Autore |
Discussione  |
xxluchettoxx2005
iNudistnovello
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari
0 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2007 : 15:19:20
|
provo solo tanta invidia...vorrei nche io poter dormire nudo d'inverno, ma coe si fa? eppure i riscaldamenti li ho sempre a palla, datemi qualche buon suggerimento...
Grazie e tanti baci a tutti e tutte
w il naturismo
|
 |
|
Grubba
iNudistospite

Regione: Liguria
13 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2007 : 17:20:01
|
^^^ Fossi in te farei come dice Abbronzatissimo ... |
Le mie complicazioni hanno avuto delle complicazioni \r\n |
 |
|
henri83
iNudistnovello
Città: venezia
0 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2007 : 19:18:48
|
Innanzitutto congvatulazioni a Kleenex65 pev la lieta notizia.
Sotto la tvapunta ci vado VESTITISSIMO. Almeno pev buona pavte dell’anno. Come pev Emanuel, d’invevno la casa è una ghiacciaia, mentve d’estate pave una sauna. Le muva domestiche sono più che secolavi, e i soffitti supevano i 3 metvi. Nonostante le bollette del gas siano da capogivo, la tempevatuva vimane bassa. L’ambiente estevno non facilita di cevto le cose: pev esempio questo è il quavto giovno consecutivo con umidità velativa del 100 pev cento (nebbia), tempevatuva di 3-4 gvadi e pensave che abito a livello del mave.
w venezia
|
Tintarella di lunaaa, tintarella color latteee, tutta notte sopra il tetto, sopra al tetto come i gattiii, e se c'è la luna pienaaa, tu diventi candidaaa... |
 |
|
natonudo
iNudistnovello
5 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2007 : 19:37:03
|
estate nudo! inverno con magliettona taglia 60 tipo camicia da notte ma le mutande no... nel letto nun se sopportano |
Niente ti sta meglio di niente!! |
 |
|
rik1717
iNudistaffezionato

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste
448 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2007 : 19:49:34
|
Ciao a tutti, io devo ammettere che non spporto il pigiama, ma non è un problema da naturista, è che se di notte ti giri ti si attorciglia e questo mi da mooolto fastidio, indi per cui d'esate assolutamente nudo e d'inverno al massimo una t-shirt ma senza boxer, anche quelli si attorcigliano e sono decisamente fastidiosi.
Buona settimana
Rik  |
 |
 |
|
elianto
iNudistospite

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
13 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2007 : 22:07:57
|
Ciao a tutti, mi inserisco in questa giovane ma vivace discussione. Cosa dire più di quanto nn sia stato detto? Dormo sempre nudo, come dice il mio compagno, sono una centrale termoelettrica che emana costantemente calore [:D, per cui la nudità è anche funzionale per me, al fine di nn ritrovarmi in un bagno di sudore tutte le mattine. Temperatura della camera d'inverno sui 15°-16°C , temperatura corroborante la mattina quando esco dal letto mediamente caldo che mi da una bella sferzata di energia per iniziare bene la giornata. Sul letto tengo una bella coperta di lana vergine, di un noto marchio biellese su cui ho appoggiato una trapunta autunnale: niente da invidiare ai super piumini altoatesini e assolvono alla loro funzione molto bene. Mi spoglio 5 minuti prima di andare a letto, lavo i denti e poi via sottole coperte! Sento un brivido quando entro nel letto, ma il mio corpo reagisce immediatamente e il letto si scalda e nn sento più freddo! Per il"concittadino" Alex65 (auguri anzitutto per la nascita prossima del vostro 4°-genito): dai tempo al tuo corpo di abituarsi alla mancanza del pigiama, vedrai che soddisfazioni anche per la tua linea  ! Potresti fare comodamente colazione coi tuoi figli perchè il dormire nudo ti alza il metabolismo del glicogeno e nello spazio di un inverno di potresti trovare senza i Kg di troppo!  ... Buona dormita a tutti... nudi e nn nudi |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2007 : 23:07:19
|
Il punto è che in estate sto (ovviamente) senza. Poi la temperatura cala e sto senza fino a quando non mi sveglio con qualche dolorino. A questo punto metto il pigiama estivo (anche se e' autunon inoltrato) con braghe (termine usato in omaggio alla citta' che mi ha accolto) e maniche corte. Poi il freddo aumenta e ripiego sul pigiama di cotone.
Provero' stasera (che non e' tra le piu' fredde) ed i prosismi giorni a fare a meno. Spero non mi si indolenzisca il muscolo della spalla che e' il mio punto debole.
C'e' poi in mezzo a questo discorso il ritmo fisiologico personale. Io sono un tipo serale. Al sera non sento mai freddo neanche ci fossero -10. Stasera con 3 gradi passeggiavo scalzo con una giachetta sopra la camicia. Ma mattina non carburo prima delle 10, nonostante mi alzo alle 6:50, esco alle 7:45 e sono in ufficio alle 8:30. La mattina sento freddo anche in agosto (qui ho esagerato ma era per esprimere un concetto, e non parlo del 4to in arrivo)
|
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
 |
|
ross
iNudistamico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
64 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2007 : 08:56:20
|
io dormo con un piagiamone anche perchè tutta le notte si gira per casa avendo una stupenda bimba di un anno che non dorme mai!!!! E in montagna, casa costruita 30 anni fà non molto coibentata di notte fa freddooo e non posso certo scaldarmi con mia moglie  . Sarà per questo che sono ancora lontano ai "numeri" di alex!!! comunque complimenti di cuore |
 |
|
cri
iNudistfedelissimo

