Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - COSA FARE E NON FARE SU UNA SPIAGGIA NUDISTA
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 COSA FARE E NON FARE SU UNA SPIAGGIA NUDISTA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo


3565 Messaggi

Inserito il - 07/03/2019 : 16:43:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IL FARE E NON FARE SU UNA SPIAGGIA NUDISTA
20 Marzo 2017 Nick & Lins Commenti 21 Commenti
Noi nudisti ci preoccupiamo molto della nostra libertà. Non è che siamo anarchici (beh, alcuni di noi potrebbero esserlo), ma ci piace allontanarci dalle regole e dalle misure che governo e società cercano di imporci.
Invece di confrontare le nostre auto, i nostri vestiti e i nostri gioielli, preferiamo lasciare tutto ciò e conoscere gli altri nella loro forma più pura. Ecco perché scopriamo tutto. Decidiamo se ci piace o no qualcuno in base a ciò che hanno da dire anziché su ciò che possiedono, e sembra che in questo modo ci piacciano molte persone. Ma stiamo divagando. Quello che stiamo cercando di dire qui è che il nudista medio non apprezza un certo insieme di regole, specialmente quando si tratta dei nostri resort per nudisti. Quindi preferiamo parlare di linee guida, di cose da fare e da non fare. Un'etichetta di spiaggia nuda.
Le seguenti linee guida sono specifiche per le spiagge per nudisti, ma la maggior parte di esse può essere applicata anche ad altre località per nudisti e ai campeggi naturisti.
L'articolo segue qui -->
https://www.nakedwanderings.com/blog/2017/03/20/dos-donts-nude-beach/

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 07/03/2019 : 20:51:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Direi che le linee guida di questo articolo,sia perfetto, o no........!





.

Modificato da - maurob in data 08/03/2019 07:55:20
Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1984 Messaggi

Inserito il - 07/03/2019 : 22:22:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A me sembra piutosto fatto bene

nudo e semplicemente bello
Torna all'inizio della Pagina

Nuda Natura
iNudistfedele

Nuda Natura


Regione: Puglia
Prov.: Taranto


856 Messaggi

Inserito il - 08/03/2019 : 15:04:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuda Natura  Rispondi Quotando
Articolo interessante

Il mio blog:https://www.nudanatura.it/
Torna all'inizio della Pagina

Roby75
iNudistfedele

Leggo


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


1131 Messaggi

Inserito il - 08/03/2019 : 15:54:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Bello.. anche se la traduzione in lingua italiana non sia proprio al massimo.

Io sono naturista, non pratico il naturismo.
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6173 Messaggi

Inserito il - 08/03/2019 : 21:04:56  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piace molto questo articolo! In particolare, per la mia condizione familiare, apprezzo tantissimo il seguente punto:

"Togliti i vestiti

.....

Ci sono alcune eccezioni però. Se sei un novizio e non ti senti a tuo agio spogliandoti completamente fin dal primo minuto, è del tutto normale farlo lentamente.

!!!Se non sei un nudista ma il tuo partner lo è e stai venendo per tenergli compagnia, va bene anche tenere i tuoi vestiti.!!!

Lo stesso vale se i tuoi bambini si sentono a disagio mentre sono nudi.
Il pensiero generale è: se non sei un nudista e nessuno nella tua compagnia lo è, vai in una spiaggia tessile."


Ecco questo concetto e' ancora poco radicato fra naturisti e nelle strutture per naturisti purtroppo, spero si facciano passi avanti.


Spero un giorno di poter organizzare le vacanze della mia famiglia senza dover impazzire per trovare un posto dove nessuno rompa i cocomeri a mia moglie solo perche' tiene quel cavolo di bikini addosso. Utopia??


Salutoni, Marcolino.


Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

tappahannock
iNudistnovello


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: M


4 Messaggi

Inserito il - 14/06/2019 : 11:33:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a costo di sembrare il solito pervertito vorrei sollevare un po' di discussione sulla cosiddetta "etiquette" del naturismo. Io sinceramente rimango un po' perplesso di fronte al moralismo di tanti nudisti-naturisti che a volte sembra essere il frutto di una certa ipocrisia. Nessuno di voi si è chiesto come mai la sessualità (e tutto ciò che coinvolge questa sfera) venga tenacemente ed orgogliosamente censurata? La mia personale opinione è che nessuno abbia il coraggio di ammettere che il nudismo-naturalismo coinvolge più o meno consapevolmente anche questa dimensione.

