Autore |
Discussione  |
|
1numb1
iNudistnovello
Regione: Sicilia
5 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2008 : 15:04:30
|
Visto che in questo forum molti di voi sono abbastanza esperti, perchè praticano assiduamente. Potreste spiegare qual'è il miglio rmodo per fare la sauna? Cioè: temperatura, umidità, tempi dentro e fuori, quando e come ci si bagna... ecc ecc Grazie
|
Modificato da - a_fenice in Data 06/02/2008 17:03:50
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6285 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 13:40:06
|
Io ho cominciato da poco 1numb1 quindi sono una persona poco adatta a rispondere alle tue domande; posso dirti pero' che esistono vari tipi di saune con vari livelli di temperatura e di umidita' ed i tempi di permanenza variano in base al tipo di sauna in cui ti trovi ed anche alla tua personale sopportazione del calore ovviamente.. Io mi sono accorto che per me e' meglio farmi almeno 10/15 minuti di relax disteso sul lettino dopo ogni sauna in attesa di entrare in quella successiva.. E' fondamentale bere molto e spesso considerando la grande quantita' di liquidi e sali minerali che il corpo espelle sudando.. Attendiamo pero' il parere di un esperto... MICHY ABBIAMO BISOGNO DI TE!!!!   |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
1numb1
iNudistnovello
Regione: Sicilia
5 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 14:42:06
|
Grazie! Ed attendiamo l'esperto...  |
 |
|
robby
iNudistamico

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: treviso
98 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 15:14:52
|
La sauna ha delle regolette semplici semplici che spessissimo nessuno mette in pratica, nella palestra dove vado m'in**** sempre perche' ne vedo di tutti i colori... A prescindere dalle temperature, l'ideale sarebbe: gia' nel pomeriggio prepararsi bevendo liquidi (acqua meglio di tutto---vino e spritz no ovviamente) prima di farla farsi una bella doccia possibilmente con bagno schiuma a microgranuli in modo da esfogliare un po' la cute. Asciugarsi con cura, massaggiare un po' i piedi se son freddi. L'entrata in sauna dovrebbe essere con solo asciugamano che serve sia da cuscino che da appoggia piedi. Si entra senza ciabatte, togliendosi l'eventuale catenona d'oro o platino al fine di evitare delle fastidiose scottature scottature , fermarsi al primo gradino e poi al secondo terzo----magari meglio stesi---per circa 8 minuti o finche' non ci si sente strani ma evitare di superare i 12 m-Si esce e ci si raffredda con secchio gelido ( ) o semplice doccia tiepida e poi fresca e magari fredda sui piedi e gambe se proprio non si riesce a sopportar il gelo.(ideale sarebbe uscire e rotolarsi sulla neve ) Ideale inoltre sarebbe ossigenarsi con aria fresca/fredda per alcuni minuti.Segue seduta rilassante avvolti in morbido ed asciutto accappatoio, 10/15 minuti e + di relax senza chiacchiere (sembra vera Tutto questo da ripetersi per almeno 3 volte, dimenticavo...e' ovvio che mentre ci si rilassa si beve (acqua o tisane). La sauna non fa dimagrire, ma ti aiuta a star bene. Io cerco di farla cosi', anche se possono esserci molte varianti non sempre ammesse nelle ns strutture nostrane, tipo sauna al sale, al fango termale al miele e via dicendo... Importante e' farla seguendo anche le sole semplici indicazioni che stanno all'esterno di ogni casetta. Buon divertimento allora |
 |
|
Jason
iNudistospite

Regione: Val D'Aosta
Prov.: Aosta
Città: aosta
14 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 15:18:54
|
Ci credi che nelle saune della mia regione ti obbligano a tenere il costume..... Mi fanno incaz...... |
 |
|
naturisti1965
iNudistospite

Regione: Piemonte
Città: Torino
14 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 15:31:33
|
| Jason ha scritto:
Ci credi che nelle saune della mia regione ti obbligano a tenere il costume..... Mi fanno incaz......
|
Hai ragione Jason ieri siamo stati alle terme di Pré Saint Didier. Belle sicuramente ma quel costume imposto.......una vera tortura!!!! Cosa possiamo fare? Almeno farci riservare degli orari in cui stare in libertà? Tra l'altro la frequentazione mi è sembrata buona quindi noti problemi non dovrebbero esserci ciao |
.......dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior [Fabrizio de Andrè]
|
Modificato da - naturisti1965 in data 06/02/2008 15:32:10 |
 |
|
|
Discussione  |
|