Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - VARIGOTTI - finale ligure
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 VARIGOTTI - finale ligure
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

paolo.air
iNudistospite

14 Messaggi

Inserito il - 20/07/2010 : 17:38:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
se mi posso permettere vorrei fare chiarezza sulle tre spiaggie di cui avete parlato nei post precedenti:

- spiaggia di Punta Crena: rimane a sud del promontorio in corrispondenza della prima galleria che si incontra uscendo da Varigotti verso Noli, è raggiungibile a nuoto dalle spiaggie a levante e a ponente del promontorio, a piedi si può raggiungere tramite un sentiero che circunnaviga da levante il promontorio stesso ed infine calandosi con una corda. E' frequentato quasi esclusivamente da gay ed è meta di molti turisti che dal mare la raggiungono con canoe, gommoni e materassini.

- spieggia del Malpasso: è la spiaggia libera attrezzata (a pagamento per i non residenti) che si trova in corrispondenza della fermata dell'autobus un chilometro verso Noli dopo la galleria di Varigotti. La spiaggia è frequantata da famiglie e turisti di ogni tipo ma tutti vestiti. Nella parte più a levante della spiaggia, in corrispondenza della galleria paramassi si incontrano spesso gay e voyeur che non si sa bene cosa cercano!

- Spiaggette dopo la galleria paramassi verso Noli: proseguendo verso noli, dopo la galleria paramassi si trovano due spiaggette, la prima è raggiungibile scendendo lungo roccia lato mare della strada è frequntata da famiglie ed è molto particolare per la bella baietta ma ci sono pochi posti tra una roccia e l'altra, la seconda, cento metri oltre, si raggiunge più difficilmente scendendo lungo un sentiere lato monte della strada e poi passando sotto la strada stessa. Questa spiaggetta è bellissima, frequentata spesso da nudisti, ma molto piccola.

Spero di essere stato chiaro.
Se qualcuno ha bisogno di indicazioni più precise mi contatti anche in privato.
Saluti
paolo.air

PS: se qulche ragazza fosse interessta potremmo farci un salto insieme...;-)
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12875 Messaggi

Inserito il - 21/07/2010 : 09:53:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Ottimo report....le due spiaggette sul promontorio che danno su Noli, tuttavia, vanno in ombra subito dopo mezzogorno (se son le stesse di cui stiamo parlando).
Quanto alla spiaggia attrezzata subito prima di Capo Noli e detta del Malpasso, insisto nel dire che se il Comune di Finale Ligure vuole destinare una spiaggia al naturismo debba sceglierne una capiente...destinare al naturismo (visto come ulteriore attrattiva turistico/commerciale) una zona grande come un "francobollo" equivale a non fare nulla.
Per quanto riguarda Finalpia invece si: con la bici sarebbero cinque minuti scarsi di piacevole pedalata: dal molo a quella spiaggia saranno si e no 5 kilometri.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

paolo.air
iNudistospite

14 Messaggi

Inserito il - 21/07/2010 : 16:09:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Le due spiaggette rimangono prima delle curve che portano a Noli, esattamente nella salita che porta alle curve subito dopo la galleria paramassi. Li il sole va via presto (verso el 16.30) ma non a mezzogiorno!!
Ciao

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 21/07/2010 : 23:42:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Giusto, credevo parlassi delle spiaggie dopo (venendo da Finale Ligure) le curve di Capo Noli appena passata l'ultima galleria.
Però, non per polemizzare, ma quelle che dici tu sono scomode per entrare in acqua e soprattutto un pò troppo esposte al "pubblico" dalla via Aurelia subito sopra.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

Moretto65
iNudistfedelissimo

Io&Marti

Regione: Sicilia
Città: Palermo ma vivo a Biella (Piemonte)

