Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Castellaneta M.na-TA (meglio lasciar perdere?)
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Castellaneta M.na-TA (meglio lasciar perdere?)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 23

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia

1997 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 18:55:26  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato
Non credo che alle Termopili, nell'occasione che le rese famose, ci fossero delle donne, tantomeno nude...

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
Torna all'inizio della Pagina

cicocica
iNudistospite

18 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 20:03:55  Mostra Profilo
Alla fine darla vinta a questi personaggi è una sconfitta per il naturismo, quindi insisteremo ad andare lì con la speranza di trovare altre coppie in maniera da poter arginare il problema, non ce la sentiamo di rinunciare alla libertà per i soliti noti. Spero che altre coppie seguano il nostro esempio.

doppiorum
iNudistospite

39 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 20:08:19  Mostra Profilo
Beh....Leonidas quando parlavo di pelo era giusto per far capire il senso perchè anche la mia non lo sopporta l'estate.
Invece rivolgendomi a Robi Nood e Biotto devo purtroppo fargli capire che loro stanno dalla parte del torto, almeno nelle risposte, perchè se una coppia, singola o singolo avendo ed essendoci molto spazio a disposizione vuole fare sano naturismo prendere il sole nudi/o è libero di farlo e mettersi certo dove vuole, ma a debita distanza..., perchè il problema è sempre quello: "3 km. di spiaggia vuota e libera è questi ELEMENTI si mettono appiccicati a te". Infatti non riesco a capire come mai questo OBBLIGO MORALE E MATERIALE a posizionarsi proprio là se non per fare i guardoni o altro "mestiere".
Poi se questi vogliono rivolgere la parola o attaccar bottone con questi ELEMENTI credo che spetti solo ed esclusivamente a loro senza SUBIRSI questi interventi/violenze.
A maggior ragione poi quando questi ELEMENTI insistono cercando il dialogo ma per risposta hanno avuto PICCHE bhe credo che se uno è INTELLIGENTE deve andare via.
Insomma la cosa deve essere spontanea e non giustamente come sottolinea Leonidas ERGERSI passando e ripassando sulla riva lasciando un solco di oltre 10 metri con il pericolo di sprofondare e non poter vedere più. Capito il senso?

nudistaconvinto
iNudistnovello

3 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 21:23:42  Mostra Profilo
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma frequentatore di vecchia data di Castellaneta marina. Sono stato l'ultima volta il 02/05/2010 e devo dire che a parte le nuvole si stava discretamente bene. Ho notato anch'io una coppia con un single fronte mare dx stazione, erano tutti e tre nudi. Che bello ho detto in mente mia, quest'anno si comincia proprio bene. Cmq è una coppia che frequenta il posto da tantissimo tempo, lei abbastanza formosa, minimo in topless, lui bassino un pò pelato. Non so chi e se sono di questo forum,ma frequentatori assidui del posto. Chi li conosce??

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24279 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 21:45:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato
nudistaconvinto ha scritto:

........... lei abbastanza formosa,............
particolare di fondamentale importanza......e dire che una volta i nudisti guardavano le persone negli occhi.....

Per forza poi Leonidas & C si incacchiano parlando di quel posto..... se queste son le premesse......

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma

2057 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 22:02:47  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato
a_fenice ha scritto:

nudistaconvinto ha scritto:

........... lei abbastanza formosa,............
particolare di fondamentale importanza......e dire che una volta i nudisti guardavano le persone negli occhi.....

Su Fenice, non essere eccessivo! Stava cercando di descrivere due soggetti visti a distanza. Cosa avrebbe dovuto dire? Lui occhi castani chiari con venature di grigio e lei leggero strabismo e iridi verde-azzurro?

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Prov.: Milano
Città: Muggio'

6285 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 22:54:36  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato
Leonidas avrà certamente le sue ragioni per essere così amareggiato, ma visto che attacca il "volemose bene", il "facciamo gruppo" ecc.. che io sostengo fermamente allora mi sento chiamato in causa: probabilmente il contesto meridionale ha connotati ben peggiori in fatto di naturismo rispetto a ciò che mediamente si vede nelle spiagge pubbliche del centro-nord ma dubito fortemente a riguardo.
A questo punto, da quel che leggo, sono piu' propenso a credere che il problema non siano soltanto quelli che ti circondano, ma risiede soprattutto dentro te stesso: nel modo in cui ti poni verso l'altro, nel tuo modo di concepire la nudità, che nel naturismo dovrebbe avere soprattuto carattere sociale, non solitario e schivo.

