Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Una cena al buio
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Cazzeggio
 Una cena al buio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

Regione: Veneto
Prov.: Treviso


3176 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 23:45:41  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Da Qualche anno, dalle mie parti, un gruppo di non vedenti organizza delle cene particolari in un ristorante della città.
A queste cene sono invitati sia i ciechi che i vedenti, ma per mettere tutti sullo stesso piano sensoriale, dato che non si può dare la vista ai ciechi, si può togliere momentaneamente la vista ai vedenti, oscurando completamente il locale.
Si mangia al buio, venendo serviti da camerieri ciechi (speriamo che non sbaglino a mettere la minestra bollente nel piatto come in una famosa scena del film "frankenstein di Mel Brooks"!).
Alla fine della serata si accendono le luci si osserva cosa è successo. Possono accadere cose molto divertenti.
Immaginavo cosa potrebbe accadere se, in una cena organizzata in tal modo, un gruppo di persone si sedesse al tavolo completamente nude...
Insomma, per abbattere l'imbarazzo dei tessilie e avvicinarli alle sensazioni dei nudisti.
Sarebbe divertente e indubbiamente verrebbe fuori quanto siamo condizionati dal giudizio estetico o dalle formalità.
Rompere il disagio dell'essere visti, ma allo stesso tempo provare il piacere di stare nudi in compagnia, senza sentire il giudizio degli altri.
In questo caso abbiamoanche la libertà di sporcarci con le pietanze,perchè tanto non dobbiamo smacchiare nessun vestito!

nosci te ipsum

Nuda Natura
iNudistfedele

Nuda Natura


Regione: Puglia
Prov.: Taranto


856 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 23:52:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuda Natura  Rispondi Quotando
Sarebbe davvero interessante soprattutto il colpo di scena finale, dopo aver accenso la luce per vedere le loro facce, magari ciò farebbe suscitare un'idea positiva e si spera anche che quel poco tempo passato al buio abbia fatto aprire la mente su ciò che avranno provato

Il mio blog:https://www.nudanatura.it/
Torna all'inizio della Pagina

asterix
iNudistfedelissimo

asterix


Regione: Veneto
Prov.: Venezia


2055 Messaggi

Inserito il - 24/02/2018 : 08:47:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
Piccola domanda tecnica, parlo da vedente.
Si entra nel locale con la luce accesa e successivamente viene spenta o si entra nel locale già completamente buio?

Free your mind and find your way, the world is in your hands.
Torna all'inizio della Pagina

cordom
iNudistfedelissimo

bacio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza


5023 Messaggi

Inserito il - 24/02/2018 : 08:53:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro Fede,come associazione organizziamo anche noi queste cene e devo dire che l'imbarazzo è più per noi vedenti e si esce dal locale con degli spunti e sensazioni veramente originali e positive.Potrebbe anche essere una bella proposta se organizzata bene in senso nudista,amplificando altri sensi del corpo ...sperando che qualcuno qui non interpreti diversamente quello che ho scritto come sensi....



Volontario associazione "La Tenda Aperta"

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 24/02/2018 : 09:03:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Qualche anno fa, dalle mie parti...se non erro a Pietra Ligure, hanno organizzato una cena simile a favore di una associazione di non vedenti. Chi ha partecipato (purtroppo l'ho saputo dopo), è stato accompagnato al tavolo all'interno del ristorante completamente oscurato proprio dai non vedenti.
Pare sia stata una esperienza molto toccante e positiva per i partecipanti.
Non era in nudità perché lo scopo era quello di potersi immedesimare con chi, purtroppo, non vede e allo stesso tempo aumentare i sensi del gusto e odorato spesso sopraffatti da quello della vista.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 24/02/2018 09:08:36
Torna all'inizio della Pagina

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma


3155 Messaggi

Inserito il - 24/02/2018 : 10:23:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sapevo che vengono organizzate cene di questo tipo, ne parlavo proprio la settimana scorsa con un ex collega, ma alcuni dettaglia che a dato Fede non l conoscevo! Le sensazioni che si vivono devono essere profonde, perchè comunque ci si immerge in un mondo che, per quanto lo si voglia immaginare, e difficile carpirne tutti gli aspetti, ma sicuramente con un evento di questo tipo si vive un poco meglio.

Fede, mentre ne parlavo con l'ex collega, pensavo proprio ad una cena nudi così come l'hai descritta!

