Autore |
Discussione  |
|
enry6935
iNudistospite

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: brescia
37 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 11:04:49
|
metto l posto qui perchè non so dove inserirlo. Ho una questione che vorrei sottoporvi riguardo alle mail. Ho inviato una mail a una mia concittadina che cercava persone ( nella mail diceva che non importa il sesso) con le quali praticare naturismo insieme anche in piscina o in sauna. non ho ricevuto nessuna risposta. cortesia vorrebbe che una risposta anche negativa dovrrebbe arrivare. invece non ho ricevuto nulla. voi cosa ne pensate?
|
enrico |
|
robi nood
Istrione

Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 11:20:18
|
Caro enry6935, ti ho inviato una e-mail chiedendoti scusa per averti involontariamente offeso in un altro thread. Non ho ricevuto risposta. Comincio a credere che il servizio delle e-mail gestite dal sito possa non funzionare. |
 |
|
enry6935
iNudistospite

37 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 11:27:42
|
| robi nood ha scritto:
Caro enry6935, ti ho inviato una e-mail chiedendoti scusa per averti involontariamente offeso in un altro thread. Non ho ricevuto risposta. Comincio a credere che il servizio delle e-mail gestite dal sito possa non funzionare.
|
caro robi nood in che thread mi hai risposto? non ho ricevuto nessune scuse. comunque le accetto adesso. ma dimmi dove mi hai isposto che cosi vado a controllare se è arrivata la mail. enrico |
enrico |
 |
|
robi nood
Istrione

Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 11:45:44
|
Ti ho mandato una e-mail. Nel tuo profilo c'è un comando che dice "invia una e-mail a enry6935". Pertanto dovrebbe esserti arrivata all'indirizzo di posta elettronica che hai indicato al momento dell'iscrizione.
Per tutti gli altri: scusate l'utilizzo privato del forum!
|
 |
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 12:16:31
|
Potrebbe essere che quel servizio non funzioni, a memopria ricordo di segnalazioni già fatte al riguardo, appena posso verifico. |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24280 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 12:30:16
|
io l'ho usato in questi giorni e mi sono arrivate le email di risposta, pertanto direi che funziona. Le ipotesi sono: 1) o si intoppa, e possiamo fare delle prove tra noi, 2) le persone contattate non leggono spesso le email 3) non vogliono rispondere 4) forse hanno fornito email fasulle (cosa meno probabile di tutte) |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 12:44:29
|
La 4 impossibile visto che all'indirizzo fornito viene inviata la mail per l'attivazione dell'account, certo uno può modificarla una volta attivato l'account. |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 12:54:01
|
E se ognuno di noi si mandasse una mail per controllare se il proprio indirizzo funziona? |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
 |
|
a_fenice

24280 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 12:56:45
|
fatte le prove. l'invio funziona benissimo |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
Ottero
iNudistaffezionato

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Avola
369 Messaggi |
|
sassineri
iNudistaffezionato

Regione: Marche
Prov.: Ancona
378 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 14:07:45
|
Anche a me funziona. A questo punto suggerirei ad enry di controllare meglio la sua casella postale. Magari il messaggio è lì e semplicemente ti è sfuggito... oppure l'antispam l'ha bloccato.
Ciao |
 |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 14:14:22
|
| sassineri ha scritto: .. oppure l'antispam l'ha bloccato
|
Intendi dire che le versioni aggiornate di antispam riconoscono come nocive le mail di RN ? Sembra plausibile    |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
Modificato da - alex65 in data 07/05/2008 14:14:42 |
 |
|
enry6935
iNudistospite

37 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 15:02:20
|
la mail funziona a questo punto credo che la risposta non ci sia mai stata da parte della mia concittadina. ma allora mi chiedo: cosa ti iscrivi a fare? dici di voler conoscere gente, e poi non rispondi alle mail che ti inviano? vabbe poco male, io comunque sabato vado in piscina a brescia per il consueto incontro naturista. se c'è qualcuno che si vuole aggregare me lo faccia sapere.
enrico |
enrico |
 |
|
sassineri
iNudistaffezionato

378 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 15:45:55
|
Io mi riferivo al messaggio di robi nood che sicuramente ti ha scritto e tu dici di non averne ricevuto il messaggio. E' da questo che sono nati i dubbi sul funzionamento dell'invio di email dal forum. |
 |
Modificato da - sassineri in data 07/05/2008 15:48:26 |
 |
|
enry6935
iNudistospite

37 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 16:24:10
|
io non mi riferisco alla risposta di robi, che ho ricevuto nella mia mail. mi rifersco alle mai che io ho mandato ad una iscritta mia concittadina che vuole noscere gente. sapete i messaggi che inviate dalla area privata? io ho mandato il messaggio da li e nn ho ricevuto risposta. a questo punto sicuramente non mi ha risposto. grazie a tutti.
Ma la questione che volevo porre è questa: una risposta anche negativa ad una mail di na persona che è interessata a conoscerti, dovrebbe arrivare, non foss'altro che pe una questione di gentilezza e corretezza.
enrico |
enrico |
 |
|
sassineri
iNudistaffezionato

378 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 16:53:37
|
OK... equivoco chiarito.
Per quanto riguarda l'altra questione sembra che per molti la correttezza sia un optional. Lo si vede per esempio quando si hanno richieste per l'apertura dell'album privato che spesso non viene ricambiato. O quando ad un semplice messaggio fatto con educazione, come immagino sia stato il tuo, non si ottiene risposta. Che dirti? Niente altro che ripetere il concetto che non tutte le persone sono corrette, ma questo succede in questo sito/forum come anche nella realtà e tutto serve secondo me per fare selezione e scegliere di frequentare le persone giuste. Sia nel mondo virtuale che quello reale. Ciao |
 |
 |
|
Giangio
iNudistfedele

