Autore |
Discussione  |
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2010 : 23:52:06
|
| erik ha scritto:
io dormo..........
scusa fenice ma le infermiere, a parte di metterti la maglietta, non ti hanno detto nulla riguardo al pipolo di fuori ?
|
quella parte DOVEVA star scoperta per forza, sigh   |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 00:00:52
|
| Algol ha scritto:
Anche a me era sfuggita questa discussione......ma come si fa a stare dietro a tutte...è impossibile o per lo meno per leggere tutto quanto occorrono parecchie ore...cosa che purtroppo non ho sempre a mia disposizione!..Comunque prima di tutto vorrei rispondere a fenice quando parla degli eschimesi che dormono nudi...è vero questo ma è vero anche che loro si ingrassano parecchio di sostanze ed alimenti calorici e ovviamente grassi...cosa che da un lato fa loro sopportare meglio il freddo ma che abbrevia loro la vita (troppi grassi fanno male).Poi comunque dormono nudi ma coperti da pellicce che farebbero invidia ai trapuntini usati dalla maggior parte della gente.Ultima cosa ma non meno importante gli eschimesi usano cospargersi e massaggiarsi tutto il corpo con grasso di foca che forma uno strato coibentante sulla pelle. Detto questo ,per quanto mi riguarda, io dormo sempre integralmente nudo a tutte le stagioni e quando mi alzo magari la notte per andare in bagno o per bermi un bicchiere d'acqua lo faccio nudo anche in inverno perchè non sento alcun sbalzo di temperatura...ormai ci sono abituato da sempre....anzi anche quando sono malato e ho la febbre cerco di non coprirmi troppo con le coperte (tante volte mi ritrovo le coperte buttate sul pavimento).Un consiglio per chi invece è un freddoloso.....coprimaterasso e solo una coperta in lana merinos e basta......è un toccasana ovviamente dormendovici nudi! P.S. Adoro come fanno negli States quando devono visitare una persona....anche magari solo per un mal di testa ti fanno spogliare completamente e ti fanno indossare solo un camice ...ma perchè non lo fanno anche in Italia?
|
si si gli eschimesi avranno anche grasso di foca (ma sembra fortemente una fantasia metropolitana, cioè nulla di vero e attendibile, ma non ce ne frega nulla) e avranno anche molte pellicce per coprirsi, ma rimangono due fatti: 1) che loro sono a -50 e noi di solito a 16 gradi circa (e non ci vogliono chissà quali coperture che 16 gradi) 2) che rimane comunque in fatto che stando nudi sotto le coperte ci riscalda meglio che non a starci col pigiama, tranne ovvio i primi minuti. Il caldo non viene trattenuto solo dentro il piagiama, e ogni volta che ci si sposta nel letto poi si raffredda per il contatto, ma emanandosi dappertutto, crea una "camera" calda che scalda tutta la tua parte. Per cui come ti muovi non hai problemi di zone più fredde di altre.
Poi se fa molto freddo, meglio mettere qualcosa di più pesante, o meglio a più strati leggeri sopra, che non megapigiamoni, magari felpati, addosso.
Poi ohi, ognuno si mettesse quel che vuole; io so che ho regalato i miei piumoni d'oca da 600 €, pigiami non ne possideo, e ora uso solo un coltroncino (copriletto imbottito) da 2 cm con imbottitura artficiale. E riscaldo la camera solo poche ore in serata, per cui mi faccio tutta la notte attorni ai 15/17 gradi medi, non solo, apro le finestre a febbraio marzo, secondo il tempo, per richiuderle a ottobre inoltrato, quasi tutti gli anni. |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
Algol
iNudistfedele

Regione: Toscana
1013 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 18:52:31
|
"che rimane comunque in fatto che stando nudi sotto le coperte ci riscalda meglio che non a starci col pigiama, tranne ovvio i primi minuti."_ a.fenice
Ma scusa (visto che ti riferisci al mio pensiero) non ho forse detto la stessa cosa? Io mica dormo col pigiama !! Eppoi è chiaro che ognuno dorme come vuole....ma allora cosa è stata messa a fare questa discussione?..Uno può anche dormire tutto l'inverno all'aperto e senza niente addosso...beato lui se poi riesce a non buscarsi nulla riguardo a raffreddori..tossi..ecc..ecc.....Mica adesso stiamo a fare a gara a chi sopporta meglio il freddo....anche perchè poi...chi ha la pressione alta e 2 cm. di grasso sotto pelle ci frega tutti quanti!!!...eh eh eh  |
 |
|
Algol
iNudistfedele

