Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Siete Nudisti dichiarati?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Siete Nudisti dichiarati?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

naturist_sailor
iNudistaffezionato

0701_da_naturist_sailor

Regione: Italy
Prov.: Milano
Città: Milano

201 Messaggi

Inserito il - 18/04/2006 : 10:19:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di naturist_sailor  Rispondi Quotando
Ciao a tutti/e,

naturista dichiarato? sempre e ovunque (anche al lavoro)!

Trovo che dire di essere naturisti sia non solo normale e bello ma anche e soprattutto l'unica via per far conoscere e crescere il naturismo e la cultura naturista, magari convincendo altri amici a praticare o ad avviciniarsi.

Anche la semplice curiosit?, almeno all'inizio, pu? essere un fattore positivo.

Saluto naturista...SEMPRE NUDI!

Leonardo - Milano

Attivista naturista. Il mio sogno? Creare e gestire una palestra/thermarium naturista.

Modificato da - in Data

ico78
iNudistaffezionato

ico78_2016

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

201 Messaggi

Inserito il - 20/04/2006 : 15:05:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
beh ma non ? cos? facile: io lo dichiaro solo se so che chi ho di fronte pu? recepire il messaggio "positivo" dell'essere nudista o comunque capire che il nudismo ? un "life-style". Se capisco invece di essere con qualcuno che interpreta l'essere nudisti come una forma di "deviazione" strettamente legata al sesso (cosa che la maggior parte dei tessili, purtroppo, intende) allora non lo dichiaro.
Forse da parte mia non ? un comportamento molto "coerente" ma nella societ? di oggi non ? cos? facile riuscire a trasmettere il messaggio di benessere che il nudismo ha: oggi come oggi ci sono ancora, nella maggior parte delle persone, molti tab? legati al nudo.

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

rocktrac79
iNudistospite

11 Messaggi

Inserito il - 20/04/2006 : 15:13:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rocktrac79  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rocktrac79  Rispondi Quotando
quote:
Originally posted by ico78

beh ma non ? cos? facile: io lo dichiaro solo se so che chi ho di fronte pu? recepire il messaggio "positivo" dell'essere nudista o comunque capire che il nudismo ? un "life-style". Se capisco invece di essere con qualcuno che interpreta l'essere nudisti come una forma di "deviazione" strettamente legata al sesso (cosa che la maggior parte dei tessili, purtroppo, intende) allora non lo dichiaro.
Forse da parte mia non ? un comportamento molto "coerente" ma nella societ? di oggi non ? cos? facile riuscire a trasmettere il messaggio di benessere che il nudismo ha: oggi come oggi ci sono ancora, nella maggior parte delle persone, molti tab? legati al nudo.

quoto alla grande..
anzi devo dire che tanti ex giovani degli anni 60 e 70 sono diventati degli xenofobi assurdi (xenofobia paura del diverso, non voglio offendere la vs intelligenza me neanche essere frainteso)

Modificato da - in data

ico78
iNudistaffezionato

ico78_2016

201 Messaggi

Inserito il - 20/04/2006 : 15:18:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quote:

quoto alla grande..
anzi devo dire che tanti ex giovani degli anni 60 e 70 sono diventati degli xenofobi assurdi

? vero: ? difficilissimo trovare persone "ex-giovani" che, nonostante si siano dichiarati "aperti" negli anni passati, approvino e capiscano fino in fondo il senso del nudismo.
Probabilmente nonostante le loro buone intenzioni giovanili il "pensiero della societ?" ha avuto il sopravvento su di loro ... paccato.

Modificato da - ico78 in data 20/04/2006 15:21:57

rocktrac79
iNudistospite

11 Messaggi

Inserito il - 20/04/2006 : 15:24:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rocktrac79  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rocktrac79  Rispondi Quotando
io sono cresciuto in una famiglia in cui si stava nudi tanto tempo, senza dargli un nome, poi col tempo le cose sono cambiate..
senza parlare dell'aumento della pratica cattolica con l'eta..

