Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Simbolo identificativo
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Sondaggi
 Simbolo identificativo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Dan
iNudistospite

16 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 16:16:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
alex65 ha scritto:

Quando ci siamo visti con la Ciurma l'11/11/07 al wave, mi ero stampato il logo celeste 'IN.' con sotto indicato il mio nick sul forum, il tutto messo in un badge di plastica impermeabile.
Unica difficolta'... dove metterlo.

Semplice, un badge impermeabile con il laccetto da mettere al collo, o come braccialetto, tipo questi:

Immagine del laccio

ho messo il link dell'immagine perchè sennò sformava la pagina
Emanuel

Modificato da - Emanuel in data 12/04/2008 19:24:41
Torna all'inizio della Pagina

renèsole
iNudistaffezionato

renato

Regione: Lombardia
Città: milano

512 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 16:58:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sono d'accordo con sassineri...per me, la scritta "in" è perfetta!semplice....

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante

Prov.: Milano
Città: Desio

2399 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 23:37:14  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me la scritta IN in campo azzurro piace molto come riferimento ed è riconoscibile e sufficientemente anonimo x gli"estranei" allo stesso tempo.
Il nuovo simbolo x il sito in fase di studio è bellissimo, ma forse non adatto da impiegare per i motivi di cui sopra.

trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia

5630 Messaggi

Inserito il - 12/04/2008 : 15:35:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo noi un simbolo deve dire qualcosa, lanciare un messaggio, parlare alla gente ed essere cristallino fin da subito. Per questo siamo per un simbolo dove sia abbastanza chiara la sua finalità e non per un simbolo anonimo per i più. Ciao

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24257 Messaggi

Inserito il - 12/04/2008 : 18:25:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mamma quante proposte sono uscite! La tendenza a quanto vedo però, mi sembra più per il vecchio logo IN che per qualcosa di nuovo. Dunque per quanto riguarda il nuovo, noi ne abbiamo già diverse versioni con due soggetti diversi, uno con la ragazza che vedete e uno con una famiglia stilizzata. Stiamo valutando anche perchè ci sono difficoltà pratiche, come la riduzione di "volume", che fa scomparire troppi particolari. Decideremo in merito quanto prima, dopo tutte le opportune prove. Comuqnue credo , a quanto vedo, che sarà più usato per il sito che non per portarlo fuori. Per quanto riguarda il vecchio, ne ho messa intanto in un post in pagina 1, una versione più grande, che ognuno può già scaricare riducendolo secondo esigenza. Come si fà? Semplice, scaricate il logo, con un normale programma di grafica, tipo anche windows paint, lo riducete a grandezza desiderata, e lo rovesciate, in versione speculare destra/sinistra. Poi prendete l'apposita carta Tshirt transfer, o iron tranfer, e ne fate una semplice stampa. Dopo di chè la applicate sul tessuto che preferite (possibilmente liscio e comunque di cotone) e ci passate sopra il ferro da stiro. L'immagine si trasferirà sulla stoffa. Nessuno ci ha saputo dire quanto resisterà ai lavaggi, vedremo. Per gli altri suggerimenti che implicano impegno economico, tipo adesivi, stemi cucibili, laccetto etc, il problema è il classico, produzione, distribuzione e riscossione dei costi. Sicuramente non ci riusciamo per subito, ma chissà che non riusciamo per il futuro. Intanto è ottima anche l'idea della bandiera, o più di una, da dare ai diversi gruppi. Personalmente non conosco chi ce le può stampare. Chiederò in giro, se voi sapete di qualcuno che le fa, poi magari a dante raccogliamo qualche offerta per le spese sostenute. Vi ringrazio per la collaborazione.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

michy
iNudistaffezionato

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone

386 Messaggi

Inserito il - 12/04/2008 : 20:18:37  Mostra Profilo Invia a michy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello il lavoro di Emauel!! I miei complimenti! Potresti inserire anche una versione senza la scritta www.inudisti.it?

Emanuel
iNudistaffezionato

384 Messaggi

Inserito il - 12/04/2008 : 20:26:41  Mostra Profilo Invia a Emanuel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

la posizione della scritta è ancora da vedere ma all'80% il logo sarà questo

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante

2399 Messaggi

Inserito il - 12/04/2008 : 23:49:12  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per chi volesse vi segnalo il sito www.flagsonline.it dove è possibile far realizzare anche bandiere personalizzate ed anche da tavolo .Possono realizzare anche adesivi e tutto anche in piccole quantità.Date un'occhiata.

a_fenice

a_fenice

24257 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 00:02:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo, potrebbe essere quello che fa per noi, il ocsto non dovrebbe essere eccessivo, vedremo. Grazie infinite