Poi oh sia chiaro, son cavoli tuoi come ti piace andare a prendere il sole e con chi ci vuoi andare (sempre se ci vuoi andare con qualcuno), ma sicuramente il modo per creare le condizioni giuste per godersi una giornata di vero naturismo esiste, e io con gli amici della Ciurma abbiamo studiato e consolidato la ricetta..e grazie a questo il gruppo cresce a vista d'occhio e di disturbatori nemmeno l'ombra..e se qualcuno solo cerca di negare l'evidenza o è cieco o è scemo (questo non è rivolto a Leonidas ma in generale, sia chiaro).

Questo è quanto mi premeva dire.

Salutoni, Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

doppiorum
iNudistospite

39 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 23:06:12  Mostra Profilo
E' la mentalità che deve cambiare. Io e mia moglie abbiamo fatto, anche recentemente, serenamente il naturismo sia in Sardegna che in Cefalonia in zona con tessili e non. Tutto era naturale .... non c'erano passeggiatori, artigiani ...... abbiamo conosciuto e fatta amicizia con persone (singoli, coppie e singole) che SERENAMENTE stavano in spiaggia a godersi il sole. A voi l'ardua sentenza .... e presa di conoscenza. Bisogna essere corretti, leali e seri ..... ciaooo

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 23:24:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato
il problema vero evidenziato con tanta veemenza, da come lo vedo io, che molti parlano, nessuno si fa vedere, e chi ha intendimenti seri rimane solo e in balia dei pochi sconsiderati disturbatori di turno.

Credo anch'io che Leo abbia esagerato nel suo sfogo, ma è da capire se poi rinuncia a quel posto.

Io, se fossi in lui, cercherei prima di far gruppo, ne più ne meno di come è successo a vizzola, a dante, alle varie ciurme, e poi mi sposterei in massa. E son sicuro che i pochi avanguardisti farebbero una brutta fine, capirebbero che tira aria cattiva.

Queste battaglie non si possono vincere da soli. E' come portare il formaggio davanti ad una cova di topi, senza portarti il gatto dietro: è una battaglia persa in partenza.

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

Leonidas
iNudistaffezionato

Regione: Puglia
Città: Puglia

265 Messaggi

Inserito il - 05/05/2010 : 00:06:19  Mostra Profilo
Ragazzi, scusate, ma non ci siamo.

Per essere chiaro una volta per tutte. Io ho contestato il "facciamo gruppo a tutti i costi" che viene predicato su questo ed altri forum, e l'ho fatto per un doppio motivo.

Primo: perchè il gruppo, la massa, non è di certo il solo e l'unico modo di vivere il mare e il nudismo, nè tantomeno è l'unico dotato di dignità come mi pare si voglia far credere, come se quello che vuole starsene da solo o la coppietta che vuole stare in santa pace fossero orsi asociali con qualche problema.
Perchè è questo l'errore che si commette, il cercare a tutti i costi di voler imporre uno stile di vita: in gruppo=giusto, da soli=sbagliato.
Io e la mia ragazza, così come tutte le altre coppie (la maggior parte che ho visto, tra l'altro) abbiamo tutto il diritto di starcene in tranquillità, per i fatti nostri, in pace e relax.
A me e a lei, come a tanti altri, il mare piace con i suoi grandi spazi, la natura, il silenzio, la tranquillità. E nessuno deve venirmi a dire che il "nudismo è socializzazione punto e basta". Ma che scherziamo?
Non contesto minimamente ciò che fanno Marcolino e la Ciurma del NE, ci mancherebbe, ma imporlo come unico modo di vivere il nudismo "sennò i maniaci ve li tenete" no, non mi sta bene. Perchè altrove nel Mondo le coppie, persino le singole, vengono lasciate in pace.

Secondo: perchè dietro questi continui proclami sdolcinati, queste firme inneggianti a pace e amore, dietro tutto questo "sano nudo/naturismo", per riprendere una citazione del Conte Max, spesso e volentieri si nascondono gli stessi che poi in spiaggia vengono a sfoggiare durelli e a lanciare sorrisetti ammiccanti. Perchè è assurdo che non ci sia riscontro: tante brave persone sui forum, e invece in spiaggia tanti arrapati cronici: c'è qualcosa che non torna...
Queste, tra parentesi, sono tutte cose che ho già scritto e che mi trovo costretto a ripetere: certo che leggere di tanto in tanto i post non farebbe male. Senza polemica.