Tappahannock
Torna all'inizio della Pagina

Fede974
iNudistospite



25 Messaggi

Inserito il - 14/06/2019 : 18:35:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
tappahannock ha scritto:

a costo di sembrare il solito pervertito vorrei sollevare un po' di discussione sulla cosiddetta "etiquette" del naturismo. Io sinceramente rimango un po' perplesso di fronte al moralismo di tanti nudisti-naturisti che a volte sembra essere il frutto di una certa ipocrisia. Nessuno di voi si è chiesto come mai la sessualità (e tutto ciò che coinvolge questa sfera) venga tenacemente ed orgogliosamente censurata? La mia personale opinione è che nessuno abbia il coraggio di ammettere che il nudismo-naturalismo coinvolge più o meno consapevolmente anche questa dimensione.


non sono completamente d'accordo ...
è vero che molti mettono al bando la sessualità quasi a voler dimostrare a tutti i costi che nudismo e sesso sono su due mondi differenti e questo puzza un pò di ipocrisia!
penso però che molti lo facciano in un tentativo estremo di difesa nei confronti della opinione pubblica più diffusa (e aggiungo bigotta e ottusa) secondo la quale i nudisti sono esibizionisti e pervertiti, il fatto è che poi eccedono in questa difesa ad oltranza estremizzando fino all'inverosimile concetti che poi diventano poco credibili o controproducenti: è un pò come se una squadra mettesse tutti i giocatori sulla linea di porta ... farebbe ridere e prenderebbe comunque gol!

i nudisti non sono asessuati e la sessualità entra nelle spiagge nudisti nella stessa misura in cui entra nelle spiagge tessili, anzi spesso nelle spiagge tessili c'è molta più malizia!

semplicemente dovremmo cercare di far capire che la finalità delle spiagge nudisti non è il sesso ma che andiamo nelle nostre spiagge con lo stesso spirito di quelli che vanno nelle spiagge tessili, con in più il piacere di farlo senza il fastidio del costume e godendo del completo contatto con la natura, il sole, il mare e la spiaggia ...

p.s.: occhio però quando giocate a pallone ... le pallonate negli "zebedei" effettivamente fanno un pò più male senza costume che con il costume ... ve lo dico purtroppo per esperienza personale!

FedeMont
Torna all'inizio della Pagina

beppone.15
iNudistamico

io


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


98 Messaggi

Inserito il - 15/06/2019 : 08:17:36  Mostra Profilo Invia a beppone.15 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oppure non andare in giro con il cellulare addosso che la gente pensa a male #128514;
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3565 Messaggi

Inserito il - 17/06/2019 : 15:58:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tappahannock ha scritto:

a costo di sembrare il solito pervertito vorrei sollevare un po' di discussione sulla cosiddetta "etiquette" del naturismo. Io sinceramente rimango un po' perplesso di fronte al moralismo di tanti nudisti-naturisti che a volte sembra essere il frutto di una certa ipocrisia. Nessuno di voi si è chiesto come mai la sessualità (e tutto ciò che coinvolge questa sfera) venga tenacemente ed orgogliosamente censurata? La mia personale opinione è che nessuno abbia il coraggio di ammettere che il nudismo-naturalismo coinvolge più o meno consapevolmente anche questa dimensione.

La sessualità è presente in tutte le attività umane anche sulle spiagge tessili con i vedo non vedo che ti girano intorno di sicuro sessualmente più stuzzicanti del nudo naturale.
Il tutto poi dipende da quello che ti passa per la testa ovvero vai in una spiaggia naturista per vedere le donne nude? Io ci vado, quando posso, perché il naturismo mi rilassa se sono solo o se attorno a me ci sono persone che si comportano in modo naturale e non fanno troppo chiasso.
Poi se vedo una persona che mi piace, come tutti, un momento la guardo ammirandola esattamente come mi capita ovunque e come faccio ovunque evito di mangiarmela con gli occhi l'unica differenza è che in una spiaggia naturista distolgo lo sguardo più velocemente che altrove anche per non essere scambiato per un guardone ovviamente.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it
Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


3176 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 17:57:24  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda, io ti do la mia testimonianza. Io non vedo niente, e quando dico niente significa proprio buio! Anche per me una spiaggia nudista e molto rilassante E mi permette di rilassarmi e molto di più di una spiaggia normale, soprattutto se sono circondato da persone che vivono la mia stessa dimensione di relax.
Quindi la differenza non è nudismo ho no, … La differenza la fa ciò che hai in testa!