1260 Messaggi

Inserito il - 11/10/2010 : 11:46:11  Mostra Profilo Invia a Moretto65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono stato ieri nella spiaggetta proprio sotto l'uscita della galleria del Malpasso venendo da Varigotti.
Speravo in una giornata bella, almeno le previsioni davano variabile più che altro, ma c'erano 19 gradi, vento e cielo coperto, a parte un po' di sole durato poco la mattina,... ciò malgrado sia di mattino che pomeriggio mi sono tuffato nudo.
Sinceramente forse perchè ero nella zona sotto la galleria, più riparata, non faceva così freddo, e l'acqua devo dire che è frizzantina ma piacevole, una volta dentro non vorresti più uscire, anche se ho visto qualche medusa, e con tutta sincerità non ho trovato così disagevole entrare in acqua, forse perchè in quel punto dove sono entrato c'erano delle pietre piatte che con il mare un poco mosso e le onde, aiutavano anzi e entrare e uscire dall'acqua.
Quanto alla locazione.... oddio.... c'è l'Aurelia che passa sopra, ma... non ci sono marciapiedi o comunque non mi sembra un tratto così adatto al passeggio di pedoni, e credo la eventuale presenza possa essere poi sporadica considerando che per guardare sotto ci si debba appositamente affacciare dal muretto.

Premettendo che ieri mi sono recato nel luogo con una mia amica... devo evidenziare questo purtroppo... malgrado siamo a metà Ottobre, il tempo brutto,... un tizio c'ha praticamente rotto i ciufoli dalla spiaggia della Baia dei Saraceni, dove prima c'eravamo sdraiati sullo stuoino semplicemente a riposare dopo una lunga passeggiata a piedi, fino al momento del bagno in quella spiaggetta, anzi.... la mia amica che non si è fatta il bagno perchè aveva freddo ed era imbacuccata, ha pure visto il tizio che c'ha praticamente seguiti e dietro ad una pietra......... vabbè... non vado nei dettagli che mi sono poi stati raccontati.....

Un piccolo aneddoto comunque nel tuffo pomeridiano.... la mia amica aveva a tracolla la mia reflex digitale e si è prodigata a usarla mentre ero sotto e facevo lo scemo improvvisandomi modello.... a parte il falegname a cui ha puntato anche l'obiettivo della macchina fotografica per incoraggiarlo ad andarsene, passava di li casualmente un tizio (ma da dove azz è poi sbucato fuori) che vedendo io nudo sotto e lei che faceva foto, per non fare qualche malafigura si è spacciata per fotografa professionista al lavoro su un set riparato all'aperto!!!
Le risate dopo che ci siamo fatti.... cosa bisogna fare daltronde per stuzzicare un po' la vita e renderla più vivace.... hahahahaha

Concludendo comunque... quelle spiaggette non sono male secondo me per chi vuole stare nudo... le auto passano di sopra daltronde ed il posto è riparato salvo i si affacci apositament per guardare.... non ho capito però da dove si passa per andare nell'altra spiaggietta sotto gli archi... ho visto un accesso, ma.... con un cartello scritto "vigilanza armata" addirittura... voglio ben sperare l'accesso sia un po' più avanti..... sapere solo dove.....

Per questo luogo.... se ne riparlerà il prossimo anno... quanto alle foto.... uhm... dato che non ho mai pubblicato foto mie naturiste, può darsi che in qualche angolo riservato ne pubblichi qualcuna nei prossimi giorni.... ora vedo..... ciaoooooooo

Socio U.N.S.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 11/10/2010 : 14:00:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
non eravate però nella spiaggia descritta in questo topic....

Moretto65
iNudistfedelissimo

Io&Marti

1260 Messaggi

Inserito il - 11/10/2010 : 16:13:06  Mostra Profilo Invia a Moretto65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho fatto il bagno in una delle due spiaggette dopo la galleria paramassi verso Noli descritte al terzo punto in un post precedente in questa pagina....
Però mi pare che tu parlavi di presenza naturista nell'altra spiaggia limitrofa... quella dove ci sono gli archi.... li ho visto che sono tutte rocce, non sono riuscito però ad andare perchè non so dov'è il sentiero.... li ho paura, come qualcuno ha scritto... forse tu, sia davvero più complicato entrare in acqua, considerando che dalle rocce si va subito in mare!!!

Socio U.N.S.

Moretto65
iNudistfedelissimo

Io&Marti

1260 Messaggi

Inserito il - 11/10/2010 : 16:14:26  Mostra Profilo Invia a Moretto65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... ehm... io ero comunque nella prima sotto l'uscita della galleria del Malpasso venendo da Varigotti!!!

