Autore |
Discussione  |
Moretto65
iNudistfedelissimo

Regione: Sicilia
Città: Palermo ma vivo a Biella (Piemonte)
1260 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2008 : 11:07:09
|
Naaaa..... vampiri no..... il sangue fa male alla salute, è di color rosso ed il rosso è un colorante tossico!!!!! Ma avvoltoi si...... 
Oi... ricordiamoci che il naturismo, che lo si pratichi totalmnte o in circostanze particolari (intendo solo in estate al mare...dove è fattibile), non trasforma gli individui in marziani o in suore e preti di clausura, si resta comunque persone normalissime con tutti i nostri pregi, difetti e vizi..... il naturismo è un modo particolare di prendere la vita per trovare un po' di relax interiore, un po' come una persona che per raggiungere questo fine pratica sport, coltiva hobby i più vari nel passatempo, usce a far gite le domeniche, o........ facendo sesso sfrenato.... beh..... c'è chi si rilassa anche così
Tutto ciò per farti comprendere la normalità che regna qui dire, ma i soggetti da cui ci si deve difendere sono esclusivamente le persone che vogliono usare il naturismo come mezzo di adescamento a fini sessuali.... per queste menti malate lo stare nudi significa essere più propensi a pratiche sessuali..... e questo purtroppo confonde anche le idee a chi non sa nulla del naturismo, generando poi ecquivoci e pregiudizi di sorta.
Per questo ti consiglio di divertirti qui dentro.... ignora chi ti da fastidio.... anzi.... non aver paura a segnalare agli amministratori le persone che ritieni siano distanti dal naturismo con i loro comportamenti inopportuni.
Quanto al discorso imbarazzo..... è normalissimo averne quando una persona, che sia donna o uomo, sta nudo le prime volte a prendere il sole e godersi la natura in un luogo aperto al pubblico, lo sono ancora anch'io figurati, soprattutto in presenza dell'altro sesso, essendomi buttato nel naturismo solo lo scorso anno in maniera più decisa (andando sempre da solo...almeno tu eri con delle tue amiche e l'unione fa la forza), ma questo capita solo perchè non si è abituati a quella situazione, cosa che si normalizza poi col tempo..... le persone che hai attorno che praticano naturismo come fai tu, se sono persone serie, non ti buttano gli occhi addosso più di quanto no lo farebbero in circostanze diverse e..... decisamente tessili!!! Anche il fatto, come hai scritto, di essere una ragazza formosa e attraente..... se ci sono persone attorno a te che notano il tuo aspetto, vai tranquilla che, sempre siano persone serie, se mirano la tua bellezza che tu sia nuda, in costume o con un elegantissimo vestito da sera non cambia assolutamente nulla!!!..... anzi, personalmente una ragazza la reputo più sensuale e stuzzicante vestita elegantemente......
Come già ti ho scritto.... il mio consiglio è frequentare il forum.... sono sicuro conoscerai della gente più vicina al tuo modo di pensare e le tue idee, con cui nella bella stagione organizzare delle uscite domenicali in gruppo, in zone tranquille presso fiumi.... laghi, essendo qui al nord Italia.
Se ti capita invece.... di recarti in vacanza nelle zone di origine di tua mamma, dato che hai scritto che è originaria della Sicilia.... anche se non so di che zona, .... contattami che ti consiglio qualche bel luogo dove prendere il sole liberi.... non andarci mai da sola però, vai con le tue amiche piuttosto!!!
Spero di essere stato esauriente.... ciao ciao
|

Socio U.N.S. |
Modificato da - Moretto65 in data 25/01/2008 11:31:07 |
 |
|
scuma71
iNudistospite

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino
10 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2008 : 11:13:35
|
Purtroppo qua dentro è pieno zeppo di persone che hanno una visione del naturismo finalizzata al sesso. Anche io ho visto molti album di persone in posa e atteggiamenti inequivocabilmente atti a provocare. Per queste persone il naturismo è il mezzo per cercare incontri. Ma non demordere di gente senza altri fini ce ne è toccherà a te saper distinguere. Sarebbe triste per te se per colpa di qualche marpione ti allontanassi dal naturismo |
 |
|
salvatore52
iNudistospite

Prov.: Trapani
Città: trapani
17 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2008 : 12:13:41
|
cara paoletta il bello si guarda e si ammira nella consapevolezza che quello che si fa , lo ci faccia spontaneamente senza inibizioni.
|
 |
|
jivatman
iNudistospite