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina

tappahannock
iNudistnovello


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: M


4 Messaggi

Inserito il - 19/06/2019 : 23:00:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quando parlo di sessualità non mi riferisco necessariamente al voyeurismo. Mi sembra che ci sia molta ipocrisia anche nel censurare anche quelle dimostrazioni di affetto che la nudità naturalmente stimola, come se nessuno provasse ispirazione sessuale quando si trova in nudità con la propria compagna all'aria aperta

Tappahannock
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3565 Messaggi

Inserito il - 20/06/2019 : 00:14:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tappahannock ha scritto:

Quando parlo di sessualità non mi riferisco necessariamente al voyeurismo. Mi sembra che ci sia molta ipocrisia anche nel censurare anche quelle dimostrazioni di affetto che la nudità naturalmente stimola, come se nessuno provasse ispirazione sessuale quando si trova in nudità con la propria compagna all'aria aperta

Scusa ma in pratica dove vuoi arrivare? Alla trombata libera in un posto frequentato anche da minori? A me, praticando nudismo, una voglia di questo tipo non è mai venuta ma da quello che scrivi dovremmo essere li tutti con l'uccello eretto. Di certo se mi metto a sbaciucchiare e carezzare la mia compagna la cosa facilmente accade per questo i nudisti seri, in presenza di altre persone o in un luogo ove potrebbero arrivare senza preavviso, evitano tali dimostrazioni di affetto. Se poi a te sbaciucchiarti non te lo fa andare su fai pure che sin li nessuno si scandalizza.
Scusami se per caso ho eccessivamente frainteso ma te la stai a rigirare li intorno per cui giochiamo a carte scoperte. Grazie
Torna all'inizio della Pagina

tappahannock
iNudistnovello


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: M


4 Messaggi

Inserito il - 20/06/2019 : 21:17:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il prossimo passo sarebbe dire che sono un pervertito? Se dicessi che sono favorevole al sesso in spiaggia dovrei essere cacciato da questo sito? Venire messo al bando da ogni ambiente nudista? Si, lo ammetto: quando mi trovo in una spiaggia nudista sento un forte desiderio di fare l'amore con la mia ragazza (e questo non per esibizionismo).
Poi non capisco per quale motivo l'erezione sia un problema... Non è semplicemente una reazione naturale a degli stimoli altrettanto naturali? Non fa parte della natura anche il sesso?
Sono convinto anch'io che il rispetto per gli altri sia fondamentale e che quindi la vista di certe situazioni non deve essere imposta a chi non lo desidera. Capisco che vedere una coppia che fa l'amore su una spiaggia può dare fastidio... Ma allora come la mettiamo con certi "disastri naturali" che comunque siamo costretti a vedere nelle spiagge nudiste? Non dovrebbe per lo stesso motivo essere vietato a certi corpi immondi di imporre agli altri la vista di sè? E come la mettiamo con quei genitori che trascinano nei campeggi nudisti i figli che la nudità non la gradiscono affatto?
Non si potrebbe in definitiva essere un po' meno bacchettoni senza per questo autorizzare le orge più depravate?

Tappahannock
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 20/06/2019 : 22:21:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Della natura fa parte pure uccidere… la prevaricazione e il mantenimento della specie fa si che son da Caino e Abele si uccida pur di prevalere… ciò non significa che sia ammissibile.
Nessuno si spaventa per una pomiciata, ne per un pisello dritto, ma da averlo dritto ed esibirlo e proseguire, ammetterai che ce ne corre e che la valenza diventa tutt’altra. Da lì in avanti non sono più solo cacchi tuoi ma anche degli altri.
E se è giusto che un minorenne non sia forzato ne a spogliarsi ne a subire visioni nude se non vuole, ancor meglio c’è chi non ama veder sesso pubblico (e superata la pomiciata il passo è breve.)

Io dico che bisogna rispettare certi confini di “opportunità di essere”, anche perché se uno vuol fare di peggio, pochi, ma ci son posti dedicati a quello.

Già fatichiamo a stare nudi, vogliamo proprio dargli altri motivi per darci addosso? (Ps, leggi le ultime notizie sul Mort e su Vizzola, e ti renderai conto a che punto stanno Le cose: i nudisti attirano sesso? Via i nudisti)

Taccio sulla frase dei “disastri naturali”; spero vivamente che hai voluto provocare una reazione, perché se così non fosse, c’è solo da vergognarsi ad averla soltanto espressa.

Ricordava il buon Banfi: ciò che tu sei io lo sono stato, ciò che io sono tu sarai.

Vorrei essere una mosca preveggente per vedere che fine farai, e come ti sentirai quando un “giovane” ti definirà “disastro naturale” e ti inviterà a nasconderti.

Uno dei lati bello del nudismo è proprio l’accettare e il condividere con tutti, in ogni condizione. Se non si capisce questo, meglio rimanere a casa che portare in giro il proprio razzismo e scriverlo pure in un ambito pubblico.


