Autore |
Discussione  |
|
zorro27
iNudistospite

16 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2008 : 22:51:19
|
Purtroppo,da esperto di comunicazione e di sociologia delle masse,devo ammettere come l'Italia ancora sia affatto a digiuno della dimensione autentica del naturismo. Purtroppo anche all'interno delle associazioni naturiste italiane e straniere prevale la logica del sospetto,una sorta di chiusura settaria che finisce con lo sfociare con qualcosa di veramente impraticabile. Ho capito che il vero naturismo e' quello praticato con le persone alle quali vuoi bene,con la propria partner,con amici con i quali hai esperienz da anni piuttosto che con sconosciuti,poco interessati all'aspetto etico della nudita' in comune e sempre piu' attenti e vigili a che alcuno possa realmente venire a conoscenza della "filosofia naturista" propriamente detta. Pertanto,da intenzionato a praticare il naturismo mi trasformo in antinaturista per definizione o meglio per quel naturismo pressappochista che equivale ad una marginale pratica di nudita' spesso fraintesa e sottoposta a controlli da polizia segreta. Buonanotte
|
|
cri
iNudistfedelissimo

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2008 : 23:25:51
|
Zorro...il tuo sfogo da cosa deriva???? Non sono riuscita a capire la motivazione della tua arrabbiatura....
|
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2008 : 23:33:22
|
Mi associo a Cri. Raccontaci un esempio |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
 |
|
zorro27
iNudistospite

16 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2008 : 23:46:25
|
aggressioni alle troupe giornalistiche,atteggiamenti poco rispettosi ricevuti da vari esponenti di associazioni estere e italiane,etc |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 11:09:18
|
intuisco che qualcuno ti abbia scambiato per un maiale e ti abbia fatto inca... ma sappiamo che ci son persone e associazioni che navigano nel sospetto continuo e per questo diventano più razziste dei razzisti stessi, coem dici tu , a prescindere. Ma...che ti è successo, spiegalo anche a noi, se no il tuo messaggio rimane a metà |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
rik1717
iNudistaffezionato

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste
448 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 11:57:07
|
Per ceti versi ti capisco, nel senso che oggi anche in Croazia incontri alcuni tipi, uomini e donne, che sono eccessivamente "sospettosi" e lo sono senza motivo alcuno, fortunatamente sono molto pochi e certo rovinano il naturismo lo fanno sentire settario chiuso e da inquisizione. E'fuori di dubbio che a te deve essere successo qualche cosa di grave!!! magari se lo specifichi meglio se ne può discutere. O è solo uno sfogo generico non legao ad alcun episodio in particolare? Tranquillo qui tra noi non ci sono settaristi o simili,almeno nella cerchia dei frequentatori abituali del sito e del forum sopratutto. ciao e buon week end Rik |
 |
 |
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo

Regione: Italy
2301 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 12:58:01
|
non c'è dubbio che certi personaggi rovinino l'atmosfera molto più di smanettoni e compagnia,anche perchè compiono il miracolo di moltiplicarli x 100 o per 1000;c'è chi si individua fra loro a prima vista molto più dei patetici disturbatori contro cui siamo abituati a fare la guerra perchè non gli va bene nessuno e nessun posto e verrebbe da invitarli a tornarsene nel loro club chic e riservatissimo invece che lasciargli sporcare posti che sporchi non sono perchè il danno che fanno è estremamente rilevante:con le loro paranoie impediscono a chiunque gli dia retta di godersi il naturismo |
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
 |
|
cri
iNudistfedelissimo