Socio U.N.S.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 12/10/2010 : 02:57:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Si, per andare nell'altra quasi adiacente devi scendre passando dalla via ayrelia lato monte (aggirando un vecchio cancello chiuso da anni) e poi passare sotto la strada stessa, attraverso uno degli archi.

Moretto65
iNudistfedelissimo

Io&Marti

1260 Messaggi

Inserito il - 12/10/2010 : 09:57:48  Mostra Profilo Invia a Moretto65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma.... è mica quello dove c'è scritto "vigilanza armata".... dove c'è anche un piccolo parcheggio per l'auto? ...... magari è un cartello lasciato li da anni e mai tirato via.... però come dicevo incute un po' di timore, non ho ben capito cosa c'è li sotto, pare più una cava, ma... non vorrei sia un cartello valido e trovarmi qualcuno che mi spara addosso!!!
Se c'è invece un altro accesso.... magari mi puoi solo dire pressapoco dove?... potrei presumere in prossimità della salita e degli archi....
Ti ringrazio.... ormai comunque se ne parlerà con la primavera..... ciaoooo

Socio U.N.S.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 12/10/2010 : 12:43:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Non ti spara nessuno vai tranquillo; al massimo puoi passare dall'altro lato, sempre a monte ma dall'altra parte del ponte ad arcate....sempre scavalcando comunque.
In ogni caso, secondo me è meglio che vai alla spiaggetta di cui il topic, che si trova proprio sul promontorio di Punta Crena. Devi andare con l'auto sul lato nordo del promontorio e fermarti proprio dove finisce la piccola salita e inizia la discesa. prendi il viottolo e devi sempe tenerti sul basso verso sinistra ad ogni bivio e poi.....buona scalata alla rovescia tenendoti alla fune fissa che trovi.

paolo.air
iNudistospite

14 Messaggi

Inserito il - 12/10/2010 : 16:00:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Moretto65, si sei stato nella prima spiaggia che ho indicato nel terzo punto del mio post precedente. Per raggiungere l'altra spiaggia (attenzione che a seconda del meteo la spiaggia non esiste!) devi proseguire 100 metri verso Noli e poi scavalcare lato monte, scendere il sentiero, passare sotto gli archi e ti ritrovi sulla scogliera lato mare. Non preoccuparti del cartello!!!
Ciao

Moretto65
iNudistfedelissimo

Io&Marti

1260 Messaggi

Inserito il - 12/10/2010 : 16:30:00  Mostra Profilo Invia a Moretto65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie... effettivamente mi ispirano molto quelle due spiaggette e ritengo siano tranquille anche in piena estate, considerando che non c'è parcheggio li per l'auto e... anche a passeggiare è un po' disagevole essendo un punto in cui la strada è stretta e senza cunetta...
Allora l'accesso è proprio quel cancello col cartello "vigilanza armata" .... chissà perchè l'hanno messo... siamo sicuri allora che non è proprietà privata o un passaggio vietato??.... voi siete del posto per cui sapete sicuramente meglio di me.... il prossimo anno ci si può anche mettere daccordo volentieri per trovarci.... grazie per le informazioni

Socio U.N.S.

Moretto65
iNudistfedelissimo

Io&Marti

1260 Messaggi

Inserito il - 13/10/2010 : 17:15:29  Mostra Profilo Invia a Moretto65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Online ho trovato una bella foto di questa spiaggetta... ci tenevo a metterla qui

Immagine:

102,7 KB

Socio U.N.S.

Modificato da - Moretto65 in data 13/10/2010 18:01:17

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 15:55:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Volentieri per l'anno prossimo anche se noi preferiamo praticare solo in tranquillità (dove il nudismo è consentito) perchè le poche volte che pratichiamo, desideriamo farlo senza timori di essere multati o, peggio, denunciati dalle autorità.