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante

2399 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 00:19:32  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che ci sono ancora cambiamenti in corso sul nuovo simbolo x il sito, alla scritta non si potrebbe far seguire l'andamento della circonferenza del cerchio ( solo per la parte necessaria, ad esempio anche 1 quarto di cerchio ).Non so se mi sono spiegato.

a_fenice

a_fenice

24257 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 00:23:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cioè dici invece che dritto, curvato, esatto?. Boh, domani emanuel vedrà il msg e se sa come farlo, forse ci prova, per vedere se è più simpatico, Vedremo, grazie per il suggerimento

trionat
iNudistfedelissimo

5630 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 17:07:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non male il nuovo simbolo, benissimo la scritta. Forse ci sarebbe da lavorare sul colore di fondo. E i personaggi, non sarebbe meglio vederli da dietro cioè che vanno verso il mare (e il sole)? Ciao

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Città: Muggio'

6262 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 19:33:01  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se posso permettermi e se non e' troppo disturbo vorrei chiedere anche io un logo "su ordinazione"..

Mi piacerebbe in formato biglietto da visita fatto come segue:

Lo sfondo bianco e sul bianco piazzare il logo IN. azzurro ma con IN. scritto in tre dimensioni (e la profondita' evidenziata con un blu tenue o con un grigetto magari)..

Sotto al logo poi in azzurro (o blu tenue) la scritta www.inudisti.it non tridimensionale stavolta..

Emanuel vedo che ci sai fare (al contrario di me), me lo faresti questo favore per gentilezza?..

Grazie, Marcolino.
Sono un rompiballe lo so' perdonatemi..

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 19:43:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
trionat ha scritto:

E i personaggi, non sarebbe meglio vederli da dietro cioè che vanno verso il mare (e il sole)? Ciao
Ehm! In grafica la visione da dietro simboleggia l'allontanarsi, il fuggire, il rifiuto, il non dialogo e non viene mai utilizzata nei marchi e nei loghi (c'è, credo, un collegamento alle norme di buona creanza che impongono di non dare mai le spalle all'interlocutore). La visione dal davanti simboleggia invece l'avvicinarsi, l'accettare, il condividere, il dialogo.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

trionat
iNudistfedelissimo

5630 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 20:37:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Emanuele ha scritto:

trionat ha scritto:

E i personaggi, non sarebbe meglio vederli da dietro cioè che vanno verso il mare (e il sole)? Ciao
Ehm! In grafica la visione da dietro simboleggia l'allontanarsi, il fuggire, il rifiuto, il non dialogo e non viene mai utilizzata nei marchi e nei loghi (c'è, credo, un collegamento alle norme di buona creanza che impongono di non dare mai le spalle all'interlocutore). La visione dal davanti simboleggia invece l'avvicinarsi, l'accettare, il condividere, il dialogo.
Ah, grazie! non lo sapevo. Ho imparato una cosa nuova. Ciao

bios
iNudistaffezionato

bios

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: verbania

528 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 22:15:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bios  Rispondi Quotando
io preferisco il vecchio logo

non faccio mai due volte di seguito il bagno nello stesso fiume..... ma adoro vedere che tutto scorre innanzi a me

capitan1cino
iNudistfedele

Capitan1cino

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara

814 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 00:50:10  Mostra Profilo  Invia a capitan1cino un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di capitan1cino Invia a capitan1cino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzi tutto bravo Emanuel!
Esprimo il mio pensiero:
Logo con ragazza: ottima fattura tecnica e artistica. Purtroppo non mi piace molto il soggetto. Credo non interpreti a fondo l'idea naturista.
Logo con famiglia: meglio riguardo al soggetto, anche se mi ricorda un po' troppo quello dell'INF/FNI. Mi piace poco la realizzazione artistica (sarebbero molto meglio dei corpi meno stilizzati tipo quelli del logo della ragazza).

Propongo un terzo soggetto: un gruppo di amici, con componenti di ogni età e sesso, che giocano, chiaccherano, si aiutano, si prendono per mano. Questo secondo me incarna meglio lo spirito (spero) del sito. Non necessariamente rivolto a famiglie, ma a coloro che hanno voglia di trovare ed essere amici.

Alessandro - Direttivo A.N.ITA.

mirko
iNudistaffezionato

bin, mr. bin

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona

592 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 01:07:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il messaggio che vuoi dire mi è molto chiaro, quello che non mi è chiaro è come lo mettiamo tutto questo in una sola immagine?
un altra proposta potrebbe essere la palma che appare davanti al nome del sito(in piccolino)
caio a presto

a_fenice

a_fenice

24257 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 15:15:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok allora. Sono state sondate tutte le proposte di modifica, viste le problematiche tecnico/grafiche, ingrandimenti riduzioni etc, analizzate le proposte di soggetti diversi, fatte tutte le prove possibili secondo le varie proposte e si è presa la decisione finale.