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

Torna all'inizio della Pagina

vele
iNudistaffezionato



576 Messaggi

Inserito il - 24/02/2018 : 10:42:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Che iniziativa carina!!!
Che dici Fede, mi piacerebbe partecipare a una di queste cene.
Se mi facessi sapere quando la organizzano,
magari riuscirei ad essere libera e sperimentare qualcosa di nuovo.
Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


3176 Messaggi

Inserito il - 24/02/2018 : 11:40:31  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
asterix ha scritto:

Piccola domanda tecnica, parlo da vedente.
Si entra nel locale con la luce accesa e successivamente viene spenta o si entra nel locale già completamente buio?

Si deve entrare nel locale completamente al buio, in modo da non capire come sono disposti i tavoli e come hai fatto l'ambiente.

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


3176 Messaggi

Inserito il - 24/02/2018 : 11:44:22  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cordom ha scritto:

Caro Fede,come associazione organizziamo anche noi queste cene e devo dire che l'imbarazzo è più per noi vedenti e si esce dal locale con degli spunti e sensazioni veramente originali e positive.Potrebbe anche essere una bella proposta se organizzata bene in senso nudista,amplificando altri sensi del corpo ...sperando che qualcuno qui non interpreti diversamente quello che ho scritto come sensi....

una delle cose più belle che possono accadere facendo una cena al buio, e prendere coscienza di un nuovo modo di comunicare, Piot enti co, più profondo.
È già un'esperienza particolare da vestiti, figuriamoci da nudi!

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


3176 Messaggi

Inserito il - 24/02/2018 : 11:51:44  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vele ha scritto:

Che iniziativa carina!!!
Che dici Fede, mi piacerebbe partecipare a una di queste cene.
Se mi facessi sapere quando la organizzano,
magari riuscirei ad essere libera e sperimentare qualcosa di nuovo.


Ti posso consigliare di provare direttamente a casa tua, preparando la cena con la luce accesa, mettendo le pietanze e Luoghi facile da raggiungere in modo da nonna combinare guai quando spegnerete la luce.
di sicuro è molto difficile mangiare al buio se si è sempre stati abituati a farlo con gli occhi aperti, Ma la cosa più importante che accade è il livello di comunicazione che cambia.
Se capiterà di fare una cena al buio in zona Treviso, ti chiamerò di sicuro! Possiamo anche chiedere a Domenico, quando organizzeranno loro una cena al buio, di farcelo sapere, così potrebbe diventare un'occasione di incontro per tutti quanti!

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


3176 Messaggi

Inserito il - 24/02/2018 : 11:54:25  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Qualche anno fa, dalle mie parti...se non erro a Pietra Ligure, hanno organizzato una cena simile a favore di una associazione di non vedenti. Chi ha partecipato (purtroppo l'ho saputo dopo), è stato accompagnato al tavolo all'interno del ristorante completamente oscurato proprio dai non vedenti.
Pare sia stata una esperienza molto toccante e positiva per i partecipanti.
Non era in nudità perché lo scopo era quello di potersi immedesimare con chi, purtroppo, non vede e allo stesso tempo aumentare i sensi del gusto e odorato spesso sopraffatti da quello della vista.



Lo scopo della cena non è quella di rendere drammatico l'avvicinamento al buio, ma rendere divertente la situazione che si crea con tutti i pasticci che si possono combinare a tavola senza vedere quello che si sta facendo.

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 24/02/2018 : 12:00:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Fede ha scritto:

siman ha scritto:

Qualche anno fa, dalle mie parti...se non erro a Pietra Ligure, hanno organizzato una cena simile a favore di una associazione di non vedenti. Chi ha partecipato (purtroppo l'ho saputo dopo), è stato accompagnato al tavolo all'interno del ristorante completamente oscurato proprio dai non vedenti.
Pare sia stata una esperienza molto toccante e positiva per i partecipanti.
Non era in nudità perché lo scopo era quello di potersi immedesimare con chi, purtroppo, non vede e allo stesso tempo aumentare i sensi del gusto e odorato spesso sopraffatti da quello della vista.



Lo scopo della cena non è quella di rendere drammatico l'avvicinamento al buio, ma rendere divertente la situazione che si crea con tutti i pasticci che si possono combinare a tavola senza vedere quello che si sta facendo.