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
|
ross
iNudistamico

Prov.: Modena
64 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2007 : 09:21:09
|
assolutamente per il freddo!!! mia figlia da quando è nata mi vede nudo, (è carinissima quando faccio la doccia e mi viene a lavare una gamba!!) e non voglio assolutamente che cresca con delle pare sulle persone nude, la vorrei naturista!!!!! |
 |
|
Giulio_nat
iNudistospite

Città: Modena
21 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2007 : 10:02:50
|
Sto via qualche giorno e guarda che discussione inaugura il Fenix...  Il mio abbigliamento notturno consiste unicamente in una t-shirt nei mesi più freddi: a letto proprio non riesco a sopportare nulla di più. Preferisco magari aggiungere un panno ma altri indumenti proprio no. Poi vivo in un condominio ben riscaldato e i serramenti con doppi vetri fanno la differenza. Ciao a tutti
P.S. Alex vive felicitazioni anche da parte mia a te e Signora. :) Ri.Ciao |
Modificato da - Giulio_nat in data 13/12/2007 10:03:44 |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2007 : 12:01:08
|
Innanzitutto ringrazio tutti delle felicitazioni. Deduco di aver trovato un buon numero di baby-sitter da chiamare quando vorro' andare in qualche sauna naturista  
Come anticipato stanotte ho fatto a meno del pigiama (ma non della maglietta). Supportato da alcuni (e dall'idea di aver diminuito la mole di bucato) andro' avanti ad oltranza.
|
 |
|
cri
iNudistfedelissimo

2481 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2007 : 14:13:57
|
bene...sono contenta per la maglietta....un pò meno per l'idea della baby sitter...... continua così Alex.... ciaoooooooooo
|
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2007 : 15:41:41
|
| alex65 ha scritto:
Innanzitutto ringrazio tutti delle felicitazioni. Deduco di aver trovato un buon numero di baby-sitter da chiamare quando vorro' andare in qualche sauna naturista  
Come anticipato stanotte ho fatto a meno del pigiama (ma non della maglietta). Supportato da alcuni (e dall'idea di aver diminuito la mole di bucato) andro' avanti ad oltranza.
|
Mi associo agli altri per gli auguri e per quanto riguarda la disponibilità, te ne do tantissima.... con un detto popolare: i figli son come i dolori, chi li ha li gode!!!!   .. Vabbè su, una mezzoretta te li terrò, tanto anche io sarò nonno tra un mese e mezzo, si terranno compagnia......e magari ci daremo il cambio eheheh |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2007 : 15:47:40
|
Rigorosamente nudo d'estate, in primavera e in autunno generalmente nudo, d'inverno dipende... dicamo che, per quanto possibile, preferisco agire sulle coperte che sull'abbigliamento, cmq se non è troppo freddo sto nudo, quando comincio a sentire freddo metto una maglietta, se poi capitano sintomi da raffreddamento al posto della maglietta mi metto una giacca in pile.
Sto pensando, da tempo, di sostituire le tradizionali lenzuola (che si raffreddano facilmente e non si scaldano altrettanto facilmente) con un lenzuolo di pile, ma ancora non s'è trovato nulla.
La casa è anche la mia antica e dal raffreddamento rapido, in più tengo il riscaldamento basso per gran parte della giornata: in camera da letto la temperatura raramente sale sopra i 18, generalmente tra i 14 e i 16 gradi.
Ah, AUGURI ALEX ma soprattutto AUGURI AL NUOVO NATURISTA in arrivo   |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2007 : 16:10:37
|
| Emanuele ha scritto: al posto della maglietta mi metto una giacca in pile.
|
Accidenti. Credevo dormissi con la muta!!
| ...Ma la temperatura raramente sale sopra i 18... |
Allora non sono il solo con la casa freddina.
O.T. L'unico angolo caldo da noi e' il salotto dotato di splendida stufa in pietra. La stufa ha uno sportello a vetro abbastanza grande. In pratica e' un caminetto col vetro davanti. Molto bello la sera starsene li' davanti a luci spente, in poltrona, scaldati null'altro che dal fuoco. Meglio delle lampade !
PS ringrazio nuovamente per tutte le felicitazioni  |
 |
|
sassineri
iNudistaffezionato