Il nuovo logo, che non manderà comunque in pensione il caro IN sarà questo:

Versione piccola:

Versione capolettera/pagina:

virgola
iNudistamico

146 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 21:24:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
non sono convinta del nuovo logo per i motivi già spiegati a emanuel
non mi piace l'uso sempre di omini e soprattutto, per mia esperienza, penso che i colori cosi tenui e con dettagli cosi fini (le sfumature di colore) non siano adatti all'uso della carta tranfer.
i colori e i dettagli tendono a "mescolarsi" dopo pochi lavaggi
ultima cosa non penso che sia giusto mantenere due loghi per il medesimo sito.
La mia opinione sul risultato non vuol essere una critica al buon lavoro di emanuel ma non mi convince per l'uso per cui è stato creato

Emanuel
iNudistaffezionato

384 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 21:43:03  Mostra Profilo Invia a Emanuel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
virgola, l'uso per cui è stato creato non è per la stampa dei vari gadget, è nato principalmente e quasi essenzialmente per il sito, per un uso sul web

per mia esperienza diretta poi la carta transfert per le immagini è pessima, va bene per le scritte ma quando si parla di loghi e foto, bisogna rivolgersi a un laboratorio specializzato, dove tutti i nostri sogni sono possibili *_*

virgola
iNudistamico

146 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 08:19:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
be emanuel non è cio che aveva scritto a_fenice all'inizio.

Messaggio di a_fenice

In altro topic è stata rilanciata un'idea da jarod73 che non è affatto male. Dico rilanciata perchè già Marcolino a suo tempo proponeva qualcosa di simile a un tesserino, ma ci voleva un'idea diversa. Questa sembra che lo sia.
Preparare dei simboli di riconoscimento tipo le lettere IN in campo blu, o forse il nuovo logo del sito che è quasi in uscita, su carta iron transfer, da poter applicare su cappellini, asciugamani, magliette e dove è possibile.
Avremo cosi la possibilità di sfoggiali nei raduni, nei campeggi, in spiaggia, in sauna etc e riconoscrersi tra noi.
Vorrei sapere a quanti potrebbe interessare e se ci sono proposte di tipo diverso.
Oltretutto mi piacerebbe avere dei suggerimenti sulle forme di invio delle stesse ai singoli utenti, ehm ehm, con rimborso almeno delle spese.
Insomma sfogate la vostra fantasia.

e mi sembra che ne facesse riferimento anche dopo quando ha detto che si è comprato un pacco di transfer per le prove.........

La mia opinione rimane cmq la stessa.

a_fenice

a_fenice

24257 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 12:48:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dunque spiego. L'idea di un logo diverso nasce non questa settimana, ma è in discussione già da qualche mese, e lo scopo era fare qualcosa, definiamola "semplicemente di diverso", appunto per il sito. Poi in altri topic è nata l'idea di un simbolo identificativo, che ci permettesse di riconoscersi tra noi nei luoghi dei raduni. La prima idea logica è stata quella di dare notizia dei lavori in corso nella creazione del nuovo logo, anche perchè poteva essere utilizzato all'uopo. Per cui ho postato la novità e chiesto suggerimenti all'utenza, anche perchè cosi arrivavano più idee, che poi sarebbero state provate e valutate. E preciso che TUTTE le idee qui postate sono state provate graficamente, in modo da vedere la visibilità del logo, la sua riduzione dimensionale, i suoi colori, l'orientamento della scritta, il significato che traspariva agli altri, e chi più ne ha più ne metta. Alla fine di svariatissime prove, e di ciò bisogna rendere grazie a Emanuel che ha messo a disposizione il suo tempo e le sue conoscenze in merito, si è scelto quello con la famiglia stilizzata, semplicemente perchè richiama meglio lo spirito naturista/nudista generale, non togliendo nulla ai single etc. I colori sono stati dettati dai colori base del sito, e la presenza di particolari è stata alleggerita, perchè nei ridimensionamenti procuravano confusione.
Detto questo alcuni hanno espesso sentimenti di affetto verso il vecchio logo, e soprattutto indicano un buon uso "pubblico", in quanto fondamentalmente più riservato del nuovo, e ne permette l'uso in maggiori situazioni. Come contestare questa posizione? Correttissima direi. Per cui la decisione di usare nell'ufficialità del sito il nuovo logo, contemporaneamente non sparirà il vecchio che anzi, ho messo a disposizione di tutti postandolo e permettendo cosi a tutti di fare la propria scelta su quale utilizzare. L'una cosa non esclude l'altro. Ognuno preleverà e userà quello che ritiene più opportuno, che più gli piace etc. Quanto alle prove di stampa spero di farle in questi giorni, poi vi farò sapere come vengono. Devo solo prendere un po di stoffa per il trasferimento, perchè non possiedo magliette bianche da utilizzare, ma tanto c'è tempo no?