Assolutamente Fede.
Io ho solo riportato le esperienze e sensazioni che mi ha raccontato chi ha avuto la fortuna e occasione di partecipare.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

vele
iNudistaffezionato



576 Messaggi

Inserito il - 24/02/2018 : 12:06:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fede ha scritto:

Ti posso consigliare di provare direttamente a casa tua(...)

A casa mia ??? e trovare le pietanze a terra, la tovaglia sporca più del solito... così è una punizione per me che amo l'ordine e la pulizia, accendere la luce sarebbe un trauma sicuramente, e poi qualcuno mi potrebbe rompere un bicchiere ... non farmi pensare, mi viene male!
A casa mia non sarei pronta di sicuro.
Potrei cenare bendata in giardino, allora sì, potrei accettare il disastro, sarebbe ripulibile più velocemente
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 24/02/2018 : 12:32:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vele ha scritto:

Fede ha scritto:

Ti posso consigliare di provare direttamente a casa tua(...)

A casa mia ??? e trovare le pietanze a terra, la tovaglia sporca più del solito... così è una punizione per me che amo l'ordine e la pulizia, accendere la luce sarebbe un trauma sicuramente, e poi qualcuno mi potrebbe rompere un bicchiere ... non farmi pensare, mi viene male!
A casa mia non sarei pronta di sicuro.
Potrei cenare bendata in giardino, allora sì, potrei accettare il disastro, sarebbe ripulibile più velocemente



Sei fortissima





.
Torna all'inizio della Pagina

Profumodinudo
iNudistamico

Me2



150 Messaggi

Inserito il - 24/02/2018 : 13:42:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
...ho sentito spesso parlare di questa bella esperienza sensoriale ripromettendomi di parteciparvi, ma arrivo sempre tardi e non ci sono più posti....
Torna all'inizio della Pagina

vele
iNudistaffezionato



576 Messaggi

Inserito il - 24/02/2018 : 14:05:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fede ha scritto:

vele ha scritto:

Che iniziativa carina!!!
Che dici Fede, mi piacerebbe partecipare a una di queste cene.
Se mi facessi sapere quando la organizzano,
magari riuscirei ad essere libera e sperimentare qualcosa di nuovo.


Ti posso consigliare di provare direttamente a casa tua, preparando la cena con la luce accesa, mettendo le pietanze e Luoghi facile da raggiungere in modo da nonna combinare guai quando spegnerete la luce.
di sicuro è molto difficile mangiare al buio se si è sempre stati abituati a farlo con gli occhi aperti, Ma la cosa più importante che accade è il livello di comunicazione che cambia.
Se capiterà di fare una cena al buio in zona Treviso, ti chiamerò di sicuro! Possiamo anche chiedere a Domenico, quando organizzeranno loro una cena al buio, di farcelo sapere, così potrebbe diventare un'occasione di incontro per tutti quanti!


Ho parlato a tavola con i miei figli della cena al buio e della tua proposta di fare una prova a casa nostra, mio figlio 18enne, conoscendomi, ha iniziato a ridere. Grazie Fede ! Il buon umore non guasta mai.

Comunque sono interessata ovunque si voglia fare (tranne che nella mia cucina). E perchè no, può essere una splendida occasione per conoscere o rivedere amici.
Torna all'inizio della Pagina

cirietto
iNudistfedele

io


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine


637 Messaggi

Inserito il - 24/02/2018 : 15:02:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cirietto Invia a cirietto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho parlato a tavola con i miei figli della cena al buio e della tua proposta di fare una prova a casa nostra, mio figlio 18enne, conoscendomi, ha iniziato a ridere. Grazie Fede ! Il buon umore non guasta mai.

Comunque sono interessata ovunque si voglia fare (tranne che nella mia cucina). E perchè no, può essere una splendida occasione per conoscere o rivedere amici.
[/quote]


Mi associo a vele se si fa in Veneto mi aggrego volentieri
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 24/02/2018 : 18:08:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
UNa cena nuda e al buio, e ancor più bendati....

Che stimolo di fantasie, normali, perverse, e anche di ... opportunità...

Ad esempio il menu non potrebbe essere composto da piatti..pericolosi. Immaginiamo una minestra calda che invece che sul piatto finisce ..oddio mamma.....

Immaginiamo un vassoio da cui ognuno si serve e.....

