| Autore |
Discussione  |
|
|
enry6935
iNudistospite

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: brescia
37 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 11:31:57
|
|
ho fatto un giro ra i profili degli iscritti ed ho visto che c ne sono parecchi vuoti. come si fa a contattare una persona se non scrive almeno qualcosa e di se? propongo di rendere obbligatorio la copilazione del profilo e se entro 3 giorni non viene fatto i profili vuoti si bannano. resteremo in pochi ma sicuramente sappiamo con chi parliamo. cosa ne pensate?
|
enrico |
|
|
philippe
iNudistospite

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: firenze
46 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 12:10:11
|
hai perfettamente ragione   sono d'accordo |
 |
|
|
ico78
iNudistaffezionato

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
201 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 12:29:16
|
Giusta osservazione: anche perchè trovo inutile iscriversi a un forum se poi non si da la possibilità di essere contattati, o addirittura non si partecipa attivamente alla discussioni. Io sono pienamente d'accordo. |
 |
 |
|
|
alex65
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 13:40:24
|
Forzare a mettere il profilo chi non vuole potrebbe dare come risultato dei profili poco veritieri. Quelli che ci sono ora per lo meno dovrebbero essere genuini.
Ho il naso un po' pronunciato. Al posto del profilo posso mettere una visione da davanti? 
|
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
 |
|
|
cri
iNudistfedelissimo

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 14:31:28
|
evidentemente chi si iscrive solo con un nik....(non generalizzo) o si vergogna di essere naturista o non lo è..... personalmente gli iscritti che non inseriscono almeno il luogo dove vivono da me non vengono presi minimamente in considerazione... |
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
 |
|
|
michy
iNudistaffezionato

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
386 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 14:37:12
|
| cri ha scritto:
evidentemente chi si iscrive solo con un nik....(non generalizzo) o si vergogna di essere naturista o non lo è..... personalmente gli iscritti che non inseriscono almeno il luogo dove vivono da me non vengono presi minimamente in considerazione...
|
Sono d'accordissimo!! |
 |
 |
|
|
trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5660 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 16:51:12
|
| Ciao, purtroppo è un'amara realtà. Ciò fa pensare che tutto possono essere ma non certamente nudo-naturisti, di quelli veri. E come tale non saranno mai oggetto di eventuali ns contatti. Ciao |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 17:05:28
|
Beh, anch'io mi chiedo perchè non si compilino i profili ... io lo faccio sempre, però .... se fate un giro tra i forum vi accorgete che in ogni forum, di qualsiasi tipo esso sia, ci sono molti, se non moltissimi, utenti che non compilano i profili, e non necessariamente perchè siano dei furbi, dei fake, o altro del genere ... talvolta c'è una paura indotta verso Internet: si sentono/leggono ancora oggi articoli che consigliano di non dare mai le generalità e via dicendo, e spesso lo fanno in modo del tutto gratuito e/o senza specificare bene le situazioni in cui è bene stare attenti.
Obbligare alla compilazione sarebbe certamente possibile ma alla fine non avreste mai la certezza che i dati inseriti sono veri, indi... meglio nulla che qualcosa di falso! Bisogna educare, diffondere la giusta conoscenza verso Internet, far capire che inserendo un profilo di certo non si rischia che qualcuno possa rubarci i soldi dal conto in banca. |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
|
ico78
iNudistaffezionato

201 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 17:30:38
|
emanuele hai ragione: anche in altri forum di natura completamente diversa cui sono iscritto (forum di auto d'epoca) le persone non compilano i profili e anzi molti sono gli iscritti che non scrivono nemmeno un messaggio e leggono solo gli scambi di messaggi tra gli iscritti ... questo credo che sia un controsenso in quanto un forum dovrebbe essere un costante scambio di pareri, idee e informazione. D'altro canto non posso però non darti ragione anche quando dici che non si può obbligare gli utenti a scrivere i dati: possiamo però tutti adoperare un certo metodo. Ad esempio quando a me squilla il telefono e la persona dall'altra parte parla ma non si presenta chiedo esplicitamente "ma scusi, lei chi è?" ... potremmo fare la stessa cosa scrivendolo sui messaggi, in modo, forse, da invogliare le persone a presentarsi e soprattutto far capire che non c'è nulla di male a scrivere su questo forum. |
 |
Modificato da - ico78 in data 09/05/2008 08:31:32 |
 |
|
|
enry6935
iNudistospite

Città: brescia
37 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 09:32:32
|
| ma scusate ma non degnare di uno sguardo chi non mette il profilo bannarlo dal sito che differenza fa? io credo che le regole ci debban esistere. in altri forum se tu non partecipi attivamente alle discussioni ti bannano. credo che se vogliamo dentare una comuità attiva le regole vadano fatte rispettare è meglio essere in 100 con10 che partecipano o è meglio essere in 10 con 10 che patecipano? io sono stato bannato molte volte perchè non artecipavo ad altri forum e adesso ho imparato la lezione. |
enrico |
 |
|
|
renèsole
iNudistaffezionato

Città: milano
512 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 09:59:21
|
| Messaggio di enry6935
ho fatto un giro ra i profili degli iscritti ed ho visto che c ne sono parecchi vuoti. come si fa a contattare una persona se non scrive almeno qualcosa e di se? propongo di rendere obbligatorio la copilazione del profilo e se entro 3 giorni non viene fatto i profili vuoti si bannano. resteremo in pochi ma sicuramente sappiamo con chi parliamo. cosa ne pensate?
|
beh....sono d'accordo! |
 |
Modificato da - renèsole in data 09/05/2008 10:00:26 |
 |
|
|
Ottero
iNudistaffezionato