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Fede974
iNudistospite



25 Messaggi

Inserito il - 21/06/2019 : 13:08:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
tappahannock ha scritto:

.... Si, lo ammetto: quando mi trovo in una spiaggia nudista sento un forte desiderio di fare l'amore con la mia ragazza (e questo non per esibizionismo).
...
Poi non capisco per quale motivo l'erezione sia un problema...
...
Ma allora come la mettiamo con certi "disastri naturali" che comunque siamo costretti a vedere nelle spiagge nudiste? Non dovrebbe per lo stesso motivo essere vietato a certi corpi immondi di imporre agli altri la vista di sè? E come la mettiamo con quei genitori che trascinano nei campeggi nudisti i figli che la nudità non la gradiscono affatto?
Non si potrebbe in definitiva essere un po' meno bacchettoni senza per questo autorizzare le orge più depravate?



nessuno pensa che tu sia un depravato, o almeno non io ... però NON posso assolutamente essere d'accordo con quello che dici:
1) ho convissuto per anni con la mia ex e frequentavamo spiagge nudisti insieme ... beh ... io avevo voglia di fare l'amore con lei al supermercato, a casa, in spiaggia ecc ... a casa lo facevamo, al supermercato e in spiaggia no, perchè è vietato e perchè si tratta di rispettare gli altri senza "imporgli" spettacoli intimi;
2) l'erezione non è un problema ... è cosa ne fai di quell'erezione che può diventarlo ... nemmeno le pistole sono pericolose in se, diventano pericolose se le usi male;
3) è ovvio che non si devono costringere i giovani a fare nudismo se non lo vogliono ... ma non penso che un nudista "costringa" i propri figli, visto che il nudismo si basa proprio sul concetto di libertà e di assoluto rispetto per se stessi e per gli altri;
4) trovo di cattivo gusto definire "disastri naturali" e "settacoli immondi" quelle persone che magari non hanno un bel fisico o hanno qualche difetto o handicap ... vogliamo autorizzare il nudismo solo a Raul Bova e Monica Bellucci? ... a me sinceramente quando sono in spiaggia non frega assolutamente nulla se gli altri hanno un bel fisico o gli manca una gamba, mi interessa che tutti, io per primo, possano godersi liberamente il contatto con la natura nudi ... i commenti sull'aspetto esteriore lasciamoli alle riviste patinate o ai youtuber del piffero ... in spiaggia io pretendo solo rispetto e pulizia (che poi anche la pulizia rientra secondo me nel concetto di rispetto per gli altri).

FedeMont
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3565 Messaggi

Inserito il - 22/06/2019 : 13:31:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tappahannock ha scritto:

... Ma allora come la mettiamo con certi "disastri naturali" che comunque siamo costretti a vedere nelle spiagge nudiste? Non dovrebbe per lo stesso motivo essere vietato a certi corpi immondi di imporre agli altri la vista di sè? ...

Io trovo immondo questo tuo pensiero e, sopratutto, lo trovo razzista in quando ghettizza le persone secondo l'aspetto allo stesso modo di chi è razzista nei confronti di chi ha la pelle di un altro colore.
Forse è meglio che frequenti sfilate di moda o spettacoli di spogliarello ove trovi da vedere solo fisici al top anche se nelle sfilate di moda a volte ci sono modelle anoressiche che mettono tristezza.

Modificato da - Eroe in data 22/06/2019 13:33:43
Torna all'inizio della Pagina

Selous
iNudistospite



37 Messaggi

Inserito il - 08/06/2020 : 22:14:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma non esiste il "razzismo" contro i ciccioni o i brutti...
Il "razzismo" sottintende il concetto di "razza" ed i ciccioni non sono una razza...
La frase espressa non è molto carina, ma riguarda non solo i nudisti ma anche i tessili, non è certo un pezzettino di stoffa a coprire una panza o altro!
Per il resto, possiamo concordare che possa essere interessante e divertente vedere una BELLA coppia che fa sesso, ma è INOPPORTUNO in una spiaggia dove possono esserci dei MINORENNI o anche degli adulti non interessati... Insomma, non si può fare per EDUCAZIONE.
Noi non siamo moralisti, ma vogliamo essere educati.

Ci torna in mente una barzelletta, forse inglese, in cui una vecchietta chiama la polizia e dice al poliziotto "ma lo sa che vicino a casa mia ci sono dei pervertiti sporcaccioni?" ed il poliziotto risponde "ma signora, io non vedo nulla, è sicura?". E la vecchietta risponde "Ma certo! Le prendo il binocolo e lo vedrà anche lei!".
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000