Non voglio pensare ad una bottiglia di rosè impunemente spinta invece che afferrata, che finisce tutta sul tavolo.

Già, che tipo di piatti vengono proposti a ste cene? Piatti già pronti e serviti, oppure....

E i camerieri/ere, nudi o vestiti? CHe maari poi sbagliano le misure e invece di infilarsi tra un commensale e l'altro, si "appoggiano" alla spalla del cliente?

Fede, cacchio, hai messo una pulce negli orecchi, un subbuglio come pochi.



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1984 Messaggi

Inserito il - 25/02/2018 : 16:38:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Molto interessante al di la del essere nudo o vestito. Certo per tutto quello che piu succedere e meglio nudo non si rischia cosi tante spese per la lavanderia
Comunque da provare

nudo e semplicemente bello
Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


3176 Messaggi

Inserito il - 25/02/2018 : 21:19:44  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

UNa cena nuda e al buio, e ancor più bendati....

Che stimolo di fantasie, normali, perverse, e anche di ... opportunità...

Ad esempio il menu non potrebbe essere composto da piatti..pericolosi. Immaginiamo una minestra calda che invece che sul piatto finisce ..oddio mamma.....

Immaginiamo un vassoio da cui ognuno si serve e.....

Non voglio pensare ad una bottiglia di rosè impunemente spinta invece che afferrata, che finisce tutta sul tavolo.

Già, che tipo di piatti vengono proposti a ste cene? Piatti già pronti e serviti, oppure....

E i camerieri/ere, nudi o vestiti? CHe maari poi sbagliano le misure e invece di infilarsi tra un commensale e l'altro, si "appoggiano" alla spalla del cliente?

Fede, cacchio, hai messo una pulce negli orecchi, un subbuglio come pochi.




Max, birbante!
Cosa vai a pensare!-)
Non ti preoccupare che ai tavoli servirò gli ho!
Io comunque eliminerei la minestra, metterei i bicchieri di plastica, e userei l'accortezza di chiudere la bottiglia del vino con il tappo ogni volta Che è servito.

questa idea mi è venuta stile zona di contatto di Emanuele.

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina

vele
iNudistaffezionato



576 Messaggi

Inserito il - 25/02/2018 : 21:36:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

UNa cena nuda e al buio, e ancor più bendati....

Che stimolo di fantasie, normali, perverse, e anche di ... opportunità...

Ad esempio il menu non potrebbe essere composto da piatti..pericolosi. Immaginiamo una minestra calda che invece che sul piatto finisce ..oddio mamma.....

Immaginiamo un vassoio da cui ognuno si serve e.....

Non voglio pensare ad una bottiglia di rosè impunemente spinta invece che afferrata, che finisce tutta sul tavolo.

Già, che tipo di piatti vengono proposti a ste cene? Piatti già pronti e serviti, oppure....

E i camerieri/ere, nudi o vestiti? CHe maari poi sbagliano le misure e invece di infilarsi tra un commensale e l'altro, si "appoggiano" alla spalla del cliente?

Fede, cacchio, hai messo una pulce negli orecchi, un subbuglio come pochi.



A fenice,
ma io non me li sono fatta tutti sti films.
Che mente fantasiosa hai !
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 25/02/2018 : 21:56:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vele, si parla di una cena nudista si, ma al buio.
Come suggeriva Fede ho chiuso gli occhi, e ho provato a immaginare una cena, da solo e in compagnia, vestito e nudo, cibo sul piatto o servito, e mi sono venute in mente le difficoltà, le scenette di mille film visti in cui il cameriere maldestro faceva danni, e … quindi ho riassunto alcune .... fasi



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


3176 Messaggi

Inserito il - 25/02/2018 : 22:08:39  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Max, di la verità! Ci hai pensato tutta la notte! E stavi già meditando di fare un raduno al buio!-)

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 25/02/2018 : 22:53:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fede ha scritto:

Max, di la verità! Ci hai pensato tutta la notte! E stavi già meditando di fare un raduno al buio!-)


No, erano le sei di ieri. Avevo altre beghe e non avevo proprio letto.

Più che un raduno al buio… avevo qualcosa di più trasgressivo in mente, ma devo andare in un altro sito per parlarne



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 25/02/2018 : 23:21:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È solo una battuta, non mi fate i puritani ora!!!



