Autore |
Discussione  |
capitan1cino
iNudistfedele

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara
814 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 23:55:51
|
| mirko ha scritto:
il messaggio che vuoi dire mi è molto chiaro, quello che non mi è chiaro è come lo mettiamo tutto questo in una sola immagine? un altra proposta potrebbe essere la palma che appare davanti al nome del sito(in piccolino) caio a presto
|
Beh, vero non semplice ... avevo in mente qualcosa tipo il logo del Politecnico di Milano (Euclide che insegna agli allievi). Effettivamente il logo in questione (che trovo molto appropriato), ha il difetto di non essere di facile lettura e di 'impastarsi' quando viene ridotto.
Boh, vada per la famiglia ... continuo ad essere critico sull'eccessiva freddezza del tratto. |
Alessandro - Direttivo A.N.ITA.
|
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24259 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 18:46:24
|
Allora ho fatto le prove con la carta tranfer. L'immagine va capovolta a specchio, pertanto sinistra destra e soprasotto, e poi stampata con le apposite funzioni, meglio se già prevista la funzione t-shirt tranfert sulla stampante. Va ritagliata con un bordo fine, max 2/3 millimetri. Poi si sceglie la zona in cui trasferirla si posiziona, facendo attenzione che il piano di stiro sia sufficentemente rigido. Col ferro bollente, si preme sopra, finchè i termocontrollori (del colore sulla pagina, sul dietro) non cambi colore e sta a significare che il disegno è trasferito. A questo punto l'inchiostro e la pellicola plastica che lo ricopre sarà adesa alla stoffa. Se uno vuole un effetto opaco, rimuove subito la pellicola, se lo vuole lucido aspetta che si raffreddi.
Fissazione
Opaca: si prende un foglio da fotocopia e si pone sopra il disegno ripassando col ferro caldo per un minuto e si ritoglie subito il foglio da caldo. Si può fare un due tre volte per aumentare l'effetto fissativo
Lucido: si prende carta da forno e si procede allo stesso modo, ma prima di toglierlo si aspetta che raffeddi.
Ho fatto la prova anche su un asciugamano, oltre al tessuto lucido. Il disegno si vede bene, anche se è chiaramente più sbiancato, dati i filetti dle tessuto, e tocca tenere conto che la pellicola isolerà il tessuto stesso, cioè non assorbirà più acqua.
I capi andranno poi lavati rovesciati a temperatura inferiore a 40 °.
Limitazioni: non usare colori scurissimi, perchè i colori scompaiono. Meglio di tutti chiaramente il bianco. Ho provato un arancione e va bene, ma non più scuro.
Considerazioni.
Il risultato non è malaccio, anche se c'è posto sicuramente per meglio. il tessuto nella zona trattata diventa duro, data la pellicola che va ad aderire, considerarlo.
Visto che cmq c'è un certo impazzimento tra il disegno, e il trattamento, nonchè il costo di tutto il pacchetto, che poi non verrà usato più, stiamo considerando altre soluzioni, e ci stiamo informando. Ve ne terremo al corrente |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 21:00:22
|
Ripeto: per valutare i contenuti e il messaggio di un marchio, logo, simbolo, bandiera che dir si voglia, li si deve osservare (o pensare) in bianco e nero, poi si ragiona col e sul colore!
Due segnali apparentemente contrastanti non necessariamente si annullano, la comunicazione non è aritmetica ma trigonometria!
Il blu (e le sue tonalità) non è solo freddo, ma anche armonia, pace, tranquillità, rilassamento; il blu evoca il mare e tutti i suoi influssi positivi, l'acqua e tutti i suoi benefici.
Per altro, blu e azzurro sono una scelta obbligata: sono i colori del nostro sito!
Certo si potrebbe inserire una parte con colori caldi (ad esempio la sfumatura nelle persone che si può riprendere nel sole), però ci porteremmo dal monocromatico alla tricomia causando più problemi e più costi per la stampa sia essa fatta in casa che fatta tipograficamente. Per altro i colori caldi mi risulta siano i primi a stingere nella stampa fatta in casa. Io ero per le persone completamente bianche (massima semplicità, equilibrio degli spazi e dei colori, maggiore leggibilità) e non mi ero accorto che ad un certo punto erano diventate sfumate in azzurro. |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
michy
iNudistaffezionato