Regione: Marche
Prov.: Ancona
17 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2008 : 12:27:36
|
  cara paola purtroppo l'ignoranza e la maleducazione fiorisce ovunque soprattutto in un ambiente come quello naturista dove la linea che separa il sensoriale dal sessuale e' praticamente invisibile .io dal mio mi muovo in questo mondo senza preconcetti cercando di trovare il buono in tutti ,stando sempre accorto a chi la fa' fuori dal secchio. c'e' da dire non me ne voglia l'amministratore che creare un album privato alimenta la ricerca del proibito da parte della natura umana. quando si e' al sole nudi la trasgressione trasmessa passa dopo 30 secondi mentre se vedi e non vedi essa si alimenta... ciao e buon nudo a tutti   |
"tutto mi conquista ovunque io rivolga con gioia il mio sguardo" Telesio |
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6285 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2008 : 12:30:49
|
Concordo in pieno con te jivatman. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
Paoletta
iNudistnovello
0 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2008 : 16:47:45
|
grazie per tutti i consigli che mi avete dato! questo weekend o il prossimo proverò ad andare in una sauna naturista con un'amica e vi farò sapere! buon week a tutti! grazie a tutti quelli che mi hanno scritto (cose decenti) |
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

6285 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2008 : 16:57:55
|
Paoletta ma perche' non ti aggreghi alla Ciurma? Fra una paio di settimane e' in programma la gita al Bellavita SPA di Pontresina (Svizera), sei fra amici, l'imbarazzo vedrai che ti scompare in 5 minuti.. Ciao. |
|
 |
|
capitan1cino
iNudistfedele

Prov.: Novara
Città: Novara
814 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2008 : 22:28:08
|
| Paoletta ha scritto:
grazie per tutti i consigli che mi avete dato! questo weekend o il prossimo proverò ad andare in una sauna naturista con un'amica e vi farò sapere! buon week a tutti! grazie a tutti quelli che mi hanno scritto (cose decenti)
|
Beh, facci sapere come e` andata. Buona sauna! Vi invidio un po'... io niente saune. Dovrei avere dei WE di 4 giorni per riuscire a fare tutto quello che mi piace. Pazienza, per lo meno il prossimo ci sara` bel tempo! EVVIVA!!! 
|
Alessandro - Direttivo A.N.ITA.
|
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2008 : 02:50:27
|
| Busallese ha scritto:
Occorre ricordare che molto spesso le ragazze singole non intendono questo sito come mezzo di comunicazione e ingresso ad una community..come in realtà dovrebbe essere per tutti..ma,al solito,l'obiettivo è di farsi i 4 amichetti/e che vanno più a genio e finita lì..prova ne è che dopo i messaggi iniziali spariscono dalle discussioni dei forum o se scrivono è per mandare qualche critica ai singoli,come se non ce ne fossero già abbastanza..al momento la singola che rispecchia maggiormente lo spirito del sito..oltre a rispondere gentilmente ai messaggi pvt è Cri..il resto è un punto interrogativo..ditemi cosa ne pensate
|
Io prima del punto interrogativo metterei almeno una virgola  |
Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative. Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it |
 |
|
virgola
iNudistamico

146 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2008 : 10:25:34
|
be visto che mi tirate di mezzo rispondo:-) cri è un'ottima persona ma non è l'unica donna del sito che partecipa e risponde gentilmente ai messaggi privati se educati, ora non son più single ma anche quando lo ero nel sito cercavo amici e amiche naturiste non amichetti/e con quel mal celato sarcasmo. Siamo già in poche ma trovando gente che ci martella di messaggi ambigui e irritanti molte se ne vanno perchè trovarsi la casella piena di messaggi con proposte come era capitato a me all'inizio non è certo piacevole se po c'è gente come te bussallese che fomenta dice ste cose fuori luogo poi... un saluto Virgola |
 |
 |
|
stevebear
iNudistamico

Prov.: Varese
Città: besozzo
67 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2008 : 11:03:32
|
Sinceramente faccio molta fatica ad immaginare una ragazza naturista che entra in una community giusto per farsi i 4 amichetti.... Piu' probabile e realistico il contrario. E cmq un rifiuto e' sempre un bello smacco per gli arditi "galletti pseudonaturisti" che spesso e volentieri compaiono nei forum. Nel frattempo Paoletta facci sapere come e' andato il week end in sauna. Stefano |
tesserato ANITA |
 |
|
Gonzo
iNudistaffezionato