2481 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 13:59:12
|
| zorro27 ha scritto:
aggressioni alle troupe giornalistiche,atteggiamenti poco rispettosi ricevuti da vari esponenti di associazioni estere e italiane,etc
|
Bene..diciamo che arriva una troupe giornalistica al Lido di Dante e inizia a riprendere senza chiedere il permesso ai "padroni di casa", io perdona mi arrabbio...è come se venisse una persona a casa mia che non conosco e si mette ad aprire i miei cassetti...scusa zorro...ma io mi in**** e sbatto fuori casa la persona!!! Se parli di poco rispetto da parte di associazioni estere e italiane non sono concorde con te, il poco rispetto è derivato dal fatto che certe persone comprese appunto le troupe giornalistiche o televisive per fare uno sccop sono disposte a tutto anche a prevaricare la legge sulla privacy.....che è un dato di fatto. Possono riprende, ma dietro consenso!!! |
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
Modificato da - cri in data 13/01/2008 14:16:35 |
 |
|
giovane-coppia
iNudistnovello
0 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 14:22:34
|
siamo pienamente concordi con cri...ci sono persone che non guardano in faccia a nessuno pur di arrivare al loro scopo e lo fanno anche non rispettando le leggi oltre a non rispettare le ideologie altrui...non siamo mai a favore delle aggressioni per carità ma certe reazioni a volte, pur non essendo condivisibili, in certi frangenti sono almeno capibili.. |
 |
|
henri83
iNudistnovello
Città: venezia
0 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 14:43:46
|
Zorro27: prima dei tuoi stupidi interventi presenti nella discussione "Hotel Belvedere Riccione" ignoravo la tua presenza in questo sito. Ti meriteresti come minimo una di quelle parolacce che ho imparato durante l'ultima campagna elettorale. Se sei una persona intelligente fa che quello sopra sia stato il tuo ultimo intervento in questo forum e vedi pertanto di sparire. Se qualcuno ha sospettato di te lo avrà fatto sicuramente a ragion veduta. Poi se insisti ti **************pure.
nota del moderatore: lo sai henry che non si possono dire le parolacce
|
Tintarella di lunaaa, tintarella color latteee, tutta notte sopra il tetto, sopra al tetto come i gattiii, e se c'è la luna pienaaa, tu diventi candidaaa... |
Modificato da - cri in data 14/01/2008 12:25:13 |
 |
|
cp-matura
iNudistamico

Città: perugia
174 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 15:26:58
|
ehi zorro27 cosa ti è successo???? concordo pienamento con quanto affermato da cri, e si che ti definisci esperto di comunicazione e sociologia di massa rilassati ciao da cp-matura |
 |
 |
|
bios
iNudistaffezionato

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: verbania
528 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 17:45:17
|
Scusate, ma come si fa ad andare contro la Cri???? Concordo pienamente. A me dà fastidio anche vedere certi ragazzi che mentre mi cambio in piscina (ovviamente nudo) hanno il telefonino con fotocamera accesa. Se permettete decido io se e da chi farmi fotografare. |
non faccio mai due volte di seguito il bagno nello stesso fiume..... ma adoro vedere che tutto scorre innanzi a me |
 |
|
zorro27
iNudistospite

16 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 19:00:04
|
questo non sara' il mio ultimo intervento bensi' il primo di una lunghissima catena di interventi in cui democraticamente sosterro' il mio dissenso rispetto ad attaggiamenti poco rispettosi di associazioni estere. Pertanto,si mettano il cuore in pace coloro che ritenevano il presente,come il mio ultimo messaggio. ciao p.s abbasso i naturisti sospettosi e settari! |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 19:16:40
|
ma allora proprio non ce la vuoi raccontare |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
zorro27
iNudistospite

16 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 20:25:08
|
veramente non c'e' una esperienza in particolare. dico solo che c'e' una cultura del sospetto,soprattutto nelle spiagge dove sei malvisto,ogni azione anche minima e' sottoposta a giudizio..insomma la nostra cultura non e' pronta ancora per accogliere il naturismo nella sua giusta definizione. Titto qua. Dal momento quindi che io non mi riconosco nel "naturismo italiano",preferisco praticarlo con persone fidate e con le quali ho legami affettivi piuttosto che in spiagge dove c'e' poca sicurezza o in luoghi ambigui.
|
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5648 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 21:41:17
|
Scusa Zorro ma lo sappiamo tutti che l'Italia rispetto agli altri stati europei è lontana anni luce in tema di nudo-naturismo. Basti pensare che son trascorsi vari anni ed è ancora ferma li in commissione la proposta di legge per la regolamentazione del nudo-naturismo in attesa di discussione. Che ci vuoi fare. Purtroppo la gran parte della classe politica italiana è quella che è. Vedi quanto succede in campania con l'immondizia. E nonostante questa amara realtà non mi sento di condannare tutti i politici o amministratori. Perchè sappiamo che tanti altri, sicuramente meno dei precedenti fanno seriamente il proprio lavoro. Ma il nudo-naturismo esiste a livello mondiale. E in tutti gli stati ci sono associazioni del settore. E anhe qui sicuramente ci saranno quelle serie e quelle meno serie. Non puoi generalizzare un giudizio negativo partorito da qualche esperienza negativa.Vedi, noi pratichiamo nudo-naturismo da vari anni. E sinceramente non ci sono mai capitate esperienze negative. Lo pratichiamo in Italia che all'estero. Ma sappiamo benissimo che purtroppo nel nostro mondo è facile sbattere in queste non belle realtà. Lo sappiamo! Che tantissima gente si avvicina per altri fini. Ma se un giorno dovesse capitarci un'esperienza simile per noi sarebbe nuova linfa per un impegno sempre maggiore in tema nudo-naturista. C'è tantissima gente che crede realmente in quest'ottica. E fin quando ci sarà una sola persona che ci crederà io sarò li al suo fianco come ultimo guerriero di un'idea che a mio parere sarà immortale. Ciao, non ti arrendere. |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
zorro27
iNudistospite