1013 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 18:57:15
|
| robi nood ha scritto:
| Algol ha scritto:
... gli eschimesi che dormono nudi... ma coperti da pellicce... di foca
|
Alessandro40, ci sei?
|
Detta così sembra che abbia detto pellicce di foca....infatti alessandro ci è "cascato" !..Ho detto coperte di pelliccia che magari saranno di orso o quant'altro mentre invece la foca era riferita al grasso di foca usata per cospargersi e non è una leggenda metropolitana perchè l'ho visto fare più volte nei documentari(se trovo qualkosa in merito sul web lo faccio vedere a Max).....meglio precisare..... |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 19:31:03
|
| Algol ha scritto:
| robi nood ha scritto:
| Algol ha scritto:
... gli eschimesi che dormono nudi... ma coperti da pellicce... di foca
|
Alessandro40, ci sei?
|
Detta così sembra che abbia detto pellicce di foca....infatti alessandro ci è "cascato" !..Ho detto coperte di pelliccia che magari saranno di orso o quant'altro mentre invece la foca era riferita al grasso di foca usata per cospargersi e non è una leggenda metropolitana perchè l'ho visto fare più volte nei documentari(se trovo qualkosa in merito sul web lo faccio vedere a Max).....meglio precisare.....
|
può essere che usino il grasso, anche se non mi risulta, ma non è questo il punto. Si precisavo infatti che nel messaggio precedente, mi riferivo appunto che pur trovandosi in mezzo a tanto freddo, eppure nella nudità si scaldano meglio. Era una affermazione, non un contrasto con te, diciamo la stessa cosa.
Per la pelliccia di...foca (ma sicuramente sarà d'orso, o magari di goretex o vattealapesca), la battuta era per alessandro, in quanto estimatore di altrettante pellicce (dicendola chiara, di pubi femminili pieni di pelo = pelliccia di "foca" [non scrivo il nome in chiaro, ma penso che hai capito]   ) |

|
 |
|
alessandro40
iNudistfedelissimo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia
1273 Messaggi |
|
robi nood
Istrione

Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 20:59:33
|
| a_fenice ha scritto:
Per la pelliccia di...
|
Non pensavo di aver bisogno delle didascalie. I sottotitoli per i non udenti li trovate alla pagina 777. |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2010 : 08:11:21
|
In casa mia ci sono 18,5gradi di giorno e 17 scarsi di notte. D'inverno quindi, dormiamo con una felpa leggera.
Vero che sotto le coperte si sta caldi counque, ma quando le spalle restano fuori, al mattino si nota la rigidità del collo...per chi come me ha una "certa "età..... |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
Algol
iNudistfedele

1013 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2010 : 16:47:01
|
| alessandro40 ha scritto:
ehm si pronto , eccomi, si parla di pelo....dov' è ...ah non son sempre le foche, torno a dormire 
|
SVEEEEGLIIIIIIAAAAAAAAA...AL FUOOCOOOOOO.............vedi...ti ho svegliato a "brucia-pelo" !!    |
 |
|
valeriopaola
iNudistaffezionato

.jpg)
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
286 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2010 : 13:14:30
|
per me' è un piacere dormire nudo sia d'estate che d'inverno , mi dispiace solo che paola d'inverno si copre fino all'inverosimile ma d'estate anche lei a piace stare nuda (per fortuna)tra l'altro io non possiedo neanche il pigiama. Per quanto riguarda gli eschimesi secondo me dormono nudi primo xchè sono abituati al freddo e poi sotto le coperte stanno appiccicati cosi' si riscaldano insieme ciao a tutti |
valeriopaola |
 |
|
bhrando
iNudistospite

19 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2010 : 19:12:58
|
io estate e inverno mutande e maglietta larga in cotone...son proprio novelloide! d'esate a volte sto nudo, ma non sento i benefici di cui ho letto, li ho sentiti tutti invece quando son stato nudo all'aria aperta! ciao a tutti! |
Modificato da - bhrando in data 12/01/2010 19:16:32 |
 |
|
bhrando
iNudistospite

19 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2010 : 19:19:47
|
Ah,precisazione! quando ero a naja si gelava, non c'era il riscaldamento e in gennaio a Merano venivano i ghiaccioli sui peli del c... quindi mi mettevo due calze di lana, la calzamaglia di lana,la maglia di lana e un lupetto ... poi ho scoperto che togliendo quasi tutto avevo la stessa temperatura , quindi più indumenti non voglion dire più caldo! |
Modificato da - bhrando in data 14/01/2010 23:37:41 |
 |
|
Emanuele74
iNudistospite

18 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2010 : 11:24:45
|
sempre nudo! in inverno un bel piumone e la sensazione è stupenda! |
Lele74 |
 |
|
tobi89
iNudistamico