Io potevo anche passare sopra a tutto questo, sai che mi frega a me di certi bavosi disperati, ma la sensibilità di una donna è ben diversa, e ci sta benissimo che alla fine di un'estate (specie l'ultima a Castellaneta, ma non solo) in cui si è fatta giocoforza una cultura di pervertiti e manici in bella mostra, dei quali è lei, non certo io, l'oggetto delle attenzioni, questa possa mandare tutti al diavolo. Ci sta e non la biasimo di certo.
Al suo posto, probabilmente, mi sarei rivestita già al primo maniaco.

Modificato da - Leonidas in data 05/05/2010 00:14:00

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 05/05/2010 : 00:43:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato
beh anche te non hai letto bene. giusta la tua rivendicazione di poter stare da solo e nudo al mare senza intrusioni e senza dover fare gruppo per forza, ma è l'esempio del formaggio etc etc che non hai capito. Qui da noi, e son convinto molto anche fuori da altre parti, l'essere soli, nudi, si diventa solo pezzi di formaggio.....

Non stai dicendo cose strane, è solo che è come se dicessi....: domani vinco all'enalotto, vado in pensione, e me la godo come un matto. La speranza può esserci, cosi come la quasi certezza che nella prossima vincita te non ci sei (anche se te lo auguro di cuore)

cicocica
iNudistospite

18 Messaggi

Inserito il - 05/05/2010 : 14:28:19  Mostra Profilo
Mi chiedevo se questa domenica saremo l'unica coppia... non credo ci sia bisogno di conoscersi o fare gruppo basta andare in spiaggia, guardando il mare lato sinistro dalla stazione, più coppie siamo più saranno timorosi i soliti noti. Chi è daccordo?

cast
iNudistospite

15 Messaggi

Inserito il - 05/05/2010 : 20:47:57  Mostra Profilo
se posso dire la mia...se ci sono elementi di questo tipo che anche dopo un richiamo fanno finta di nulla...l'unico modo è stare vicini e non per forza in gruppo non per forza ci si deve conoscere ma non bisogna stare su una spiaggia di tre km a cento metri l'uno dall'altro e non credo che in una situazione del genere questi elementi con gli occhi di più persone puntati addosso possano avere vita facile...poi è chiaro che tanto dipende dal buon senso della gente perchè in tal senso si può essere fortunati come non lo si può essere per niente, trovando qualcuno che continua ad avere e perseguire secondi fini anche in una situazione del genere.

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

Prov.: Pavia

1997 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 02:20:25  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato
doppiorum ha scritto:

Invece rivolgendomi a Robi Nood e Biotto devo purtroppo fargli capire che loro stanno dalla parte del torto, almeno nelle risposte,

Veramente il mio intervento voleva essere solo una battuta sulla (credo) altra battuta di Robi che (suppongo) ha voluto collegare il nick dell'autore del post (Leonidas) con la battaglia che lo rese famoso.
Se è sbagliato cercare di alleggerire un po' le conversazioni, allora sì, probabilmente sono dalla parte del torto.

A questo proposito mi sovviene una citazione: "stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus"...

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.

doppiorum
iNudistospite

39 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 11:44:55  Mostra Profilo
non avevo raccolto il sottile "allegerimento" nella frase citata. Ciao

valeriopaola
iNudistaffezionato

valeriopaola

Prov.: Milano

286 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 13:19:03  Mostra Profilo
non è una battuta e sicuramente neanche una soluzione ma noi di solito ci portiamo il cane, ed è gia successo che abbia minacciato il segaiolo di turno di sganciarla(è un pastore tedesco) se non fosse andato via,se ne sono andati
Purtroppo quello che dice leonidas è vero, la differenza x esempio con la spagna e la francia è abissale ma da loro è la normalita' qui da noi no' se con il tempo lo diventera' forse le cose cambieranno
ciao a tutti