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Avola
369 Messaggi |
|
|
ico78
iNudistaffezionato

201 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 10:41:54
|
| enry6935 ha scritto:
ma scusate ma non degnare di uno sguardo chi non mette il profilo bannarlo dal sito che differenza fa? io credo che le regole ci debban esistere. in altri forum se tu non partecipi attivamente alle discussioni ti bannano. credo che se vogliamo dentare una comuità attiva le regole vadano fatte rispettare è meglio essere in 100 con10 che partecipano o è meglio essere in 10 con 10 che patecipano? io sono stato bannato molte volte perchè non artecipavo ad altri forum e adesso ho imparato la lezione.
|
Sono d'accordo con te: specie considerando che se guardi l'elenco degli iscritti solo 570 (di questi circa 300 hanno scritto 1 o al massimo 2 messaggi) iscritti partecipano attivamente, mentre ce ne sono 1680 che sono soli iscritti ma non partecipano minimamente a nessuna attività. In altri forum vengono esclusi gli utenti da lungo tempo inattivi, cioè coloro che pur essendo iscritti da molto non hanno inviato nemmeno un messaggio: potremmo applicare questa regola, già eliminando chi è iscritto e inattivo da almeno 10 mesi elimineremmo molti utenti. |
 |
Modificato da - ico78 in data 09/05/2008 10:55:21 |
 |
|
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 14:51:51
|
La regola di cancellare (non bannare, che è una cosa diversa .. bannare vuol dire bloccare, impedire la reiscrizione con gli stessi dati) gli utenti inattivi da lungo tempo esiste (vedi http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=954) ed è stata applicata (manualmente ... ndr) dal sottoscritto per diverso tempo, poi con l'ultimo aggiornamento dell'ambiente è andato perso il modulo che mi permetteva di tenere sotto controllo la cosa e ho dovuto interrompere. Per altro non è da considerare un provvedimento disciplinare (ricordo che Internet è nato ed è tuttora fortemente difeso come l'ambiente della libertà, certo non totale ma il non scrivere non può essere considerato atteggiamento non conforme, tutt'altro ... per altro i forum servono anche per essere letti, da nessuna parte è scritto che bisogna scriverci .. non conosco forum dove si cancellano gli utenti che non scrivono), si cancellano gli utenti inattivi solo per avere un conteggio corretto degli iscritti (invero alcuni forum, specie se piccoli, non cancellano mai gli utenti proprio per potersi vantare di numeri che in realtà non possiedono).
Non esageriamo con queste cose ... perchè poi le lamentele non le dovete gestire voi ma se le devono sorbire e gestire i moderatori ... i quali non sono qui a tempo pieno. |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
|
sassineri
iNudistaffezionato

Regione: Marche
Prov.: Ancona
378 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 15:02:28
|
| Emanuele ha scritto:
il non scrivere non può essere considerato atteggiamento non conforme, tutt'altro ... per altro i forum servono anche per essere letti, da nessuna parte è scritto che bisogna scriverci .. |
Del resto anche in un gruppo di conversazione c'è chi parla e chi ascolta. E a volte è meglio stare zitti ad ascoltare che parlare a vanvera solo per far prendere aria alla bocca  |
 |
 |
|
|
Giangio
iNudistfedele

1134 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 17:27:53
|
Eheheh grande Sassineri! Mi viene in mente la famosa massima: meglio tacere e dare l'impressione di essere scemi, piuttosto che aprir bocca e togliere ogni dubbio.  |
 |
|
|
naponudista
iNudistaffezionato

Regione: Campania
Città: napoli
480 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 19:03:46
|
hahahahaha giangio sei grande!!! ma dove le prendi, come ti escono hahahahaha   |
 |
 |
|
|
donpedro
iNudistospite

31 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2008 : 00:17:08
|
son senza parole...bellissima!!!!!!!! ti scoccia se la vendo come mia? | Giangio ha scritto:
Eheheh grande Sassineri! Mi viene in mente la famosa massima: meglio tacere e dare l'impressione di essere scemi, piuttosto che aprir bocca e togliere ogni dubbio. 
|
|
 |
|
|
Giangio
iNudistfedele

1134 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2008 : 00:36:22
|
Ragazzi vi ringrazio per i complimenti, ma... non è nemmeno mia!!! Io l'ho sentita la prima volta da mia madre anni fa (e spero di averne fatto tesoro ), e sicuramente non l'ha coniata lei L'arguto autore di questa massima si perde nella notte dei tempi...  |
 |
|
|
naponudista
iNudistaffezionato

Regione: Campania
Città: napoli
480 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2008 : 12:54:33
|
complimenti all'arguto autore ha proprio ragione, giangio nn ne volere ma la rubo anch'io ihihih  |
 |
 |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24294 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2008 : 15:26:25
|
| ecco che un detto vecchio come il mondo diventerà il motto di molti. Speriamo almeno che la sua diffusione facca riflettere, prima di sparar..... ehehhe |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
|
bios
iNudistaffezionato

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: verbania
528 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2008 : 17:18:49
|
| io sono un socratico: mi piace discutere e parlare sempre. A volte mi limito a fare battute sciocche, ma chi mi conosce bene sa che lo faccio con un unico scopo: quello di stimolare l'intaresse altrui....... e adesso aggiorno il mio profilo |
non faccio mai due volte di seguito il bagno nello stesso fiume..... ma adoro vedere che tutto scorre innanzi a me |
 |
|
| |
Discussione  |
|