cosa loro a cui esserci!
Quindi che si decida una data, da parte nostra vedremo se sarà possibile tenerci liberi spostare qualcosa e, se interessa averci fra i piedi, promuoverla assieme, anche se credo che il raduno de i nudisti debba essere organizzato con il nome di questo forum.

Sono stanco di polemiche e non riesco a comprenderne la continua reiterazione, per cui evito di immergermi...

Tornando a quanto chiede Max: certamente che vale la pena "sacrificarsi" per creare nuove iniziative anche per rivitalizzare il forum. Bisogna metterci energia, questo è vero, ma se non si propone nulla si è destinati all'oblio!



www.naturismoanita.it

Consiglio direttivo A.N.ITA

Modificato da - n/a in data 19/02/2018 20:47:02
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 19/02/2018 : 20:52:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Fede ha scritto:

Ciao a tutti!
io sono molto favorevole ai raduni, Perché le mie esperienze nei raduni passati sono stati indimenticabili!
Io non metto in contrapposizione i raduni con gli incontri di gruppi privati perché sono due cose diverse. Il raduno è una possibilità per conoscere persone anche molto distanti tra loro.
comunque non possiamo aspettare che siano sempre le solite persone a farsi il mazzo per organizzare tutto quanto. Io capisco max, perché dopo tanti anni che organizza raduni, avrebbe voluto un feedback maggiore da parte degli utenti che seguono il forum, Quindi credo che questa sua domanda sia perfettamente legittima.
Io non ho grandi richieste sulla location del raduno E mi piacerebbe comunque sia sulla riva di un fiume, su una spiaggia, oppure in una struttura più organizzata con me Zello. Per me è l'elemento più importante è la compagnia!

Quest'anno se si deciderà per un raduno informale, io ci sarò comunque!


Concordo al 100%.

In più vorrei esprimere la mia totale ammirazione per le moltissime iniziative ad ogni raduno, segno che gli organizzatori hanno sempre anteposto il divertimento di tutti.
Tuttavia quando i pranzi erano autogestiti, rimanevo sempre in imbarazzo vedendo i pochi che non godevano del raduno, sempre impegnati dietro i fornelli.
Da quando FINALMENTE si è iniziato col catering esterno, ho finalmente visto una più democratica condivisione e libertà di tutti.

Perciò, per me, un raduno ideale sarebbe quello che recita: ci vediamo laggiù e chi vuol mangiare se lo ordina, sennò si porta il pranzo al sacco.
Posso fare a meno di questa o quella iniziativa, purché TUTTI siano liberi di godersi chiacchiere, risate e amicizia.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 19/02/2018 : 21:06:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
sergino ha scritto:

siman ha scritto:

nudista81 ha scritto:


Quoto Vele, ma rispondo anche a Siman riguardo la proposta che ho fatto, ovvero di accorpare raduni di più associazioni per evitare l'accavallamento.





La domanda che mi sorge spontanea è:
c'è qualche gruppo disponibile ad accorpare il proprio raduno con quello di altri?
Probabilissimamente sbagliando...ho sempre avuto la netta sensazione che ogni gruppo decida per se, salvo poi brontolare se qualcun altro sceglie la stessa data.

Per questo, come utente SOLO di questo forum e non essendo iscritto (e interessato) a nessun'altra realtà nudista, personalmente propendo per:
"Ognuno (inteso come ogni gruppo più o meno strutturato) per sé e Dio per tutti".



Un paio di sabati fa il buon Paolo e Laura, sono stati invitati ad un incontro del Consiglio Direttivo di A.N.ITA. appunto per vedere se si riusciva ad organizzare qualcosa assieme ai Nudisti. Fra mille date e cose già in cantiere erano uscite un paio di proposte che andranno poi eventualmente sviluppate... Se ve ne sarà l'opportunità!
Per il raduno, essendo un'iniziativa "vostra" avevamo accennato a delle date in cui potenzialmente vi sarebbero potute esservene delle nostre, questo solo perchè molti, degli appartenenti al CD e molti soci, hanno a cuore il raduno de "i nudisti" sentendolo come una cosa loro a cui esserci!
Quindi che si decida una data, da parte nostra vedremo se sarà possibile tenerci liberi spostare qualcosa e, se interessa averci fra i piedi, promuoverla assieme, anche se credo che il raduno de i nudisti debba essere organizzato con il nome di questo forum.

Sono stanco di polemiche e non riesco a comprenderne la continua reiterazione, per cui evito di immergermi...

Tornando a quanto chiede Max: certamente che vale la pena "sacrificarsi" per creare nuove iniziative anche per rivitalizzare il forum. Bisogna metterci energia, questo è vero, ma se non si propone nulla si è destinati all'oblio!


Non capisco perché quando parlo di altri gruppi tu pensi che ce l'abbia con Anita.
E perché mai poi, visto che voi il raduno lo fate a maggio?
Non sono neppure così distratto da non aver notato uomini e donne di Anita e UniLazio a precedenti raduni.
La mia esternazione era dovuta a un precedente scambio di pareri sull'opportunità di evitare date accanto agli scritti di maturità....e in quella occasione mi si è risposto...
"Prima no che lo fanno quelli della paletta e secchiello....prima ancora no che lo fanno quelli del fiume Chilosa', poi ci sono gli amici dell'ombelico...
Insomma, non capisco perché chi si ritrova in riva a un fiume dove non bisogna prenotare strutture....non possa anticipare o posticipare.
Tutto lì.

In più, se IN facesse un raduno assieme ad Anita in riva al mare, personalmente ne sarei entusiasta.






UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 19/02/2018 21:13:17
Torna all'inizio della Pagina

asterix
iNudistfedelissimo

asterix


Regione: Veneto
Prov.: Venezia


2055 Messaggi

Inserito il - 19/02/2018 : 21:16:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
Nuda Natura ha scritto:

Vale la pena continuare ad organizzare dei raduni, però secondo me bisogna informare meglio soprattutto con l'uso dei social network, dove anche quelle persone nudiste non iscritte sul forum potrebbero partecipare con più facilità.
Inoltre inserire un programma di attività ben dettagliato e ricco nell'evento creato, potrebbe aumentare la curiosità ed attirare di più i nudisti presenti solo sui social, magari condividendo l'evento anche nei gruppi a tema.
Così si potrebbero perfino creare discussioni riguardo dubbi e info dell'evento.
Al giorno d'oggi i social network sono più potenti dei forum riguardo la diffusioni delle informazioni, però ciò non vuol dire che sia uno svantaggio, anzi semplificherebbe la gestione dell'evento e si riuscirebbe anche a far conoscere meglio il forum


Io lascerei perdere i social network.
Il nudismo è un argomento sempre sul filo del rasoio.
Il raduno è del forum ed è giusto che partecipino gli utenti del forum, allargare "l'accesso" al raduno anche a sconosciuti raccattati sui socialnetwork potrebbe portare alla presenza di persone poco raccomandabili che con nudismo hanno poco a che fare.

Free your mind and find your way, the world is in your hands.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000