valeriopaola

adam
iNudistfedele

1426

Prov.: Bari

930 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 16:45:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adam
Caro Leonidas, capisco perfettamente quello che provi, ma per colpa di qualcuno non puoi colpevolizzare tutti.
Anche noi a volte ci siamo trovati nella vostra stessa situazione, e l 'imbecille di turno l'ho dovuto minacciare con le buone.
Trovo anche giusto che se qualcuno vuole starsene senza altri intorno, coppie o singoli/e che siano, è libero di farlo, dato che ogni tanto non guasta sentire la voce della natura.
Noi quest'anno non abbiamo iniziato la stagione nudo-balneare, ma se ci sarà qualche soggetto invasivo, avrà quello che non hanno avuto gli altri più il suo!
Noi speriamo di creare un bel gruppo per poter cosi spostarci anche sulle altre spiagge della nostra bella regione.Facendo gruppo si evita l'azione deggli scocciatori.

Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica.

cast
iNudistospite

15 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 19:51:06  Mostra Profilo
basta solo stare più vicini...tutto qui

robi nood
Istrione

robi.nood

2057 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 23:31:15  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato
Credo davvero che ci siano forme di “nudismo” dannose per chi le pratica e per gli altri.
Tra queste io metterei quello che si pratica a Castellaneta, per lo meno stando a quanto leggo da chi la frequenta.

Una pratica che spinga ad essere sospettosi verso tutti i frequentatori ha certamente qualcosa di sbagliato alla radice; io la smetterei subito.
mi chiede "se mi posso sedere qui vicino a voi". Io chiaramente lo caccio

Anch’io rivendico senz’altro il diritto a starsene per i fatti propri in santa pace, senza dover necessariamente stare sempre in un gruppo numeroso di gente conosciuta (tanto vale andarsene alle riunioni di condomino), ma l’atteggiamento per cui si sia costretti a esser diffidenti e scorbutici con tutti no.

Se trovo un chilometro di spiaggia libera e mi posiziono equidistante da chi sta a cinquecento metri a destra e a sinistra probabilmente ho gli stessi problemi di chi si va a disporre a un metro dalla coppia presente: li definirei problemi relazionali.

bibo_no_aozora
iNudistospite

31 Messaggi

Inserito il - 07/05/2010 : 09:45:20  Mostra Profilo

generalmente sono un "lupo solitario", nel senso che in spiaggia (frequento terzo cavone in prevalenza) preferisco stare da solo per poter pisolare o leggere in tranquillità, visto che la mia "dolce metà" da anni si è riconvertita al tessile. mi è capitato, la scorsa estate, che un altro singolo di una certa età mi abbia chiesto di poter stare vicino a me chiarendomi che non voleva importunarmi ma solo che il suo più grande timore nell'isolarsi era di avere un malore e che nessuno potesse soccorrerlo. me lo ha detto in maniera sincera e diretta e, sinceramente, l'unico vero imbarazzo che ho provato è stato che mi veniva rivolta una domanda con estrema soggezione, chiedendo scusa. un estremo caso di buona educazione e, non conoscendo i mali del mio occasionale vicino di spiaggia, anche di buon senso. per il resto della giornata, a parte quella civile e minima conversazione che si fa quando si incontra altra gente, entrambi siamo stati per i fatti nostri senza che nessuno dei due abbia fatto sentire il fiato sul collo all'altro. del resto, la spiaggia non è una mia proprietà privata (ci sarebbero le recinsioni altrimenti) e quindi se ognuno vuole occuparne un pezzo, lontano o vicino agli altri, che lo faccia spontaneamente e senza stare a farsi problemi senza essere invadente. perciò, pur comprendendo certa diffidenza, specie per chi sta in coppia, non costa affatto alcuno sforzo cercare quanto meno di capire cosa cerca l'altro. non sempre si è in presenza di falegnami, maniaci sessuali o quant'altro... se qualche coppia (etero o omo) cerca discrezione nell'isolarsi, farebbe meglio a cercare un "nido accogliente": ci saranno pure dune o pinete dove sistemarsi senza creare o ricevere fastidi. altrimenti - ma questo è un altro discorso - non ci si deve lamentare se per colpa di qualcuno e delle sue performances esibizioniste tutta la nostra categoria venga etichettata in negativo...
morale: il problema di fondo è il rispetto, per se stessi, per gli altri e, comunque, da esercitare in maniera reciproca

Leonidas
iNudistaffezionato

265 Messaggi

Inserito il - 07/05/2010 : 10:09:58  Mostra Profilo
robi nood ha scritto:

Credo davvero che ci siano forme di “nudismo” dannose per chi le pratica e per gli altri.
Tra queste io metterei quello che si pratica a Castellaneta, per lo meno stando a quanto leggo da chi la frequenta.