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
386 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 21:57:28
|
Mi permetto di dare qualche consiglio... Trovo molto azzeccata e rilassante la scelta cromatica, in quanto al soggetto avrei preferito più persone sparse e di spalle. Così mi da l'idea di una famiglia che si allontana dal sole e dal mare. In quanto allo stile preferivo quello della ragazza, questo ricorda vagamente i cartelli stradali di attraversamento posti in prossimità delle scuole... Infine se lo scopo del logo non è fare pubblicità al sito, toglierei la scritta inudisti.it e la sostituirei con la IN. |
 |
 |
|
Emanuel
iNudistaffezionato

384 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 22:57:31
|
rispondo a michy:
io stesso ho fatto le prove con molte altre immagini che per ovie ragioni non ho inserito come bozze, ragazze, coppie, gruppi ma il tutto perdeva di consistenza e dettaglio nel ridimensionare il logo a 150 x 150 px
la scelta degli omini stilizzati è facilmente riconoscibile e associabile come logo, senza contare che ogni grande marchio o logo che si vede in giro è principalmente una figura semplice e facilmente associabile a tale marca, prendi per esempio la nike, le banche, e così via, tutti loghi semplici.
la famiglia non sta scappando dal mare ma si rivolge invece all'"obiettivo" virtuale, quando ci si rivolge a qualcuno, non bisogna stare mai di spalle 
per la questione dei colori, sto già provando a inserire un gradiente negli omini e magari anche sul sole, vedrò cosa ne viene fuori  |
 |
|
renèsole
iNudistaffezionato

Città: milano
512 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2008 : 16:24:51
|
| michy ha scritto:
Mi permetto di dare qualche consiglio... Trovo molto azzeccata e rilassante la scelta cromatica, in quanto al soggetto avrei preferito più persone sparse e di spalle. Così mi da l'idea di una famiglia che si allontana dal sole e dal mare. In quanto allo stile preferivo quello della ragazza, questo ricorda vagamente i cartelli stradali di attraversamento posti in prossimità delle scuole... Infine se lo scopo del logo non è fare pubblicità al sito, toglierei la scritta inudisti.it e la sostituirei con la IN.
|
toglierei la scritta......la trovo un'ottima idea! così siamo tutti contenti...o no? |
 |
 |
|
renèsole
iNudistaffezionato

512 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2008 : 16:02:40
|
ho capito...non siamo tutti contenti |
 |
Modificato da - renèsole in data 19/04/2008 16:03:27 |
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Prov.: Milano
Città: Muggio'
6264 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2008 : 16:20:24
|
Bhe' io mi sto organizzando (anzi lo sta facendo per me quel tesoro di mia moglie a dir la verita' ) per stampare su carta adesiva i tre loghi di formato piu' piccolo per usare all'occorrenza quello piu' discreto o quello piu' esplicito; mi sembra inutile discutere su quello giusto e quello sbagliato, la cosa migliore e' poter scegliere e direi proprio che di piu' non si poteva chiedere agli organizzatori..BRAVI! 
|
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
renèsole
iNudistaffezionato

512 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2008 : 17:02:23
|
marcolino.....la mia non era una critica, era solo un'idea io personalmente,scelgo il nuovo,con il "vecchio" IN |
 |
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

6264 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2008 : 17:13:15
|
Lo so' Renato, non volevo accusarti figurati! |
|
 |
|
a_fenice

24259 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2008 : 19:55:05
|
Aspettate due giorni a stampare!!! A brevissimo mettiamo i loghi ufficiali e definitivi, e forse novità in merito ai gadget. Il tempo di organizzare bene le idee |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5632 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2008 : 09:13:28
|
Benissimo e bellissimo, una volta realizzato ciò abbiamo fatto un salto in avanti non indifferente e un monumento agli artefici di questo grandioso progetto non lo toglierà nessuno. Ciao |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
a_fenice

24259 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2008 : 19:44:39
|
monumento nudo? uhauhauh |

|
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

5632 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2008 : 21:09:38
|
Certo! e un'altra cosa: speriamo che tra i gadget da ordinare ci sia anche la bandiera da farla sventolare nel luogo + a sud d'europa, Gavdos. |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
a_fenice

24259 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2008 : 18:10:48
|
Decisone presa, come già avete ben potuto vedere. Il logo nuovo è già nel sito. Il logo per gli usi in piccolo è questo JPG
Per quanto riguarda i gadget si è deciso per il laccio portachiavi, che alla fine è la cosa più pratica e sempre usabile. Saranno azzurri con la scritta IN, così saranno anonimi quel che basta, ma ben riconoscibili dagli amici. Ora li ordineremo e spero siano disponibili quanto prima. |

|
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

6264 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2008 : 18:22:07
|
Complimenti! bravi bravi bravi!!!!
...anche rimpicciolendo il logo a dimensioni di un badge aziendale (da attaccere poi al laccetto s'intende) viene benissimo! |
|
Modificato da - Marcolino in data 21/04/2008 19:38:21 |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2008 : 18:28:25
|
Belli, molto belli. Non vedo l'ora di incontrare per caso qualcuno con il logo e fare quattro chiacchiere |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
 |
|
sassineri
iNudistaffezionato