Regione: Italy
Città: Bologna
260 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2008 : 12:55:56
|
| alex65 ha scritto:
OT - suggerimento per i moderatori: Perchè periodicamente non scrivete messaggi quasi ambigui sotto mentite spoglie in modo da far abboccare utenti "scostumati" (nel senso di maleducati e inopportuni ovviamente) ?
Chissà magari sotto Alessia si cela un moderatore a caccia di prede...
|
Grazie per il consiglio Alex... E' uno dei metodi che già utilizziamo  |
"Though much is taken, much abides; and though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven, that which we are, we are: One equal temper of heroic hearts, made weak by time and fate, but strong in will, To strive, to seek, to find and not to yield." |
Modificato da - Gonzo in data 27/01/2008 12:56:37 |
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

6285 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2008 : 14:44:55
|
Gonzo meglio non svelare i vostri trucchetti ... |
|
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5648 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2008 : 15:05:48
|
| Paoletta ha scritto:
grazie per tutti i consigli che mi avete dato! questo weekend o il prossimo proverò ad andare in una sauna naturista con un'amica e vi farò sapere! buon week a tutti! grazie a tutti quelli che mi hanno scritto (cose decenti)
|
Bene per la sauna naturista con l'amica ma facci un serio pensiero all'invito rivolto dalla ciurma. Ciao e divertiti |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
anddmr
iNudistospite

25 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 14:13:26
|
| Paoletta ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte! Forse fare questa esperienza in gruppo (soprattutto con dei maschi) mi permetterebbe di essere osservata un pò meno dagli altri...Comunque il fatto è che l'estate scorsa per la prima volta ho provato il naturismo con due amiche, e superato l'imbarazzo iniziale è stato molto bello...il problema è che ci siamo sdraiate a prendere il sole, coprendoci il volto, finchè una delle mie amiche non si è accorta che c'era un tipo che ci fotografava, e che anzi ha continuato per qualche secondo anche quando ci siamo sedute a guardarlo...eravamo incredule...era la prima volta che mi spogliavo, e non era il modo migliore per iniziare! A qualcun altro è capitato? Immagino di si...se no sarei proprio sf***ta 
|
peccato che qualcuno si comporti cosi... credo che ci si dovrebbe comportare normalmente, come se si fosse in una spiaggia tessile, spero che non ti capiti più una cosa del genere! |
 |
|
greg
iNudistospite

21 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 02:27:31
|
mi spoglio per riconoscermi.. perchè attraverso la pelle respiro.. e quel che respiro è un l'abbagliante mistero.. un punto di vista vicino. cara P, cari amici, c'è quasi da vergognarsi di essere vestiti...
|
 |
|
Busallese
iNudistamico

176 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 19:29:25
|
Sarà..ma non potete negare che molto spesso le singole "spariscono" perchè non interessate ad entrare in community preferendo tenere contatti privati con le persone che diciamo..vanno loro a genio.Come più volte ribadito da fenice,qui il comportamento dovrebbe essere di massimo dialogo e apertura e poi eventualmente al di fuori di qui,ognuno è libero di fare le proprie scelte,com'è legittimo |
 |
|
Moretto65
iNudistfedelissimo

1260 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 09:53:21
|
Busallese.... come uomo posso anche dire che hai ragione, ma mi tocca essere razionale e mettermi proprio nei panni delle donne!!!
Prova solo per gioco a crearti per qualche giorno un profilo con un nickname femminile.... non so se il sito è dotato di un frullafake, ma non dovrebbero esserci problemi e comunque sottolineo solo per qualche giorno,...... prova a vedere cosa succede e poi ci dici se con quel profilo hai ancora voglia di scrivere nel forum.... di entrare nel sito, etc etc.
Solo così si può capire perchè le donne tendono a lasciare il forum......
Si parlava comunque di "imbarazzo" qui....., se si continuasse a parlare di questo!!! ... sarebbe un peccato se il 3d venisse chiuso per un OT.....;) |

Socio U.N.S. |
Modificato da - Moretto65 in data 30/01/2008 09:54:19 |
 |
|
toan1984
iNudistospite