Prov.: Vicenza
181 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 21:34:32
|
Se sono a casa: d'estate rimango nuda, d'inverno col pigiama piumone coperta e scaldasonno...sono molto freddolosaaaa!! Quando dormo dal mio raga quasi sempre semi svestita, ci scaldiamo a vicenda col calore del corpo.   Se dormo in tenda in pianura o al mare (in qualsiasi stagione) nuda dentro al sacco a pelo o al massimo vestita solo di intimo. L'ultima volta che ho dormito in tenda (diciamo che era quasi al cielo aperto) in alta montagna ad inizio luglio era -10C ho dormito con pigiamone, 2 paia di calzini, felpa, sacco a pelo e 2 coperte sopra, credo di non aver mai patito così tanto il freddo in vita mia! Altre persone vicino a me hanno provato a dormire solo con intimo ma hanno patito il freddo pure loro... |
Tobi89
socio ANITA |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 08:13:39
|
| tobi89 ha scritto:
..........o al massimo vestita solo di intimo. ............... Altre persone vicino a me hanno provato a dormire solo con intimo ma hanno patito il freddo pure loro...
|
Ecco....quella di andare a dormire con l'intimo, proprio non la concepisco. Al limite, un bel felpone largo....ma tenersi gli elastici dell'intimo che stringono .....almeno a letto, no!
 |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
Modificato da - ConteMax in data 03/02/2010 08:16:05 |
 |
|
tobi89
iNudistamico

181 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 10:59:45
|
Dipende che intimo usi...e poi non ho detto a letto, ma al campeggio con sacco a pelo, la comodità e diversa da quella di casa... Inoltre di intimo intendevo solo slip |
Tobi89
socio ANITA |
Modificato da - tobi89 in data 03/02/2010 11:01:55 |
 |
|
gymnos
iNudistaffezionato

Regione: Marche
340 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 13:11:23
|
oltre al pigiama in cotone pesante ho messo anche i calzini in pile...quest'inveno provo una sensazione particolare di freddo, sarà perchè la mia camera da letto è rivolta a nord, ed è in un luogo dove di giorno il sole non ci arriva..(d'estate però è particolarmente fresca )cmq..a volte ammetto di sentire una specie di disagio con pigiama e calzini in pile...quindi tolgo e metto...però in questo modo il sistema di termoregolazione del corpo va su e giù e non si adegua...sarà un periodo così..o sarà l'età... ...boh  |
Socio A.N.ITA. |
 |
|
Biotto
iNudistfedelissimo

80x80.gif)
Prov.: Pavia
1997 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 17:26:58
|
Sarà per il freddo: quest'anno è particolare, non tanto per le temperature assolute (anche se ho letto che da qualche parte c'è stato un record) quanto per la persistenza delle stesse. Ho letto che nell'Adriatico c'è stata una moria di pesci proprio a causa del freddo continuo (si trattava di una specie che dovrebbe stare più a sud, ma con il rialzo delle temperature degli ultimi anni si era spostata verso nord). |
 Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più. Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
|
 |
|
robi nood
Istrione

Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 17:33:28
|
| Biotto ha scritto:
...nell'Adriatico c'è stata una moria di pesci proprio a causa del freddo...
|
No, qui sul Tirreno niente del genere. Possiamo continuare a dormire di notte lasciando i pesci liberi di muoversi senza ricorrere ad alcun calzino di pile o mutanda termica. |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 17:37:41
|
Robi....devi leggere con più calma o più spesso i topic.....
Tendi a mescolare i concetti....pani, pesci e calzini....non vorrei che ti ritrovassi a dormire con una cernia in intimo coi calzini di pile....
  |
 |
|
Biotto
iNudistfedelissimo

80x80.gif)
Prov.: Pavia
1997 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 07:56:50
|
Non ha mescolato niente, ha fatto uno dei suoi istrionici giochetti di parole... Il miracolo dei peni e dei pesci.
   |
 Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più. Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
|
 |
|
Algol
iNudistfedele

1013 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 16:13:20
|
| tobi89 ha scritto:
Dipende che intimo usi...e poi non ho detto a letto, ma al campeggio con sacco a pelo, la comodità e diversa da quella di casa... Inoltre di intimo intendevo solo slip
|
Ahi...ahi...ahi!!..Anche in campeggio si può star comodi...dipende da come a livello psicologico si affrontano le questioni!Per esempio lo sai che il fatto di tenere su gli slip già ti condiziona?..Perchè il fatto stesso di pensare "tengo su gli slip" ti rapporta al fatto "mi copro..quindi ho freddo"!Prova a stare completamente nuda mentre dormi...vedrai che ci pensa il tuo corpo ad autoregolare la tua temperatura ideale..ma se stai mezza nuda(anche solo con i calzini o gli slip o ecc.ecc) la tua pelle dirà "ma lei avrà freddo o caldo ed io come mi devo comportare?"(non so se ho reso l'idea).Certo voi donne se passate "quei momenti" è ovvio che dovete pur fare in qualke modo(ci sarebbero anche gli assorbenti interni)..ma se dipende solo dalla comodità o dal sentire troppo freddo allora le cose sono due......o non si è ancora nudisti convinti.....o la voglia di fare una capatina nel comodo mondo dei tessili è ancora molto forte!(scusa il mio pensiero purista...è ovvio che poi tu puoi fare quello che ti pare!)  |
 |
|
Algol
iNudistfedele