Moretto65
iNudistfedelissimo

Io&Marti

1260 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 18:39:14  Mostra Profilo Invia a Moretto65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.... purtroppo siamo anche in Italia e si sa come vanno le cose, ci si improvvisa.... domenica come ho scritto l'unico fastidio che ho avuto è stato quel falegname nascosto dietro la roccia che si vede in foto... nella parte estrema, e la mia amica che è rimasta sul muretto sopra, da dove ha scattato le foto che ho pubblicato anche nel mio profilo, mi ha riferito che era in piena attività e avrebbe voluto.... in qualche maniera scoraggiarlo alla grande!!!.... ed era anche una brutta giornata!!!!!
Multe??.... ma..... si affacciano appositamente a guardare dallòa strada se c'è gente nuda????
Io non so le abitudini n quel luogo, ma... per guardare chi c'è sotto, ci si deve affacciare decisi..... boh..... comunque grazie ancora Siman.... a presto.....

Socio U.N.S.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 09:10:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Non è detto che ci sia la "caccia alle streghe" tuttavia capita che, a volte, carabinieri o polizia stradale o vigili urbani sostino nel piccolo spazio davanti al cancello arrugginito che hai menzionato prima, per fare normali controlli ai veicoli che passano fermando ogni tanto qualcuno. Fare naturismo a poca distanza da loro non è certo il massimo per una tranquilla giornata di relax naturista.....

Moretto65 ha scritto:

.... purtroppo siamo anche in Italia e si sa come vanno le cose, ci si improvvisa.... domenica come ho scritto l'unico fastidio che ho avuto è stato quel falegname nascosto dietro la roccia che si vede in foto... nella parte estrema, e la mia amica che è rimasta sul muretto sopra, da dove ha scattato le foto che ho pubblicato anche nel mio profilo, mi ha riferito che era in piena attività e avrebbe voluto.... in qualche maniera scoraggiarlo alla grande!!!.... ed era anche una brutta giornata!!!!!
Multe??.... ma..... si affacciano appositamente a guardare dallòa strada se c'è gente nuda????
Io non so le abitudini n quel luogo, ma... per guardare chi c'è sotto, ci si deve affacciare decisi..... boh..... comunque grazie ancora Siman.... a presto.....

Modificato da - siman in data 18/10/2010 09:11:48

Moretto65
iNudistfedelissimo

Io&Marti

1260 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 10:45:41  Mostra Profilo Invia a Moretto65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.... che oltretutto è anche divieto di sosta se non sbaglio e potrebbero anche farti la multa se parcheggi li!!!
Effettivamente sarebbe come avvicinare un fiammifero in prossimità di un pagliaio.....
Solo chi è del luogo può sapere queste cose..... onestamente però mi ha stupito trovare guardoni in una giornata come quella di due domeniche fa.... vabbè....
Quel che però non ho ancora capito... quel cartello nel cancello "vigilanza armata".... ora sarà anche tutto abbandonato li, ma.... che c'era li una volta di così prezioso da avre addirittura delle ronde armate??????

Grazie ancora comunque.... mi spiace solo però che purtroppo di questo tratto di spiaggia leggeranno anche persone che non hanno a che fare con il naturismo, per cui è un luogo gi perso in partenza.... a presto.... ciaooooooo

Socio U.N.S.

EnSa
iNudistamico

ipnorospo

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria

145 Messaggi

Inserito il - 17/12/2010 : 11:16:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Varigotti è il nostro mare preferito ma, come mi sembra voglia dire Moretto65, il nudismo lì è molto malvisto, ma naturalmente a causa di persone che nudisti non sono.
Noi abbiamo solo un paio di volte approfittato di una spiaggia ormai svuotata per farci un bagno nudi al tramonto.
Un'altra volta, era fine primavera o inizio autunno, c'era l'Aurelia chiusa per la frana e noi siamo andati a piedi a vedere per la prima volta i roccioni più avanti verso Noli. Giù nella spiaggia del Malpasso c'era una coppia più o meno nuda, ma al ritorno non c'era più (anzi, ricordo benissimo che poi è grandinato!)
Sinceramente non mi sembra un posto adattissimo, se non schermando la visuale dalla strada. Ma il bello di quel tratto di strada è proprio che si vede il mare! (chi non guida).

En & Sa

paolo.air
iNudistospite

14 Messaggi

Inserito il - 15/04/2011 : 22:57:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Qualcuno ha intenzione di visitare Varigotti questa primavera??
Ciao

EnSa
iNudistamico

ipnorospo

145 Messaggi

Inserito il - 27/04/2011 : 10:21:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Noi siamo già andati 2 o 3 volte, ma solo un giorno era possibile stare in spiaggia.
Di nudismo non se ne parla nemmeno.
La spiaggia del Malpasso è sempre più ... Mal: c'è un movimento sulla galleria paramassi dell'Aurelia! Meglio fermarsi dalla parte del bar.

