Autore |
Discussione  |
Davide1980
iNudistospite

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
19 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 18:32:27
|
Come dice bios, è giusto rispettare la scelta di un bambino, anche lui ha un pensiero. I bambini non sono dei pappagalli, possono anche discutere. La discussione non è tollerata in tante istituzioni a carattere educativo, se non nei limiti previsti (se libero di rispondere "A" o "B", ma non "C" e tantomeno "D"). |
 |
|
bios
iNudistaffezionato
  

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: verbania
528 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 18:38:43
|
| Davide1980 ha scritto:
Come dice bios, è giusto rispettare la scelta di un bambino, anche lui ha un pensiero. I bambini non sono dei pappagalli, possono anche discutere. La discussione non è tollerata in tante istituzioni a carattere educativo, se non nei limiti previsti (se libero di rispondere "A" o "B", ma non "C" e tantomeno "D").
|
non mi sembra il caso di polemizzare così tanto... Io poi parlo solo per esperienza diretta. Ciao |
non faccio mai due volte di seguito il bagno nello stesso fiume..... ma adoro vedere che tutto scorre innanzi a me |
 |
|
Davide1980
iNudistospite

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
19 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 18:59:59
|
Basta, vado a farmi una camomilla. |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
    

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 19:02:40
|
Caro Davide, hai fatto degli interventi innanzi tutto OT, visto che la domanda iniziale era semplicemente su come portare i propri bimbi in centri benessere, come comportarsi etc etc.
Per quanto riguarda la chiesa, la masturbazione e il nudismo, son cose cosi diverse, collegate ma nello stesso tempo in antitesi, che non capisco proprio che c'entrano. OT Prima di tutto si rispetta il pensiero e il modo di agire di tutti, cosi come noi vogliamo essere rispettati, cosi devono essere rispettati gli altri.
Secondo il battezzare un bambino non è farlo cristiano del tutto, perchè sarà il figlio stesso, come è stato per tutti noi, scegliere se praticare una fede o lasciarla perdere. Che centra col tesseramento naturista?
Anche in fatto naturista funziona e deve funzionare così. Noi portiamo i figli con noi, lasciandoli liberi di spogliarsi o meno e saranno loro che decideranno cosa fare, adesso e dopo, se coglieranno lo spirito naturista o lo rifiuteranno; e con ciò non saranno meno degni.
Che poi la suora abbia detto cose che te non condividi, quelle son le regole di una religione che ognuno è libero di seguire o meno. Certo che era la persona meno indicata per questo tipo di istruzione, che dovrebbe essere solo scientifica, lasciando al parroco che fa dottrina, insegnare cosa dice la religione, che son due cose estremamente diverse e pur essendo cristino non amo che convivano assime. Le cose devono essere sempre presentate da più punti di vista, poi ognuno deve avere la libertà di scegliere.
Per te e per tutti: possibilmente rispettiamo il tema del topic, e se vogliamo parlare d'altro, apriamo un topic apposito, grazie
Fine OT
X chiara: carissima i bimbi son naturalemnte sollecitati, soprattutto se non hanno vissuto in un ambito libero tipo quello del naturismo. Hanno spontaneamente decine di erezioni al giorno, te non te ne srai accorta, forse, ma già in fasce, quando fan pipi o li pulisci, hanno erezioni. Nervi e rormoni funzionano, non starti a preoccupare. Non hanno inoltre cattivi pensieri per cui non associano, perlomeno fino a una certa età, a meno che uno non gliene parli, il nudo al sesso. Certo se in famiglia li hai abituati a stare nudi con voi, perchè se son stati finora tessili, beh qualche reazione in più ci sarà di sicuro. Se vuoi un semplice consiglio leggiti il bellissimo e lungo articolo sull'argomento che appare all'inizio del sito, su come trattare e gestire la nudità coi piccoli, credo che li tu trovi molti interessanti spunti sul come comportarti, se non l'hai già fatto, da ora in poi, e vedrai che le cose si risolvono da sole.
|
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
 
 |
Modificato da - a_fenice in data 01/02/2008 19:03:35 |
 |
|
Davide1980
iNudistospite

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
19 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 19:32:02
|
Tra tutte le cose O.T. che ho detto, credo che contestare il fatto che l'educazione sessuale in una scuola statale si fatta da una suora sia lecito, un ragazzino riceve solo precetti e minacce che lo portano ad avere una scarsa stima del suo corpo, di cui fa parte anche la sua sessualità in fase di crescita. Come ho già detto, nella frase finale del mio primo messaggio in questa discussione mi sono espresso male e ho divagato, la mia obiezione era rivolta al fatto che un genitore si preoccupava di imporre le proprie scelte, dicamo "originali" ai figli, mentre nessuno si preoccupa se imporre o non a proprio figlio le scelte "normali". Mai sentita una mamma che dice "Mio figlio non si vergogna, secondo voi è giusto che io gli imponga il pudore?". Ora siamo liberi di non seguire le regole della religione perchè il mondo è cambiato. Se trent'anni fa (o anche oggi da qualche parte) il prete sapeva di una famiglia naturista, mica lo voleva il pargolo a giocare all'oratorio.
Chiedo ancora scusa, perchè al posto della camomilla mi sono bevuto un tè, magari farò questo discorso sul sito del Mucchio Selvaggio, stando attento a non parlare del naturismo per non andare O.T.
Comunque da moderatore sei stato molto chiaro, vedrai che mi comporterò diligentemente. |
 |
|
_chiara_
iNudistnovello
Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cermenate
0 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 15:34:31
|
Come da voi consigliatomi ho detto a mia figlio che una volta la sarà libero di fare quello che vuole...e nessuno lo obbligherà a togliersi il costume!La cosa posso dire che ha decisamene funzionato in quanto meno di 48 ore dopo è venuto a dirmi di sua spontanea volontà che si sarebbe tolto gli slip...non so se questo cambiamento sia dovuto solo alle sue idee o a possibili discorsi fatti con la sorella (visto che lei era già convinta da tempo) e comunque sia va bene così ^_^ l'unica cosa è ke prima di andarsene mi ha domandato se ero sicurissimo che anche gli altri bambini avrebbero fatto come lui...
io gliel'ho assicurato ma non credo di averlo totalmente convinto...quindi mi interessava sapere se era possibile trovare del materiale da poter visionare insieme a lui per convincerlo del tutto...anche siti di villaggi o cose del genere, dove comunque possa vedere che anche gli altri suoi coetanei si comportano in questo modo...grazie mille di nuovo a tutti! Chiara e Alessandro |
 |
|
naturisti1965
iNudistospite

Regione: Piemonte
Città: Torino
14 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 15:44:22
|
| _chiara_ ha scritto:
quindi mi interessava sapere se era possibile trovare del materiale da poter visionare insieme a lui per convincerlo del tutto...anche siti di villaggi o cose del genere, dove comunque possa vedere che anche gli altri suoi coetanei si comportano in questo modo...
|
Ciao Chiara vai sul sito di http://www.france4naturisme.com/ e chiedi la brochure, ti arriverà velocemente a casa via posta, oltre a vedere i resort francesi potrai con i bimbi sfogliare il materiale e far capire loro come sia trasversale rispetto alle età il vivere nudi in quei posti ciao |
.......dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior [Fabrizio de Andrè]
|
 |
|
Davide1980
iNudistospite

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
19 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2008 : 15:05:32
|
Che bel rapporto che hai con i figli! Mi sa che vengono su dritti. |
 |
|
Discussione  |
|
|
|