Modificato da - in data

ico78
iNudistaffezionato

ico78_2016

201 Messaggi

Inserito il - 20/04/2006 : 15:31:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io sono cresciuto in una famiglia, invece, in cui anche viaggiare per casa senza T-Shirt ? visto come una forma di "esibizionismo"; ho iniziato a praticare il naturismo in una delle prime vacanze senza i genitori.
Anche per i miei il grosso dei "tab?" ? legato principalmente alla "educazione cattolica". Forse proprio perch? comprendo e cerco di trasmettere il senso strettamente "salutista" del nudismo capisco che la cultura nudista, vista da fuori, la si vede solo dal lato pretttamente "sessuale" e la cultura cattolica pu? facilmente portare a "equivocare" in questo senso ... non so se sono riuscito a spiegarmi bene.

Modificato da - in data

rocktrac79
iNudistospite

11 Messaggi

Inserito il - 20/04/2006 : 15:37:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rocktrac79  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rocktrac79  Rispondi Quotando
il punto ? che mai stata cattolica la mia famiglia, cio? ufficialmente si, ma sai l'apparenza di una famiglia di imprenditori in un piccolo centro, ma niente di pi?.. ora vivo da anni solo e lontano, ma quando torno non mi ricordavo quest'atteggiamento; e non penso ci fosse.

Modificato da - in data

ico78
iNudistaffezionato

ico78_2016

201 Messaggi

Inserito il - 20/04/2006 : 15:46:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Forse, cos? come la societ?, ha fatto un "passo indietro": per esperienza ho conosciuto molte persone che mi raccontano che quando avevano la mia et? erano "aperti" e non avevano nessun tipo di tab?, ma che oggi invece disapprovano il nudismo. Credo di capire che molti di coloro che tanti anni fa, durante la loro "giovent?" non avevano tab? semplicemente perch? era "di moda" non averne.
Probabilmente per? non ? il caso della tua famiglia, almeno cos? mi pare di intuire.

Modificato da - in data

rocktrac79
iNudistospite

11 Messaggi

Inserito il - 20/04/2006 : 16:19:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rocktrac79  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rocktrac79  Rispondi Quotando
io trovo che la societ? abbia fatto grossi passi indietro, la laicit? dello stato e la libert? dell'individuo li vedo dei concette sempre pi? lontani, e penso che il nudismo sar? combattutto come un cancro della societ?, anche perch? un nudo se non pubblicizza un prodotto non ha senso, secondo la morale comune.

Modificato da - in data

ico78
iNudistaffezionato

ico78_2016

201 Messaggi

Inserito il - 20/04/2006 : 16:57:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
beh io ho notato una certa predisposizione dei giovani, non dico proprio a "sposare" la filosia nudista, ma quanto meno a vederla come una pratica salutista e a non "etichettare" i nudisti praticanti con appellativi o comunque una concezione della loro "pratica" non proprio positiva.
Questa piccola "apertura" o "varco" nella cultura credo possa essere positivo per il nudismo, forse non porter? ad aumentare il numero di persone che lo praticano (e quindi, purtroppo, nemmeno ad aumentare i luoghi in cui poterlo praticare) ma ? sicuramente un buon presupposto per poter trasmettere il senso "vero" di questa pratica.
Almeno spero che sia cos

Modificato da - in data

n/a
deleted

18 Messaggi

Inserito il - 27/04/2006 : 14:11:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
Io non ho problemi a dichiararlo, tuttavia in abiente lavorativo se proprio non me lo chiedono non sono io proporre l'argomento. bho, forse sbaglio

Modificato da - in data

ico78
iNudistaffezionato

ico78_2016

201 Messaggi

Inserito il - 27/04/2006 : 14:28:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quote:
Originally posted by Sara

Io non ho problemi a dichiararlo, tuttavia in abiente lavorativo se proprio non me lo chiedono non sono io proporre l'argomento. bho, forse sbaglio

Ciao Sara!!!
In ambiente lavorativo nemmeno io se non me lo chiedono lo dichiaro.
Ovviamente per? se sono con persone che mi conoscono (e quindi forse possono capire meglio il modo di approccio che ho verso ci? che faccio) non ho problemi a dichiararlo, cos? come se sono con persone che pur non conoscendomi riescono comunque a comprendere qual'? la vera natura del nudismo. Spesso per? non posso dichiarare di esserlo proprio perch? trovo di fronte a me una mentalit? che non pu? comprendere appieno il significato di questa pratica.

Mi sono sempre chiesto: ma il naturismo ? pi? una pratica o una corrente di pensiero?