Prov.: Bergamo
Città: Torre Boldone
19 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 09:33:11
|
ciao Paoletta, ho letto solo ora il tuo messaggio....io non pretendo una risposta immediata anche perchè è solo una considerazione che faccio non una domanda...comunque il senso che tutti ti guardano è dovuta al fatto che sei in una condizione che prima non eri, cioè quella senza costume...ma se tutti intorno a te non hanno il costume fatti una ragione che è solo un'impressione (caspita mi escono anche le rime alle 9.30 del mattino ahah) |
 |
|
Paoletta
iNudistnovello
0 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 10:07:27
|
Grazie per le risposte, scrivo solo ora perchè ho avuto molto lavoro questi giorni...alla fine, essendosi esteso il numero di partecipanti alla sauna, si andrà questo week in una sauna NON naturista...peccato, finchè eravamo io e la mia amica saremmo andate volentieri a provare l'altra...comunque moltissimi mi hanno detto che è solo una mia impressione se mi sento osservata: rispetto la vostra opinione, ma credo di essere in grado di riconoscere uno sguardo carico di ormoni...tra l'altro per ora la sensazione che ho è che la maggior parte delle persone con cui ho messaggiato/chattato siano interessate proprio al sesso, tanto è vero che coloro cui ho mandato una mia foto mi hanno quasi tutti chiesto se l'avevo in topless...sarà un caso...per non parlare della voglia incontenibile di mostrarmi i gioielli di famiglia...io non mi sento ancora naturista, ma credo che delle foto naturiste siano foto di persone in posa normalissima e senza zoommate costanti sulle parti intime...Buona giornata a tutti e buon week! |
 |
|
Moretto65
iNudistfedelissimo

1260 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 10:17:04
|
Hai avuto proprio la fortuna di chattare e scambiare messaggi con le persone giuste cara Paoletta!!!!!!
Che un ragazzo possa provare, interloquiendo con una ragazza, ad approfondire la conoscenza è cosa normale, ma è anche bello comportarsi un po' da gentiluomini...... quelle persone hanno mancato di rispetto nei tuoi confornti e..... c'hanno in ogni caso rimesso loro!!!
Sei stata solo un po' sfortunata....... c'è tanta bella gente qui dentro....... |

Socio U.N.S. |
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

6285 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 10:25:38
|
Ciao Paoletta, ma hai provato a scambiare messaggi anche con persone a cui non gliene fregava niente di vedere la tua foto? io, dopo che hai fatto notare che ti aveva dato un po' fastidio che alcuni ti avessero sollecitato risposta mi sono semplicemente premurato di dirti che visto che eri oberata di posta non ti avrei piu' scritto dicendoti che eventualmente se avessi avuto bisogno di info, o semplicemente voglia di messaggiare, avresti potuto tranquillamente scrivermi un MP; se anche gli altri amici noti nel sito hanno avuto il mio stesso pensiero probabilmente sei rimasta in balia dei soliti marpioni che purtroppo non mancano mai e me ne dispiace.. pero' poi e' compito tuo scremare i buoni dai cattivi e cercare di allacciare rapporti solo con persone per bene: mi auguro che tu lo stia gia' facendo anzicche' scoraggiarti dopo solo pochi giorni di permanenza sul sito . Quanto alla sauna ieri io ed il mitico Giangio abbiam passato una piacevole giornata al Wave di Povegliano, ed anche se i naturisti scarseggiavano, noi due siamo stati bene ugualmente, magari prima che arrivi la primavera ci rifacciamo un salto, se ti va puoi sempre unirti a noi magari insieme alla tua amica e ad altri tuoi amici..puoi star certa che noi la radiografia non te la facciamo   Salutoni, Marcolino. |
|
 |
|
capitan1cino
iNudistfedele