No davvero, avrei proprio paura dei problemi pratici.
Ho fatto decine di pasti con amici non vedenti, conosco le difficoltà, ma avevano noi ad aiutare.

Una cosa cosi, già per chi vede che moltiplica i problemi per 10.000, aggiornare unita a tutto il locale al buio, non riesco ad immaginarla.

Ma esistono davvero, nudità a parte? Come funzionano?


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Nuda Natura
iNudistfedele

Nuda Natura


Regione: Puglia
Prov.: Taranto


856 Messaggi

Inserito il - 26/02/2018 : 02:21:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuda Natura  Rispondi Quotando
La cena al buio in un raduno sarebbe carina, ma anche davanti ad un bel focolare di sera

Il mio blog:https://www.nudanatura.it/
Torna all'inizio della Pagina

vele
iNudistaffezionato



576 Messaggi

Inserito il - 26/02/2018 : 09:15:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si a fenice,
esistono, io mi sono così incuriosita che me le sono andata a cercare
e guarda un po' che ho trovato!
Il racconto di una splendida esperienza.

http://www.uiciveneto.it/cene-al-buio/sezione-di-treviso/attivita-e-iniziative/cene-al-buio/cena-al-buio-la-cena-dei-4-sensi.html
Torna all'inizio della Pagina

vele
iNudistaffezionato



576 Messaggi

Inserito il - 26/02/2018 : 09:18:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nuda Natura ha scritto:

La cena al buio in un raduno sarebbe carina, ma anche davanti ad un bel focolare di sera


Mi manca anche questa !!!
Quante esperienze devo ancora fare, bell'idea Nuda Natura...
strabiglierò tutti i miei ometti, magari domani sera,
il tempo di organizzarmi.
Torna all'inizio della Pagina

bayron
iNudistaffezionato

bayron



358 Messaggi

Inserito il - 26/02/2018 : 11:43:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fede se non ho capito male proponi l'idea di una cena al buio, come ulteriore particolarità i partecipanti sarebbero nudi giusto? Delle cene al buio ne ho sentito parlare ma non ho mai partecipato. La cena al buio nudista la vedo bene per chi vorrebbe avvicinarsi al nudismo ma è bloccato per mille ragioni. Sarebbe interessante per esempio dare la possibilità di spogliarsi senza essere visti, partecipare alla cena e solo alla fine decidere se si è pronti a mostrarsi agli altri commensali oppure rimandare il battesimo nudista ad un'altra situazione.

"Un bel tacer non fu mai scritto".

Cit.




Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 26/02/2018 : 12:00:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il quadro sta diventando sempre più interessante e accattivante.

Come dicevo ho fatto da guida ad amici non vedenti, portandoli in volo, sul treno, in spiaggia, al ristorante, nei locali, .....ho imparato un po’ a fare la “guida” e sono anche stato lodato per come riesco a far percepire cose e ostacoli, e anche per come riesco a descrivere luoghi e persone, ma pur capendo in parte le difficoltà, non mi sono mai “messo dalla loro parte” nel vero senso della parola.

Aiutavo senza conoscere, quindi senza capire, in fondo, appieno, le mancanze relative.

Sarebbe bello anche per arrivare a condividere del tutto questo stato particolare, e non solo per capire appieno, ma anche per assaporare, come dice anche l’articolo citato da Vele, tutto ciò che non assaporiamo vedendo il comando e il controllo solo agli occhi.
Recuperare sapori senza che i colori parlino per essi, ascoltare le persone senza filtrare attraverso l’aspetto, sentire l’affetto senza vedere lo sguardo accondiscendere del’altro.

Tutto questo a noi vedenti manca.
No, non vorrei essere al loro posto, ci son stato per un po’ di giorni l’anno scorso e non vorrei ripetere, ma questa immersione penso possa essere molto d’aiuto a comprendere tante cose




Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

vele
iNudistaffezionato



576 Messaggi

Inserito il - 26/02/2018 : 12:02:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io trovo la cena al buio interessantissima anche da vestiti,
forse è più fattibile aggregarsi con le associazioni ciechi e ipovedenti
che hanno già fatto esperienza in questo tipo d' incontro.
Sono perplessa su ciò che propone bayron,
perchè mi tovo a mangiare accanto ad una persona sconosciuta, dialoghiamo,
si accendono le luci e lei non c'è più,
che delusione (indipendentemente dal fatto che sia vestita o meno).
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000