Modificato da - ico78 in data 27/04/2006 14:29:47

n/a
deleted

18 Messaggi

Inserito il - 27/04/2006 : 15:02:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
per me puo' essere sia uno che l'altro. io lo pratico e basta, non lo vivo in modo filosofico

quote:
Originally posted by ico78

quote:
Originally posted by Sara

Ciao Sara!!!
In ambiente lavorativo nemmeno io se non me lo chiedono lo dichiaro.
Ovviamente per? se sono con persone che mi conoscono (e quindi forse possono capire meglio il modo di approccio che ho verso ci? che faccio) non ho problemi a dichiararlo, cos? come se sono con persone che pur non conoscendomi riescono comunque a comprendere qual'? la vera natura del nudismo. Spesso per? non posso dichiarare di esserlo proprio perch? trovo di fronte a me una mentalit? che non pu? comprendere appieno il significato di questa pratica.

Mi sono sempre chiesto: ma il naturismo ? pi? una pratica o una corrente di pensiero?

Modificato da - in data

Berik
iNudistaffezionato

TOM

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

219 Messaggi

Inserito il - 27/04/2006 : 22:04:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io non sento l'esigenza di dichiarazioni pubbliche.Ci sono amici che sanno che al ritorno dalle vacanze raramente abbiamo il segno del costume, ma nessuno ha mai chiesto nulla. Non sai mai come gli altri possono prendere la dichiarazione.
Mia moglie ha raccontato al lavoro alle colleghe che avevamo intenzione di andare in vacanza in un villaggio nudista. Qualcuna ha riso, altre non hanno detto niente e una, invece, ha chiesto di potersi agreggare con la sua famiglia.

Mi piacerebbe inoltre che il nudismo non fosse ritenuto n? una filosofia n? una pratica, semplicemente facesse parte della vita di chi sa apprezzarlo. Del resto non esiste n? la pratica n? la filosofia del tessilismo, che ? forse l'antagonista del nudismo; o no?

Modificato da - in data

viper76
iNudistamico

Città: gorizia-prov

129 Messaggi

Inserito il - 27/04/2006 : 22:27:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di viper76  Rispondi Quotando
prima un saluto a tutti le persone iscritte..
Personalmente non ne parlo con tutte le persone, anzi , sapendo che cmq nn tutte le persone sanno e capiscono il senso di praticare naturismo, me lo tengo x me.
Se sapessi cmq che di fronte avrei una persona interessata o cmq che capisca la cosa, ne parlerei tranquillamente ; stessa cosa parlarne in questo forum o altri similari, dove ci sono persone che sanno di che cosa si parla, e' piu' spontaneo parlarne.

Modificato da - in data

Mario_RM
iNudistamico

0518_da_Mario_RM

Prov.: Roma

114 Messaggi

Inserito il - 28/04/2006 : 09:29:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quote:
Originally posted by Berik

... mi piacerebbe inoltre che il nudismo non fosse ritenuto n? una filosofia n? una pratica, semplicemente facesse parte della vita di chi sa apprezzarlo. Del resto non esiste n? la pratica n? la filosofia del tessilismo, che ? forse l'antagonista del nudismo; o no? ...

Scusami ma non sono molto d'accordo con quel che hai detto.
Il nudismo si pratica con la piena consapevolezza che, cos? com'? normale per i tessili indossare il costume per andare al mare, ? altrettanto normale per noi nudisti liberarci da ogni indumento.
Se la societ? (per quanto stupida e piena di tab?) ha creato le sue regole, spiegami perch? io non dovrei avere una mia filosofia (o "filo" di pensiero, cmq lo si voglia chiamare) e sentirmi del tutto a mio agio quando sono nudo?
Non pretendo nulla da nessuno: io rispetto gli altri ma mi piacerebbe anche che gli altri rispettassero me e il mio modo di pensare (la mia filosofia di vita insomma). Se non sbaglio, in una spiaggia nudista, noi non diciamo nulla a chi decide di piazzarsi con il costume, no? (viceversa ... CHE SCANDALO, CHE SCHIFO, MA NON SI VERGOGNA ... e quant'altro mi sono spesso sentito dire alle spalle da tessili che VOLUTAMENTE "passeggiavano" lungo il bagnasciuga della spiaggia nudista dove mi trovavo).
Cmq nulla di personale Berik: prendila come un mio sfogo, ok?