Regione: Marche
Prov.: Ancona
378 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2007 : 17:15:11
|
| Emanuele ha scritto:
Sto pensando, da tempo, di sostituire le tradizionali lenzuola (che si raffreddano facilmente e non si scaldano altrettanto facilmente) con un lenzuolo di pile, ma ancora non s'è trovato nulla.
|
Consiglio a te e agli altri di provare le lenzuola di flanella. Si trovano facilmente e d'inverno sono l'ideale per chi dorme nudo.... ma non solo.
Da Wikipedia: La flanella è un tessuto leggero, morbido, caldo, con armatura a saia. Realizzato in lana o cotone, con filato cardato, ha superficie uniforme, leggermente pelosa. Particolarmente caldo, anche se leggero, perché le peluria, sollevata dalla garzatura, trattiene dell'aria che agisce da isolante termico.
Buona notte  |
 |
 |
|
cri
iNudistfedelissimo

2481 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2007 : 19:39:14
|
giusto sassineri le lenzuola felpate....ho il ricordo dell'infanzia, oppure le lenzuola di canapa...difficili da trovare ma comunque fresce d'estate e calde d'inverno.... |
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
Modificato da - cri in data 13/12/2007 19:39:54 |
 |
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2007 : 23:04:35
|
| sassineri ha scritto:
Consiglio a te e agli altri di provare le lenzuola di flanella. Si trovano facilmente e d'inverno sono l'ideale per chi dorme nudo.... ma non solo.
|
Sono per l'appunto le lenzuola di cui parlavo, o quasi. |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
Rombaus
iNudistaffezionato

Prov.: Ferrara
273 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2007 : 08:05:59
|
| Emanuele ha scritto:
| sassineri ha scritto:
|
Sono per l'appunto le lenzuola di cui parlavo, o quasi.
|
di pile non credo che esistano, ma le lenzuola di flanella (o felpate) sono un caldo ricordo della mia infanzia...
con il pile (che è 100% poliestere) girandoti nel letto rischieresti la combustione a causa delle scintille di elettricità statica, dovresti fare un impianto di messa a terra... |
Il mio profilo è qua: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=13728 |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2007 : 10:52:27
|
Seconda notte in maglietta "considerazioni e riflessioni" fatte tra una veglia e l'altra.
1) se una mano e' fredda, proprio li' la coperta si scoprira' (legge di murphy sulla dinamica del calore) 2) faceva freddo (dogma di Armaduk) 3) il materasso in lattice e' piu' freddo di uno di lana (proverbio del nonno) 4) contare le pecore non scalda (legge del pastore errante) 5) le lenzuola di cotone scaldano meno di quelle di flanella (regola aurea di Sassineri) 6) sono poco peloso. Per questo ho freddo? (dubbio dell'homo erectus) 7) facendolo ci si scalda (scoperta di un altro homo "erectus") 8) se sento freddo, consumo piu' calorie e quindi dimagrisco (legge della Lambertucci) 9) se sento freddo il corpo genera grasso per proteggersi (obiezione di G. Ferrara)
conclusione: Chiedo a babbo natale (il sottoscritto) delle lenzuola di flanella
|
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2007 : 14:46:47
|
I noti negozi (nome in codice "moneta" e "araba fenice") sono sprovvisti di lenzuola di flanella!!
|
 |
|
elianto
iNudistospite