Una pratica che spinga ad essere sospettosi verso tutti i frequentatori ha certamente qualcosa di sbagliato alla radice; io la smetterei subito.
mi chiede "se mi posso sedere qui vicino a voi". Io chiaramente lo caccio

Anch’io rivendico senz’altro il diritto a starsene per i fatti propri in santa pace, senza dover necessariamente stare sempre in un gruppo numeroso di gente conosciuta (tanto vale andarsene alle riunioni di condomino), ma l’atteggiamento per cui si sia costretti a esser diffidenti e scorbutici con tutti no.

Se trovo un chilometro di spiaggia libera e mi posiziono equidistante da chi sta a cinquecento metri a destra e a sinistra probabilmente ho gli stessi problemi di chi si va a disporre a un metro dalla coppia presente: li definirei problemi relazionali.

E aridaje.
Mi ero tenuta quella di Marcolino: "A questo punto, da quel che leggo, sono piu' propenso a credere che il problema non siano soltanto quelli che ti circondano, ma risiede soprattutto dentro te stesso: nel modo in cui ti poni verso l'altro, nel tuo modo di concepire la nudità".

Ma alla seconda rispondo.

Allora, fatemi capire: ci sono tizi che si alzano, mostrano le loro erezioni a pochi metri da noi (sono nudi, chiaramente) e guardano insitentemente e sarei IO quello con i problemi relazionali? Ragazzi ma ci siete mai stati su una spiaggia nudista o scrivete per caso?
Non so, a sto punto mi viene da pensar male, forse voi, talmente abituati a certi spettacoli, avete finito per accettarli, tanto da affibbiare "problemi relazionali" a quelli che ne risentono.

Arrapati repressi senza fig@ che mostrano il**** dritto alla mia ragazza, e sono io che "sbaglio io a pormi verso l'altro, sbaglio a concepire la nudità"? Ragazzi, fatevelo dire: o non sapete leggere l'italiano, o fate proprio ridere. Perchè mi pare di essere stato sufficientemente chiaro nel descrivere ciò che ci piace e la situazione tipo che si viene a creare in spiaggia.

Ah, Robi, avrei voluto vedere te nella stesa situazione che mi hai criticato nel post: solo con la tua ragazza, tipo che appare dal nulla, si fa chilometri per venirti a chiedere se si può sedere con voi. Sarei stato curioso di sentirti rispondere "ma prego, accomodati".
Fermo restando che questo continuo battere sui presunti "problemi relazionali" mi pare fuori luogo, dato che al mare ci vado con la ragazza, quindi non come un bavoso solitario, e più volte ho scritto che con noi è spesso venuto anche Pieros, persona educata e gentile (dimostrazione del fatto che noi rifiutiamo i maniaci, non i single a priori).

Modificato da - Leonidas in data 07/05/2010 10:19:03

bibo_no_aozora
iNudistospite

31 Messaggi

Inserito il - 07/05/2010 : 10:27:42  Mostra Profilo
caro leonidas, complimenti:

"al mare ci vado con la ragazza, quindi non come un bavoso solitario"

.... davvero, complimenti per le tue delicate generalizzazioni. essendo tu un depositario della conoscenza più intima della lingua italiana, mi sarei aspettato un qualcosa di diverso nell'esprimerti a proposito di esperienze negative che tu (e mi dispiace, credimi) hai vissuto e sopportato... ma ciò non ti esime dai miei complimenti per la "finezza" e lo stile

Leonidas
iNudistaffezionato

265 Messaggi

Inserito il - 07/05/2010 : 10:40:43  Mostra Profilo
Un'altra cosa.

Essere "scontrosi e scorbutici" con tutti non l'ho scelto io, lo sono diventato. Ed è l'unico modo per poter godere di un minimo di tranquillità sulla spiaggia, o per lo meno per far stare tranquilla la tua compagna.