16 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 22:00:20
|
ok ma infatti la mia condanna riguarda tutti coloro che associano al concetto di nudita',anche in campo artistico,sempre a secondi fini...in qualsiasi ambito e settore! Io difendo un'altra concezione di nudita' e in Italia mi dispiace ma preferisco lasciar stare questa pratica. |
 |
|
robi nood
Istrione

Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 22:49:31
|
Che dire, Zorro? Per certi versi hai ragione da vendere: la cultura del sospetto in questo ambiente, soprattutto verso i maschi singoli, è elevata. Ma i sospetti in alcuni casi potrebbero anche essere motivati! Sei andato e venuto, hai ciclicamente postato richieste da erotomane, hai sollecitato descrizioni voyeuristiche, ti sei intrufolato nelle mutande altrui, hai inneggiato alla lapidazione della giornalista di Lucignolo, ti sei dichiarato schifato delle saune miste. Adesso, senza aver mai affrontato alcuna esperienza nudista, ci dichiari, come la volpe davanti all’uva: nondum matura est! Che ti aspettavi? La concezione di nudità cui ti riferisci hai appurato essere inesistente in Italia. Ma esiste in un luogo esterno alla tua immaginazione? Convengo con te che tu debba lasciar stare tale pratica. Ma proverei altresì a disintissicarmi anche della teoria, che penso debba averti fatto molto male. Qualcuno del forum ti aveva consigliato tempo fa, a fronte dei tuoi blocchi psicologici, di lasciar perdere: in fondo non ti ha ordinato il dottore di star nudo. Io riterrei come prezioso quel consiglio. Ti inviterei però anche a meditare prima di prendertela con gli altri. Ti faccio comunque i migliori auguri per la tua carriera di tessile e di esperto di comunicazione e di sociologia delle masse.
Davvero senza rancore. |
 |
|
zorro27
iNudistospite

16 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 23:49:56
|
inneggiato alla lapidazione della giornalista di lucignolo? intrufolato nelle mutande altrui ???? boooooooooooooo! ho solo detto che l'italia non e' ancora pronta a dissociare il binomio nudita'-sesso. Solo questo. Nel momento in cui elementi venisse ad essere consistente e marcato allora cercherei di praticare un certo naturismo casereccio anche in spiagge italiane. Sul fatto delle saune miste,la mia risposta si riferiva ad un utente che aveva (lui si) fatto espliciti riferimenti a cose ed eventi che non avevano niente a che fare col naturismo. In merito alla mia richiesta di descrizioni dettagliate,esse costituivano una semplice curiosita' che io,come essere umano,avevo ed ho ancora rispetto ad alcuni fenomeni sociali. Sinceramente non vedo niente di male in cio' che ho fatto,poi se ho fatto qualcosa che non andava potete farmelo rilevare senza problemi. ciao
|
 |
|
cri
iNudistfedelissimo

2481 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2008 : 10:34:10
|
| zorro27 ha scritto:
inneggiato alla lapidazione della giornalista di lucignolo? intrufolato nelle mutande altrui ???? boooooooooooooo! ho solo detto che l'italia non e' ancora pronta a dissociare il binomio nudita'-sesso. Solo questo. Nel momento in cui elementi venisse ad essere consistente e marcato allora cercherei di praticare un certo naturismo casereccio anche in spiagge italiane. Sul fatto delle saune miste,la mia risposta si riferiva ad un utente che aveva (lui si) fatto espliciti riferimenti a cose ed eventi che non avevano niente a che fare col naturismo. In merito alla mia richiesta di descrizioni dettagliate,esse costituivano una semplice curiosita' che io,come essere umano,avevo ed ho ancora rispetto ad alcuni fenomeni sociali. Sinceramente non vedo niente di male in cio' che ho fatto,poi se ho fatto qualcosa che non andava potete farmelo rilevare senza problemi. ciao
|
Zorro...credo che Robi abbia ragione da vendere....ho controllato qualcosina e credo che di naturista tu non abbia nemmeno un'unghia...sei solamente tanto curioso....che va anche bene se poi la curiosità è supportata da discussioni INTELLIGENTI.
|
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2008 : 11:47:48
|
Caro Zorro, visto la piega che la cosa sta prendendo, mi sento in dovere di bloccare sta cosa che sta degenerando. Te ti dai dell'esperto in comunicazione, ma visto che non ti riesce di spiegare in maniera plausibile cosa vuoi direo cosa stai cercando, credo che di problemi di comunicazione ne hai molti, scusami. Stai girando in molti siti, sia di naturismo, che di disegno che di ragazze, e ovunque posti in continuazione messaggi a scadenza mensile, intasando i forum, sempre con le stesse richieste. Vuoi vivere naturismo vero, vuoi ritratti di te nudo, vuoi apparire per spogliarelli in cam. (se non te li ricordi, ti scrivo tutti gli indirizzi dei forum che hai frequentato e tutti i post che hai messo). In tutti i forum ti hanno detto che un post di presentazione non si ripete 1000 volte, ma si mette una volta, e semmai al massimo si riporta in linea, ma non si ripete. Tutti ti han detto che fai richieste assurde, forse per te non le sono, ma non interessano a nessuno, visto che nessuno ti risponde, ma anzi ti saltano addosso tutti. Per cui una volta per tutte, o usi quella comunicazione di cui dici di essere esperto, e dici chiaro cosa cerchi, e non insisti oltre se non ottieni risposte, oppure sei pregato, visto che sto sito come gli altri non sono della tua misura, di andare per altri lidi a vivere serenamente la tua vita, senza angosciare gli altri. Cerca di essere chiaro, se no ci costringi a esser cattivi. |