814 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 12:10:53
|
Mi spiace leggere che le brutte esperienze proseguono ... (queste sono per lo meno solo virtuali). Considera anche che chi e` ben intenzionato, potrebbe decidere di non scriverti proprio per non sommarsi alla marea di messaggi che purtroppo probabilmente ti arrivano. Ad esempio, io sono tra questi. I naturisti seri, che si incontrano di persona in allegria e serenita` ESISTONO. E anche le occasioni per potersi incontrare non mancano. A te scegliere. ... e spero sceglierai di continuare con l'esperienza naturista superando le difficolta` che stai incontrando.  |
Alessandro - Direttivo A.N.ITA.
|
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 16:28:21
|
Sono sempre dell'idea che un bel soggiorno in una struttura naturista sia la miglior cosa. Fare a meno dei vestiti non solo in spiaggia ma per la strada, al bar, allo spacico, giocando a tennis... permette di acquisire una consapevolezza dell'essere naturista diversa dal solo stare nudi in spiaggia.
Dopo che si vive nudi 7 giorni di fila 24ore su 24 (clima permettendo) l'imbarazzo diventa una parola astratta di 9 lettere utile solo per le parole crociate. |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
 |
|
Espanico73
iNudistospite

25 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2008 : 03:17:47
|
Ciao Paoletta Ne approfitto anch'io per incoraggiarti ad andare avanti e a non farti intimorire dai falsi naturisti che stanno qui. Marcolino e Capitan Uncino hanno ragione.. diffida da chi ti chiede la foto e/o incontri a breve termine.. Dopotutto si conoscono tante persone simpatiche qui e chissà, magari un giorno si riuscirà ad organizzare un incontro di gruppo tutti insieme. Speriamo torni presto l'estate!!
|
 |
|
marco80
iNudistospite

Città: Milano
10 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 11:37:14
|
Beh paoletta ke dirti.. io sono tra quelli che nn sn riusciti a scambiare granchè, a parte 2 messaggi monosillabici all'inizio...
Io le foto le ho tolte d proposito perchè molti gay mi contattavano e con tt rispetto credo i gay proprio riguardo al tema naturismo debbano cercarsi altri gay..
*Forse* t 6 imbattuta in un certo tipo di persone xkè hai privilegiato ki cm biglietto da visita ha scelto le foto zomm-ate del suo pene da tt le angolazioni.. fai 1 po te..
b.giornata a tt |
 |
|
anddmr
iNudistospite

25 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 14:10:03
|
| Paoletta ha scritto: [tra l'altro per ora la sensazione che ho è che la maggior parte delle persone con cui ho messaggiato/chattato siano interessate proprio al sesso, tanto è vero che coloro cui ho mandato una mia foto mi hanno quasi tutti chiesto se l'avevo in topless...sarà un caso...per non parlare della voglia incontenibile di mostrarmi i gioielli di famiglia...io non mi sento ancora naturista, ma credo che delle foto naturiste siano foto di persone in posa normalissima e senza zoommate costanti sulle parti intime...
|
hai ragione per le foto comunque se posso esprimere un concetto più generale, senza voler andare off topic e senza togliere spazio a paola, vorrei aggiungere che non tutti quelli che chiedono di vedere l' album sono maniaci ma magari vogliono solo capire con chi stanno parlando, e magari a cui non interessa vedere foto di nudo ma solo la persona... anche perchè magari sarebbe carino mettere una foto sull' avatar, magari con la faccia non in primo piano per la privacy, ma giusto per non restare dei fantasmi... scusate per l' off topic |
 |
|
Oplontino
iNudistamico

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Oplonti
104 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 18:11:44
|
Ciao Paoletta sono lee, sono un ragazzo della provincia di napoli, vedi a me mi è capitata quasi la stessa cosa, essendo un ragazzo mi guardavano stesso gli uomini (che probabilmente erano un pò pervertiti) e ho avuto la tua stessa senzazione, comunque bisogna fare sempre attenzione e distinzione tra i veri naturisti\\nudisti e queste persone.Comunque non ti scoraggiare. Ciao da lee |
 |
|
Emli
iNudistnovello
0 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 09:48:57
|
Oddio, se capitasse a me quello che è capitato a paola credo mi sotterrerei. u.u
Contate che è da un po' che vorrei provare quest'esperienza ma non avrei nemmeno compagnia, e inoltre sono abbastanza sensibile a queste cose. Non che sia un falegname o chissà cosa, ma visto che conosco la mia sensibilità, evito direttamente di andarci. E già mi vergogno di mio, ci mancano solo certi inconvenienti. Non ce la farei credo! |
 |
|
virgola
iNudistamico

146 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 11:35:32
|
paoletta prova a venire in chat anche li trovi alcuni che sono interessati a altro ma trovi anche un bel gruppo di persone che con il tempo siamo diventati amici. |
 |
 |
|
Discussione  |
|