Modificato da - Mario_RM in data 28/04/2006 09:33:53

n/a
deleted

Città: PROV DI MILANO

8 Messaggi

Inserito il - 29/04/2006 : 01:30:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
I miei Genitori non lo sanno, solo alcuni lo sanno!

Modificato da - in data

n/a
deleted

4 Messaggi

Inserito il - 06/05/2006 : 15:03:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
E' poco che sono iscritto nel sito, trovo questo come altri post molto interessanti.
Ho 50 anni e da 30 naturista.
E' difficile esprimere un parere su chi abbia ragione o torto sul fatto di esternare o meno ad altri il proprio sistema di vita ( parlo di naturismo , ma il concetto pu? essere esteso a tutto).
Il giorno che ci faranno visita gli extraterrestri noteranno che il pi? grande e distruttivo difetto della terra ? l'IPOCRISIA, tutti gli altri difetti sono tutti in secondo piano.
Per cui diciamo, che parlando di naturismo ? gia un buon passo parlarne con chi non lo condivide.
Hai ragione Viper76, ed anche tu Sara, per? parlare di naturismo con naturisti ? come passare lo straccio dove c'? gi? pulito.
Se nn viene chiesto esplicitamente se siamo "tessili" o "naturisti",ok, ma se il discorso cade su un tratto di spiaggia tessile servita al "top" e magari a prezzi accessibili, e viene fuori che Voi non ci andate perch? ? nell'intenzione andare a 5 Km dove ? consentito il naturismo .......che fate, trovate una scusa o vi..... dichiarate ?
Consideriamo anche che la situazione nel primo caso, dato la domanda che viene posta si presume che ci sia dell'intimit? o almeno un luogo privacy, nel secondo caso, in genere ? un argomento che riguarda le ferie per cui pu? essere anche durante la fila alla cassa al supermercato.
SIAMO O NO IPOCRITI?
PENSARE SOLO x CONTO PROPRIO NON ? UN MOTIVO VALIDO x VIVERE BENE

Modificato da - in data

trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia

5648 Messaggi

Inserito il - 09/05/2006 : 16:34:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sia io ke mia moglie siamo naturisti da vari anni (regolarmente tesserati). Crediamo molto in qst filosofia di vita nella quale oltre al giovamento psico-fisico ci consente a relazionare e confrontarci con gli altri con semplicit?. Con tanti amici, amiche, parenti se ne parla con normalit?. Alcuni approvano altri meno. Ma ci? ? normale come avviene in tutte le discussioni. L'importante ? credere in qst pratica.

Modificato da - in data

natrixnatrix
iNudistamico

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: sassari

194 Messaggi

Inserito il - 10/05/2006 : 10:57:25  Mostra Profilo  Invia a natrixnatrix un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
Comprendo benissimo il tuo punto di vista. Personalmente non ho grandi difficolt? a dichiarare la mia passione per lo stare nudi, ma sono anche convinto che questa, come tutte le altre forme di espressione della propria personalit?, debba essere manifestata con semplicit?, discrezione verso chi non la pensa come te, con garbo e senza ostentazione di una presunta diversit?. Non ? proprio il caso di trasformare una cosa semplice e naturale in oggetto di contraposizione e scontro con il "resto del mondo" visto come "tessile", bigotto e rettrivo. Non penso di essere migliore solo per il fatto di essere nudo. Cerco invece di praticare, dove, quando e con chi posso, la libert? di stare nudo e cerco di confermarlo come un diritto in quanto, ripeto, forma di espressione giuridicamente ammissibile nel 21? Secolo, semplice, pacifica e rispettosa degli altri e dell'ambiente. Guai lasciarsi trascinare ancora una volta dalla tentazione dell'appartenenza ad un gruppo di eletti o ad una setta naturista. Pu? sembrare una contraddizione, ma penso sia necessario rapportarsi agli altri con "pudore", assolutamente felici della propria nudit?, con orgoglio, senza presunzione e con una grande capacit? di trascendere il proprio io per essere anche l'altro, in una infinita carezza nuda.
Ciao a tutti. Sergio

Modificato da - in data

Manu
iNudistamico

COOLMSN

Città: Roma

72 Messaggi

Inserito il - 12/05/2006 : 16:26:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Manu  Rispondi Quotando
A volte vorrei trovare qualcuno/a a cui dirlo, cos?, per curiosit?; perch? in effetti sanno che sono nudista solo i nudisti che conosco, il mio migliore amico, la mia ex e un'amica con cui venne fuori il discorso quando lei disse di essere stata col ragazzo in una spiaggia nudista in Croazia.