Vi ricordo che qui siamo al sud, che le donne nudiste sono rare, che è ancora pesante il retaggio bigotto secondo cui una donna nuda è indice di trasgressione e, magari, di disponibilità. Vi ricordo che qui la sud la civiltà e il garbo spesso non pagano, che per farti rispettare da certi scarti umani devi essere come e peggio di loro: cioè, a rispondere con educazione e tono gentile "no grazie" oppure con un silenzio stizzito, gli elementi di cui sopra non lo capiscono, per cui devi adeguarti: sguardo torvo, voce alta, dialetto, gesti chiari.
Spero che capiate (almeno questo) che in situazioni del genere devi adattarti: tenere sempre d'occhio la situazione, seguire con lo sguardo chiunque metta piede in spiaggia (non ve dimenticata la graziosa abitudine di rubare zaini e quant'altro, tra parentesi), evitare di lasciarla sola perchè qualcuno potrebbe equivocare, rilassarsi completamente solo quando non c'è nessuno ma davvero nessuno in vista.
Ci si abitua, si fa buon viso a cattivo gioco. Io sono sempre riuscito a godermi il mare e la pace anche così, e sarei andato traqnuillamente avanti, la mia ragazza ha deciso di troncare con questa feccia, e la comprendo benissimo.

robi nood
Istrione

robi.nood

2057 Messaggi

Inserito il - 07/05/2010 : 10:42:17  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato
Leonidas ha scritto:

...Ragazzi ma ci siete mai stati su una spiaggia nudista o scrivete per caso?
Non so, a sto punto mi viene da pensar male, forse voi, talmente abituati a certi spettacoli, avete finito per accettarli, tanto da affibbiare "problemi relazionali" a quelli che ne risentono...

Ti pregherei di abbassare i toni.
Nel mio intervento precedente mi riferivo proprio al fatto che, se la situazione a Castellaneta è così esagerata come descrivi, sarebbe preferibile non considerarla più una meta nudista.

Rispondo alla tua domanda che ho quotato: sì, ci sono stato su una spiaggia nudista, anzi direi che la frequento con una certa regolarità da parecchi anni. No, non sono abituato a certi spettacoli e non ho finito per accettarli. Semplicemente nella spiaggia nudista che frequento (Oasi di Capocotta) questi spettacoli non avvengono.

Frequentare un luogo che faccia diventare estremamente sospettosi verso tutti per me è semplicemente uno stress da evitare, una cattiva abitudine che induce una modalità di rapporto con gli altri scorretta. Punto.

Non ho inteso attribuirti problemi relazionali, tanto che l'esempio da me fatto certamente non si riferiva al tuo status. Ma se davvero bisogna andare col fucile, trattare male tutti, sentirsi rassicurati solo se nel panorama ci sono coppie, forse è meglio dismettere la pratica.

Leonidas
iNudistaffezionato

265 Messaggi

Inserito il - 07/05/2010 : 10:45:08  Mostra Profilo
bibo_no_aozora ha scritto:

caro leonidas, complimenti:

"al mare ci vado con la ragazza, quindi non come un bavoso solitario"

.... davvero, complimenti per le tue delicate generalizzazioni. essendo tu un depositario della conoscenza più intima della lingua italiana, mi sarei aspettato un qualcosa di diverso nell'esprimerti a proposito di esperienze negative che tu (e mi dispiace, credimi) hai vissuto e sopportato... ma ciò non ti esime dai miei complimenti per la "finezza" e lo stile

Chiaro che volessi dire che il bavoso è, in questo caso, solitario.

Solitario è l'aggettivo di bavoso.

Leonidas
iNudistaffezionato

265 Messaggi

Inserito il - 07/05/2010 : 10:55:04  Mostra Profilo
robi nood ha scritto:
Ti pregherei di abbassare i toni.
Nel mio intervento precedente mi riferivo proprio al fatto che, se la situazione a Castellaneta è così esagerata come descrivi, sarebbe preferibile non considerarla più una meta nudista.

Rispondo alla tua domanda che ho quotato: sì, ci sono stato su una spiaggia nudista, anzi direi che la frequento con una certa regolarità da parecchi anni. No, non sono abituato a certi spettacoli e non ho finito per accettarli. Semplicemente nella spiaggia nudista che frequento (Oasi di Capocotta) questi spettacoli non avvengono.

Frequentare un luogo che faccia diventare estremamente sospettosi verso tutti per me è semplicemente uno stress da evitare, una cattiva abitudine che induce una modalità di rapporto con gli altri scorretta. Punto.