1013 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 16:16:24
|
| ConteMax ha scritto:
| tobi89 ha scritto:
..........o al massimo vestita solo di intimo. ............... Altre persone vicino a me hanno provato a dormire solo con intimo ma hanno patito il freddo pure loro...
|
Ecco....quella di andare a dormire con l'intimo, proprio non la concepisco. Al limite, un bel felpone largo....ma tenersi gli elastici dell'intimo che stringono .....almeno a letto, no!

|
In questo ti quoto e....ti riquoto.....però aggiungerei che sarebbe meglio allora completamente nudi e se fa freddo coperti da una bella coperta in lana merinos...è il massimo! |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 16:53:30
|
Mi convinco sempre piu' che e' una questione di temperatura. Non sono freddolosso, ma la mattina in stanza ci sono 16 gradi. Fa freddo, anche col piumone. Si necessita per lo meno una maglia |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
 |
|
Algol
iNudistfedele

1013 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 16:59:34
|
| alex65 ha scritto:
Mi convinco sempre piu' che e' una questione di temperatura. Non sono freddolosso, ma la mattina in stanza ci sono 16 gradi. Fa freddo, anche col piumone. Si necessita per lo meno una maglia
|
Il piumone non va beneeeeeeee....soprattutto se è fatto di materiale sintetico!!!Usate coperte di origine naturale....lana per l'inverno e cotone per l'estate! P.S. E meno male che tu c'hai l'avatar di un pinguino.....dovresti esserci abituato!  |
Modificato da - Algol in data 04/02/2010 17:00:48 |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 17:10:51
|
| alex65 ha scritto:
Mi convinco sempre piu' che e' una questione di temperatura.
|
Anche di età.
io non sono freddoloso, ma se non metto almeno una maglietta (ed in stanza mia ci sono 16 gradi), al mattino ho il collo duro!! |
Modificato da - ConteMax in data 04/02/2010 17:11:50 |
 |
|
tobi89
iNudistamico

181 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 18:21:16
|
@ Algol - Certo voi donne se passate "quei momenti" è ovvio che dovete pur fare in qualke modo(ci sarebbero anche gli assorbenti interni)..ma se dipende solo dalla comodità o dal sentire troppo freddo allora le cose sono due......o non si è ancora nudisti convinti.....o la voglia di fare una capatina nel comodo mondo dei tessili è ancora molto forte!(scusa il mio pensiero purista...è ovvio che poi tu puoi fare quello che ti pare!) 
Allora tanto per capirci voi maschi non avete grossi problemi se rimanete nudi tutti i giorni dell'anno, mentre noi donne di sicuro una settimana al mese (minimo) ci si deve coprire la parte intima se non si vuol fare un bel ketcup nel letto o sacco a pelo...  non voglio entrtare troppo nei dettagli ma gli interni non li sopporto di notte e non darmi della tessile! Da quando sono diventata DONNA ho dovuto adeguarmi, naturista o no.  |
Tobi89
socio ANITA |
Modificato da - tobi89 in data 04/02/2010 18:27:23 |
 |
|
tobi89
iNudistamico

181 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 18:41:58
|
Naturisti è star bene con se stessi e son più di 10 anni che sono naturista. Non è il pezzo di stoffa che per motivi igenici non mi qualifica più tale. Provate a portare più rispetto alle DONNE e non a criticarle.   |
Tobi89
socio ANITA |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 18:51:19
|
| tobi89 ha scritto:
Naturisti è star bene con se stessi e son più di 10 anni che sono naturista. Non è il pezzo di stoffa che per motivi igenici non mi qualifica più tale. Provate a portare più rispetto alle DONNE e non a criticarle.  
|
Ritengo che nel periodo del ciclo sia più che logico che una donna porti slip o pantaloncini ed anche il reggiseno del costume, dato che a molte lo squilibrio ormonale rende doloroso il movimento delle ghiandole.
Non è assolutamente questo a classificare negativamente o positivamente una donna.
Massimo rispetto per le donne che devono sopportare questa seccatura mensile e che grazie a questa ci danno la gioia d'essere padri senza dolore, senza fastidi, senza deformazioni e altro...
Siete davvero angeli
|
Modificato da - ConteMax in data 04/02/2010 18:52:19 |
 |
|
Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 19:20:59
|
Brava tobi, sono d'accordo con te. Perche' bisogna sempre giustificarsi, ognuno fa cio' che meglio crede senza rendere conto a nessuno, puristi o non puristi.... |
 |
 |
|
Discussione  |
|