Regione: Marche
Prov.: Ancona
378 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2008 : 19:18:31
|
Io è già qualche giorno che vado in giro "equipaggiato" come nella foto, ma finora nessun risultato. La prossima settimana sarò in giro in Sicilia. Amici siciliani.... mi raccomando... 
Immagine:
 44,06 KB |
 |
 |
|
Moretto65
iNudistfedelissimo

Regione: Sicilia
Città: Palermo ma vivo a Biella (Piemonte)
1260 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2008 : 19:31:31
|
Carino.... semplice semplice e colori riposanti..... mi è sempre piaciuto questo azzurrino celeste!!!! |

Socio U.N.S. |
 |
|
a_fenice

24259 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2008 : 21:31:13
|
Sassineri, così si fa, un po di iniziativa e niente beghe di troppo, bravo. |

|
 |
|
capitan1cino
iNudistfedele

814 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2008 : 22:43:49
|
Ho visto la nuova grafica. I M I E I C O M P L I M E N T I !! Con le ombraggiature, ritiro le critiche che avevo fatto.
Bella anche la realizzazione di Sassineri ... Mi piace anche il nuovo IN con il sole vicino (volendo si può usare anche quello).
Ottima anche l'idea del laccio porta chiavi.    |
|
 |
|
mirko
iNudistaffezionato

Prov.: Verona
Città: verona
592 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2008 : 01:24:35
|
MITTTICOOOO anch io sono x il logo IN ciao a presto |
 |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

5632 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2008 : 23:45:03
|
Bandiera, laccio, nuovo logo adesivo tondo grande saranno le prime cose che ordineremo quando darete il via. Ciao |
 |
|
capitan1cino
iNudistfedele

814 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2008 : 23:49:07
|
Piccolissima critica alla grafica ... Perchè il pallone non ha ombre?? Lo so, sono pignuuuolo!    |
|
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 00:22:36
|
| capitan1cino ha scritto:
Piccolissima critica alla grafica ... Perchè il pallone non ha ombre?? Lo so, sono pignuuuolo!   
|
1) è trasparente 2) in realtà sarebbe positionato molto più avanti ma è stato lanciato in alto per cui l'ombra c'è ma è in basso, fuori dal disegno 3) L'ombra del pallone è stata bevuta 4) il pallone è sott'acqua e infatti sopra ci sono le onde 5) l'ombra è scappata via. Si sa infatti che la velocità dell'ombra è molto maggiore di quella della luce. 6) ma non è un anguria? |
Modificato da - alex65 in data 30/04/2008 00:23:41 |
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

6264 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 08:19:11
|
Logo stampato e adattato in formato badge aziendale... BELLISSIMO!!!... e me lo porto dietro in ferie!.. se qualcuno fosse al Pizzogreco la prossima settimana mi riconoscera' dal logo attaccato alla borsa!!!  Salutoni, Marcolino. |
|
 |
|
renèsole
iNudistaffezionato

512 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 15:52:39
|
ok!! direi perfetto!!! BRAVISSIMI!!  |
 |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 16:23:18
|
Quindi, chi di noi, come i peripatetici, se ne andra' in giro camminando con il logo, puo' ritenersi un logico   |
Modificato da - alex65 in data 30/04/2008 16:23:43 |
 |
|
robi nood
Istrione

Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 16:56:55
|
| alex65 ha scritto:
...chi di noi, come i peripatetici...
|
Peripatetica sarà tua sorella! |
 |
|
a_fenice

24259 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 20:29:36
|
Son arrivati. Finalmente i laccetti portachiavi e portacellulare, oltre che identificativi per noi sono in mano mia. Nella foto uno di loro. Saranno distribuiti al volo, saranno disponibili ai raduni. Chi si prende la briga di aiutarci a distribuirli nei raduni a cui partecipate? Ci sarà solo da mettersi daccordo per scambio indirizzi e per il lato economico. Ne parliamo e decidiamo tra noi
Immagine:
 332,35 KB |

|
 |
|
Discussione  |
|