Città: Padova
13 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2007 : 15:03:49
|
| alex65 ha scritto:
I noti negozi (nome in codice "moneta" e "araba fenice") sono sprovvisti di lenzuola di flanella!!
|
Sono articoli che si trovano spesso al mercato, sui banchi degli ambulanti! Il mercato in prato della Valle ogni sabato, stesso giorno in piazza dei signori, entrambi a Padova. Poi mi hanno detto che abano ha un mercato molto grande e molto ben fornito di articoli...

|
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2007 : 15:39:07
|
Ho provato a piazza dei signori... ma stavano gia' smontando i banchetti... Provero' la settimana prossimo in orario. Gli altri mercati ho difficolta di orario. Forse posso provare ad abano alle 8 di mattina
|
 |
|
sassineri
iNudistaffezionato

Regione: Marche
Prov.: Ancona
378 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2007 : 19:14:41
|
| alex65 ha scritto:
|
Non pensavo che fosse così difficile trovarle. Qui da noi non sarà facilissimo, ma se vai nei negozi specializzati in biancheria per il letto ne trovi una discreta scelta. Qui non si può fare pubblicità, ma se passi dalle parti di Ancona.... fai una passeggiata in Corso Amendola e guardati intorno . Però se vengo a sapere che sei venuto in Ancona e non mi hai chiamato.... vengo a casa tua e ti strappo tutte le lenzuola... |
 |
 |
|
virgola
iNudistamico

146 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2007 : 20:04:12
|
difficile trovarle ma va sia ai mercati che nei negozi specializzati sono tornate di moda le lenzuola in flanella. io d'inverno dormo con la giacca del pigiama o della tuta e sotto nuda, la camera da letto è fredda e io sono rannicchiata sotto il piumone |
 |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2007 : 09:22:13
|
| in2alsole ha scritto: Domanda: ma quando si va a letto col pigiama e ci si sveglia...senza ? in quale categoria lo mettiamo?
|
Se avviene solo nelle notti di plenilunio mi preoccuperei  |
 |
|
zigezag
iNudistnovello

Regione: Sardegna
Prov.: Nuoro
8 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2007 : 12:30:45
|
io nudo sempre lei in pigiama il freddo basta far finta di non sentirlo
|
 |
|
viper76
iNudistamico

Regione: Italy
Città: gorizia-prov
129 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2007 : 22:04:32
|
estate possibilmente nudo, inverno solitamente pigiama ,ma assolutamente sempre senza slip
|
 |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2007 : 23:02:06
|
Mi sono arreso. Troppo freddo. Stanotte pigiama o rischio di non passare un buon capodanno. Continuo a credere sia un problema tecnico legato o alla temperatura della casa o al materasso, lenzuola, piumone. Non sono uno freddoloso e sto sempre svestito il piu' possibile. Addirittura, allo Zello, ero ancora "nature" mentre a_fenice era gia' in abiti civili (e leggete cio' che dice in "nudi 24 ore su 24").
Per quanto riguarda chi dice "con il pigiama ma senza slip", non me ne vogliate ma e' un po' ovvio. Ci mancherebbe altro che un naturista se ne stia con gli slip di notte. E se qualcuno che sta leggendo dorme con gli slip o altro tipo di mutandone, vi prego, non fatevi del male, provate a stare senza. A uno che dorme gli slip servono tanto quanto le scarpe. E non dico tanto per dire. Servono tanto quanto le scarpe.
 C'e' chi si scalda con la magliettina c'e' chi si scalda con la mogliettina c'e' chi usa un pigiamino spero senza lo slippino
chi non usa proprio nulla ma la notte si trastulla
dormi dormi mio tesoro buona notte e sogno d'oro
 |
Modificato da - alex65 in data 16/12/2007 23:03:34 |
 |
|
Discussione  |
|