|
Modificato da - a_fenice in data 14/01/2008 11:50:32 |
 |
|
rik1717
iNudistaffezionato

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste
448 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2008 : 20:02:02
|
Scusa e scusate, ma zorro credo che la testimonianza più lampante e palese di un naturismo sano e vero, vissuto come deve essere, viene quotidianamente testimoniato dai tanti iscritti a questo forum siano essi uomini o siano esse donne, non faccio nomi non perchè non li sappia ma non vorrei dimenticare qualcuno e fargli così torto. Basta che sfogli un pò il forum e ti assicuro che questi soggetti saltano fuori numerosi. E poi se tu ritieni di avere questa visione così pura del naturismo, provalo senza problemi, senza farti tante paranoie su quelli che ti stanno intorno, vedrai che nessuno si sognerà di quardarti di sottecchi o in modo equivoco, e se mai lo dovesse fare, il tuo atteggiamento di spontaneità lo scoraggerà sicuramente. Insomma un pò di ottimismo, e in secondo luogo meglio prima provare e poi trarre giudizi. Ciao buona serata Rik |
 |
 |
|
zorro27
iNudistospite

16 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2008 : 20:07:46
|
ti smonto una ad una ogni tua affermazione: 1. i ritratti costituiscono un ricordo personale che vorrei avere ma credo di avere gia'risolto. 2. quella della cam e' una storia vecchia,nata come "gioco da caserma" che io e altri 15 amici nel giorno del mio compleanno avevamo improvvisato ma che nessuno aveva mai preso in considerazione di fare! Tutti giochi! Comunque non importa,voi concepite le mie richieste come al di fuori del naturismo,io le considero semplici giocherellate,ognuno la pensa come vuole,amici come prima. Ora devo andare e vi avviso che per molto tempo non mi sentirete piu' in questo forum perche' ho altro a cui pensare per cui,come dire,cantatevela e suonatevela da soli. ciao ciao |
 |
|
Giangio
iNudistfedele

1134 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2008 : 20:10:31
|
Scusa la schiettezza, Zorro... non ci mancherai. Perlomeno non a me. Buona fortuna. |
 |
|
zorro27
iNudistospite

16 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2008 : 20:13:09
|
infatti. ho messo alcuni annunci a ripetizione su alcuni forum in merito a progetti relativi al nudo d'arte,ma tutti messaggi eleganti e leciti per cui non ho niente da rimproverarmi. L'unica cosa,giocosa e stupida,e' stata quella "zingarata" della cam ma io e Franco eravamo ai limiti dell'euforia per un voto universitario inaspettato e abbiamo messo quegli annunci. Per il resto,mi si lasci passare forse una certa insistenza ma del resto non ho mai offeso nessuno. Se poi,le mie richieste sono state fraintese il vero malizioso non sono io ma chi ha pensato cio'! come dire...problemi suoi! ora concludo davvero e mi congedo fino ad aprile da questo forum. ciao |
 |
|
cri
iNudistfedelissimo

2481 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2008 : 15:33:16
|
| Giangio ha scritto:
Scusa la schiettezza, Zorro... non ci mancherai. Perlomeno non a me. Buona fortuna.
|
Sono daccordo con te....!!!! Abbiamo degli utenti Intelligenti.....si autoeliminano quando non trovano quello che Realmente cercano....!!!! |
 |
|
|
Discussione  |
|