Possibile che nel chiacchierio di tutti i giorni non trovi mai un aggancio per parlare di naturismo? Eppure ? proprio cos

Modificato da - in data

n/a
deleted

4 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 20:23:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
quote:
Originally posted by Manu

A volte vorrei trovare qualcuno/a a cui dirlo, cos?, per curiosit?; perch? in effetti sanno che sono nudista solo i nudisti che conosco, il mio migliore amico, la mia ex e un'amica con cui venne fuori il discorso quando lei disse di essere stata col ragazzo in una spiaggia nudista in Croazia.

Possibile che nel chiacchierio di tutti i giorni non trovi mai un aggancio per parlare di naturismo? Eppure ? proprio cos?.

La tua convinzione di essere naturista, e il tuo modo di essere, sono le tue libert?, e come tali finiscono dove inizia la libert? altrui (cio? chi non ci condivide ), questo ? ovvio, ma l'inizio della tua libert? e l'inizio di quella altrui devono per? combaciare, non deve esserci una "zona franca" altrimenti come nel caso che hai detto verr? fuori solo se ? un'altra persona che introduce l'argomento saltando la zona tua "zona franca".
I primi ad essere convinti delle nostre teorie dobbiamo essere noi,
senza presunzione ma....... convinti di quel che siamo.

Modificato da - in data

wolf
iNudistospite

2855

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

32 Messaggi

Inserito il - 09/06/2006 : 14:01:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wolf  Rispondi Quotando
Gi? da qualche tempo, con prudenza, ho raccontato a diverse persone della mia passione per il naturismo e delle attivit? della mia associazione. Si ? trattato di amici, di conoscenti di quartiere (ad esempio genitori di bimbi che stavano in classe con i miei), in qualche caso di persone conosciute in ambito lavorativo.
Le reazioni sono state piuttosto variegate... comunque la risposta pi? comune ? stata "OK, nulla di male, ma a me non interessa".
Io non lo faccio per un "dovere di proselitiscmo", anche se certo mi farebbe piacere coinvolgere qualcuno; piuttosto perch? mi sembra giusto parlare come una cosa normale.
Magari con altre persone (genitori ad es.) il discorso ? diverso... diciamo che, immaginando le reazioni, evito. Ma forse sbaglio...

Un saluto a tutti

Wolf

Modificato da - in data

Giulio_nat
iNudistospite

Città: Modena

21 Messaggi

Inserito il - 09/06/2006 : 19:21:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giulio_nat  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Io sono naturista da ormai 15 anni, ora ne ho 41, e vivo tutto ci? alla luce del sole , nel senso che tutti sanno che sono naturista (in famiglia, amici, colleghi ecc...) e tutti sanno che organizzo le mie vacanze solo in strutture fkk. Non ho mai avuto problemi a dirlo anche perch? non riesco, nemmeno volendolo, a vergognarmi del mio essere naturista
Le reazioni, chiaramente, variano spesso per? devo dire che mai ho trovato chiusure mentali tali da non poter nemmeno parlarne. Certo, c'? chi naturista non ? e non sar? mai e lo trovo giusto. Per?, forse perch? io ne parlo con tale naturalezza, a parte un "ok... buon per te ma a me non interessa" non ho riscontrato particolari avversit?.
Poi, come gi? altri hanno avuto modo di scrivere, non intendo reclutare nessuno n? costringere nessuno a diventare naturista. Ma sono sempre disponibile a soddisfare le curiosit? che inevitabilmente sorgono nell'interlocutore di turno e lo faccio molto volentieri perch? il mio essere "naturista militante", se mi passate l'espressione, si esplica proprio nell'eliminare i dubbi che sono insiti nel fisiologico pregiudizio che circonda la nudit? collettiva naturista. Spesso ho consegnato depliants e opuscoli dei vari villaggi/campeggi fkk dove sono stato o consigliato siti internet di associazioni ecc... E da tesserato INF/FNI ricevo la rivista "InfoNaturista" che a casa mia ? sempre visibile e mai nascosta in fondo a qualche cassetto, appunto perch? non ho nulla da vergognarmi al riguardo.
Come sempre... buon naturismo a tutti
Ciao Giulio