En & Sa

Moretto65
iNudistfedelissimo

Io&Marti

1260 Messaggi

Inserito il - 28/04/2011 : 16:54:21  Mostra Profilo Invia a Moretto65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.... Resta sempre e solo, con la massima attenzione e cautela, la cala di punta Crena.... la spiaggetta in foto sembrava più tranquilla, ma come ho già scritto qualche mese fa, malgrado non ci sia il marciapiede, è frequentata comunque dal passeggio continuo di gente, fra cui falegnami, persino al mese di ottobre con una giornata di mal tempo..... di alternative ne restano poche..... il Malpasso?.... così com'è adesso ancora più impossibile stare nudi....!!!!!

Socio U.N.S.

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma

2057 Messaggi

Inserito il - 28/04/2011 : 17:42:15  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Moretto65 ha scritto:

... di alternative ne restano poche..... il Malpasso?...

A giudicare dal nome, non sembra auspicare una buona permanenza.

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia

1997 Messaggi

Inserito il - 29/04/2011 : 00:27:11  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, perchè?
È chi ci cammina che dovrebbe preoccuparsi, non chi è fermo.

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.

Moretto65
iNudistfedelissimo

Io&Marti

1260 Messaggi

Inserito il - 29/04/2011 : 16:49:31  Mostra Profilo Invia a Moretto65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.... infatti "mal passo".....

Socio U.N.S.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 29/04/2011 : 21:28:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Varigotti è stato un borgo saraceno. Il malpasso, in effetti, è stato chiamato così perchè, prima di essere fatta la galleria, la vecchia via aurelia passava all'esterno con una unica grande curva a strabiombo sul mare.

EnSa
iNudistamico

ipnorospo

145 Messaggi

Inserito il - 03/05/2011 : 10:41:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Il malpasso, in effetti, è stato chiamato così perchè, prima di essere fatta la galleria, la vecchia via aurelia passava all'esterno con una unica grande curva a strabiombo sul mare.

E al di sotto di un monte fatto di una roccia con spiccata tendenza a franare.
Ma, Siman, tu sai dirmi se il roccione nero a levante della spiaggia è caduto dall'alto o affiora dal basso?

En & Sa

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 05/05/2011 : 10:23:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
E' indubbio che sono un vecchietto (1955)....ma ti giuro che non c'ero ancora a quei tempi!!!!!!
A parte gli scherzi: non lo sò, ma prometto di informarmi e appena saprò la risposta te lo scrivo.

EnSa ha scritto:

siman ha scritto:

Il malpasso, in effetti, è stato chiamato così perchè, prima di essere fatta la galleria, la vecchia via aurelia passava all'esterno con una unica grande curva a strabiombo sul mare.

E al di sotto di un monte fatto di una roccia con spiccata tendenza a franare.
Ma, Siman, tu sai dirmi se il roccione nero a levante della spiaggia è caduto dall'alto o affiora dal basso?

alinghi
iNudistamico

Regione: Lombardia

179 Messaggi

Inserito il - 05/05/2011 : 15:52:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In rete tramite google Earth ho trovato questa immagine di una bella spiaggetta.
http://v1.lscache8.c.bigcache.googleapis.com/static.panoramio.com/photos/original/36264935.jpg
Visto che mi sembra molto bella e frequentata da nudisti vi chiedo e voi della zona se è la spiaggia di punta crena; sapete se tutt'ora è possibile prendere il sole nudo?
Arrivo da lontano e non vorrei perdere troppo tempo nella ricerca.
Grazie Alinghi

il mio profilo lo vedete cliccando qui sotto:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=18166

paolo.air
iNudistospite

14 Messaggi

Inserito il - 06/05/2011 : 16:30:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si è la spiaggetta di Punta Crena, quella che si raggiunge dal sentiero tra le fasce e scendondo con la corda. E' anni che parlano di vietare il nudismo e forse lo hanno anche fatto ma in effetti senza risultato poichè essendo difficile da raggiungere è riservata per pochi intimi...
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000