Non ho inteso attribuirti problemi relazionali, tanto che l'esempio da me fatto certamente non si riferiva al tuo status. Ma se davvero bisogna andare col fucile, trattare male tutti, sentirsi rassicurati solo se nel panorama ci sono coppie, forse è meglio dismettere la pratica.

Ripeto: quando nasci e cresci al sud ad un certo modo di vita ti ci abitui. La situazione che descrivo è fonte di meno stress di quanto si possa immaginare. Per noi, nel meridione, è la normalità. Avere a che fare con l'ignoranza e la maleducazione, intendo.

Ovviamente ciò non vuol dire che certe cose non facciano ugualmente schifo e non le si debba chiamare col loro nome.
Ribadisco: a me fregava poco di quei disadattati, già li calcoli poco, ad un certo punto li ignori completamente, fanno parte del paesaggio.
Ma ci sta che invece una donna possa, prima o poi, stufarsi di essere cosatantemente l'oggetto di certe attenzioni.

Ed è anche vero che è principalmente questa situazione, quest'orda di camminatori arrapati (questo è il loro periodo, tra l'altro, la primavera è la loro stagione. Le prime nudità li mandano fuori di testa, a mare per ogni coppia ci sono dieci passeggiatori) è la causa della quasi totale mancanza di coppie nudiste al sud.

bibo_no_aozora
iNudistospite

31 Messaggi

Inserito il - 07/05/2010 : 13:04:04  Mostra Profilo
Leonidas ha scritto:

Chiaro che volessi dire che il bavoso è, in questo caso, solitario.

Solitario è l'aggettivo di bavoso.

... grazie tante. a questo ci siamo arrivati anche noi

bibo_no_aozora
iNudistospite

31 Messaggi

Inserito il - 07/05/2010 : 13:05:16  Mostra Profilo
robi nood ha scritto:

robi, condivido

adam
iNudistfedele

1426

Prov.: Bari

930 Messaggi

Inserito il - 07/05/2010 : 16:24:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adam
Cari amici,
credo alla fine riusciremo a formare la ciurma del sud-est e organizzare qualche raduno con altri gruppi del centro-nord.
Ogni cosa, all'inizio è costellata di difficoltà, ma pian piano vedremo che risolveremo il problema di qualche scocciatore.
Quindi ci vuole solo un pò di pazienza e costanza, e se ce ne bisogno qualche maniera forte.

Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica.

lince
iNudistamico

Regione: Lazio

104 Messaggi

Inserito il - 07/05/2010 : 17:02:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lince Invia a lince un Messaggio Privato
Possiamo comprendere (anzi capire benissimo in quanto cp nudista anke noi), lo sfogo di leonidas, anke se forse si è generalizzata l'impossibilità di far nudismo a castellaneta con l'intero sud italia. Ragazzi, non dimentichiamoci che in calabria (camping di c.rizzuto-pizzo greco), esiste una delle pochissime strutture italiane (con spiaggia autorizzata annessa), adeguatamente attrezzate x il naturismo. E lì, oltre a tante coppie e famiglie, abbiamo notato anke tante ragazze da sole (italiane e straniere), prendere la tintarella integrale, senza che nessuno le importunasse. Per non parlare anke delle spiagge di torre guaceto e s.cataldo in cui, anke lì, la pratica naturista sta via via prendendo piede in maniera serena. Quindi evidentemente anke nel meraviglioso sud italia, tutti e tutte possono praticare del sano e e tranquillo naturismo. Probabilmente l'ipotesi più azzeccata, è quella accennata da roby e arabafenice, secondo cui è la spiaggia di castellaneta a nn essere evidentemente troppo indicata x il nudismo (specialmente x coppie e donne single). Non a caso nel titolo del topic che abbiamo creato circa questa spiaggia avevamo aggiunto il quesito se fosse meglio lasciar perdere o meno. E stando alla maggior parte delle testimonianze fin qui raccolte (oltre ad un paio di capatine fatte di persona qualche anno fa), l'ago sembra tendere verso la prima ipotesi. Per chi vive o va x turismo in zona taranto, rimarrebbe sempre campomarino in cui il nudismo sembra esser un pò + diffuso rispetto a c.m., sebbene anche riguardo lì non arrivano novità troppo entusiasmanti.
Pagina: di 23 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000