virgola
iNudistamico

146 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 13:09:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
fenice visto che sei in ballo con le prove procurati una maglietta di quelle estive leggere perchè è su questo tipo di stoffa che di solito si hanno maggiori problemi con i transfert. di solito piu la stoffa è spessa meglio rimane ciao

a_fenice

a_fenice

24257 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 13:33:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La cosa buffa è che io non uso magliette in campeggio e ai raduni (sigh ehhe), e quelle poche che uso son già ben disegnate, strassate etc. In effetti una delle prove che volevo fare era sugli asciugamani, o sul pareo, visto che sarà l'unica stoffa che uso li, e te lo sai bene ehehhe. Ma ok, mi sacrifico e comprerò una maglietta per le prove, poi dovrò regalarla, perchè se no va sprecata ehehhehe

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 15:10:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dunque, in grafica si seguono delle regole abbastanza precise per progettare un marchio, un logo, uno stemma, eccone alcune:

1) si deve trasmettere un'idea, un concetto non un'immagine;
2) il concetto non dev'essere troppo stretto e specifico (salvo casi rarissimi);
3) per trasmettere un'idea ampia e generale è necessario usare forme stilizzate;
4) le forme stilizzate più efficaci sono quelle degli stereotipi;
5) il tutto deve potersi ricostruire gemometricamente, ovvero sulla base di precisi parametri dimensionali;
6) il tutto deve poter essere leggibile a diverse dimensioni e su diversi supporti;
7) i colori non sono parte essenziale (tant'è che in genere si lavora prima in bianco e nero) e possono essere modificati, anche se solitamente si definiscono delle combinazioni precise e le relative varianti per poter ottenere il meglio nelle diverse situazioni d'uso e di stampa.

Riguardo all'immagine della presunta famiglia, ricollegandosi ai punti 1, 2, 3 e 4, essa risulta perfetta in quanto evoca nella maggioranza dell epersone l'idea di calore, di ambiente piacevole e accogliente, di tranquillità e serenità, di amicizia, di crescita, cose che l'immagine di una persona sola non può dare, e nemmeno un gruppo difforme di persone, che peraltro appesentirebbe troppo il tutto rendendolo poco immediato e difficile da leggere.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante

2399 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 15:37:23  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, a questo punto credo nessuno possa eccepire più niente dopo le chiare spiegazioni di Emanuele.
Quindi ritengo che dopo le prove di a fenice sui vari supporti e il suo rapporto in merito ,questa discussione si possa chiudere .
Resta solo in sospeso il discorso eventuale per bandiere,adesivi,ecc.( che comunque ognuno si può singolarmente gestire).
Salomonica ma ritengo giustissima decisione il mantenere entambi i loghi ( bellissimo anche il nuovo).

a_fenice

a_fenice

24257 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 19:51:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehm jarod, che ti credi? abbiam pensato anche a quelle e già stiamo chiedendo preventivi. E saranno salomoniche anche quelle, sicuramente. Della serie stiamo facendo comunque prove, sentiremo l'opinione della ditta, e poi vi faremo sapere. Se il costo non sarà una roba da matti, ne consegneremo una ai vari gruppi. Ma prima fateci fare tutti i passi dovuti, e come sempre, vi aggiorno appena presa la decisione

virgola
iNudistamico

146 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 22:13:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Emanuele il colore azzurro identifica il freddo non il senso si calore e quindi secondo il tuo elenco stonerebbe con l'idea data dalla famiglia, la creazione di un logo deve si identificare, ma non essere banale, la scelta dei colori è importante perchè colpisce l'occhio e rimane impresso, queste non sono regole scritte e tantomeno valide per tutti i tipi di grafica ma la creazione di un logo deve tenere presente anche di regole di comunicazione.
se poi si vuole un'analisi obiettiva e grafica del simbolo si possono fare varie osservazioni dal fatto che la conchiglia in piccolo non si capisce cosa sia ad altri, al fatto che il naturismo non è solo mare ma un contatto con la natura nel suo insieme. vero anche che troppi elementi appesantiscono il logo.
detto questo, emanuel lo sa, io non ho mai detto che il logo è brutto ma semplicemente che, secondo me, non è idoneo a una parte delle motivazioni per cui è stato creato (la parte magliette ecc)e non riesco a riconoscere un nesso con il sito.
il tutto non vuol essere una polemica, ma solo una serie di osservazioni per arrivare al logo "perfetto"
virgola e alibianche

Giangio
iNudistfedele

1134 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 22:37:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giangio Invia a Giangio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavolo che analisi stra-dettagliata A me invece personalmente piace, mi sembra... come dire... diretto, immediato, semplice ma espressivo. E poi comunque, da quando ho visto le qualità di Emanuel come fotografo, sono diventato un suo fan, per cui il mio giudizio è schifosamente di parte gh gh gh
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000