Modificato da - in data

LoveForAll
iNudistaffezionato

Prov.: Italy
Città: VicenSa

207 Messaggi

Inserito il - 10/06/2006 : 14:06:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
assolutamente si..
? da poco che lo pratico, ma tutti lo sanno in quanto la mia idea di libert?, di pace, col mondo e con la natura non me lapu? togliere n? modificare nessuno..
son nuovo in questo forum, ? fantastico!!
non pensavo esistesse, sul serio...

Modificato da - in data

natrixnatrix
iNudistamico

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: sassari

194 Messaggi

Inserito il - 11/06/2006 : 11:16:19  Mostra Profilo  Invia a natrixnatrix un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
quote:
Originally posted by LoveForAll

assolutamente si..
? da poco che lo pratico, ma tutti lo sanno in quanto la mia idea di libert?, di pace, col mondo e con la natura non me lapu? togliere n? modificare nessuno..

BENVENUTO. Un saluto nudo dalla Sardegna.
Natrix (natural.mente@tiscali.it)

Modificato da - in data

LoveForAll
iNudistaffezionato

Prov.: Italy
Città: VicenSa

207 Messaggi

Inserito il - 11/06/2006 : 11:32:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quote:
Originally posted by natrixnatrix

quote:

assolutamente si..

BENVENUTO. Un saluto nudo dalla Sardegna.
Natrix (natural.mente@tiscali.it)

Grazie mille Natrix, oggi tutte le mie aspettative di tintarella son andate in fumo causa tempo incerto
ora son in ufficio a lavorare (son commercialista ed in questo periodo siamo proprio sommersi, tra dichiarazioni e bilanci)... speriamo nel primo pomeriggio la situazione migliori, prendo la moto e via direnzione mare o lago!!
Ciaooooooo

Modificato da - LoveForAll in data 11/06/2006 11:32:58

trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia

5648 Messaggi

Inserito il - 11/06/2006 : 15:02:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:

assolutamente si..
da poco che lo pratico, ma tutti lo sanno in quanto la mia idea di libert?, di pace, col mondo e con la natura non me lapu? togliere n? modificare nessuno..

Complimenti. Un solare saluto augurandoti un sano divertimento.

Modificato da - in data

alibianche
iNudistospite

Prov.: Bergamo
Città: bergamo

24 Messaggi

Inserito il - 11/06/2006 : 16:45:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alibianche  Rispondi Quotando
ciao
dichiararsi o non dichiararsi? personalmente tutto cambia a seconda di chi ho di fronte, se vedo che a parlare di nudo diventa rosso o verde, evito di dirlo, se chi ho di fronte mi sembra pi? aperto non mi faccio problemi a dirlo. c'? da dire che sul casco ad esempio ho due adesivi, l'anteriore con due omini nudi che vanno in modo e la scritta "spirito naturista" sul retro, un omino nudo che corre verso il mare, attaccanto anche sulla canna delle MTB. stessa cosa o quasi sul cappellino, pi? di questo dovrei attaccare i manifesti e chiamare le tv...

w il naturismo sempre

Modificato da - in data

unapareja
iNudistamico

Regione: Liguria

121 Messaggi

Inserito il - 11/06/2006 : 17:04:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tra dichiaralo o meno, la discriminante ? sempre la stessa...
chi ti sta di fronte.
Spesso omettiamo di dirlo se crediamo di imbarazzare che abbiamo di fronte.
ciao

Modificato da - in data

n/a
deleted

Città: treviso

35 Messaggi

Inserito il - 12/06/2006 : 13:55:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
Io sono mezzo dichiarato, i miei amici e alcuni genitori di loro lo sanno e ci scherzano pure sopra, tanto a me non da' nessun problema se ? per scherzare e stare in compagnia mi ci diverto pure.... i miei non lo sanno, e sinceramente non me ne faccio un problema.
Ciao

Modificato da - in data
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000