1134 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 19:08:57
|
Tornando on topic, l'invio delle mail tramite forum a me personalmente ha sempre funzionato. L'unica spiegazione che mi viene in mente per una mancata ricezione, è (come già detto da voi in precedenza) che il filtro antispam possa averla scambiata per una mail "spazzatura", ed averla quindi subito eliminata. |
 |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 19:36:58
|
Allora...
Punto 1) Si alcuni antispam che utilizzano i provider di posta intercettano e bloccano le mail automatiche, alcuni sistemi anrtispam aziendali pure (e talvolta anche quelle degli indirizzi non in elenco)
Punto 2) Non è un obbligo rispondere alle e-mail, è cortesia ma se uno non è interessato al contesto può benissimo essere che decida di non rispondere e ne ha tutto il diritto, specie se si considera che di e-mail magari ne ha ricevute diverse decine (motivo per il quale potrebbero anche esserne scappate alcune). Può non piacere (non piace nemmeno a me) ma questa è la prassi ormai usuale e, per certi versi, comprensibile e ragionevole. |
|
 |
|
cri
iNudistfedelissimo

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 20:07:09
|
| enry6935 ha scritto:
io non mi riferisco alla risposta di robi, che ho ricevuto nella mia mail. mi rifersco alle mai che io ho mandato ad una iscritta mia concittadina che vuole noscere gente. sapete i messaggi che inviate dalla area privata? io ho mandato il messaggio da li e nn ho ricevuto risposta. a questo punto sicuramente non mi ha risposto. grazie a tutti.
Ma la questione che volevo porre è questa: una risposta anche negativa ad una mail di na persona che è interessata a conoscerti, dovrebbe arrivare, non foss'altro che pe una questione di gentilezza e corretezza.
enrico
|
enry...la cosa può essere antipatica anche perchè penso che tu abbia usato tutte le accortezze come si usa in questi casi.... io credo di passare da maleducata ogni giorno...mi arrivano delle mail ogni giorno e..... o per mancanza di tempo o perchè è marpionaggio a livello puro non rispondo. quando poi le domande che mi fanno in privato hanno già le risposte pubbliche , tipo luoghi da frequentare...ecc.ecc mi incavolo pure...!!! So che non si può fare di tutta l'erba un fascio ma...... |
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
 |
|
a_fenice

24280 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 00:55:09
|
per quanto riguarda l'antispam, io ho yahoo, confermo che le email provenienti dal forum, spesso e volentieri le ritrovo in antispam, appunto, altre volte in posta online. Per cui controllate sempre anche quell'area, è possibile che ci finiscano |

|
 |
|
enry6935
iNudistospite

37 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 09:32:23
|
| cri ha scritto:
| enry6935 ha scritto:
enrico
|
enry...la cosa può essere antipatica anche perchè penso che tu abbia usato tutte le accortezze come si usa in questi casi.... io credo di passare da maleducata ogni giorno...mi arrivano delle mail ogni giorno e..... o per mancanza di tempo o perchè è marpionaggio a livello puro non rispondo. quando poi le domande che mi fanno in privato hanno già le risposte pubbliche , tipo luoghi da frequentare...ecc.ecc mi incavolo pure...!!! So che non si può fare di tutta l'erba un fascio ma......
|
Ciao cri io sono stato molto gentile del resto lei nella sua presentazione scrive che è sempre stata naturista sin da piccola, cheè stata naturista con i suo fidanzato e ora che è tornata single voleva conoscere altra gente (e c'è scritto nella presentazione che non importa il sesso) per praticare il naturismonon più da sola. io alora le ho inviato una mail dicendo che io ero dipsonibile a conoscerla eho preso la palla al bazo visto che sabato 10 maggio in piscina a brescia c'è l'incontrper noi naturisti. non ho avutto nessuna risposta. poco male in piscina ci vado lo stesso. a proposito: sabato che fai?
enrico
enrico |
enrico |
 |
|
enry6935
iNudistospite

37 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 09:34:53
|
| a_fenice ha scritto:
per quanto riguarda l'antispam, io ho yahoo, confermo che le email provenienti dal forum, spesso e volentieri le ritrovo in antispam, appunto, altre volte in posta online. Per cui controllate sempre anche quell'area, è possibile che ci finiscano
|
ribadisco che la mail nn doveva venire dal forum ma dovea essere una risposta nei messaggi in "Amici" |
enrico |
 |
|
enry6935
iNudistospite

37 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 09:36:55
|
scusate per gli errori di ortografia ma ho la tastiera che nofunziona bene e alcune volte mangia le lettere |
enrico |
 |
|
a_fenice

24280 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 20:34:52
|
| enry6935 ha scritto:
| a_fenice ha scritto:
per quanto riguarda l'antispam, io ho yahoo, confermo che le email provenienti dal forum, spesso e volentieri le ritrovo in antispam, appunto, altre volte in posta online. Per cui controllate sempre anche quell'area, è possibile che ci finiscano
|
ribadisco che la mail nn doveva venire dal forum ma dovea essere una risposta nei messaggi in "Amici"
|
allora non è un'email ma un MP (messaggio privato). Se l'utente non rientra nel suo profilo e non guarda, nemmeno risponde. Se poi non risponde a prescindere perchè non gli sei "piaciuto", o perchè sei single o che ne so io, allora non è un problema del sito, ma dell'utente. Non meravigliarti di questo. I messaggi da amici funzionano, cosi come quelli sul forum, per il resto non so che dirti, ciao |

|
 |
|
|
Discussione  |
|